Quest’anno abbiamo visto gli orecchini protagonisti in passerella, nelle forme, nei materiali e nei colori più svariati. È ormai risaputo che l’estate 2018 vuole i gioielli, e soprattutto gli orecchini maxi, extra large e ben in vista.

Un bel paio di orecchini possono infatti far passare in secondo piano un’acconciatura fatta di fretta al mattino, conferiscono luce al volto o danno importanza anche ad un outfit modesto.

Oltre che tramutare in un batter d’occhio una mise da ufficio in una da sera; ci si può davvero sbizzarrire creando svariati look e dando carattere a ogni outfit. Vediamo allora come la moda orecchini di quest’estate può aiutarci a creare i look ideali per la stagione. Pronte? Continuate a leggere!

cliomakeup-outfit-orecchini-2018

I CERCHI: IL MUST PER OGNI OCCASIONE

Gli orecchini a cerchio hanno il potere di ravvivare il viso e di rendere ogni outfit più chic, ed è forse per questo che non sono mai tramontati realmente, raggiungendo il loro culmine di popolarità negli anni ‘70 e ‘90, per tornare di nuovo in voga nel 2017.

Già allora li avevamo visti spopolare con le hoop girls, ragazze che sfoggiavano orecchini a cerchio di tutte le dimensioni e in ogni momento della giornata, bagno in mare compreso.

cliomakeup-outfit-orecchini-cerchi-spiaggia

Credits: borobudur-silver.com



Anche quest’anno tra celebrità e influencer continua a impazzare la cerchio-mania, questo modello piace particolarmente perché è tra quegli accessori che sono in grado di rivoluzionare l’outfit.

TUTTI I TIPI DI ORECCHINO A CERCHIO CHE POSSIAMO SCEGLIERE

Iniziamo con i cerchi piccoli: sono discreti, eleganti, senza tempo e non passeranno mai di moda. Il loro design pulito permette di combinarli senza fare particolari sforzi di stile, conferendo anche al look più basic quella marcia in più. Possono essere abbinati con una t-shirt, una camicetta o con un immortale little black dress, rendendo l’outfit raffinato e moderno.

cliomakeup-outfit-orecchini-cerchi-piccoli-asos

ASOS DESIGN, Orecchini a cerchio in argento sterling con cerniera.
Prezzo: 16,99 € su asos.it

Ricordatevi che, sebbene quest’anno vada di moda il gioiello statement – ossia grande e vistoso – non è necessario ricorrervi in ogni occasione e il piccolo bijoux può essere molto elegante e sobrio.

Spesso il semplice mini cerchio sottile e minimale, dà all’outfit quel tocco ricercato, adatto all’ufficio, alla scuola e anche a una serata fuori, perché conferisce al look un certo carattere.

cliomakeup-outfit-orecchini-mini-cerchi

Via Pinterest

Gli orecchini a cerchio di media misura, sia sottili che spessi, in argento, oro o con fantasia, rendono chic anche un jeans o un look sportivo.

cliomakeup-outfit-orecchini-cerchi-mediCredits: happinessboutique.com

La super modella Gigi Hadid, ad esempio, li ha indossati con un outfit molto semplice e casual, completando il look con degli occhiali da sole cat eye, con cui ha ottenuto un effetto easy, ma raffinato.cliomakeup-outfit-orecchini-gigi-hadid

Credits: foxlife.itcliomakeup-outfit-orecchini-cerchi-medi-amazon

COOLSTEELANDBEYOND, Pianura Orecchini a Cerchio. Prezzo: 9,99€ su amazon.it

Ragazze, non abbiamo finito! Andate a pagina 2 per scoprire quali outfit si possono creare con i fantomatici orecchini a cerchio XXL. E come resina e le nappette possano dare un tocco elegante o pop all’intero look. Continuate a leggere!

6 COMMENTI

  1. Ho varie paia di orecchini a cerchio, sono la mia passione ne ho anche di colorati, sia grandi, medi e piccoli 😀 Poi con i saldi da Stradivarius mi sono presa un paio di orecchini con le nappine verdi 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here