PUPA, MATITONE OMBRETTO READY-TO-SHADOW

Questo matitone ombretto di Pupa, che ho provato nella colorazione 002 Luminous taupe, predica bene ma razzola malino! Viene presentato, infatti, come un ombretto compatto sotto forma di matita occhi, dalla texture vellutata ed impalpabile. E fin qui, ci siamo.

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (1)

Pupa, Matitone ombretto Ready-to-shadow. Prezzo: 15,50€

Il primer risulta d’obbligo

Ma, alla fine dei conti…è decisamente troppo impalpabile! Non mi piace la formula di questi matitoni, perché viene via davvero facilmente e dura molto poco. Sicuramente questo prodotto è comodo da utilizzare per ottenere in pochi secondi un trucco occhi senza dover usare sfumini o pennelli, ma mettere almeno un primer è davvero d’obbligo se lo si vuole usare.

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (5)

Anche con una buona base, comunque, la durata del matitone Ready-to-shadow proprio non mi ha soddisfatta. È un peccato, perché credo che questo brand abbia dei matitoni ombretto molto buoni, come quelli automatici, ma questi sono proprio un not!



cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (18)

Qui trovate anche la recensione del Team!

MAYBELLINE – EYESTUDIO MASTER PRECISE ALL DAY LIQUID EYELINER

L‘eyestudio master precise all day liquid eyeliner di Maybelline è un altro prodotto che non mantiene le promesse: si propone, infatti, come un eyeliner dal tratto sottile e ultra preciso, dalla durata di 12 ore.

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (16)

Maybelline, Eyestudio master precise all day liquid eyeliner. Prezzo: 7,99$

Se, per quanto riguarda il primo punto, ci siamo in quanto l’applicatore a penna permette una stesura relativamente comoda, per il secondo…nun ce semo proprio!

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs (9)

Basta pochissimo per l’effetto “pozza di fango” sugli occhi

Questo eyeliner viene via davvero facilmente e mi dura pochissimo e, non essendo waterproof, basta che i miei occhi lacrimino leggermente o che me li tocchi un po’ per farlo sbavare non tanto, di più, proprio ad effetto “pozza di fango”: bocciato!

cliomakeup-flop-giugno-2018-tarte-benefit-marc-jacobs

Ragazze, nella pagina successiva si concluderà la mia lista dei flop giugno 2018: scoprite quali sono i rimanenti!

52 COMMENTI

  1. Finalmente! Uno dei miei posti preferiti! Certo, stamattina sono nostalgica. Mi manca anche il mitico ” 5 domande, 5 risposte” ma erano altri tempi.

  2. Eccomi!!! Flop di maggio-giugno: palette Kiko serie Naturale. Mi sembra che i colori siano tutti uguali e poco pigmentati.
    Poi, a causa di un progetto lavorativo che si protrae, non ho ancora capito se e quando andrò in ferie…

  3. Non piace neanche a me. Ricorderai che ho occhi delicatissimi..uso Yves Rocher bifasico .. è un pochino oleoso ma fa il suo dovere e non irrita
    E Bionike quello trasparente col dosatore. Caro ma ottimo

  4. Flop.. tanto per cambiare vado in ferie il dieci agosto e ho anche casa a Ferrara da chiudere e fare trasloco

    Eh ma beata me che lavoro!

  5. evviva il post dei flop!! XD
    questo mese ne ho qualcuno anche io..
    – mousse detergente Sephora all’estratto di Ghassoul: non ho ancora capito se sia io a non sapere come utilizzarla o se sia il prodotto ad essere una ciofeca vera. Ero alla ricerca di un detergente viso schiumogeno e mi è stata consigliata sta roba.. ebbene: la mousse a contatto con l’acqua si smonta e se ne va completamente via (non fa proprio schiuma, nulla), facendo rimanere sul viso una bella patina grigia. Al termine della detersione, la pelle è esattamente uguale identica a prima.. bocciatissima!
    – Lock-It Setting Powder di kat Von D: anche qui, cercavo una cipria in formato mini da tenere in borsa e mi sono presa questa.. quanto mai!! A parte la colorazione non proprio trasparente (è giallognola!), non riesco proprio a dosarla bene.. e su di me, l’effetto lucido arriva dopo tipo 2 ore.. nonono, bocciata!

    ps. i nuovi fondi di Benefit mi attiravano tantissimissimo (forse per il packaging.. eheheh), ma se sono effetto BB cream, salto volentieri!

  6. Ciao a tutte! Il mio flop è il correttore di Essence 16h all day: messo sulle occhiaie le ingrigisce e sui brufoli o macchiette non copre una cippa 🙁

  7. Struccante occhi provenzali: strucca poco e brucia pure un pò. Floppissimo.
    Mascara infoltente della planters. Non l’ho preso per infoltire, ma perchè mi sembrava buono l’inci. Purtroppo cola. Mi lascia tutta la sbavatura sotto l’occhio.
    È ancora presto, perché l’ho usato una volta, ma l’ombretto champagne puro bio, mi sembra troppo polveroso. E non mi piace come si stende sulla palpebra. Uffa.
    Balsamo anticellulite Geomar sotto la doccia. Mi piaceva l’idea di un prodotto veloce in abbinamento agli altri, ma devo dire che, massaggiare e poi stare ferma, una crema con effetto riscaldamento sotto la doccia non è il massimo. Per non parlare di quanto devo sciacquare bene prima di uscire. Insomma, molto più veloce applicare la crema e basta.

  8. Ho un grosso flop: Lancôme Énergie De Vie – Le Soin Liquide. Un fluido che promette tanto e fa poco, lascia la pelle ultra appiccicosa, cosa che odio sempre ma in estate ancor di più, inoltre non noto nessuna differenza da una crema viso giorno!questo dovrebbe essere una specie di siero leggero e iper idratante e antiossidante, il potere idratante non è niente per cui picchiare la sciura davanti a noi nella fila che ne ha preso l’ultimo pezzo dallo scaffale ahah poi per il prezzo che ha…BOCCIATO.

  9. Nooo mi dispiace che un prodotto di Pat non sia performante, la seguo su Instagram e resto sempre a bocca aperta per i suoi make-up e i prodotti 😀
    Flop per me sono in generale le creme viso (non da mare) con SPF perché TUTTE e ripeto TUTTE hanno l’effetto unticcio classico da crema da mare… Cioè ne ho provate già 3 e nessuna fa per me 🙁 una la sto utilizzando come crema corpo per andare al mare…
    Poi sono rimasta un po’ delusa anche dalla gel-crema della linea idratante di Yves Rocher che uso la sera e mi lascia parecchio unta, ma pazienza perché la metto prima di andare a dormire. Però mi aspettare un prodotto più a mo’ di sorbetto

  10. Ultimamente per struccarmi sto usando un olio micellare (non so esattamente cosa significhi) di Yves Rocher, sugli occhi lo trovo molto delicato (metto una foto). Mi ero trovata bene anche con l’Olio Straordinario della L’Oréal. Tempo fa in alternativa al Take the day off avevo preso una crema struccante sempre L’Oréal, però non la consiglio perché a me fa bruciare gli occhi (sul resto del viso non è male). https://uploads.disquscdn.com/images/83855d28f59fd71fbe9bb8f1f8b430173a8c76b007f2602e8d71d82e3338e051.jpg

  11. Un solare che non unge è la crema tocco secco Anthelios della Roche Posay, però non è idratante. La consiglio a tutti 😀 Io metto una crema idratante leggera o un siero e sopra la Anthelios, per me è la combinazione perfetta.

  12. A me unge anche la Anthelios tocco secco, credo di essere prorpio un caso disperato a questo punto! 🙁

  13. Grazie per il consiglio utilissimo!!l’avrei lasciata lì se no, perché quando prendo in odio un prodotto diciamo che “gli metto il muso” ahah non riesco più a trovargli dei pregi ahah

  14. A me non unge quella della Avene con SPF 20..però non ricordo di preciso il nome, è una semplice idratante, si trova sia con spf che senza… io mi ci trovo bene 🙂

  15. Ma no, è che la resa dei cosmetici è sempre un po’ soggettiva. Hai provato la Pep Start della Clinique?

  16. Figurati! Mi sono ricordata che come crema idratante con spf a me piace anche la Pep Start di Clinique.

  17. Sono andata a guardarci a pranzo.. quello di Yves Rocher è al fiordaliso azzurro-violetto fuori

  18. Per gli occhi per me è fantastico lo struccante acqua di rose roberts. Costa poco, non brucia e toglie benissimo il trucco anche forte.

  19. Adoro questi post perchè ci danno un parere su prodotti sui quali a volte riponiamo molte aspettative…..l’unico flop che ho di giugno è che ho speso troppo in make up e cura del corpo!!!! Il mio portafogli piange :(( il mese prossimo mi esprimerò sui miei nuovi acquisti!! Buona serata a tutte.

  20. Eeeek! Oddio, l’unico fondotinta che non mi fa sembrare una palla da discoteca dopo 2 ore per quello che ne so ora e’ lo Studio Fix di Mac ma e’ un pastone assurdo a volte.

  21. Come flop ho solo un contratto alle poste non rinnovato (a meno che non mi trasferissi in mezzo ai Monti di circolando)… Non era un lavoro bellissimo ma per il momento poteva andare…

  22. consolati, io ormai farei prima ad elencare i fondi che non mi fanno quell’effetto.. ovvero quelli in polvere e tra i liquidi, l’unico per ora è il Fenty -_-

  23. Sì è quella. Io ho gli occhi sensibili e altre cose mi bruciano, quella no. Comunque per quanto poco costa vale la pena provare. Mi sono trovata bene anche col bifasico Yves Rocher Pur Bleuet, ma non ho Yves Rocher vicino e lo trovo con più difficoltà.

  24. ce l’ho anche io!!
    In aeroporto in occasione di un viaggio avevo comprato il kit di due tonalità, questa e quella rosa più chiara (mi pare) ed effettivamente ho notato anche io l’effetto invecchiante perlato.. però come idratazione non mi sembrava così male.
    PS. con l’olietto labbra stessa marca come ti stai trovando? 🙂

  25. Assolutamente! Sempre provare … grazie ancora davvero! Io Yves Rocher ce l’ho vicino a casa… proverò entrambi grazie!

  26. Figurati! La Hi-Definition Hydrating Mineral Perfecting Powder non è piccola, procurati un pirottino con spugnetta. Io quando finisco i prodotti non butto via sempre gli scatolini vecchi quindi avevo un pirottino di un fard in polvere chiarissimo e ho utilizzato quello. Altrimenti vado e compro una cosa simile (a quello che ti allego sotto) che costa niente tipo Essence/Kiko ecc ecc poi levo quello che c’è dentro e utilizzo tutto da nuovo.
    Non avrai problemi! https://uploads.disquscdn.com/images/788d7740653ebf511d1c057bccebb625c05ef61f6e80567bd747e12ea8c3610a.jpg

  27. si, in effetti volevo fare proprio così, nella fattispecie effettivamente avrei la cipria di KVD da fare fuori per poi tenermi il contenitorino.. anche se un po’ mi spiace, è lì nuova e l’ho pagata 14€, ma mica posso andare in giro gialla e lucida! XD

  28. Quella con toni neutri o con toni caldi? Quando mettono gli sconti da Kiko volevo farci un pensierino…

  29. Ciao, non so se ho capito a quali creme di riferisci, io uso per il viso quella della nivea e dopo mezzo minuto è asciutta e posso truccarmi.

  30. Quella con i toni caldi. Volevo una Sweet Peach economica e sotto questo punto di vista va bene.
    Ti consiglio di farti degli Swatch prima di valutare l’acquisto. Magari con la tua carnagione i colori si distinguono meglio.

  31. no infatti. eventualmente proverò a travasarla e ad utilizzarla in altri periodi (tipo in inverno), perché ora non è veramente cosa!

  32. ciao Sara! dunque, in zona occhiaie solitamente non ne applico più di tanta per evitare che mi vada ancora di più ad evidenziare eventuali rughette, ho notato però che con la colorazione tende ad ingrigire un filino.. ma magari è un problema mio, legato alla tonalità!

  33. Ma il problema secondo me è il colore che ho scelto……troppo rosa chiaro……poi il grado di idratazione dipende anche dal grado di idratazione di cui hai bisogno…..forse quando l’ho usato avevo bisogno di un prodotto più idratante! Ciaoooooo

  34. FLOPPISSIMO il mascara Essence the false lashes extreme volume & curl, Clio lo aveva recensito abbastanza bene, anche se diceva che non era uno dei migliori della Essence come volume, VERO, NON VOLUMIZZA, e che faceva un pò l’alone panda se faceva un pisolino o se faceva un pò di sport, io l’ho comprato e l’ho messo solo 2 volte, tutte e due le volte, dopo massimo 1 ora me lo ritrovo sotto gli occhi SENZA FARE NULLA DI PARTICOLARE, che schifo… 3 euro ma buttati…non mi aspettavo sta delusione, a quanto pare meno di 10 euro per un mascara non si possono spendere (come ho sempre fatto)!
    Altro FLOP da cui i metto in guardia, non comprata ma provato solo il tester in negozio, è la matita occhi nera Green me, messa, il tempo di tornare a casa era praticamente quasi scomparsa, grigia… anche se al momento dell’applicazione era bella nera scura!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here