Avere dei capelli perfetti è il sogno di ogni donna! Che si tratti di una lunga treccia bionda alla Raperonzolo o delle morbide onde color ebano di Biancaneve, le favole dell’hair styling hanno sempre in comune un capello morbido, luminoso, e sano! 

Infatti, per avere una chioma impeccabile, non bastano pieghe professionali e continui ritocchi alla tinta: tutto parte dalla salute!  Lo sanno molto bene le star, che di certo non possono permettersi incidenti beauty come secchezza o doppie punte! Nutrire il capello, fare maschere idratanti e illuminanti, concedersi qualche trattamento rigenerante e riparatore… Questi sono solo alcuni dei tanti segreti delle celeb! Pronte a conoscerli tutti?

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-copertina.gif

TREND “NO POO”: LAVARE I CAPELLI SENZA SHAMPOO EVITA CHE SI SECCHINO

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-no-poo.jpg

Quando pensiamo al momento di lavare i capelli, immaginiamo flaconi di shampoo profumato. Come rinunciare a questa coccola di benessere e alle interminabili ore passate nei reparti del supermercato a scegliere la formula perfetta? Tuttavia, alcune celeb hanno deciso di privarsi di questo rituale di bellezza in nome di una chioma più bella!



cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-amanda-seyfried.jpg

Amanda Seyfried è splendida con le sue morbide onde dorate

Come mai, vi chiederete? Ebbene attrici come Amanda Seyfried e Jessica Simpson o cantanti come Adele e Lorde hanno deciso di non usare lo shampoo per prevenire che, con i suoi agenti chimici aggressivi, elimini gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto.

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-jessica-simpson.jpg

Jessica Simpson ha rinunciato allo shampoo per avere capelli più sani

Queste sostanze sebacee sono indispensabili per la salute del capello, perché, essendo grasse, lo lubrificano e impermeabilizzano.

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-adele.jpg

Adele sfoggia un’acconciatura retro e dei capelli super luminosi

Eliminarle dunque può portare a due effetti opposti: da una parte un’eccessiva secchezza, dall’altra un capello troppo grasso e pesante, poiché la cute, se troppo stressata, tende a produrre sebo in eccesso!

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-lorde.jpg

Lorde e i suoi ricci ribelli

Il vantaggio in più? Questa scelta è sicuramente la più ecologica, perché evita che le sostanze chimiche dei prodotti inquinino l’ambiente (parola di Gwyneth Paltrow)!

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-gwyneth-paltrow.jpg

Gwyneth ha abbandonato lo shampoo per salvaguardare l’ambiente

BIRRA, MIELE E AVOCADO SONO IL NUOVO ELISIR D’IDRATAZIONE

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-birra.jpg

Nonostante abbiano parrucchieri ed hair stylist sempre a disposizione, anche le star amano prendersi cura dei capelli con rimedi naturali e fai-da-te. Fra gli ingredienti prediletti per nutrire il cuoio capelluto ci sono la birra e il miele.

Il malto contenuto nella birra è ricco di sali minerali come potassio, sodio e magnesio, e di aminoacidi, dalle proprietà nutrienti, mentre il luppolo ha un alto contenuto di acido folico, vitamine ferro e calcio, che rendono i capelli super luminosi.

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-catherine-zeta-jones.jpg

Catherine Zeta-Jones usa un rimedio DIY invece del balsamo

Ma non basta! Catherine Zeta-Jones ha trovato il suo elisir di bellezza a base di birra e miele che, alle proprietà della birra, aggiunge quelle super nutrienti e addolcenti del miele, da sempre usato nella cosmesi per prodotti idratanti!

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-avocado.jpg

Pranzo goloso? No maschera per i capelli! 

L’avocado è un ingrediente ultra nutriente!

Un altro ingrediente amatissimo dalle celebrity è l’avocado! Ricco di grassi, omega 3, vitamine A ed E e di sali minerali, l’avocado è super nutriente e lascia i capelli morbidi e setosi. Come utilizzarlo? Come Salma Hayek, che mischia l’avocado pressato a qualche cucchiaio di maionese, lasciando l’impacco in posa per circa 10 minuti.

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-salma-hayek.jpg

Salma è un’accanita avocado lover!

cliomakeup-capelli-i-segreti-delle-star-marilyn-monroe.gif

Ragazze, non andate via! Ci sono tanti altri tips per prendervi cura dei vostri capelli! E se vi dicessimo che una celebre bibita gassata è ottima come maschera volumizzante? Scoprite questo e molto altro nella prossima pagina!

4 COMMENTI

  1. Uso delle alternative allo shampoo… Balsamo e zucchero di canna oppure erbette la anti. Farina di ceci, ma mi pare un lavaggio ecologico, xé ci vuole troppa acqua x risciacquare. Alla fine il metodo più veloce è che mi piace, é il Co wash con balsamo e zucchero di canna. Xó lo alterno al normale shampoo. Nn potrei usare solo shampoo alternativi, ho bisogno di lavare i capelli con i classici tensioattivi.

  2. Sì, appunto… Ha dato spesso scandalo per qualche sparata che ha fatto. Della serie… Viva il progresso! Non credo che non usare lo shampoo risolva l’inquinamento, c’è ben altro che inquina di più…

  3. Della serie se io non uso lo shampoo posso usare il mio cuoio capelluto come fabbrica per olio… Ma dai… Bisogna lavarli i capelli punto.

  4. La birra l ho usata alcune volte ma solo per lo styling, ovviamente analcolica altrimenti l alcool secca i capelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here