Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-4Abbiamo trovato molti riscontri positivi su questa Iconica Eye Shadow Palette, sembra infatti che le polveri risultino morbide e setose, facili d’applicare e sfumare. Qualche parere non proprio positivo riguarda la texture e la brillantezza di qualche ombretto: pare che alcuni di loro facciano fall out!

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questa Iconica Eye Shadow Palette. Teniamo a ricordarvi il fatto che ogni ombretto è stato formulato singolarmente da una diversa Icon e che quindi ognuno di loro è caratterizzato da una diversa texture, pigmentazione e resa effettiva sulla pelle.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-6Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-7Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Per quanto riguarda questa prima sezione, la scrivenza dei matt è molto buona, risultano setosi e morbidi sotto le dita. Anche gli shimmer sono brillanti e cremosi, pigmentati fin dalla prima passata.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-8Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-9Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

In queste foto troviamo due colorazioni molto particolari: Oprah è un color senape chiaro, mentre Audrey è un verde ottanio/petrolio. Siamo rimaste piacevolmente sorprese dalla scrivenza di queste due tonalità, fin dalla prima passata si sono rivelate pigmentate e setose, facili d’applicare sulla pelle e non secche.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-10Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-11Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Diana è un bellissimo color champagne con una componente argento molto accentuata. La grana della texture è molto sottile, questo ci fa pensare alla possibilità di utilizzarlo come illuminante sul viso! Non ci ha convinto molto, invece, la texture della tonalità Marylin: al tocco risulta molto secca. 

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-12Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-13Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

Per quanto riguarda questa sezione le tonalità matt si sono rivelate morbide e setose, facili da prelevare e sfumare sulla pelle.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-14Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-15Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

La stessa sensazione della texture ‘secca’ che aveva caratterizzato la shade Marylin, la ritroviamo nella colorazione Coco. 

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-16Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cosmyfy-iconica-eye-shadow-palette-17Iconica Eye Shadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.

La palette è chiusa da due colorazioni intense, versatili e modulabili: troviamo un marrone testa di moro e un nero intenso.

Quali tipi di look si possono realizzare con questa palette? Trovate degli esempi girando alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
8
Fall out
8
Sfumabilità
7
Selezione colori
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Huda Beauty Topaz Obsessions
Prossimo PostSpazzole e piastre a vapore cosa sono e come si usano per capelli WOW

7 COMMENTI

  1. Non conoscevo questo marchio, nè il progetto che ci sta dietro! Comunque carina, ma nulla che mi faccia entusiasmare, troppi colori in una palette li trovo dispersivi

  2. Speravo faceste la recensione di questa palette! Anche per vedere un’opinione che non fosse quella dei loro creatori… In realtà io ho visto solo la recensione di una delle creatrici che è The Lady, la più simpatica tra tutti a parer mio… Ho visto anche quella di Gaia Visco Gilardi, ma era evidentemente che la lodava solo perché era anche sua. Gli altri non saprei, alcuni li conosco e non è che mi piacciano tanto e altri non so neanche chi siano… Comunque non dubitavo che fosse una brutta palette, sia chiaro, è stupenda! Però non credo la prenderò, sono veramente tanti colori e molti di quelli non li userei. Oprah è interessante tende al colore caramello, vorrei tanto un ombretto così. Considerando il numero degli ombretti il prezzo di lancio è un vero affarone, ma anche il prezzo pieno non è esagerato considerando che ha il doppio degli ombretti di una di ABH che ha lo stesso prezzo. Ma adesso sono curiosa di sapere della palette componibile di Clio!!! *_*

  3. Questa palette sembra parecchio bella! Ha dei colori bellissimi e sembra anche parecchio valida! 😀
    Comunque domani sono a Milano e sarò in coda per entrare (come l’anno scorso) nel Pop Up Store *w* vorrei portarmi a casa un altro rossetto liquido (Magari Chocored oppure 1982… oppure tutti e due XD) e sono curiosissima di vedere gli ombretti!!! *w*

  4. Non conosco il marchio, ho guardato sul loro website e sarò antica, ma non capisco il concetto di vendere 2 prodotti entrambe in limited edition e di cui uno è sold out. Ha senso poi fare la recensione di un prodotto al quale non si può più accedere?

    La palette sembra bella e di qualità, ma concordo con chi dice che è poco coesiva come scelta di colori e personalmente sarei confusa su come abbinarli e che look creare. Molto probabilmente ad altre persone piace la varietà di colori perchè sono più creative e audaci nel truccarsi, io faccio già fatica con la modern renaissance che è quella più colorata che possiedo.

  5. L’ho presa subito appena uscita visto l’ottimo sconto immaginavo che sarebbe andata sold out! Ho rischiato, devo dire la sto usando ed è un buon prodotto!

  6. L’ho acquistata anche io presa dalla foga del momento ma… tutto questo “long lasting” non l’ho visto! Gli ombretti finiscono nelle pieghe dopo pochissime ore, nonostante applico il primer della kiko che mi fa durare anche gli ombretti dei cinesi! Sono l’unica? No perchè altrimenti penso di avere qualche patologia 😀 Vi prego ditemi che non solo l’unica!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here