STEREO CON MUSICASSETTE E STELLE FLUO, TRA BARBIE, TROLL E SORPRESE KINDER

Lo stereo solo con le musicassette era un must anni ’80 che è però perdurato fino agli anni Novanta. Quello con due mangiacassette era fantastico e permetteva di… Registrare le hit dalla radio!

cliomakeup-back-to-90-porta-musicassette

Quasi tutte in stanza abbiamo avuto appeso il porta musicassette di legno, vero?
Credits: @amazon.com

L’abbiamo fatto tutte e quante volte non riuscivamo a far partire in tempo la registrazione e avevamo compilation con “Wannabe” delle Spice Girls tronca dell’inizio o anticipata da minuti di chiacchiere degli speaker radiofonici. Momenti traumatici!

cliomakeup-back-to-90-stereo

Credits: @Gumtree

Verso la fine degli anni 90 e i primi anni 2000, nelle stanze delle ragazzine arrivò lo stero con la musicassetta – lettore CD che permetteva di masterizzare i CD su cassetta a chi ancora non aveva il lettore CD portatile e manteneva alto l’orgoglio del walkman.

cliomakeup-nostalgia-anni-novanta-walkman-anni-90

Credits: @siviaggia.it

Forse risentendo ancora della scia anni ’80, nelle camerette delle teen anni ’90 c’era sempre qualcosa di fluo: come per esempio le stelline e la luna attaccate al soffitto e che si illuminavano al buio.

cliomakeup-back-to-90-stelle-fluo

E in tantissime avevamo in camera la casetta di legno per conservare la collezione delle sorprese Kinder. Tartallegre, Happypotami, Panda Party, Coccodritti e tutti gli altri pupazzetti che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza degli anni 90.

cliomakeup-back-to-90-porta-sorprese-kinder

LE CHICCHE BEAUTY: BON BON DI MALIZIA E LIP GLOSS DEL “CIOÈ”

Tutte avevamo almeno un Bon Bons di Malizia! Tenuti in bagno o in camera, erano il nostro must have che ci faceva sentire profumatissime. 😁

cliomakeup-back-to-90-bon-bon-di-malizia

E di caramelle sapevano anche le nostre labbra. Avevamo quei lucidalabbra con il roll on, appiccicosi come colla e dai gusti fruttati e dolcissimi. Per non parlare di quelli al gusto cioccolato che uscivano da riviste come Cioè. 

Ragazze, potremmo andare avanti all’infinito a rivangare gli anni Novanta e dilungarci sulle Fornarina per le teen e le Lelly Kelly per le bimbe, sulle caramelle Push Pop e sui giochi iconici, come Gira La Moda, il Grillo Parlante, il Nintendo 64 e il Tamagotchi. Ma è meglio fermarsi qui, per questa volta…

cliomakeup-back-to-90-push-pop

Siete tanto nostalgiche? Allora leggete anche:

1) IL RITORNO DEGLI ANNI 90: 4 TREND DALL’ARMADIO DI RACHEL GREEN

2) NOSTALGIA ANNI 90: 11 OGGETTI CHE CI RIPORTANO ALLE ELEMENTARI

3) LE IT GIRL DEGLI ANNI 90: COME SONO OGGI?

cliomakeup-back-to-90-trolls

Ragazze, con quali poster avevate tappezzato le vostre stanze? Quali altri pezzi iconici anni 90 avevate nelle vostre stanze? E quante compilation in musicassetta avete fatto? Avevate anche voi la bacheca “Pinterest 1.0”? E anche voi avevate trolls e ciucci attaccati ovunque? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!