Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui: non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-8Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-9Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce artificiale.

La punta dell’eyeliner, come precedentemente anticipato, non è abbastanza imbevuta di prodotto e risulta scomoda soprattutto per tracciare la ‘codina’ nel tratto finale. Stendere questo eyeliner in modo preciso e omogeneo è stata un’impresa: la formula è troppo liquida e ad asciugatura ultrarapida. Nel frattanto che lo applicate il prodotto si asciuga, rendendo necessarie ulteriori (tantissime!) applicazioni.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-10Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ma non solo: quando aprite la confezione, la texture è talmente liquida che tende ad andare ovunque, occorre fare attenzione a non sporcarsi.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-11Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-12Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo voluto realizzare il classico cat eyeliner: occorre moltissima manualità per utilizzare questo prodotto, la texture si asciuga troppo velocemente e necessita d’essere continuamente stratificata.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-13Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-14Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per metterlo realmente alla prova, lo abbiamo applicato su degli ombretti in polvere: il risultato purtroppo è stato disastroso, il pennellino non scrive né riesce a prelevare il prodotto.

cliomakeup-recensione-eyeliner-kat-von-d-ink-well-long-wear-matte-eyeliner-lolita-15Kat Von D Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner in Lolita, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture ‘tira’ la palpebra, rendendo difficile anche il processo di struccaggio: neanche con un burro struccante o un detergente bifasico è stato facile rimuoverlo!

TIPS & TRICKS

Gli eyeliner waterproof (e questi in particolare!) sono abbastanza difficoltosi da rimuovere: infatti vi consigliamo un bifasico o un burro struccante per prodotti di questo tipo. Nel caso scegliate uno struccante bifasico, è sufficiente stenderne qualche goccia su un dischetto di cotone e tamponare gli occhi, lasciando agire il prodotto per qualche secondo: et voilà il gioco è fatto! 

Se invece, per rimuovere gli eyeliner waterproof preferite i burri struccanti, anche in questo caso, scioglietene una piccola quantità sulla punta delle dita e procedete a passarlo delicatamente sulla zona da trattare. La zona perioculare non risulterà stressata e riuscirete a struccare la zona in un attimo.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata (waterproof sì/no)
8
Scorrevolezza del tratto
4
Fedele alle promesse
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMilano Fashion Week 2019 💖 Dai backstage alle sfilate ispirazione hair e make-up
Prossimo PostRecensione Gloss Kiko Sweetheart Lipgloss

2 COMMENTI

  1. nonostante questo prodotto sia chiaramente pessimo, ammetto che mi piace tantissimo la semplice righetta senza codina, tra l’effetto ed il colore credo che su Cristina stia veramente benissimo!
    per il resto: sto disperatamente cercando un eyeliner con un applicatore a prova di idiota con cui esercitarmi, sia per il semplice tratto senza codina (tipo il primo che ha fatto Cristina) sia per l’infracigliare.. che sia in gel, o altro non mi interessa, il requisito fondamentale è che sia davvero a prova di imbranata (come sono io)..
    qualche consiglio?

  2. Non è un eye-liner per persone alle prime armi…. in più il colore così relativamente chiaro è difficile da gestire!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here