Oggi in occasione della Festa del Papà, abbiamo selezionato alcuni tra i padri over 40 più sexy dello star system. Genitori bellissimi e famosi che, smessi i panni della superstar, si destreggiano tra pannolini, giocattoli e dinamiche adolescenziali senza smettere di essere dei veri DILF, ovvero, dei papà super hot che non passano assolutamente inosservati!

Si dice che ogni figlia scelga come marito un uomo che assomigli al proprio padre, e se il vostro papà è un super sex symbol come loro, bhe, come darvi torto! eheheh! Se questo è vero, siamo più che sicure che ognuna di noi vorrebbe avere uno di questi papà in giro per casa. A loro, a tutti i papà e i mariti del mondo, vogliamo augurare un fantastico 19 marzo!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire chi sono i sexy papà over 40 che ci hanno fatto impazzire? Continuate a leggere il post e scopritelo!

cliomakeup-papà-sexy-copertina

8LENNY KRAVITZ, PAPÀ OVER 40 SUPER COOL

Credits: vanityfair

Nominato “Cantante più sexy del mondo” dalla rivista Glam’ Mag nel 2016, Lenny Kravitz entra di diritto nella nostra classifica dei DILF più sexy del 2019.

Bello e dannato, sensuale anche a 54 anni compiuti, Lenny Kravitz non è solo un artista poliedrico, ma anche l’orgoglioso papà della bellissima e talentuosa Zoë Kravitz con la quale ha un rapporto decisamente speciale.

cliomakeup-papà-sexy-9-lenny-kraviz.jpg

Credits: @lennykravitz

lenny e la figlia zoë sono super uniti e affiatati

Nessun dubbio su quanto la rockstar sia fiero della figlia: “I love you beyond comprehension” – “ti amo oltre ogni comprensione” – è l’affettuosa dedica che ha fatto su Instagram il cantante per il compleanno di Zoë. Poeta romantico, Lenny Kravitz è senza dubbio il cool daddy che tutte vorremmo!

7BRAD PITT, PAPÀ IN PROVA

Credits: flare.com

Per anni è stato considerato il papà per eccellenza: sei figli, l’impegno nel sociale, una moglie stupenda. Poi la sua reputazione ha traballato a causa dei problemi con l’alcool, che l’hanno portato al divorzio e ad un rapporto apparentemente burrascoso con il figlio Maddox.

cliomakeup-papà-sexy-3-bard-pitt-famiglia

Qualche anno fa, prima dello scandalo. 💔
Credits: oggi.it

Nonostante questo non si può ignorare che Brad non sia uno degli uomini più belli e sexy del pianeta, oltre a un papà in “riabilitazione”.  Pare, infatti, che il bell’attore stia lottando con la sua dipendenza e sia più determinato che mai a riconquistare tutti i suoi sei figli. Noi del TeamClio facciamo il tifo per lui!

6ALESSANDRO GASSMANN, PAPÀ VECCHIA SCUOLA

Credits: amica.it

Figlio d’arte, bello e tenebroso quanto basta, Alessandro Gassmann ha da poco compiuto 54 anni e non è mai stato così affascinante. Segni particolari: occhi scuri, capelli studiatamente ribelli e un sorriso spontaneo.

E pensare che sostiene di non essersi mai considerato sensuale! Come negare, però, il magnetismo della sua voce profonda che inonda la platea. Del resto, si era già fatto notare nel 2001 posando nudo per un calendario e diventando di diritto uno dei “belli” del cinema italiano.

cliomakeup-papà-sexy-19-calendario-gasmann

Sono passati 20 anni, ma questo calendario rimane iconico.
Credits: rainews.it

Siamo ansiose di scoprire se suo figlio, Leo, amatissimo concorrente di X Factor 2018, seguirà le sue orme, ma solo dopo aver finito l’università (come vuole papà)!

cliomakeup-papà-sexy-1-leo-gasmann

Il figlio, Leo Gassmann, è arrivato in Semifinale a X Factor 2018.
Credits: dilei.it

5RICKY MARTIN, PAPÀ MULTITASKING

Via Pinterest

Negli anni Novanta ogni adolescente aveva il suo poster appeso in camera. Oggi – 47 anni – Ricky Martin si mostra più sexy che mai sul suo account Instagram, postando numerose foto con addosso solo un paio di boxer e mostrando un fisico scolpito.

cliomakeup-papà-sexy-13-ricky-martin-famiglia.jpg

Ricky Martin si prepara per i Golden Globe mentre culla Lucia.
Credits:@ricky_martin

Cantante, attore e ballerino, il bel Ricky Martin è papà di Valentino e Matteo – gemelli nati grazie a una madre surrogata – e della piccola Lucia. Non ci sono dubbi: Ricky Martin fa ancora ballare i nostri cuori a ritmo di Livin’ la vida loca.

4PATRICK DEMPSEY, PAPÀ (QUASI) A TEMPO PIENO

Credits: vanityfair

Tutte noi, inevitabilmente, abbiamo perso la testa per il bellissimo dottor Derek Shepherd, tuttora il sex symbol del Seattle Grace Hospital. Patrick Dempsey ha rubato molti cuori nel corso degli anni e noi non vediamo l’ora di ammirarlo di nuovo sugli schermi – dopo un periodo di pausa per dedicarsi alla famiglia – ne La verità sul caso Harry Quebert.

cliomakeup-papà-sexy-12-dempsey-famiglia

Patrick Dempsey con tutta la famiglia.
Credits: foxlife.it

Sposato fin dal 1999 con Jillian Fink, conosciuta su un set fotografico dove lei faceva la parrucchiera, ha tre figli: Tallulah Fyfe e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick. Che dire, se fossimo nei panni di Jillian, anche noi vorremmo averlo a casa più spesso!

3ALBERTO ANGELA, PAPÀ DELLA CULTURA

Credits: corrieredellasera.it

Educato e seducente, Alberto Angela si è meritato il titolo “l’intellettuale più amato della televisione”. Con il suo charme e i gli occhi azzurrissimi ha conquistato il pubblico femminile, che lo ha eletto senza indugio giornalista più desiderato d’Italia.

Barbetta incolta, capelli spettinati e quell’aria da professore ribelle lo rendono in assoluto uno degli uomini più sexy del piccolo schermo. La parte migliore? I tre figli Riccardo, Edoardo e Alessandro sono identici a lui.

cliomakeup-papà-sexy-17-figlia-alberto-angela

Credits: dilei.it

2RYAN REYNOLDS, PAPÀ SUPERORGOGLIOSO

Credits: iodonna.it

Già eletto “Papà più sexy del pianeta” dalla rivista People nel 2016, Ryan Reynolds è senza dubbio un papà da Oscar. Ironico e carismatico, l’attore di Deadpool è diventato l’idolo di molte ragazze, grazie a commedie d’amore e film d’azione, ma soprattutto per via dei suoi addominali scolpiti.

cliomakeup-papà-sexy-15-ryan-reynolds-blake

Credits: vogue.com

Sposato dal 2012 con la bellissima Blake Lively è il dolcissimo papà delle piccole James e Inez, ormai protagoniste assolute degli status su Twitter di papà Ryan.

1DAVID BECKHAM, PAPÀ PERFETTO

Credits: dlarepubblica.it

david beckham è in assoluto uno degli uomini più sexy del mondo

A costo di essere banali, vogliamo chiudere questa classifica con il Dilf per eccellenza. Calciatore, modello, ideatore di una linea di prodotti beauty da uomo è il più sexy del mondo: David Beckham sbaraglia la concorrenza senza fatica.

cliomakeup-papà-sexy-5-david-backham-figli

Credits: @gossip

Il quasi pallone d’oro, oggi 43 anni, è anche l’adorato papà di quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper. Sono moltissime le foto su Instagram che lo ritraggono in compagnia dei figli e in particolare della piccola Harper Seven, la principessa di papà David. Insomma, l’ex calciatore del Manchester United è l’uomo con cui tutte vorremmo svegliarci la mattina.

cliomakeup-papà-sexy-6-davi-backham-harper.jpg

Credits: @davidbeckham

Ragazze, siete pronte per la festa del papà? Se siete alla ricerca di qualche idea non perdetevi questi post!

1) FESTA DEL PAPA’ 2019 3+1 IDEE BEAUTY PER FARLO FELICE

E… Se i sex symbol non vi sono bastati! Rifatevi gli occhi:

2) 10 UOMINI FAMOSI SUPER SEXY BASSI E FAMOSISSIMI 

3) ANCHE I “BRUTTI” PIACCIONO 10 SUPER HOT DELLO STAR SYSTEM

cliomakeup-papà-sexy-8-papà-e-figlio

Ragazze, siamo giunte al termine della nostra piccola classifica. Che ne pensate di questa classifica molto hot? Siete d’accordo con noi o avreste incluso qualche altro papà sexy? Chi è secondo voi il numero 1? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!