Che il movimento sia fondamentale nella lotta ai chili di troppo, è un dato di fatto. Non tutte però amano fare sport e sudare in palestra, quindi spesso ci lasciamo prendere dalla pigrizia e trascuriamo l’importanza dell’attività fisica. 

A chi non ama dedicarsi allo sport nel senso più stretto del termine, farà piacere sapere che anche una sana camminata può bastare a tenersi in forma e può apportare diversi benefici al nostro organismo… ma non solo! Qualche passo in più al giorno, non solo è uno dei modi meno faticosi di tenersi in forma, ma è anche molto più economico soprattutto rispetto all’abbonamento in palestra! 😉

Se siete curiose di scoprire quanto è semplice dimagrire camminando restate con noi. Abbiamo approfondito il tema in questo post, non vi resta che continuare a leggere! Iniziamo!

cliomakeup-dimagrire-camminando-17-camminare-copertina

Credits: weheartit.com

NON SOLO DIETA, L’ATTIVITÀ FISICA È FONDAMENTALE PER LA NOSTRA SALUTE

Come ben sappiamo, per dimagrire bisogna partire da una sana e corretta alimentazione. Se il vostro obbiettivo è perdere chili di troppo e guadagnarci in salute, dovrete cominciare con una buona dieta che sia equilibrata e formulata da uno specialista. 

cliomakeup-dimagrire-camminando-4-dieta

Oltre alla dieta però è fondamentale associare un po’ di attività fisica che, praticata correttamente e con la giusta frequenza, è un grande alleato per il dimagrimento. Dal jogging, al nuoto, ai corsi in palestra, bastano almeno un paio di volte alla settimana per iniziare a sentirci più in forma. 

cliomakeup-dimagrire-camminando-12-adriana-lima

CAMMINARE AIUTA A TONIFICARE GLUTEI, COSCE, BRACCIA E SPALLE!

Se però siete tra quelle che non impazziscono per gli sport o le attività da palestra, non temete! Potrete dimagrire camminando se vi impegnate giornalmente con una bella e lunga camminata, rinunciando magari all’auto o ai mezzi pubblici (quando possibile). Il vostro corpo nel tempo, gioverà dei benefici del movimento quotidiano.

cliomakeup-dimagrire-camminando-18-new-girlNon tutte impazziscono per il fitness in palestra!

Camminare aiuterà a tonificare il cuore, il nostro corpo e ovviamente, ridisegnerà la nostra silhouette nelle zone critiche come: glutei, cosce, braccia e spalle. Insomma, un allenamento completo per ritrovare la nostra forma e sentirci meglio con noi stesse.

cliomakeup-dimagrire-camminando-5-jogging

Credits: garmin.it

DIMAGRIRE CAMMINANDO? ECCO TUTTI I BENEFICI SUL NOSTRO CORPO

È possibile dimagrire camminando? Certamente! L’importante è sapere come fare ad ottenere benefici da questo tipo di attività, praticandola nel modo coretto in modo da avere risultati nel tempo. 

cliomakeup-dimagrire-camminando-8-kardashian

Credits: Pinterest

Camminare aiuta a tenersi in forma, in primis grazie al fatto che accelera il metabolismo! Il corpo infatti, è costretto a consumare più calorie e di conseguenza brucerà molti più grassi. Ovviamente il discorso vale se associate ad una camminata quotidiana, una dieta sana ed equilibrata!

cliomakeup-dimagrire-camminando-10-aria-aperta

Credits: projectinvictus.it

Camminare inoltre, aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e previene i fastidiosi gonfiori di piedi e caviglie, oltre a contribuire ad eliminare la ritenzione idrica. Eliminando liquidi, al contempo andiamo a ridurre l’accumulo di grasso soprattutto sulle cosce e inoltre, miglioriamo la situazione della nostra tanto odiata cellulite.

cliomakeup-dimagrire-camminando-1-amy-schumer

Sapevate che camminare è l’attività perfetta per aiutare il corpo a depurarsi? Camminando infatti, migliora l’ossigenazione dei tessuti! Inoltre, dopo una bella passeggiata all’aperto ad esempio, cercando di mantenere un passo dal ritmo sostenuto, andiamo ad accelerare il nostro battito cardiaco e in questo modo, bruciamo più grassi e calorie.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi mostreremo perché camminare fa bene anche alla mente oltre che al corpo. Inoltre, scopriremo quanto bisognerebbe camminare, per rendere questa buona abitudine efficace. Se siete curiose, correte a leggere. Girate pagina!