LO CHIGNON CON TRECCIA È FORSE IL PIÙ SEMPLICE DA REALIZZARE E REGALA UN’ARIA FEMMINILE E ROMANTICA

Cliomakeup-modi-fare-chignon-14-chignon-treccia

Uno degli chignon più semplici da realizzare, a prova di ciompetta, è quello con la treccia. I risultati che si possono ottenere con questo tipo di bun sono differenti a seconda della tipologia di treccia scelta: si può ottenere uno chignon centrale, basso o alto, oppure uno chignon laterale, molto chic e femminile.

Cliomakeup-modi-fare-chignon-13-Beth-Behrs

Per creare un effetto ancora più romantico provate a impreziosire lo chignon con un nastrino o con i fermagli bijoux, uno dei trend più gettonati per quanto riguarda l’hairstyle!



Cliomakeup-modi-fare-chignon-12-treccia-chignon

Via Youtube

Per creare un’acconciatura moderna e glam, provate a realizzare una, o più, trecce laterali da annodare poi insieme allo chignon!

LE RAGAZZE PIÙ GIOVANI POSSONO OPTARE PER LO SPACE BUN, OVVERO IL DOPPIO CHIGNON PRATICO E TRENDY

Cliomakeup-modi-fare-chignon-5-double-chignon

Credits: @chiaraferragni

Se siete alla ricerca di un tipo di chignon originale e sbarazzino, adatto in particolare alle ragazze più giovani, quello che fa per il voi è il doppio chignon chiamato anche space bun!

Cliomakeup-modi-fare-chignon-16-space-buns

Credits: @thefashionfraction.com

Dovrete semplicemente creare una riga centrale e realizzare due chignon in cima alla testa o in basso sulla nuca. Il risultato finale in stile manga mi ricorda moltissimo Sailor Moon, per questo lo trovo adatto a uno stile giovane, moderno e sbarazzino.

Cliomakeup-modi-fare-chignon-17-elle-fanning-space-buns

Naturalmente, anche in questo caso, è possibile trasformare gli space buns in un’acconciatura chic con alcune piccole accortezze. Meglio preferire i capelli lisci e ben pettinati, senza ciocche svolazzanti qua e là: inoltre potete impreziosire lo styling con fiocchi di diverse dimensioni e accessori gioiello!

Cliomakeup-modi-fare-chignon-18-millie-bobby-brown

Ragazze, se siete interessate a scoprire altre tendenze riguardo ai capelli non potete perdervi questi post:

1) TAGLI CAPELLI CORTI 2019: 4 HAIRSTYLE DALLO STILE CONTEMPORANEO E TRENDY!

2) CAPELLI OMBRÈ: COSA SONO, PERCHÈ CI PIACCIONO E LE SFUMATURE HOT!

3) CAPELLI DA STAR: I SEGRETI DELLE CELEBS PER CHIOME DA FAVOLA!

Cliomakeup-modi-fare-chignon-19-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post sui 5 modi per fare lo chignon vi possa essere utile! Ora vi lascio la parola! Quante di voi amano gli chignon? Li trovate più adatti per un’occasione speciale o per tutti i giorni? Qual è il vostro preferito tra gli styling che vi ho proposto? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here