Scegliere delle creme solari per bambini adeguate e di ottima qualità è l’obiettivo di ogni mamma che si prende cura dei propri figli. Ecco perché vi proponiamo in questo post le migliori per l’estate 2019, in modo da trascorrere un’estate tranquilla con la protezione solare giusta.

Alcuni dei diktat nella scelta della crema solare per bambini e neonati sono sicuramente i seguenti: che siano resistenti all’acqua, che abbiano formulazioni ipoallergeniche e senza parabeni. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono i migliori solari per i piccoli di casa ed evitare che si scottino? Iniziamo a leggere il post!

creme-solari-bambini-mare

Credits: @italiachiamaitalia.it

REGOLE BASE PER L’ESPOSIZIONE AL SOLE DI BAMBINI E NEONATI

cliomakeup-creme-solari-neonati-8

Credits: @bismama.com



Quando si hanno dei bambini, la scelta dei solari giusti è praticamente la prima regola da seguire quando si va al mare o quando ci si espone al sole. Sì, perché la pelle dei piccoli è molto più sottile di quella di un adulto e va protetta al meglio.

Non esporre direttamente al sole i neonati al di sotto di un anno di vita

Proprio per questo motivo bisogna scegliere una crema solare con SPF50 che sia resistente all’acqua e che va applicata almeno ogni tre ore. Anche se i bambini giocano in spiaggia o semplicemente stanno all’aperto, bisogna ricordarsi sempre di cospargerli di crema solare, onde evitare fastidiose scottature che aumentano il rischio di un cancro alla pelle in età adulta.

cliomakeup-creme-solari-bambini-neonati-bimbo-spiaggia-14

Credits: @triscinamare.it

I neonati non dovrebbero essere esposti direttamente ai raggi solari, soprattutto i neonati sotto i sei mesi, e ancor di più nelle ore più calde: cioè quando le radiazioni solari sono più  intense, ovvero dalle 11 alle 16. Nelle restanti ore invece bisogna proteggerli con una crema solare con SPF50 e coperti con un cappellino sulla testa.

MIGLIORI SOLARI PER BAMBINI COME SCEGLIERLI

cliomakeup-creme-solari-bambini-neonati-fratelli-sole-4

Credits: @iobimbosardegna.com

Guardando le novità sulle creme solari 2019 per bambini e neonati (e non solo) abbiamo pensato di stilare una classifica che possa aiutarvi nella scelta dei prodotti migliori. Non fate mai l’errore di utilizzare la stessa protezione solare per adulti sui bambini, a meno che non siano indicati nel prodotto.

cliomakeup-creme-solari-2019-bambina-al-sole

Credits: via Pinterest

Usare sempre protezioni solari alte per i bambini piccoli

I piccoli hanno infatti bisogno di filtri protettivi migliori e sicuramente la scelta di una crema solare ad hoc è quella più giusta. In generale noi consigliamo di usare sempre protezioni solari alte, con SPF50 o 50+ per i bambini piccoli. In quelli più grandi, per ciascuno dei prodotti che vi elenchiamo, esiste anche la protezione SPF30, da utilizzare quando i bambini sono già abbronzati o sono stati esposti già precedentemente al sole.

#1 CREMA SOLARE AVÈNE, PROTEZIONE DAI RAGGI SOLARI ANCHE GRAZIE ALL’ACQUA TERMALE 

cliomakeup-creme-solari-bambini-2019-avene

Avène, latte solare bambini. Prezzo: 16,92€ su farmacosmo.it

Una delle prime scelte che abbiamo fatto in questa classifica interna al TeamClio per la scelta dei migliori solari per bambini e neonati, ci sono sicuramente quelle di Avène, che hanno alla base dei loro ingredienti, l’omonima acqua termale dalle proprietà lenitive e addolcenti.

La crema solare per bambini Avène, ovvero il più conosciuto lait enfant, ha una protezione solare molto alta con SPF 50+, una vera e propria barriera protettiva per la pelle con formula resistente all’acqua e una consistenza fluida che non unge ed è facile da stendere, indicata anche per chi soffre di pelle atopica. Il sistema filtrante contiene solo 4 filtri solari e garantisce un’ottima protezione all’esposizione solare con un complesso antiossidante studiato ad hoc contro lo stress ossidativo.

cliomakeup-creme-solari-bambini-2019-avene-tascabile-3

Avène, Réflexe Solaire Crema Solare Bambino. Prezzo: 10,52€ su farmacosmo.it

Un’alternativa è la nuova crema Avène réflexe solaire bambino e bebè, un prodotto pensato per le pelli sensibili, la cui composizione non si altera durante l’esposizione al sole. La sua composizione è idratante e ha un numero minimo di filtri efficaci nel tempo e in aggiunta anche ingredienti antiossidanti.

Venduto in un pratico tubo ultrapiatto da 30ml, può essere utilizzata praticamente ovunque dato il suo formato tascabile.

Ragazze, ancora non abbiamo terminato! Se volete scoprire tutte le creme solari adatte all’esposizione al sole dei bambini in quest’estate 2019, girate pagina e continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here