L’EPILAZIONE LASER ALL’INGUINE ASSICURA RAPIDITÀ ED EFFICACIA!

Non ci sono dubbi su quale sia il maggior vantaggio dell’epilazione laser all’inguine: i peli vengono eliminati per sempre, infatti, questo tipo di depilazione è (quasi) definitiva.

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-8-rapidità

Credits: @vanityfair

I risultati di questo metodo di depilazione sono, in generale, più soddisfacenti per chi ha peli molto scuri e spessi e una carnagione chiara perché il laser agirà con più facilità sulla melanina del bulbo pilifero. Proprio per questo, l’epilazione laser è particolarmente efficace su inguine, ascellte e mezza gamba. 

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-9-risultati

Credits: @giorginiclinique



Un altro grande vantaggio è rappresentato dalla velocità con cui è possibile raggiungere un risultato soddisfacente, infatti, per le donne servono circa otto sedute e per gli uomini dodici. Questo, naturalmente, dipende anche dalla potenza dello strumento utilizzato, infatti, i dispositivi in dotazione al chirurgo estetico sono i più potenti rispetto a quelli dell’estetista. 

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-10-tipologie

Credits: @wellnessplace

Esistono, inoltre, diversi tipi di laser per andare incontro alle necessità del paziente: quelli ad alexandrite, per esempio, sono consigliati per le pelli molto chiare, mentre il neodimio yag è indicato per pelli molto pigmentate.  

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-11-rimozione-peli

Credits: @liberoquotidiano

Ultimo tra i vantaggi dell’epilazione laser all’inguine è che questo metodo si adatta anche alle pelli sensibili poiché è possibile variare l’intensità dell’energia utilizzata ed evitare spiacevoli reazioni cutanee rendendo le sedute più tollerabili.

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-12-efficacia

Credits: @bloglovin

TUTTE LE CONTROINDICAZIONI DELL’EPILAZIONE CON IL LASER SULL’INGUINE!

I contro dell’epilazione laser all’inguine sono davvero pochissimi! La principale conseguenza è non poter stare al sole nelle settimane successive al trattamento – proprio per questo vi consigliamo di fissare le sedute nel corso dell’autunno e dell’inverno – per evitare macchie cutanee e iperpigmentazione.

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-13-controindicazioni

Credits: @curenaturali

Bisogna prestare molta attenzione anche in caso di nei, che potrebbe essere necessario rimuovere, ed è il caso di evitare la depilazione definitiva quando si è molto abbronzate o quando si ha la pelle irritata, dall’acne ad esempio. Dal momento che il laser attacca la melanina, inoltre, le carnagioni più scure potrebbero correre il rischio di depigmentazione.

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-14-no-abbronzatura

Via Giphy

vista la zona delicata, l’epilazione laser può essere dolorosa!

Tra gli aspetti negativi dell’epilazione laser all’inguine c’è sicuramente il fatto che il trattamento può provocare dolore, vista la delicatezza della zona. In realtà, si tratta di un problema che si può risolvere con un leggero anestetico topico locale. 

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-15-dolore

Via Pinterest

Potrebbero esserci, inoltre, degli effetti collaterali momentanei come arrossamenti, gonfiori e persino infezioni, se il trattamento è eseguito con poca cura. Pur non essendo pericolosa, è bene evitare la depilazione con il laser durante la gravidanza perché potrebbe non sortire gli effetti desiderati.

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-16-gravidanza

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto sulla depilazione all’inguine, non perdetevi questi post! 

1) CERETTA BRASILIANA. LA DEPILAZIONE INGUINE CHE TUTTE VOGLIONO FARE!

2) PELI INCARNITI INGUINE. QUANDO TI DEPILI MALE, TUTTI I RIMEDI NATURALI E NON!

3) IRRITAZIONE DA DEPILAZIONE. 12 RIMEDI PER LIBERARSENE UNA VOLTA PER TUTTE!

cliomakeup-epilazione-laser-inguine-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi provereste l’epilazione laser all’inguine o altrove? L’avete già fatto? Come vi organizzate normalmente con la depilazione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here