PER FAR CRESCERE I CAPELLI, IL SEGRETO È NELLA SPUNTATINA  

Potrà sembrare un controsenso, ma non c’è modo migliore di prendersi cura dei capelli lunghi in autunno che concedersi una spuntatina. In questo modo eliminerete le punte sfibrate dall’estate – se non l’avete ancora fatto – e permetterete ai capelli di crescere ancora più forti.

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-9-spuntatina

Credits: Foto di Unsplash | Morgan Harris

Inoltre, avere i capelli lunghi non significa rinunciare a un taglio capelli scalato o, in generale, a uno stile con carattere che possa evitare che la vostra chioma risulti piatta e senza personalità. 

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-10-tagliare-punte

Credits: Foto di Unsplash | Baylee Gramling



Concedetevi, quindi, qualche seduta dal parrucchiere nel corso dell’autunno e dell’inverno per riequilibrare i volumi e creare delle proporzioni che rendano le lunghezze davvero perfette per il vostro viso. 

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-11-asciugare

Credits: Foto di Pexels | Anderson Miranda

COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI LUNGHI? ADDIO A PIASTRA E PHON

La prima regola per non stressare la chioma e prendersi cura dei capelli lunghi in autunno è non cedere alle lusinghe del phon ed evitare asciugature troppo violente, perciò, lasciate per quanto possibile che i vostri capelli si asciughino all’aria.

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-12-phon

Credits: Foto di Unsplash | F

Visto che il calore potrebbe rovinare la vostra chioma, cercate di ottimizzare le tempistiche ed evitare almeno di usare piastra o ferro. Se desiderate capelli liscissimi, perciò, posizionate il beccuccio del phon verso il basso, usate il diffusore per i ricci e phonate la chioma stando a testa in giù per un volume extra.

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-13-piastra

Credits: Foto di Pexels | Ika Kenes

La piastra non è totalmente bandita, ma è bene ridurla al minimo durante l’autunno, quando la fibra capillare è già piuttosto fragile. La prima cosa da ricordare è di non passarla mai sui capelli umidi per non disidratarli.

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-14-piega

Credits: Foto di Unsplash | Suhyeon Choi

Non dimenticate, poi, di utilizzare uno spray termoprotettore sulle lunghezze e, in particolare, sulle punte: in questo modo la piega sarà duratura e i capelli ringrazieranno!

LA COCCOLA EXTRA PER I CAPELLI LUNGHI IN AUTUNNO È UNA FEDERA IN SETA 

Il sonno è certamente una parte importantissima di qualsiasi routine, infatti, è proprio durante la notte che le cellule si rigenerano e, perciò, bisogna prestare molta attenzione a dettagli apparentemente insignificanti come… la federa del cuscino!

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-15-federa

Credits: Foto di Unsplash | Yohann Libot

Un consiglio beauty che arriva dall’Oriente, dove pare che le donne riposino su cuscini con federe di seta, con la quale potrete dire addio a fibra capillare danneggiata e capelli crespi: la frizione della chioma sul cuscino in seta, infatti, non potrà più rovinare i capelli lunghi. 

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-16-dormire

Credits: Foto di Pexels | Ana Francisconi

la federa di seta impedisce la rottura delle lunghezze

Questo materiale può inoltre ridurre la comparsa di doppie punte ed evitare la rottura delle lunghezze durante la notte. Da non sottovalutare anche la capacità della seta di trattenere l’umidità, fattore che la rende ideale per prevenire i capelli secchi.

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-17-seta

Credits: Foto di Unsplash | Gbarkz

Una federa in seta, inoltre, non assorbe il sebo – che aiuta i capelli a rimanere più morbidi e idratati – e, perciò, è fondamentale per mantenerli più sani e lucenti: un ottimo modo per prendersi cura dei capelli lunghi in autunno!

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-18-lucentezza

Credits: Foto di Pexels | Alexadre Mattos

Ragazze, se volete sapere tutto su come coccolare e acconciare i vostri capelli, non perdetevi questi post!

1) PROFUMI PER CAPELLI: I MIGLIORI PRODOTTI PER UNA CHIOMA DA FAVOLA 

2) ACCONCIATURE SEMPLICI DA REALIZZARE MA CHE FANNO UN FIGURONE 

3) TANGLE TEEZER: QUALE SCEGLIERE E LE SPAZZOLE MIGLIORI DA COMPRARE

cliomakeup-cura-capelli-lunghi-autunno-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Avete capelli lunghi o corti? Cosa fate per prendervene cura? Quali sono i vostri prodotti preferiti per capelli lunghissimi e morbidi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here