Non solo musica durante X Factor 2019 e, in particolare, la finale di ieri sera – 12 dicembre 2019 – che ha visto trionfare Sofia Tornambene sul palco del Mediolanum Forum di Assago: grandi protagonisti dell’intero percorso dei 16 artisti di questa edizione sono stati anche i loro beauty look.

Dei quattro finalisti rimasti in gara, ovvero Davide Rossi, i Booda, la Sierra e Sofia Tornambene, è stata quest’ultima a trionfare sia nella gara che nei look sfoggiati nel corso di X Factor 2019 e nella finale di ieri sera. 

Non potevamo aspettarci niente di meglio da X Factor 2019 che ha affidato agli esperti di MAC Cosmetics tutti i makeup dei protagonisti della finale, che sono stati sempre sapientemente abbinati a hairlook di grande effetto realizzati degli hairstylist di TONI&GUY Italia, con i prodotti L’Oreal Professionnel e gli strumenti per lo styling di Dyson.

Allora ragazze, siete curiose di ripercorrere con noi tutti i look più belli di X Factor 2019 e scoprire quelli della finale e, in particolare, della vincitrice Sofia Tornambene? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-x-factor-2019-finale-1-copertinaCredits: @xfactoritalia

CHI È SOFIA TORNAMBENE, LA VINCITRICE DI X FACTOR 2019

X Factor 2019 e la finale si sono conclusi con la vittoria di Sofia Tornambene, su Instagram @kimono_sofia, la diciassettenne di Civitanova Marche che ha conquistato i voti del pubblico con il suo inedito A domani per sempre, scritto a soli 14 anni.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-2-sofia-tornambene

Credits: @kimono_sofia


Affrontando mostri sacri come Michael Jackson e Freddie Mercury, Sofia ha convinto gli spettatori mostrando a tutti la sua passione per la musica, trasmessale da papà Giovanni, musicista jazz.  

cliomakeup-x-factor-2019-finale-3-sofia-tornambene

Credits: @kimono_sofia

Prima della vittoria a X Factor 2019, Sofia aveva già calcato un palco importante come quello di Sanremo Young arrivando terza. Il suo talento, però, si era già fatto notare tanto che – come dichiarato fin da subito sul web e forse dal suo stesso giudice Sfera Ebbasta – il percorso di Sofia a X Factor 2019 è stato molto costante: “Entra, spacca ed esce”.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-4-sofia-tornambene

Credits: @kimono_sofia

LA FINALE DI X FACTOR 2019, GLI OSPITI E GLI ELIMINATI NEL CORSO DELLA SERATA

Ad aprire la finale di X Factor 2019 un performance olografica di gruppo in due location d’eccezione come il Forum di Assago e Villa Reale, che ha coinvolto i finalisti e i ragazzi eliminati in un unico coro.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-5-serata

Credits: @xfactoritalia

A proseguire lo show è Alessandro Cattelan, padrone di casa e per l’occasione cantante sulle note di The Heavy Entertainment Show: il suo partner è – nientemeno che – Robbie Williams. A completare la scenografia, luci psichedeliche, ballerini e i quattro finalisti, naturalmente.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-6-apertura

Credits: @xfactoritalia

Tre le manches da superare: un duetto con Robbie Williams, decisamente l’ospite d’onore della serata, un best of dell’intera edizione di X Factor 2019 e gli inediti, gli ultimi ostacoli della finale.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-7-scaletta

Credits: @xfactoritalia

Secondo ospite della serata, ad incrementare la suspance nell’attesa di scoprire il primo eliminato, è Ultimo con un medley delle sue canzoni e il suo ultimo singolo. Non tarda ad arrivare, però, la prima eliminazione della serata con Davide Rossi costretto a lasciare il palco di X Factor 2019. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-8-davide-rossi

Credits: @daviderossi_official

a sorpresa è stata eliminata la Sierra

Dopo un best of delle canzoni più belle dei live di X Factor 13 e la performance Lous and the Yakuza con Dilemme, arriva la prima grande sorpresa della serata con l’eliminazione della Sierra, il duo rap arrivato in finale senza aver mai affrontato L’ultimo Scontro, ma che non riesce a conquistare la vetta. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-9-sierra

Credits: @xfactoritalia

Restano solo i Booda e Sofia a sfidarsi per la vittoria finale con gli inediti Elefante e A domani per sempre. Generi molto diversi tra loro, ma che regalano agli spettatori dell’Assago Forum e ai fan a casa uno spettacolo indimenticabile.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-10-booda

Credits: @xfactoritalia

A trionfare, però, è la piccola Sofia Tornambene: una sorpresa a metà, dato che la diciassettenne marchigiana è da settimane la favorita dei bookmaker.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-11-vincitore-sofia

Credits: @xfactoritalia

I LOOK SUL PALCO DELL’ASSAGO FORUM

Sofia Tornambene apre le danze con un look perfettamente in linea con il suo percorso beauty: un bowl cut dalle linee geometriche e un makeup che punta tutto sugli occhi, messi in risalto da luminosissimi glitter bianchi. Sulle labbra, ovviamente, solo un velo di gloss.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-12-sofia-look

Credits: Courtesy of Toni&Guy Press Office

Per quanto riguarda il look della cantante dei Booda, invece, sono i baby hair che incorniciano il viso ad attirare immediatamente l’attenzione. Un dettaglio perfetto per valorizzare la semplice coda alta scelta come acconciatura per Federica Buda.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-13-federica-buda

Credits: Courtesy of Toni&Guy Press Office

Meraviglioso anche il trucco occhi scuro e molto drammatico sfoggiato nel corso della finale di X Factor 2019: se all’apparenza potrebbe sembrare un semplice smokey-eyes nero, basta la luce giusta per rivelare i glitter dorati al centro della palpebra e tutto lo sparkling di questo makeup. Le labbra nude e dal finish matte, poi, si accendono con un unico piccolo dettaglio bianco al centro del labbro inferiore. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-14-glitter-federica

Credits: Courtesy of Toni&Guy Press Office

Malika Ayane, invece, decide di affrontare la finale con un raccolto morbido sulla nuca e una frangia lunga – poi sparita – a incorniciare un trucco occhi scuro, intenso e con ciglia lunghissime, in perfetta armonia con l’abito di paillettes. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-15-malika-ayane

Credits: Via You Tube | @xfactoritalia

Anche per Mara Maionchi il makeup per la finale di X Factor 2019 è intenso ed elegante, con un ombretto blu e un rossetto carminio da vera madrina della serata!

cliomakeup-x-factor-2019-finale-16-mara-maionchi

Credits: @realmaramaionchi

La più esperta dei giudici di X Factor Italia, infatti, è arrivata alla finale senza concorrenti dopo l’eliminazione durante la semifinale della scorsa settimana di Eugenio Campagna. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina ripercorreremo i beauty look più belli visti nel corso della tredicesima edizione di X Factor. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here