LA MASCHERA CAPELLI CON OLIO, UOVO E ACETO

I rimedi naturali sono sempre un’ottima soluzione contro le doppie punte, oltre che facili e veloci da preparare. Olio di oliva, aceto di mele e uovo, ad esempio, sono un mix davvero perfetto. 

cliomakeup-doppie-punte-11

Via Pinterest

i rimedi naturali sono ottimi contro le doppie punte

Iniziate sbattendo l’uovo in una ciotola, poi, aggiungete due cucchiai di olio e due di aceto. A questo punto, riscaldate il composto a bagnomaria e applicatelo sulle punte una volta raffreddato. 

cliomakeup-doppie-punte-12

Credits: Foto su Unsplash |  Paul Siewert



Dopo circa mezz’ora di posa, risciacquate e continuate la vostra routine con shampoo e balsamo. Il risultato saranno punte più nutrite e brillanti. 

L’IMPACCO NUTRIENTE CON BURRO DI KARITÈ E MIELE PER LE DOPPIE PUNTE CAPELLI

Ingrediente star di moltissime maschere per capelli secchi fai da te, il burro di karité è davvero un ottimo ingrediente naturale, capace di nutrire, ammorbidire e idratare le doppie punte.

cliomakeup-doppie-punte-13

Via Pinterest

Utilizzatelo da solo, dopo averlo scaldato tra le mani, direttamente sulle punte e le lunghezze e lasciatelo agire per almeno un paio d’ore prima di risciacquare. In questo modo potrete nutrire i capelli davvero in profondità.

cliomakeup-doppie-punte-14

Credits: Foto di Unsplash | Liubov Ilchuk

Volete aggiungere vitamine e sali minerali? Create un impacco con miele e burro di Karité e ridonerete forza e protezione ai capelli senza sforzo. 

cliomakeup-doppie-punte-15

Credits: @pixabay

COSA FARE PER LE DOPPIE PUNTE? UNA MASCHERA CON AVOCADO E OLIO DI MANDORLE 

L’avocado è naturalmente ricco di vitamine, grassi e sostanze nutritive e, per questo, è davvero un ottimo alleato per una maschera contro le doppie punte, specialmente se unito al potere emolliente e addolcente di un olio vegetale. 

cliomakeup-doppie-punte-16

Credits: Foto di Unsplash | Stepan Babanin

Schiacciate la polpa di un avocado fino a trasformarla in una purea, poi, aggiungete due cucchiai di olio di mandorla, d’oliva o di cocco fino ad ottenere una crema morbida.

cliomakeup-doppie-punte-17

Via Pinterest

A questo punto, applicate il composto sulle punte e lasciatelo agire per circa 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda e fare lo shampoo. 

cliomakeup-doppie-punte-18

Credits: Foto di Unsplash | Yoann Boyer

LE PROPRIETÀ DELLE UOVA CONTRO I CAPELLI DANNEGGIATI

Tra i rimedi doppie punte non possono mancare le uova, un’insostituibile fonte di proteine dall’azione ricostituente e lucidante, perfetta per le chiome sfibrate e, naturalmente, le doppie punte. 

cliomakeup-doppie-punte-19

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Rompete due uova in una terrina, aggiungete dell’acqua tiepida, e sbattete il composto fio ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea, fluida e piuttosto liquida. 

cliomakeup-doppie-punte-20

Via Pinterest

A questo punto, stendetelo sui capelli e lasciatelo agire per tutta la notte, ricoprendo la testa con della pellicola trasparente. L’effetto rimpolpante e idratante sarà ben visibile dopo shampoo e balsamo!

cliomakeup-doppie-punte-21

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova

Bellezze, se volete conoscere meglio il mondo dell’haircare, non perdetevi questi post!

1) I TIPI DI CAPELLI SONO 12 E OGGI VI SVELIAMO QUALI SONO E COME TRATTARLI 

2) GUIDA AI 3 TIPI FONDAMENTALI DI SPAZZOLE PER CAPELLI: SOTTO LA DOCCIA, PER LO STYLING E DA TUTTI I GIORNI 

3) TIPI DI EXTENSION PER CAPELLI E COME APPLICARLE PER UNA CHIOMA DA RAPERONZOLO

cliomakeup-doppie-punte-22

Bellezze, per questo post è tutto! Dovete fare i conti con le doppie punte? Cosa fate per prevenirle? E quali sono i vostri rimedi preferiti per combatterle e avere una chioma da favola? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here