Iscriversi in palestra è il primo passo, ma una vera e propria remise en forme d’autunno è molto più complicata! Con il rientro in ufficio e responsabilità e impegni che si accumulano, infatti, rimettersi in forma significa principalmente non perdere la motivazione.

Con remise en forme d’autunno, infatti, non si intende semplicemente la necessità di riprendere l’allenamento dopo le vacanze e il relax, ma ritrovare l’organizzazione mentale necessaria a riprendere in mano la propria to do list e portarla a termine.

Come fare? Allenando non solo il corpo, ma anche la propria forza di volontà. Per una remise en forme d’autunno efficace, infatti, riprendere l’attività fisica è fondamentale non solo per liberarsi del ritrovato stress, ma anche per imporsi una nuova e sana routine, che certamente potrà aiutarci a mantenere i benefici del riposo estivo. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sulla remise en forme d’autunno e su come ritrovare la motivazione? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-1

REMISE EN FORME D’AUTUNNO: PONETEVI DEGLI OBBIETTIVI

La prima cosa da fare per partire con il piede giusto e far sì che la vostra remise ne forme d’autunno sia efficace è porsi degli obbiettivi e concentrarsi su cosa fare per raggiungerli.

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-2

Credits: Foto di Unsplash | Chase Clark 



una remise en forme d’autunno ha bisogno di obbiettivi precisi

Proprio per questo motivo è importante prefiggersi un goal finale, ma anche perseguire scopi che possono essere raggiunti in minor tempo. Il vostro obbiettivo è un determinato peso forma? Createvi un percorso mentale fatto di tappe intermedie e festeggiate ogni successo. 

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-3

Via Giphy

In termini di allenamento, questo significa rendersi conto che ripartire esattamente dallo stesso livello è quasi impossibile, perciò, ridimensionate la vostra routine, magari affidandovi a pochi esercizi mirati ed efficaci. 

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-4

Credits: Foto di Unsplash | Sven Mieke 

Se siete delle fan della corsa o dell’allenamento cardio, ad esempio, considerate di utilizzare la corda per saltare: bastano 10 minuti al giorno per avere gli stessi benefici di circa mezz’ora di corsa e, inoltre, si tratta di un esercizio che richiede concentrazione o, almeno, di dimenticare lo stress. 

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-5

Via Giphy

MONITORATE I VOSTRI MIGLIORAMENTI E PREMIATEVI

Non c’è niente di meglio che prendere nota dei propri progressi perché la remise en forme d’autunno sia effettivamente efficace. Senza contare che, tenere il conto dei proprio allenamenti, significa rendersi conto del proprio impegno, come minimo!

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-6

Credits: Foto di Pexels |  Luis Quintero 

Proprio per questo, ragazze, vi consigliamo di tenere una sorta di diario in cui, addirittura, prendere nota della routine di allenamento e dell’alimentazione per avere un quadro completo dei vostri sforzi. 

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-7

Via Pinterest

Fermarsi per constatare i propri miglioramenti è importante anche e soprattutto se, oltre al vostro ritorno all’attività fisica, volete pianificare anche una nuova dieta salutare e non siete delle amanti di frutta e verdura. 

cliomakeup-remise-en-forme-autunno-8

Via Pinterest

Annotate dunque le ricette, i cibi che state imparando ad apprezzare e tutto ciò che vi sembra uno sforzo (almeno all’inizio): è estremamente terapeutico e può essere applicato a tutto, non solo allo sport

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri consigli utili per una remise en forme d’autunno effettivamente efficace. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here