Conoscere quali sono gli esercizi per rassodare il corpo e come eseguirli correttamente, è la chiave giusta per riuscire a tonificare i muscoli e sfoggiare una silhouette soda, non solo in estate.

Per sentirsi in forma è importante avere uno stile di vita attivo, soprattutto se si trascorrono diverse ore a casa seduti alla scrivania davanti al computer, da abbinare a una corretta e bilanciata alimentazione.

Quindi, se vi state chiedendo quali sono gli esercizi per rassodare il corpo siete proprio nel posto giusto. Oggi, infatti, vogliamo mostrarvi alcuni dei più efficaci workout per tonificare i muscoli senza palestra e rassodare i glutei, il seno, le braccia e non solo!

Allora ragazze, vi abbiamo incuriosito? Siete pronte a scoprire come rassodare il corpo velocemente e senza troppi sforzi? Bene, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-1Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

ESERCIZI PER RASSODARE I GLUTEI

Chi non desidera avere un lato b alto e sodo? Ecco come fare: eseguire gli esercizi per rassodare i glutei è un buon inizio, ma oltre alla ginnastica è bene ricordare che anche la genetica fa la sua parte.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-2

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio



Nonostante ciò, con tanta costanza, buona volontà e pazienza, è possibile tonificare i glutei e migliorare così l’aspetto di una delle parti del corpo più difficili da allenare.

Ma quali sono gli esercizi per i glutei? Scopriamoli insieme.

PONTE GLUTEI O BRIDGE: UN EVERGREEN INFALLIBILE

Prima di iniziare ad allenarci insieme, creiamo una palestra a casa disponendo un tappetino per terra e degli attrezzi, anche casalinghi, e poi mettiamo un po’ di musica per un workout efficace, ma pur sempre divertente.

gli esercizi per rassodare migliorano il tono muscolare e rendono la silhouette armoniosa

Uno degli esercizi per rassodare il lato B è il ponte glutei, o più comunemente noto come bridge. Per eseguirlo basta avere a portata di mano un tappetino, in alternativa anche un asciugamano, sdraiarsi con la schiena a terra e piegare le gambe formando con le ginocchia un angolo di 90°. Da questa posizione, alzate il bacino contraendo i glutei e tornate a terra senza mai poggiare la schiena.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-3

Credits: @alexa_elegance Via Instagram

Per rendere l’esercizio più intenso il consiglio è di eseguire i movimenti molto lentamente e, se possibile, utilizzare dei pesetti o delle bottiglie d’acqua da poggiare delicatamente sul bacino.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-4

Credits: @elisabetta.negrini Via Instagram

Per quante volte bisogna farlo? Vi consigliamo di farlo per almeno 3 sessioni da 15 ripetizioni.

KETTLEBELL SWING PER GLUTEI ALTI E SODI

In tema di esercizi per rassodare il corpo e i glutei, uno dei più efficaci è senza dubbio il kettlebell swing.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-5

Credits: Foto di Pexels | Nathan Cowley

Un nome davvero particolare, che deriva dall’attrezzo da palestra con cui bisogna eseguirlo. Non avete la kettlebell? Niente paura ragazze, perché nel fitness a casa bisogna arrangiarsi con ciò che si ha; quindi, via libera agli “attrezzi casalinghi”, come le amate bottiglie d’acqua, meglio se da 2 litri, oppure ancora meglio il fustino del detersivo per la lavatrice.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-6

Via Giphy

Come fare l’esercizio? Dalla posizione eretta afferrate il vostro peso con tutte e due le mani, e con le gambe leggermente divaricate, eseguite un movimento oscillatorio, ossia muovete avanti e indietro il peso come fosse un pendolo facendolo passare sotto le gambe.

Il segreto è contrarre i glutei e l’addome, senza inarcare la schiena!

SLANCI ALL’INDIETRO CON GAMBA TESA

Semplici ma distruttivi se eseguiti correttamente, gli slanci all’indietro con gamba tesa sono un classico tra gli esercizi per rassodare i glutei.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-7

Credits: Foto di Pexels | Li Sun

Per eseguirli basta un tappetino: mettetevi a carponi e con la schiena dritta e l’addome ben contratto sollevate la gamba all’indietro.

Eseguite l’esercizio 3 volte per 15/20 ripetizioni, dopo di che cambiate gamba; le vere fitness addicted possono utilizzare delle cavigliere da 1 kg in modo da rendere l’esecuzione più intensa e faticosa.

cliomakeup-esercizi-per-rassodare-8

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 troverete tanti altri esercizi per rassodare il corpo, dal seno con gli esercizi pettorali alle braccia per evitare l’antiestetico effetto tendina dei tricipiti, fino agli addominali. Girate pagina e continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here