Fate – The Winx Saga ha debuttato da poco su Netflix ed è subito diventata una delle serie tv più chiacchierate del momento! La serie tv live action è un adattamento young adult del famosissimo cartone animato italiano Winx Club, creato da Iginio Straffi e prodotto da Rainbow in co-produzione con Rai e Nickelodeon, cartoon che ha saputo stregare un’intera generazione di giovanissimi e da cui prende ispirazione, ma allo stesso tempo si discosta sotto vari aspetti. Se avete visto, e apprezzato, serie come Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, anche questa può fare al caso vostro!

La prima stagione della serie live action Fate – The Winx Saga è composta da sei episodi e vede Brian Young come showrunner e come produttore esecutivo insieme a Kris Thykier, Judy Counihan, Joanne Lee e Cristiana Buzzelli. La storia è ambientata nella scuola di Alfea che addestra le fate alle arti magiche ormai da migliaia di anni, in un mistico mondo parallelo. Le protagoniste sono sei ragazze fatate, molto diverse tra loro sia per il carattere sia per i poteri, che pian piano iniziano a conoscersi e a diventare molto legate tra loro, ovvero Bloom, Terra, Aisha, Musa, Stella e Beatrix. Grandi assenti del cartone animato originale Winx Club sono Flora – che però viene quantomeno nominata – e Tecna di cui, al momento, non si sa nulla. 

In questo post ho pensato di divertirmi un po’ ad analizzare i beauty look delle protagoniste, tutti davvero interessanti, trendy, versatili e adatti alla vita di tutti i giorni… insomma, da copiare subito! L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-1-copertinaCredits: @fatewinxthesaga @fatenetflix @fatewinxthesaga Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram

FATE – THE WINX SAGA: INIZIAMO CON I LOOK SEMPLICI E CASUAL DI TERRA

La prima delle protagoniste di Fate – The Winx Saga di cui vi voglio parlare è Terra Harvey, interpretata da Eliot Salt, cugina della “più famosa” (almeno per i fan del cartone animato) Flora. Terra, come si capisce facilmente dal nome, è una fata della terra, ha passato tutta la sua vita e la sua infanzia ad Alfea con il fratello Sam perchè il padre è un professore della scuola e lavora nella serra. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-2-terraCredits: @netflixuk

Terra è una ragazza dolce e molto chiacchierona, dall’animo sensibile e allegro. È davvero molto legata al suo potere, che destreggia bene, e alla madre terra, tanto da decorare un intero angolo della propria stanza con vari tipi di piante e di fiori.



Cliomakeup-fate-the-winx-saga-12-terra-camera

Credits: @netflixuk

Tutte queste caratteristiche si rispecchiano nei suoi outfit – molto spesso tinti di sfumature di verde e dei colori della terra – e nei suoi beauty look, semplici e casual. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-3-eliot-saltfp

Credits: @eliotsaltfp

Come hairlook Terra porta un shattered bob con lunghezza sulle spalle, leggermente mosso, con riga centrale o con riga laterale. 

I LOOK DI TERRA HANNO SPESSO UNO STILE 90’S

Come beauty look, vediamo Terra principalmente con makeup-no-makeup davvero naturali. Le labbra si tingono di varie tonalità di nude, da quelli chiari e soft, al color carne e al color pesca o ai nude tendenti al color mattone. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-4-terra-capelli

Credits: @eliotsaltfp

In un’occasione, però, Terra sfoggia un look più originale, direi in mood anni ’90, con salopette, al collo un choker davvero 90’s, e piega super liscia con riga centrale. Anche in questo caso il makeup è semplice, con labbra nude-mattone in primo piano. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-4-terra-look-festa

Credits: @eliotsaltfp

AMATE LO STILE DALL’ALLURE DARK? LA VOSTRA FONTE D’ISPIRAZIONE È BEATRIX

Passiamo ora a uno dei personaggi più controversi di Fate – The Winx Saga, ovvero Beatrix, interpretata da Sadie Soverall. Beatrix è la più ribelle di tutte le protagoniste, è una fata dell’aria, appassionata della storia dell’Oltremodo. Inoltre, Beatrix nasconde un segreto… ma non voglio svelarvi troppo ragazze!

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-5-beatrix-caratteristiche

Credits: @netflixuk

Anche in questo caso, tutte le caratteristiche predominanti del personaggio di Beatrix si riflettono nel suo stile dall’allure un po’ dark e misteriosa. A colpirmi subito sono stati i suoi hairlook, caratterizzati da splendide boxer braids o treccine laterali! Super glamour!

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-7-beatrix-capelli

Credits: @netflixuk

Anche il makeup rispecchia molto bene lo stile di Beatrix: i suoi trucchi si concentrano principalmente sulle labbra, tinte spesso con sfumature intense come il rosso rubino, il borgogna e il bordeaux. Lo sguardo è reso intenso e magnetico con abbondante mascara e matita nera sfumata nella rima superiore e inferiore. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-6-beatrix-look

Credits: @fatenetflix

GLI HAIRLOOK DI MUSA DI FATE – THE WINX SAGA NON PASSANO DI CERTO INOSSERVATI

Musa, interpretata da Elisha Applebaum, è sicuramente uno dei personaggi più interessanti della serie tv Fate – The Winx Saga. Musa è una fata della mente, decisamente empatica ma introversa proprio perché riesce a capire e percepire gli stati d’animo e le emozioni delle persone che la circondano. Questa condizione spesso la mette in difficoltà, soprattutto quando le emozioni che percepisce non sono positive, per questo si rifugia nella musica che ascolta tramite della grandi cuffie che porta sempre con sè.

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-8-musa-caratteristiche

Credits: @netflixuk

I look di Musa, a mio avviso, sono tra i più originali e interessanti, da cui prendere ispirazione.

La sua lunga chioma castana è spesso legata in code altissime e in doppi chignon space bun, “alla Sailor Moon” per intenderci. Se state cercando delle idee e dei modi per fare lo chignon, gli space bun sono una soluzione pratica e veloce, per uno stile sbarazzino, moderno e giovane. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-8-musa-lookCredits: @netflixuk

Per enfatizzare i suoi meravigliosi occhi dalla forma già allungata, Musa utilizza l’eyeliner, che disegna ad hoc con una linea piuttosto spessa lungo tutto l’occhio. Lo sguardo è anche messo in evidenza dalle sopracciglia, sempre molto curate e pettinate, delle soap brows soft e delicate. Le labbra, invece, sono lasciate al naturale, colorate con tinte nude rosate. 

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-10-musa-capelliCredits: @netflixuk

Pensate che ho scoperto, grazie al sito winx.fandom.com, che il personaggio originale di Musa nel cartone Winx Club è ispirato a Lucy Liu!

Cliomakeup-fate-the-winx-saga-11-Musa-Lucy-Liu

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi parlerò dei beauty e degli hairlook delle altre protagoniste di Fate – The Winx Saga, Aisha, Stella e Bloom. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here