In Italia stanno girando il film House of Gucci, diretto dal famoso e premiatissimo regista Ridley Scott e che vanta un cast stellare, a cominciare da Lady Gaga. La star interpreterà Patrizia Reggiani, la mandante dell’omicidio del marito Maurizio Gucci, che avrà il volto del talentuosissimo Adam Driver.

A questi si aggiungono Jared Leto, Madalina Ghenea e Al Pacino, ma tanti altri sono gli attori che hanno preso parte a questo maestoso progetto, che sarà presentato nei cinema il prossimo novembre.

I set sono stati allestiti in varie città di Italia, in particolar modo a Roma ma anche a Biella e sul lago di Como. Gli abiti sono perlopiù della Maison Gucci e rimandano agli anni ‘70’ e ‘80, quando la coppia Reggiani-Gucci era al suo massimo splendore.

Ma cosa è successo? E, soprattutto, cosa sappiamo finora di questo nuovo film? Analizziamo insieme le prime informazioni e soprattutto i look di Lady Gaga, e non solo, dai set di House of Gucci. Pronte? Via col post!

cliomakeup-house-of-gucci-1-copertina

Dove non diversamente specificato, le foto provengono dall’account Instagram @theguccimovie

HOUSE OF GUCCI: USCITA DEL FILM E TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO (PER ORA)

Lady Gaga in queste ultime settimane sembra fluttuare da un posto all’altro, ma ciò che più incanta è che sta trascorrendo le sue giornate nei posti più belli dalla nostra Italia.

cliomakeup-house-of-gucci-6

È in vacanza? Probabilmente si sta prendendo del tempo per sé, tra un lavoro e l’altro, ma il motivo per cui miss Germanotta è spesso ritratta tra le vie delle nostre città più affascinanti è perché sta girando House of Gucci, nuovo film di Ridley Scott, che sarà rilasciato, stando alle fonti ufficiali sulla data di uscita, il prossimo 24 novembre 2021.



ESCE A NOVEMBRE HOUSE OF GUCCI, IL FILM SULL’AMORE DI PATRIZIA REGGIANI E MAURIZIO GUCCI E LA TRAGICA FINE

Cosa sappiamo finora? Le indiscrezioni sul film arrivano tutte dalle foto che si susseguono soprattutto social, e molte di queste non sono ufficiali. La prima, però, quella che ha destato scalpore e ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo, è stata pubblicata proprio da Lady Gaga a inizio marzo.

Lo scatto ritraeva lei, di nero vestita, ingioiellata di tutto punto e con un copricapo di pelliccia bianco in testa, abbracciata dolcemente da Adam Driver (Maurizio Gucci). Sullo sfondo un paesaggio innevato: la foto è stata scattata a Gressoney, un piccolo comune italiano, ai piedi del Monte Rosa, in Valle d’Aosta.

cliomakeup-house-of-gucci-2-gaga

Credits: @ladygaga Via Instagram

La pellicola sarà girata interamente in Italia ma in varie città, in particolar modo a Roma, ma anche Milano, Firenze e il lago di Como.

cliomakeup-house-of-gucci-15

La trama di House of Gucci è piuttosto chiara a tutti: è basata sul libro del 2001 di Sara Gay Forden, dal titolo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.

cliomakeup-house-of-gucci-20

In pratica è la storia della famiglia Gucci ambientata nel periodo che va dagli anni ’70 e ’90. Tutto ha inizio con la storia d’amore tra Maurizio Gucci, rampollo della Maison, di cui divenne presidente, e Patrizia Reggiani, sua moglie e mentre dell’omicidio del marito, che ha sconvolto l’Italia.

cliomakeup-house-of-gucci-18

Un matrimonio da sogno, feste esclusive e favolose, case di lusso, yacht e gioiello. Poi la famiglia, due figlie e infine litigi e tradimenti, che hanno condotto la coppia alla separazione. Lui se ne va di casa, conosce una donna più giovane, Paola Franchi, di cui si innamora, e nel 1992 ottiene ufficialmente il divorzio dalla Reggiani.

cliomakeup-house-of-gucci-19

Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene assassinato a colpi di pistola nell’androne del palazzo in cui abitava. La mandante era Patrizia Reggiani, nota poi alle cronache come la “vedova nera”. Riconosciuta come organizzatrice dell’omicidio dell’ex marito, la Reggiani fu arrestata nel 1997 e condannata a 29 anni di carcere, pena poi ridotta a 26.

IL CAST DI HOUSE OF GUCCI: NON SOLO LADY GAGA

Patrizia Reggiani, quindi, è il personaggio chiave di questo affascinante e chiacchieratissimo film sulla famiglia Gucci. A interpretarla è Lady Gaga, abbastanza fresca del successo di A star is born, pellicola che le è valsa varie candidature agli Oscar 2019.

cliomakeup-house-of-gucci-10

Accanto a miss Germanotta c’è Adam Driver, nei panni di Maurizio Gucci. Lui è un attore formidabile, che ha già dato numerose volte prova del suo talento incredibile e perfettamente calato nel personaggio, almeno da quanto si apprende dalle varie foto che affollano i social.

cliomakeup-house-of-gucci-17

Attenzione, però, il cast di House of Gucci conta tanti altri nomi altisonanti, a cominciare da Al Pacino, nel ruolo di Aldo Gucci, zio di Maurizio, e Jared Leto, nelle vesti di Paolo Gucci. E, ancora, Jeremy Irons, ovvero Rodolfo Gucci, il vero capo della Maison e padre di Maurizio.

cliomakeup-house-of-gucci-22

Sul fronte femminile troveremo invece Camille Cottin nel ruolo di Paola Franchi, ovvero la donna che ha sostituito la Reggiani nella vita del capo della casa di moda Gucci. Ha preso parte alla pellicola anche la bellissima Madalina Ghenea, nei panni di Sophia Loren: ottima scelta vista la sbalorditiva somiglianza tra le due.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 esploreremo tutto quello che c’è da sapere sui look di Lady Gaga sul set di House of Gucci. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here