#5 PETTINATURE CAPELLI LUNGHI ESTATE 2021: FRESCHE CON L’EFFETTO WET

Le acconciature estive 2021 non prevedono solo capelli raccolti e pettinature tradizionali, ma contemplano anche styling realizzati a regola d’arte che rendono immediatamente il look più curato e glamour.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-17

Credits: @mualizzyr Via Instagram

Un esempio? I capelli effetto bagnato! Non si tratta di un’acconciatura vera e propria, ma questo modo di portare i capelli, riproducendo l’effetto wet con una cera o un gel leggero, è davvero molto affascinante e soprattutto semplicissimo nella sua realizzazione.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-3

Credits: @barabas.dorina Via Instagram



Sceglietelo se avete capelli lunghi e mossi, per un look da sirena, oppure per riprodurre un beauty look androgino e super contemporaneo sui capelli lisci.

#6 LA TRECCIA LATERALE PER UNO STILE ROMANTICO

Il panorama delle acconciature capelli lunghi 2021 è stato dominato, praticamente in ogni stagione, dalle trecce. In ogni versione e variante, i capelli intrecciati rappresentano un must per tutte le amanti dello stile romantico e iperfemminile.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-4

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-6

Credits: @briannaduranbeau Via Instagram

Per l’estate vi suggerisco in particolare la treccia laterale, ideale per impreziosire i capelli lunghi. Realizzatela morbida e leggermente spettinata, facendo fuoriuscire qualche ciuffo di capelli dall’intreccio.

#7 BOXER BRAIDS: LA PIÙ SPORTY TRA LE PETTINATURE CAPELLI LUNGHI ESTATE 2021

Sono state di grande tendenza qualche anno fa e continuano a essere un’idea estremamente pratica per stare fresche e tenersi al riparo da caldo e afa. Sto parlando delle boxer braids, bellezze, le iconiche trecce che partono dalle radici che fanno subito J.Lo!

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-2

Credits: @baileynka Via Instagram

Preferitele se avete uno stile sportivo, se desiderate tenere i capelli in ordine e non amate avere ciuffi che svolazzano qua e là davanti al viso.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-10

Credits: @hairbyduber Via Instagram

Vi sembrano difficili da fare? Esistono tantissimi tutorial da poter seguire, in rete e sui social!

#8 ACCONCIATURE ESTIVE 2021 PER CAPELLI LUNGHI CON FOULARD

Le acconciature capelli con foulard sono un must di questa stagione e permettono di raccogliere i capelli completamente oppure di decorare, con stampe variopinte dai colori intensi, semiraccolti o altri tipi di hairstyle che da semplici si trasformano in favolosi!

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-1

Credits: @albertocabale.official Via Instagram

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-15

Credits: @redwhiteanddenim Via Instagram

Come tutte le altre pettinature estive di cui vi ho parlato, si addicono sia ai capelli lunghi lisci che ai capelli lunghi ricci. Scegliete un look di questo tipo se amate l’ispirazione vintage e retrò.

#9 CAPELLI LUNGHI SEMIRACCOLTI, DAL LOOK DA CERIMONIA A QUELLO PER TUTTI I GIORNI

Infine, bellezze, chiudiamo questa carrellata di pettinature per capelli lunghi Estate 2021 con i semiraccolti, che restano sempre un’ottima idea. Non a tutte piace raccogliere completamente i capelli, ma per non lasciarli sciolti ecco la via di mezzo ideale!

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-5

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

LE PETTINATURE PER CAPELLI LUNGHI SEMIRACCOLTI SONO MOLTO VERSATILI

Con i capelli semi legati si riesce a liberare il viso – basti pensare alla mezzacoda, per esempio – e al contempo a lasciare sciolte le lunghezze, se lo si preferisce. Come sempre, si tratta di esigenze e gusto personale: ci sono i capelli lunghi semiraccolti semplici e quelli più elaborati, perfetti per una cerimonia.

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-9

Credits: @giorguslihair Via Instagram

Le tendenze moda capelli dell’Estate 2021 ci indicano la strada, ma sta a noi scegliere quali pettinature sfoggiare per valorizzare il nostro stile e la nostra chioma!

Se siete interessate ad altri focus a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) COWASH: I MIGLIORI PRODOTTI 2021

2) ACQUA DI RISO PER I CAPELLI: TUTTI I BENEFICI

3) TAGLI CAPELLI CORTI 2021: GLI HAIRSTYLE TOP

cliomakeup-pettinature-capelli-lunghi-estate-2021-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Queste erano le mie pettinature per capelli lunghi dell’Estate 2021 preferite, tra chignon spettinati, coda di cavallo, treccia e chi più ne ha più ne metta. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate di queste acconciature? Quali sono le vostre preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here