Anche quest’anno alcuni potrebbero trascorrere un Natale di coppia lontani! Per un motivo o per l’altro, a causa del lavoro o per le restrizioni conseguenti alla situazione sanitaria nazionale, tante coppie potrebbero dover trascorrere il Natale lontane.

Non è detto che passare il Natale lontani in coppia porti inevitabilmente a una crisi, se questa decisione è presa di comune accordo oppure per cause di forza maggiore. Ragazze, l’importante durante le festività è sentirsi vicini con il cuore e la mente, non per forza fisicamente. In tutto ciò, ovviamente, anche condividere i festeggiamenti del Natale in coppia se lontani è importante, perché migliora la connessione e la vicinanza emotiva tra i partner. Ma quali sono i modi per sentirsi vicini a Natale se si è distanti?

Se l’argomento vi interessa e volete sapere anche voi come annullare la distanza a Natale in coppia allora leggete il post perché abbiamo qualche consiglio utile per voi.

cliomakeup-natale-coppia-distanza

Credits: Foto di Unsplash | Eleonora Albasi

#1 PER SENTIRSI VICINI A NATALE SE LA COPPIA È LONTANA INIZIAMO A PROGRAMMARE INSIEME LE FESTIVITÀ

Per essere sicuri di sviluppare una relazione serena e di avere una felicità di coppia, ragazze, non è detto che si debbano trascorrere insieme tutti i momenti liberi né le festività comandate.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-macchinina

Credits: Foto di Pexels | Kristina Paukshtite



Certo, passare con il partner il Natale in coppia è bello, emozionante e magico ma se per qualunque motivo questo non fosse possibile, non dobbiamo disperare.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-amore

Credits: Foto di Pexels | Tima Miroshnichenko

Intanto, il primo consiglio per passare il Natale in coppia a distanza senza avvertirla troppo è una parola magica: condivisione.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-albero

Credits: Foto di Pexels | Kristina Paukshtite

POSSIAMO STARE INSIEME A NATALE ANCHE SE FISICAMENTE A DISTANZA

Iniziamo quindi a parlare dell’organizzazione del giorno di Natale con il partner, cercando quindi di capire quale potrebbe essere il momento ideale per stare insieme (virtualmente, s’intende) il 25 dicembre.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-decorazioni

Credits: Foto di Pexels | Gary Spears

Questo, infatti, aiuta a sentirsi ugualmente vicini, promettendo di ritagliarsi uno spazio per l’altra persona proprio nel giorno di Natale.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-festeggiare

Credits: Foto di Pexels | Brett Sayles

#2 USIAMO LA TECNOLOGIA: AL VIA VIDEOCHIAMATE DURANTE I MOMENTI SALIENTI DELLA GIORNATA

Senza mancare di rispetto agli altri commensali o alle persone con cui state trascorrendo la giornata di Natale, un’idea carina per annullare la distanza con il partner è quella di avviare una videochiamata per condividere i momenti principali.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-webcam

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars

Un esempio? Quando state scartando i regali insieme alla rispettive famiglie (o da soli) sarà bellissimo condividere lo stupore e la gioia insieme al partner grazie alla webcam!

cliomakeup-natale-coppia-distanza-videochiamata

Credits: Foto di Pexels | Anastasia Shuraeva

O ancora, potreste avviare una chiamata al brindisi, o ancora al momento del taglio del panettone, tutti istanti molto significativi che sarebbe bello passare insieme anche se virtualmente.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-videocall

Credits: Foto di Pexels | Artem Podrez

Infatti passare Natale in coppia a distanza è più comune di quanto si creda, l’importante come dicevamo è far percepire all’altro la nostra presenza emotiva.

cliomakeup-natale-coppia-distanza-famiglia

Credits: Foto di Pexels | Tima Miroshnichenko

Ragazze, mancano ancora tre preziosi consigli per passare un sereno Natale a distanza in coppia. Vi aspettiamo a pagina 2 per scoprirli insieme.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here