Il bianco trionfa nei look della quarta serata di Sanremo 2022. Guadagna il podio e lo tinge di una purezza e un bagliore che fino ad oggi, sul palco dell’Ariston, è stata a lungo confinata. Di bianco è l’ennesimo abito di Elisa, e lo sono anche gli smoking di Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti. Che, per inciso, hanno vinto la serata delle cover e hanno fatto ballare tutti. Davvero tutti.

Tinte antagoniste per il duo composto da Blanco e Mahmood, che pure hanno guadagnato un posto nel trittico dei vincitori, aggiudicandosi con la loro versione di Il cielo in una stanza la seconda posizione.

Tonalità pastello, look total white ma anche creazioni scintillanti, basta guardare la giacca di Tananai, e completi rigorosamente black, come quelli sfoggiati da Fiorella Mannoia e Malika Ayane, che hanno duettato con alcuni dei cantanti in gara.

E poi ancora Arisa, Loredana Bertè e tanti altri, insieme a una giovanissima e dolcissima Maria Chiara Giannetta, padrona di casa di questa penultima puntata della gara canora Made in Italy.

A questo punto non ci resta che guardare le foto e scoprire tutti i look della quarta puntata di Sanremo 2022, chi ha vestito chi, in attesa del gran finale. Pronte? Via col post!

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-1-copertina

Credits: @elenadamario, @mariachiaragiannetta_official, @morandi_official via Instagram

MARIA CHIARA GIANNETTA, MADRINA ELEGANTISSIMA DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO 2022

Un’attrice giovanissima di origini pugliesi che, per salutare sin da subito famiglia e amici, si esprime in foggiano. E guadagna in un attimo i consensi del grande pubblico. Viso d’angelo e tanta grinta, oltre che tanto divertimento tra battutine leggere e monologhi intensi.

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-13

Credits: @lapalumbocomunicazione via Instagram



A Maria Chiara Giannetta, che è una bellezza acerba e fresca, ci pensa la classe senza tempo di Giorgio Armani.

MARIA CHIARA GIANNETTA VESTE GIORGIO ARMANI A SANREMO 2022

Vestiti di alta moda, con corpetti privi di spalline se non impercettibili bretelle, e gonne svasate, piuttosto ampie ma senza particolari eccessi. Nero, rosso tenue e un’esplosione di fiori e cristalli per il gran finale.

C’è solo da capire qual è stato dei tre l’abito di Maria Chiara Giannetta più bello in assoluto. Scelta ardua, lo sappiamo benissimo.

Il primo è un vestito nero corto modello bustier con cristalli tono su tono. La quarta co-conduttrice di Sanremo 2022 sfoggia poi un modello molto più particolare e straordinario di Maison Armani. Fondo bianco con top totalmente ricoperto da macchie di colore rosa, ruggine, acquamarina e blu di cristalli che, man mano, affievoliscono lungo la gonna.

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-12Credits: @mariachiaragiannetta_official via Instagram

Infine, uno rosso, molto più importante e sofisticato, perfetto per una serata come quella delle cover. In una sola parola: TOP!

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-14Credits: @lapalumbocomunicazione via Instagram

CANTANTI BIG DI SANREMO 2022: I LOOK DEGLI UOMINI IN GARA

Di solito i look degli uomini a Sanremo sono sempre piuttosto dimessi, classici o casual senza particolari spicchi e vene creative.

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-22

Credits: @lauroidolfan via Instagram

Non è il caso di questo festival dove il più sobrio e classico sembra proprio essere Achille Lauro, che, per inciso, sfoggia sempre completi (o solamente pantaloni) sartoriali e glam a firma di Gucci by Alessandro Michele.

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-9

Credits: @lorejovafanpage via Instagram

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-10

Credits: @morandi_official via Instagram

Non solo Lauro nella serata delle cover si è affidato al bianco puro e candido, lo ha fatto anche la straordinaria coppia composta da Gianni Morandi e Jovanotti. E, dopo il medley che ha fatto ballare anche le sedie, i due si sono portati a casa il premio per la loro strabiliante esibizione. Bravissimi!

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-19

Credits: @michelebravi via Instagram

A proposito di colori, sceglie il verde e non rinuncia ai cristalli l’intenso Michele Bravi, sempre in Roberto Cavalli by Fausto Puglisi.

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-17

Credits: @mahmood_fanclub_svizzera via Instagram

D’azzurro cielo e borgogna la coppia Blanco e Mahmood: il primo in The Attico, il secondo il Fendi. Per loro una medaglia d’argento per un’interpretazione intensa e ricca di emozioni.

cliomakeup-sanremo-2022-look-quarta-serata-20

Credits: @tananaimusica via Instagram

Ma Sanremo è il palco giusto per sfoggiare anche look brillanti e luminosi e lo sa bene Tananai che al suo outfit black dal sapore rock aggiunge una giacca di scintillii argento effetto disco music. Il tutto è firmato The Nick, brand dello stylist Nick Cerioni.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vedremo cosa hanno indossato le ospiti e le donne in gara nella quarta puntata di Sanremo 2022. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here