Estate in Sicilia? Allora dovete assolutamente sapere dove mangiare la migliore granita a Palermo! Sappiamo che la granita siciliana è una delle prelibatezze più amate da noi golosoni, quindi non possiamo non conoscere gelaterie, pasticcerie e baretti dove mangiare la granita di Palermo più buona.

Qui non è certo l’unico dolce ricercato dai turisti (anche il cannolo a Palermo è una vera istituzione) ma in vista dell’estate e delle colazioni siciliane, non possiamo che proporvi i posti dove mangiare la migliore granita con brioche a Palermo! Se avete amici che abitano in questa meravigliosa parte d’Italia, il TOP è chiedere a loro qualche indirizzo “segreto” e frequentato dalle persone del posto, ma se non fosse possibile non temete: è per questo che noi del TeamClio abbiamo spulciato il web alla ricerca della granita siciliana più buona da provare a Palermo! Infatti, ragazze, non è assolutamente vero che la granita messinese si possa gustare solo a Messina: anche a Palermo gli indirizzi da segnarsi non mancano, anzi!

Non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della golosità siciliana per eccellenza: vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme le 7 destinazioni dove mangiare la migliore granita a Palermo.

cliomakeup-dove-mangiare-migliore-granita-palermo

Credits: @gio_marmi, @noglutenpa e @lamonigonzati via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 CAFFETTERIA DEL CORSO, LA PIÙ BUONA SECONDO LE RECENSIONI SUL WEB

Iniziamo con un indirizzo da segnarsi assolutamente se cercate una buona granita siciliana a Palermo: la Caffetteria del Corso si trova in Via Vittorio Emanuele 370 e, secondo le recensioni su internet, qui si può mangiare la granita migliore di tutta Palermo.

Il locale è storico e da decenni serve colazioni e prelibatezze isolane a residenti e turisti: la granita qui viene servita direttamente dai proprietari e si distingue per il gusto fresco e genuino. Una nota che può far piacere anche a chi soffre di intolleranza al lattosio o al glutine: sono presenti diverse opzioni anche lactose– e glutenfree.

cliomakeup-dove-mangiare-migliore-granita-palermo-caffetteria-del-corso

Credits: @caffetteria_del_corso_palermo



Un motivo in più per recarsi tutti insieme ad assaggiare la granita siciliana a Palermo in questo bar caffetteria. PS: come nella migliore tradizione, la panna è montata a mano al momento prima di essere servita con granita e brioche.

#2 GELATERIA AL CASSARO, LA GRANITA SICILIANA A POCHI PASSI DALLA VUCCIRIA

Noto mercato storico di Palermo, la Vucciria è una delle destinazioni top da segnarsi per il proprio viaggio in Sicilia: per rifocillarci tra una bancarella e l’altra, però, non possiamo perdere una delle migliori granite palermitane a detta non solo degli avventori, ma anche della rinomata guida del Gambero Rosso.

cliomakeup-dove-mangiare-migliore-granita-palermo-al-cassaro

Credits: @alcassaro

A PALERMO SONO MOLTI I POSTI DOVE MANGIARE UN’OTTIMA GRANITA SICILIANA

La Gelateria Al Cassaro si trova in Via Vittorio Emanuele 214, nel centro della città, e offre oltre a gelati e merende buonissime anche un’ottima granita preparata con ingredienti freschi e genuini. Chi l’ha provata suggerisce di dare una chance (o più di una) ai gusti gelsi neri, mandorla e cioccolato.

cliomakeup-dove-mangiare-migliore-granita-palermo-al-cassaro-cioccolato

Credits: @martii_elemi_95

#3 YOGHI, LA GELATERIA-YOGURTERIA CON BEN 23 GUSTI DI GRANITA

Non una destinazione dove mangiare la granita a Palermo centro, ragazze: per raggiungere la gelateria Yoghi c’è da spostarsi fino a Viale Croce Rossa 177 vicino allo stadio Renzo Barbera. A detta di chi ha provato questa granita siciliana, però, il viaggio vale assolutamente il gusto.

cliomakeup-dove-mangiare-migliore-granita-palermo-yoghi

Credits: @noglutenpa

I sapori della trazione migliore siciliana si sposano con l’innovazione. Un esempio? Qui potrete trovare granite di “lemonfresco” (un mix di frutti di bosco, limone e fragole), al frutto della passione, di “limango” (mix limone mango) e la famosa granita gusto Sicily, al cui interno il mix gustoso è fatto di limone, mandarino, fragola e cannella.

Ragazze non abbiamo certamente finito: ci vediamo a pagina 2 per scoprire altri quattro indirizzi dove mangiare la granita a Palermo, tra caffetterie tradizionali e gelaterie TOP.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here