Se ancora non siete partiti per le vacanze, vi consigliamo il film Persuasione, disponibile su Netflix. La protagonista della storia è Anne Elliot, interpretata da una insolitamente ironica e sfrontata Dakota Johnson. La storia è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice inglese Jane Austen.

Di cosa parla? Di amore, di intrecci e, appunto, di persuasione. La giovane donna protagonista della narrazione avrebbe voluto sposare un uomo ma, visto il suo rango, è stata persuasa a lasciar stare, per trovare un marito “migliore”.

Tra passioni mai dimenticate, sorelle e un papà sopra le righe e amiche confidenti, Anne Elliot riuscirà a trovare l’amore vero? Non resta che scoprirlo guardando il film Persuasione su Netflix, una novità del catalogo estivo, una pellicola leggera che si guarda senza impegno. Siete pronte per saperne di più, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-persuasione-film-1-copertina

Credits: @TCLX2 via Facebook

PERSUASIONE FILM: CAST E STORIA

Nel film Persuasione recita l’americana Dakota Johnson, la giovane protagonista della storia, che interpreta Anne Elliot.

cliomakeup-persuasione-film-3

Credits: @robadavittoriani via Facebook



La ragazza, in gioventù, era innamorata del capitano Wentworth, interpretato da Cosmo Jarvis. Suo rivale in amore, anni dopo, è William Elliot, ossia Henry Golding.

cliomakeup-persuasione-film-4

Credits: @robadavittoriani via Facebook

Nel cast anche Mia McKenna-Bruce, giovane sorella di Anne Elliot, e Yolanda Kettle, che invece interpreta l’austera e aspra sorella maggiore. Il padre delle tre è invece interpretato da Richard E. Grant.

cliomakeup-persuasione-film-5

Credits: @robadavittoriani via Facebook

Tra i membri del cast troviamo anche Nika Towle, Suki Waterhouse e Nikki Amuka-Bird.

cliomakeup-persuasione-film-2

Credits: @Mr Darcy, io e gli altri via Facebook

Cosa narra il film Persuasione? È la storia di Anne Elliot, che in gioventù era innamorata del marinaio Wentworth, non certamente un nobile. Vicini a coronare il loro sogno d’amore, Anne Elliot è stata persuasa – da qui il titolo del romanzo – a non sposarlo perché non alla sua altezza.

Dakota johnson è la protagonista del nuovo film Netflix persuasione

Per otto anni Anne Elliot vive la sua vita da nobile ma senza fare differenze con altri ceti, come fanno le sue sorelle e su padre, un baronetto pieno di sé. Ma quando il marinaio, ormai capitano Wentworth torna nella sua vita, la giovane mostra di non averlo mai dimenticato e di provare forti sentimenti per lui.

Nella storia e nelle loro vite però si intrecciano amicizie, nuovi amori, silenzi e parole non dette. Il tutto condito con un po’ (troppa) di ironia.

Per scoprire il resto della storia del film Persuasione con Dakota Johnson, vi consigliamo di visionarlo in una calda serata estiva, in cui non sapete cosa fare e avete voglia di leggerezza.

DOVE È AMBIENTATA PERSUASIONE E I COSTUMI DEL FILM

Persuasione è stato girato ed è ambientato nella città di Bath, nella contea di Somerset in Inghilterra. Bath è una località termale, che la stessa Jane Austen conosceva bene. Nel film entrano in gioco anche altre location del sud della Gran Bretagna.

cliomakeup-persuasione-film-6

Credits: @PeriodDramaNews via Facebook

Interessante anche la scelta dei costumi di Persuasione. Ricordiamo che si tratta di un romanzo dell’ottocento, quindi gli abiti avrebbero dovuto rispecchiare la moda dell’epoca Regency.

Più o meno si tratta dello stile di Bridgerton, ma il taglio dei vestiti è tutt’altro che retrò, anzi piuttosto moderno. Tuttavia, anche se criticati, i costumi di Persuasione non rappresentano il più grande dei problemi di questo nuovo adattamento.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanto altro sul nuovo film Persuasione su Netflix. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here