Chi ama truccarsi sa bene che non è tutto rose e fiori. Ogni mattina quando abbiamo a che fare con pennelli e fondotinta, ci troviamo a fare i conti con mille piccoli problemi da donne: ecco che abbiamo raccolto le 9 cose peggiori del make-up, che ci portano (quasi) ad odiare il trucco — senza esagerare, le nostre arrabbiature durano solo pochi secondi! 😉

Alcune sono inevitabili, per altre basta fare un po’ di attenzione, ma tutte sono tremendamente vere. Anche se truccarci rimarrà sempre il nostro passatempo preferito, ci sono volte in cui rimpiangiamo di non avere una passione più semplice! Continuate a leggere per scoprire quali sono le 9 cose peggiori del make-up secondo noi!

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-10

1) LA LUCE INGANNA

Perdiamo ore e ore a fare una base perfetta, sfumando benissimo correttore, fondotinta e blush e realizzando un contouring che non ha nulla da invidiare a quello di Kim Kardashian, per poi uscire alla luce naturale e fare l’amara scoperta. Il correttore è a macchie, il fondotinta è due toni più scuro della nostra carnagione, le guance sono come quelle di Heidi mentre rincorre Nebbia e abbiamo due righe marroni sotto gli zigomi.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-8

A chi di voi è capitato di uscire di casa così?

Per truccarsi è meglio una luce neutra: quella calda camuffa i difetti, mentre quella fredda li evidenzia.

È per questo che bisognerebbe truccarsi sempre vicino ad una finestra che permette di avere luce più naturale possibile. E per la sera meglio le lampadine con luce neutra: quella calda camuffa i difetti, mentre quella bianca evidenzia tutte le imperfezioni del viso per cui rischieremmo di abusare di correttore e fondotinta.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-5

2) IL ROSSETTO SUI DENTI

Sono tanti i metodi per non far andare il rossetto sui denti, però è inutile negarlo, ogni tanto può capitare che, soprattutto con i prodotti più cremosi, i denti si macchino.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-5

Ovviamente nella maggior parte dei casi ce ne accorgiamo solo dopo una piacevole e luuuunga conversazione. Ragazze: aiutiamoci tra di noi! Dobbiamo trovare un linguaggio in codice per far notare quando si ha il rossetto sui denti!

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-3

3) MALEDETTO STARNUTO…

Trucco perfetto, mascara fresco di applicazione e ad un tratto… ecciùùù! Tempo una frazione di secondo e il danno è fatto: il mascara si stampa come un timbro sulla palpebra inferiore.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-sbavato

Starnutire senza chiudere gli occhi è impossibile, quindi per questo problema non c’è davvero soluzione. Quando capita è necessario mettersi il cuore in pace, pulire il contorno occhi dalle tracce di mascara e riapplicare il correttore o il fondotinta. Ma i problemi non sono finiti…

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-4

4) … CHE CI FA SOFFIARE IL NASO!

Ecco che magari dopo lo starnuto dobbiamo soffiare il naso e inevitabilmente portiamo via un po’ di fondotinta. Risultato? Viso truccato e naso no. È uno dei capisaldi del raffreddore: inutile realizzare un make-up sofisticato, meglio una base leggera che resiste ai continui sfregamenti del fazzoletto.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-1

Creditis: StyleCraze 

Ragazze, queste sono solo alcune delle cose peggiori che hanno a che fare con il make-up. A pagina 2 ne trovate altre 5 e siamo sicure che vi riconoscerete in almeno una di queste situazioni! Riuscite ad immaginarle? Girate pagina!