Chi ama truccarsi sa bene che non è tutto rose e fiori. Ogni mattina quando abbiamo a che fare con pennelli e fondotinta, ci troviamo a fare i conti con mille piccoli problemi da donne: ecco che abbiamo raccolto le 9 cose peggiori del make-up, che ci portano (quasi) ad odiare il trucco — senza esagerare, le nostre arrabbiature durano solo pochi secondi! 😉

Alcune sono inevitabili, per altre basta fare un po’ di attenzione, ma tutte sono tremendamente vere. Anche se truccarci rimarrà sempre il nostro passatempo preferito, ci sono volte in cui rimpiangiamo di non avere una passione più semplice! Continuate a leggere per scoprire quali sono le 9 cose peggiori del make-up secondo noi!

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-10

1) LA LUCE INGANNA

Perdiamo ore e ore a fare una base perfetta, sfumando benissimo correttore, fondotinta e blush e realizzando un contouring che non ha nulla da invidiare a quello di Kim Kardashian, per poi uscire alla luce naturale e fare l’amara scoperta. Il correttore è a macchie, il fondotinta è due toni più scuro della nostra carnagione, le guance sono come quelle di Heidi mentre rincorre Nebbia e abbiamo due righe marroni sotto gli zigomi.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-8

A chi di voi è capitato di uscire di casa così?



Per truccarsi è meglio una luce neutra: quella calda camuffa i difetti, mentre quella fredda li evidenzia.

È per questo che bisognerebbe truccarsi sempre vicino ad una finestra che permette di avere luce più naturale possibile. E per la sera meglio le lampadine con luce neutra: quella calda camuffa i difetti, mentre quella bianca evidenzia tutte le imperfezioni del viso per cui rischieremmo di abusare di correttore e fondotinta.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-5

2) IL ROSSETTO SUI DENTI

Sono tanti i metodi per non far andare il rossetto sui denti, però è inutile negarlo, ogni tanto può capitare che, soprattutto con i prodotti più cremosi, i denti si macchino.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-5

Ovviamente nella maggior parte dei casi ce ne accorgiamo solo dopo una piacevole e luuuunga conversazione. Ragazze: aiutiamoci tra di noi! Dobbiamo trovare un linguaggio in codice per far notare quando si ha il rossetto sui denti!

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-3

3) MALEDETTO STARNUTO…

Trucco perfetto, mascara fresco di applicazione e ad un tratto… ecciùùù! Tempo una frazione di secondo e il danno è fatto: il mascara si stampa come un timbro sulla palpebra inferiore.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-sbavato

Starnutire senza chiudere gli occhi è impossibile, quindi per questo problema non c’è davvero soluzione. Quando capita è necessario mettersi il cuore in pace, pulire il contorno occhi dalle tracce di mascara e riapplicare il correttore o il fondotinta. Ma i problemi non sono finiti…

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-4

4) … CHE CI FA SOFFIARE IL NASO!

Ecco che magari dopo lo starnuto dobbiamo soffiare il naso e inevitabilmente portiamo via un po’ di fondotinta. Risultato? Viso truccato e naso no. È uno dei capisaldi del raffreddore: inutile realizzare un make-up sofisticato, meglio una base leggera che resiste ai continui sfregamenti del fazzoletto.

ClioMakeUp-cose-peggiori-makeup-incubi-trucco-rossetto-denti-starnuto-smalto-mascara-eyeliner-1

Creditis: StyleCraze 

Ragazze, queste sono solo alcune delle cose peggiori che hanno a che fare con il make-up. A pagina 2 ne trovate altre 5 e siamo sicure che vi riconoscerete in almeno una di queste situazioni! Riuscite ad immaginarle? Girate pagina! 

27 COMMENTI

  1. quella del mascara a me capita spessissimo ragazze! con la conseguente fase 2 del fazzoletto. Faccio certe acrobazie pur di cercare di non starnutire 😀

  2. A me invece capita spessissimo di dimenticare un passaggio, ad esempio quando devo fare un trucco a prova di matrimonio/battesimo/occasione importante faccio sempre un po’ di color correting e metto il primer. Ecco essendo passaggi che solitamente non faccio, passo mezz’ora a lavorare la base e poi NOOOOO HO DIMENTICATO IL PRIMER ahhaha trauma! Una cosa che invece non disdegno è il momento dello struccaggio, quasi mi rilassa e una volta finito sento la pelle bella pulita e fresca.

  3. Quella del mascara è la mia sfiga più ricorrente. Quella di dovermi soffiare il naso appena truccata mi capita tutte le mattine, ormai mi sono messa il cuore in pace. Quella del rossetto latitante invece non mi capita mai perché ho due-tre rossetti da borsa, passpartout di facile applicazione che utilizzo per esempio se pranzo o ceno fuori e il rossetto che ho messo a casa è ormai un ricordo

  4. comunque il modo migliore per EVITARE IL ROSSETTO TRA I DENTI è fare un gesto semplicissimo ( anche se non proprio da principessa): dopo averli applicato, chiudete le labbra come per mandare un bacio e mettete l’indice in bocca..tirandolo fuori vedrete che tutto l’eccesso del prodotto rimarrà sul dito! Tecnica assicurata per evitare lo spiacevole inconveniente di sorridere rosa 😉

  5. Il punto numero 7 a me è successo/succede in modo differente, ovvero molte volte mi capita di addocchiare vestiti in varie catene di abbigliamento ma non poterli provare perché sporchi di fondotinta e rossetto. Proprio per questo evito di truccarmi se so che farò shopping!

  6. Tipico lo starnuto…e il rossetto smarrito.
    Purtroppo mi capita pure l’occhio truccato bene e l’altro no….la mano sarà la stessa ma l’angolazione no. Mi trucco sempre peggio l’occhio sinistro.

  7. Eccomi qua! 9 volte su 10 dopo aver messo il mascara starnutisco e di solito 10 su 10 dopo aver passato un quarto d’ora buono a stendere bene bene il fondotinta con caaaalma e pazienza mi devo soffiare il naso perchè ho la goccina piccola piccola… ma vaaaaaaaffffff……….. 😀

  8. Il rossetto sui denti è il male!! Per fortuna di solito le persone sono gentili e me lo fanno notare.

    Struccarsi è davvero noioso, ma a volte lo vivo come una coccola, altre volte sono talmente stanca che andrei a dormire con il trucco addosso!

  9. a me l’eyeliner si stampa sulla palpebra a palla ma cadente in fondo quindi devo andarci di astuzia …quanto vorrei riuscire ad avere uno sguardo meno a pesce lesso e più felino

  10. Ci sono in tutte! Ho vinto qualosa??? 😉
    L’unica cosa è che non metto l’eyeliner ma la matita nera…ciò non toglie che un occhio viene peggio dell’altro e solitamente è il sinistro, non so perchè ma tant’è!

  11. Ve ne aggiungo una per quelle povere come me che soffrono di un’acne bastarda! E metterci tanto impegno per fare la base quando hai un coso brutto e antipatico che non si vuole far camuffare????? Quanto può essere frustrante????

  12. Ma solo a noi malate di trucco succede di complicarci così la vita???? Quanto invidio quelle con la pelle bella che con un velo di mascara, rossetto e blush sono a posto!

  13. Presente per lo struccarsi…non è che sia pesante ma se non lo faccio subito appena arrivo a casa dopo mmmmmmmmmmmm diventa pesantissimo. Lo faccio è? Però è na tale palla…
    Dovrebbero inventare uno spray che spruzzi sul viso comparsi gli occhi e dopo 3 minuti con l’aiuto di una salvietta lo si leva…ecco una cosa così la godrei molto…

    NON E’ CHE ESISTE GIA’ E NON NE SO NULLA E’??????

  14. Il rossetto sui denti non mi è mai capitato, anche perché ho sempre l’ansia e ogni volta che lo metto faccio sempre la prova del dito. Sono fissata, ma è uno dei miei incubi peggiori.
    Sempre di rossetto… un giorno mi ero portata dietro Lady Danger perché volevo tenerlo in borsa per sicurezza. E’ rimasto là dentro per mesi! XD
    E lo smalto… Capita sempre ogni volta che lo metto. Non il postino, ma ogni volta che sembra sia asciutto (magari è passata un’oretta dall’applicazione), va a finire che prendo dentro con le unghie qualcosa e che sia la ditata, un buco nello smalto o proprio lo smalto che viene via in un pezzo di unghia. Sempre!!
    Lo struccarsi è sempre l’altro lato della medaglia del trucco. E’ così divertente metterlo su, quanto è una rottura toglierlo!

  15. Io ODIO quando il mascara mi sbaffa sulle palpebre… giustamente solo quando ho fatto delle belle sfumature di ombretti, eh, GRRRR

  16. Ciao TeamClio, ed ecco perchè non metto quasi mai lo smalto! :’D
    Il rossetto 07 Essence io l’avevo perso questo inverno (se perdete un rossetto cercate anche nella tasca della giacca vecchia, cioè quella messa un paio di volte ahaha).

  17. E poi sai che ho notato? che il modo migliore per mettere l’eyeliner a sinistra potrebbe essere quello di partire dalla fine invece che dall’inizio (che poi io mi fermo a metà occhio sennò mi chiude lo sguardo)

  18. Non so, io disegno la riga della coda, poi la chiudo sopra (tipo triangolo) poi riempi lo spazio e infine faccio la riga sulla palpebra a filo ciglia…

  19. In alcuni periodi capita pure a me… di averne meno da un occhio… o che vanno a cavalli loro. Devo dire che da quando le curvo, applico meglio il mascara

  20. Penso di aver capito… io cerco di farlo molto sottile, giusto per avere lo sguardo definito. Quindi pure la codina è sottilissima, solo che sull’occhio sinistro mi viene storta….perché non è l’angolazione giusta per la mano destra.

  21. A me invece viene bene perché ho l’occhio sinistro un po’ meno incappucciato del destro, credo sia quello il problema…

  22. Nooooo superalo. A me cambia tantissimo, considera che di giorno le piego e basta. Anche perché mettendo qualsiasi mascara, ritornano un po’ giù e spesso preferisco solo la curvatura. Sto usando il Tweezerman. Su Amazon a 19 euro conn3 pad di ricambio. Apertura larga, fantastico.

  23. A parte il rossetto sui denti che per fortuna non mi capita mai (forse perché uso poco i cremosi), mi è successo e continua a succedermi tutto il resto. Stamattina sono stata miracolosamente brava con l’eyeliner, ma la sorte si è vendicata oggi pomeriggio, dandomi un attacco allergico con starnuti a manetta appena ho applicato lo smalto.
    E avete fatto bene a inserire l’immagine di Mary Poppins, perché le mie borse sono molto simili XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here