LA TRAMA DI HOUSE OF THE DRAGON RACCONTA LE VICENDE LEGATE ALLA DINASTIA TARGARYEN

Arriviamo ora a scoprire dei dettagli molti interessanti sulla trama di House of the Dragon, ovviamente senza nessuno spoiler! La serie è basata sull’opera del 2018 Fuoco e sangue di George R. R. Martin ed è ambientata duecento anni prima di Game of Thrones.

Cliomakeup-house-of-the-dragon-personaggi

Credits: @houseofthedragonhbo

Il storia ruota intorno alla sanguinosa battaglia civile, chiamata Danza dei Draghi, che ha visto fazioni opposte dei Targaryen combattere per ottenere il trono. La vicenda che è raccontata, appunto, principalmente nel libro interamente dedicato alla storia dei Targaryen a Westeros Fuoco e sangue, parla della lotta per la successione al trono seguita alla morte di Viserys I.

Questa vicenda di ricorda, forse, qualcosa? La principessa Shireen Baratheon aveva raccontato dell’episodio nella quinta stagione di Game of Thrones, ricordando come la guerra avesse portato il fratello a uccidere il fratello. É stato proprio questo episodio ad avere portato alla quasi completa estinzione dei draghi a Westeros.

I LUOGHI E LE LOCATION CHE VEDREMO NEI 10 EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

House of the Dragon ci riporta, seppure indietro di 200 anni, a Westeros, quindi, nonostante la disparità di anni e i vari cambiamenti, ci saranno dei luoghi già noti al pubblico. 

Cliomakeup-house-of-the-dragon-location

Credits: @houseofthedragonhbo



Tra questi i famosissimi Approdo del Re, sede del governo dei Targaryen e capitale del regno e Roccia del Drago, sede della casa Targaryen. Vedremo probabilmente anche Harrenhal, la più grande fortezza di Westeros, completata in tre generazioni, che venne distruttura da Aegon il Conquistatore e dal suo dragon Balerion. 

Cliomakeup-house-of-the-dragon-luoghi

Credits: @houseofthedragonhbo

COSA NE PENSA GEORGE R.R. MARTIN DELLA SERIE SEQUEL DI GAME OF THRONES?

Come abbiamo detto, la trama della serie si basa sul libro Fuoco e sangue di George R. R. Martin; inoltre George R. R. Martin è, anche, co-creatore e produttore esecutivo di House of the Dragon.

La storia di House of the Dragon è complessa e oscura

Nel podcast Game of Owns Martin ha rivelato che la storia sarà più complessa e oscura di quelle raccontate in precedenza, anche a causa della brutale guerra civile. I personaggi saranno descritti nelle loro molteplici sfumature e saranno protagonisti di conflitti spietati a ogni livello. L’autore ha raccontato la genesi della storia che ha attirato la sua attenzione mentre faceva ricerche per un altro progetto: le prospettive contrastanti di quello che accade lo hanno poi indotto, insieme agli sceneggiatori, a scegliere una versione da raccontare che vedremo effettivamente nella prima stagione delle serie tv.

Cliomakeup-house-of-the-dragon-george-rr-martin

Credits: @houseofthedragonhbo

Ragazze, se siete fan di cinema e serie tv, non potete perdervi questi post:

1) TUTTO SU PERSUASIONE, IL FILM DELL’ESTATE CON DAKOTA JOHNSON 

2) SOTTO IL SOLE DI AMALFI, IL NUOVO FILM DELL’ESTATE AMBIENTATO IN UNO DEI POSTI PIÙ MAGICI D’ITALIA 

3) CHI É AUSTIN BUTLER, L’ELVIS PRESLEY DEL FILM DI BAZ LUHRMANN 

Cliomakeup-house-of-the-dragon-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi appettano con trepidazione House of the Dragon? Siete curiose di scoprire le vicende sulla dinastia Targaryen? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here