#3 SPIDER PIZZETTE, TRA LE PIÙ SEMPLICI RICETTE DI HALLOWEEN 2022 SALATE

Proseguiamo le ricette di Halloween 2022 con le proposte salate. Nel nostro banchetto da brividi non possono mancare le spider pizzette.

Prepararle è veramente facilissimo e ci serviranno solamente delle olive nere.

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-5-idee

Credits: @lamozzarellaincarrozza Via Instagram

L’OLIVA SI TRASFORMA IN RAGNETTO

Come creare il ragnetto? Iniziamo tagliando l’estremità dell’oliva per ottenere la testa del ragno. Proseguiamo tagliando a metà il resto dell’oliva. Una di queste metà diventerà il corpo, mentre l’altra la suddivideremo in quattro fettine per realizzare le zampette. Le altre quattro zampette le recupereremo da un’altra oliva.

Prepariamo, quindi, le pizzette col metodo classico e prima di metterle in forno appoggiamo i pezzetti di oliva che compongono i ragnetti.

#4 TORTA SALATA ALLA ZUCCA, GUSTOSA E D’EFFETTO

Come trasformare una classica torta salata in un piatto da brividi? Semplicemente intagliando il foglio di pasta briseé che coprirà il ripieno ricreando una forma a tema.

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-7-idee

Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram



Ad esempio, realizzando dei fantasmini, delle ossa, dei cappelli da strega, delle zucche e via dicendo, a seconda della vostra fantasia!

#5 I TOAST FANTASMINO PIACCIONO A TUTTI

Con il tappo di una bottiglia possiamo creare in pochi semplici passi il toast fantasmino. Appoggiamo il tappo sulla fetta di pane e premiamo, in questo modo andremo a creare gli occhi e la bocca del fantasma.

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-4-idee

Credits: @kidcookit Via Instagram

Poi farciamo a piacere, ad esempio con del formaggio, e chiudiamo il toast con un’altra fetta di pane. Tosiamo il nostro toast et voit là, lo stuzzichino da brividi è pronto!

#6 WURSTEL MUMMIA, CON SOLAMENTE 2 INGREDIENTI

Concludiamo le ricette di Halloween 2022 con i wurstel mummia. Anche in questo caso la preparazione è veramente facile e richiede solamente due ingredienti: i wurstel ed un rotolo di pasta sfoglia. Per rendere questa ricetta adatta ad una dieta vegetariana sostituiamo con un prodotto vegetale.

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-3-idee

Credits: @kidcookit Via Instagram

Prima di tutto stendiamo il rotolo e tagliamolo a strisce di circa 1 cm di larghezza.

Avvolgiamo i wurstel con la strisciolina di pasta in modo da creare l’effetto benda. Disponiamo i wurstel mummia su una placca rivestita da carta forno e spennelliamo con del tuorlo sbattuto.

Inforniamo in forno statico a 180° per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario tiriamoli fuori dal forno. Una volta freddi possiamo dedicarci agli occhi. Con uno stuzzicadenti facciamo due piccoli buchi e sistemiamoci dei granelli di pepe.

Accompagniamo i wurstel mummia con la salsa ragnatela: riempiano una ciotolina di ketchup, versiamo poi un po’ di senape al centro e poi creiamo altri due cerchi intorno. Con uno stuzzicadenti trasciniamo la senape dal centro verso i bordi della ciotola per creare la ragnatela.

Ragazze, se siete alla ricerca di altri post a tema Halloween, ecco quelli da non perdere:

1) HALLOWEEN: I MIGLIORI FILM E LE SERIE TV DA NON PERDERE

2) ACCONCIATURE FACILI PER BAMBINI A TEMA HALLOWEEN, TANTE IDEE E CONSIGLI

3) HALLOWEEN PER BAMBINI TRA LIMITED EDITION E COSTUMI PER I PIÙ PICCOLI

cliomakeup-ricette-di-halloween-2022-10-gif

Via Giphy

Ragazze, queste erano le nostre proposte per le ricette di Halloween 2022, adesso vi lasciamo la parola. Avete intenzione di realizzare dei piatti spaventosi per adulti e piccini? Quali tra queste proverete? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here