#6 QUANDO PENSI DI RIPRENDERE A FARE SPORT?

Alcuni sport sono consigliati in gravidanza, e se la futura mamma se la sente (con l’ok del medico) può continuare a svolgere attività fisica ovviamente pensata per il periodo dei nove mesi di gestazione, come yoga o acquagym. Tra le cose da non dire a una donna incinta, comunque, c’è anche ogni tipo di commento legato alla sua forma fisica: riprenderà sport quando se lo sentirà, dopo il parto avrà -decisamente- altre cose a cui pensare!

Allo stesso modo, evitiamo ogni domanda o giudizio sulla ripresa dell’attività lavorativa: fidatevi, ci sta già pensando lei e non ha bisogno di alcun parere non richiesto.

#7 DIMMI IL NOME DEL BAMBINO

Scegliere il nome del bambino o bambina per molti futuri genitori è un momento magico, ma non sempre se la sentono di condividere questa informazione con il resto del mondo, preferendo per il momento tenerla per sé oppure confidarsi solo con parenti stretti e famiglia.

cliomakeup-frasi-non-dire-donna-incinta-nome

Credits: Foto di Unsplash | Vanessa

FACCIAMOCI DA PARTE E NON INVADIAMO TROPPO LA PRIVACY DELLA FUTURA MAMMA

Insistere nel voler sapere il nome del nascituro è sbagliato, ed è una delle cose da non ripetere a una donna incinta senza sosta, perché rientra in una sfera di privacy che dipende anche dal suo carattere o da quello del futuro papà: quando nascerà, lo saprete comunque, quindi perché crucciarsi tanto?

#8 TI SEI DIMENTICATA DI FARE LA SPESA (O PULIRE CASA, O CUCINARE…)

Il Mental Load, specialmente per le donne, è uno dei problemi maggiori dei nostri tempi. Posto che è normale (o lo sarebbe) dividersi equamente i compiti in casa, questo è vero a maggior ragione se lei è in dolce attesa: ogni giudizio sullo stato della dimora, sul disordine o sulle dimenticanze è assolutamente da evitare.

cliomakeup-frasi-non-dire-donna-incinta-mental-load

Credits: Foto di Unsplash | Arren Mills



Invece di dire queste frasi sgradevoli a una donna incinta, perché non agire?

#9 COME SEI LENTA, NON PUOI ACCELERARE UN PO’?

Forse questa tra tutte le frasi da non dire a una donna incinta è quella che richiede meno spiegazioni di tutte, vero ragazze? Si tratta di un commento indelicato e inappropriato: è vero, chi è in dolce attesa è sicuramente rallentata, ma ci sembra normale: il suo corpo sostiene il peso del bambino e del liquido amniotico, oltre a dover garantire un afflusso maggiore di sangue per nutrire il nascituro.

cliomakeup-frasi-non-dire-donna-incinta-accelerare

Credits: Foto di Unsplash | Wes Hicks

Provate a trasportare un’anguria sull’addome e a camminare velocemente… aspettiamo un vostro feedback!

#10 POSSIAMO CAMBIARE ARGOMENTO E NON PARLARE SEMPRE DEL BAMBINO?

Tra tutte le cose da non dire a una donna incinta c’è anche questa: è vero, una donna in dolce attesa ha un entusiasmo senza pari, oltre a tanti dubbi, che la portano a voler parlare molto del nascituro, della gravidanza, dello shopping pre-parto, dei mobili della cameretta e così via. È ovvio che anche voi vogliate parlare di un argomento che vi sta a cuore, ma il nostro consiglio è di spostare i discorsi senza essere troppo diretti per non rischiare di offenderla o farla rimanere male: si tratta pur sempre di un momento della sua vita che non tornerà più!

cliomakeup-frasi-non-dire-donna-incinta-cameretta

Credits: Foto di Unsplash | Omurden Cengiz

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema famiglia:

1) RAFFREDDORE BAMBINI E NEONATI: SINTOMI E COSA FARE PER ALLEVIARE IL FASTIDIO?

2) SPORT PER BAMBINI, QUANDO INIZIARE E QUALE SCEGLIERE

3) COME LAVARE I CAPI DEI NEONATI RISPETTANDO LA LORO PELLE DELICATA

cliomakeup-frasi-non-dire-donna-incinta-gravidanza

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questo decalogo delle frasi da non dire a una donna incinta, vi ci ritrovate? Avete delle frasi da aggiungere all’elenco? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here