Sotto il vestito… l’infradito. Proprio così. L’attrice Jennifer Lawrence è arrivata sul red carpet del Festival di Cannes 2023 sfoggiando un suntuoso abito da sera rosso e delle infradito nere. A rivelare il bizzarro dettaglio è stata la scalinata della Croisette di Cannes.

Infatti, quando l’attrice ha sollevato il vestito per scendere la scale, invece di scintillanti scarpette di cristallo, è sbucato un modello minimal nero di infradito. Curiose di saperne di più? Iniziamo subito.

cliomakeup-Jennifer-Lawrence-infradito-Festival-Cannes-1

Credits: @_cinepak_ Via Instagram, Il look di Jennifer Lawrence al Festival di Cannes 2023 ha svelato un segreto bizzarro

IL LOOK DI JENNIFER LAWRENCE AL FESTIVAL DI CANNES 2023

L’attrice americana ha calcato il red carpet del film Anatomy of a fall di Justine Triet debuttando in questa 76° edizione del Festival del cinema di Cannes nelle vesti di produttrice con il documentario Bread and roses, diretto dalla regista afghana Sahra Mani e incentrato sui diritti delle donne in Afghanistan. Per l’occasione ha sfoggiato un abito in crêpe di seta rosso realizzato da Maria Grazia Chiuri per Dior: un abito bustier cremisi firmato Christian Dior Couture con scollatura arricciata sul corsetto ed elegante scialle drappeggiato sulle braccia.

cliomakeup- Jennifer-Lawrence-infradito-Festival-Cannes-2

Credits: @stylepacker Via Instagram, In questa foto potete vedere l’abito Dior di Jennifer Lawrence



Il look è stato completato con gioielli della linea jewelry della maison di Christian Dior e… con le ciabatte modello infradito. Lawrence cattura la scena in questa sesta giornata della kermesse cinematografica, dove arriva per la prima volta nelle vesti di produttrice, cattura così l’attenzione del pubblico per ben due volte: prima con l’elegantissimo abito, poi con il dettaglio delle calzature.

LE INFRADITO PER IL RED CARPET DEL FESTIVAL DI CANNES

Le infradito sono un modello di scarpe utilizzato in genere per la spiaggia, la piscina o per stare a casa. Insomma, sicuramente non per il red carpet e le occasioni così eleganti. Evidentemente non per Jennifer Lawrence. L’attrice e neo mamma punta su un paio minimal e di plastica in total black. Una nuova moda? Ciò che è certo, è che per la restante parte della passerella le scarpe sono rimaste praticamente nascoste. Quindi se non fosse stato per la scalinata incriminata, nessuno le avrebbe mai visto e Jennifer avrebbe sfilato lungo il tappeto rosso con estrema non-chalance, ma con un piccolo segreto!

cliomakeup-jennifer-lawrence-infradito-festival-cannes-4

Credits: @stylecaster Via Instagram. Come potete vedere in questa immagine, l’abito lungo non lasciava intravedere le infradito

È STATA UNA SCELTA AZZARDATA O APPREZZATA?

Anche Kristen Stewart si era ribellata al dress code del tappeto rosso durante il Festival di Cannes del 2018. La star di Twilight si è presentata sulla Croisette con un décolleté nero per poi levarselo poco dopo, sotto gli occhi del pubblico e dei fotografi sorpresi che non hanno perso tempo a fotografarla.

A Cannes, l’attrice ha infatti criticato il rigido codice fashion dell’evento. E così Lawrence segue la stessa scia? La verità non è stata ancora svelata, ma sicuramente l’attrice premio Oscar ha voluto puntare sulla comodità piuttosto che sull’eleganza. In barba al dress code, ma anche alla scomodità! Così belli ma così scomodi, i tacchi possono essere una vera condanna e così per il look di Cannes Jennifer Lawrence sceglie di essere comoda e casual.

cliomakeup-jennifer-lawrence-infradito-festival-cannes-5

Credits: @stylecaster Via Instagram, Il beauty look di Jennifer Lawrence era firmato Dior ed era super luminoso

Alcuni hanno visto la scelta del look di Jennifer Lawrence al Festival di Cannes 2023 una caduta di stile. L’attrice di Hunger Games sicuramente non ha paura di fare brutta figura!
Avrà dato il via ad una nuova tendenza? Non ci resta che scoprirlo al prossimo red carpet!

Ragazze se volete saperne di più sul mondo dei vip, leggete questi post:

1) IL MAKE-UP DI ELLE FANNING AL FESTIVAL DI CANNES 2023: I PRODOTTI USATI E COME REALIZZARLO

2) FESTIVAL DI CANNES 2023: I LOOK DELLE STAR CHE CI FANNO SOGNARE

3) SELFIE CON I FAN? NO GRAZIE: LE STAR CHE SI RIFIUTANO DA JENNIFER LAWRENCE A CHRIS PRATT

cliomakeup-jennifer-lawrence-infradito-festival-cannes-3

Via Ghipy 

Bene ragazze, voi cosa ne pensate di questo outfit? È una scelta dettata dalla comodità e dal non prendersi mai troppo sul serio o una caduta di stile per un occasione così importante? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Un bacione, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here