TAGLIO CAPELLI PER VISO QUADRATO, I MIGLIORI TRA CUI SCEGLIERE

Il viso quadrato si riconosce perché le sezioni immaginarie in verticale e orizzontale hanno la stessa lunghezza. In questo caso quali tagli capelli scegliere per il viso quadrato in modo da dare più morbidezza a questo volto? Sì alle pieghe mosse, anche se l’haircut migliore è quello che gioca sulla verticalità per contrastare la “pienezza” e la spigolosità del volto.

cliomakeup-come-scegliere-taglio-capelli-giusto-viso-quadrato

Credits: Foto di Pexels | Bruno Salvadori

Se avete capelli naturalmente lisci, ideale tenerli lunghi con qualche scalatura; la riga centrale è sicuramente amica di questa Facial Shape, ma meglio non far cadere ciuffi proprio sulla zona del mento perché la renderebbe ancora più piena. Bypassatela, con acconciature mosse e qualche schiaritura sulle punte grazie al balayage. La frangetta per il viso quadrato sarebbe sconsigliata; se non potete farne a meno, scegliete quella a tendina.

COME TAGLIARE I CAPELLI CON VISO RETTANGOLARE

Il viso rettangolare “somiglia” a quello quadrato perché fronte e mento sono larghi uguali, ma si differenzia perché la sezione verticale è molto più lunga: questa Facial Shape perciò rientra tra le tipologie di visi lunghi. Diversamente dal caso precedente, perciò, è bene evitare di lavorare in verticale quando si cerca il taglio di capelli giusto per viso rettangolare, cercando piuttosto di aggiungere volume al centro del volto per renderlo visivamente meno allungato.

cliomakeup-come-scegliere-taglio-capelli-giusto-viso-rettangolo

Credits: Foto di Pexels | Engi Akyurt



Benissimo anche il long bob che abbraccia la zona sotto il mento, perché rende otticamente il volto meno lungo. Ottime anche le pieghe mosse che contrastano la spigolosità di questa forma di viso.

VISO A CUORE, I TAGLI DI CAPELLI MIGLIORI

Come per la forma a triangolo inverso, la Facial Shape a cuore ha una fronte più larga della zona del mento, sfuggente, e degli zigomi. Quali sono i tagli capelli ideali per il viso a cuore o a triangolo inverso? Come avrete capito, ragazze, la chiave è sempre cercare di rendere il tutto più proporzionato ed equilibrato; in questo caso, perciò, si dovrà lavorare sulla zona del mento per renderla otticamente più piena.

cliomakeup-come-scegliere-taglio-capelli-giusto-viso-cuore

Credits: Foto di Pexels | Sơn Ngọc

I TAGLI DI CAPELLI GIUSTI RIEQUILIBRANO LE PROPORZIONI DEL VISO

Meglio evitare tutti quei tagli e acconciature che vanno a dare volume verso la parte alta del viso, concentrandosi piuttosto sulla parte bassa: sì assoluto a long bob, pieghe mosse e onde e scalature che danno pienezza al mento. Le schiariture stanno bene, distribuendole in maniera omogenea avrete un effetto TOP.

COME ESALTARE IL VISO TONDO CON I TAGLI CAPELLI GIUSTI

Infine, last but not the least, il viso rotondo. Non è difficile da riconoscere perché, come immaginerete, i suoi volumi sono morbidi e arrotondati e le linee verticale e orizzontale corrispondono. I tagli di capelli per viso tondo servono a renderlo visivamente più allungato; sono da evitare, perciò, gli haircut che accentuano le sua caratteristiche di pienezza come i caschetti, soprattutto quelli al mento e senza scalature. Sì, invece, a tagli di capelli scalati e lunghi. I ciuffi morbidi stanno molto bene al viso rotondo, meglio se arrivano un po’ più in basso del solito; la frangetta ideale è quella a tendina, anche se questa Facial Shape sta molto bene con una riga e un ciuffo lungo laterali.

cliomakeup-come-scegliere-taglio-capelli-giusto-viso-rotondo

Credits: Foto di Pexels | Anastasiya Lobanovskaya

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sui capelli come:

1) HUSH CUT, IL TAGLIO DI CAPELLI LEGGERO DI ISPIRAZIONE COREANA

2) I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI MOSSI

3) I TAGLI MIGLIORI PER I CAPELLI FINI E SOTTILI

cliomakeup-come-scegliere-taglio-capelli-giusto-viso-forbici

Via Giphy

Ragazze anche per oggi è tutto. E voi, avete trovato il taglio giusto per la vostra forma del viso? Qual è il vostro haircut preferito? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here