RADIOFREQUENZA VISO PRIMA E DOPO, C’È DIFFERENZA? A COSA SERVE E FUNZIONA DAVVERO?

  1. La radiofrequenza viso è un trattamento estetico professionale che si esegue in studio; promette di migliorare la texture e la grana della pelle, ma non solo.
  2. Tra tutti i trattamenti estetici, la radiofrequenza viso è uno dei più efficaci per combattere l’aspetto delle rughe e il cedimento dei tessuti.
  3. Spesso, infatti, quando si vedono le foto di radiofrequenza prima e dopo, si stenta a credere ai risultati ottenuti ma è tutto vero: se ne parla come uno dei migliori trattamenti per la pelle matura, infatti.
  4. Può aiutare anche a combattere la lassità dei tessuti del corpo in generale come per esempio della pancia, ma c’è da dire che la radiofrequenza sul viso è più famosa e conosciuta.
  5. Non esistono vere controindicazioni ed effetti collaterali della radiofrequenza viso, anche se in alcuni casi è sconsigliata.

cliomakeup-radiofrequenza-viso-cov

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

Se siete sempre alla ricerca di un trattamento viso che possa migliorare la compattezza della vostra pelle, allora siamo sicure che leggerete questo post con molto interesse! La radiofrequenza viso è un trattamento estetico efficace e indolore che aiuta a trattare con ottimi risultati la cute spenta e cedevole, avvalendosi dell’uso di un apposito manipolo che stimola la rigenerazione dei tessuti grazie al calore. Sulla carta la radiofrequenza viso è uno dei migliori trattamenti anti-età da effettuare in studio, ma avrà delle controindicazioni? E quando sarebbe meglio evitare? La radiofrequenza viso funziona e quanto costa? Seguiteci nel post per scoprirlo.

CHE COS’È LA RADIOFREQUENZA VISO E COME FUNZIONA QUESTO TRATTAMENTO

Iniziamo a parlare della radiofrequenza viso partendo proprio dalle basi. Quando si parla della radiofrequenza pensata per la zona del volto, ragazze, ci si riferisce a un trattamento estetico che deve essere effettuato in uno studio specializzato esclusivamente da mani competenti, e che si basa sull’uso di uno strumento composto da un manipolo che viene poggiato sull’area desiderata e poi trascinato con movimenti lenti e circolari.

cliomakeup-radiofrequenza-viso-cos-e

Credits: @oasidelbenessere_sestu Via Instagram | Il manipolo che trasmette il calore della radiofrequenza viso



La radiofrequenza viso sfrutta l’effetto del manipolo che rilascia calore, in maniera controllata, e serve per stimolare il derma ovvero lo strato di pelle posto sotto l’epidermide, la più esterna.

cliomakeup-radiofrequenza-viso-pelle

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

La stimolazione della radiofrequenza viso si serve del calore per andare a stimolare direttamente i fibroblasti, cioè le cellule deputate alla produzione di collagene che con l’età possono rallentare la loro funzione.

RADIOFREQUENZA VISO PRIMA E DOPO, È DAVVERO EFFICACE?

La radiofrequenza viso funziona già immediatamente, visto che il calore emesso distende i tessuti e provoca la denaturalizzazione del collagene, appunto, che come conseguenza si “accorcia” e si rigonfia per un effetto lifting già durante la seduta.

cliomakeup-radiofrequenza-viso-risultati

Credits: @admaiora_estetica_solarium Via Instagram | Un effetto strabiliante della radiofrequenza viso

LA RADIOFREQUENZA VISO DEVE ESSERE STUDIATA DALL’OPERATORE SULLA PAZIENTE

Gli effetti migliori si ottengono dopo qualche giorno, ma non solo: c’è da tenere presente che la pelle più sottile mostra prima i risultati della radiofrequenza viso prima e dopo, mentre quella spessa lo fa più lentamente. In ogni caso, la radiofrequenza funziona su tutte le pelli, avendo anche come conseguenza positiva una migliore ossigenazione dei tessuti e della circolazione linfatica.

cliomakeup-radiofrequenza-viso-prima-dopo

Credits: @damabeautycenter Via Instagram | Meno 10 anni in una sola seduta di radiofrequenza viso

Si può quindi notare un effetto di pelle tonica già dopo la prima seduta, ma non solo. Gli effetti della radiofrequenza viso si vendono sulle rughe naso-labiali, sulle linee d’espressione, sulle cosiddette zampe di gallina e sul collo, dove si assiste a un effetto lifting molto interessante per tutte noi che combattiamo con il rilassamento cutaneo.

Ragazze, ci sono ancora un paio di cose da sapere sulla radiofrequenza viso: vediamo a pagina 2 quanto costa e se ci sono persone che dovrebbero evitarla.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here