NOVITÀ AUTUNNO! 2 NUOVI LIQUIDLOVE + 2 CREAMYLOVE 💄💄💄💄 NUOVO SHOP INTERNAZIONALE 🌍 RESTOCK 😍 VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

NOVITÀ AUTUNNO!2 NUOVI LIQUIDLOVE + 2 CREAMYLOVE 💄💄💄💄 NUOVO SHOP INTERNAZIONALE 🌍 RESTOCK 😍 VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Non so più come fare!! Rispondi a: Non so più come fare!!

Rispondi a: Non so più come fare!!

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Non so più come fare!! Rispondi a: Non so più come fare!!

#403755
TeamClioModerator
Messaggi: 1861

Ciao assia_2,
ci dispiace molto per quanto sia accaduto: i dermatologi ti hanno detto che il problema potrebbe essere proprio quella crema o dei cambiamenti a livelli ormonali/di abitudini ecc? Perchè dopo qualche tempo sarebbe importante capire qual è la causa scatenante del problema per poi procedere nella giusta direzione.

Un buon consiglio potrebbe essere quello di trattare la tua pelle come se fosse una pelle molto sensibile. La detersione andrebbe fatta con una base lavante delicata (ci sono dei detergenti schiumogeni che non seccano per nulla la pelle, come quello di Purobio o quello di Avène; ottima anche, per esempio, Cleanance Hydra Crema Viso Detergente Lenitiva di Avène). È molto utile utilizzare delle lozioni che contengano al loro interno degli alfa idrossiacidi – come per esempio l’acido salicilico – che vanno a liberare i pori e le microcosmi dal sebo in eccesso tramite un’esfoliazione efficace e che non irrita (la frequenza d’uso dipende dalla tua pelle, c’è chi li usa tutti i giorni, chi uno giorno sì e uno no ecc).

Infine non può mancare l’idratazione: ti consigliamo di optare per formule con ingredienti idratanti, emollienti e lenitivi (tra gli ingredienti migliori ci sono, per esempio, l’aloe vera, la camomilla e la calendula).

Un abbraccio!

POST POPOLARI