✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco…. Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco…. Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

#84868
MonicaP410Participant
Messaggi: 5

Ciao! Non preoccuparti, succede anche a me 🙂
Tante volte passo davanti alle vetrine dei negozi, mi piacerebbe entrare per dare un’occhiata ma mi scoccia sempre dover dire “No grazie, do un’occhiata” o altre giustificazioni.

Da Sephora non entro molto, sapendo già che anche la cosa che costa di meno per me è troppo cara, in compenso però mi succede sempre da Kiko, soprattutto nel punto vendita che ho vicino casa (e la cosa mi dispiace parecchio perchè anche se avrei voglia di entrare 10 volte, alla fine entro solo quando son sicura di comprare qualcosa, cioè raramente alla fine).
Cercano di venderti il mondo, anche se tu continui a dire “No grazie, per ora va bene così”… Cosa puoi dirle, che hai nel portafoglio i soldi contati per quel prodotto che volevi e non ne puoi spendere di più? O_O
Addirittura mi è successo di essere trattenuta più di 10 min da questa commessa petulante che prima voleva assolutamente vendermi la crema viso, e io continuavo a dirle che soffrendo di varie allergie alla pelle utilizzo prodotti più naturali e che le creme di Kiko non fanno al caso mio, ma lei imperterrita voleva farmela provare, mettermi la matita colorata anche se ero già truccata o simili.

Un’altra, arrivata alla cassa, mi chiese se mi serviva lo struccante. Io con educazione risposi “No grazie, sono apposto” e lei, in tutta risposta e con arroganza mi rispose “Ah ma come, non lo usi lo struccante?!!”…. Beh che vuole dire, ce l’ho già a casa della marca che interessa a me, ti devo per forza dire tutte le virgole? Mah…

Paradossalmente, le poche volte che sono andata diretta per chiedere aiuto e consiglio ho trovato o persone svogliate che sembravano proprio scocciate, oppure tanto tanto incompetenti, e questo mi è dispiaciuto perchè alla fine si finisce per sondare i prodotti online, guardando review ecc piuttosto che sentire un parere di una commessa che dovrebbe essere qualificata per darti un consiglio ad hoc.

L’unica profumeria in cui mi trovo bene, che però trattando marche per me costose non frequento molto, è Marionnaud.
Lì le commesse sono gentili, e ti osi anche a confidarti e a dire loro “ho un budget di 10 euro, mi dai un consiglio?”, per esempio.

Comunque il mio consiglio è, se hai voglia, di entrare nei negozi che ti fanno piacere, usare la frase di rito di cortesia “No, grazie, do un’occhiata”, e poi fregatene.
Anche a me spesso, non so perchè, ci sono le commesse che mi seguono e mi fanno sentire “ladruncola”, però sinceramente mi faccio una risata nella mia testa e continuo a fare gli affari miei. 😉

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json