Ciao ragazze! Vi avevo promesso già da tempo un Coolspotting su Anne Hathaway, perciò eccovi accontentate!

illustrazione di Sara Paglia --- http://instagram.com/sarapaglia
illustrazione di Sara Paglia — http://instagram.com/sarapaglia

In realtà nel post sui look degli Oscar siamo state tutte d’accordo nel commentare che non stava particolarmente bene, ma a parte questo flop so che tra di voi ci sono molte fan di questa attrice dal viso così particolare. Vediamo insieme i suoi make-up!

15th Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals



Il primo aggettivo che mi viene in mente quando guardo Anne è sicuramente “dolce“: la caratterizzano gli occhi grandi, profondi e malinconici, che l’hanno resa perfetta e credibile nei suoi ruoli più intensi, da One Day a Les Misérables:

oneday02.JPG_01 anne-hathaway-les-miserables

Oltre agli occhi, l’altro aspetto interessante del suo viso è che tutti i lineamenti sono molto marcati: la bocca grande, il bel sorriso smagliante, il naso importante, i capelli scuri, le sopracciglia definite, la pelle chiarissima… Insomma, questi elementi la rendono molto particolare e sicuramente unica. Ovviamente in questi casi il pubblico si divide: o la amate, o la trovate insignificante.

68th Annual Golden Globe Awards - Arrivals

Personalmente credo che tagliando i capelli Anne abbia perso gran parte del suo fascino; certo, è sempre bella, ma questa “svolta adulta” non mi fa impazzire. L’altro passo falso che sta facendo ultimamente è sottovalutare il potere del make-up: con un pixie cut corto come il suo, è importante mantenere femminilità e sensualità, osando di più con il trucco, che sia per mezzo di un rossetto intenso o di uno sguardo sexy e penetrante. Ecco, salvo qualche occasione, Anne sta scegliendo la strada opposta, ovvero il look super-naturale e raffinato; l’esempio più lampante è il make-up per gli Oscar, caratterizzato da occhi nude, mascara e rossetto rosa spento.

1d9bc188c113ee16_476214241.jpg.xxxlarge

Certo, molto matura ed elegante, ma se proprio deve avere i capelli corti, che almeno scelga un look più grintoso, come questi:

anne-hathaway1

nyc ballet fall 2 210912 annie

 In generale Anne è molto versatile, nel senso che su un continuum “sobrietà-sensualità” può collocarsi da un estremo all’altro, in base al trucco che sceglie. Come abbiamo detto il look acqua e sapone la rende molto sobria ed elegante; è interessante vedere che lo stesso trucco faceva un effetto completamente diverso quando aveva i capelli lunghi, risultando decisamente più radioso e femminile (e direi che aveva anche qualche kg in più e il viso meno spigoloso…):

????????????????????????????Altre volte, invece, la vedevamo in versione più sexy, con eyeliner o un rossetto più acceso:

anne_hathaway_white_lace_dress

anne_hathaway_red_lips_silver

03_AnneHathaway

anne-hathaway-hair_4

E.-Anne-Hathaway_portrait_w674

Gli occhi fanno la differenza: basta aggiungere un tocco di matita nera e subito cambiano forma ed espressione!

anne10

Ragazze, cosa ne pensate di Anne Hathaway? Che suoi film avete visto? Siete tra quelle che la amano o no? Capelli lunghi o corti? Trucco carico o naturale? Su chi vorreste vedere il prossimo Coolspotting?

229 COMMENTI

  1. Cliuz, ciao! che belli questi post che fai!!!
    Sono d’accordo con te, soprattutto sulla svolta “adulta” che la rende seriosa e meno sexy..per esempio ne “Il diavolo veste Prada” era veramente bellissima e grintosa!

    Sempre se non chiedo troppo, a me piacerebbe molto un coolspotting su una delle mie attrici preferite (un po’ datata, lo so) che è Meryl Streep!
    Comunque sia, CLIO SEI UNA GRANDE!! ti adoro!
    Anna

  2. Parto col dire che non la seguo molto come attrice.. ma le riconosco comunque il suo talento.. per quanto riguarda il trucco la preferisco con occhi super strong e labbra nude, i capelli penso che le stiano meglio lunghi.. un bacio a te Clio e a tutte voi ragazze del blog :*

  3. la trovo molto carina. concordo che ol capello corto un po segne la sua bellezza. prox cool spotting..Shakira!!!

  4. Io la adoro! Chi se la dimentica Andy ne “Il diavolo veste Prada?”, lo rivedrei mille volte! Guardandola mi ispira molta dolcezza, ha degli occhi stupendi e la preferisco con i capelli lunghi…decisamente!

  5. clio bellissimo post!! Anne è una delle mie attrici preferite in quanto a bellezza, la trovo semplice naturale…vicino a noi..cioè ritrae il volto di una ragazza della porta accanto..!! un bacione clio! 🙂

  6. Mi piace!!!
    La preferivo coi capelli lunghi, ma in qualunque caso il trucco nude credo la invecchi troppo e, a mio modestissimo parere, le sta meglio se più carico e marcato, esattamente come sono i suoi lineamenti!

  7. la amo moltissimo… quanto le invidio gli occhioni cerbiattosi e quei denti che vengono incorniciati da una bocca che nemmeno Julia Roberts… ma deve osare di più, buttati nel make up cara Anne, avrai schiere di mua ai tuoi piedi…. fatti rivoltare come un pedalino, osa, sperimenta! poi ti chiami come la moglie di Shakespeare (non c’entrava nulla, ma amo dirlo!!!)

  8. A me lei piace molto come attrice, ma concordo pienamente con te per il fatto che questo radicale taglio di capelli l’abbia davvero penalizzata molto… Comunque ho visto quasi tutti i suoi film, e l’ho apprezzata molto sia ne “Il diavolo veste prada” che in “Amore e altri rimedi” .Ho trovato molto carino poi il film “La mia miglio nemica” 🙂

  9. come non amarla già dai tempi della principessa di genovia?? concordo meglio con i capelli lunghi. clio il prox cool spotting kyilie Minogue!!!! pleaseeeeeeeeeeee in un suo video in particolare (in my arms ) ha tre diversi make up meravigliosi!!

  10. assolutamente con i capelli lunghi e sguardo intenso 🙂
    Comunque Clio coolspotting su qualche star italiana… tipo Ilary Blasi 🙂 🙂 bacioniii <3

  11. Mi piace molto la trovo una brava attrice è una bella ragazza però mi piace di più con i capelli lunghi e un trucco un pochetto più carico. Ma comunque è sempre bellissima ed elegante :). Coolspotting mmm ci devo pensare hehe. besooo *

  12. Angelina Jolie!!!!! Mi piacerebbe moltissimo un coolspotting su di lei!!
    Comunque Anne Hathaway la preferisco con i capelli un pò più lunghi, o comuque con un trucco più deciso visto che adesso ha i capelli corti. Belli i suoi occhi grandi 🙂 un bacione e grazie x il post Clio <3

  13. Io la amo! Il mio film preferito è one day, ho letto anche il libro, entrambi stupendi. Trovo che lei stia bene sempre, capelli lunghi o corti, occhi intensi o look naturale. Certo con i capelli lunghi è molto più dolce e con un look intenso è più sexy, sicuramente con i capelli corti il trucco è più d’effetto carico, ma anche naturale non mi dispiace. Insomma a me piace proprio tanto, trovo che oltre che bella sia anche brava, ne Les Miserables, secondo me, ha dato il meglio di sé, nonostante abbia avuto poche scene

  14. Secondo me Anne sta bene sia con i capelli lunghi che corti… Per esempio la trovo molto bella nella foto che hai messo in cui ha i capelli corti con riga netta sulla fronte, occhi marcati e sensuali, rossetto scuro e vestito nero! Credo che lì sia molto particolare!!! Non mi piace il taglio che aveva agli Oscar ma sono convinta che nel suo caso sia solo una questione di makeup… Se avesse un trucco strong con quel taglio corto sarebbe una bomba sexy!!!!

  15. a me lei piace molto la preferisco con i capelli corti decisamente certo quando li ha avuti biondissimi stava malissssssimo! bisognava arrestare il suo hairstylist concordo sul fatto che con un taglio così il makeup sta meglio più marcato ciaoooo

  16. Anch’io dopo aver visto il film One Day ( il libro lo avevo mangiato in pochi giorni) ho cominciata ad amarla alla follia! Forse perché la identificavo nel personaggio del film che mi ha fatto piangere all’infinito.. Comunque per me lei è sempre bella, ha ragione Clio con un makeup un po’ più deciso in certe occasione forse starebbe meglio ma a me piace tanto lo stesso!!

  17. a me piace moltissimo anche così anche se con i capelli lunghi faceva più bambolina. Chi se la ricorda in ‘Pretty princes’ con i capelli crespissimi e il super monociglio???

  18. Cappelli corti, capelli lunghi, trucco sexy, trucco nude, per me è sempre bellissima! Le basta il sorriso!

  19. Hai ragione Clio con i capelli. Orti e poco make up sta davvero male…poi lei ha una bellissima bocca che fa già tanto di suo…masta caricare un pò gli occhi ed è fatta 😉

  20. Come ho già avuto modo di esprimere non amo la Hathaway, saranno gli occhi in giù da cane bastonato che non me la fanno proprio digerire? forse! perchè quando si trucca molto gli occhi sta meglio, ma quando sfoggia il look naturale proprio non mi riesce a piacere!

  21. Adesso che l’ho vista meglio, ribadisco: con i capelli corti ha un che di Pippo Franco.
    Ma non mi piace per niente neanche coi capelli lunghi, ecco l’ho detto.

  22. Sono d’accordo con te!!! Non è la mia attrice preferita ma indubbiamente sta bene sia col pixie che coi capelli lunghi ..a patto che abbia il trucco giusto! E agli Oscar decisamente non ce l’aveva!!! Con un make up più’ accentuato Avrebbe anche valorizzato l’abito… Prossimo cool spotting su Kate moss!!!

  23. Bellezza particolare ed intensa.a me piace tantissimo!! Ho visto parecchi film con lei e m piace in vari ruoli! La pref con i capelli lunghi….se sn corti col trucco piu carico se no xde!!

  24. Per me con i capelli corti non sta per niente bene e poi il trucco quasi inesistente che sta portando ultimamente la rendono ancora meno femminile

  25. A me lei piace molto. O almeno, mi piaceva molto con i capelli lunghi, come ne “Il diavolo veste Prada” ad esempio, oppure con il pixie (che avevo anche iil.. quasi quasi lo rifaccio! 😀 ): la trovo molto elegante. Ma con i capelli così corti come ha ora, come agli Oscar.. mi lascia perplessa perché, come dici tu, non ha l’aria da adulta che forse voleva dare. Sempre bella, intendiamoci, ha degli occhi dolci e con quella bocca un po’ larga mi ricorda un po’ la splendida Julia Roberts, ma quel taglio ha quel “je ne sais quoi” che la rende “meno attraente”. E poi ora mi sembra anche troppo magra..!!

  26. Ohanceh a me piace da morire Meryl Streep! E’ una delle mie attrici preferite in assoluto, al pari di Audrey Hepburn e Liz Taylor. Una delle vere dive e attrici in circolazione, a mio parere. Come si può dimenticare in “Innamorarsi” con quel bravissimo attorno di Robert De Niro, lo adoro!!!, o ne “I ponti di Madison County”? ADORO!

  27. A me Anne Hathaway piace molto,è una bellezza particolare come hai detto tu ;)!!!
    Mi unisco a sara richiedendo il coolspotting di Angie ;D
    Buona giornata a tuttiiiii 🙂

  28. Sarà pure una bravissima attrice, ma come bellezza ha qualcosa che non mi piace. Non so dire cosa…forse la bocca?

  29. Io la preferivo con i capelli lunghi..ma rimane sempre bellissima! Sarebbe bello un coolspotting su Taylor Swift 🙂 un bacioo

  30. Appena l’ho vista ti ho pensata eheheh

    Non so se siano solo gli occhi perché pure la bocca fischia! E poi con i capelli più chiari non mi convince… l’insieme è piuttosto sgraziato… ok basta, la sto a fà nera, povera 😀

  31. Io mi permetto di proporre qualche attrice italiana, so che vivi a NYC ma abbiamo bellissime attrici anche qua 😉 Tra più o meno simpatiche mi vengono in mente Laura Chiatti, Asia Argento, Cristiana Capotondi, Martina Stella, Carolina Crescentini o tra le meno “giovani” la bellissima Monica Bellucci!!

    P.S. I capelli lunghi hanno sempre il loro perchè non c’è niente da fare!

  32. È bellissima, mi è sempre piaciuta e la adoro! Ma secondo me i capelli corti non la valorizzano per niente, anzi! Perché nessuno glielo diceeee?! Ahahhaha

  33. Molto bella Anne… peró tagliando i capelli ha fatto proprio un erroraccio… e mi stupisce che non cerchi minimamente di farli ricrescere… mah!

  34. La trovo molto carina e particolare, anche se non è il tipo di donna a cui vorrei assomigliare. La preferisco con i capelli lunghi, ma anche col taglio corto con la frangia lunga mi piace, l’importante è che i capelli siano scuri, trovo che il biondo la mortifichi un po’, esattamente come il trucco troppo leggero: molto meglio con i colori carichi!
    Ah, io ti torno a chiedere il coolspotting su JENNIFER ANISTON!!!

  35. Ciao Clio! Mi piace Anne forse perché anch’io come lei ho gli occhi grandi scuri e profondi labbra carnose, naso importante e capelli scuri. Basta che metto una filo di eyeliner e mascara e cambia tutto. La preferisco con capelli lunghi oppure corti ma con trucco più deciso. Il film che mi è piaciuto di più è stato “Il diavolo veste Prada” e quando faceva la principessa di genovia. Mi è piaciuta anche nel Cavaliere Oscuro- Il ritorno.

  36. Ciao! Lei mi piace. Ma con questo taglio corto non mi dice nulla…la preferisco con i capelli lunghi e un trucco bello carico e rossetto vistoso.

  37. Ciao Clio e ciao ragazze, a me Anne Hathaway piace molto anche se come hai detto tu con i capelli corti dovrebbe osare di più con il make up perché non è affatto volgare, per il resto meravigliosa sia con i capelli lunghi che corti.
    Clio per le prossime volte, guardando “in casa” che ne pensi di Ilary Blasi o Alessia Marcuzzi? Ciaoooooo!!!!!

  38. Sarebbe interessante un coolspotting su meryl streep… Può essere d’aiuto per le over 50-60!!! Non è il mio caso ma credo comunque che sia una donna splendida… Non so se ci ha messo lo zampino il chirurgo ma è bellissima e soprattutto è un’attrice unica e insostituibile!!!

  39. Bisogna dirgliene quattro alla sua make up artist!A me lei piace..adoro soprattutto la Anne del Diavolo veste Prada e devo dire che la preferisco con i capelli lunghi ma anche con il taglio corto rimane comunue una bella ragazza!
    Prossimo coolspotting su Amy Adams!!!

  40. In queste foto è adorabile… Ma una volta ho visto delle foto senza trucco e veramente rasentava il brutto… Per cui da quella volta, non riesco a vederla affatto bella. Non mi infamate, ma a me non piace proprio….

  41. Capelli lunghi tutta la vita!secondo me lei è il classico caso “viso da capelli lunghi”..ll corto proprio non fa per lei!e mi pare la invecchi anche un pò..cmq come dicevi tu almeno rendesse il tutto più femminile con un po di trucco in più!io non la amo nè la odio,ma sicuramente è un tipo di bellezza che non mi fa impazzire..un bacio!!

  42. Premetto che io amo i capelli corti, a differenza delle maggioranza delle donne/ragazze che amano i capelli lunghi, di conseguenza le a me piace tantissimo con i capelli corti anche se con i capelli lunghi sta bene. A mio avviso, dovrebbe osare di più col trucco!! Ciao Clio 🙂

  43. Ciao Clio e ciao ragazze, secondo me lei è fantastica ha un sorriso contagioso e bellissimo ma decisamente sta meglio con i capelli lunghi o raccolti ma non corti…Clio non ci hai detto che ne pensi te, ti piace?

  44. Ciao a tutte!
    Premessa che non è una delle mie attrici preferite…
    Secondo me avendo un viso molto particolare dovrebbe osare di più col trucco! Sia occhi che labbra!
    Per quanto riguarda i capelli un taglio lungo o comunque un cuffone sul viso trovo che gli addolcisca di gran lunga i lineamenti…

  45. I tuoi coolspotting sono sempre interessantissimi Clio.
    Io adoro Anne, è sempre impecabile =D
    Suggerimento: GWEN STEFANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  46. penso che su di lei il trucco abbia il potere di trasformarla davvero passando a essere una gran figa a insignificante delle volte

  47. Clioooo finalmente mi hai accontentata grazie : ) la volevo tanto perché un po’ le assomiglio! anche io la preferisco con i capelli più lunghi!

  48. Molto semplice come bellezza! A me piace molto, sarà che so a memoria il diavolo veste Prada!

  49. Io la venero troppo per poter essere obiettiva! Lei per me è di ispiraione quanto lo è Audrey Hepburn per molte donne dell’ultimo decennio! Adoro il suo taglio cortissimo, il suo look acqua e sapone e il suo stile luminoso! Niente…troppo amore!!

  50. Corti, lunghi.. per me è sempre bellissima!!! Clio ti prego fai un tutorial su di lei!!!!

  51. io la adoro!!!! 🙂 e cmq sono d’accordo sull’appunto dei capelli corti con trucco più deciso! ma il ruolo che di lei ho amato di + è questo!!!! 🙂

  52. Hai proprio ragione: o la si odia o la si ama! Ad esempio mia sorella la trova totalmente insignificante, a me invece piace moltissimo, è una bellezza naturale che se truccata bene diventa più bella, come potrebbe capitare a noi se fossimo triccate da make-up artist o da te! Il suo look che preferisco è con i capelli sotto la mascella, trovo che siano la lunghezza perfetta per lei, perchè troppo lunghi la rendono un pochino banale. Prossimo coolspotting….Sienna Miller oppure Michelle Williams 🙂

  53. Per me stava meglio coi capelli lunghi… o almeno come li teneva alla notte degli Oscar non mi son piaciuti proprio.. il trucco piu’ “aggressivo” e marcato le dona , senza esagerare ovvimanete 🙂
    Come attrice mi paice… in les miserable e’ stata veramente brava!

  54. Ciao clio! Secondo me è favolosa. Il taglio corto le dona molto a mio avviso! ! Prox coolspotting possiamo farlo su marion cotillard??? ? Anche lei è favolosa!!!! Grazie clio♥

  55. Non so perchè… saranno i lineamenti, i capelli, i trucco o qualunque altra cosa, ma a me sinceramente non piace per niente…

  56. Ciao Clio! Io propongo Penelope Cruz, che ha sempre la stessa tipologia di make up ma che la valorizza moltissimo infatti gli occhi sono sempre molto intensi! Tra l’altro è curato da Charlotte Tilbury di cui tu hai parlato già 🙂

  57. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    A me piace Anne Hathaway perché la trovo dolce! Però sinceramente mi piace di più con i capelli lunghi, sta molto meglio! 😉
    Con il nuovo taglio perde un po’ questa sua caratteristica e mi sembra anche più grande!
    Con il vecchio look mi piace ogni tipo di make up, però sempre con lo sguardo definito! 😉

  58. non la conosco molto come attrice ma mi sembra molto bella anche se alla notte degli oscar avrebbe potuto osare molto di piu!!!!!prossimo coolspotting EMMA WATSON !

  59. Si si si!!!! Sarebbe bello vedere la sua trasformazione nei decenni, un bel tuffo nel passato (anni 70, 80, 90) da Manahattan, Kramer contro Kramer, a She Devil, e la morte ti fa bella fino al Diavolo veste Prada!

  60. Verissimo, sembra proprio scialba con il corto e il nude look. Non capisco questa scelta, cioè voglio dire, non sei Charlize Theron! Hai commesso l’errore di tagliarti i capelli, almeno truccati! Io voglio Natalie Portman, lei si, che può permettersi tutto!!!!!!!!

  61. Anne Hathaway è bellissima sempre, e anche bravissima – solo vedere lo screenshot dei Misérables mi ha fatto venire le lacrime agli occhi <3. Ho un autentico amore verso lei.

  62. Uno tra i miei film preferiti è ONE DAY ditemi ragazze a chi questo film ha rovinato la giornata?? Perchè io il giorno dopo non facevo che ricordare il film ed ero triste, comunque io la preferisco con i capelli lunghi o almeno dalle spalle e un trucco più carico sugli occhi e mi piace molto come attrice anche solo per i film che ha fatto sarebbe bello anche un coolspotting su di te Clio e sui cambiamenti di look che hai fatto e poi sei anche famosa quindi per me ci sta!!!

  63. Se fosse una qualunque incontrata per strada sarebbe considerata una bruttarella nasona, dentona con la faccia da triglia… Nessuno la filerebbe di pezza..soprattutto con sti capelli corti! Dato che è un’attrice si dice che “HA UN VISO PARTICOLARE” No,ha un viso brutto!!! Un viso particolare ce l’ha Cate Blanchette che secondo me ha fascino ed eleganza da vendere! Niente sta Anne proprio non mi piace!!!

  64. Io amo alla follia Anne Hathaway.. è sempre bellissima e solare.. secondo me con i capelli corti non sta per niente male, la rende più sbarazzina.. anche se devo essere sincera, mi piaceva molto di più con i capelli lunghi.. esaltavano la dolcezza del suo viso anche se comunque il volto dolce ce l’ha sempre.. Quando ho intravisto questo post non ho potuto fare a meno di leggerlo.. bellissimo cool spotting!! Complimenti Cio.. un bacione 😉

  65. Giusto una precisazione, Anne Hathaway non ha fatto “l’errore” di tagliarsi i capelli, se li è fatti tagliare dal vivo con un coltello durante le riprese de les Miserables per rendere la scena più realistica 😉 a parte questo condivido, molto meglio coi capelli lunghi.

  66. Io ADORO Anne Hataway, pretty princess era il mio film preferito da piccola *_* ti faccio solo una puntualizzazione Clio, sia i capelli che la perdita di peso sono dovuti a les Miserables, ha dovuto adottare questi cambiamenti per rendere il suo ruolo più realistico (e ci è riuscita alla grande!!). Io spero comunque che totrni a farseli crescere, le stanno molto ma moolto meglio lunghi 😀

  67. Però Clio, aspetta, se lei ha il naso importante.. tutte noi siamo praticamente SOLO NASO! ahah

  68. ciao clio! a me piace molto Anne Hathaway… ho visto alcuni dei suoi film, quella più famoso, e che la resa famosa, è sicuramente il diavolo veste prada, con la mitica Meryl Streep.. e li che diciamo l’ho scoperta =) prima non sapevo chi fosse. la prefertisco con i capelli lunghi, anche se come dici tu, rimane sempre bella anche con i capelli corti. mi piace sia con un trucco naturale che carico, ma non troppo, è sempre molto bella. il prossimo coolspotting su MERYL STREEP grazie, un abbraccio

  69. Mi piace moltissimo come attrice ma io la preferisco con i capelli un pò più lunghi (vedi prima foto) e un trucco importante soprattutto sugli occhi. Prossimo coospotting lo vorrei su renèè zellweger jessica alba o katie holmes. Forse è un pò troppo?!eheheh;)

  70. Anne Hathaway è semplicemente stupenda ma concordo con te, con questo pixie ha perso un pò del suo fascino ma rimane comunque stupenda. Ad ogni modo, un cool spotting su Emma Watson? Sarebbe fantastico!
    Un bacione Clio! :*

  71. A me piace tantissimo in tutte le versioni è molto bella e comunque non trovo così orrendo il taglio corto …..specialmenre quello degli oscar dell’anno prima!!!!

  72. Non dimentichiamoci il grande “Il diavolo veste prada”, non l’hai citato! O anche Amore e altri rimedi, bellissima con tutti quei ricci! Anne, torna con i capelli lunghi per favore!:(

  73. Io la trovo carina, ma la preferisco con i capelli lunghi e più scuri che le permettono di valorizzare anche un trucco soft. Clio, faresti coolspotting su Caterine Zeta Jones e su Sandra Bullock?

  74. A me piace tantissimo.. La trovo veramente bella! Non disdegno la sua scelta di tagliarsi i capelli, ma hai ragione tu Clio quando dici che deve osare con un trucco più femminile che evidenzi gli occhi! Peccato per la serata degli Oscar, davvero sotto tono!

  75. Secondo me il capello corto la invecchia un po’, insomma, è un taglio che non sta bene a tutte…l’unico suo film che ho visto è “Il Diavolo Veste Prada” mi pare!

  76. Purio t’ho pensata, che te lo dico a fa’! cmq sai cosa non mi piace della bocca? che è sempre secca! se vado io in giro in quelle condizioni mi dicono che sono una sciattona! vabbè cmq per carità non facciamo una crociata contro la giraffona che non è una delle peggio in circolazione…almeno è naturale e poi mi rendo conto che il fatto di non piacermi dipende solo da una questione di gusto personale!

  77. eh infatti, anche io penso lo stesso sul fatto che se fosse una persona normale verrebbe considerata diversamente, cmq vabbè non posso dire che sia proprio brutta, è solo che a me comunica sensazioni al pari di un comodino Chippendale…

  78. Proprio ieri sera mi sono rivista “Il diavolo veste Prada”! Io la trovo incantevole, vorrei avere i suoi occhi e le sue labbra. Mi fa impazzire con un look più grintoso, ma anche naturale mi piace!

  79. Niente. Cippa io da qui non riesco a leggere la tua risposta più sotto, il commento in cui mi rispondevi. In pratica non compaiono più i commenti di chi mi risponde e non capisco perché 🙁

  80. Come non ricordarla in Pretty Princess? Fantastica la scena della trasformazione quando da semplice ragazza di città (e diciamocelo, anche un po’ bruttina) viene trasformata in una bella principessa.
    Mi sa che la vera trasformazione l’hanno fatta i truccatori per farla sembrare bruttina eheh

  81. Capelli lunghi !!e sta benissimo cn eye liner e rossetto intenso 🙂 … cmq clio a me piace molto cm bellezza yvonne strahovsky ( nn sn sicura si scriva cosi xD) oppure avril lavigne .. nn so se puoi parlare un po di loro mi interesserebbe molto …. grazie **

  82. Io credo che Anne abbia un viso bellissimo… ne “Il diavolo veste prada” con capelli lunghi e frangetta l’ho adorata, ma trovo che stia benissimo anche con i capelli corti, ma con un taglio sbarazzino, con il ciuffo lungo che ricade sulla fronte, non come quello da vecchietta con cui si è presentata agli oscar!

  83. la prima volta che sono in disaccordo con la cippa lippa! io la adoro!! mi spiace la pensiate così!! anche io ti avevo pensato quando ho letto Hathaway!

  84. Molto bella Anne. Io la preferisco con i capelli corti, ma in versione grintosa, alla giamburrasca, non in versione “signora”.
    Per il prossimo coolspotting torno a suggerire un personaggio originale: la cantante Regina Spektor.

  85. Ha voluto dare più realismo alla scena? Sapeva che l’accademy premia gli stravolgimenti fisici, allora! Mah… sui set gli attori perdono arti, litri di sangue e la vita, e mi sembra tutto molto realistico…Ha fatto doppiamente male, se si affidava ad un buon coiffeur, le avrebbe detto che era un tipo di taglio che non le dona.

  86. Ciao dolce Clio! Io personalmente la amo secondo me è molto dolce, poi mi da l’idea di essere una persona semplice! Il suo film più bello per me rimarrà sempre “Il diavolo veste Prada” :-)! Stava meglio con i capelli lunghi, secondo me così corti la invecchiano eheheh! Nel prossimo coolspotting mi piacerebbe vedere Katie Holmes!!!!! 🙂 🙂 Un bacione!

  87. Va benissimo, io l’ho scritto solo perché mi sorprende sempre che a qualcuno sia piaciuto questo film, almeno tra gli estimatori di Tim Burton: è stato proprio uno scivolone. Magari tu non lo conosci abbastanza e quindi non avevi le aspettative alte quando lo hai visto, e non puoi sapere quanto poco ci sia di Tim Burton, anche se il soggetto non è il suo.

  88. La preferisco con i capelli lunghi. Su una donna preferisco sempre i capelli lunghi, sono un segno di femminilità molto importante. Per quanto riguarda il make-up, sta bene sia con un look più sobrio, che con uno più intenso, dipende dalle occasioni

  89. Prossimamente vedrei volentieri Michelle Williams, Katie Holmes, Kate Middleton, Shakira, Sandra Bullock (non so se ho scritto bene..), Natalie Portman, Kate Winslet. Te ne ho date di idee? Forse è troppo lavoro però! 😉

  90. devo contraddirti di nuovo….io Tim Burton lo seguo da sempre, so tutto e ho visto tutti i suoi film almeno 100 volte (alcuni anche di più), ho letto libri e ho oggetti da collezione che sono numerati, in quanto ci sono pochi pezzi limitati al mondo (come una riproduzione in scala naturale di jack skellington, con tutte le espressioni del film) e ho tutti i suoi film in dvd originale. il mio cane si chiama Sparky, ha 4 anni, quindi ho dedicato questo nome a lui prima ancora che uscisse il remake in stop motion di frankenweenie, che lo ha reso famoso solo ora. Alice in wonderland non l’ha scritto lui, e questo pesa sulla riuscita del film….ma come estimatrice di tim burton, apprezzo sempre la sua firma in ogni minimo dettaglio…dalla fotografia, ai trucchi, ai costumi, alle musiche di Elfman, e in questo film, ci sono sue tracce ovunque.l’interpretazioni di johnny depp e helena bonham carter sono come sempre, magistrali. non è il mio preferito, ma non lo definisco affatto scivolone. de gustibus.

  91. Io sono grande fan di Anne, mi piace di più con i capelli lunghi e il trucco marcato, anche se è sempre bella! Il prossimo coolspotting puoi farlo su Avril Lavigne? 🙂

  92. Ho guardato quasi tutti i film che ha fatto, è di certo la mia attrice preferita! E non solo per la recitazione, ma anche per la sua bellezza e voce!

  93. Stesso problema! se mi leggi io ho trovato un escamotage: nelle notifiche clicca sul profilo di chi ti risponde, vedi il commento nella finestra del profilo (quello con tutti i commenti personali) che ti si apre e poi clicca su “2 hours ago” o quello che è relativo al commento lasciato…non so se mi sono capita ahaha 😉

  94. Che dirti… sono solo molto più critica. Mi aspettavo di più, visto che mi sembrava un terreno fertilissimo e invece l’ho trovato banale. Anche io trovo che la fotografia sia eccellente e che gli attori siano bravi, ma la trama…. Tim Burton non c’è… E si sente. Anche la fabbrica di cioccolato non è un soggetto originale, ma la sua presenza li si sente, insomma, per me poteva fare di meglio. Ciao

  95. Oddio miracolo ti vedo ma per puro caso, è tutto il pomeriggio che mi lambicco il cervello ahahah
    So’ tre ore che ti volevo dire:
    Anne Hathaway coi capelli corti = Kermit! Uguale!

  96. madonna allora sono proprio una vecchia pentola di fagioli che brontola sempre se avete indovinato cosa avrei scritto! cmq ripeto, non è il mio genere tutto qui, a me magari colpiscono di più delle ragnacce maledette, ho gusti un po’ strani! e poi io vado molto a simpatie della serie che se una mi sta simpatica non ne vedo più i difetti e viceversa!

  97. Bellissima Angelina un coolspotting sarebbe perfetto! Io propongo anche Emilia Clarke (Daenerys del Trono di Spade) che tra poche settimane inizia la 4 serie ^_^

  98. Io preferisco sempre le donne con i capelli lunghi, sono simbolo di femminilità. Per quanto riguarda il make up, lei sta bene sia con un look più sobrio, che con un look più definito, dipende dalle occasioni. Ha un viso che non definirei bellissimo, ma sicuramente molto particolare ed espressivo.

  99. Personalmente amo Anne Hathaway, la trovo bellissima e ho un debole per il pixie cut..Per me è di rito una volta al mese guardare il Diavolo veste Prada, anche se è decisamente cambiata da allora la trovo comunque favolosa (Ovviamente il fatto che nel film ci sia Meryl Streep non conta, no no..:P) sta di fatto che con Les Miserables ha fatto centro e con ciò intendo che il suo ruolo le è andato a pennello con il viso che ha, proprio come hai detto tu.
    So che hai già fatto il Coolspotting di Jennifer Lawrence, ma è cambiata parecchio da allora e magari una rinfrescatina non guasta, la amo come attrice e personalità, quindi si, decisamente una rinfrescata di Jennifer Lawrence! 😉

  100. mi spiace, ma io proprio non riesco a vederla bella! non mi piace proprio (e prima che iniziate ad offendere, ‘non mi piace’ è un’affermazione molto diversa da ‘è brutta’!)

  101. Io credo sia particolare in senso positivo 😉 mi piace, è molto dolce! Ma senza trucco in les miserables e capelli corti sembrava quasi un ragazzo! Concordo con clio che con tagli corti bisogna porre particolare attenzione al trucco!

  102. lei è bellissima sempre anche con i capelli corti… cmq secondo me 1 donna se è bella , sara bella anche sensa capelli …come quella modella scura che adesso non mi viene in mente il nome.. ( Noemi misà..) ..cmq vorrei 1coolspotting su Angelina Jolie <3 grazie Clio 🙂

  103. Ciao Clio, per favore potresti fare un coolspotting su: Rachel Bilson, Kate Middleton, Alexis Bledel e Zooey Deschanel? Ti pregooo! Grazie mille! Comunque a me piace Anne Hathaway… ma la preferivo sicuramente con i capelli lunghi, e adesso dovrebbe osare di più con i capelli corti!

  104. nasona dentona con la faccia da triglia?? A parte che se questa è nasona la maggior parte di noi potrebbe pure spararsi, ma nel mondo dove vivo io avere quelle labbra, quell’incarnato e denti grandi e bianchi non fa proprio rima con “viso brutto”. Su siamo serie, ok che a te non piace, ma provare a dimostrare che questa è brutta suono un po’ velenoso.

  105. E poi non capisco…stiamo sempre a criticare i mass media e la società per come trasmettono un concetto alterato della bellezza e del ruolo femminile, e certamente Hollywood ne è un esempio lampante. Chirurgia, disordini alimentari, photoshop e chi più ne ha più ne metta. Appena vediamo delle foto di una ragazza normalmente carina, naturale e dolce, che di certo non ha fatto carriera mostrando le tette ci avventiamo come lupi e le facciamo l’elenco dei difetti (magari fossero queste le brutte!). Ma da che parte state?

  106. Brava attrice, non rientra però nelle mie preferite.
    Coolspotting su Avril Lavigne mi piacerebbe molto.
    Ciao a tutti

  107. A me piace come attrice ed esteticamente la preferisco di gran lunga boh capelli lunghi e il trucco un pò più marcato..i capelli corti sembra ke la invecchino parecchio..

  108. Per me Anne Hathaway era decisamente più bella con capelli lunghi e qualche Kg in più!

  109. èccome, ce l’ho fatta! anche a me sta a fa scapoccià sta cosa! cmq Kermit è stupendissimo! ed è vero pare proprio lui! ahahahahah rotolo dalle risate!

  110. Clio sono pienamente d’accordo con te. Io ho visto Il diavolo veste Prada e lì è veramente bellissima quindi sono per capelli lunghi e trucco carico! Ciaoooo Cliuzza 😉

  111. Io sono tra quelle che la trova alquanto insignificante, non mi fa impazzire nemmeno come attrice.. E preferisco di gran lunga i capelli lunghi 🙂

  112. ciao clioooo mi piacerebbe un coolspotting su Scarlett Johasson! comunque Anne sta decisamente meglio con i capelli lunghi! è tutta un’altra cosa! baciuzzi

  113. i tuoi post sono sempre utili per tutte noi ciompine =) ps: anne è bellissima con capelli lunghi e quel trucco c’è ma non si vede 😉 baciuzzi

  114. mmm…non mi piace proprio…sono gli occhi grandi ma allo stesso tempo infossati e verso il basso che mi danno la sensazione di disarmonia totale. E il capello corto non fa assolutamente al suo caso!

  115. Anne Hathaway con i capelli corti non si può proprio vedere, scusate se sono cosi diretta ms la penso così…mooolto meglio coi capelli lunghi!

  116. Cliooo! Fanne uno su Penelope Cruz!!! Adoro i make up che realizzano su di lei!
    ♡♡♡
    Ragazze chi la pensa come me metta mi piace! 🙂 bacione

  117. Hai proprio ragione! :/ … io non per questioni di buonismo o falso buonismo, ma la trovo una ragazza molto carina e dolce. Semmai dovessi incontrarla per strada sarei colpita dal suo viso che complessivamente è particolare e quindi degno di nota.

  118. Bella con taglio corto e trucco più deciso e bellissima con capello lungo e trucco eyeliner con tanto mascara.
    La preferisco con il capello lungo le rende il viso dolcissimo.
    Il prossimo coolspotting su Ilary Blasi o Jennifer Love Hewit.
    Sempre belli i tuoi post Clio :*

  119. Io adoro questa attrice! con i capelli lunghi è fantastica, con i capelli corti anche, ma solo quando sta attenta al make up nell’ultimo caso……a volte perde un po’…….

  120. Anne Hathaway è una bellissima ragazza, ho sempre ammirato il suo viso da proprio una sensazione di pulito e di delicato… la semplicità che trasmette mi piace molto! con i capelli lunghi stava meglio quello si. Secondo me ogni donna sta meglio con una chioma lunga e fluente… danno più personalità e molta sensualità! Come già detto ha un bellissimo viso, le sta bene tutto o quasi… quando usa il trucco smokey e la matita nera è il top!
    Io faccio parte della schiera di persone che ama Anne sia come donna che come attrice, è bravissima! 🙂

  121. Io sono d’accordo con te Clio. Quando aveva i capelli lunghi ed era un po’ più in carne non mi spiaceva, mi sembrava la classica ragazza normale che con un bel trucco diventa bella. Insomma una ragazza semplice. Dimagrita e con quel taglio O-S-C-E-N-O non mi piace per niente. Sembra che abbia 20 anni in più, non riesco a capire come può guardarsi allo specchio e non capire che quel taglio non le dona affatto.

  122. Sì che c’entra… Les Miserables era più di due anni fa, è lei che vuole mantenere quel taglio orribile.

  123. Natalie Portman per me è la perfezione. La donna più bella che esista, mi spiace ma anche su Charlize Theron non mi piace il taglio corto, la rende ancora più algida, mi ricorda un Colonello dei Marines. Ma su Natalie ogni cosa è bella, con quel bel visino dolce… che meraviglia!

  124. Io le adoro entrambe. Però, devo ammettere il mio debole per le bionde, e Charlize mi sembra una dea, una creatura non di questo mondo, e la preferisco con il corto (io sono fan del lungo!), è magnetica!
    Devo comunque aggiungere che Natalie Portman è sempre perfetta, beata lei!

  125. assolutamente adorabile..la preferisco con i capelli lunghi però è stupenda anche con i capelli corti e il ciuffo molto elegante come sempre..forse agli oscar poteva fare di meglio !!! i miei film preferiti sono “pretty princess” e il seguito cioè “principe azzurro cercasi”..troppo carina è dolce !!!! grazie x il post Cliuzza !! kiss kiss

  126. io la adoro, a partire dal fatto che era la protagonista del diavolo veste prada che è uno dei miei film preferiti 🙂 secondo me è molto bella, il viso è spettacolare e di sicuro fa parte della categoria di quelle che “possono non piacere, ma non si può dire che siano brutte!” 😉 io la trovo particolarmente bella nella foto dove ha i capelli raccolti e vestito rosso come il rossetto. secondo me con un trucco del genere sta benissimo, anche perchè come ha detto clio ha un viso molto versatile.. bella anche quando ha gli occhi belli carichi di matita e eye liner! purtroppo mi tocca bocciarla coi capelli corti, per carità, è sempre bellissima, ma perde tantissimo secondo me

  127. ps. clio ti propongo un coolspotting su emily van der camp di revenge o una delle protagoniste di once upon a time! grazie 🙂

  128. Si vede che a me non piacciono molto le bionde, Charlize è bella ma la trovo noisa. Altissima, algida, di fisico non mi convince… però ovvio che è bellissima. A me piace un sacco anche Keira Knightly, secondo me è stupenda.

  129. d’accordo con te! anche la fabbrica di cioccolato non mi ha entusiasmato, forse perchè non riesce a reggere il paragone nè col libro nè col primo film girato negli anni ’60! io adoro tim burton, e purtroppo l’unica colpa che ha è di aver realizzato capolavori come nightmare before christmas e edward mani di forbice (!!!), talmente belli, poetici, così “burtoniani” da far sfigurati gli ultimi film che ha realizzato 🙁 un bacione!

  130. a me piace molto!!!! 🙂 🙂 sia con i capelli lunghi che con quelli corti.. il suo film che mi piace di più è sicuramente “Il diavolo veste prada”… fantastica!!!!! <3

  131. laura chiatti è strepitosa e nei film che ho visto ha sempre make up diversi, il che la rende molto interessante!

  132. Si in effetti stava meglio con i capelli lunghi, forse le addolcivano un po’ i tratti del viso. Prossimo coolspotting su Mélanie Laurent daiiiiii!!

  133. A me piace tanto come attrice, ma sul taglio corto sono combattuta…a una prima occhiata trovo stia bene, ma solo quando è super curata sia nella piega che nel makeup…poi rivedo quando aveva i capelli lunghi e mi rendo conto che il pixie-cut la invecchia tantissimo, in particolare, appunto, quando è più naturale!

  134. Io invece apprezzo molto di più Charlize Theron in corto, con i capelli lunghi è piuttosto banale… Natalie Portman è fantastica in ogni versione! <3

  135. Si ma a quanto pare non è piaciuta molto l’idea di passare ai raggi X qualche italiana 🙁

  136. Keira Knightley… Le copio sempre il make up, troppo sofisticato! Bella! Io adoro Emma Stone e Amanda Seyfried. La Stone l’adoro…. È bravissima e ha degli occhi da gatta! Amanda Seyfried mi sembra una Fata dei boschi. In Chloe, non riuscivo a trattenere un “oh” ogni volta che scuoteva i capelli…

  137. Amanda SEyfried l ho incontrata quando sono andata al festival di Berlino. Era seduta praticamente davanti a me all’anteprima di LoveLace… che dire, è come la si vede al cinema. Bellissima, sorridente… una fata! Non so se hai visto Love Lace… secondo me coi capelli scuri e gli occhi nocciola era ancora più bella, sembrava un cerbiatto (lo so che ti piacciono più i capelli biondi ma a me piaceva tanto così!!)

  138. A me invece la fabbrica di cioccolato è piaciuto! E sono cresciuta con quello del ’71 con Gene Wilder. Quello di Tim Burton, non solo è più fedele al libro, ma c’è un tocco personale che arricchisce la storia: il rapporto padre-figlio, tema ricorrente nella sua opera. Inoltre, Johnny Depp offre una delle sue interpretazioni migliori, ci sono riferimenti ad altri film (Ed Wood, nightmare before xmas…). Possiamo dire che la regia non è velocissima, ma questo è frequente nella filmografia burtoniana. Avrebbe dovuto fare questo lavoro anche con Alice, invece…. ha toppato. Capita.

  139. E’ una bella ragazza e brava attrice,ma non è tra le mie preferite!
    Comunque decisamente capelli lunghi.. è troppo “dolce” per un taglio “grintoso” come quello corto!

  140. Clio parlaci di Demi Lovato, ama cambiare in continuazione! O di qualche altra giovane artista, per le tue fan più piccoline! Magari di jennifer lawrence che anche tu adori:)

  141. Ciao Clio, volevo proporre per il prossimo Coolspottig Carolina Crescentini, bellissima attrice italiana con i difetti di una donna comune ben visibili: contorno occhi più scuro, borse, colorito spento.

    baciii

  142. Guarda,rispetto la tua opinione ma a me questa ragazza proprio non piace,non riesco a trovare la bellezza che ci vedete voi in quel viso(soprattutto con i capelli corti).. Poi i gusti sono gusti… Ognuno ha i suoi ideali di bellezza e lei non rispecchia i miei.. Comunque non significa che le attrici rifatte o con disturbi alimentari siano per me un’ideale di bellezza..

  143. Comunque come riferimento ho preso Cate Blanchette che non è certo una diventata famosa per aver mostrato tette o per vari scandali,ma per il suo talento! E non è affatto la classica bambolona che piace a tutti.. Per me però è bellissima.. Ha una bellezza sofisticata ed elegante e ha fascino!! Tra lei e Anne ci vedo un divario enorme! Però ripeto..questione di gusti!

  144. Trova cate Blanchette divina, non era questo il mio punto…ho solo trovato un po’ fastidioso l’accanirsi definendo brutta, insignificante, nasona e dentona una normalissima ragazza dall’aspetto dolce e gentile. Trovo che a volte le donne, con questo tipo di atteggiamento, si facciano autogol.

  145. Ecco il punto vedi? Tu le dai della ragazza semplice e normale..io mi riferivo a quelli che dicono che è bellissima ma se incontrassero per strada una ragazza qualunque con le stesse caratteristiche fisiche, magari non la guarderebbero neanche.. I commenti acidini riguardo la faccia da triglia (ecc ecc) erano un piccolo cazzeggiamento per riprendere un discorso precedente fatto con Cippa Lippa,tutto qui! Mi spiace che ti sia sentita infastidita da questo! Non passo la vita a criticare le altre donne pensando di essere sta gran figa o il contrario perché mi sento un mostro e sono invidiosa, se è quello che intendi.. In realtà le belle donne le guardo con ammirazione soprattutto le bellezze più particolari! Anne non mi sa di nulla però! Sarò libera di pensarlo? Comunque via, basta con sta povera Anne (tra un po’ le fischieranno le orecchie :-D). Ciao!

  146. Probabilmente la stragrande maggioranza di queste donne bellissime e particolari se le incontrassi per strada in jeans e maglietta con i capelli legati e la borsa della spesa in mano passerebbero totalmente inosservate. Certo che sei libera di pensare quello che vuoi, ci mancherebbe! Questo è un posto dedicato al libero commento, il tuo sembrava un commento cattivello e te l’ho scritto…ma lungi da me pensare che tu sia una stronza acida o una racchia invidiosa! Il pensiero non mi ha nemmeno sfiorato, credimi…buona giornata 🙂

  147. grazie cliooo! La amo perchè è super dolce ed è bravissima. L’ho adorata in “les miserables”, “becoming jane” e in quel film, di cui non ricordo il titolo, dove faceva una ragazza malata di parkinson, ma in generale mi piace in tutti i film… però la rivoglio con i capelli lunghi: per quanto le doni anche il corto, perde tantissimo.

  148. Dai, il taglio così corto la invecchia tantissimo secondo me….è molto bella, ma stava meglio con i capelli lunghetti…

  149. io la preferisco con i capelli lunghi e un trucco un po’ più marcato! e se proprio vuole i capelli corti, allora con un bel trucco sexy!!
    per il prossimo coolspotting mi piacerebbe vedere jennifer garner e lauren graham!

  150. A me piace un sacco, e credo che coi capelli corti risulti molto più frizzante e versatile. Peccato quel nude look: decisamente non va d’accordo col corto..

  151. La adoroo molto bella e molto brava..mi ha fatto impazzire nel diavolo veste prada e nei miserabile e proprio in quel ruolo ha tagliato i capelli anche se x me stava meglio prima!!

  152. Bella, bella, bella!!! Con i capelli corti è splendida… come attrice è fantastica! Una delle mie attrici preferite!
    un bacio clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here