Ciao ragazze!

Oggi vorrei condividere con voi alcuni tips & tricks che mi sono accorta di usare quando mi trucco; si tratta di consigli semplicissimi, ma magari non li conoscete e possono migliorare la vostra routine! 🙂

Schermata 2014-04-23 alle 16.37.26

-per far durare più a lungo la matita all’interno dell’occhio faccio una prima passata di colore all’inizio, poi prima di uscire la ripasso; in questo modo si fissa perfettamente e anche quando lo strato superficiale sbiadisce, c’è sempre quello sotto!

urban-decay-perversion

-quando applico il fondotinta, che sia usando un pennello o le dita, mi piace poi passare la Beauty Blender per eliminare eventuali striature o chiazze; trovo che questa spugnetta sia davvero miracolosa in questo senso ed è indispensabile se voglio creare un incarnato perfetto



beauty_blender

-fondotinta, cipria, terra e blush: quanti strati! Se mi accorgo che il look finale risulta un po’ polveroso vado a vaporizzare un’acqua termale o l’Eau de Beauté di Caudalie sul viso, per dare una rinfrescata al tutto. Sembra un gesto da niente, ma la differenza si vede eccome!

eau-de-beaute-caudalie

-spesso quando faccio la base mi ritrovo dei residui di fondotinta e correttore sulle labbra, soprattutto se sono un po’ di fretta e non sto attenta. Per queste situazioni tengo sempre dei cotton fioc a portata di mano: ne prendo uno, lo bagno con una goccia di struccante e lo passo sulle labbra, raccogliendo i prodotti che si sono accumulati

-i cotton fioc imbevuti sono fantastici anche per correggere eventuali macchie di mascara o eyeliner senza dover struccare tutto e ricominciare da capo!

cotton-fioc

-truccarsi con le luci calde o soffuse è fantastico per l’autostima, perché pori, occhiaie, imperfezioni e stacchi di colore spariscono come per magia! Appena usciamo all’aria aperta, però, notiamo tutti gli errori che abbiamo commesso truccandoci: per evitare spiacevoli sorprese tampono il viso con la carta igienica per eliminare eccessi di fondotinta e terra

-per non far uscire il rossetto dai bordi disegno il contorno labbra con una matita apposita trasparente, che crea una barriera e non fa sbavare il colore

310193_fpx

-se sono insoddisfatta di un mascara provo a utilizzarlo in combinazione con un altro: se ho un rimmel che volumizza ma non allunga lo userò insieme a uno che allunga e non volumizza! In questo modo non butto via niente e sfrutto anche i prodotti così così

-in mancanza di gel per sopracciglia si può prelevare un po’ di burrocacao con un pettinino e usarlo per disciplinarle e lucidarle

labello_sticks_classiccare

-sempre sulle sopracciglia passo un cotton fioc dopo averle disegnate e riempite per rimuovere gli eccessi di prodotto; poi le pettino per diffondere il colore e rendere l’effetto più naturale

-quando fa freddissimo le matite tendono a seccarsi un po’, ma basta avvicinarle un paio di secondi a una fiamma per farle riprendere!

-per un trucco molto grafico e deciso applico un pezzetto di scotch che mi guidi nell’applicazione dell’ombretto!

Schermata 2014-04-23 alle 16.48.40

Schermata 2014-04-23 alle 17.00.12

-se ho un ombretto in polvere particolare, ma poco pigmentato e intenso, lo applico sopra a una base cremosa, dello stesso tono o neutra, in modo che il colore risulti più vibrante

-per aggiungere volume alle labbra creo un look ombrè, utilizzando una matita leggermente più scura nella parte esterna delle labbra e una appena più chiara al centro; l’effetto ottico non deve essere troppo evidente, ma nell’insieme si noterà!

Ragazze, cosa ne dite di questi trucchetti? Quali conoscevate già? Quali proverete? Mi raccomando, condividete i vostri segreti di bellezza, anche se vi sembrano strani hehe!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteNun Ce Semo Proprio: Prodotti Flop di Aprile!
Prossimo PostCoolspotting: Nicki Minaj

326 COMMENTI

  1. Adesso me lo stampo e me lo appendo allo specchio!!! 😀
    Grazie Clio, fantastica guida rapida per non commettere errori o correggerli! 🙂

  2. Grande Clio! Stampo il post e lo incornicio in bagno. 😉
    L’acqua Caudalie (comprata su tuo consiglio) fa la differenza per chi ama l’incarnato naturale (un’alternativa è l’acqua Avène).
    Nonostante la mia ciompitudine, scrivo due trucchetti anche io:
    1. contro viso stanco e occhiaie (le mie nemiche) la sera metto un pannetto in freezer e la mattina lo passo sul viso prima delle creme per risvegliare il colorito e ridurre le occhiaie. Funziona meglio di tanti rimedi costosi!
    2. Avevo copiato a Clio lo scotch (per le ciompe doc è fantastico). Per le ciompe che fanno il brodo buono, sul pezzetto di scotch spalmo una puntina di crema contorno occhi. Attenzione deve essere davvero poca, altrimenti il trucco sbava. Buon sabato a tutte.

  3. Ciao Clio! Diversi trucchetti che uso li ho imparati tutti da te guardandoti!!! Anche io ho iniziato a usare lo scotch quando voglio certi look e l’idea del cotton fioc per togliere il mascara è stata una manna dal cielo!!! Lo uso sempre perchè capita spesso di chiudere l’occhio prima che il mascara si sia asciugato e me lo ritrovo anche sotto!!! A parte questi non è che usi particolari trucchetti…. Spruzzo un pò di acqua sul kabuki dopo aver prelevato il fondo minerale della neve e prima di metterlo sul viso così da renderlo meno polveroso e più “liquido”…. Ho comprato anche io la matita trasparente per le labbra e uso sempre (x me è fondamentale!) il gel per sopracciglia x pettinare, fissare e far risaltare il colore delle mie sopracciglia…. Ho imparato da te che quando voglio usare un ombretto che però è poco scrivente faccio una base con la matita bianca sfumata e poi metto l’ombretto magari dopo aver spruzzato un pò di acqua sul pennello così da rendere più intenso il colore… Insomma, grazie Clio perchè ci insegni tanti trucchetti utilissimi!!!! Voglio provare a usare l’acqua termale alla fine del trucco! Un bacio ragazze!

  4. Ma io tento il suicidio porco cane… avevo scritto 7 consigli spiegati minuziosamente e per sbaglio ho cliccato su un immagine che si è aperta cancellando tutto. Ciao ragazze buon fine settimana, io vado a dedicarmi al lancio del telefono touch dalla finestra, vivrete senza i miei preziosissimi consigli ;(

  5. Ciao clio! Adorno I tuoi trucchetti!!! Quelli che sapevo già lí avevo comunque già imperative date :D!! Di mio ho poco da aggiungere:
    1 se mi inizio a truccare dopo ore che mi son lavata il viso, ripasso un dischetto di cotone con un po di tonico, per rinfrescare e pulire eventuale sudore o polvere.
    2 Quando fa caldo o sono di fretta e la mia pelle è un po umida, passo la cipria prima del fondo, in modo da rendere il mio viso asciutto e pronto ad accogliere un incarnato in modo omogeneo.
    3 il mio incubo con l’eye liner è fare le codine estere e inclinate uguali,visto che pure i miei occhi sono diversi. Quindi uso la pinzetta per sopracciglia (è la lunghezza perfetta e li dove serve è piatta) puntandola sull’angolo esterno del naso, facendola passare nell’angolo interno dell’occhio e la uso come guida. Così usando sempre il naso per entrambi lati mi assicuro una codina uguale.
    4 quando devo stendere il
    Correttore liquido per le occhiaie aspetto qualche secondo prima di sfumarlo, in modo che i pigmenti facciano un po presa e l’acqua evapori un po.

  6. Anche a me è successo… Poi a volte non mi faceva correggere più gli errori a metà frase…Da allora mi scrivo il mio commento sulle note del cell e poi faccio copia-incolla! 😉

  7. Clio ho Due domande: (prima però grazie per questi consigli <3 ) ma quando usi lo scotch come guida, il fondotinta si stende dopo? E quando stendi il fondotinta+cipria+terra+blush, in che momento stendi il primer x gli occhi? Spero che tu possa rispondermi. Grazie comunque… Un bacione

  8. Ho notato nel programma su real time che spesso faceva passare il fondo dopo gli occhi…! Anche a me incuriosisce questa cosa!

  9. Qualcuno mi può dire dove posso trovare la ” beauty blender ” vorrei provarla ma non so dove acquistarla. Grazie a tutte e ciao Clio i tuoi consigli mirati li trovo utilissimi, ti seguo sempre.

  10. Se posso darti la mia opinione, lo scotch quando poi metti il fondo va tolto per cui lo stendi bene! Ti serve solo nel momento in cui trucchi gli occhi! Io il primer occhi lo metto dopo aver messo la crema viso… Se devo mettere anche il primer viso metto sia l’uno che l’altro… Insomma lo metto prima di mettere il fondo… Non metto il primer occhi nella zona occhiaie ma se tu lo fai allora direi prima del correttore! Bacio!

  11. Grazie mille… In effetti davo x scontato che con un trucco grafico ci volesse anche il fondotinta…

  12. Wow, incredibile, li conosco tutti questi trucchetti! Si vede che è già un bel po’ che seguo voi beauty guru! L’unico che non ho mai provato è lo scotch come guida per i trucchi più impegnativi, ma non mancherò in futuro! Besos

  13. Ciao, di sicuro adottero’ il mrtodo della doppia stesura della matita all’interno dell’occhio e proverò il burro cacao sulle sopracciglia!!!

  14. Ciao! Che gel usi per le sopracciglia? Io ho provato quello kiko ma non mi piace, mi sembra le faccia diventare bianche..

  15. GIuliana, puoi dirlo forte! Da quando seguo Clio tutti mi chiedono cosa ho di diverso. E prima spendevo gli stessi soldi, ma male.

  16. Il trucchetto del burro cacao per le sopracciglia e quello dell’acqua termale per rifinire giuro non li sapevo! Grazie Clio come faremmo senza di te?

  17. Alcuni consigli li sapevo già, ma vino sono una novità che sicuramente mi salveranno in molte situazioni! Grazie Clio! Sei un’ancòra di salvezza!

  18. Ciao Clio…mi dici come va passata la spugnetta? Umida? Grazie…
    Ps: io uso il trucchetto della matita applicata die volte e quello dello scotch;-)

  19. Buondì!!! Mitica Clio, sempre un passo avanti!
    Più che i miei trucchi, vorrei condividere con voi due crucci: mi sporco sempre la palpebra col mascara e non riesco ad evitare fall out dell’ombretto sull’occhiaia già coperta col correttore…
    Per il primo problema l’altro vi

  20. Ciao Clio!ricordi qnd avevi fatto il concorso x vincere la naked3?lo avevo suggerito questo post!sono super contenta che tu ce ne abbia parlato!grazie!

  21. Ciao Clio! Grazie per questo post, seguendoti da qualche anno, alcuni di questi tips&tricks già li utilizzo, altro mi erano sfuggiti e sono utilissimi, tipo il burrocacao sulle sopracciglia e la doppia matita sugli occhi 🙂
    Ho preso tempo fa un acqua termale da tenere in borsetta per rinfrescare il viso o da utilizzare a casa appena finito un trucco pesante per alleggerirlo un po’, il fatto é che se lo utilizzo quando sono fuori e un po’ di questo spray finisce sui capelli che ho faticosamente lisciato, me li fa arricciare/increspare… Ho provato a farlo dopo aver legato i capelli, ma il problema è sulla parte ciuffo/frangia… Qualche suggerimento per questo piccolo problema? Grazie, baci e buona giornata a tutte! :*

  22. Ciao Costanza! Secondo me dipendeva dalle richieste che le venivano fatte. Se una ragazza le chiedeva di correggere gli occhi Clio correggeva prima il difetto e poi faceva la base. Viceversa, se le chiedevano, per esempio, una correzione sui brufoli del viso faceva prima la base e poi il resto.
    Anche io all’inizio me lo chiedevo, poi ho notato che l’ordine veniva deciso in base al problema/richiesta. Credo…
    Ciao bella!

  23. Io uso proprio quello! Non ne metto molto e poi ci passo un dito per togliere il grosso del lucido che rimane, ma a me non le fa bianche!!! Ho anche le sopracciglia marrone scuro…

  24. Dico che sei geniale !!! E aggiungo che ti ringrazio perché grazie a te il mondo del make up è davvero più vicino a noi comuni mortali !!!

  25. Ciao Sil! Non so se ho capito bene, correggimi se sbaglio… Credo che tu ti riferisca al fatto che lo scotch toglie un pò di fondo? Oppure è per il fatto che cade la polvere degli ombretti?
    Io mi facevo la prima domanda, tempo fa. Poi ho visto un video e Clio diceva di prendere lo scotch, passarlo più volte sulla mano per far perdere un pò della colla e solo in quel momento appiccicarlo sul viso. Penso fosse un ottimo consiglio, in questo modo, anche se fai prima la base degli occhi, almeno non devi ripassare il fondo/cipria ecc, ricominciando, anche se la zona è piccola…
    Spero di aver capito bene…
    Ciao cara!

  26. Ciao cara Costanza!
    Mi ricordo di te dai consigli sul blog, grandissima!!!
    Grazie per il punto 5, per una come me che i capelli li maltratta e li offende non acconciandoli è una rivoluzione!!!
    Bacio, buona giornata!!!

  27. Clio grazie per aver condiviso con noi qualche trucchetto…..sei davvero bravissima e ormai ti considero la mia personale guru del mare up!

  28. Ciao Cliooo, ciao ragazze! Come sempre post utilissimo e interessante! Io ho una domanda da un trilione di dollari… matita trasparente per labbra perché è così difficile trovarla???! Mi consigliate di comprare direttamente questa benefit e buonanotte?? Oppure me ne consigliate qualche altra??

  29. Allora non succede solo a me questa cosa… Proverò a fare come te… Ottimo consiglio (^_-)

  30. Il trucco per l’eyeliner è fantastico! Ci proverò, sperando di non ferirmi visto quanto sono imbranata…ahahah… Grazie!

  31. Ciao a clio e a tutte ragazze! Io più o meno li conoscevo questi “trucchi e infatti mi capita di usate spesso quello di passare la matita 2 volte e lo scotch (anche se poi il trucco mi esce male lo stesso)
    Cmq sei mitica..una ripassatina ci voleva :))
    Kissss

  32. in quasi tutti i negozi che vendono makeup!! kiko sephora gardenia ma anche quelli tipo yver rocher bottegas verde… tutti insomma! 🙂

  33. ciao!!! la trovi anche sul sito Neve.,. si chiama perfettina e costa poco meno di 6euro…credo che anche la kiko l’abbia proposta…

  34. Ciao, prova a mettere un po’ di cipria in polvere libera sopra il correttore, poi ti dedichi all’ombretto e infine passi con un pennello largo per togliere l’eccesso di cipria e l’eventuale ombretto cadutoci sopra.

  35. ..molto interessanti, seguendoti da un po’, alcuni li conoscevo già
    A proposito di spugnetta per il fondotinta, condivido pienamente, non c’è pennello che eguagli la stesura e l’effetto che ha la spugnetta, la blender però qui a torino, non l’ho ancora trovata, se qualcuno mi dice dove posso acquistarla, mi fa un favore. Grazie Ciao Clio, besos

  36. grazie per la dritta… 🙂 e così il correttore resta intatto intatto come appena messo??? ma la quantità di cipria è quella che si usa per fissare il trucco o un po’ di più?

  37. Grazie Clio tutti i trucchetti sono moooolto utili :D…un bacione grande ♥

    Ps: a me piace molto radiand orchid come colore da usare sulle labbra solo che non riesco a trovare rossetti di quella tonalità, ci faresti una lista con quelli che hai tu oppure un paio di rossetti economici che mescolati ti riportano quel colore?? Grazie 1000…sei fantastica

  38. Grazie Clio… La maggior parte già le conoscevo… Alcune invece no, come ad esempio quella di ripassare la matita all’interno dell’occhio 🙂 sei fantastica,perché sei molto vicina a noi, ci sveli tranquillamente i tuoi segreti… Sei la migliore in giro.. Soprattutto come persona!

  39. l’originale la devi cercare in internet io lho presa dal sito makeuplandia…le altre sono imitazioni pero’ forse fanno lo stesso il loro dovere, non so non le ho provate….facci sapere! 🙂

  40. Da sephora, hanno una spugnetta gialla tipo la beauty blender, ma non è proprio la stessa cosa, da quanto si dice nelle recensioni. ciao

  41. Direi che è un po’ di più, dovrebbe crearsi uno strato di polvere, che non deve essere fissata, in modo che si possa togliere facilmente senza lasciare traccia e senza intaccare il correttore. L’ unico modo per capire se si tratta di un metodo efficace anche nel tuo caso, è fare alcune prove!

  42. Hai mai provato a mettere il mascara guardando verso il basso? Invece di truccarti davanti a uno specchio a muro, usa uno specchietto e tienilo più basso rispetto al tuo viso così la palpebra sarà leggermente chiusa e sarà difficile sporcarti.
    X l’ombretto inverti l’ordine: trucca la palpebra, togli l’ombretto caduto sulle occhiaie e poi metti il correttore. Ciao 🙂

  43. Utilissimo il trucchetto della pinzetta ma ancora di più quello delle mollettine..non avevo idea che usandole così reggessero una vita..proverò alla prima occasione!!

  44. Ahahahah per carità non cavarti un occhio!!! Io uso la pinzetta perché ce l’ho a portata di mano nella trousse ma va bene qualsiasi cosa piatta… Tipo… Il bastoncino del ghiacciolo 😀 !!! Ahahahha! 🙂

  45. Io l’ho letto da qualche parte e ho scoperto un mondo!!! Tra l’altro ho i capelli liscissimi quindi so sempre scivolate un sacco!!! Fammi sapere se anche per te sarà una rivelazione!!

  46. Grazie mille Ester!!! Anche io coi capelli sono un disastro! Pur di non fare la piega ho anche tentato tagli improbabili di cui poi mi pento, ricorrendo quindi…. A mille mollettine! Quindi è stata una scoperta per la sopravvivenza la mia 😀 !!

  47. Ciao! Questa del pannetto la devo proprio provare, soprattutto per l’inverno, quando magari è più traumatico lavare direttamente il viso con l’acqua fredda per ottenere lo stesso effetto! >__<"
    Usi il classico panno in microfibra? Glielo metti asciutto nel freezer?

  48. Ho letto ottime recensioni sulla spugnetta di real techinques, moltissimi dicono che è praticamente uguale all’originale e cosa mooolto molto meno. La trovi sul sito BBcreamitalia a poco più di 5 euro 🙂

  49. ahuauhauhauhauhauh io infatti ho ancora un nokia che va a carbonella.proprio per la mia incapacità a usare sto schifo di touch maledetto ahahahha

  50. l’originale in Italia non c’è nei negozi! Io l’ho comprata la prima volta negli USA su consiglio di Clio, poi mi sono trovata talmente bene che ho ricomprato su internet una confezione doppia. Costicchia ma secondo me li vale tutti i soldini, io non la lascerò mai piú! 😉 e poi se la tieni bene dura tanto! Molti fanno delle imitazioni ma non le ho provate, quindi non so dirti se sono altrettanto valide. Beso!

  51. Ciao Alessandra, ho provato con quello assiamedica, ma è troppo abrasivo. Io uso una manopola in spugna con cui facevo il bagnetto a mio figlio. Un piccolo asciugamani in mussola è ancora meglio. Lo metto in freezer (ma è sufficiente il frigo) umido. Il viso resuscita. Secondo me, d’estate è ancora più piacevole. Fammi sapere come ti sei trovata.

  52. Ciao Clio, grazie per i tuoi consigli, diciamo che alcuni trucchetti li conoscevo già perché ti seguo da qualche anno. Riguardo alla matita occhi, io ho rinunciato a metterla nella rima interna perché ogni volta si scioglie o svanisce, forse perché ho sempre l’occhio umido, ma non so, non riesco a spiegarmelo.
    Ragazze ho una domanda da farvi, io mi lavo il viso mattina e sera sempre, e in più se non mi trucco la mattina e mi trucco il pomeriggio, lo lavo anche il pomeriggio; oppure se mi trucco la mattina quando rientro a casa, prima di pranzare, mi strucco e lavo il viso e applico la crema, perchè non sopporto aver trascorso la mattinata fuori casa nell’ inquinamento; poi se devo uscire il pomeriggio o la sera mi ritrucco. In definitiva, secondo voi, fa male lavare così tante volte il viso? Mi succede anche di lavare troppo spesso le mani ogni volta che tocco qualcosa che credo sia colmo di batteri (lo so, son accanita) e noto che sono spesso screpolate e applico più volte la crema mani. Secondo voi a lungo andare la pelle ne risente?
    Grazie per il tempo dedicato. Buon sabato a tutte!

  53. Per le sopracciglia ho sempre usato della lacca spruzzata sullo scovolino ripulito di un vecchio mascara, funziona a meraviglia, le tiene in ordine senza lucidarle.
    Quando mi trucco con luci artificiali più che la carta igienica uso le mani…mi strofino per bene la faccia per rendere meno intensi i blush e far assorbire meglio il fondotinta, così evito di sembrare una Heidi spalmata d’argilla.

  54. Dovrei farlo, come consiglia Clio, ma io preferisco partire dalla base che x me è la più importante… Anche se a volte mi tocca rimediare ad ombretti che sono caduti e risistemare anche la base…

  55. Buongiorno a tutte!
    Un post veramente utile! :-*
    Diversi di questi trucchetti li utilizzo molto spesso anche io.. tipo l’acqua termale per sembrare meno “polverose”, il doppio strato di matita, e l’utilizzo di ombrettini in crema sotto ombretti poco pigmentati…
    Ma uno di quelli che ho utilizzato di più e il cotton fioc imbevuto di struccante.. a volte mi capita di fare un bello starnuto dopo aver applicato il mascara.. e mi ritrovo con la palpebra inferiore tutta imbrattata, per non ricominciare da capo utilizzo questo metodo veramente efficace!
    Ho addirittura comperato da sephora i cotton fioc con lo struccante nel gambino, sì rompe un estremità il liquido cola ,e si usa.. di questi ne tengo sempre un paio nella pochettina trucchi in borsa, non si sa mai…
    Come Costanza faccio sempre riposare 30 40 secondi il correttore prima di picchiettarlo e poi fissarlo con la cipria.. è un trucco che ho imparato da te proprio qui sul blog!

  56. Ciao clio grazie mille per i tuoi consigli che come le tue rewiew(nn so come si scrive)sono fantastiche!a me serve pero un favore ti ricordi che un po di tempo fa avevi fatto il video su cio che bisogna avere economico e caro…lo potresti rifare qui sul blog??(ragazze spolliciate che cosi lo vede)<3<3

  57. Sulla qualità non so dirti nulla perché non le uso.. Diciamo che ognuno ha fatto la propria versione, com’è la Riuscita non so! 🙂

  58. Ciao! Io ho provato diversi gel per sopracciglia senza esserne soddisfatta, tra cui quello di kiko: se ne mettevo poco non fissava bene, se ne vedevo di più si vedeva l’effetto lucido-colla tipo “capelli con brillantina”. Ho sopracciglia con peli folti, neri e grissini, se si spettino sembro la strega di Biancaneve. Ora mi trovo molto bene con quello di make up for ever (tubetto nero). Buona giornata!

  59. Io odio quando devo appuntare le matite e queste automaticamente si spuntano! Così alla fine ti ritrovi ad aver consumato mezza matita senza poi averla usata davvero..quindi un giorno ho pensato (dato che succede principalmente con matite morbide) di metterle un pochino nel congelatore..così si induriscono ed è più facile appuntarle alla prima! Non so se lo sapevate già. .ma a me ha risolto un po’ di nervosismi! XD

  60. Grazie per i consigli! Proverò il trucchetto specchio in basso…anche se da sotto ho paura di non riuscire a vedere se lo sto mettendo bene come voglio a livello di incurvatura..
    Quanto al problema ombretto, la tua soluzione è la più sensata però sono abituata a fare prima la base…come fa anche clio… È un po’ difficile cambiare abitudine… :((

  61. ciao Clio, con il rossetto rosso tipo Russian Red, che colore di blush consigli? rosa, pesca,…

  62. Alcuni si già li conoscevo ma sempre grazie a te Clio però non conoscevo quello di usare il burro cacao al posto del gel per sopracciglia sarà perché le mie sopracciglia sono molto peggio delle tue eheh…. 😉

  63. Buongiorno Cliuzza e ragazze ,grazie per i tuoi preziosi consigli! Mi interesserebbe molto imparare a fare l’ombré sulle labbra ci insegneresti come farlo? Grazie Clio sei unica!

  64. Latte detergente risciacquo con acqua e poi tonico quando sono truccata, altrimenti solo acqua

  65. Ahahahah geniale!!! Rossana mettiamoci in società e vendiamo ghiaccioli cosmetici 😀 !!!

  66. Grazie Clio! 🙂
    E quando mettendo il fondotinta ti si evidenziano delle pellicine (se succede anche a te :)) cosa fai???

  67. Ciao Emily, credevo di essere l’unica imbranata a spruzzare! 😉 Quella della Caudalie, poi, non deve andare sul contorno occhi. Ma come si fa? Ci vuole la laurea in spraylogia. Buon sabato!

  68. Bello e utile questo post clio!
    Da quando l’hai detto in uno dei tuoi video anche io mi sono armata di acqua termale per “fissare” la base alla fine e renderla meno polverosa! Incece io per togliere il fondo dalle labbra metto prima di truccarmi un po’ di olio di cocco/balsamo labbra e lo tolgo alla fine, risultato: labbra idratate e pulite!
    Un bacio :-*

  69. (io mi vergogno un po’ a dire che le tolgo con la pinzetta ma mi sembra una barbarie, non so se faccia bene, non ne ho mai palato con esperte… ciao! :))

  70. Ciao Esterinaaaa !!! Ieri mi sono chiesta ?! Dove l’ Ester ?! Avevo paura di averti persa in qualche protesta del primo maggio o in quale alluvione o piena di un fiume ahahahahah….quanto sono tragica !! ; D. Finalmente sei qui !!! Yeahhh !!! ;)….cmq io SONO UNA PICCOLA GENIA, HO INVENTATO UN NUOVO TIPO DI BURROCACAO !!! Si proprio così…Ti racconto l’idillio…C’era una volta, in un piccolo paese, una ragazza, che si era svegliata con le labbra secchissime come quelle di Michael Jack son nel video Thriller. Bene. Avevo finito il mio Labello, quindi, ho riflettuto. EUREKA !!! Mi sono ricordata che avevo del lardo di pecora essicata. Lo ammorbidito con le mani a mò di serpente, l’ho infilato nel tubetto del Labello e ZÀCCHETE !!! Lo applicato sulle labbra e picchettato con le dita, come per magia si sono riavute !!! Il grasso NON PUZZA, è SUPER BIO, E SUPER IDRATANTE. Ho reinventato un cosmetico !!! Farò soldi a palate ahahahah !!! Magari !!! 😉 un bacio….al gusto di lardo 😉 !!!

  71. figurati prego!!!! mamma mia, come ti capisco…anche io faccio così, chiedo sempre tagli che posso “gestire”….senza fare NIENTE!!!! (pigrissimaaaa)alla fine mi pento, ma ormai è fatta!
    adesso ho risolto facendoli crescere luuuunghi, praticamente non faccio niente a parte lavarli! hihihi ma ora, grazie a te, vedrai che trasformerò la mia testaccia!
    baciotto!

  72. Ciao emily!
    Io per non far finire l’acqua sui capelli o sugli occhi, metto una mano- scudo come quando ci si ripara dal sole eheh
    Può esserti di aiuto? Spero di sì 🙂

  73. P.S. gli ho dato anche un nome : ora si chiama LARDELLO invece che LABELLO !!! ahahahah…oggi sono di fori come un tegolino 😉

  74. Ciao rossella! Pensa che a me è successo proprio ieri mentre scrivevo il commento con i miei top del mese per ben 2 volte, quindi ho riscritto tutto 3 volte ahah

  75. Michi fratella ciofaneeeee genia!!!!
    Che carina che sei! GRAZIE, mi fai sentire importante, visto che mi sento perennemente una mezza cacchina.. (ehm, perdona la finezza!)
    Sì sul blog ogni tanto mi impongo di TACERE! Non voglio essere invadente…. (anche se tanto ci riesco ugualmente PARLO TROPPO!)
    ieri ho avuto una giornatina super intensa: lavori lavori lavori a casa, sembra un cantiere… il dolce maritino si è svegliato tutto d’un colpo e ha montato (e appeso, e limato e seghettato e blackederato = black&deker tuuuuutto il possibile) con somma gioia dei vicini ma anche di sua moglie!!! (la gatta no, lei è l’unica che ha protestato per i rumori molesti, si è messa a vomitinare dappertutto…poveretta)
    ahahahahaaaa mi hai fatto morire con la tua genialata!
    ma davero davero??? ma non fa schifetto??
    ok, ora cancella il commento e contatta qualcuno per il brevetto! ahahahahhaaa
    baciozzoluzzo arrivato, quasi quasi oggi a pranzo… ehhehe
    te lo restituiscoooooooo (moltiplicato per 10)!!!!
    ciao fratellaaaaa

  76. ahahahaa Lardello!!! grande Michi Michi!!!
    hehehehe mi piaci proprio perché sei fuori come un tegolino/balconcino/ecc ecc !

  77. ciao Giusy!
    come mai non ti piace? non ho mai indagato sul Labello, è proprio bruttarello? perchè io trovo che sia veramente l’unico che mi idrata davvero..
    quali alternative usi? grazie se vorrai rispondermi!
    buona giornata!!

  78. Mi sei mancata tantissimo !!! ;)…mi sentivo smarrita…t giuro ;)….anche io PARLO TROPPO !!!….Ho provato, ad esempio scotch, ustioni, pepe nero, niente. Quindi mi sono rassegnata e parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo parlo….ops mi ero incantata ahahahah…cmq STIMA ESTREMA a tuo marito, beata te che ce l’hai, io manco quello !!! Poretta ahahaha..; D….È stato bravissimo !!!…..hai la gattina che sta male, poverina :(, forse è andata con i suoi amici gatti a qualche rave party del primo maggio ahahhah….i rumori molesti dopo la sbornia nn sono graditi ; D…. io pure ho una gatta. È una stronza assurda, passami il francesismo ; D….pretende il cibo e fa la ruffiana poi se l’ accarezzi ti fa come il demonio con l’acqua santa FUUUUUUUH !!! Soffia come un cobra. Mia mamma la chiama la Mafiosa, perché ogni volta è come se chiedesse il pizzo ahahahah !!!…si la genialata è vera e non puzza. Ora diventerò ricca e potente. Prima il LARDELLO e poi chissà……il mondo intero mhuahahahah !!!! Ti rimando un sacco di bacioni di abbracci !!! ;). Ciaooo !!!

  79. Da buona allieva di Clio utilizzo anche io questi trucchetti ahahha anche quello per fissare il rossetto mettendo sopra le labbra una velina e passando un velo di cipria 🙂 però quotidianamente non può mancare il baby lips hydrate *-*

  80. Io ho scoperto che il colore giusto per le mie sopracciglia è una matita oro/bronzo, forse non serve a nessuno questo consiglio, ma se siete bionde o castane chiare e non trovate il colore giusto provate questa matita non sarebbe per le sopracciglia ma…
    Yves Rocher couleurs nature
    CRAYON REGARD 3 EN 1 EYE PENCIL 04 Bronze
    Ciao ciao

  81. Ottimi consigli 😉 anche se seguendoti da ormai anni li conoscevo quasi tutti :):)
    Clio avrei una domanda.. esistono matite per le sopracciglia per noi ragazze rosse? Ho fatto da circa un mese la tinta.. e per camuffare le sopracciglia castane uso degli ombrettini bordeau/marrone.. ma purtroppo quando sono di fretta non riesco a sistemarle come dovrei..
    Ragazze si accettano consigli 😉
    Bacioo :*

  82. Ciao Clio sono dei consigli utilissimi che già sapevo perché guardo ogni tuo singolo video 🙂 Io non ho particolari trucchetti, quelli che mi vengono in mente sono: applicare prima il fondotinta e poi il correttore perché già di per se il fondo copre. Quando metto il primer sulle palpebre quest’ultime rimangono un po’ unticce allora applico un ombretto in polvere neutro in modo tale da ovviare a questo problema. Per far durare di più il rossetto e renderlo più opaco metto sulle labbra un fazzoletto e ci applico un po’ di cipria. Ovviamente sono trucchetti presi da te hehe 😉 un bacione a tutte 😀 *

  83. Il mio latte detergente e il tonico è a base di aloe vera e olivo. Ed è senza parabeni, paraffina e coloranti. Quindi dovrei star tranquilla?

  84. Ciao a tutte e grazie mille Clio per i consigli! Alcuni li conoscevo già grazie proprio a te e nel corso del tempo hanno contribuito ad alleviare la ciompaggine connaturata in me.
    Attualmente ho un problema: mi trucco la mattina davvero presto e quando arrivo alla fase più importante per me (MASCARA) mi viene da starnutire, con i risultati immaginabili… Uso tanti mascara diversi, tutti straconosciuti da tempo, e so di non avere allergie. Come diavolo faccio a evitare la pandarizzazione perennemente dietro l’angole? Sorelline, se avete idee, rispondete!
    Un bacio grande a tutte!!!

  85. Ah che bellissimo post! Me lo salvo va 😉
    Condivido anch’io qualche consiglio da ciompa per ciompa 🙂

    MAKEUP
    1. Se avete un rossetto che tende a sbavare oppure dovete andare a cena con il fidanzato/amici e non avete voglia di ricontrollarvi allo specchio ogni 2 secondi usate questo trucco: passate il rossetto, dopodichè stendete un fazzoletto sopra le vostre labbra e con un pennello passate un pò di cipria sul fazzoletto.
    Il fazzoletto agirà come un filtro lasciando passare solo la giusta quantità di cipria per fissare il vostro rossetto e fidatevi che potete stare tranquille per il resto della serata. Ovviamente la cipria deve essere in polvere e trasparente, quella compatta o colorata non vale 😉

    2. Se avete problemi a tracciare in maniera esatta il vostro eyeliner (magari è troppo liquido e avete paura di combinare disastri) potete usare una matita dello stesso colore dell’eyeliner e usarla come base: disegnate la linea con la matita e poi andate a ripassarla con l’eyeliner, così abbassate il rischio di fare ciompate =)

    3. Questo è un trucco che ho imparato grazie ai video di Lisa eldridge 🙂 Se avete la pelle grassa sulle guance o con parecchi pori e i blush in crema tendono ad evidenziarli passate un pò di cipria sulle guance e poi stendete il blush: secondo Lisa in questa maniera la cipria “copre” i pori e fa quasi da primer al blush stesso.

    CAPELLI
    4. Se avete dei capelli secchi (come me!) e d’estate al mare diventano ancora peggio usate questo trucco: prima di andare a farvi la nuotata o stendervi sulla spiaggia mettete un pò della vostra maschera per capelli su ogni singola ciocca e poi avvolgete tutto in una crocchia o in una cuffia. Quando andrete a farvi la doccia i capelli saranno molto più morbidi e non avranno tutti quegli odiosissimi nodi! 🙂

    5. Se spesso avete i capelli secchi e nessun balsamo/maschera/shampoo sembra renderli setosi come promette fate così: scaldate in un pentolino un pò di olio d’oliva (io uso 3 grossi cucchiai) e del miele (ne uso 2 di cucchiai) e stendete il composto ottenuto sulla vostra chioma. Coprite la testa con una cuffietta o un asciugamano ben stretto e lasciate in posa più che potete (io di solito aspetto fino a 3/4 ore se posso) e poi procedete con il vostro normale shampoo e balsamo. I capelli saranno lucidissimi!! Provare per credere!! C’è chi preferisce andare a dormire con questa maschera, ma personalmente ho sempre paura di sporcare il cuscino 🙂 Scegliete un buon olio d’oliva ( l’extra-vergine fa a caso nostro) e se ne avete la possibilità potete anche aggiungere la polpa di un avocado per avere una maschera ancora più efficace 🙂

    6. Sempre in linea di maschere potete provare la stessa cosa di prima solo in un’altra versione: al posto dell’olio di oliva mettete quello di cocco e al posto del miele mettete qualche goccia di olio di Argan: questa è la migliore ma è anche un pò costosetta visto l’alto prezzo dell’olio di Argan puro 🙂

    Per ora non mi viene in mente nient’altro magari aggiorno dopo 🙂
    Spero di esservi stata d’aiuto!!

    Buon pomeriggio =)

  86. Ciao Mariamiao! A volte capita anche a me, e faccio così, quando vedo che cominciano ad esserci troppe pellicine faccio una bella maschera esfoliante od una ad effetto peeling! Io che ho la pelle mista e molto sensibile poi applico anche una generosa dose di crema idratante..
    Spesso, sono infatti le cellule morte della pelle che fanno questo brutto effetto!
    Spero di esserti stata utile! :-*

  87. Questa del correttore che va fatto riposare non la sapevo. Anzi, credevo di dover picchiettare subito per avere un effetto migliore. Grazie!

  88. Ciao Ester, prova uno degli stic labbra dei Provenzali, io ho quello al burro di karite, e devo dire che è fenomenale!
    Lo comperai durante una uscita come emergenza, avevo le labbra terribilmente secche e nessun burro cacao dietro, ed è fenomenale!

  89. Clio grazie per questi trucchetti, me ne sono segnata un paio 😉 conoscevo già quello della Beauty Blender, dei cotton fioc, della matita trasparente per labbra e quello dello scptch, ma averne la riconferma sono sempre soddisfazioni 😉
    Un bacione 😀

  90. Beh allora in teoria non dovrebbero esserci problemi, a meno che non inizi a notare che la tua pelle diventa troppo secca, stai attenta a non esagerare…

  91. Si è vero..confermo è pieno di schifezze.. petrolati, paraffine etc.. io personalmente uso quello della linea verde bio della Coop. Mi ci trovo bene, e te lo dice una che ha burro cacao sparsi in ogni dove!!! Borse, casa, lavoro.. 😉

  92. Altrimenti potresti “scaricare” l’ombretto prima di applicarlo. Cioè prendi un po’ di ombretto col pennello e poi lo sbatacchi leggermente con dei colpetti secchi contro qualcosa (io lo faccio contro la mensola dello specchio così l’eccesso cade nel lavandino e non sporca altrove). In questo modo il pennello non dovrebbe “perdere” più e non ti sporchi. Sennò cambia ombretti e scegline di meno polverosi. 😉

  93. Ciao Babette, capita anche a me di starnutire dopo aver messo il mascara…
    E mi domando, perché?
    Quando mi capita uso il metodo del cotton fioc imbevuto di struccante, però quando sono di fretta è una bella noia.. anche perché dopo devo ritoccare tutto il correttore sotto, ma ho notato che invece di strofinare il cotton fioc, se faccio ruotare il cotoncino si toglie meno correttore e comunque la macchia del mascara va via..

  94. Ciao La Fanfa! Anche io lo picchiettavo subito, ma ad aspettare un po di secondi la pelle ha modo di assorbire un po di prodotto e l’acqua evapora rendendo il correttore più concentrato, veramente efficacissimo e provato con più di un correttore, il maybelline instant anti age, Laura Mercier, erase paste di Benefit!

  95. Fantastici i tuoi trucchi! mqualcuno ne avevi già svelato nei tutorial, ma altri come per esempio il burrocacao nelle sopracciglia è una novità per me!

    Ho un consiglio: per i prossimi concorsi, isiseme o a posto delle eventuali palette ti consiglio di aggiungere una Beauty Blender e altri prodotti che qui in italia, o almeno nelle marche, dove abito io non si trovano! grazie mille! 🙂

  96. Luisa, è esattamente ciò che faccio io, ruoto il cotton fioc! Resta un mistero perché esplodo di starnuti, forse perché vado a toccare una zona molto sensibile… E’ che quando si va di fretta… che bollinas!!!1

  97. Ciao! Devo provare anche io il ‘trucco’ dell’acqua sul kabuki: il fondo minerale mi piace ma quando l’ho preso la commessa voleva vendermi per forza il primer sennò non si fissa. Poiché non mi piace l’idea del primer sulla faccia (gli occhi ok ma sul viso mi sembra soffochi troppo) devo provare questo trucchetto!
    Quanto alla matita bianca sfumata è stata una vera scoperta! L’ho fatto la prima volta qualche tempo fa e l’ombretto si è trasformato con un effetto bellissimo! Altri trucchetti li ho imparati proprio da questo blog, quindi grazie a Clio e a tutte le ragazze che contribuiscono con i loro consigli!
    Buon sabato a tutte!

  98. Ciao Clio!! Che utili questi trucchetti… Soprattutto quello del pezzetto di nastro adesivo. Le mie sorelle ciompe continuano a chiedermi come faccio ad essere così precisa hihihihi

  99. Ciao Clio!!! La carta igienica non sapevo potesse rivelarsi un’ottima alleata!!!! Proverò! 😉 le altre cose già le facevo anche io… tipo con i mascara… mi piace sempre avere un effetto ultra drammatico ma trovare un solo mascara che allunghi, volumizzi, e curvi non é tanto semplice quindi anche io faccio un bel mix e se serve aggiungo pure le fibre di Essence! ;))
    Per la matita nella rima interna preferisco tamponare con ombretto dello stesso colore…così mi dura sempre a lungo!!!
    Non sapevo nemmeno del burrocacao sulle sopracciglia e dell’acqua termale spruzzata a fine makeup! Grazie cara! Terrò a mente! 😉

  100. Ciao Luana, io ho ed uso sia la perfettina di Neve sia la trasparente della Urban Decay. Però secondo me hanno due effetti finali diversi. La perfettina la uso per ingrandire ed illuminare le labbra, la metto al centro del labbro inferiore e nell’arco di cupido, sopra in mezzo.. e sfumo, si presta a questo proprio perché è molto morbida come matita e in realtà leggermente rosata. Quella della Urban Decay invece è proprio trasparente.. cioè “non scrive” lascia questo filtro senza colore, quindi la uso quando metto dei gloss molto… liquidi per evitare che sbavino e di ritrovarmeli sul mento o sotto il naso!! 🙂 devo dire che tiene molto bene!
    spero di essere stata utile.
    ciau!

  101. oddio….non lo sapevo!!!
    anche io amo il burrocacao, mi sembra di coccolarmi quando me lo metto! però ho sempre usato il (a questo punto devo chiamarlo famigerato) labello…
    ok, mi converto allora! grazie!

  102. Grazie mille Luisa, ok, proverò… boh, non sapevo che il labello fosse una piccola concentrazione di schifezzine!
    buon sabato!

  103. schiaoooo Clio!!!schaiooooooo girls!!
    oddio quella del burrocacao non l’avevo mai sentita!! grazie!!![io ho già preso 3 confezioni di scotch perchè serve tantissimo visto che avendo la pelle grassa certe volte mi cola l’eyeliner…sn un po’ ciompetta hahahah
    Mi è piaciuta anche la recensione della palette!!!amo il marrone (come sono i miei occhi)
    *abbraccio*

  104. l’idea del panno è stupenda! 😀 visto che la usi posso chiederti a cosa serve l’acqua caudalie di preciso? l’avene costa meno??

  105. Yeeeeh fighissimi tutti questi trucchetti!io ne ho solo due 😛
    1 prima di mettere il mascara metto qualche goccia del siero concentrato all’acido ialuronico nelle ciglia (stando molto attenta a non farlo finire negli occhi) : ho notato che me le fa moltooo più lunghe
    2 avendo la pelle secchissima anche l’atto di struccarmi diventa per me problematico,soprattutto quando mi trucco quasi tutti i giorni…mi si formano le pellicine sulle palpebre (nonostante mi strucchi con l’olio di mandorle) e ho risolto applicando di notte,oltre al siero occhi, del burro cacao bio della weleda : é da un mese che non mi si presenta il problema!
    Un bacione ragazze belle,buon week end 😀 (anche se qui é freddo e piovoso .-.)

  106. Grazie grazie grazie 🙂 ma senti un po’ Clio non è che potresti approfondire meglio l’argomento “matita trasparente”? Magari stilando anche una lista delle migliori 🙂

  107. Ciao Clio bella l’idea del burricacao per fissare le sopracciglia non la conoscevo, la proverò!!

  108. bellissimo post!!!!!i miei trucchetti :
    – (insegnato da maestra Clio :D) prima di mettere l’ombretto o matita o eyeliner sulla palpebra posiziono un pezzettino di scotch laterale all’occhio cosi anche se ho fretta non faccio danni
    – dopo essermi truccata mi guardo con uno specchio alla finestra cosi capisco se ho esagerato o va bene (una volta stavo per uscire con troppo blush che sembravo la gemella separata alla nascita di Heidi)
    -quando un prodotto nn mi piace lo uso quotidianamente per terminarlo,ma nn nelle occasioni importanti dove punto sempre sui prodotti con cui mi trovo meglio e a lunga durata
    – in borsa ho sempre uno specchietto,una spazzola,salviette bagnate,matita nera,e gloss …che al momento opportuno aggiusto il quadro della disperazione :DDDD

  109. Già, Ester lo ho letto e sentito da tante parti che è un prodotto pieno di troiaionzoli, avendo burri cacao sparsi ovunque ho notato che quello dei ptovenzali è tra quelli che mi piacciono di più, poi non male quello che ti consiglia Simsy, ovvero il viviverde coop, mi piace una sacco anche l’eos medicated, ma purtroppo non è reperibile in Italia (e ti pareva)..
    Buon sabato pomeriggio anche a te! :-*

  110. ahahahhaha la Michi for president!!!
    mi fai troppo ridereeee! ti trasferisci a casa mia??? dai! ti adottiamo noi! porta anche la cobretta Mafiosa, sai mai che si calma con la bradipina spalmata sul divano/letto/pavimento/ ecc di nome Sissy… poi vanno ai rave insieme, la tua travia la mia (almeno si sveglia!), incontrano i gatti con gli stivali fratelli di quello di Shrek, si fidanzano e ci fanno sciao con la zampetta…
    invece noi ci dedichiamo alla fabbricazione di LARDELLO, della pastiglia contro la PARLITE (= parlare troppo) ACUTA, compresse di PUZZADREN contro gli odorini, e della NUTELLA ANTICELLULITOSA (com’è che finisco sempre per infilare la Nut in OGNI discorso??? (heheehe obsession??)
    se hai altri suggerimenti scrivili…così, giusto per NON parlare!!! ahahhaahaa oggi pure io sono fumata…
    by Ester, cervello che naviga nella Nut

  111. Io li conoscevo quasi tutti tranne quello del burrocacao da usare al posto del gel per le sopracciglia e quello della vaporizzazione dell’acqua termale…scusate l’ignoranza,ma in cosa consiste????? 🙂

  112. Anche io uso i cotton fioc per corregge imperfezioni di eyeliner o quando mi sporco di mascara! un altro “trucco” che uso è sempre per quando sbaglio la linea dell eyeliner dopo aver messo l’ ombretto, invece di struccarmi e fare tutto dall’inizio uso correggere la linea dell’ eyeliner con una matita dello stesso colore dell ombretto in modo tale che non si noti!! 🙂

  113. Ciao Clio!!!
    Anche io uso qualche trucchetto indicato da te!
    Ma naturalmente tutti rubati dai tuoi video 😉
    Fare una rispolverata a questi trucchetti non è male! È stata una piacevole lettura ✨

  114. Eh eh! 🙂 il Labello lo usavo tanto anch’io fino a qualche tempo fa’.. devo avere sempre un burrocacao a portata di mano perché ho le labbra molto secche. Però il Labello lo tengo, ogni tanto lo apro e sento solo il profumo.. perché lo usava sempre il mio caro nonnino, che adesso non c’è più, lui aveva sempre le labbra secche e lo teneva sempre nella tasca dei pantaloni o nel primo cassetto della credenza..ho questo ricordo da sempre, e quel profumo e quel gesto mi ricorda lui. Allora lo tengo li, ogni tanto lo apro e sento quel buon profumo.
    Mia storia a parte.. quello bio della Coop è buono, confortevole e idratante!
    Mi sono dilungata..sorry!
    Buona giornata! 🙂

  115. Io penso che è perché uso un fondo minerale…e se sono in velocità spennello che è una meraviglia e di conseguenza inspiro la polvere, che poi ECCCIIIUUUU!!!
    Ed il danno e fatto…

  116. eh in Italy non troviamo mai niente! e che rottura di scatolettes!
    perfetto, proverò quello dei provenzali…
    tra l’altro, se metto il burrocacao ho l’abitudine di passarmi spesso la lingua sulle labbra…quindi avrò ingerito miliardi di schifezzette fin’ora?? wow yuuuhuuu!!!
    è che trovandolo sempre vicino alle casse, ti viene proprio spontaneo comprarlo…poi boh, burrocacao fa “rima” con labello…
    si si si cmq lascio perdere!!! grazie ancora Luisa!

  117. fantastici trucchetti alcuni proprio non li sapevo!:) mi incuriosisce molto quello di riapplicare la matita all’interno dell’occhio e l’effetto ombrè sulle labbra, gran bel post cliuzza;) questi tipi di post tipo quello dell’olio di oliva e anche questo mi hanno aperto un mondo:) diciamo che di trucchetti sembrerà strano, ma non ne ho,ma ne aggiungo io uno che ho sentito da te,ma che non hai menzionato qui, il trucchetto della cipria da mettere sotto gli occhi così se abbiamo ombretti troppo polverosi e non vogliamo sporcare la base gia fatta si mette un po di cipria sotto gli occhi ci si trucca e una volta finito si toglie la cipria insieme a tutti i residui caduti sotto gli occhi, oppure semplicemente ci si trucca e poi si fa la base:) un bacio ragazze:)

  118. figurati, non ti preoccupare…
    mi hai fatto tenerezza! ti capisco benissimo… anche io tengo delle cose che mi ricordano la mia dolcissima mammina, che non c’è più. non le uso, però già solo il profumo, oppure tenerle tra le mani me la fa sentire vicina…
    ti mando un abbraccio cara Simsy!
    buon sabato!

  119. io quel trucchetto dell’eyeliner non ci avevo proprio pensato!:))) sei mitica! grazie:) di solito pure io faccio fatica a fare le codine dell’eyeliner uguali:))))

  120. Grazie Clio per tutti questi trucchetti!!!
    Alcuni li conoscevo già.. sempre grazie a te ovviamente!
    Sei la migliore 😉 :*

  121. Oddio Clio questo tipo di post te l’avevo consigliato io nel concorsone ** uiii ** che bellezza veder una cosa proposta da me **

  122. Io se ho ombretti poco coprenti, applico un matinone bianco cremoso sulla palpebra!
    I colori si vedranno meglio e l’ombretto durerà di piu’ :3

  123. Questa sembra un’ottima idea, non c’è crema che tenga contro le mie borse e mi scoccia sprecare acqua per farla scorrere e farla diventare fredda!

  124. nemmeno io ho capito bene come si fa 😀 ma io sono veramente impedita con i capelli quindi magari senza vedere non riesco ad immaginare ciò di cui si parla 😉

  125. anche io faccio cosi per il correttore!! =) quella delle mollettine non la sapevo…proverò!! 😀

  126. Nooooo!!il Labello é petrolio puro spalmato sulle labbra!!!!sembrano idratate perchè i siliconi fanno da schermo e “lisciano” le labbra…..prova il burro cacao della Coop, Viviverde…quello sì che è naturale e idrata!!!

  127. Alcuni li sapevo (seguendoti da tanti anni) ma molti altri no… quindi questo post lo metto tra i preferiti subito 😉

  128. Secondo me sì.
    Anche a me capita spesso di truccarmi la mattina, poi tornare a casa nel pomeriggio, struccarmi e ritruccarmi per la sera, io preferisco di gran lunga far respirare per qualche ora la mia pelle e ripulirla dallo smog e dai batteri piuttosto che tenermi tutto il giorno il trucco!
    Mi è capitato una o due volte di non struccarmi e a fine sera mi erano spuntati dei brufoli, se invece mi strucco a metà giornata non mi succede!
    Io uso un detergente ecobio della Lavera 😉
    Non sono un’esperta, ma spero di esserti stata utile
    Un bacio! :-*

  129. Ciao Clio!!! Grazie mille x questi trucchetti!! E anche se ne conoscevo la maggioranza, ho trovato questo post utilissimooooo!!!!!! E comunque i trucchi che già sapevo li ho imparati grazie a te eheh :**
    Non so se questo possa essere un consiglio utile x voi ragazze però lo voglio condividere: prima di mettere il mascara (e dopo aver messo il mascara di base che da volume) passo prima il mascara top coat della kiko (quello con il packaging rosso e che dovrebbe essere messo dopo il mascara) e poi metto il mascara normale e l’effetto è stupendo!!!!!! Più volume, più lunghezza e sguardo più intenso! L’ho scoperto da sola provando, perchè se mettevo il top coat dopo il mascara le mie ciglia rimanevano più attaccate e grumosine, invece ora sono belle separate e niente grumi!!! Un bacioneeeeee :**

  130. Ciao! Che bei trucchetti! Li proverò sicuramente, soprattutto quello per i capelli (più crescono più sono un disastro) e per il correttore! Grazie!

  131. Ciao Clio e ciao ragazze! Ho due trucchetti semplici da condividere, uno di make up e uno per i capelli. Quando ho sottomano un rossetto un po’ duretto da stendere o che secca le labbra (ad esempio un rossetto mat) risolvo la cosa con una goccina di olio di ricino: prelevo l’olio con un contagocce e ne appoggio una quantità minima direttamente sullo stick, poi prendo un pennellino e applico il rossetto “arricchito”. Per quanto riguarda i capelli io in genere faccio degli pseudo boccoli usando…le bacchette del sushi! (Dopo averle lavate tipo tremila volte ovviamente 🙂 )…dopo aver lavato e asciugato i capelli li divido in tre sezioni, la parte alta dalle tempie in su, quella centrale dalle tempie a metà orecchio e i restanti capelli formano la parte bassa. Arrotolo ogni sezione intorno ad una bacchetta e la appunto sulla testa. Giro per casa come una pazza con tre bastoncini in testa (si possono usare anche i manici dei pennelli) per tipo due o tre ore e poi tolgo tutto quanto. Mi metto a testa in giù e scuoto tutto per aprire i boccoli, metto la lacca e sono pronta 🙂 avendo dei capelli mossi ma sfigatissimi perché non hanno una forma definita questo trucchetto mi aiuta ad avere una piega accettabile senza impazzire con ferri e piastre (ho tanti capelli molto lunghi e quando mi metto ad arricciarli con il ferro ci impiego un pomeriggio).
    un bacio a tutte quante

  132. Ciao Anto, la Caudalie (non solo l’acqua) l’ho scoperta grazie alla mitica Clio e non posso più farne a meno! Anche l’acqua me l’ha consigliata la nostra Clio, quando le avevo chiesto un prodotto per idratare la pelle già truccata. Personalmente, preferisco l’acqua della Caudalie rispetto a quella dell’Avène, perché migliora il colorito spento. Però, provala prima di comprarla, perchè a molti l’odore non piace (a me dà la carica).

  133. Ciao Clio, posso chiederti dov’è il tutorial di quel bellissimo trucco con lo scotch? Ancora grazie, per tutto.

  134. Cara sara, in effetti è più facile a farsi che a dirsi…Guarda, hai in mente quando ci si misura la lunghezza ideale delle sopracciglia con una matita? (Cerco di caricare una foto) e uso la pinzetta, ma potrei usare qualsiasi cosa piatta (con una ragazza ho scherzato suggerendo il bastoncino del ghiacciolo) come guida! Spero la foto chiarisca ogni dubbio! È un metodo un po casalingo ma a me aiuta!

  135. Ottimi consigli!
    Io di giorno mi trucco all finestra così ho la giusta luce.
    Per far durare in eterno il rossetto riempio le labbra con una matita di un colore simile e poi passo il rossetto.
    Il cotton fioc è un factotum! Oltre a correggere gli errori , mi sfuma la matita sulla palpebra quando non voglio un tratto netto.
    D’estate aggiungo al centro delle labbra una polvere leggermente dorata: effetto fantastico!
    Ciao Cliuzza! Buon weekend!

  136. Ahia mi metti il dubbio, ho spiegato la cosa dell’eye-liner invece forse intendevate le mollettine… Trovassi quell’articolo in cui lo spiegava ve lo linkerei, ma chissà dove l’avevo preso (era sicuramente in inglese comunque) cerco una foto anche per questo e spero aiuti!!

  137. Un trucchetto imparato da Clio che mi è stato utilissimo: se avete comprato come me un rossetto dal colore troppo shock per le vostre abitudini, si può prelevare un po’ di prodotto con il polpastrello e picchiettarlo sulle labbra … il risultato e’ fantastico, naturale ma chic!!!

  138. Se scarichi l’aap di CLIO c’è la sezione video per colore schiacci i colori che vuoi e ti compaiono tutti i trucchi che ha fatto con i colori che ti interessano

  139. Belli questi trucchetti..io volevo chiedere/ti una cosa per quanto riguarda la combinazione di due prodotti quando uno non va bene per non buttare via quello che non va bene..tempo fa ho comprato un fondotinta accord perfect di l’oreal e ho sbagliato numero (ho preso il 6) ma io ho la pelle molto chiara..con cosa posso unirlo per farlo più chiaro??? O c’è qualche altra soluzione???

  140. Hahahah sarebbe un onore!!!
    Io non ho pazienza a farli crescere, ma hai ragione, la soluzione è il lungo!!

  141. Codine malefiche!! Se in più hai come me gli occhi diversi…! A mali estremi estremi rimedi 😀

  142. Per chi ha la pelle grassa e non riesce a trovare un primer adatto: io stendo sulla palpebra uno strato di cipria trasparente e poi passo al trucco, dura molto di più e non va nelle pieghe (se serve soprattutto in estate faccio un altro strato a metà giornata) 🙂

  143. Io uso uno di Diego della Palma e mi trovo molto bene, perché ha un color castano freddo che sulle mie sopracciglia quasi nere ha un effetto molto naturale. Trovo che le lucidi senza l’effetto leccata di mucca e che lo scovolino sia ideale. Ammetto che però non è volumizzante. Se tu hai un colore più caldo, puoi usare il brow drama, appena uscito per maybelline. Trovo abbia una composizione favolosa e modulabile, ma i due colori per il mio sono ancora troppo chiari/caldi!

  144. Ciao clio io in bagno mi sono fatta mettere la luce bianca così vedo tutte le imperfezioni in anteprima e quando esco so di essere perfetta e soprattutto naturale, perché spesso con la luce calda non si vede che abbiamo messo troppa roba 🙂 la consiglio!!

  145. Ciao Clio! Ciao ragazze!!!!
    Grazie per tutti questi piccoli consigli! Sono molto utili! 😀
    I miei trucchetti sono sicuramente conosciuti già da tutte! 😉
    -Uso il cotton fiocc anche per rimuovere la matita all’esterno se ne metto troppa e non mi piace!
    -se mi serve un pennello che è già sporco di un altro colore, lo pulisco bene con un po’ di carta igienica!
    -cerco di mettere sempre prima il burrocacao per farlo assorbire il più possibile e idratare bene le labbra e non avere le pellicine! mi dispiace sempre quando lo rimuovo con la velina per mettere il rossetto!
    Buon week end a tutte!!!

  146. Ciao Costanza!
    Sono troppo curiosa di provare il trucchetto delle mollettine!! Anche io non lo conoscevo!!!! Grazie per avermi illuminata!! 😀

  147. Siiiiii!!! Ragazze inventate la Nutella anticellulite!! Sarò la vostra prima acquirente!!!! 😀
    Ps mi è venuta voglia di Nutellaaaaa!!!

  148. mi farebbe molto comodo xke a volte, soprattutto la mattina magari esagero un po col fondo e mi fa l’effetto polveroso! dove si compra?? ma cm faccio a provarla?! 🙁

  149. Illuminatemi, in tante parlate di questi panni, alcune di voi usano anche quelli da spolvero. Ma tipo swiffer usa e getta o quelli di stoffa?

  150. Grazie per il consiglio del panno nel freezer! 😉
    Una volta contro le occhiaie gonfie ho provato a mettere un dischetto di cotone bagnato nel freezer, ma era troppo congelato! Secondo me il panno umido è meno traumatico per una freddolosa come me! 😀

  151. Il cotton fioc è il mio salva vita da secoli,usando io unchilo di matita nera e sbagliando sempre qualcosa :-p grazie x gli otimi suggerimenti x le sopracciglia,proverò stasera stessa!!! Una domanda a tutte:ho una pelle in certi punti davvero secca e amche se sembra idratata dopo che passo tonico e crema,quando passo fondotinta si vedono o crepe screpolate e pellicine o “accumuli di fondotinta”. Come fare?puntualizzo che uso fondotinta liquido,quello in polvere rende ancora più evidente la secchezza :-/ grazie x eventuali suggerimenti pre e post trucco x correggere questo problema ^^

  152. Ciao clio! Utilissimi questi consigli! Ma vaporizzando l’acqua termale sul trucco non si scioglie tutto?? Perché se funziona davvero hai risolto il mio problema!! 😀

  153. no laura non si scioglie! basta ovviamente vaporizzarla a qualche centimetro di distanza dal viso senza esagerare! bastano due-tre volte e il gioco è fatto! 🙂

  154. Consigli molto utili, non sapevo che il burrocacao si potesse usare come gel per sopracciglia. Grande Clio.

  155. Mi trucco portando lo specchio fuori il davanzale del bagno! tutto il condominio lo sa!!! ecco il mio segreto eheh

  156. visto Linda?? 🙂 come vedete tutte le vostre e i vostri consigli li seguo anche iooo!! 😀

  157. Cotton fioc e carta igienica, li uso da sempre per riparare gli errori del trucco! Scotch e burro cacao no, non li ho mai provati!

  158. Mi vorresti far buttare la naked?! Hihihihi !! No apparte scherzi, non posso dare la colpa ai miei ombretti… Sono io che sono imbranata!!!! Ad esempio questa cosa dello scaricare non la faccio mai…anche se in effetti in ogni tutorial i MUA scaricano sempre il prodotto… 🙂

  159. Premesso che nel mio piccolo e sperduto paesino le “profumerie” presenti o i negozi tipo “acqua e sapone” sono sfornitissimi e che, non arrivando mai a fare ordini abbastanza cospicui da non spendere più in spese di spedizione che in prodotti, non ne ho mai provati “di marca”. Ho ripiegato sui panni in microfibra da supermercato e mi trovo abbastanza bene. Sono morbidi e costano pochissimo.Con 1 euro ne compro uno che sapientemente tagliato e rifinito dalle mani di una mia amica diventano 4! E’ questo:

  160. Ciao Corinne!
    Puoi provare con il rossetto essence long lasting 09! 😉 costa poco, meno di 3€ e lo indossava Clio in questo post (ecco il link: http://blog.cliomakeup.com/2014/03/in-tante-mi-avete-chiesto-se-il-rossetto-09-di-essence-wear-berries-assomiglia-a-radiant-orchid-eccolo-yes-ci-assomiglia-ma-e-un-po-piu-spento-come-colore-comunque-molto-valido-lo-consi/)!

    Poi ricordo che in questo tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=mbK5DC2D1yU) Clio crea un rossetto radiant orchid con il rossetto essence 10 della stessa linea e un ombretto! Scusami se ho provato a risponderti io, ma ho letto la tua domanda e mi sono ricordata di queste cose!
    Buon week end! 🙂

  161. Li conoscevo tutti perché…. ti seguo da un BOTTO e il dici semprissimo!! Ehehe sono stata attentissima in tutti questi anni, hai visto? 😉 buona giornataaaaa

  162. Ciao Clio, innanzi tutto ti chiedo scusa per il disturbo, perché ho una cosina da chiederti.. sono una ragazza di 18 anni compiuti da pochissimo e a inizio aprile ho seguito un corso di trucco. L’insegnante non faceva altro che screditare i prodotti MAC, ma soprattutto diceva che i fondotinta della MAC fanno venire lo shock anafilattico. Io sono spaventata come mai, perché il fondotinta migliore per me stessa, quello perfetto in assoluto è proprio lo Studio Fix Fluid di MAC.. devo preoccuparmi o posso usarlo tranquillamente? Credimi Clio sono molto spaventata e so che magari è perché sono ancora piccolina e devo “farmi le ossa”. Ma sentirmi dire che un prodotto che uso costantemente porta allo shock anafilattico mi ha sconcertata non poco.. un bacione e grazie di rendere sempre la mia vita più colorata e allegra grazie ai tuoi post e la tua simpatia! ♥♥

  163. Questo più che un trucchetto sembrerà la scoperta dell’acqua calda, ma quando per pigrizia non lo faccio, rischio i disastri…tengo uno specchietto da cipria appoggiato sul petto e applico il mascara guardandolo: ciglia più incurvate di così non si può ed è praticamente impossibile sporcare la palpebra (anche con cigliozze chilometriche che già da sole toccano la palpebra!)

  164. Interessantimo questo post, si imparano un sacco di cose. A me una commessa di Guerlain ha insegnato come utilizzare ancora il MASCARA quando comincia a seccarsi: aggiungete 2/3 gocce di collirio poi girate ben bene lo scovolino nel mascara in senso circolare non andate su e giu’ mi raccomando!!!! E il vostro mascara rinasce!!!! Provare per credere!!! Lo utilizzerere ancora tantissimo. Baci a tutte!!!!

  165. Grazie mille chiara, sei stata utilissima! Andrò a comprare quei due rossetti economici e molto validi
    Un saluto e buon week end anche a te 😀

  166. FONDO MINERALE: ho vari modi di applicarlo:se voglio un effetto matte passo la cipria prima di applicare il fondo minerale, e non il contrario, perchè così l’incarnato resta + opaco e il fondo minerale dura di +.
    Poi, come dice anche Clio, se mi accorgo di essere troppo polverosa uso il Fix Plus della MAC (otttttimo) e in un attimo il tutto diventa naturale e fresco.

    Se il fondo minerale è poco coprente (es. flat di Neve) e voglio + coprenza lo prelevo con un pennello a setole fitte e spruzzo un po’ di fix plus (anche l’acqua termale va bene) sul pennello e l’applicazione risulterà + coprente.

    PRIMER OCCHI: spesso i primer mi seccano le palpebre (anche se amo l’UD primer potion, ma non posso utilizzarlo troppe volte di seguito). Allora ho “ripiegato” su di un correttore in crema beige chiaro, illuminante (quello di Couleur Caramel) che è ottimo anche come base x le palpebre e fa durare gli ombretti tutto il giorno!

    :*

  167. Ma questa insegnante ha anche spiegato perché dovrebbe far venire lo shock anafilattico o si è limitata a lanciare allarmismi inutili?

  168. Ciao Clio Grazie dei tuoi consigli. Non mi trucco molto: una crema viso. Un filo di ombretto, eyeliner o matita e mascara. Blush sulle guace e rossetto. Uso prodotti kiko. Tu che ne pensi? Sto leggendo pareri contrastanti. Grazie mille Viviana.

  169. ahuuhahuauha detesto i touch screen,mi è impossibile amarli & usarli. sarò sempre fedele ai tasti <3 ahahahah

  170. Ciao Clio! e per gli ombretti con i brillantini??? Finiscono puntualmente tutti sul viso e non si tolgono più!!!! 🙁

  171. Ciao Clio anche io quando mi trucco ho a portata di mano qualche cottonfioc se mi serve, dopo essermi truccata con uno specchietto mi guardo alla luce del sole e se ho messo troppa terra o troppo blush tampono con un po’ di carta, io invece per far durare la matita sulla rima interna dell’occhio dopo averla passata ci tampono sopra un’ombretto della stessa tonalità!!!!

  172. Tranquilla in realtà la paraffina non è così terribile come si dice, si trova anche in moltissimi prodotti da farmacia, pensa che viene usata addirittura come lassativo. Certo non è naturale ma ultimamente c’è la tendenza a demonizzare tutti gli ingredienti sintetici, lo trovo esagerato, non sono affatto nocivi come si dice. Di certo il labello non idrata ma in condizioni di freddo molto forte è ottimo perché funge da barriera e protegge le labbra. 🙂 Personalmente da quando sono passata al classico labello a vari burrocacai bio non ho notato alcun miglioramento… Avevo sempre le labbra secche. Una sola cosa mi ha salvato, il burro di karitè PURO e non raffinato, da non confondere con un burrocacao bio al burro di karitè, quello puro è tutta un’altra cosa!

  173. ooopss! No la naked non si tocca! Oppure dalla a me così fa compagnia alla mia 2! 😉 Però effettivamente è vero, persino il sancta sanctorum degli ombretti UD ogni tanto perde qualcosina… Clio aiutaci tu!

  174. La Caudalie vendono alcune farmacie (e lì puoi provare il profumo dell’acqua). Io lo comprata su un sito online con il 30% di sconto. Spero di esserti stata utile. Buona serata!

  175. Ciao Chiaretta, credo sia sufficiente tenerlo in frigo. Anche io avevo provato con i dischetti, ma mi ero stufata.

  176. ciao clio, adoro i trucchi!e ammetto di essere anche brava, insomma, me la cavo bene!sapevo della luce gialla ma non della carta igienica e proverò ad usarla,quello dello scotch invece mi terrorizza perchè se per sbaglio appiccico le ciglia come faccio a staccarle poi????!!!però lo proverò,un bacio,ciao

  177. Ahahahahahahahahah anche te mi fai ridere tanto !!!…se mi adotti si avverrà il mio sogno: la MANTENUTA ahahahah….la gatta te la lascerei volentieri, è troppo antipatica così come dici te fa amicizia con la tua è diventano due gatte spericolate ahahahahahah, poi se incontrano il fidanzato ancora meglio, forse la mia è nervosa perché gli manca, tu sai cosa ahahahahah….forse si calma così ; D…se vengo da te inventiamo tantissime cose: perfezionamento LARDELLO, potremmo farli profumati e colorati, poi la PARLITE AHAHAHA, quella mi mancava, semmai una specie di veleno, come il botulino da iniettare nella lingue, poi se c scappa ci leviamo qualche rughetta ahahah….PUZZADREN, anche quella mi mancava ahahah, io opterei per dei patch da applicare sulle ascelle. Con il sudore rilasciano la fraganza. Quindi PIÙ PUZZI = PIÙ PROFUMI :D…LA NUTELLA ANTICELLULOSA, certamente, da mangiare e da spalmare sulla pelle….mi hai fatto venire una fameeeee !!! Bava stile Homer Simpson !!! ;))…poi OMBRETTI IN PATCH, degli ombretti da applicare come adesivi. Poi con un pennellino inumido si sfumano i bordi che a contatto con l’acqua diventano polvere pigmentata, così non avremo l’EFFETTO PANDA ;)…GENIALEEE !!! Ahahahah….un bacioneeee !!! ;

  178. Ciao! Mi ricordo che una volta Clio aveva detto di passare sopra il colore o i brillantini dello scotch…meglio quello di carta che ha meno colla e se ti sembra cmq troppo forte, puoi passarlo prima sulla mano attaccando e staccando qualche volta. Quando sarai pronta potrai fare la stessa cosa sul viso. Se invece sei completamente truccata, o il metodo dello scotch non ti piace, puoi passare sopra il prodotto in eccesso con il pennello per fondotinta! spero di essermi spiegata…un bacio!!

  179. Il mio segreto è che pur avendo un bel po’ di pennelli per occhi (che tengo in una magnifica cintura portapennelli fuxia fatta dalle manine di mia nonna), quando vado di premura metto una una riga di matita sull’occhio, la sfumo con un cotton fioc, metto il mascara e ho finito!!! Ciao!!

  180. geniale il trucchetto della pinzetta e pure quello delle mollette..peccato che nel frattempo mi sia tagliata i capelli 🙂

  181. I miei trucchi sono: passare le dita dopo aver messo il fondo con il pennello per togliere le striature, passare un ombretto carne sopra al primer ombretto per evitare chiazze di colore e sfumare meglio, fissare la matita all’interno dell’occhio con l’ombretto, passare il pennello con cui ho messo il fondotinta sotto gli occhi dopo che ho finito con gli ombretti, fare assorbire il burro cacao massaggiando con le dita prima di mettere il rossetto, tamponare sempre il rossetto con la carta igienica anche fra uno strato e l’altro per farlo durare di più… credo questi! Trucchi strucco che uso spesso: salviettine struccanti secche? Bagnarle poco con acqua calda e mettere su un lato qualche goccia di struccante bifasico con cui struccare gli occhi… toglie via bene e si risparmia sui dischetti di cotone 🙂

  182. Proverò così! Grazie Irene 🙂 anche se ho le manine misura bimbo almeno qualcosa riuscirò a riparare 😉
    Buona serata, bacio!

  183. Ahahahahhahahah, finalmente mi sono messa a leggere i commenti della giornata e ho fatto bene, non riesco a smettere di ridere!!! Siete fuori come due balconi di montagna tu e la Ester!!! Ahahahahaha!! E poi penso, ma certo, perché se finissimo il labello avremmo TUTTE, un bel pezzettino di lardo di pecora essiccato in frigo, ovviamente… 😀 ;D ahahahahaa ma cos’è il lardo di pecora essiccata?? “Ma che esiste per davero”??
    Baci baci baci!!

  184. Ciao Costanza, sei un pozzo di scienza truccosa!!! MITICA!!!! Da domani provo la codina dell’eyeliner col tuo metodo!!! Baci :*

  185. UAU Clio, che bel post!!! Alcuni di questi trucchetti li uso anch’io ma gli altri di cui hai parlato non li conoscevo…li proverò al più presto…e grazie mille di condividere con tutte noi i tuoi segreti!!! Beso grande bellezza!!!

  186. Il trucchetto che non conoscevo e’ quello del burrocacao sulle sopracciglia per fissarle e renderle lucide.
    Molto interessante

  187. Cialo Clio, e ciao ragazze i trucchetti che conoscevo già sono dovuti al fatto che ho visto le puntate del tuo programma televisivo su real time (visto in internet), quello della matita non lo sapevo.
    Qualche giorno fa ho acquistato la matita trasparente della kiko, non ancora messa alla prova.

  188. Ciao Dafinia, una volta è capitato anche a me, ed ho fatto così!
    Ho preso un fondotinta più chiaro, dello stesso tipo es se hai accord perfect di l’oreal riprendi lo stesso fondo di un colore diverso, di modo che miscelandoli riesci ad ottenere il tuo colore perfetto!
    A volte nelle profumerie ci sono delle commesse molto carine che ti aiutano, quindi se non sei sicura chiedi un parere, almeno sei tranquilla di prendere il secondo fondo giusto!
    Spero di esserti stata utile!
    Bacis! :-*

  189. Sarà una cavolata ma io semplicemente metto un dischetto di cotone sopra l’occhiaia, così l’ombretto in eccesso (soprattutto i pigmenti lo fanno) cade li!

  190. SI è limitata a questo, ma documentandomi sul web altre persone parlano comunque male dell’inci di questo fondotinta e mi sono seriamente preoccupata..

  191. Giorgia prova a mescolare il primer ud potion anti age al correttore e non avrai alcun tipo di problema…io faccio cosi, metto una piccola quantità di correttore sul dito indice poi accanto aggiungo un’altra piccola quantità di primer ud anti age (è piu leggero), poi unisco le due dita indice e faccio fondere scaldandoli i due prodotti….poi picchiettali sulla palpebra e sfuma bene…e lo faccio anche sotto sulle occhiaie….prova per credere !

  192. ok Chiaretta!
    noi ci mettiamo all’opera, tu inizia a spargere voce!!! hehehhehe
    sai che bello? navigare nella Nut e sapere che più ne mangi e più ti fa bene!!!!! gnam gnam
    ciao cara, buona domenica!

  193. Ciao Rikkuz!
    Sì beh, anche secondo me bisognerebbe essere un attimino equilibrati, però per carità, rispetto le opinioni di tutte le ragazze…
    Io ho del burro di karitè a casa, peccato che, nonostante quasi tutte le mie amiche lo usino e siano entusiaste, a me non fa niente… Ci credi? A me sembra incredibile, eppure è così.
    Ho provato ad usarlo sulle mani perché in inverno le mie si seccano talmente che si spaccano (sembro pestata a sangue, visione orripilante!!!): niente. Stesso discorso per i piedini.
    Ho provato ad usarlo sul viso come idratante per la notte: niente, anzi, un pizzicore niente affatto gradevole.
    Ho provato sui capelli: disastro totale, più secchi di prima!
    Ho provato a lasciarlo sul comodino: il miglior uso di sempre, sta lì buonino!!! hahahahaa
    Eppure ho chiesto un burro purissimo, senza aggiunte. L’inci è il più corto della storia: BURRO DI KARITE’. Booooo?
    Cmq grazie lo stesso, sei stata gentile!
    Buona domenicaaaaa!!!

  194. ahahahahaa sì beh, un pò come la bustina di grana grattugiato o il latte…chi non ha un pezzo di lardo di pecora???
    hahahaha la Michi, mitica! come la nostra Emilyyyyyyyyyyyyy dolcissimaaaaaaa!!!!!
    baciottolino da Ester, balconcino di montagna!

  195. Confermo che funziona ottimamamente, collirio o liquido delle lenti a contatto, comunque qualcosa di sterile. Due gocce o qualcuna di più e girare bene, mascara a pronto per un’applicazione decorosa.

  196. Anche secondo me è un metodo ottimo. Io tengo in frigo anche il siero occhi che metto al mattino, mi dà una bella sferzata e sgonfia immediatamente. E per me è piacevole.

  197. Ti direbbe proprio bene perché la mia é la 1…!!! Hihihihi nemmeno il doppione avresti 😉
    Secondo me qualunque ombretto, anche il più buono, qualcosina perde…sarebbe contro natura se non cadesse neanche un granulino XD
    Cmq ieri sera é stata serata di tentativi: ho fatto prima l’occhio e poi la base…e soprattutto ho scaricato il pennello!!! Risultato: zona occhiaie pulita yuppiiiiii 😉
    Buona domenica!

  198. Ciao Babette, io in frigo metto un gel contorno occhi. Solo che non posso dire se funziona, perchè non riesco mai a metterlo e mi ricordo che è lì solo quando cucino! 🙂

  199. Ahhahaha, mentre prendi la cipolla per il soffritto… “Ah ecco il mio meraviglioso contorno occhi!!!”.
    Io ho propriopreso la routine frigorifero, bagno, non si scappa!

  200. Mi frega la scala: bagno sopra, cucina sotto.

    E dire che potrebbe essere, in un colpo solo, un rimedio antiocchiaie e anticellulite! Buona domenica.

  201. Volevo ringraziare tutte per i consigli che mi avete scritto, il sito makeuplandia e’ chiuso, l’ho ordinato su internet una confezione doppia, adesso devo munirmi di pazienza ci vorrà un bel po’ prima che mi arrivi. Ciao a tutte.

  202. ciao clio fors questo non centra ma potresti caricare il video del trucco delle ultime due foto?? mi pace tantissimo e vorrei ricrearlo!!! =) seguirò i tuoi consigli comunque!! saranno certamente utili grazie mille in anticipo!! un bacione!! sei fantastica!!!

  203. Certo Ester!!!! Le acquirenti non mancheranno!!!! 😀
    Gnummy!!!! Già immagino le dispense strapiene! “Oggi per restare in forma cosa mangio? Una buona macedonia di frutta o una bella tazzina di nutella?” Ahahah
    Buona domenica anche a te! 🙂

  204. Ahahahahah…..balconcine di montagna ahahahaah….certo, ogni ragazza ha un pezzo di lardo di pecora essicato nel proprio Beauty ahahah….il lardo che si preleva è quello che circonda l’intestino della pecora…si preleva e quando viene ammazzata la pecora viene messa a mò di velo, sulla pancia dell’animale perché poi c’è il taglio che dal collo fino alla pancia è servito per togliere le interiora….è una specie di accessorio di bellezza per nascondere il taglio ma anche per insaporire la carne durante la cottura….:D….ne ho messo un po’ anche oggi, perché le labbra sono secchissime !!! Che brutta sensazione averle secche !!!…..LE SO TUTTEEEEE !!! Ahahah…un bacioooo !!!

  205. Mi fa piacere!!!! 🙂
    Questi rossetti della essence mi piacciono un sacco, perchè li trovo molto confortevoli! 🙂 ho il numero 10 ed è molto carino per la primavera!

  206. Clio! Come faccio a eliminare le macchie di mascara che, inevitabilmente, si creano dopo aver applicato l’ombretto? Se passo un cotton fioc e riapplico l’ombretto si vede una “macchia di colore” non uniforme con il resto del trucco! Inoltre, non sempre applicando l’ombretto direttamente sulla macchia di mascara riesco ad eliminarla (specie se uso ombretti chiari!)! Si lo so, è colpa della mia imperizia col mascara! Voi ragazze avete qualche trucchetto?

  207. Si anch’io ho il n. 4 ed è molto bello! Il 10 l’avevo visto e gia mi piaceva, poi tu mi hai detto che per la primavera è perfetto, quindi vado di sicuro a comprarlo! 😀

  208. Figurati! ^_^ Ah, dimenticavo una cosa: se prendi questo tipo di panno al supermercato, visto che non è appositamente creato per il viso, prima di usarlo mettilo in una pentola piena d’acqua, fai bollire qualche minuto e lo lasci ammollo fino a che l’acqua ritorna fredda. Poi gli dai una lavata col normale detersivo per il bucato e puoi usarlo tranquillamente.

  209. oooooooooooooooooooooooooooo finalmenteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
    ma dov’eri???? è tutto il giorno che parliamo di te!
    leggiti il post su Nicky Minaj!!
    ci sono 3 donzelle impazzite che parlano di te e del Lardello! (Io, Esterina Nutellina, Luisa p. ed Emily)
    buona lettura socia fratellaaa

  210. Appena ho visto quell’acqua di bellezza della Caudalie mi sono fiondata in parafarmacia a comprarla!!! Clio, mio marito ormai dà la colpa a te per le miriadi di creme e cosmetici che compro!!! Ahahahah .. Appena leggo una tua recensione positiva su un prodotto dico LO VOGLIO ANCHE IO!!!! :):):) e il conto in banca ne soffre !!!

  211. Dunque: ieri sera pannetto in frigo, stamattina sul viso e..che dire..non lo levo più da lì dentro! XD
    Pazzesco come una cosa così semplice possa far sentire subito meglio. Hai ragione, il viso resuscita! Ciao, e ancora grazie =D

  212. Sara scusami!! L’ho capito solo dopo! Ho messo una foto poco sotto nei commenti, dimmi se è più chiaro 😀

  213. la beauty blender, originale, è più morbida e quando si bagna diventa più grande, a me piace quella di sephora ma vorrei provare l’originale, perchè pare sia migliore. Ciao,grazie

  214. grazie a te per avermi chiarito le idee!!! non ero a conoscenza di queste differenze! ciao ciao 🙂

  215. Cara Clio, ti chiedo un make up x una 45enne dalla pelle olivastra, occhi e capelli (a caschetto) color castano scurissimo, volto scavato e provato da mesi di lacrime di cui tralascio le motivazioni x nn annoiare te e tutte noi che ti seguiamo (noi, me compresa). Il mio naso è piuttosto pronunciato e la cosa è evidenziata dalla magrezza del viso. Vorrei mandarti una” fotina”come dici tu…ma provo vergogna nel farmi vedere da tutti. C’è modo x farti avere una foto senza che chiunque la veda? Il trucco che vorrei è un trucco leggero, naturale e soprattutto veloce da realizzare ogni giorno prima di andare al lavoro. Vorrei che tu mi indicassi tutti gli step, da quando x intenderci ho terminato di lavarmi il viso, passo dopo passo dal primo all’ultimo prodotto da applicare x un effetto naturale ma “a posto”, passami il modo di dire. So che è forse il trucco più difficile da realizzare, quello che ti fa quasi sembrare “non truccata” e quindi so che ti chiedo tanto, soprattutto data la mia età. Nn ho particolari problemi a parte quelli inevitabili dati dall’età. Riesci ad aiutarmi? Se mi dai modo di inviarti una foto senza che la vedano tutti te ne sarei eternamente grata. Mi stai facendo compagnia in questi mesi di solitudine e di permanenza a casa purtroppo nn voluta ma alla quale sono costretta. Spero tra poco di poter tornare al lavoro e x me sarà come un ritorno alla vita o almeno così spero. Ti ringrazio e mai sarà abbastanza un semplice grazie x farti capire quanto mi sei di aiuto in questo terribile periodo. Grazie di nuovo se vorrai e potrai aiutarmi anche con la risposta a quest’ultima richiesta. Indicami dei buoni prodotti perché x me sarà un investimento. Mi saresti davvero di enorme aiuto.
    Ciao e a costo di sembrare sdolcinata ancora grazie. Devi essere una bella persona, buona e gentile, altruista e generosa:sono felice di averti conosciuta per caso, anche se nn di persona. Sei diventata un punto di riferimento e così ti ho “consigliata” a tutte le donne, giovani e meno giovani, che conosco. Hai almeno altre 13 persone che ti seguono dopo che ti ho loro presentato, tra esse anche un giovanissimo amico gay che ti adora. Eravamo tutti in ospedale insieme e quindi da tutti noi: grazie Clio! Per la tua professionalità e per la tua umanità. Il tuo Claudio dev’essere proprio orgoglioso e deve ritenersi un uomo fortunato. Mi avete sopportato anche in un momento in cui sono stata acida e poco cortese, anche verdo altre donne che ti seguono: non era mia intenzione e chiedo pubblicamente scusa a tutti. Ero in uno dei momenti forse peggiori della mia triste malattia, quello nel quale mi è stato comunicato che ce l’ho…pertanto ce l’avevo con il mondo. Dunque Clio, Claudio e le altre ragazze che mi hanno giustamente dato della maleducata un mese fa’ o giù di lì:VI CHIEDO SCUSA CON TUTTO IL CUORE.
    Grazie a tutti voi e a Clio in particolare.

  216. Ciao Clio e ciao ragazze! La maggior parte dei trucchetti descritti in questo post li conoscevo già, perché imparati da te attraverso i tuoi video tutorial e post. Quelli che non conoscevo sono il burrocacao sulle sopracciglia e la seconda passata di matita all’interno dell’occhio prima di uscire. Sono consigli preziosi per me e che metterò in pratica subito, perché: 1) io ho le sopracciglia ribelli che vanno per conto loro e spesso dimentico la cera per farle stare ferme al posto loro, in compenso nella mia borsa non manca mai un burrocacao :D; 2) qualsiasi tipo di matita che metto nella rima interna dell’occhio non mi dura molto.
    Grazie per tutti i tuoi consigli Clio! Sei sempre fantastica! un bacione

  217. Ciao Costanza ho letto solo ora e dimmi una cosa….quali sono le mollettine che intendi? non ho capito bene…non sono gli invisibili giusto?

  218. Ah ok le forcine…adesso ci sono! scusa x la lentezza….a volte il mio criceto si rifiuta di girare:)

  219. Mea culpa, forcine era più logico che bobby pins in effetti! 😀 proprietà di linguaggio fusa dall’inglese (diamo la colpa all’inglese, va)

  220. Clio la genialata del labello non la sapevo!!! è davvero una genialata!!! E anche spruzzare dell’acqua termale sul viso su tutte quelle polveri per rendere tutto più soft è un’altra genialata xD fantastico!!! grazie cliuzza <3

  221. Io ho conosciuto un altro trucchetto (che uso sempre) per il mascara: quando ci si sporca, magari perché appena messo su arriva lo starnuto che ci macchia la palpebra inferiore, basta prima aspettare che si asciughi e poi tirarlo via con un cotton fioc ASCIUTTO, così da non togliere i vari strati di correttore cipria fondotinta primer o altro, ma solo le macchioline di mascara

  222. Ciao Clio, alcuni trucchetti li conosco e li uso anch’io , mentre altri no.
    Proverò quello del burro cacao per fissare e pettinare le sopracciglia ed anche la seconda passata di matita occhi nella rima interna prima di uscire!!!
    Ciaoooooooooo!!!

  223. grazie, ciao
    a me sembra che delle volte i post che scrivo, spariscano…
    mi pareva di averti già risposto… mi sbaglio? ciao

  224. Ciao Clio, anche io non sapevo quella del labello! In compenso per rendere più intensa e duratura la matita nella rima interna, la tampono con un ombretto dello stesso colore 🙂

  225. Io ho problemi con la matita labbra trasparente….dove la devo mettere? Esternamente alle labbra o sul contorno? Ho la perfettina di neve make up ma si nota sempre!

  226. Io dopo aver applicato il mascara puntualmente, starnutisco.
    Ho quindi preso uno struccante che non mi strucca molto bene, liquido, che applico sul cotton fiock.
    In questo modo, siccome strucca male, non mi rimane il buco ma leva solo il nero del mascara e al più devo fare solo una piccola correzione invisibile.
    😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here