Ciao ragazze!

Il post di oggi è dedicato a Catrice, la marca “sorella” di Essence (di cui ho parlato qui), leggermente più costosa e professionale. Cosa penso dei suoi prodotti? Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-06-17 alle 23.29.37

Premessa: preparando questo post mi sono accorta di non essere una grande fan di Catrice, nel senso che ha qualche buon prodotto, quasi nessun flop, ma tantissimi medi. “Senza infamia e senza lode” sarà l’espressione del giorno! 🙂 Per quanto riguarda la storia, so solo che è parte del gruppo tedesco Cosnova, proprio come Essence; mi sembra che sia un po’ più difficile da trovare in Italia, correggetemi se sbaglio ma penso che Oviesse non tenga questo brand. Quando torno in patria la compro da Coin, oppure mi faccio mandare i prodotti da mia mamma direttamente dalla Germania! Un punto a loro favore è sicuramente l’attenzione per i trend: tengono d’occhio le uscite delle case cosmetiche più famose, per poi proporre delle versioni low cost, che lanciano soprattutto nelle frequenti edizioni limitate.

Catr_Boudoir_100_01

TOP:



Liquid Metal Eyeshadows: ombretti metallici a effetto bagnato, simili a quelli di Kiko e Mac; trovo che alcuni colori siano davvero belli e pigmentati, purtroppo non tutti!

catrice liquid metal eye shadow 1

Eye Brow Stylist e Eye Brow Set: come sapete, trovo che le matite per sopracciglia di questo brand siano davvero valide, morbide al punto giusto e con una buona scelta di colori. Anche il kit con le due cialdine è carinissimo, entrambe le tonalità scrivono bene e durano.

Schermata 2014-06-17 alle 22.48.52Correttore Camouflage Cream: ve ne ho appena parlato in una review, lo adoro sui brufoli perché è abbastanza secco e dura, mentre non è adatto al mio contorno occhi perché lo segna un po’. Comunque è un prodotto fenomenale per il prezzo che ha!

94619f485f

Made to Stay Smoothing Lip Polish: anche Catrice ha lanciato uno dei rossetti/tinta che usano in questo periodo. Ho tre colori, due scuri molto belli, che durano a lungo, e uno chiaro che non mi convince.

76854

Defining Blush: tra i miei prodotti preferiti in assoluto, questi blush hanno una bella consistenza, sono pigmentati, ma soprattutto durano tanto sulla pelle!

75433

FLOP:

Glamour Doll Volume Mascara: ho avuto una brutta esperienza con questo mascara, mi ha fatto le ciglia a effetto ragnetto, ma potrei anche essere stata sfortunata e aver beccato una confezione già aperta o secca

72358

MEDI:

Smokey Eyes Set e Absolute Nude Palette: in entrambi i casi gli ombretti sono decenti, ma niente di che, anzi, un po’ polverosi. Inoltre non hanno tutti la stessa pigmentazione, alcune cialdine scrivono meno di altre.

Schermata 2014-06-17 alle 23.01.09

Liquid Liner: mi trovo bene con questo eyeliner, ma non è waterproof e dopo qualche ora sbava leggermente o sbiadisce. Proverò anche la versione resistente all’acqua prima o poi!

47436

Kohl Kajal: che dire di queste matite? Ho provato qualcuno dei colori più particolari, nella rima interna non durano, così li ho usati come eyeliner sulla palpebra superiore… senza infamia e senza lode, non mi hanno colpita!

cat_khol_kajal

Lashes To Kill False Lashes Volume Mascara, Better than False Lashes Mascara Black, The Giant Extreme Volume Mascara: ho provato diversi mascara di Catrice e nessuno mi è mai piaciuto troppo. Io sono fortunata e ho delle buone ciglia già di partenza, quindi non mi servono prodotti troppo miracolosi; questi hanno fatto il loro dovere, ma non mi sento di consigliarli particolarmente!

Schermata 2014-06-17 alle 23.08.58

Rossetti Ultimate Color: Catrice sarà anche la linea più professionale, ma questi rossetti non allacciano le scarpe ai miei amati Long Lasting di Essence! I colori non mi convincono, la durata è bassina… niente di che insomma.

Cat_ult_col_li

Allaround Concealer: le tonalità di questi correttori sono abbastanza azzeccate, ma la consistenza è troppo morbidina e scivolosa, sia sulle occhiaie, ma ancora di più sui brufoli. Per uniformare il colorito o attenuare i rossori (insomma, usandolo al posto del fondotinta) non è male.

26187Photo Finish 18h Liquid Foundation: questo fondotinta non mi dispiace, trovo che copra molto e duri davvero a lungo! L’unico problema è che lo trovo un po’ pesante, si vede e si sente, va lavorato bene altrimenti risulta un mascherone.

44701

Insomma, mi sono accorta di non essere un’amante di questo brand, preferisco di gran lunga la Essence. Devo comunque ammettere che i prezzi sono contenuti, quindi anche i prodotti deludenti non recano troppi danni al portafogli!

Ragazze, questa era la mia classifica! Cosa ne pensate voi della Catrice? È una marca che acquistate abitualmente? Quali sono i vostri top, flop e medi??

209 COMMENTI

  1. Non mi sono mai imbattuta nei loro prodotti nelle mie sessioni compulsiva di shopping 😉 però mi piacerebbe un blush che Clio ha usato in un suo tutorial, era carinissimo!! PS: ma quanto sono belle le nuove collezioni autunnali tutte colorate? Mi attirano più queste che non i colori pazzerelli tipo fucsia e arancio come mascara, appena uscite….

  2. Catrice giù in Calabria non la trovo, ma a quanto pare non mi perdo niente! Meglio Essence, che fra le matite long lasting, i rossetti e i mascara, ci offre una valida alternativa economica

  3. L’ultima volta che sono andata da Coin avrò preso almeno 7 matite per sopracciglia, la trovo la migliore in assoluto (e ne ho provate parecchie)! Poi ho il correttore, che uso in casi estremi, e la cipria fissante, che non è male! Ah, ho preso uno smalto in edizione limitata, una vera schifezza, non so se quelli permanenti siano meglio.
    Buona giornata ragazze! 🙂

  4. Ciao a tutte! X chi non lo sapesse vorrei segnalare che la Catrice,così come la Essence,si trova anche da Scarpe&scarpe!
    Mi ci sono imbattuta proprio qualche giorno fa e gli stand erano stranamente forniti e tenuti bene, a differenza dell’ovs.
    Probabilmente xché non erano in vista!
    😀
    Chiusa comunicazione di servizio, io ho soltanto un blush di catrice e lo trovo davvero valido. L’ho anche usato come ombretto e mi è piaciuto moltissimo:ho lo 040 I think pink.
    Buona giornata a tutte! (Qui piove 🙁 uff)

  5. Io ho trovato solo la Essence per ora da scarpe&scarpe… Spero che mettano presto la Catrice anche da me 🙂

  6. Ciao Clio! Io uso abitualmente il blush e il correttore camouflage della Catrice, mi piacciono molto. Avevo preso anche la paletti a con i vari correttori ma appunto sono troppo morbidi… Uso più quello rosato per le occhiaie ma col mio fondotinta sopra.

  7. Il defining blush mi sento davvero di consigliarlo..mi trovo assolutamente d’accordo con te cliuzza 🙂 e purtroppo sono d’accordo anche sull’eyeliner,anzi il mio dopo due giorni già non scriveva più..poi apparte uno smalto che ho usato un paio di volte ed era veramente carino,non credo di aver provato altro di catrice.mi oriento sempre di più verso essence!!buona giornata a tutte voi e grazie clio per tenermi sempre tanta compagnia mentre viaggio in treno ♥

  8. BUONGIORNO SPLENDORS….QUI LA CATRICE, LA ESSENCE, LA MAC, LE GUARDO COL BINOCOLO…..ci fosse almeno un negozio, il nulla totale !!!! Che tristezza, ma un giorno le
    vedrò e le toccherò (lacrima d commozione )…Clio, stavo guardando il TG1, e osservavo istintivamente il TRUCCO DELLA GIORNALISTA e ho detto a mia mamma: Mamma ma a questa giornalista le hanno fatto un countoring troppo marcato, stile naso di leopardo, Clio nn approverebbe. LEI: Ma sei fissata proprio con Clio ahahaahah….Ormai è una specie di deformazione professionale….UN BACIONEEEE !!!

  9. Buongiorno a tutte!
    Ho sempre guardato con molta curiosità lo stand della catrice, ma non ho mai acquistato niente…
    Quello che mi ispira di più sono i blush che mi sono swotchata diverse volte sulla mano ed i vari prodotti per sopracciglia, ma visto che le mie sopracciglia non sono poi così tremende al naturale non ho mai comperato niente per sistemarle…
    Che dire, può darsi che passi all’azione! 🙂
    A leggere dei top mi è venuta voglia di qualche prodottino di questa marca!! 🙂 🙂 🙂
    P.s. visto che l’investimento è minimo penso che meriti provare!

  10. buondìììì 🙂 si clio, riperirla qui in Italia non è semplice come trovare la essence… io infatti non ho nulla di questa marca, non mi posso esprimere!!! kissssss

  11. Clio oltre al raccoglitore sui consigli e prodotti,credo che ne farò 1altro sui modi di dire tipo quello su allacciare le scarpe!hi hi un bacio a tutte!

  12. Ciao Clio! Io ho visto questa marca anche all’Oviesse in diverse zone. Gli stand però non mi attirano: tutti neri.. almeno quelli Essence sono colorati!
    Non ho nemmeno un prodotto di questa marca e sinceramente mai comprerò: a parte che come la Essence, ha inci tra il medio e il pessimo, la cosa che mi fa più schifo in assoluto è che entrambe queste marche non sigillano i prodotti e le persone che sono estremamente maleducate (e mi limito!) aprono tutte le confezioni, non solo i tester. A me ‘sta cosa mi fa troppo schifo!

  13. Io AMO la loro matita per sopraciglia. mi dura tutto il giorno. una volta non mi sono struccata prima di andare a dormire (si. è terribile. ma è successo ahhaha) e il giorno dopo ce l’avevo ancora. pazzesca…! non sono mai riuscita a trovare il kit invece,porca miseria 🙁

  14. anche io sono diventata super critica quando vedo certi trucchi in televisione!!!! ahahaha!!! (però lo penso fra e me e me!) 😛

  15. Tutte le volte che sono arrivata allo stand per comprare qualcosa di cui Clio aveva parlato bene…il nulla totale! E questo è successo per un sacco di prodotti che volevo prendere…stand tenuto malissimo e poco invitante…che dire…ESSENCE tutta la vita 😉

  16. Ciao ragazze, non avendo nemmeno un prodotto della Catrice (anche perchè non ho punti vendita vicini) non posso esprimermi, mi attirava soltanto il kit per sopracciglia perchè vedevo che Clio lo usava moltissimo, ma per il resto… niente di che.. preferisco la Essence a questo punto, che mi sta piacendo per mascara, rossetti e lipgloss 😉 Bacio a tutteeee!!

  17. Buongiorno ragazzuole!!! Ho trovato Catrice da Scarpe&Scarpe quì a Palermo, per tutte le palermitane come me, sicuramente trovate lo stand: al Forum, al Conca D’oro e non so se anche al La Torre!
    Della Catrice io ho la Tinta (l’ho inserita nei preferiti del mese di maggio), la terra, il mascara The Giant Extreme Volume Mascara, e la matita nera!
    I primi due x me sono ottimi, il mascara nulla di stravolgente e la matita grrrrrrrr… bocciata!!!! Mia cognata ha il blush e si trova molto bene!!! Voglio assolutamente provare il Correttore Camouflage Cream…. direi che dopo il tuo video dubito di trovarne ancora, sarà stato preso d’assalto!!!!!

    Un bacio bellezze, buona giornata!!!!!

  18. Ciao ragazze 🙂 dunque, la Catrice è una marca che mi intriga molto, purtroppo però io la trovo solo da Coin. Tra i miei top sicuramente il defining blush numero 040 Think Pink, lo uso tutti i giorni. Tra i medi metto il rossetto colore Pinkadilly circus, un colore corallo/rosa veramente stupendo, confortevole, purtroppo però dura pochino. Non ho nessun flop, è anche vero che ho pochi prodotti di questa marca, visto la difficile reperibilità!

  19. Buondì ragazzze!
    Io delle Catrice ho provato:
    – correttore Camouflage Cream: ce l’ho da molto tempo ed è un buon prodotto
    – correttore in penna tipo Touche Eclat: lo tengo in borsa per i ritocchi e le emergenze, a volte salva la vita 🙂
    – mascara Better Than False Lashes ( quello centrale della foto di Clio): direi mascara “umpf”… è lì… esiste… non mi conquista… Totalmente surclassato da Pupa Vamp 🙂

  20. ahaha anche io! e poi faccio lezioni di trucco al mio ragazzo (tipo ” devi usare il verde per attenuare i rossori blablablablabla….) che non glie ne potrebbe fregare di meno ma io mi sento tutta una professionista!! ahahahah

  21. peccato per i rossetti…il primo nella foto del post sembra fantastico,super pigmentato e adoro il colore….peccato davvero

  22. Io vorrei provare alcuni prodotti di catrice ma purtroppo da me non c’è ancora.. speriamo la mettano…

  23. Buongiorno! Io ho solo il mascara top coat, quello trasparente per rendere waterproof il mascara normale: quelli waterproof per definizione non mi piacciono, troppo secchi che fastidio, e poi una tortura struccarmi!! Con questo stratagemma mi trovo molto bene: il mio mascara col caldo non cola, lo uso poco solo quando serve davvero ma fa il suo dovere. E se a fine estate di secca pace, per quella che costa!!! Molto meglio che buttare un mascara waterproof a stagione 😉
    Però gli altri prodotti non mi attirano, come diceva un’altra ragazza mi fa un po’ schifo che le confezioni siano selvaggiamente aperte, non riesco mai a capire se sono davvero intonse 🙁

  24. Ciao ragazze, io non ho niente della catrice per cui non posso esprimermi… Però volevo dire una cosa che non c’entra niente: ieri sera ho visto Maleficent e l’ho trovato bellissimo!! Ovviamente quello che colpisce di più è proprio l’interpretazione della Jolie, veramente magnifica, e dallo sguardo super magnetico! L’hanno resa davvero bene!

  25. Ciao Martaaaa 🙂 !!L’ho visto anche io anche se in lingua originale, mi è piaciuto un sacco! Io sono fan delle fiabe disney, attendo di vedere La bella e la Bestia con Vincent Cassel ..purtroppo l’ho perso!

  26. Purtroppo devo darti ragione Elenuccia… se riuscissi a trovarli perfettamente sigillati sarebbe un grande traguardo (per la marca e le clienti!)
    Il mondo è pieno di cafoni :-/

  27. Però che brava in lingua originale! Anche io adoro le fiabe disney… Pensa che mi sono pure messa a piangere quando si è svegliata la bella addormentata…

  28. OK…io ho trovato la Essence da solo una quindicina di giorni e ho preso di tutto…
    La Catrice non la vedrò mai…ma mi pare che non mi impegneró a trovarla…

  29. Personalmente Catrice mi attira molto più di Essence. I packaging sono in entrambi i casi dei patacconi plasticosi ma quantomeno quelli di Catrice sono un po’ più eleganti e meno infantili.
    I loro Blush sono fantastici e non mi trovo affatto male nemmeno con i prodotti labbra (i colori sono moooolto più belli dei long lasting di Essence) e gli smalti. Ombretti non li ho mai provati mentre i mascara non sono nulla di entusiasmante. Promosso anche il correttore/illuminante stile touche éclat 🙂 da quello che leggo qui sono veramente fortunata a trovarla nella mia città.

  30. Ciao Barbara!
    In realtà è provincia, xché ho girato solo nei centri commerciali (onestamente non so se ce ne sono proprio in Torino città). Cmq li ho visti all’ipercoop di Beinasco, a Le gru (lato cisalfa) e a Le porte di Moncalieri. Ho fatto il tour xché cercavo le scarpe x uno dei miei figli…eh eh!
    Buona caccia! 😉

  31. Hai ragione!!! Quando sono fuori col mio ragazzo mi accorgo di guardare i trucchi delle altre donne e dire “Ah quella non si sa mettere l’eyeliner” “Quella sta male con l’ombretto così” “Quella ha lo stacco di colore fra viso e collo!”
    E il mio moroso.. “MO BASTA CLIO MAKEUP!!!!!”
    Ormai l’ho contagiato :DDDD

  32. Da scarpe e scarpe?!?!?! GRAZIEEEEE, non ne avevo proprio idea! Adesso avrò un motivo per entrare in quel negozio (che tra parentesi non mi ha mai attirato!)

  33. Ma sai che non attirava neanche me?
    Qualche settimana fa mia cugina mi ha fatto vedere un paio di scarpe prese lì che erano fighissime!
    Effettivamente di carine ce ne sono ma non ne ho misurate xché ero andata x il piccolo…. magari un giorno le proverò!
    Tu entra x i mini stand Essence e Catrice, poi chissà…potrebbe scapparci un paio di scarpe! 😉

  34. Sì, capita anche a me, sia guardando i programmi o tg in tv,sia in giro!
    Clio ci ha fatte ammalare! Eh eh eh 😀

  35. I rossetti long lasting di Essence sono sigillati!!! 😀 Il problema dei cafoni però resta perchè si fregano i tester e resti nel dubbio sul chissà come sarà il colore del rossetto <_< Che poi che senso ha fregarsi tester di un rossetto che costa 3€ e per nulla igienico…bah…sicuramente saranno 13enni che vogliono "darsi un tono"….

  36. Di Catrice se ne parla poco, quindi ogni volta che mi avvicino allo stand non so proprio cosa puntare! Mentre ormai di Essence conosco ogni prodotto, quindi vado sul sicuro.
    Quindi direi che questo post ci voleva proprio, ora guarderò lo stand con una faccia meno confusa eheh
    Buona giornata belle! 🙂

  37. Io ho il kit smokey-eyes sul grigio ma lo definirei proprio un flop!!!! L’unico colore veramente pigmentato è il bianco, le due sfumature di grigio sono polverose e quasi inesistenti…l’eyeliner solido preso col pennellino non colora tantissimo e non è abbastanza cremoso da poterlo usare come ombretto…bocciatissimo!!!

  38. Ciao Clio e ciao a tutte, io di catrice ho solo il defining blush nella tonalità pesca chiaro scusate ma ora non ricordo il numero e devo dire che concordo con Clio perché dura veramente tanto tempo senza sbiadire e per il prezzo che ha penso proprio che lo ricomprerò. Anch’io preferisco Essence e per quanto riguarda dove reperire i prodotti Catrice dove abito io li ho trovati, ma non tutto l’assortimento, anche nella catena “Scarpe&Scarpe” insieme a Essence, chissà magari è una cosa temporanea però intanto ci sono 🙂 Ciao Clio e un bacio a tutte.

  39. Ciao ale non so di dove sei ma anch’io li ho trovati da Scarpe&Scarpe e anch’io sono rimasta sorpresa di come fossero tenuti bene e in ordine e soprattutto niente di aperto o devastato come capita di vedere da Coin o Oviesse ;-)) ciao e buona gironata.

  40. Ciao cara anch’io mi ritrovo a fare gli stessi commenti e poi “sapientemente” mi trovo a descrivere a mio marito coso hanno fatto e cosa invece dovevano fare alla giornalista o conduttrice in questione ahahaha!! che poi mi ascolta pazientemente perché sa che sono un’appassionata di make up e non perché gliene possa fregare qualcosa , but i love him so much anche per questo !! baci, ele.

  41. Sì, hai visto? Allora non è un caso…o forse avevano appena rifornito gli stand!
    Io sono di Torino, cmq.
    Buona giornata, cara!

  42. Quando mi chiede x sms cosa sto facendo, il più delle volte gli dico “sto guardando un video di Clio”..e mi risponde sempre “aaaaah, sempre con questi trucchi!” 😀

  43. Tornando in tema, ho zero prodotti di questa marca, quindi non posso esprimermi nemmeno sul colore dell’etichetta ^_^

  44. Io non ho mai visto i rossetti Essence sigillati.. Anche le commesse dicono che non lo sono mai stati.
    A me fa troppo schifo e imbestialire allo stesso tempo che non solo si fregano i tester, ma usano tutti i rossetti che ci sono e li lasciano li. Che gente..

  45. Io non ho mai comprato niente di questa marca e penso proprio che continuerò su questa strada! un bacione a tutte e buona giornata!

  46. Allora sarà una cosa che fanno solo in alcuni punti vendita, peccato /: Io sto a Torino e ti assicuro che da Oviesse sono sigillati…

  47. ciao a tutte, ciao Clio!
    è la prima volta che scrivo sul blog ma vi seguo da mooolto mooolto tempo!!! 🙂
    tornando al tema del post: vivendo all’estero vicino al confine con la Germania della Catrice una volta ho comprato un ombretto blu scuro, abbastanza basic. Non mi è sembrato niente di che: pigmentazione normale ma durata limitata…
    Invece, sempre fra le marche tedesche, mi sono trovata molto bene con Art Deco, non so se si trova in Italia, ma in caso ve la consiglio.
    saluti e a presto!

  48. Fino a poco tempo fa per me la Catrice era solo un miraggio, ma fortunatamente hanno messo uno stand nel negozio Scarpe&Scarpe e finalmente ho potuto acquistare qualcosina 😀 Mi sto trovando bene con la matita per sopracciglia e adesso vorrei comprare il correttore Camouflage cream e i rossetti/tinta! 🙂

  49. Esatto!!!! Per quanto possano piacermi alcuni dei loro prodotti non li trovo per niente igienici, infatti ogni volta che compro qualcosa faccio una specie di indagine per ogni prodotto -.- VOGLIAMO I PRODOTTI SIGILLATI!!!!!!!!!!!!

  50. Io ho un rossetto OPACO ultimate colour (nella stessa serie ce ne sono sia di lucidi che di opachi) ed è eccellente. Bel colore, dura a lungo e non sbava. Per il prezzo è un affarone!

  51. Di solito prima di comprare un rossetto della Essence lo apro (anche se non si dovrebbe) e controllo che sia perfettamente intatto! Sempre a proposito di questo, l’altro giorno sono andata dalla Kiko per comprare un matitone Duo, e dei tester mancava proprio quello che volevo io. Siccome volevo vederlo prima di comprarlo, ho chiesto alla commessa se me lo faceva vedere, e lei dopo aver cercato il tester e non avendolo trovato, ha detto che le dispiaceva ma non poteva farmelo vedere, ha aperto una confezione nuova e pianisssssimo ha sfilato il tappo per non rovinare la punta e non ho nemmeno potuto vedere come scriveva, perché ha detto che sennò dovevo comprarlo… Mi sembra una cosa veramente ASSURDA che se manca un tester non puoi farmi vedere come scrive l’ombretto! Ho dovuto comprarlo a occhi chiusi, per fortuna mi è andata bene!

  52. Hahahaha! Abbiamo tutte la Cliolite acuta! Infatti oggi corro da Sephora a prendermi la Electric Palette di Urban Decay! 🙂

  53. Ciao!!! Io adoro la Catrice per i seguenti prodotti: matita per sopracciglia (quella intermedia per ragazze “cenerine”), il kit per sopracciglia (uno dei due marroncini lo uso spesso anche nella piega dell’occhio per dare “definizione”), il correttore a penna illuminante (per le occhiaie), il correttore nella ciotolina (quello che appena recensito per le macchiette) e gli ombretti mono della collezione permanente (c’è un tortora opaco che è la fine del mondo e un tortora satinato leggermente rosato che è da mettere come se non ci fosse un domani)!!

    p.s. per tutte le ragatte con la zona del contorno occhi un po’ secca: provate il correttore della Couleur Caramel (eco-bio NON testato su animali) che è un po’ cremosino-umidino e NON secca e NON segna le rughette (ma va fissato con un velo di cipria – io uso quella della Lily Lolo che NON secca e NON è testata sugli animali – se no entra nelle pieghette!!) … io ho scelto il colore n. 12 ma c’è anche quello aranciato (alter ego dell’erase paste della Benefit)!!!!

  54. Beh visto che mancava il tester, poteva prendere il matitone che cercavi e usare il nuovo come tester e metterlo così nello scomparto apposito..
    Comunque all’acqua e sapone volevo prendere un mascara Maybelline ma mancava il tester. Cosa fa la commessa? Prende un mascara nuovo, lo apre e mi fa vedere lo scovolino e poi lo rimettere a posto! Ma è fuori? O lo metti nei tester o te lo prendi tu! Anche perché, aprendolo, un mascara inizia a seccarsi gradualmente visto che prende aria.. Che incompetente..

  55. Anche io lo faccio!!! Ma lui dopo va al lavoro e tutto quello che gli ho detto lo usa per fare il sapientone con le sue colleghe femmine!! Come se lui ne sapesse a pacchi! Ahahahah!! E loro gli dicono che “l’ho istruito bene!” Ahahaha!

  56. STATE LONTANE DALLE MATITE AUTOMATICHE CATRICE!! Avevo preso un bellissimo blu perché provandolo sulla mano e strofinandolo restava, quindi pensavo avesse un’ottima tenuta… In realtá mettendolo nella rima interna é secchissimo e fastidiosissimo da portare, mentre se lo metti nella rima superiore si scrosta e va via a pezzi in una maniera orribile. Per non parlare di quabdo cerchi di sfarlo con il pennello, si stacca proprio del tutto e non resta nemmeno un alone sulla palpebra. Bocciate, anzi, bocciatissime!!

  57. Ciao Michi! Anche io quando parlo con mia mamma è moolto difficile che non dica “Clio consiglia questo,dice quell’altro o Clio fa così…” che subito mia mamma “Basta parlare di trucchi e di Clio che tanto è un mondo che non mi interessa” e io che sono talmente appassionata di makeup che mi verrebbe un attacco d’asma quando sento che mia mamma dice così perchè sono il mio mondo! Ah se appunto non l’hai capito mia mamma L’ULTIMA cosa che farebbe è truccarsi,infatti a volte mi chiedo chi non sia normale tra noi due 😀

  58. Come sempre sei mitica!come ho risposto prima a Michi dico a mia mamma che proprio non gliene può fregà de meno di mettere un primer per far durare un ombretto ecc…
    Visto che non conosce nessun di questi trucchetti quando parlo con lei di trucchi mi gasoe mi sento una professionista ;D

  59. Ciao Clio qui da me in provincia di Ferrara non si trovò. In centro si trova solo alla Coin. È un peccato che non si trovi facilmente e non si possa comprare on Line. In stazione a Roma alla Coin c’era qualcosa non ben fornito e ho preso la palettina nude. Bei colori ma in effetti un pò troppo polverosi. Dei prodotti che hai elencato sarei curiosa di provare gli ombretti metal, il correttore e il blu! !!Baci

  60. Di catrice ho il Fondotinta photo finish che non trovo per nulla pesante, anzi, e l’eyeliner liquido che dura tantissimo ed è di un nero super intenso!

  61. Purtroppo non posso risponderti questa volta perché di questa marca non ho niente! Non si trova nemmeno da Oviesse 🙁 Ciao Clioooooo besooooo!!!

  62. Io sono di Pavia (provincia) nel mio caso non è un caso…scusa la ripetizione!! e sono contenta perché più di una volta ho trovato tutto in ordine e agli occhi di compra è + invitante un espositore in ordine e pulito, infatti ho comprato il blush ahahah!! Buona giornata anche a te cara Ale.

  63. Ma infatti, io non capisco perché le case cosmetiche non li chiudono con la plastica attorno! Soprattutto i mascara. Mi ricordo che Clio, ci aveva fatto vedere il mascara di Maybelline che aveva comprato in marrone invece che nero, ed era nella sua confezione stile spazzolino. Ma perché solo i consumatori americani ricevono rispetto? Mi rode soprattutto quando gli lascio 20 euro e passa!!!!

  64. io certe volte parlando con le amiche dico “mi hanno consigliato questo prodotto” o “mi hanno detto che questo prodotto”… ma dopo un po “ma chi prendo in giro??!! l’ha detto clio!!”

  65. Oltre alle cose consigliate da te nei TOP, io di catrice adoro gli smalti!!! hanno dei bellissimi colori e un’ottima durata, di solito io usavo solo OPI ma trovo che questi siano una validissima alternativa (e anche moooolto piu’ economica!)
    grazie come sempre per i tuoi utilissimi consigli 🙂

  66. In alcuni punti Gardenia si trovano gli stand essence: è tutta un’altra storia. Trattandosi di una profumeria c’è molta più cura e attenzione, anche da parte delle commesse.

  67. Essence ha un eccellente rapporto qualità prezzo, hai ragione nel dire che vale di più di Catrice, anche se alcuni colori ed effetti di ombretti e rossetti di Catrice sono più interessanti! Ancora non ho trovato un prodotto Essence di cui lamentarmi, anzi trovo che valgano più di altri appartenenti al genere lusso 😉

  68. io ero stufissima dell’esercito unno impazzito che lasciava un campo di battaglia ogni volta…così un giorno, esasperata perché ogni volta che andavo non trovavo niente di ciò che mi serviva NON USATO (sigillato è chiedere troppo…) ho scritto. ho contattato via mail la profumeria che frequento abitualmente, e MI SONO SFOGATA!!! li ho fatti neri! ahahahhahahahaahhaha
    no, scherzo!!! (mica tanto) fatto sta che dopo circa 2 settimane ho trovato tutto in ordine, tipo soldatini sull’attenti, ma soprattutto: con un giro di nastro!!! eccccchecavoletto di Bruxelles!! va beh, ora non so se sia stato un caso, forse altre ragazze avevano fatto la stessa cosa prima di me, ma l’importante è il risultato!
    dovremmo protestare un po’ di più ogni tanto….e battere un pochino i piedini!
    baciottolone Elenucciaaaaaaa!!!!!!!!!!!

  69. Sono curiosa di provare il correttore -Correttore Camouflage Cream
    e il rossetto che dura 8 H… mannaggia a te clio 😀 mi fai venire voglia di comprare trucchi xD

  70. a me piace molto Sun Glow Matte Bronzong Powder. Mi pace molto il fatto che sia davvero matte. La n° 020, che dovrebbe essere per pelli scure, va benissimo x la mia pelle, che scura non è…

  71. Anche io la penso come te sul fondotinta, l’ho presi dopo aver visto numerose reviews spagnole dove tantissime dicevano di amarlo e io inveve devo essere l’eccezione che conferma la regola hehe

  72. io ho provato una matita khol perché il colore lilla mi aveva proprio colpito. dopo 2 giorni mi sono svegliata con un’infezione all’occhio dolorante e gonfia. non mi era mai successo con nessu’ altro tipo di trucco o marca ! ho buttato la matita e, dopo averla curata, l’infezione non è più tornata

  73. Infatti Marta, dovrebbe esserci sempre il tester, sennò come riusciremo a regolarci? Come i prodotti dovrebbero essere sempre sigillati! Poi aggiungiamoci pure chi si frega il tester…

  74. l’ho visto coi sottotitoli inglesi, mi risulta ancora difficile vederli senza ;( !Sto cercando di migliorare il mio inglese e i film mi aiutano un pochino!

  75. L’unico prodotto che ho testato è Allround Conceler ma devo dire a parte i colori molto azzeccati (almeno su di me) dopo un pó spariva.
    Non lo consiglierei

  76. il mio mi ride in faccia invece! ahahahahhahahaaa!!!! ma io gli rendo il “favore” quando mi parla di Formula 1 !!! tiè! brutto e cattivo che non capisci la poesia del trucco! hahahahaha
    bacisssimi Ele!

  77. Anche io adoro quel blush, però nel numero 030 I love peach, è un pesca rosato stupendo… Vorrei comprare anche lo 040, mi sembra che abbia un sottotono più freddo… 🙂

  78. Ciao 🙂 io ho il camouflage il n°2 e mi trovo molto bene, è coprentissimo, basta metterne davvero poco in quanto molto pigmentato e soprattutto non va nelle pieghette 🙂 certo, non credo sia fatto con ingredienti naturali, però io non lo metto sempre, 1 o 2 volte a settimana. Spero di esserti stata utile 🙂

  79. A me piacciono molto i rossetti di catrice, sono confortevoli e duraturi (poi ovviamente dipende dal finish!). Gli smalti sono fantastici, ci sono molti colori particolari e che resistono bene sulle unghie. E gli ombretti mono sono in genere migliori delle palette. Le matite su di me non durano 10min, anche quelle automatiche 🙁 ma il loro prodotto migliore in assoluto erano gli ombretti in crema, colori particolari e che restano intatti finchè non li levi! Per qualche motivo ignoto però non li fanno piú 🙁 🙁 🙁

  80. ciao 🙂 ti do ragione a metà. ne ho acquistate 2, la marrone e la blu. Ho riscontrato i tuoi stessi problemi dopo un paio di mesi nell’utilizzo. all’inizio erano spettacolari, bellissime. ma ora si scrostano anche a me 🙁 quindi o si acquistano ma si cerca di utilizzarle molto spesso o niente. a me piaceva l’idea perchè se metti come eyeliner una matiti normale poi se ne va dappertutto, non si riesce a fissare, mentre queste, almeno all’inizio, facevano il loro dovere alla perfezione *-*

  81. Sono d’accordo quasi su tutto tranne i rossetti: è vero non hanno una durata e resistenza eccezionali e sulla gamma di colori è questione di gusti, però non sono affatto malaccissimo come prodotti!
    Inoltre se ci limitiamo all’offerta di colori sono i longlasting ad essere in difetto:la gamma è composta quasi solo di rosa in tutte le salse e colori non troppo originali.

  82. interesserebbe anche a me qualche consiglio sugli ombretti, magari quelli mono. C’è un arancio che mi attira *-*

  83. Infatti è quello che ho pensato anch’io, ma boh si vede che i tester sono contati e non si poteva fare una cosa del genere… Mi ha proprio detto che se lo provavo dovevo acquistarlo, e anche lei nel togliere il tappo è stata attentissima altrimenti se lo rovinava mi sa che le toccava comprarselo lei! So che non è colpa sua poverina, ma la Kiko veramente a volte ha dei metodi assurdi!

  84. Invece il mio ormai lo sa da solo.. Quando gli dico “ah ho letto così così..” lui “immagino da Clio!” ehehehe

  85. Appunto! I mascara e i rossetti così impacchettati io li trovo solo alla coop. Se vado in profumerie normali, li trovo chiusi ma sai perché? Perché le commesse stanno lì, uno per uno, a metterci lo scotch attorno in modo che non li aprano. Se io spendo 15€ per un mascara o un rossetto, e questo ne costa alla fabbrica 5, esempio, cazzuola, ma spendine altri 5 di involucro! Tanto guadagni ugualmente! Anzi, incrementi le vendite perché la gente che si trova le cose già aperte, e ha un minimo di testa, non le comprerà mai!

  86. Sisi! All’inizio non riuscivo ad applicarlo bene perché non ero abituata all’applicatore col pennellino (prima usavo quello in penna essence ma è stato un flop), ma adesso ci ho preso mano :)… Quello che ho preso io si chiama ultra fine ink eyeliner

  87. Infatti bisognerebbe proprio fare così! Ma piuttosto, certa gente dovrebbe imparare un po d’educazione che veso manca spesso!

  88. io ombretti in crema ho solo quello dorato e ne ho preso un altro perchè se non erro sono andati tutti in fuori produzione ç__ç da te sono reperibili invece?

  89. L’unica che sigilla i prodotti è kiko. Ed è una marca low cost. Io non li voglio scotchettati dalle commesse, li vorrei con la plastichina attorno usciti dalla fabbrica. Non può costargli molto. E non capisco perché i marchi prestigiosi non hanno questo tipo di confezionamento. Ogni volta che ricompro il mascara da Sephora, temo sempre che sia stato aperto, sebbene sia un luogo più controllato. Ma sono le stesse commesse che a volte li aprono per mostrarli. Che palle! Ma all’estero in Europa, pure è così? Io non ci ho mai fatto caso….

  90. Anche alla Coin di Catania c’era fino a qualche mese fa ora e un po’ che non vado a fare un giro quindi non so se è volata via come la inglot 🙁

  91. La Catrice si trova solo alla Coin, per fortuna nel negozio OVS lo stand della essence è messo davanti alla cassa, così i commessi possono controllare che i clienti non provino i prodotti. Molte cose ormai sono sigillate, ma per sicurezza controllo che siano integri e non usati.

  92. Ma preferisco kiko con questa sua politica, infatti i suoi prodotti sono spesso sigillati dalla fabbrica, e vorrei che i marchi che si fanno pagare molto di più, facessero lo stesso.

  93. non credo di aver mai visto questa marca nei vari stand dell’OVS…volevo chiedervi se qualcuna a provato il nuovo mascara miss manga di l’oreal con l applicatore a 360°?

  94. Io nella mia città (Pescara) la Catrice la trovo esclusivamente da Scarpe&Scarpe che si trova nel centro commerciale Megalò di Chieti, quindi neanche dietro casa 😀 non ho ancora provato nulla ma mi attirano i blush 🙂

  95. Adoro Catrice per il correttore/illuminante a penna , le matite kajal con pennellino incorporato ( per me ormai irrinunciabili anche da sole permettono di truccare gli occhi con diversi look ) i rossetti della linea permanente ( durano poco , lo ammetto , ma i colori sono davvero particolari ) . Anche gli smalti unghie hanno una buona qualità . Concordo che il blush e’ un top . E ora devo assolutamente provare il correttore di cui hai parlato . Insomma , w il make-up low cost !

  96. Catrice mi piace, per certi prodotti più di Essence…ma almeno nella zona di Torino centro si trova solo da Coin, dove gli stand non sono fornitissimi…devo andare a vedere alle Gru da Scarpe&Scarpe…
    Comunque come prodotti top scelgo:
    BLUSH e ILLUMINANTE color Grapefruit , molto delicato ed estivo
    OMBRETTO LIQUID METAL color Kaki dorato.
    Medi
    PHOTOFINISH 18h Perché come dice Clio, è un bel fondo ma pesante e difficile da lavorare.
    Flop, per me sono i gloss che hanno tenuta zero e le matite automatiche occhi che tengono meno di quelle Essence.
    Ciao
    Sonia

  97. anche io ho finito di vederlo ieri in streaming e trovo che il trucco sia stupendo 🙂 mi piacevano un sacco gli zigomi marcatissimiii!!

  98. per fortuna alla coin di pisa hanno deciso di sigillare i prodotti con un pò di nastro adesivo almeno si può comprare dagli stand essence e catrice in tutta tranquillità e igiene. in una profumeria de la gardenia dove sono stata, invece c’era una commessa di guardia allo stand,probabilmente perchè qualcuno in precedenza aveva rubato quasi tutti i tester dei long lasting di essence e non ne ho potuto provare nemmeno uno di quelli che mi piacevano =(

  99. ma secondo te era solo contouring? o le hanno messo degli zigomi posticci? perché erano veramente tanto tanto in fuori!

  100. io ho usato il fondotinta e qualche ombretto…devo dire che non mi spiacciono…il fondotinta, lho notato anche io, si nota un pò, per questo ne uso poco.. gli ombretti tengono molte ore e scrivono bene. corro a comprare il correttore…grazie Clio =)

  101. Te lo assicuro! Li ho visti all’oviesse in via roma 🙂 ne sono sicura perché mi sono stupita e li ho comprati ahhahahah

  102. all’oviesse non c’è , l’ho trovata con sorpresa nel negozio di scarpe “scarpe e scarpe” nello stesso espositore di essence. ho comprato il defining blush ma mi ha un po’ deluso: non ha durata, iniuzialmente è bello, poi si perde…..

  103. Domanda che mi ero posta anche io! Comunque ho letto su un’intervista ad Angelina Jolie che le hanno messo delle protesi oltre al trucco 🙂

  104. Beh si, ma qui si parla di igiene.. Trovarsi metà boccetta di smalto quando la compri per piena rompe, ma il fattore igiene è proprio minimo..

  105. Ma pensa, proprio ieri ho preso un rossetto di Catrice! 🙂 arrivata a casa tutta contenta lo provo e penso….senza infamia e senza lode! Se c’è una cosa che mi piace molto di Catrice però sono i packaging:puliti,semplici e dall’aria più professionale di quelli Essence. Vi lascio la foto del mio rossetto, personalmente la trovo una confezione davvero bella 🙂

    Un bacio Clio!

  106. una volta mi è capitato di vedere una scena che sono rimasta a bocca aperta!! Un pomeriggio vado da ovs e vedo due bimbe,avranno avuto 10 o 12 anni,e loro tutte contente e tranquilla aprivano i nuovi prodotti di essence e shaka e si truccavano!!Poi c’era anche una commessa vicino a me che sistemava i nuovi prodotti e non gli ha detto niente!!Dopo hanno lasciato tutto in disordine e se ne sono andate tutte belle contente!! Io mi chiedo:ma usare i tester no?!? E poi rimprovano me perchè volevo comprare una matita essence e cercavo il nome,e la commessa mi dice:Non aprire la matita e non usarla perchè è nuova!! Io zitta zitta ho detto ok…io a volte non capisco certa gente!!! bah!!

  107. Una volta sono incappata in questo marchio alla coin di Bologna, ho swatchato e curiosato ma solo il correttore camouflage mi aveva convinta….ed infatti ci ho preso!

  108. questa volta d’accordo con clio, ma tra i topo metto anche i pennelli, gli ombretti mono e il correttore a penna! anche i made to stay (ombretti in crema) erano favolosi! Gli smalti mega flop!

  109. a Savona non c’è, c’è solo a Genova e io non ci vado spesso, quindi non ho neanche un prodotto della catrice.. 🙁

  110. Ciao Clio devo dire che ho solo 2 prodotti di questo brend, uno smalto rosso e un rossetto della linea ultimate color, per quanto riguardo lo smalto devo dire che senza top coat si rovina facilmente, ma il colore è talmente bello, che piuttosto ci metto un pò di più e applico il top coat, e il rossetto invece mi piace veramente tanto, non ti saprei dire per la durata, spesso lo uso picchiettato sulle labbra per un effetto più naturale. Ora ho trovato lo stend da scarpe e scarpe per fortuna sen’no dovevo andare fino a Torino, perchè vorrei provare altri prodotti. Sono contenta che hai fatto questo post, perchè ne sapevo ben poco dei prodotti catrice, almeno così quando andrò seguirò i tuoi conisgli per fare dei bei aquisti senza sbagliare. un bacio=)

  111. eh beh insomma, ogni tanto ci va qualcosa di energico!!! hehehehe (mi hanno pure dato un buono..peccato che mi sono scordata di usarlo! che furba eh???)

  112. Ho un pennello occhi con la quale mi trovo bene, e qualche mese fa ho terminato la matita per sopracciglia:non era il colore esatto, ma la mina era della giusta consistenza! Al momento non ho provato altro, ma mi attirava il kit di correttori, ma forse è meglio mettere qualche soldino da parte e prendere uno di marchi Hig Cost!

  113. Sarà un’eccezione ma da me si trovano a Scarpe&scarpe in confezioni perfettamente sigillate! E io che pensavo di vivere ai confini del mondo….

  114. E brava Ester!! Io con la F1 semplicemente mi defilo perché intanto non la sopporto e poi ci pensa mio figlio undicenne a tenergli compagnia e io, mentre loro discutono, mi guardo il blog e le review e i tutorial e i siti di make up OVVIAMENTE 😀 baci anche a te .

  115. Io della catrice ho due blush 030 e 040 che adoro, la matita per sopracciglia che uso ogni giorno e anche il kit di ombretti per sopracciglia ma trovo più pratica la matita. Inoltre ho un matitone per labbra molto carino di cui non ricordo il numero, qualcosa con cherry. Ho anche un pennello per eyeliner molto bello e funzionale. Questo è quanto, i prodotti che ho mi piacciono molto ma non ho testato altro di questa marca. Kisss

  116. Ciao Clio!! vedendo i tuoi top ho scoperto che… li ho tutti anche io!! e anche io li considero come top!! 🙂
    – le matite per sopraciglia le adoro (insieme a quelle di kiko e anastasia, di cui ne ho una): ne ho in 3 tonalità e sono davvero ottime e durano un sacco!
    – il eye brow kit è veramente praticissimo: lo porto in borsa per ritocchi fuori casa e, a differenza di quello di elf, lo preferisco perchè posso metterci nel cassettino la minipinzetta
    – di ombretti metal liquid ne ho uno bellissimo, sui toni del viola… fantastico l’effetto che lasciano e durano davvero tantissimo (ovviamente con il primer… senza mi va nelle pieghette dopo un paio di ore)
    – i correttori: da poco ho acquistato il camouflage sotto tuo consiglio e io lo trovo ottimo anche sulle occhiaie, visto che cmq ho la pelle tendente al grasso, si fissa e non si muove! invece del conclear pallette uso prevalentemente il verde per la couperose sulle guance
    – del made to stay lip polish… diciamo che mi piacciono ma come selezione colori… potrebbero fare qualcosa di meglio
    – ottimi i blush di cui ne ho 3
    – le palettine mi piaciucchiano soprattutto da portare in borsa (non potendo portare la mia naked1… rimedio con queste per ritocchi veloci fuori casa).

    sono curiosa di provare i nuovi rossetti ultimated color… ma come te amo i longlastin essence (li ho tutti!!)… proverò quindi qualche colore particolare… anche se mi fido molto del tuo giudizio… 😛 grazie clio per questo bel post!!!!!!!

  117. idem da noi a Pordenone… alla coin mi lamento sempre con le commesse che la gente prova i prodotti e li rimette negli scaffali… e se becco qualcuna che lo fa, le chiedo “gentilemnte” (ovviam ironico) di evitare di farlo xk non mi interessa comprare rossetti e suoi germi!!!

  118. Della catrice ho due blush che trovo validissimi e molto pigmentati e un ombretto opaco viola che dura molto bene e non è polveroso.

  119. Ho la palettina di correttori ma concordo non sono un granchè…ho notato , ma non so se è capitato solo a me, che questo brand non riporta gli ingredienti sulle confezioni, è possibile?

  120. Ciao Clio!!!!! Grazie per il post!!!! Io non ho nulla di catrice perché qui dove vivo io non è molto reperibile…mmm diciamo impossibile da trovare ahahaahah 😉 quando la troverò proverò qualcosina. Baciiiiiiiiiiiii

  121. nemmeno a pordenone… però devo dire che almeno qui da me i rossetti che ho comprato di essence (e li ho tutti) erano in perfetto stato. la superficie era liscissima e intoccata come appena usciti dalla fabbrica (è facile vedere se sono stati toccati anche solo minimamente). la sfortuna però è che di tanti prodotti (come i lucidalabbra) non ci sono tester… una volta ho fatto notare alla commessa che una ragazza (indicandola) aveva provato un rossetto. loro l’hanno obbligata ad acquistarlo e poi hanno preso un lucidalabbra per tipo e ci hanno appiccicato sopra l’etichetta di “tester” e messo a disposizione insieme ad un cartello con scritto “vietato provare prodotti sprovvisti di tester”. morale della favola… durato 3 giorni, dopodichè i lucidalabbra tester sono “scomparsi”, e tutti i prodotti esposti erano stati toccati, aperti ecc….

  122. La catrice in italia si trova da Coin almeno quelle ben fornite e anche da Oviesse, peccato che non sono mai, dico mai riuscita a trovare il kit per le sopracciglie (la scatolina magica con i due colori) e sono molto curiosa di provarla. Tra Catrice e Essence però ammetto che anche io prediligo la seconda 🙂

  123. bellissimo film e bellissima lei! anche se non so ancora dire se il finale mi sia piaciuto o meno (non spoilero per chi non l’avesse ancora visto :D) e anche io per intossicazione da clio, ho subito guardato il suo make up… che dire.. SPLENDIDO!!!

  124. La gente è proprio cafona, c’è poco da fare. Un cartello non frega niente a nessuno purtroppo..

  125. Si vero, si trova solo alla Coin.. e di coin ce ne sono poche.. io ne ho una ha 24 km e un’altro a 57 per cui se ci passo tre volte in un anno è tantoxD …la essence nell’ultimo anno ha sempre piu negozi in cui hanno messo lo stand quando prima era meno diffusa…

  126. Di Catrice non ho niente perchè la Coin è un po’ distante da me…comunque l’unica volta che ho intravisto uno stand era mezzo vuoto, e le cose mezze aperte… diciamo che ha meno reperibilità di Essence, ma come trattamento da parte delle clienti menefreghiste verso chi compra i prodotti, il trattamento è lo stesso!

  127. Dove vado io, prima lo stand Essence era recluso in un angolino, non troppo lontano dalla cassa ma se c’è gente che aspetta di pagare, le commesse non lo guardano. E lì ho avuto anche la “fortuna” di vedere una donna, di trenta e passa anni, che si provava le matite labbra con nonchalance…che schifo! Poi per magia, hanno spostato lo stand proprio di fronte alla cassa, e ora è motlo più ordinato! Anche se sigilli e nastri vari li ho visti solo nello stand in profumeria, non da OVS…

  128. Ragazze scusate ma ho bisogno del vs aiuto, anche se non c’entra nulla con l’argomento (scusami Clio…): ho comprato l’olio di ricino per fortificare le ciglia, l’ho messo con un coton fioc come fosse lo scovolino di un mascara e poi ho chiuso l’occhio e l’ho passato pure dall’attaccatura verso le punte, ma la mattina mi sono svegliata con un bruciore agli occhi pazzesco, che ancora dura… Ho forse sbagliato a metterlo?!? Ne ho prelevato poco, non capisco 🙁 grazie a chiunque voglia rispondermi, baci a tutte :-*

  129. Il problema è che qualcuno li avrà usati, metti e rimetti lo smalto finisce… poi se per caso qualcuna aveva una micosi alle unghie…anche se non si dovesse “attaccare” fa un po’ senso comunque! ^^

  130. Ok che io sono ipocondriaca al limite del normale, quasi della paranoia, ma un minimo di regole di igiene basilari.. Bah!

  131. Ciao Clio è da un pò che ho trovato lo stand della catrice nel negozio di scarpe e scarpe..ma non ho ancora comprato nulla perchè aspettavo i tuoi consigli e a parte il blush e il nuovo correttore che altro prendere?!a differenza della essence non viene mai presa d’assalto..un’altro segno che forse non va molto…

  132. Ciao Francina, l’olio di ricino lo ho anche io, sarò sincera, per me è parecchio scomodo da applicare, visto che è in una bottiglietta, e quindi il più delle volte mi fa un pochino fatica metterlo….
    Ma quando lo ho applicato non mi ha dato mai problemi, al massimo se ho esagerato ho visto un pochino sfocato, ma dopo poco è tornato tutto a posto!
    Non ti voglio impaurire, ma non è che sei allergica a questo olio?

  133. In effetti avevo pensato a questa possibilità, ma speravo fosse una reazione comune a più persone, normale in ogni caso… Chissà se a parte questo olio c’è qualche altro prodotto ad hoc, farebbe comodo! Grazie Luisa e buonanotte!!

  134. Ciao a tutte! Pensate che nel centro commerciale vicino a me, hanno messo lo stand Catrice, con quello di Essence, da Scarpe&Scarpe!!! Io di Catrice ho preso la matita illuminante per la rima interna dell’occhio, un correttore stick e una matita occhi waterproof!! Mi trovo piuttosto bene!! E lo stand è tenuto molto in ordine e rifornito !! 🙂

  135. Io li prendo da Beauty Star e li trovo perfettamente intatti ma credo sia perché si tratta di una profumeria e le commesse stanno attente a cosa succede ai prodotti, invece all’Oviesse cerco di non prendere mai nulla perché li fanno veramente schifo (e sono buona) perché ho visto confezioni di rossetti ben che usati, smalti con due colori mescolati all’interno… Tremendo! Facciamo un appello a Coin e Oviesse, prendete una commessa in più che faccia la guardia ai prodotti Essence e Catrice così la commessa ci guadagna e con lei noi clienti e i negozi che vedrebbero aumentare di molto gli acquisti di quei prodotti se puliti e utilizzabili!

  136. Ciao Clio e ciao ragazze io vivo in germania quindi catrice e essence le trovo ovunque nonostante non compri tantissimi prodotti ma qualcosa la prendo e mi ci trovo anche bene. Concordo con te per quanto riguarda il mascara like a doll, LO ODIO qua ne vanno matte anche tra le youtubers è molto quotato così l ho comprato ed è vera,ente pessimo lo scovolino è talmente rigido che se lo appoggio troppo vicino all attaccatura delle ciglia mi fa proprio male e se il dolore non bastasse l effetto finale è orribile, penso sia il peggiore che io abbia mai provato non so come faccia a piacere! Con le tinte labbra mi sono trovata anche io molto bene soprattutto con quella più scura mi piace veramente tanto e la straconsiglio. Ora dopo la tua recensione voglio provare il correttore. Grazie Clio per tutti i tuoi consigli sei unica! Bacio

  137. Questa marca mi intriga molto, ma non ho mai avuto la possibilità di trovarla perchè non so come reperirla! Il blush mi piace, vorrei provare anche i mascara, hanno un bel packagin xD è carina, a parole mi piace, nei fatti non saprei proprio! 😉

  138. Hai ragione, in questi tipi di stand tutti provano tutto aprendo la maggiorparte delle confezioni, e per trovare una convezione che non sia mai stata aperta da qualcuno ci vuole fortuna! E’ una cosa abbastanza seccante!

  139. Io ho visto che nelle varie Coin & Oviesse i prodotti Essence sono sigillati, non sempre ma direi la maggior parte delle volte. Al contrario mooooolto raramente ho visto sigillati i prodotti Catrice! Non so come mai

  140. Evidentemente è a discrezione del negozio.. Non so.. Io da Coin, Ovs, Scarpe e scarpe, mai e dico MAI ho visto qualcosa di sigillato. Magari! Non parliamo poi di Bologna: ogni i orni sembrava passassero le cavallette!

  141. Ciao Clio ciao ragazze..da me é finalmente arrivata la Catrice la tiene scarpe&scarpe (!!!!!). Quando l.ho vista l.altro giorno sono rimasta tipo bambina davanti ai regali la mattina di Natale. Oltretutto mi é piaciuto il fatto che tutti i prodotti sono sigillati e in ordine al loro posto, e il fatto che lo stand sia praticamente nella cassa penso che aiuti. Ora peró che Clio nn ha esaltato neasun prodotto nn so come muovermi, magari faró qualche prova. Saluti e baciiii

  142. Quando a Gennaio hanno tolto la Inglot avevo le lacrime agli occhi… Ma pure a Roma non c’è più alla Coin di S.Giovanni sono stata a Maggio 🙁 Comunque da alcune informazioni mi sembra di essere riuscita a capire che ancora c’è… Io in ogni caso sono andata a metà maggio l’ultima volta e c’era lo stand!

  143. Allora sarà che la mia era già stata aperta quando era all’espositore, non so.. Perchè purtroppo è stata pessima dal primo utilizzo :((

  144. Ciao a tutte, dalle mie parti, voghera, ho trovato lo stand della catrice da SCARPE&SCARPE 😀 finalmente direi… 😀

  145. Ciao Clio ! Adoro marche economiche come questa , che mi permettono di provare cose carine senza spennarmi , e oltretutto avendo anche la chance di beccare un pezzo davvero super ( quasi la stessa percentuale di possibilità per certe marche costose ) . Ti prego , parlaci anche di Astra , che qua in Italia la stanno parecchio spingendo con campagne pubblicitarie … Esiste a NY? Che ne pensi ?

  146. Ciao a tutte..di Catrice ho un po’ di cosine..ma nel complesso anche a me non fa impazzire..in realtà mi sono sempre trovata bene..xò boh..non mi attira più di tanto..cmq ho 3 ombretti mono e una palettina..niente di chè..una matita lunga durata gialla oro..bellissimo colore ma non mi scrive nella rima interna..i due correttori ccitati anche da Clio e mi piacciono..un matitone stile long lasting kiko pensato come illuminante x gli occhi..due ciprie, una di una edizione limitata illuminante molto bella, uno smalto e un blush in stick tipo qll di essence, un pennello da cipria belloooo, primer viso ottimo primer occhi non mi convince e per finire il mio prodotto preferito in assoluto..che ovviamente ora è fuori produzione..che sono gli ombretti in crema made to stay..bellissimi..!!!peccato non li facciano più xkè qll mi piacevano davvero molto..!cmq nel complesso mi piace tutto solo che i prezzi un po’ più alti di Essence mi portano se devo scegliere a preferire qlla..:) ciao a tutte..bacioni Clio..:)

  147. Di Catrice non ho molto, ho provato un paio dei loro smalti e mi piacciono perché durano una settimana senza danneggiarsi in modo irreparabile. Mia madre usa una loro palette di ombretti (Absolute Eye Colour Quattro, 040 Never Let Me Go) e dice che le piacciono perché anche se pagati poco non sono troppo polverosi. Ieri ho comprato il loro primer verde per correggere i rossori del viso e lascia degli strani brillantini che davvero non capisco a cosa servano. Ho comprato anche la loro matita Eyebrow Lifter 010 Lift Me Up, Scotty! e così come prima impressione mi piace, e il loro correttore Re-Touch Light-Reflecting Concealer in tonalità 020 Light Beige e sui brufoli trovo faccia un buon lavoro (anche sui rossori del viso, sicuramente meglio del primer ahah). Ho provato un loro rossetto della linea Ultimate Colour e in particolare il 290 Sweet Coraline e se fissato con una matita dura abbastanza!

  148. perchè non provi a metgerlo con lo scovolino di un vecchio mascara? Invece che buttarlo via, lo lavi per benino e applichi l’olio in quel modo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here