Diego dalla Palma Cashmere Mat Lipstick n.194 Bordeaux: è più rosso degli altri, per questo mi piace leggermente meno sul mio incarnato, ma è comunque stupendo. In questa foto sembra vivace, ma dal vivo è più cupo

Schermata 2014-09-23 alle 11.45.42

diego dalla palma

Lancôme Rouge in Love n.391 Fierry Attitude: trovo che sia un colore meraviglioso e anche la durata è pazzesca, ma mi piace meno degli altri perché dopo qualche ora secca un po’ le labbra e risulta meno confortevole. Questa caratteristica, purtroppo, è spesso associata alla longevità di un rossetto: personalmente preferisco riapplicare una volta in più un prodotto morbido, ma per molte ragazze è meglio sopportare la secchezza e avere una tinta quasi indelebile! Insomma, è questione di gusti!



s1399278-main-hero-300

lancome

Pupa I’m 003: anche questo è un po’ più secco e il colore è decisamente scuro e gotico! Mi piace, ma lo uso meno degli altri, trovo che si adatti meno al mio stile

020017003_big_250355

pupa 003

FLOP:

Yves Saint Laurent Glossy Stain n.1 Violet Edition: colpo di scena, una delle mie adorate tinte di YSL finisce tra i flop!! Purtroppo la consistenza liquida non gioca a suo favore, è difficile da stendere, non risulta mai del tutto omogeneo e crea degli accumuli di prodotto nelle pieghette, rendendole più scure

s1395144-main-hero-300

Pupa I’m 309 Rouge Noir: anche questo non si stende in modo uniforme, il colore è più chiaro in alcuni punti e più scuro in altri e purtroppo con tonalità di questo tipo la perfezione è fondamentale!

020015309_big_192878

Rimmel Kate Moss 04: questo rossetto non è venduto in Italia… per vostra fortuna! Visto che la linea di Kate Moss mi piace così tanto ho acquistato tutte le nuances; questa è tremenda, decisamente troppo scura, un viola spento che mi fa sembrare un cadavere! Va bene solo ad Halloween per un trucco da zombie…

Schermata 2014-09-23 alle 12.52.57

Ragazze, voi avete qualche rossetto scuro? Quali sono i vostri preferiti? E i flop? Come li abbinate? Mandatemi qualche foto così anche le altre potranno ispirarsi! 😉

674 COMMENTI

  1. Alcune tonalita ti stanno davvero da dio! Complimenti!!! Io invece non capisco…quando indosso alcuni rossetti (chiari o nide o piu intensi del nude) dopo un po tendono a scurirsi uff e nn capisco…si ossidano?ma dipende dalle mie labbra o dai rossetti?ne ho uno essence barely there se non erro….che dopo un po da color carne comincia a virare sul violetto dark O.o

  2. Io ho il numero 09 di Kate Moss e devo dire che nn è niente male. Clio lo hai mai provato? bacio

  3. Io non sono da rossetto…. Già ho trovato un prodotto valido x le mie labbra che è la matita della neve ma non riuscirei mai a portare un rossetto così… Non è il mio stile e il rischio di averlo tra i denti e nessuno me lo dice mi terrorizza!!! Preferisco puntare sugli occhi e non pensarci più!!! Cmq Clio non è possibile che ti stiano bene TUTTE le tonalità che provi!!! Ma come fai?!?!!! Beata te!!!!

  4. Dopo aver letto il post sui preferiti di settembre ho deciso di provare lo 002 di Pupa: è fantastico!!! 😀 e pensare che fino a qualche mese fa non osavo mai indossare rossetti diversi dal rosa o nude XD

  5. Vorrei provare quello di pupa, ma sono titubante su queste tonalità poiché trovo che, oltre le difficoltà nel stendere e portare in modo impeccabile il rossetto, se la pelle non è perfetta si notino di più le imperfezioni. Soprattutto le discromie e le macchie post brufolo che ahimè mi si concentrano nella zona del mento.. Capita anche a voi, o è una mia fissazione?

  6. Buongiorno carissime! Aspettavo a gloria questo post, grazie mille Clio *___* Duuuunque: premesso che uso i rossetti colorati solo da quando mi sono tagliata i capelli qualche mese fa, ADORO quelli così scuri; in molti, prima di vedermi, credono che non donino al mio incarnato chiaro, ma li ho fatti ricredere! Tra i miei preferiti ci sono YSL Rouge pur Couture n. 54 (un bellissimo viola, lucido quanto basta per non appesantire il volto, e facilissimo da stendere e da portare), e Lancome Rouge in Love colore Rose Framboise (meno “dark” del primo, e tuttavia molto scuro e confortevole). Io, ad esempio, ho moltissimi rossetti della serie Rouge in love, i miei preferiti: a differenza di quanto succede a Clio, su di me restano morbidissimi per ore. Sono curiosa di provare Mac rebel! Bacio ragazze!

  7. LA SENSUEL è favoloso. Mi piace molto. Ma devo dire che anche i viola sono bellissimi…..ma una bella Lip Palette di scuri Clio, ce La puoi consigliare?

  8. Grande clio!!!! In molte aspettavamo questo post!! 🙂 hai ragione quando dici che ti donano di più quelli violacei… Anche se fondamentalmente ti stanno bene tutti i toni! 🙂
    Io invece appartengo alla categoria mediterranea…e infatti credo proprio che dovrò optare per un rosso scuro/bordeaux.. Finita la chiusa per l’ultimo esame (eeeeeeeh già il capolinea è vicinissimo!) mi metto alla ricerca… Anche se guardando su internet ho già adocchiato un prodotto: Diva di Mac! Qualcuno ce l’ha e mi sa dire come ci si trova? Gli swatches online sono troppo diversi uno dall’altro…! In alcuni è scurissimo 🙁 mentre in altri è un rosso scuro e a me piace di più cosi!!!
    Buona giornataaaaa

  9. Clio che ne pensi della tonalitá Magnetic di Dolce&Gabbana la linea di Monica Bellucci? È su questi toni…e mi piace un sacco!! Vorrei sapere una tua opinione :-*

  10. L’altro giorno stavo in Rinascente, e guardavo a bocca aperta e occhi sbarrati i rossetti di Tom Ford…ce ne sono di scuri bellissimi e da quanto ho capito pure validissimi….la mia wishlist si allunga!!!

  11. aspettavo questo post anche io!!!pero per una delle prime volte sono delusa :((
    probabilmente è perche a me piacciono gli scuri tendenti al rosso e non al viola ed evidentemente inconsciamente mi piacciono proprio perché con la mia carnagione mediterranea stanno meglio :))
    quindi speravo in qualche consiglio perché mi sto rendendo conto che sono difficili da trovare..invece, giustamente, tu hai messo tutti gli scuri violacei 🙁
    tra l’altro un po mi ha delusa perché alcuni di questi secondo me (parere personale) non sono nemmeno così dark:per esempio Chanel La Sensuelle (bellissimo lo avevo puntato) per me è un fuxia scuro cioè..non mi fa effetto dark vero e proprio..idem il primo della Pupa lo stavo anche per prendere perché mi piace, ma non certo come rossetto “dark” vero e proprio..sono sicuramente scuri e difficili da portare pero ecco nella mia testa non rientrano in quella categoria ma in un’altra perché sono ancora troppo accesi!
    tra quelli che hai messo mi piace sempre Rebel pero non è quello che cerco al momento..
    il mio prototipo di rossetto scuro-dark è quello di Selena Gomez (è lei??) o di JLo!
    nella mia “collezione” ho un rosso scuro matte di una vecchia coll Pupa (baroque qualcosa) che ho adorato e infatti pur essendo scuro è sotto la meta (forse è uno dei rossetti che più utilizzo, in autunno lo uso quasi sempre di sera) e poi ho il Dark Deed di Mac che pero è davvero davvero troppo scuro (e un po marroncino ma non fastidioso) e uso solo a halloween e carnevale praticamente..anche se in realtà i colori così scuri mi piacciono un sacco e vorrei avere il coraggio di usarli di più!ora ne cerco uno che sia lucido e allunga tenuta, ma niente trovo tutti colori che tendono al viola, uff!

  12. Buongiorno ragazze:-) diciamo che io mi sento più sicura e mi piacciono di più i nude o rosa,al massimo una volta al mese (se capita) metto un rosso fuoco, ma è rarissimo..quindi non credo che per il momento azzardero’ con queste tonalità dark..il genere mi piace molto e se portato in modo appropriato lo trovo moooolto chic..ma questi tipi di rossetti non sono da tutte,troppi accorgimenti che per ora non mi va di avere solo per il gusto di indossare un bel rossetto..poi un giorno chissà…:-)

  13. Io ce l’ho e su di me è scurissimo, ma ho la pelle molto chiara e forse le mie labbra contribuiscono a scurirlo.
    in ogni caso è stupendo, se ti piacciono i matte.
    È uno dei rossetti più famosi di Mac, secondo me non sbagli

  14. Io possiedo Dark Side, Hang Up, Rebel e Diva di Mac. Mi piacciono tutti, ma sinceramente preferisco il finish lucido perché è meno impegnativo e pesante. Il mio preferito in assoluto è quindi Dark Side, seguito da Hang Up che gli è molto simile

  15. Li adoro! Soprattutto i violacei (anche i più scuri)..trovo che con gli abbinamenti e i colori giusti siano raffinatissimi! *.*

  16. Come ho detto diverse volte, faccio fatica ora come ora a vedermi con un rossetto scuro: non per la stagione, ma l’età Anni fa ne usavo uno sella L’Oreal che credo con sia più in commercio ora. Trovo che l’effetto sia molto bello, d’effetto appunto!, certo è che come hai detto nella introduzione, il rossetto così scuro porta dei problem: secondo me il peggio sono le chiazze di colore.
    Nonostante ciò penso che su di me stia bene perché ho una carnagione chiara ma non diafana e quindi non avrei un effetto troppo dark. Avevo detto di non comprarne più ma la collezione di Pupa mi ha fregata dopo anni di assenza di un rossetto scuro elka trousse. Il numero 002 è stupendo e lmha comprato proprio ieri sera. Non l’ho ancora messo su, ma già il tester sulla mano mi ha stregata!

  17. Che te lo dico a fare? E’ fa-vo-lo-so! E’ un bel bordeaux e secondo me ha anche dei riflessi violacei..

  18. Concordo! Quando ho tante imperfezioni anche io tendo ad evitarli..non so se è come dici tu che effettivamente si notano di più oppure se è una fissa mentale tipo “se metto un rossetto così mi guarderanno tutti e faranno caso tutti alle imperfezioni, meglio uno più anonimo così mi si nota meno”..chissà..

  19. Dicevo in un altro commento che quello di JLo assomiglia tantissimo a Diva di Mac, che ti dirò non è nemmeno uno dei più difficili da usare (premesso che io li metto sempre tutti con un pennellino)..

  20. ciao a tutte, il mio preferito resta un prodotto che Clio stessa aveva utilizzato in un tutorial, ovvero la tinta Maybelline Super Stay 10 H, non ricordo esattamente il nome del colore ma è l’unico violaceo della linea, a me dura parecchio e quando sento che inizia a tirare lo riapplico perché tende ad andare nelle pieghette, per essere una tinta gloss la durata non è per niente male, però non dura 10 h come promesso :p

  21. Ti leggo davvero tanto volentieri…e ti seguo dagli albori, però ti prego, il video che parte in automatico in alto (spesso ho le casse accese del pc, e si sente un casino =( son cotretta a spegnere le casse ogni volta che vengo a trovarti) e la cosa di andare avanti nel “prossimo post” è scomodissimo =( (sopratutto se si legge d cellulare, incasina tantissimo se si ha poca banda =( )
    I rossetti… io li amo quelli scuri!!!! sopratutto tutte le nuance del rosso *_* e adesso che arriva il periodo inverno/autunno… ancora di più 😀

  22. Ancora la pizza Cameo, basta oggi la compro!
    Ho portato questo colore sulle labbra per anni. In particolare ero innamorata di una tonalità opaca di Cacharel che ovviamente, poi, è sparita con tutto il brand.
    In seguito ne ho acquistato uno in tubetto lucido della Clinique, molto bello ma non era la stessa cosa, ahimè.
    Come lo abbinavo: solo mascara. Punto.
    Ora ho decisamente cambiato stile, punto su base ed occhi, le labbra preferisco toccarle il meno possibile.
    Ma non è escluso un ritorno alle origini.
    Un bacio a ognuna di voi 🙂

  23. Giusto!
    Anche io quando ho il periodo più brufoloso tendo a utilizzare rossettini più anonimi..
    Mi sembra che le macchiette rosse si notino meno…

  24. L’ho preso, lo 002 di Pupa: è bellissimo!!!!!
    Oggi vado a Milano in “pellegrinaggio” alla Rinascente… Darò un’occhiata in giro, e poi farò tanto flap flap con le ciglia al marito =D
    Baci!

  25. Ciao Cristina!
    Anche la mia! Dopo aver letto questo post si è allungata di almeno due rossetti da provare! Rebel di mac e lo Chanel….
    Per il primo, vedrò quando vado in centro a Firenze..
    Per il secondo in questi giorni ci sono le vendite private da sephora farò una capatina la prossima settimana!
    Baciottoliiii! ;-*

  26. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte le bellezze di questo blog 😀 adoro i rossetti scuri anche se li porto poco perché li trovo molto appariscenti sulle labbra carnose… O quantomeno sulle mie xD per questo li porto solo ogni tanto anche se li userei sempre xD
    Cmq quelli che ci hai fatto vedere sono bellissimiiiiiiiii!!! *_*
    Buona giornata a tutteeeeeeeee

  27. Maaaah come sono felice che quest’autunno il trend sia di mio gusto. Adoro i rossetti scuri!! Però,alcuni dei sopracitati, mi sembrano troppo tendenti al rosso che al bordeaux o al viola. Invece a me piacciono proprio scuri! Mi attira parecchio il famigerato Rebel di Mac ed il Pupa 003. Grazie, tempismo del mio stipedio!
    Ah io a casa ho un ‘Rossetto Design’ (si chiama così la linea) di Collostar. N12 Rosso Rubino. Del rubino ha poco perché è bordeax scuro. Molto bello, consigliato ma attentissime all’applicazione.

  28. Buongiorno belle!
    Di rossetti scuri non ne ho tantissimi… giusto 2 o 3..
    Questo post è ottimo per rimediare!
    Mi ispira tantissimo lo Chanel in pole position e il Rebel di mac!
    Per il Rebel, chiederò alla mia amica Bea di farmi fare un test oggi pomeriggio…
    Per lo Chanel, ci sono le vendite private da sephora, quindi 20% di sconto! Yeeee!
    Mi sa che ci faccio un pensierino! 😉
    😉 ;-*****

  29. ma Diva non è matte?comunque volevo qualcosa non Mac perché non ce l’ho vicina e non mi piace comprare online comunque grazie del consiglio

  30. Io amo tutti gli scuri! forse un pochino di più quelli tendenti al viola ma anche i bordeaux non li disdegno 🙂
    fosse per me metterei anche il nero, il blu e questi colori pazzi ma poi andare al supermercato così potrebbe essere leggermente eccessivo 🙂

  31. Io penso di comprare il mio primo rossetto mac approfittando del back to mac (si scrive così? ) e pensavo giusto al rebel perché sono anni che ne sento parlare bene…sono però titubante perché ho paura che mi invecchi troppo. Diciamo la verità: non è facile portarlo dopo gli anta!

  32. Ciao Cliuzza e buongiorno girlsssss!!!!!!!
    Devo dire che non metto molto rossetti di questo colore, ma ora con l’autunno voglio comprarne uno e provare!!!! Ovviamente sarà uno tra i tuoi top…cosi vado sul sicuro eheheheheh ;-))))
    Grazie per il post Cliuzza!!!! Buon weekend a tutteeeeeeeeeee :****

  33. preso da poco e mi piace tantissimo: rouge coco shine Aura di Chanel. Morbido sulle labbra e luminoso quanto basta (tanto da distogliere lo sguardo dalle occhiaie che fanno pendant). Kiss

  34. Buongiorno Clio, buongiorno belle fanciulle!
    Adoro questi colori! Mi piacciono tantissimo i primi 5 sia per come ti stanno sia per le tonalità!
    Purtroppo mi stanno male, al massimo userò un orsetto simole ad Halloween per fare una bambola gotica anni 20

  35. Mi piacciono tantissimo i colori scuri, mi sento sexy quando li indosso ! 😀 ultimamente ho comprato il matitone scuro della revlon dell edizionee vecchia, inizialmente nn mi ci vedevo proprio poi invece me ne sono innamorata! Di solito metto un po d eyeliner e lavoro bene la base e poi rossetto e stop! Un bacioneee

  36. Io faccio il contrario, punto quasi sempre sulle labbra. I miei occhi sono molto sensibili e non posso sottoporli a troppo stress truccoso 🙁 quindi ho trovato l’escamotage delle labbra in risalto e mi trovo benissimo. Kissss ps. meglio fatta in casa la pizza! 😉

  37. Ciao ragazze, mi piacciono molto queste tonalità di rossetto infatti quest’ estate ho comprato da Wjcon un matitone rossetto che sembra, almeno in foto, il colore della Mac . Il pulpy mat lip Chicago symphony n’11. Buona giornata a tutte!

  38. Come mai hai difficoltà dal cell? Io nn trovo alcun problema..cmq clio e Claudio spiegarono già un po’ di tempo fa il xk della suddivisione..se nn hai letto , la motivazione era xk caricando molte foto ,mettere tutto in una pagina risulterebbe poi veramente difficile aprire il post ,soprattutto dal cel..un bacio

  39. Io sono in brodo di giuggiole per queso trend! Finalmente anche in Italia le case cosmetiche inizieranno a fare mille tonalità di rossetti super dark *evvivaaa* …Da aspirante vampira indosso l’unico (per ora) rossetto scuro che ho quasi tutti i giorni, anche il 15 agosto 😀

  40. A me piacciono tanto queste tonalitá e trovo che stiano bene davvero a tutte, dalle più chiare alle più scure! Però per tutti i problemi che hai esposto all’inizio e soprattutto per il fatto di non sentirmi a mio agio al 100%, credo di avere un solo rossetto scuro. Tra l’altro è il rossetto della essence che ho comprato dopo aver visto la tua review. Ora non ricordo il nome ma era quello che tu definivi “carne al sangue”. Ecco su di me quel rossetto è di un colore totalmente diverso ovvero bordeaux. Infatti ultimamente l’ho ritirato fuori perchè mi sembra adatto per l’autunno e poi aggiungendo un pò di viola riesco a farlo virare più sul vinaccia che adoro! Ormai mia madre non si stupisce più quando mi sorprende a sperimentare con i trucchi e ho gli occhi truccati in modo diverso e le labbra impiastricciate… Clio, hai creato un mostro!! Ahahah

  41. Stupendi davvero!!! Il mio unico problema è che la settimana prossima metterò l’apparecchio…..e per un po’ di tempo dovrò dire addio a colori troppo forti sulle labbra….. Speriamo passi presto…. 🙁

  42. Eh avendo delle belle labbra non sai quanto mi divertirei.
    Edit.
    Eh avendo delle labbra non sai quanto mi divertirei ahahahah!
    p.s.
    concordissimo sulla pizza!

  43. Ragazze scusate ma Clio non diceva che ce n’era anche uno della Kiko che era il dupe di Rebel? cmq non ci sto capendo più niente… questi rossetti dark non sono sangria vero?? o sì? troppi trend tutti insieme!!! O_O

  44. Ps: Consiglio il Rouge Noir di Chanel (per ora appunto unico rossetto scuro che ho) l’unica pecca è che va riapplicato dopo un paio d’ore, ma non fa l’effetto 10 kg di rossetto sulle labbra anzi ha una texture molto leggera nonostante sia così pigmentato :3

  45. Buongiorno ragazze questo argomento mi piace molto…adoro i rossetti scuri e i miei preferiti sono rebel e heroin di mac :)))
    E oggi è’il mio compli quindi shoppingggg XD

  46. Non metto mai rossetti troppo scuri, però ora che è autunno mi è venuta voglia di provare. Lo 09 di kate moss è uno dei più scuri che ho, poi ne avevo uno di kiko piuttosto scuro ma non lo metterò mai più perchè mi aveva irritato tutto il contorno labbra. Mi piacerebbe molto il rebel di mac..penso rimarrà un sogno per molto tempo! Kisssssss

  47. Sono colori che ho scoperto da poco ma mi piacciono un sacco.. io per ora uso la matita labbra di neve make up sfilata ha un colore bellissimo e la uso a mo di rossetto su stendendola su tutte le labbra e su di me dura tantissimo e non sbava

  48. buongiorno!! io aaaaamo i rossetti scruri! il mio preferito è venom di urban decay (e poi che nome meraviglioso!) allego foto di temptalia perchè se dovessi mandare una foto mio stamattina appena sveglia dopo una settimana APOCALITTICA credo che causerei il panico generale………
    ps: su di meè piu viola e meno fuchsia che nella foto

  49. ciao, se usi come browser Google Chrome c’e’ un’applicazione che si chiama ADBlock Plus (ABP) e si scarica qui https://chrome.google.com/webstore/detail/adblock-plus/cfhdojbkjhnklbpkdaibdccddilifddb
    questa ti consente di bloccare le pubblicità, anche quelle che partono prima dei video Youtube!!! Dal cellulare invece non saprei…a me non si e’mai aperta nessuna pubblicità.
    Per quanto riguarda girare pagina Clio ha già risposto a questa domande in uno dei sue “5domande 5 risposte” dove diceva essere una necessita’

  50. Lo 09 di Kate Moss è forse il mio rossetto preferito di sempre: ottima tenuta, ottimo colore (rosso intenso, un po’ scuro) e trovo che stia bene a tutte (anche a me che sono sì castano scuro di capelli ma ho la pelle pallidissima). Spettacolare!! Lo straconsiglio a tutte quante!!

  51. buongiorno!! io aaaaamo i rossetti scruri! il mio preferito è venom di urban decay (e poi che nome meraviglioso!) allego foto di google perchè se dovessi mandare una foto mio stamattina appena sveglia dopo una settimana APOCALITTICA credo che causerei il panico generale………

  52. Guarda caso quale ho comprato io??!!! Il primo floooop di Clio: Ysl. Devo ammettere che è tutto vero ciò che descrive…ma avendolo usato parecchie volte (l’ho comprato lo scorso autunno) credo di aver trovato il metodo di applicazione più adatto: metto la matita trasparente per evitare sbavature soprattutto durante l’applicazione e sotto metto una matita come fosse un rossetto, in questo modo si evitano gli accumuli di prodotto nelle pieghette. Dovevo per forza trovare l’applicazione giusta dopo una spesa così importante per un prodotto che uso pochi mesi l’anno, per fortuna è andata bene 🙂 Baci a tutte!

  53. si avevo letto =( però quando ho poca banda nel cellulare (perchè magari prende un po male, o non son collegata al wireless) per caricare più di una pagina ci sta 20 minuti =( mentre prima con i post unici non mi capitava… caricava una volta e basta :/

  54. uso firefox :7 magari c’è qualche app pure per lui… cerco un po :/ per il giro pagina, avevo letto, ma mi interessava poco perchè ero sempre al pc a leggere… adesso che uso più il cellulare, mi rallenta un sacco =(

  55. Ciao Mokarta, io leggo sempre il blog (anzi i blog, ne seguo diversi) da dispositivo mobile ma non vedo mai i video e la maggior parte della pubblicità! Non so se dipenda dall’ Iphone o dall’Ipad!
    Per la banda ti capisco, io sono fortunata perché nella mia sede prende bene (in treno ovviamente spesso e volentieri rinuncio a collegarmi su qualsiasi sito!)

  56. Brava Clio, pubblichi sempre il post giusto al momento giusto! Ho già acquistato il rossetto scuro, ho comprato il 308 di I’M PUPA, tonalità Burgundy.. L’ ho applicato con molta calma con un pennellino ed il risultato era abbastanza omogeneo… Lo consiglio a tutte le mediterranee come me! Un bacio Cliuz, sei il

  57. Mi piace la tua idea!!! Anche io ero tentata da quella tinta, e ci stavo per mettere le mani, perché il colore sembra bellissimo! Ci penso un po’ su 😉

  58. Sì, è una tonalità molto bella. Anch’io sono castana e ho la pelle da cadaverino 🙂 e adoro i rossetti accesi! Kisssss

  59. Anche a me Rosanna, né video né pubblicità da cellulare e Ipad!
    Anche io ho ADblock sia su firefox che su chrome e ho risolto i problemi (io guardo le serie tv coi sottotitoli in streaming, senza questo blocco sai quanti virus e altre scocciature avrei beccato!)

  60. ci credo!!!!:) spero tanto che stia bene anche a me… quando lo vedo su alcune ragazze lo trovo divino… su altre troppo scuro o viola e non mi piace…. magari dipende dalla matita che si usa sotto??

  61. ma dici che lo scuriscono perchè hai le labbra molto pigmentate??
    comunque si, io adoro i matte!!! spero di non restare delusa quando lo proverò… 🙂

  62. Ma la pizza, è quella al tonno o quella al salame? Perché a me piacciono entrambe eh, quindi non farti venire dubbi su quale prendere a me. 😀 Porto il vino o la birra?

  63. Ah! Ce l’ho anch’io! 😀 L’avevo comprata dopo aver visto quel tutorial.. Quella YSL costava troppo per le mie tasche..

  64. ciao Clio! volevo chiederti: secondo te di che colore possiamo truccare gli occhi quando utilizziamo sulle labbra nuance scure viola-vinaccia-sangria? so, come ci dici sempre, di dover tenere gli occhi un po’ piú scarichi ma volendo usare un colore su che toni dovrebbe essere? meglio ombretti opachi o glitterati e sbrilluccicosi? immagino che non ci sia una vera e propria legge a riguardo, ma secondo il tuo gusto personale?

  65. Ciao cliuzzzz!!!senti ho una domanda da fartiiii!!!!allora Anch io ho acquistato qualche mese fa ️️rouge alloure velvet n.40 la sensuelle…ottimo rossetto dura a lungo e rende le labbra veramente morbide!!!!!!!!!!!!!pero il colore è molto diverso rispetto al tuo e quello del sito…è più scuro!!!!!nn capisco perché visto che è lostesso rossetto e anche lo stesso numero!!!ti lascio una foto qui sotto!!!un bacio clio :))

  66. Ma allora non sono l’unica a pensare che siano troppo chiari i rossetti proposti da Clio! Il rossetto Mac che hai è Dark Side? Non è che hai una fotina? Non restisto più, voglio un rossetto! 😛

  67. Ciao ragazze e ciao meravigliosa Clio! lo scorso inverno mi hanno regalato una tinta della Kiko di quelle fatte a pennarello, numero 106, mi piace moltissimo anche se secca le labbra… (con un velo di burrocacao la situazione migliora). io la trovo molto bella, con una passata é sul viola mentre con due passate l’effetto é più dark…
    Non riesco a caricare la foto 🙁

  68. Ciao cliuzzzz!!!senti ho una domanda da fartiiii!!!!allora Anch io ho acquistato qualche mese fa ️️rouge alloure velvet n.40 la sensuelle…ottimo rossetto dura a lungo e rende le labbra veramente morbide!!!!!!!!!!!!!pero il colore è molto diverso rispetto al tuo e quello del sito…è più scuro!!!!!nn capisco perché visto che è lostesso rossetto e anche lo stesso numero!!!ti lascio una foto qui sotto!!!un bacio clio :))

  69. io ho sia il 914 di Kiko e lo 09 Rimmel Kate Moss ma mio suocero da Londra mi ha da poco portato Rebel di Mac e credo che senz’offesa ai rossetti economici ma non regge assolutamente il confronto!

  70. Ciao ginger, io ho la gold card!
    Mi è arrivata la mail giovedì mattina..
    Dal 2 al 12 ottobre mi posso dissanguare quanto voglio!
    Hahahaha!
    Adesso mi sto stilando delle liste mentali allucinanti, che spero che si ridimensionino…

  71. Nooooo! Allora niente sconto per me! NO sconto = NO rossetto! 🙁 Fa qualche bell’acquisto e mostramelo poi che sono sempre tanto curiosa.. 😛 Smack Lu! 😀 PS: vuoi svaligiare Sephora, vero? 😛

  72. Beh, a me invece non fregherebbe una cippa di andare al supermercato così.. Sono tutta particolare.. ;D

  73. Ma è arrivata anche ad una collega che ha la black!
    Se non ricordo male per meno giorni, tipo dal 8 al 12 ottobre!
    Magari informati nella sephora in cui ti dissangui di solito!
    :-*
    Eccerto, che vi mostro i miei acquisti!
    Già! Lo svaligiamento di sephora ogni tanto è terapeutico! :-p
    Hihihi!

  74. Buono a sapersi.. Grazie! 😉 Già non vedo l’ora di vedere gli acquisti che non hai ancora fatto.. 😀 Magari ne farò anch’io.. 😛 Ari-smack bella! :*

  75. Ciao Clio, ciao ragazze!! Aspettavo tanto questo post, ma alla fine non comprerò nessuno di questi rossetti :(((
    Alcuni come Chanel o Lancome sono troppo cari per le mie povere tasche:(( forse l’unico è quello della Pupa, ma ancora qua non ho visto la nuova collezione…. La MAC resta un sogno, ma se mai riuscirò ad acquistarne non credo sceglierei questa tonalità, ma preferirei investire più su un fucsia che è un colore che uso tutto l’anno. In piena estate, pur amando tantissimo questo colore, non mi ci vedrei proprio con un color borgogna o vinaccia o sangria!
    Credo che acquisterò, come consigliato da alcune ragazze qui sul blog, il n. 914 della Kiko e forse quello della Pupa I’m 308 Burgundy. Forse, stasera, si va a fare shopping!!!;-))
    Buon weekend ragazze!!! Baci!!:*****

  76. Non mi attaccate fanciulle per quello che sto per scrivere.. Io pensavo proponessi rossetti più scuri Clio.. E quello viola della linea Kate di Rimmel mi pare bellissimo, da usare spesso durante l’anno.. U_U Potresti fare un altro post per labbra da darkettona? So che non sono il tuo stile ma io li adoro proprio, e dal quel che leggo non sono l’unica ad apprezzarli.. >.<

  77. Birra, sempre e comunque birra.
    Ma sappi che birra e colite non vanno d’accordo, per cui vedrai la mia panza crescere e crescere, lievitare e lievitare… Se poi a fine cena mi offri pure il gelato, mi vedrai direttamente volare, sempre più in alto… alto… lto…to…o

  78. ma secondo me infatti la foto che ha messo Clio hanno i colori un po’ sfalsati, più chiari, più accesi… basta guardare la sua pelle che sembra proprio bianchissima…

  79. Sono commossa, speravo che rispondessi birra. <3 Vada per l'acqua comunque. E ti offro lo yogurt con miele e noci. 😉 Ti ho sgonfiata vero? No, giusto perché sono un po' tappina e mi viene il torcicollo a guardare in alto.

  80. io ho un viola della kiko, che sarebbe malva ma sulle mie labbra diventa viola scuro e un rosso scuro di rimmel, hydra renew numero 500. li metto raramente, ma con il mio viso pallidissimo e un trucco occhi minimal (eyeliner nero), l’effetto vampira è assicurato. l’ideale sarebbe fare uno smokey eye nero per essere veramente dark, mi piacerebbe tanto ma non so se mi sentirei a mio agio a uscire con un trucco così 😛

  81. Boooh Nn so se è un effetto dovuto alla luminosità della foto ma scodo me no..anche nel tutorial che ha fatto recentemente l ha usato e il colore è proprio diverso!!!!sembra un altro rossetto bahhhh :/

  82. adblock c’è anche per mozzilla. devi andare nella scheda strumenti – componenti aggiuntivi e fai cerca ad block. il primo che ti appare è quello buono. l’ho messo ieri perchè il mantra di cele mi è entrato nella testa e ho deciso di seguire il suo consiglio.

  83. Qualcuna di voi ha provato il rossetto Diva della MAC? Perchè vedendo swatch in giro mi ispirava un sacco, ma sono indecisa se buttarmi o meno..

  84. Irene, la ragazza che ha come icona un fiocchetto, ce l’ha e ne aveva parlato benissimo.. Ne sono certa perché è un rossetto che piace molto anche a me. 😉

  85. Cercando su internet, fra le immagini è apparsa proprio quella di JLo pubblicata da Clio … Non so se il rossetto sia quello, ma dovrebbe essere simile 😉

  86. al supermercato non ce la farei ma per una serata particolare si 🙂
    mi piace tantissimo questo colore, è un OCC Lip Tar.. mi piacciono tutti i lip tar (in linea teorica perchè non ne ho mai provati) fanno colori pazzi ma di ottima qualità e molto pigmentati :)… ovviamente non riesco a caricare la foto.. d’oh!!

  87. C’è la foto, tranquilla.. 😉 Si, ho già visto che la OCC ha dei colori labbra spettacolari.. Tarred,Black Dahlia e Anita sono stupendi secondo me..

  88. Ragazze e i nuovi rossetti della collezione Daring Games di Kiko come sono? anche lì c’era qualche borgogna/sangria mi pare… Qualcuna li ha provati?

  89. Sono anche rimasta colpita da questo rossetto Kiko, che non avevo mai visto ma sembra davvero bellissimo, un po’ chiaro ma dall’aria particolare ed un po’ alternativa..

  90. a quale colore ti riferisci?
    comunque i lip tar potendo li comprerei tutti, è come tornare bambina con i tubetti di tempera 🙂

  91. Che belli Clio!!!
    Io ho usato per molto tempo Rouge Noir di Chanel ma ora lo prediligo solo la sera per occasioni tipo teatro. La cosa per me fondamentale è che con queste tinte la base deve essere impeccabile in caso contrario non risaltano bene e la carnagione (qualsiasi) ne viene penalizzata parecchio. Poi ottima la matita trasparente come garanzia.
    La formula Chanel velvet la trovo molto buona anche io, ne ho un paio ma non questo che mi sembra belissimo, quasi quasi…

  92. Il mio rossetto preferito per l’autunno/inverno é Rebel di Mac.. ieri approfittando della promozione Pupa (I’m+smalto Lasting Color in omaggio) ho comprato il numero 308! Sono impaziente di utilizzarlo.. 🙂 ciao Clio e ciao a tutte!

  93. Il non vedo l’ora di vedere gli acquisti che non hai ancora fatto, è troppo bello!
    Sai qual’è il problema?
    Non so neanche cosa prenderò!
    Comunque vada spero di esserti di ispirazione! :-*

  94. Mi piace moltissimo il rossetto pupa della prima pagina! 😀
    Ti sta davvero bene, mi sembra molto portabile.
    Però devo tenere a freno le mani: ho già tantissimi rossetti, mi sembrerebbe uno spreco comprarne un altro!
    Come rossetto scuro io ho plum cake di Neve e mi piace tantissimo! Ha un profumo stupendo, è morbido, si stende bene e dura, nonostante sia un rossetto ecobio (quindi inci perfetto, a chi interessa)
    L’unica pecca è che secca un po’ le labbra, ma io faccio parte di quella schiera di persone che preferisce le labbra un po’ secche piuttosto che ritoccare il rossetto 😉

  95. Ciao girlss! Beh per me e per la mia età è un po troppo! 😉 pero alla mia mamma piacciono molto i rossetti scuri…. ultimamente sta adorando i due di pupa della collezione autunnale…. lo 002 e lo 003! Le piacciono davvero molto…. da quello che mi ha riferito! 😉 bacini con il rossetto scuro a tutte!! :-****

  96. qualcuno ha un rossetto (possibilmente opaco o comunque denso) da consigliarmi? ne sto cercando uno SCURISSIMO, possibilmente non tendente al mattone, non caldo…

  97. io uso lo 09 degli essence longlasting. non è intensissimo, ma ho le labbra molto scure naturale per cui mi sta abbastanza bene. per farlo durare un po di più uso la velina e la cipria e un altro strato di rossetto. il risultato è elegante, con la mia pelle chiara e tanto mascara =) ottimo post clio!!!! un bacione

  98. Il Miss Pupa Velvet Matt 001 (però quello della limited edition navy chic) Clio l’aveva messo nei flop di marzo. Non so se però la formula è la stessa dei velvet matt della linea permanente!

  99. Eh si.. Lei è bellissima ed il colore le sta davvero bene.. Penso che andrò da Kiko a provarlo prima o poi, anche se i rossetti di qesta marca non mi fanno impazzire.. 😛

  100. Adorooo i rossetti in generale e anche quelli scuri =) !! <3 Grazie per i consigli :* un bacio ^^ <3
    PS: clio i video che partono in automatico nel blog sono odiosi -.-' non ti offendere però davvero non li sopporto…ok le visualizzazioni però è diventato pesante girare nel blog se ogni volta che si cambia pagina parte il video…per quelli basta youtube ;)! Non ti offendere ma sono davvero sincera nel dirtelo!

  101. Ciao Clio! Mi hai fatta innamorare di quel fantastico rossetto di Chanel, ho guardato anche qualche foto in giro per il web e lo adoro sempre di più! Ho già fatto grandi acquisti da Sephora poco tempo fa quindi aspetterò pazientemente un’altra occasione 😀 se posso darti un consiglio, non utilizzare o riduci per lo meno l’intesità dei filtri sulle foto che posti, perchè trovo falsino molto i colori 🙂 Un bacione grande!

  102. D’accordissimo sul flop della tinta YSL! Io ho il numero 02 e fa proprio quell’effetto che descrivi tu! Siccome mi dispiace buttarla visto il prezzo pagato, la “riciclo” stendendone proprio solo un velo sottile e tamponando con le dita, di modo da dare giusto un po’ di colore per il giorno….peccato perché sarebbe davvero un bel colore! Il mio Top invece è il rossetto Rouge Dior Nr. 786 Mauve Mystère. È un viola modulabile: con una passata è chiaro e portabile anche per tutti i giorni. Se si aggiunge prodotto diventa bello scuro e perfetto per la sera!

  103. La tua foto è un po’ buia e la sua ha un filtro troppo forte applicato, credo sia questo che fa apparire i colori diversi 🙂

  104. Ahahahah è che sono certa che comprerai qualcosa di bello! In più mi piace essere sempre informata, in qualunque ambito.. 😉

  105. Ciao Tizianaa! Sai ieri ho letto tutti i commentini sull’idea di incontrarci… e la trovo fantastica! Io non sono riuscita a commentare perche ho avuto problemi a postare i commenti! ^-^ pero per fortuna ora funziona!! Ho letto anche che sei della sardegna… io sono del veneto, ma l’estate prossima vengo nella tua meravigliosa terra! ( gia programmato, regalo per gli esami!! ;D) heheh… mia mamma come rossetto scuro consiglia quelli di pupa della nuova collezione! 😉 002 e 003! Baci bella! :-*****

  106. Ho preso proprio oggi alla Kiko unlimited stylo 012 e la matita ace of diamond 27 (che è leggermente più chiara) e per il momento mi piacciono molto! Il rossetto poi è una tinta quindi dura tantissimo

  107. Si sembrano davvero diversi! :O boh… non saprei come mai… forse la luce o l’effetto della foto! 😉

  108. Ti lascio il mio parere anche se ovviamente quello di Clio sarà più adatto 🙂 secondo me per un effetto molto elegante si utilizzano ombretti opachi magari su toni neutri, oppure occhio luminoso e riga di eyeliner, invece magari per un’occasione diversa, una festa più informale o comunque non una situazione necessariamente elegante vanno bene anche colori più shimmer o metallizzati, ma io rimarrei sui toni neutri oppure del grigio/argento per non caricare troppo con altro colore 🙂 Spero di esserti stata d’aiuto!

  109. Ahahahahah no, non puoi farmi questo! 😀 Oddio mi è venuto in mente Fantozzi che mangia le polpette.. XD

  110. Bene, gli “I’m” Pupa sono senza parabeni e mi sa che ne comprerò uno…forse due…tre…
    Alessia, controllati!. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

  111. io sono impedita con il trucco ochhi quindi, lunga vita al rossetto!!! (ne ho tanti, troppi…so che “ho un problema” quando si parla di rossetti)

  112. colori stupendi ma su di me non li vedo per niente, non avendo le labbra enormi tendono a rimpicciolirmele e l’effetto non mi piace. sigh!

  113. Il rebel di Mac è davvero un gioiellino, come hai detto tu! E’ l’unico rossetto con pessimo inci (purtroppo 🙁 ) che continuo ad usare!
    Ha un colore bellissimo, l’ho usato anche in estate, tenendo gli occhi struccati, solo tanto mascara, e il risultato mi è piaciuto tantissimo!!! *_______*
    Promossissimo!!!

  114. Pure io ho l’apparecchio e da un po’ mi hanno tolto il canino da latte, perché ho il canino definitivo “incluso” (se lo cerchi, capisci cosa intendo) e me ne frego altamente di quello che dice la gente C:
    Metti tutti i rossetti che ti piacciono! :3

  115. io ne ho una marea XD se devo comprare un rossetto più che un nude tendo a prendere sempre dei prugna o dei vinaccia (vampirella 4ever hehe) ne ho due di YSL i Rouge Voluptè Shine Forbidden Burgundy e Violet Incognito, sono bellissimi ma molto “scivolosi” quindi non sono il massimo anche se tingono tantissimo le labbra e questo mi piace ^^ poi ho lo Shame di Urban Decay che è più borgogna, anche lui stupendo e non mi ha mai dato problemi. Una matita sotto e dura che è una meraviglia senza andarsene in giro per la faccia xD ho preso lo 003 della collezione di Pupa e il Mrs Mia Wallace di UD della collezione Pulp Fiction. Poi ne ho diversi di Kiko (tra cui il famoso 914 duper del Rebel a quanto si dice in giro) e un’altra infinità ma questi sono tra i miei preferiti ^^ insieme a quello nero della collezione Macaron Lippies della NYX *^* io sono pallida e su di me l’effetto vampiro è inevitabile ma lo adoro XD

  116. Eh dopo un po’ di ore purtroppo un pochino secca 🙁
    Però almeno non me lo ritrovo sul mento 😀

  117. Sono l’unica a cui ogni rossetto sta malissimo? Clio potrebbe rendere portabile un verde, mentre io già con il rosa non mi vedo! Non so, credo di avere una forma indefinita che non mi permette di usare rossetti colorati… ho le labbra chiarissime e non esco di casa senza un rossetto nude, ma appena provo con un colore più acceso il risultato non mi piace mai! Per le occasioni “speciali”, quando esigo un minimo di colore sulle labbra, uso una matita e abbondo con rossetto rosso, fucsia o corallo, ma poi prima di uscire cerco di togliere quasi tutto con un fazzoletto per lasciare solo l’alone di colore come se fosse una tinta leggera (e poi vado di burrocacao o gloss quasi trasparente).

  118. Ah che bello Eva!!:)) Vedrai che ti piacerà e non vorrai più andartene!! ahaha:-D Se posso, sai anche dove?:)
    002 e 003 segnati!;-)
    Baci!!:*****

  119. Dovresti scegliere i rossetti in base all’incarnato, il colore degli occhi e dei capelli. Forse scegli toni freddi quando ti starebbero meglio i toni caldi o viceversa ^^

  120. Ciao Clio!! Io amo questi Rossetti, credo di avere più Rossetti sui toni del vinaccia e bordeaux che di tutte le altre tonalità! Ultimamente ne ho provati alcuni Avon e mi piacciono molto!

  121. ciao lauraa!! che bello, anch’io voglio proprio vedere cosa ci proporra clio per il 31!!!!!! 😀 baciii :-*******

  122. ti consiglio i LIP STAIN di sephora…se ti piacciono i matte…c’è un color viola scuro stupendo e dura al lungo…visto che ti piacciono i vampireschi ihihihih :)))

  123. io mi sento di consigliare a tutte il rossetto venom della urban decay, si stende che è una meraviglia, dura a lungo, non secca le labbra e dona tantissimo alla mia carnagione chiara! Lo comprai l’anno scorso per cercare di osare un po’ con le labbra e sapere che rientra nei trend di stagione mi rende star felice! 😀

  124. Anche a mee!! Prima di uscire di casa mi tolgo tutto perchè non mi piace come mi stanno tutti i rossetti di tutti i colori!! Io ho le labbra molto grandi con i rossetti mi sembra di avere due canotti stile valeria marini

  125. Io ho il 308 di pupa, è moolto bello, il sottotono non è particolarmente freddo. Tra tutti i rossetti che ho (una sessantina? di tutte le marche e colori..un numero che fa paura, sì) è forse uno di quelli con durata maggiore!Consiglio una passata di burrocacao sopra, perchè secca 🙁

  126. Lo penso anch’io! Il mio concetto di scuro è abbastanza diverso, evidentemente… Ma magari tu hai qualcosa da consigliarmi? Perché immagino che siamo in poche a portare il viola anche d’estate:D

  127. ahah ci credi che anche a me ispirava tantissimo quella? 🙂 avrei tanto voluto comprarla, solo che essendo una studentessa universitaria, le mie possibilità sono alquanto ridotte 🙁 infatti devo accontentarmi di cosmetici medio economici, tuttavia non mi posso lamentare, almeno posso fare più acquisti con meno soldi :)i brand di lusso li ammiro in profumeria e basta :p

  128. ciao sara!! perdonami per la curiosita… hai fatto altre lezioni del corso di cui parlavi l’altro giorno? come sta andando cara? bacii… :-***

  129. io non ho il coraggio di provare su di me… bionda e con la pelle bianca… un rosso o un viola si vedrebbe da un km di distanza… ma quanto mi piacerebbe!!!

  130. Grazie mille Ale! Sicuramente dovrò farci l’abitudine…..ho scelto di mettere quello estetico e dicono tutti si vedrà di meno……l’impatto ci sarà, magari fra qualche mese riuscirò a mettere un bel rossetto acceso

  131. Clio fece una recensione di un rossetto miss pupa e non ne parlò molto bene…ma non ricordo che numero era

  132. Ciao Maria!:) 60?? Wow!!! Beh ma allora sei una risorsa per tutte noi!;-) Prima di comprare un rossetto, chiederò a te, visto il numero, ci sono parecchie possibilità che tu ce l’abbia!! ahah:-D
    Cmq grazie mille per il consiglio, per me che ho labbra secche il burrocacao è fondamentale!
    Un bacio!:-*

  133. Anche i primi tempi me ne vergognavo tantissimo, ma ormai l’ho da 3 anni e ci ho fatto l’abitudine :3
    Il tuo si nota di meno, ma è molto delicato

  134. sono contenta di non essere l’unica!io la prima cosa che ho pensato è che fossero troppo chiari!anche se ho notato che le foto un po i colori li schiariscono..peor avendo visto alcuni rossetti dal vivo devo dire che confermo il fatto che li trovo troppo chiari e brillanti..

    tornando a noi..nu si chiama proprio Dark Deed, è della vecchia collezione Venemous Villains, sarebbe il rossetto di Maleficent (che tra l’altro ora va molto di moda!)
    l’ho preso a scatola chiusa ordinandolo e me ne ero pentita perché all’epoca ero più da rossetti accesi-corallo o fuxia e quindi non mi aveva convinto anche se ad halloween l’ho sempre usato :)invece l’ho riprovato da poco (che sono in mega fissa per il look occhi naturali e rossetto scuro) e devo dire che pur essendo molto strong è davvero bello e personalmente lo trovo anche raffinato..
    viste le foto in internet rispetto a Dark Side è forse più scuro e con una punta in più di viola (viola e rosso sono ben bilanciati!)!anche se devo dire che le foto sono ingannevoli molto spesso..
    infatti io vorrei trovarne uno proprio rosso scuro scuro senza viola..e forse dark Side potrebbe fare al caso mio!

  135. Vampiretta a rapporto!
    Il rossetto in sè è il mio prodotto di makeup preferito, se sono scuri ancora meglio! Li amo talmente tanto che li uso senza problemi anche d’estate eheh
    I miei rossetti scuri sono (da destra a sinistra): Deborah atomic mat numero 16 (marrone scuro) e 21 (rosso ciliegia), Wonka di Mulac, Diva di Mac, e due I’m di pupa, il 308 e il 309.
    Buona giornata ragazzeee! 🙂

  136. si bellissimo! speriamo di riuscire veramente a venire li! sarebbe una cosa stupenda! sai non mi ricordo dove… forse nei d’intorni di santa elisabetta di gallura? esiste? scusa ma non sono sicura… ^-^ hahahah… bacini super anche a te!!!! :-**********

  137. Per ora sono più propensa per il 107 😉 ma proverò anche il tester del 104, sono curiosa!
    Grazie ancora!:))

  138. Io pure ho quel rossetto :3
    Ti consiglio di mettere prima il burro cacao, toglierlo dopo qualche minuto con un fazzoletto e applicare il rossetto con il pennello. Su di me non ha un bell’effetto se prima non idrato le labbra

  139. Capelli castani, occhi azzurri/verdi e carnagione media. Ho provato diversi colori, ma lo specchio dice sempre “AARGH!” :’D

  140. wow sorellina… non scherzi mica!! hahah… anche a me piacciono i rossetti scuri, ma sai data la mia giovane età mi sembrano troppo!!! baciii bella!!! :-*******

  141. ma Dark Side?ho letto che li hai entrambi!anche se sono combattuta perché volevo trovare qualcosa non Mac per non dover comprare online..

  142. Seguirò il tuo consiglio! Anche se l’ho provato ieri sera in casa e mi è sembrato abbastanza cremoso, ma meglio non rischiare. Grazie!

  143. yeah, ho visto che a Clio non piace molto, a me invece non dispiace affatto! Il colore è difficile da portare, è veramente TANTO scuro, invece per quando riguarda la stesura io non ho riscontrato particolari problemi, io però i rossetti li metto sempre sempre con il pennello e dopo aver fatto il contorno e aver riempito le labbra con una matita, inoltre idrato sempre prima le labbra e faccio uno scrub!

  144. si che bello Cri!!! mi piacerebbe venire tanto a milano… mi ispira proprio questa citta! fa strano, ma io non ci sono mai stata! 😉 baciiii :-**********

  145. Forse il mio è il problema contrario, nel senso che ho le labbra abbastanza sottili. Ritieniti fortunata, ci sono donne che pagano per raggiungere quell’effetto! Pensa alla Marini quanto ha dovuto sborsare per tutta quella plastica, poverina! E neanche con mille interventi riuscirebbe a raggiungere l’effetto naturale e bello che sicuramente hai tu 😛

  146. A me questi rossetti sono sempre piaciuti ma non ho mai trovato il coraggio di comprarli 😀 qualche giorno fa però ho acquistato il rossetto e la matita labbra Kiko della linea Daring Game nº 27 Refined Burgundy….è bellissimo!!!per il momento l’ho provato solo in casa però, giusto per vedere com’è…non mi pare il caso di metterlo per andare in università!:D
    In giro su internet l’ho visto paragonato al Rebel di Mac,ma io questo non l’ho mai provato quindi non saprei dirvi!

  147. eheh lo ammetto, per me i rossetti sono una vera e propria ossessione! Comunque non ti preoccupare, anche io fino a qualche anno fa non li usavo così scuri, anzi non usavo proprio nessun rossetto ora che ci penso 😛

  148. Ah, il compleanno…i regali… 😛
    Per fortuna fra poco arriva anche il mio, intanto tanti auguri a te! 😀

  149. ciao cara giulia! tu che colori di matite pastello di neve possiedi? mi piacerbbe prenderne qualcuna… 😉 grazie! :-**** baci

  150. “Piacersi con il rossetto – il primo corso di autostima per ragazze ciompe nel trucco”. Sentirete presto parlare di me! ahahah 😀

  151. Gli intensi (non necessariamente scurissimi) miei top sono tutti di MAC: Rebel (già nominato nel post), Heroine e Flat Out Fabulous. Da soli o miscelati insieme per ottenere nuance di viola e fucsia più scure, più calde o più fredde. Fantastici. Come base per tutti e tre, a seconda del gusto del momento, tre Pastelli di Neve: Pianeta, Invidia e Fenicottero. Sono mix da provare <3 Fantastici.

  152. Ahah l’ho pensato anche io! A parte quello di Pupa che ha bocciato per il resto non mi sembrano rossetti tanto vampireschi, e soprattutto sono molto violetti, mentre io preferisco quelli rossi scuri/bordeaux e marroni 😉
    Un bacio :-*

  153. Che bella collezione di rossetti scuri Irene!:)) Fra tutti, mi incuriosisce il secondo da destra, se non sbaglio il n 21 rosso ciliegia della Deborah atomic mat. Volevo chiederti com’è? Secca molto le labbra? Perchè io i rossetti secchi non riesco a portarli:(
    Grazie in anticipo!! :)) Un bacio!:***

  154. hei! si infatti, io per ora non uso rossetti… ho solo il 10 cotton candy di essence… alla mia portata economica! un rosino-fucsia freddo non troppo intenso, lo uso picchiettato leggero sulle labbra! e mi piace per ravvivere un po il colore delle mie labbra gia abbastanza pigmentate! 😉 baciii :-****

  155. Forse santa TERESA di gallura??!;-)) 😀 E’ un posto bellissimo, ci sono stata diverse volte! Ti piacerà senz’altro!;-)
    Baci!!:***

  156. Wow che bella collezione!!!! :))) dimmi di Diva!!! Com’è addosso a te?? Più scuro o più rosso? Nei vari swatches online sembra ogni volta diverso…

  157. Fondiamo un’associazione tipo alcolisti anonimi: “Rossettiste anonime”. Ci mettiamo sedute in cerchio e raccontiamo le nostre esperienze con i nostri nemici-colorati. Poi ci rimpinziamo di dolci fino a quando il rossetto sarà l’ultimo dei nostri pensieri!
    Oppure semplicemente possiamo continuare a rosicare quando le nostre amiche sfoggiano labbra rossissime e noi sembriamo delle tredicenni… In ogni caso: che mondo ingiusto!

  158. Più sono scuri e più è difficile l’applicazione, ma con il pennello è un gioco da ragazzi :3
    E’ cremoso e lascia le labbra morbide?

  159. heheh… concordo con ale! fa un bel contrasto! 😉 ma bisogna essere pronte per indossare un colore di rossetto così! 😉 bacii :-***

  160. Mai provato il rebel.. ma pare che lo 04 di essence lo ricordi parecchio.. preferisco i rossi, i corallo e i nude ma come vedete ho cmq “qualche” rossetto più scuro..
    Da sx a dx: wonka di mulac, 04 di essence, 205 l’oreal Glam shine cream (fuori produzione? Lo amo e infatti è finito, profumo delizioso), 87 e 88 kiko), heroine di mac, 04 cream lip stain sephora (la tinta di sephora, ottima durata), kiko extra volume lipgloss..
    Andrò a cercare lo 02 i’m di pupa: vista l’offerta di questi giorni ci abbino lo smalto in regalo ☺

  161. Com’è su di te? Più rosso o più scuro? Sto facendo facendo un sondaggio Tra tutte quelle Che lo nominate… 🙂 lo vorrei prendere ma nei vari swatches che si trovano online sembra ogni volta diverso! A me piace quando non è troppo scuro..

  162. Pure io porto solo il rossetto e il mascara :3
    Raramente resto davanti allo specchio per sperimentare qualcosa con gli ombretti

  163. sii proprio quello… scusa, la mia memoria non è delle migliori… (heheh ^_^) che figura di cacc… baciii… :-*****

  164. Siamo in dueeee !!!! Anch’io sono tentata ma gli swatches che si trovano sono troppo diversi tra loro!!!!

  165. Io non vado matta per i rossetti perché non amo particolarmente avere le labbra in primo piano e perché tendo sempre a mordicchiarle.. insomma il rossetto su di me non dura!
    Mi concedo però i gloss rosati di giorno e di sera solo raramente un rossetto più forte.. in università burrocacao sempre presente, top degli ultimi mesi il mio adorato EOS!
    Detto ciò penso che acquisterò prossimamente un rossetto di tendenza da avere a portata di mano se mi sento in vena.. magari sotto effetto sangria :)))
    Grazie Clio per il tenerci sempre aggiornate!

  166. Ciao Clio! Proprio oggi ho preso coraggio e ho indossato un rossetto scuro sui toni del borgogna e devo dire che dopo un po’ di disagio iniziale mi sono sentita davvero bene e orgogliosa di me stessa! Lo so può sembrare stupido ma mi ha dato una carica di autostima! Io ho usato il numero 27 Refined Burgundy della collezione Daring Game di Kiko assieme alla matita uguale! Bellissimo *-*

  167. Anch’io ho quel rossetto di Kiko ed è bellissimo *-* magari non per l’università hai ragione, ma per uscire assolutamente sì! 🙂

  168. Prima il post sui prodotti per le over 35, adesso uno sui rossetti scuri (la mia attuale passione)… ma mi leggi nel pensiero? Grazie! Comunque io adoro i rossetti inglot.

  169. A me piace molto il matitone tinta Revlon col. Shameless… un viola-viola bello confortevole e che se ne va in modo abbastanza omogeneo. Anche se è una vita che faccio il filo a Rebel ed a Heroine della Mac mi se che un giorno che sono in vena di follie…. Bellissimo post Clio e anche tu sei sempre la migliore!!

  170. bel post Clietta!
    peccato che non ti piaccia proprio l’YSL, che è invece tra i miei preferiti..!!!!
    lo ricordavo, l’avevi detto anche in un video…cmq a me piace da morire!
    infatti lo uso con immensa felicità, anche se mi fa lavorare più di un istruttore di zumba. ho notato che, se faccio diversi strati poco carichi (tamponando tra uno strato e l’altro), riesco a gestirlo meglio. è un colore così bello e intenso!!!
    baci a tutte bellissime!!!!

  171. ciao Clio ciao ragazze! ho un dubbio!
    ad una ragazza dalla pelle olivastra, occhi e capelli scuri, dalle labbra piccole ma con il labbro inferiore un po’ carnoso, e che vuole usare rossetti rossi, che tonalità consigliereste?

  172. Io ho fenicottero! È il primo che ho comprato e l’ho messo fra i top del mese di settembre! È un colore bellissimo e la durata è ottima!!! Credo che in futuro prenderò amore che l’avevo provata e su di me era un bel nude!

  173. Io ho 2 rossetti effetto dark che amo tantissimo (quindi niente flop ahahah xD) . Uno è bordeaux e uno e viola scuro. Il Bordeaux è della famiglia di Pupa: I’m Pupa n. 308 Burgundy. Lo adoro, è bellissimo! È morbido, rimane sulle labbra per tantissimo tempo (almeno sulle mie labbra) e quando inizia a sbiadirsi,le labbra rimango sempre tinte, infatti non c’è bisogno di fare più passate, perché so che sta lí e non si muove

  174. Al primo posto dei rossetti dark meravigliosi metto (come sempre) Kontrol di Illamasqua, che è un viola-blu stupendo e sembra assomigliare a quello Rimmel: ancora non l’ho comprato ma spero di riuscirci presto. Bellissimo anche Pristine di Illamasqua, che è proprio nero. Altri rossetti che mi incuriosiscono un sacco sono per la maggior parte MAC (io di solito punto alla qualità con un prezzo medio) e si chiamano: Diva, Cyber, Dark Side, Film Noir, Media, Hang Up; aggiungo anche la matita Nightmoth, ma non ho avuto la fortuna di provarne anche solo uno. Se li troverò, vorrei anche testare Shame e Venom della UD. Cerca un po’ di swatches in rete per avere un’idea di come sono. Speravo che Clio appunto ci potesse aiutare un pochino di più.. 😛

  175. brava! hai centrato il punto! io ho il viso minuto e i lineamenti da perenne ragazzina pure se in realtà sono un mezza carampana ahahahahahah quindi non sono credibile 🙁

  176. ciao Monica! Sicuramente tra tutti quelli che ho è quello che anche io uso meno, non tanto per la qualità ma proprio per il colore. Quando lo uso (sempre di sera) anzichè il blush metto parecchia terra per essere meno pallida, così si nota meno il contrasto con la mia carnagione da fanstasmino eheh 😉 Comunque ogni tanto bisogna buttarsi!
    Un bacio bella :-*

  177. ciao Tiziana, grazie!
    Sì, secca abbastanza le labbra, il colore però è stupendo! (Ti posto delle foto).
    Visto che dici che non riesci a portare i rossetti secchi, provo a darti un consiglio: quando inizi a truccarti metti sulle labbra un balsamo super idratante (non i classici burrocacao in stick), io ne uso sempre uno della linea Bio di Yves Rocher al miele, che costa pure poco. Poi un attimo prima di mettere il rossetto tamponi le labbra con un fazzoletto, così togli lo strato in “eccedenza” di balsamo. Facendo così le mie labbra rimangono idradate a lungo sotto i rossetti secchi, magari funziona anche per te! 🙂

  178. 30 euri sono troppi anche per me, non li voglio spendere di principio. Se possibile punto ad un prezzo medio di buona qualità. 🙂

  179. E si, abbiamo uno standard di scuro differente rispetto a Clio.. 😛 Ma i rossetti MAC sono stupendi, verrebbe voglia di comprarli quasi tutti..

  180. Uh che gentile Irene! Anche le fotine!:)) in effetti, sì, si vede che è bello corposo…. Quando ho acquistato i 4 burri dell’erbolario la commessa mi ha detto che va bene anche se lo metto prima del rossetto, come base.. Non l’ho ancora aperto, quindi non so dirti… Secondo te, non funzionerebbe con questi tipi di rossetti?
    Io, prima di iniziare a truccarmi, metto il burrocacao, poi faccio la base, gli occhi e poco prima di mettere il rossetto, ormai il burrocacao si è assorbito e le labbra sono morbide. Però, forse, funziona perchè appunto, i rossetti che uso solitamente sono cremosi.:)

  181. per contorno una teglia da 10 di patate arrosto e affare fatto!
    però per il dolce teniamoci leggere, dai.
    pensavo a una cosa tipo la torta postata da laura 😀

  182. Siiiiii patateeeee! Ma se facessimo due torte? Una come quella di Laura, l’altra identica ma di cioccolato bianco? Non c’è bianco senza nero, come i Ringo!

  183. Grazie!! Allora mi sa che visto che ho finito bene gli esami della sessione di settembre mi butterò e mi farò un regalo.. Sarà il mio primo rossetto MAC *_*

  184. Infatti! In alcuni sembra rosso intenso, in altri molto più scuro.. accidenti alle luci diverse :/

  185. dopo aver letto il post sono andata a fare il cambio stagione dei rossetti….sì è da pazzi ma ho i rossetti estivi ed i rossetti invernali…(ma sono a 100…oppure no?)
    vi dico alcuni rossetti vampireschi che possiedo (tra gli oltre 200!!!)
    TOP dei TOP : n. 001 diorific…stupendo…dura tantissimo e non secca…vale la spesa!!!
    n.140 envy emotional estee lauder….idratante e dura discretamente
    n. 135 dark cherry di clarins …si stende benissimo e dura circa 3/4 orette
    n. 40 la sensuelle chanel dura molto ma non è il mio top di colore
    n.738 royal plum di clarins…bel colore durata media…idratante
    n.7 di H.Q…prezzo accessibile durata/costo ottima
    n.977 pied de poule Dior …bello il colore durata/costo media
    e poi molti altri di prezzi bassi…come rimmel kate moss n. 9 e n. 01…della linea matte(rossa) il n. 107, lancome l’absolu rouge n.186 (rosso scuro) bello ma dura circa 1-2 ore (pochissimo) meglio n.307 grenat initiè di givenchy

  186. Ire, sapevo che non dovevo guardare la tua foto! Sto cominciando seriamente ad apprezzare Wonka.. Cioccolato.. Johnny Depp..

  187. Diva è il mio preferito 🙂
    E’ vero che gli swatch che si trovano in internet a volte sono completamente diversi! Adesso provo a descrivertelo 😀
    Allora, è sì un bordeaux ma non è semplicemente un rosso scuro, infatti ha dentro anche del viola/magenta. Rapportato a un rosso si nota parecchio questa cosa, però se lo rapporto a wonka, che è decisamente più sul marrone, allora Diva torna a sembrare più rosso. Ti posto una foto di Diva in mezzo a un “rosso mela” di Kiko e a Wonka così vedi tu stessa cosa intendo dire; e una di Diva sulle mie labbra che sono già di loro pigmentate, quindi Diva rimane abbastanza scuro.
    Spero di essere stata chiara e soprattutto utile! ;-D

  188. hai presente quei polli di rosticceria, con le loro belle patate vicino? madò madò e madò.
    tu che ci metteresti dentro la torta di laura? oppure, riformulo la domanda: cosa vorresti che ci fosse?
    intanto io continuo a sbavare 😀

  189. Scaricando un coupon dal sito di pupa, all’acquisto di un rossetto I’m hai uno smalto in omaggio abbinato (o dello stesso colore o di un colore in contrasto, a tua scelta)! Scade il 31 ottobre la promozione 🙂

  190. Il burrocacao ai 4 burri dell’erbolario non l’ho mai provato, quindi non so dirti quanto sia idratante…La differenza che noto tra il balsamo labbra e quelli in stick (sempre 100% naturali) è che a fine trucco come hai detto tu lo stick è bello che assorbito, mentre il balsamo no! Devi proprio tamponarlo per toglierlo un po’ come ti dicevo 😉 E mi sembra che l’idratazione con il balsamo penetri molto più a fondo…
    Questo è quello di cui ti parlavo: http://yves-rocher.it/it/content/balsamo-labbra-nutriente
    Io ne ho fatto la scorta perchè lo amo! E anche quando metto un rossetto super secco l’applicazione diventa scorevole come se fosse cremoso. (L’unica “pecca” è che facendo così ne riduco un po’ la durata, proprio perchè le mie labbra non si seccano e il rossetto quindi scivola di più).
    Un bacio bella :-***

  191. ahah ops!
    Pensa che io vivo praticamente nel cioccolato avendo un papà pasticcere, ma non mi basta mai, me lo metto anche sulle labbra! 😛

  192. Sei stata gentilissima Ire!!:)) Ci farò un pensierino!;-) Ho visto anche il prezzo, ed è davvero conveniente!!:))
    Grazieeee! Baci!:*****

  193. anche io ho i lienamenti da bimba! per sembrare un po’ più donna indosso il rossetto rosso e funziona!
    mi fa sembrare un po’ più vecchia, cioè pardon matura.
    preciso che ho trent’anni e che spesso quando lo dico fanno due occhi così :O_O
    il mio unico pregio fisico è che dimostro qualche anno di meno…

  194. Sì, entrambi gli I’m che ho sono molto cremosi, quasi troppo per i miei gusti, perchè adoro i rossetti completamente opachi 😉

  195. in teoria, se si mette una tonalità fredda sulle labbra appaiono più bianchi, viceversa con una tonalità calda sembrano più giallini. questi mi sembrano abbastanza freddi, quindi non dovrebbero

  196. Ma c’è un modo per distinguere un rossetto dalla tonalità fredda da una calda? Io proporrei un bel post al riguardo se non è stato già fatto :3

  197. pensa che io me ne sono sempre fatta un cruccio, mai una volta che qualcuno mi abbia detto “buongiorno signora”: mi danno tutti del tu.
    non che la cosa mi dia fastidio eh, però mi piacerebbe per una volta, non dico tanto, sembrare più donna.
    non so mi capisci almeno tu… poi capirai, ho pure tagliato i capelli quindi ancora più sportiva.
    p.s.
    oggi c’ho dash che mi sta facendo dannare, non so se sia il cambio di stagione ma non sta fermo un attimo!

  198. Baci anche a te cara Ester!!! Allora, è tornato di nuovo il sereno? Spero di si, un bacio, Elena. ;-**********

  199. Sei stata fenomenale!!!!!!! :)))) Grazie davvero!!!! Comunque non lo trovo così scuro su di te…ci sono foto in circolazione dove è veramente notturno (è l’unico aggettivo che mi è venuto hihihihi!)
    La durata com’è?

  200. Ecco Fia, hai presente quando ti dicono buongiorno signora e ti casca il mondo? O ti dicono che dimostri 30 anni e tu, udite udite, ne hai proprio 30? E tu pensi, ma ci vedi bene???!!!
    Ah no, non hai presente…invidia per voi!!!

  201. Accidenti davvero!!!! Alle luci e anche alla pigmentazione delle labbra 🙁 coi rossetti mac non ci si capisce mai una cippa!!!

  202. Ciao Clio e ciao ragazze, io personalmente non possiedo nessun rossetto dark perché i pochi che ho provato mi hanno sempre indurito i lineamenti e fatta sembrare arrabbiata con il mondo e anche se è passato tanto tempo devo dirti la verità non mi è ancora venuta voglia di comprarne uno. Il più scuro che ho è di Essence, il long lasting lipstick in 09 (simile a radiant orchid). Comunque grazie per il post…..che te devo dì??? Su di te quei rossetti lì stanno divinamente!! Baci a te e a tutte :************

  203. Io ogni tanto li uso, li ho scoperti ovviamente con Clio da qualche mese. Il mio problema è k qualsiasi e dico qualsiasi colore, mi sbatte. Quindi li metto solo se ho una faccia riposata (cioè mai) e il resto del trucco curatissimo! Qualcuna ha il mio stesso problema???

  204. Siiiii anch’io!!glielo proposi tempo fa quando faceva il giveaway della naked e voleva consigli per il blog… una specie di guida ai colori e rispettivi esempi di prodotti(marca e nome). Pollice in su!!!;)

  205. ti capisco benissimo! mi capitano le stesse cose!
    una volta il postino (avevo già 23-24 anni) mi disse: “mi chiami la mamma che c’è da firmare?”. ci rimasi di sasso!
    quando mi danno del lei mi inorgoglisco tutta! ma non capita molto spesso… come dici tu, vorrei sembrare più donna.
    ps: anche kar è agitato, ma l’ho minacciato di farlo mangiare dalla mia gatta e si è messo bello tranquillo.

  206. Ciao ragazze, personalmente proprio ora vorrei cominciare a comprare dei colori più scuri, credo che vista la lista e la possibilità delle mie tasche opterò per il rossetto di Pupa 002 che ki sembra di un bellissimo colore… ti farò sapere 🙂

  207. Son felice che vi piaccia l’idea 😀
    Esatto! Una specie di schema con varie tonalità di rossi, rosa ecc. dai più scuri ai più chiari (specificando se sono tonalità calde o fredde) e magari qualche esempio di marche economiche e/o più care ^^

  208. a proposito di rossetti…stavo spulciando i vari siti on line x confrontare prezzi della Vice 3….e su RosesBeautyStore mi imbatto…….nei rossetti ESSENCE a lunga durata…penso,evvai, se ci sono i due nuovi colori li prendo…e poi…vedo il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ……12,99£!!!!!!!!!!!! …..cioè…..16,50 EURO più o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!….ma son PAZZIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  209. Di nulla, è un piacere 😉
    ahah no non è per niente “notturno”! Secondo me è portabilissimo anche di giorno infatti 😉

    La durata è ottima, lo amo anche perchè è il rossetto che mi dura di più (io ci metto anche la matita sotto però). Se per esempio lo metto per uscire di sera, quando torno a casa è ancora lì, anche dopo il drink e i baci a stampo dati al mio ragazzo eheh
    Insomma sono stati 18 € ben spesi!

  210. È bellissimo, secondo me non te ne pentirai! 😉 In alcuni posti a 9,90€ lo trovi e in regalo ti danno anche uno smalto sempre di pupa!

  211. I primi tre rossetti mi sembravano piu tendenti al fuxia che al bordeaux o ai rossetti scuri insomma

  212. ciao chicca 🙂
    Io ne ho due: Wonka e Mou, e sono molto diversi tra loro!
    Wonka è molto cremoso e abbastanza lucido, e proprio per questo, anche se è scuro, non basta una sola passata perchè sia omogeneo sulle labbra. Io ne faccio 2/3 😉
    L’ho preso da poco e messo in un paio di serate tranquille, quindi sulla durata non sono ancora sicura al 100%, comunque mi è sembrata molto buona. Devo ancora verificare come si comporta tenendolo su per più ore e mentre si beve/mangia!
    Un bacio :-*

  213. Su di me però non sono così tendenti al fucsia, restano più scuri, boh sarà la luce nelle foto! 😮

  214. ma mi hanno detto che per i tre dell’edizione speciale non vale la promozione e che lo smalto te lo regalano solo se compri un i’m della collezione classica

  215. vi capisco io stesso ho molti problemi con l’eta dimostrata e reale..problemi nel senso che facendo il medico tanti pazienti non mi prendono sul serio, che è la cosa che più mi dispiace..a parte le solite battutine “come va a scuola? che classe fai?” oppure al supermercato compro la bottiglia di vino e mi chiedono il documento o ancora che mi fermano in macchina chiedendomi se ho la patente..per non dire che un paio di volte hanno cercato di abbordarmi ragazzini del liceo..i rossetti accesi o scuri che siano aiutano, anzi sono l’unica cosa che un po mi invecchia..cioe divento maggiorenne praticamente..anche se una volta ad una laurea di un’amica più giovane di me mi sono presa della “bambina che gioca all’adulta”..e vabbe pace che ci posso fare?tanti dicono che è meglio ma secondo me non hanno idea di cosa significa DAVVERO dimostrare perennemente 15-16 anni..ovvio che meglio sembrare giovani che vecchie pero a volte è frustrante

  216. A me sabato scorso in una profumeria Limoni, comprando lo 002 hanno dato anche lo smalto, adesso però non so se lo facciamo in tutte le profumerie!

  217. a me piacciono molto i rossetti scuri perchè mi fanno risaltare il bianco dei denti e, essendo io un po’ fissata con i denti bianchi, non posso che esserne felice. quand’ero più piccola osavo anche con i rossetti neri, ma direi che ormai è passato anche quel periodo, quindi ora mi concedo viola e bordeaux belli scuri, decisamente più glamour 😛

  218. Ciao ragazze!! Come avevo scritto in un post di qualje giorno fa io ho il 914 di kiko e sinceramente non l ho forse mai messo xke sono bionda scura e chiarissima di carnagione quindi non abituata x niente ma volevo proprio osare!…avreste qualke make up da consigliarmi oltre ad appunto la linea di eyeliner o i colori champagne? ? Grazie!(Sto pensando di prendere lo 002 pupa anke se è molto simile però nn ha niente a ke vedere credo)

  219. io se devo essere sincera veramente i nude non li capisco..cioe..a me il colore delle mie labbra piace e quindi non vedo perché coprirle con un colore “uguale”..e spenderci pure soldi..infatti ho un solo nude e non lo uso proprio mai..

  220. uff ora vado a ribaltare il negozio hahahah e che cavolo! ho pure chiesto! poco male, avevo già in mente di andare a comprare un altro rossetto e stavolta lo smalto gratis lo ESIGO 😛

  221. io amo molto i rossetti intensi. ultimamente adoro la matita “pianeta” di neve cosmetics, che dalla tua foto mi sembra simile al Rebel di Mac.. Uso spessissimo anche il Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain nel colore Crush che è un rosso molto scuro un pò vinaccia.

  222. Buon pomeriggio fanciulle! Questi colori scuri mi intrigano molto, soprattutto quelli proprio bordeaux, però ho un po’ il terrore di sembrare una vampira perché sono veramente bianca! Che resta da fare? Ma certo, trascinare quella povera creatura del mio ometto da Sephora – ormai ha fatto amicizia con la guardia e si fanno delle lunghe chiacchierate! – e provare, provare, provare. Poi mi va bene perché uscita da Sephora, davanti c’è la MAC! XD

  223. Ciao Clio e ciao ragazze! Proprio oggi ho comprato il rossetto I’m Pupa 107 color vinaccia che tu stessa Clio ci avevi indicato nel post sul colore dell’autunno e che avevi detto essere simile al Rebel di Mac. Ancora non l’ho provato pero’ mi sembra un bel colore! Spero stia bene su di me che sono bionda scura con la carnagione piuttosto chiara! Incrocio le dita!
    P.s Avrei voluto mostrarlo in foto ma non riesco ad inviarla! 😉

  224. grazie della risposta!ci sono 2-3 colori che mi ispirano della Mulac ma io non amo comprare in internet, senza aver visto il prodotto poi..per cui non mi sono ancora decisa..vedremo…

  225. Proprio pochi giorni fa ho avuto modo di provare Diva, Cyber e Film Noir in un corner della Mac e sono rimasta un filino delusa. Anch’io punto Diva (di cui tanti tessono le lodi) da un sacco, ma alla luce del sole mi é sembrato virare sul berry più di quanto immaginassi. Film Noir è molto bello, ma cercavo qualcosa di totalmente matte. Infatti mi incuriosisce molto Lingering Kiss, che fa parte della collezione A Novel Romance, ma ovviamente in negozio l’avevano finito, accidenti!! Cyber purtroppo mi ricordava troppo un rossetto di Kiko che lasciava un disgustoso alone grigio sulle labbra…bleah! Spero invece che facciano uscire altri colori nelle due linee di Kate Moss, perché mi ci trovo da dio!:)

  226. Siamo troppo delle perenni insoddisfatte eheh.
    Però se leggi il commento di Chicca più sopra, non è che sia proprio una goduria dimostrare meno anni, perché la gente si prende libertà e confidenze che altrimenti manco si sognerebbe!

  227. Ohhh solidarietà cara Chicca.
    Come stavo dicendo, la cosa che mi urta di più è il fatto che questo porti spesso gli altri a prendersi troppe libertà, a fare i simpaticoni, gli sportivi, “gli sciolti”, a prendersi una confidenza che non c’è.
    Ma guarda anche nelle situazioni più banali, tipo al bar.
    “Tu cosa prendi?”… “e la signora?”.
    E ovviamente la signora non sono io!

  228. mi hai dato un’idea: uso il gatto a mo’ di minaccia.
    oppure gli trovo un compagno di giochi (ovviamente il nome sarebbe Ian).
    insomma così non possiamo andare avanti!

  229. la minaccia funziona sempre e la mia gatta è famosa per la caccia agli insetti/aracnidi/lucertole.
    magari più che un compagno, forse avrebbe bisogno di una compagna, per fare tanti piccoli ragnetti pelosi. che carini!

  230. I miei rossetti scuri preferiti? Rimmel Kate Moss numero 09 e Nabla Liquid Tech Lip Colour color Celebrity! Il primo tende più al viola, mentre il secondo è un rosso scuro, come dice anche il nome da vera celebrity!! 😉 un bacione a tutte ragazze!!

  231. Dopo anni di fucsia ed un ultimo periodo di nude, trovo una grandissima difficoltà ad indossare questi colori, che oltretutto, diciamocelo, non stanno bene a tutte…Io per esempio ho occhi e capelli chiari e non riesco a vedermi più di tanto….Fa un po’ effetto “pugno in un occhio”!!!!

  232. Mamma mia pure i polli di rosticceria.. *_* Nella torta? Crema pasticcera al cacao, crema al mascarpone, ganache al cioccolato e gocce di cioccolato sparse a caso nell’impasto di base. Considera che mi sono trattenuta. 😀

  233. Ti capisco! Ma guarda, se ti può consolare, oltre al fatto che probabilmente tu dimostri meno della tua età (e qs un giorno ti si rivolgerà sicuramente a favore), in tanti casi si tratta forse “semplicemente” di maleducazione (e mi rivolgo anche a FIA). Sono anch’io un medico e non ho un volto da ragazzina, ma ogni giorno mi stupisco di quante persone mi si rivolgano dandomi del tu, a fronte di un mio uso del lei; passi l’anziano che magari ha difficoltà a declinare “dottore” al femminile, ma le signore 40-50enni colte, insegnanti, avvocatessa etc che pensano di saper tutto loro e si ostinano a parlarti come fossi loro figlia

  234. …idem gli uomini simpaticoni che si prendono una confidenza che non c’è’! Portiam pazienza, va! Mal comune mezzo gaudio? Buon week end

  235. Proprio oggi ho fatto il contorno labbra con la matita neve cosmetics vino/burgundy e steso un gloss viola bellissimo di shaka con i glitter! Insieme = perfettiiii ! Moooolto vampiroso <3

  236. Ciao Clio e ciao a tutte!!! vorrei davvero cimentarmi nell’utilizzo di un rossetto così scuro, ma ho paura che su di me l’effetto sia trmendo, visto che ho le labbra sottili… voi cosa dite? 🙁
    per metterlo usate il pennellino o sono io talmente ciompa da non riuscire ad indossare un rossetto che non sia nude senza usare il pennellino? :-/

  237. uh io adoro i cuccioli! sì, vada per la compagna, tutto sta a trovarla di quelle dimensioni.
    potrei chiedere alla orfei.

  238. o fare un salto sul set de lo hobbit. più o meno i ragni erano di quelle dimensioni, magari peter jackson te ne regala uno. 😀 così avrai tanti cucciolotti da coccolare. neri e pelosi che ti guardano con i loro innumerevoli occhioni. che teneri 😀

  239. anche io ho le labbra sottili e a me piace molto perché risulta molto elegante..la mia migliore amica ha delle labbra davvero stupende molto piene (esattamente le labbra che vorrebbero avere tutte quelle che se le rifanno) pero le stanno bene solo con pochi colori perché rischia l’effetto donna di strada molto facilmente..per cui secondo me prova!
    applicazione assolutamente con pennellino, i colori scuri sono tremendi!

  240. Oggi in profumeria ho provato lo Chanel Velvet che consigli ma…non ho osato comprarlo……è bellissimo ma troppo scuro non credo mi stia bene, allora ho “ripiegato” sul n.47, l’amoureuse, che è un rosa viola fucsia incredibilmente bello!

  241. sto ridendo come una scema ahahahahah!
    comunque pure il mio gatto ha la fissa degli insetti, solo che lui li mangia (de gustibus).
    dobbiamo stare attentissimi perché se becca una vespa è la fine, è una cosa che mi fa paurissima!

  242. anche la mia micina li mangia e pure io ho il terrore che ingoi una vespa!
    sto in campagnia e purtroppo capita che entrino topi, lucertole o insetti più spesso e volentieri che in città, ma da quando c’è lei non ho più neanche l’ombra di uno scarafaggio in casa. mangia pure le cimici 😛
    addio per sempre a trappole e trappoline.

  243. No spetta che significa che “va giù di brocca”? Lo voglio pure io! Vuoi vedere che qua non ce lo fa uscire la Essence? 🙁

  244. Mi dispiace deluderti ma te lo dico perché ne ho parlato con una ragazza qui sul blog proprio poco tempo fa! Se metti il sito su “Italia” vedi che quei prodotti non saranno disponibili. Io stessa avevo consigliato il rossetto nero di Essence a questa ragazza dopo averlo visto sul sito e nei negozi (http://www.essence.eu/ch-it/prodotti/labbra/rossetti/e/product/longlasting-lispstick-19/ ), ma poi mi ha fatto notare che navigavo nel paese sbagliato (sono Svizzera)! La pagina dei rossetti longlasting italiana è questa http://www.essence.eu/it-it/prodotti/labbra/rossetto/e/product/longlasting-lipstick-15/ e purtroppo il nero non c’è…

  245. esatto. come le amiche della tua stessa età che ti fanno da “mamme” e ti trattano come una bambina perchè ti vedono più bambine di loro anche se sanno perfettamente quanti anni ho. io sono una donna adulta e vorrei essere trattata come tale, non dubito che in futuro mi farà piacere sembrare più giovane, ma ora come ora è piuttosto frustrante.

  246. Eh, appunto, quello che ho appena scritto sopra! :/ Un motivo in più per organizzare presto l’incontro insomma! Faccio la lista della spesa con tutti i prodotti (Essence o altro) che non sono disponibili in Italia e ve li porto 😀

  247. no, che peccato! a me piacevano il 16, 17 e 18. uff.. magari li prenderò online se li trovo su maquillalia.

  248. Ahahahah ok! Deve essere simpatico allora il tuo ragazzo, in pochi apprezzano i rossetti scuri! 😀 Anche a me piaceva il rossettino 16.. La Essence Italia mi ha spezzato il cuore..

  249. io mal tollero chi si prende troppa confidenza.
    uno potrebbe dirmi “e vabbè ma loro che ne sanno quanti anni hai?”

    oohhh e qui ti voglio. ma perché, ‘ndo sta scritto che a una giovane ragazza, magari sui 25, la devi trattare come una bambina di 15 anni?
    l’educazione non ha età!

    meno male che non sono l’unica a pensarla così, sapevo che mi avreste capita <3

  250. Yes, ma non amo molto la Kiko in generale. Mi piacciono solo gli smalti. Escludo solo il rossetto tortora che ho visto da una blogger svedese e ho postato su un altro commento. Eppoi Essence costa meno! 😛

  251. oh che bello, quello che piace a me lo troverò sicuramente.
    è lo 07 “natural beauty”
    il più banale ovviamente 😀

  252. è un bel nude, io ho lo 05 e lo 06 come nude e sono molto belli. poi ho anche lo 01, 03 e 13. li adoro, durano un sacco e hanno colori bellissimi

  253. Mi pare un’ottima idea! ;D Comunque non ti preoccupare, io sono una mozzarella ma non mi faccio molti problemi sui rossetti scuri.. Quelli postati da Clio poi non lo sono eccessivamente.

  254. a me di kiko piacciono i blush, le matite glamorous e gli smart lipstick. ah sì, anche il primer occhi. per il resto insomma, non c’è nulla di speciale.

  255. ciao!se posso permettermi ti consiglio di andare direttamente alla mac, qualora la avessi vicina 🙂 più che altro perchè te lo fanno provare direttamente sulle labbra, che alla fine è l’unica variabile rilevante…Fare uno swatch con una foto o sulla pelle non rende in egual modo per la diversa carnagione, la luce, ecc. anche a me interessa Diva e sarà il prossimo che proverò! Pensa che sono stata innamoratissima del Lady Danger, però una volta messo su mi sono dovuta rassegnare sul fatto che non facesse per me 🙁 spero di esserti stata utile!

  256. Io non ho rossetti così scuri ne mai li metterò. Decisamente non sono amante dell’effetto gotico…. Non voglio assomigliare a un vampiro…. preferisco decisamente l’effetto Barbie…. io infatti uso rossetti sul colore del rosa…..

  257. su su, non fare così, ripigliati, poi mi sento in colpa! 😀
    e poi purtroppo anelE mi ha fatto sapere che non escono in italia… 🙁

  258. Eh si, proprio non riesco a trovare qualcosa di speciale in questo marchio. Preferisco la Essence, che ha dei buoni prodotti a prezzi imbattibili. Guarderò in uno stand i rossettini che hai tu prossimamente. 😉

  259. io li comprerei tutti! vabbè, quando vedo uno stand con i rossetti sembro in estasi mistica. non ce la faccio, li compro pure in farmacia, è più forte di me.

  260. io amo i nude. ne volevo uno di kate moss ma ho mollato perché non ce ne sono di opachi.

    invece questi di essence quasi quasi… se poi mi dici che durano pure…

  261. eheh in effetti ha i suoi lati positivi, ma puoi dire addio già in partenza ad ogni tentativo di dieta… 😀

  262. Ciao!!! Ero indecisa se comprare lo 002 di Pupa, io sono chiara di pelle e non sono abituata ad usare colori così scuri anche se questo rossetto mi intrigava parecchio.. Poi due giorni fa Clio l’ ha messo tra i top e io sono corsa in profumeria!!! E meno male!!!! E’ un colore assolutamente bellissimo!!!! Non pensavo che mi potesse stare così bene e invece mi sono dovuta ricredere!!!! Bellissimo!!!!! E dura un sacco!!! Basta, questo è amore!!!!! 😀 😀 😀

  263. ti dirò, su di me durano sulle quattro orette i colori più accesi. i nude siamo comunque sulle due orette e qualcosa.
    però ho notato che su di me i rossetti durano parecchio in generale.

    in ogni caso il rapporto qualità prezzo è eccezzionale, costano 2,89 l’uno, quindi vale la pena che ne provi uno secondo me

  264. oh ma grazie <3
    E presto vorrei comprare anche un paio di rossetti sleek, che hanno colori scuri e bellissimi (occhi-a-cuore) eheh
    Ti mando super mega bacio cara! :-***

  265. scusa la parentesi ma è da ieri che disqus mi sta facendo impazzire, io mo’ faccio un gesto inconsulto, non rispondo di me.
    se doveste sentire al tg di un disqus trucidato sapete chi è stato.
    direi che a 2,89 li provo eccome! grazie della dritta, quel colore mi piace troppo!

  266. figurati, non c’è di che! io li adoro quei rossetti, li consiglio sempre 😀
    mah, a me disquis funziona perfettamente. hai mozzilla? prova a fare cronologia – cancella la cronologia e assicurati che la casellina cache abbia la spunta. così ti svuota la cache. magari è quella che è intasata.

  267. il mio di ometto oggi, che l’ho trascinato da sephora, mi ha fatto notare che servirebbe una postazion con poltroncine e tv o videogiochi per loro…

  268. Comprato giusto qualche oretta fa!!! Sembra molto duraturo, ma anche confortevole sulle labbra, mi piace proprio!!

  269. Su di me è più rosso xó dipende anke molto da cm lo dosi ad esempio io se lo metto sl cn il pennello e rosso se inveve ci passi direttamente cn il rossetto e piu scuro!

  270. eheh così mi imbarazzo! anche tu sei troppo forte!

    mi piace chiacchierare qui sul blog con te e le altre ragazze. è il mio momento di relax. ora che il mio ragazzo lavora 13-14 ore al giorno quando io torno dal turno in fabbrica e mi sento sola qui trovo sempre compagnia e mi diverto, grazie mille anche a te:D

  271. Idem valentina, non mi piace nemmeno a vederlo sulle altre. Al massimo rosso ma non birdeaux o vinaccia

  272. Ho preso oggi lo 002 di Pupa ed è FANTASTICO! Un colore stupendo, super sexy ed elegante… Sembra di avere burrocacao sulle labbra tanto è morbido e non si muove di una virgola! Stasera ci esco pure e lo testo per bene per vedere nel corso delle ore come si comporta, ma per adesso il verdetto è stra positivo…. consigliatissimo! (p.s. io sono abbastanza chiara di carnagione e trovo che abbia veramente un suo perchè). Grazie Clio ti adoro!! Mi sei stata utilissima <3 <3 <3

  273. Bellissimo post, mi piace molto la descrizione del rossetto accompagnata dalla prova su di te…..ex appassionata di rossetti dark presente! Ora cerco un po di limitarmi vista l’età. ?…mi ricordo che spesso i colleghi facevano osservazioni sulla cupezza di certi rossetti…..cianosi! Presto presto! La stiamo perdendo!

  274. Ahahahah mi sembra di sentire mia mamma! Da buon medico, ogni volta che mi vede un colore violaceo sulle labbra, od una blu sulle unghie, dice che non può vedermi chè le paio cianotica, con spiegazione clinica annessa XD

  275. Da poco ho acquistato il Rouge n.78 Gladys di Guerlain ed è semplicemente favoloso!un violaceo-fucsia molto intenso, morbido e dura davvero parecchio!

  276. Ho realizzato di non avere nessuna tonalità dark tra i miei rossetti, perciò urge un giro di prova da Sephora! Ne è passato di tempo da quando usavo la matita nera per rendere le labbra ultra vampiresche!

  277. Ciao ragazze! Io ho preso della nuova collezione di kiko (per intenderci quella con le carte da gioco) rossetto e matita labbra nr. 27, un bel bordeaux scuro non troppo Matt, e quando voglio l’effetto super mat uso solo la matita e mi sono trovata benissimo

  278. Ciao Ginger! Infatti, anche per me quelli postati non sembrano eccessivamente scuri, anche se non vorrei fossero falsati dalle luci e dai filtri. Sinceramente non ho mai provato ma sono sempre più curiosa di vedere l’effetto su di me! Posso chiederti che trucco occhi abbini quando usi un rossetto del genere?

  279. invece ora ogni volta che ce lo porto mi guarda come se gli avessi detto che deve andare al patibolo…

  280. eheheh, ti capisco! il mio ormai è rassegnato e sa che quando usciamo, una tappa da sephora è d’obbligo! anzi, si stupisce se non passiamo subito ma credo che in fondo in fondo ci abbia preso gusto: da quando ha scoperto che può chiedere i campioni di profumo alle commesse senza che lo guardino come un alieno, è più interessato! XD

  281. Si tesoro! Sempre carina! Oggi mi sono fatta un regalino, un bel vestitino per una cena …e ieri il cazzillo per pulire il viso! Quello della imetec….mica il clarisonic!

  282. Io ho il problema contrario rispetto a serena : ho solo colori scuri XD ho tutti e 2 i rossetti della pupa paris (002 e003) e sono quelli che sto utilizzando di piu in questo periodo… ma se dovessi fare la lista dei rossetti dark che ho… nn si finisce piu XD ho pochissimi nude, forse 3/4 xk mi piace lo stile gothic-dark! A questo proposito… cliuzza bella 😉 potresti fare un tutorial un po’ sul darkeggiante andante?!?! Cosi x avere qualche ideauzza nuova 😉 cmq ci tengo a fartibi compliments xk ti seguo da sempre e sei unica! Dai primi video in cui timidissima sussurravi appena ad oggi… beh non posso ke dirti di continuare alla grande cosi!! 😉 besos!!!!

  283. Li adoro! Io in inverno divento bianca cadaverica..e sono ramata, quindi i rossetti scuri mi rendono “misteriosa” quanto basta

  284. Stupende 🙂 mi avrebbe fatto piacere incontrarti Cristina, ma purtroppo fare 2 ore di viaggio x vedere 2 minuti Clio mi ha fatto rinunciare 🙁

  285. Allora: dipende dove li compri 😉 il prezzo varia dagli 8 ai 13 euro, come gli I’m (infatti sono della stessa linea i’m). Consiglio che xo do è di prenderli in profumeria tipo tigotà, acqua e sapone, ipersoap… xk di solito hanno unprezzo inferiore. Io li ho pagati 8 euro all’ipersoap mentre alla coin costavano sui 13… è un bel risparmio. Anke gli ombretti costavano molto meno (infatti ne ho presi 4) 😉 spero di esserti stata utile

  286. siam sicure che non escano? .-. a me pare strano….proprio nei giorni precedenti hanno tolto 3 colori dalla gamma (definitivamente) immagino ne metteranno di nuovi,ti pare? signori essence vi prego**

  287. Il mio primo scuro lo presi quando ancora facevo le superiori (si parla di quasi 15 anni fa…) , Diorific plastic shine (Dior…) alla bella cifra di 28 mila lire. Terribile, andava tutto nelle pieghe e dopo un po sembrava di aver avuto un incidente con un vasetto di marmellata. Lo adoravo pero’, e ce l’ho ancora anche se ovviamente non lo metto piú! Da allora non mi sono piú fermata, e io mio preferito è il Mac Rebel che ho comprato lo scorso anno… Bellissimo!

  288. Hai ragione.. ma ci sarà ben un posto nella tua zona che aderisce all’offerta.. cercala dal sito. .

  289. Noooo ora mi mangio le mani perchè io l’ ho pagato 12.90 euro da Limoni!!! Devo fare un giro da acqua e sapone, l’ altro negozio che dici tu a Roma non mi sembra di averlo mai visto… Grazie comunque per la dritta!

  290. Caspita addirittura resiste ai baci?!?!!! Allora merita anche solo per questo ehehehehe 🙂
    E che matita ci metti sotto? Io ho pensato che mettendoci sotto una matita tendente al rosso potrei tirar fuori di più la sfumatura che mi piace maggiormente!!!

  291. Ciao! Anche io ho le labbra sottili ed ero indecisa se provare o no, alla fine ho comprato lo 002 della Pupa e mi piace tantissimo!

  292. Ciao Clio, ciao ragazze, io non amo i rossetti troppo scuri e non ne possiedo neanche uno. Qualche anno fa, invece, mi piacevano un sacco, ne avevo uno di Diego dalla Palma davvero bellissimo, un sangria scuro, veramente molto dark! ricordo che io e la mia più cara amica lo comprammo insieme e lo indossavamo per le nostre serate fuori. 🙂
    Adesso non riuscirei più ad indossarloa chissà, visto come cambiano i gusti non è detto che tra qualche anno tornino a piacermi :))
    Un bacio, buona serata

  293. Hai perfettamente ragione!!!’diciamo che il mio è un pour parler, anche perché Un rossetto così particolare non lo comprerei mai e poi mai a scatola chiusa! Non ho la mac nella mia città ma mercoledi sarò a Roma per un esame…!! Quasi quasi sono felice di fare l’esame hihihi 🙂
    Come mai non ti dona lady danger? È proprio bello hai ragione!!! 🙂 Ruby woo però mi piace di più… E soprattutto trovo che doni un po’ a tutti gli incarnati e capelli..

  294. Ciau a tutte!
    rossetti scuri ne ho e ne ho provati tanti… Mac, Dior, Lancome, YSL, Chanel, L’oreal, Neve… mi piacciono ma non li uso spessissimo per due motivi: il primo è che per tanto che possano essere “morbidi” essendo quasi tutte formulazioni opache e me seccano tantissimo le labbra (che sono già iper mega delicate e si screpolano facilmente) la seconda è che cerco di metterli quando so che devo “solo uscire” e non andare a pranzi cene etc. Perché come giustamente diceva Clio, se devo mangiare o bere e mi sbava leggeremente un nude o un rosa è conto.. si vedrà poco nulla, se mi sbava uno di questi colori sembra che ho sgozzato e poi succhiato il sangue a qualcuno! 🙂 🙂 devi essere molto precisa a metterli e molto attenta dopo, ma spesso proprio non mi va’ di dover stare a controllarmi allo specchio ogni “tre per due”! Per cui li uso, ma non spessissimo..questo autunno saranno di gran moda? Pazienza, me ne farò una ragione! 🙂

  295. Ciao a tutte! Proprio questa sera ho usato il pupa I’m 002 con la matita labbra della nuova collezione di kiko n.27 che è perfetta per questo rossetto.Sugli occhi ho applicato solo una riga di eyeliner e un ombretto luminoso e l’effetto finale era davvero bello e raffinato.Sulle unghie ho usato lo smalto pupa color sangria.Devo dire che questo trend autunnale del rossetto rosso scuro mi sta piacendo molto!

  296. Da brava vecchia darkettona, io in passato compravo solo rossetti rossi, bordeaux e viola. Uno dei primi viola che ho comprato era della Prestige, lo finii e lo ricomprai, ce l’ho ancora! Purtroppo avendo le labbra sottili gli scurissimi non mi hanno mai donato molto, specie ora che non sono più una ragazzina…

  297. Ahah non tutti i mali vengono per nuocere 😉 Lady Danger non mi piace su di me perchè lo trovo un po’ troppo appariscente, credo che il “problema” siano le mie labbra carnose…preferisco toni più scuri o un fucsia! Ruby woo è stupendo *-* ma devo dire che ho trovato un valido dupe col rossetto 110 di Kate Moss!

  298. si??? ne ho sentito parlare molto bene del kate!!! però io sto in fissa con opachi… e poi da quando ho ruby non compro ne’ metto altri rossi… non ce la faccio, mi sembra di commettere un sacrilegio ahhahahahah 🙂

  299. Ti giuro, Clio!!! XD E’ molto aperta, e mi sponsorizza anche i miei make up più strani, ma quando si va sul viola è davvero più forte di lei XD

  300. Per chi vuole dei rossetti dall’INCI almeno “ok” e a poco prezzo, da Oviesse ne hanno alcuni della Shaka a 2 euro! (non ho letto che l’offerta è solo online, quindi passerò al più presto)

  301. Buondì di così scuri non ne ho mai provati ieri ho preso una matita kost numero16 sembra bella vedrò così se non mi piace butto solo 2€

  302. Ciao! Oggi ho stranamente una domanda.. pensi che alle ramate di capelli stiano bene? I colori mi piacciono ma sono titubante.. grazie!

  303. Il mio preferito IN ASSOLUTO rimane il lipstick Dolce&Gabbana Magnific Monica, della limited edition Monica Bellucci… LO AMO. Secondo me s’intona perfettamente con l’incarnato olivastro. Tu che dici, Clio? Lo hai provato? Ti piace?

  304. Clio anche il rossetto 107 di Kate Moss della Rimmel è molto bello e rientra tra i rossetti scuri. La formulazione è quella opaca (astuccio rosso) ma è confortevole sulle labbra 🙂

  305. ti capisco, anch’io opaco forever!e infatti questo di Kate fa parte della linea di rossetti con la confezione rossa, quelli effetto matte 🙂

  306. Miao Fra.. Ma certo che puoi chiedere! 😀 Di solito abbinati ai rossetti scurissimi uso solo un po’ di correttore ed il mascara nero, poiché non mi piace appensantire lo sguardo. Mi ispirano anche gli ombretti chiari ma non ne ho. Credo che le foto di Clio in parte siano falsate dai filtri, ma per me questi rossetti non so ancora abbastanza dark. 😛 La soluzione migliore è sempre provare, potresti scoprire di stare benissimo anche tu con certe tonalità! Fammi poi sapere! ;D Smack

  307. per chi fosse interessata al rossetto nero segnalo l’ego lipstick di diego dalla palma.
    appena visto su una rivista, ho subito pensato a voi 😉
    baci in quantità!

  308. Oggi pomeriggio mi darò alla pazza gioia! ;* p.s. Mi piacerebbe trovarne uno come quello che ha Katy Perry nella foto: è bellissima!

  309. Io ci metto sotto la matita di Neve Cosmetics “vino/burgundy” perchè il colore ci assomiglia tantissimo 😉

  310. uuuh, diego dalla palma mi sa che è un po’ caro.. comunque grazie per la segnalazione, ci do un’occhiata. se non costa troppo ci si può fare un pensiero.
    in ogni caso devo trovareun rossetto nero perchè ho promesso al mio ragazzo che lo prendo!
    baci in quantità anche a te, Fia 😀

  311. Non lo conoscevo, ma mi sono andata a vedere alcuni swatches e… beh, è stato amore!^^ è che non mi fido a comprare a scatola chiusa e non mi sembra che in negozio lo avessero… Per ora la mia missione è trovare un bel marrone fondente opaco o un bordeaux scuroscuroscuro:)

  312. Certo! Lo smalto è quello della nuova collezione Paris Experience n.092 velvety fuchsia. È molto molto simile a quello kiko della collezione Daring Games n.4.Quello pupa è più sangria forse rispetto al kiko, ma sono davvero solo sfumature.

  313. Ho comprato proprio ieri il 914 di kiko….per ora l’ho solo provato e non ci sono ancora uscita ma mi piace da impazzire come colore

  314. Mi fa molto piacere! Guarda io ho il contorno delle labbra più scuro, quindi sembra che io abbia già la matita..e perciò non la metto, se vuoi provare a mettere una matita dello stesso colore sia sul contorno che a riempire le labbra, x sentirti più sicura, puoi provare (importante é che sia matt).
    Io non ho mai avuto problemi con l applicazione, la formula é morbida e resiste a lungo senza andare in giro!
    Stai solo attenta a metterlo con le labbra asciutte!
    Buona domenica anche a te

  315. ho preso la rivista, viene 21,50 ohibò!
    mi sembra strano che marche più professionali tipo mac, inglot o illamasqua non abbiano un nero.
    comunque nella suddetta rivista si parlava delle prossime tendenze: occhi e labbra strong e viso nudo (bellissimi gli occhi con ombretti sul nero che virano al verde!) e anche lì vi ho pensate perché c’è pure il famoso ombretto cangiante argento/oro di Armani…
    … alla modica cifra di 75 euro, vorrei sempre ricordarlo (perdo un chilo ogni volta che ci penso :D)

  316. Grazie dei consigli….sono contenta di sapere che non va in giro e dura abbastanza!! Non vedo l’ora di avere occasione per indossarlo! 🙂

  317. Ciao Eva!!!! Si sta andando avanti e abbiamo già visto tutta la ruota dei colori, i colori adatti per coprire tutti i tipi di discromie e in laboratorio abbiamo anche imparato a fare un trattamento di bellezza mani alla paraffina :-)))
    Se ti interessa ti terrò aggiornata ;-))
    Buona domenica cara!!! :******

  318. Ri-ciao Clio e ragazze!
    Domanda: cosa usare per la base quando si utilizza un colore scuro sulle labbra? Ad es nel mio caso, avendo pelle chiara-occhiaie grigiastre e occhi -capelli-sopracciglia castano scuro, dovrei fare un contourig ? O dovrei mettere solo un blush? E soprattutto quale colore dovrebbe avere il blush se mettessi un rossetto tipo sangria o violaceo? Ahah dubbi esistenziali!
    Grazie a chi risponderà e buona domenica a tutte!

  319. haahahaaa!Sì chiedimi pure!ciao 😀 ps : si sono accumulati negli anni, e molti li ho regalati o cestinati, però sì ne ho comprati moltissimi 🙁

  320. ragazze i commenti prima sono sempre miei (volevo cancellarli perchè non vedevo la foto ma sono rimasti come “guest”)..ora ce l’ho fatta col mionome,sono ciompa pure con gli allegati 😉

  321. Grazie sara per la risposta! Sono sicura che tu ti diverta molto! Se puoi sarebbe bello se riuscissi a tenermi aggiornata! 😉 un bacio! :-* Buona domenica! ! 🙂

  322. oddio 21,50 non è poi una cifra esagerata, se pensiamo che per la stessa cifra ero disposta a comprare un rossetto di kat von d borchiato (ma anche no perchè son stati stroncati sia da clio che da temptalia) o un melted di too faced (ma anche sì, per natale uno sarà mio).
    mi sa che ci faccio un pensierino, invece per il famoso ombretto cangiante credo che passerò, che solo a sentire la cifra mi si sciolgono i grassi pure a me! 😀

  323. Ohhh che carine… due amiche che si mettono lo stesso rossettinooo!! 😉 bacio bella emilinaa!! :-****

  324. dunque ho letto un po’ in giro.
    è un’edizione limitata (molto limitata) e l’effetto non è di un nero pieno ma leggero.
    non ho idea di cosa significhi 😀 però non ho capito che senso abbia fare un rossetto che sembra nero e sulle labbra non lo è.
    oh, sarò strana io…

  325. Questo purtroppo è un edizione limitata, e dovrebbe uscire a giorni nei negozi.. Guarda anche Wonka di Mulac, quello si che mi fa pensare alla cioccolata.. 😀 Ragazze, mi fate venire sempre più voglia di un rossetto da comprare a breve! 😛

  326. Di nulla Eva!! Si mi diverto molto e per la prima volta sono davvero contenta di andare a scuola a imparare cose nuove, perchè questo mondo è la mia passione!!!! Ci risentiamo presto!!!
    Un abbraccio!!!!!!! :-)))

  327. ti do ragione, io lo voglio nero pieno il rossetto, altrimenti come dici tu non ha senso. vedrò se ci sono swatches in giro per il web 😉
    grazie mille per le info :-*

  328. Ciao, io quando metto un rossetto molto scuro cerco di perfezionare al meglio la base, mat ma non troppo (altrimenti fa un po’ troppo vampira), poi faccio un contouring leggerissimo (con la terra in polvere, l’effetto del contouring in crema con questi rossetti è veramente troppo secondo me, fa subito “mi sono spalmata lo stucco”) e illuminante discreto sullo zigomo (io uso quello in stick di wjcon che ha recensito anche clio, lo trovo bellissimo!). Il blush con questi colori di solito non lo metto, ma secondo me se vuoi metterlo è meglio che sia di sottotono uguale al rossetto: se sulle labbra hai un rosso violaceo o bluastro, meglio un blush freddo tipo il rosa fucsia o il lilla, e viceversa, se il rossetto tende di più al mattone meglio un blush caldo come rosso, arancione e corallo. Comunque che sia sempre molto molto leggero e sfumato e mai più scuro del rossetto (vale per qualsiasi colore di labbra, in questo caso sarebbe comunque difficile trovare un blush così scuro, gli unici che mi vengono in mente sono i Vampire’s Love liquidi della Essence o il Benetint!)… Spero di esserti stata d’aiuto, su di me questi trucchetti funzionano bene 🙂

  329. Ho il n°308 degli I’m e lo adoro:non va via nemmeno dopo mangiato! Ne ho preso un altro scurissimo di Peggy Sage “Tulipe Noire” ma devo capire meglio come farlo durare di più!

  330. Il Rebel di Mac mi attira da morire, secondo voi Siren di Nyx può essere un buon dupe? Qualcuno ne conosce altri?
    Comunque so che lo sconsigli Clio, ma il Rouge Noir di Pupa mi attira da morire, e anche lo 003 Hot Burgundy della nuova collezione…
    Sbaglio o al momento Pupa fa una promozione in cui prendendo un rossetto I’m ti regalano anche uno smalto? 😀

  331. li ho cercati gli swatches ma onestamente non li ho trovati.
    in compenso ho visto l’ombretto di armani all’opera: sembrano oro e argento ma in realtà, una volta stesi sulle palpebre diventano… oro e argento 😀

  332. stavo pensando con 180 euro quante pizze ci escono fuori.
    oddio volendo ci esce pure il pizzaiuolo ahahahahah

  333. ahahahah 😀 allora facciamoci una pizza stasera, valà!
    io l’ho già ordinata, il mio ragazzo ha una pizzeria, gh!

  334. ecco. io non ho il ragazzo e manco la pizzeria.
    che vita grama.
    pizza con mozzarella, alici e fiori di zucca. altro che armani!

  335. ma tu ti scandalizzi molto se ti dico che una pizza, da sola, non mi sazia per niente?
    anzi mi mette fame.
    non mi offendo eh 😀

  336. Grazie per tutte le informazioni!!!! Sei stata gentilissima!! Veramente!!!! 🙂 non ricordo se te l’ho già scritto ma cmq mercoledi sarò a Roma, quindi lo vado a provare … Ti farò sapere!!! :)))

  337. Aaaaah ok!!! 🙂 pensavo dell’altra linea!!! Come ti ci trovi con questi opachi? io ne ho uno (il 12 se non ricordo male) e sinceramente mi aspettavo meglio…il mio non è che sia molto opaco 🙁

  338. Clio (e ragazze tutte) sapete se tra i pastelli labbra di Neve Cosmetics ce n’è uno che ricorda il color sangria?

  339. io la preferisco a tutto. è il mio salato preferito. più della pasta, della lasagna, persino più del fritto!
    e poi non mi stanca mai, è sempre uguale a se stessa, sai come la lasci e sai come la trovi.
    non ti tradisce mai <3
    ma poi il profumo… vorrei una yankee candle all'essenza di pizza!
    piace pure al mio gatto 😀

  340. anche per me è così, in ogni caso preferisco le cose salate, tra una torta al cioccolato e una pizza, scelgo la pizza!
    anche se tra la pizza e un piatto di pasta non saprei cosa scegliere…
    e il profumo è qualcosa di inebriante… yum!
    quando avevo la cagnolina (anni fa) ci facevamo fare una margherita baby per lei, gliela spezzettavamo e se la mangiava tutta!

  341. Io sto iniziando ad amare molto i rossetti scuri. Pur non avendo labbra piene ma abbastanza sottili e nonostante sia chiara di pelle, capelli e occhi trovo che i rossetti scuri siano molto chic. Li uso di sera, con una base perfetta e abbastanza opaca (fondotinta seishedo astuccio blu) poco blush scuro e occhi luminosi con tanto mascara: risultato elegante e bello. I miei preferiti sono quelli della linea rimmel by kate (09 e mi pare 107) e quelli essence (uno è il blush my lips), che sono belli, confortevoli e duraturi. Le labbra, pero, devono essere ben idratate, sennò l’effetto vecchietta è dietro l’angolo! 😀

  342. ahahah Mia sorella mi ha visto oggi con Venom della UD e mi ha detto “Più che vampiro, sembri in ipotermia!” XD

  343. Allora, brevissimo aggiornamento! Sono troppo contenta perché mi piacciono da morire! Ho passato una buona mezzora a provarne diversi da Sephora e lo 002 di Pupa è molto bello, nemmeno troppo scuro ma mi sono innamorata di Venom della UD: ha quel violaceo che cercavo e sinceramente pensavo peggio. L’ometto concorda che sto molto bene e forse ci scappa il regalino! XD Invece mia sorella ha detto che sembro in ipotermia! Ti lascio delle fotine: una, appena usciti da Sephora e nelle altre per farti vedere (e chiederti un parere/opinione su come sto) perché in base alla luce cambia tantissimo e sembra più rosso scuro o più violaceo. p.s. Non far caso alla faccia allucinata ma anche il miglior fdt nulla può contro una settimana di influenza!

  344. Lo 05 che tonalità è? Cmq lo 09 è molto bello, intenso, scuro ma non troppo. Purtroppo l’ho testato poco, ma provvederò. Kisssssss

  345. Rebel di Mac e La Sensuelle di Chanel sono già miei… ora però mi hai ingolosito con quello di Lancome.
    managgia!!!

  346. Nooooooo, non prendere il Rouge Noir!! Hot Burgundy è decisamente di qualità e come colore gli assomiglia, ma il Rouge Noir è pessimo..io ce l’ho, preso subito prima che uscissero review attendibili sugli I’m, e lo butterei via..la stesura è davvero disomogenea..
    Il Siren di Nyx non assomiglia molto al Rebel, ma ci assomiglia di più uno leggermente più fucsia tipo Aria, della stessa linea 🙂 ho il Rebel ma gli NYX non li ho perchè da me non li vendono, quindi te lo dico in base agli swatch che ho visto..il Siren è decisamente più rosso! Sono comunque molto belli entrambi 🙂 è difficile trovare dupes del Rebel perchè cambia colore su ogni persona!! Ogni tanto sembra più fucsia, più viola, su alcune tende vagamente al rosso..
    Se ti interessa, assomiglia al Rebel un po’ lo 002 della collezione di Pupa (la Paris Experience)..a me lo ricorda molto anche come finish 🙂

  347. Ma che bellooooo!!! Mi sa che lo proporrò a breve alla mia famiglia sfumando anche con del vino rosso <3 magari verso Halloween..l'arancione della zucca ormai è ooout!! Ahahah

  348. Anche io come teeeee!!! Ho quasi solo colori scuri 😀 ma sono uno più bello dell’altro, come si fa a non volere tutte le sfumature dark??? Rossi, viola, burgundy, sangria..gli ultimi che ho preso sono tanto scuri da sembrare neri xD J’adore!!!

  349. sìììììì Elenina carissima! tornato e moooolto ben accolto!
    ehehehe grazie anche ad amiche care come te!
    TAAAAANTI bacissimissimi!

  350. ciao tesorino carissimo! sìììì molto meglio grazie! boh, era veramente una giornata tremenda, ma il sereno torna sempre, sennò…ho letto una bella frase: “punta al sole, male che vada finirai in mezzo ad altre stelle splendenti”!
    bacissimi!!! grazie grazie grazie! è un sollievo avere personcine tenere come voi che, con dolcezza e interesse genuino, fanno sentire importanti! 🙂

  351. il 914 degli Smart Lipstick di Kiko (io ce l’ho, anche se l’ho messo finora pochissime volte)

  352. grazie mille! io sto pensando di fare un ordine da Nyx e i loro rossetti mi piacciono da morire, hanno una varietà di colori che in Italia ho visto solo da Mac a tutt’altri prezzi… darò un’occhiata anche allo 002 di Pupa, e mi sa che a questo punto eviterò il Rouge Noir… peccato perché il colore è veramente splendido!

  353. Ciao Clio!
    Da quando ho acquistato il Rebel di MAC è diventato uno dei miei rossetti preferiti in assoluto! Ovviamente per le stagioni più fredde 😉
    E’ davvero un bel colore che tinge un sacco le labbra e non va più via nemmeno mangiando!
    Altro top tra i colori scuri è il Dubonnet sempre della MAC, un rosso bordeaux che fa parte della linea Amplified, quindi rimane sempre morbido e confortevole.
    Quest’ultimo poi per me merita una menzione speciale visto che è stato il primo rossetto MAC in assoluto che ho acquistato!! Me ne sono talmente innamorata che negli anni ha dato il via a una lunga collezione!!!
    Baci!!!!!

  354. Ciao Fra!:) Lo 05 è un bel fucsia, non troppo acceso, ma bello intenso. Ad ora, è il mio preferito(ma non conta, perchè ultimamente sto in fissa coi rossetti fucsia!) e lo sto per terminare, cosa mai successa! 😀 Se ti piace il colore, ti consiglio di provarlo!;-))
    buona giornata, baci!!!!:-***

  355. Eh eh eh io i rossetti scuri li usavo tantissimo qualche anno fa, adesso me li vedo un po’ meno ma ne ho parecchi….ancora però dato che l’autunno è appena iniziato preferisco tonalità un po’ più chiare. Ultimamente sto usando un rossetto Collistar color orchidea. E’ molto bello e va con ogni trucco, perfetto per l’ufficio tutti i gg!!! Buona giornata a tutte!!!

  356. Eh si, infatti trovo che abbinati ad una buona base e un trucco soft il risultato finale sia davvero elegante, diversamente risultano pesanti da portare e marcano i lineamenti del viso!

  357. Io ho usato molto-moltissimo i rossetti Kiko bordeaux (non ricordo che numero >_< ) e il nero coprente della linea Liscious Cream Lipstick. Ho smesso di usarli puramente perchè sono passata al bio, ma complessivamente mi trovavo benissimo. Seccano un po' le labbra devo dire, ma gli opachi sono così sempre, mi pare… E in effetti anche quelli Kiko si accumulano un filino, ma io ho le labbra screpolate 12 mesi su 12. Ora uso il rossetto Plum Cake della Neve Cosmetics e i pastelli Vino e Sfilata (sempre Neve). Mi trovo anche meglio, ma Vino secca le labbra DA MORIRE. L'effetto estetico è assicurato in ogni caso 😉
    Se dovessi comprarne un altro nero, opterei per la Manic Panic che anch'essa vegan.

  358. Ma che carini che siete! 😉 Comunque.. Secondo me il rossetto che hai provato ti sta davvero bene! Nella seconda foto poi risaltano ancora di più i tuoi occhietti chiari, con molto mascara sarebbero ancora più belli.. Io approvo! 😀

  359. noooo volevo prendermi la tinta YSL perché li adoro…tristezza…mi sempre super bello il primo che hai messo di pupa e quello lancome..ora valuterò!!!
    io né ho uno della kiko che è molto morbido e lascia le labbra idratate e uno di kate moss ma diverso da quello che hai mostrato, più viola-bordeaux…ammetto che non sono portabilissimi ma mi piacciono moltissimo!!!

  360. Grazie Ginger! Niente mascara ieri pomeriggio perché ero ancora in fase di ripresa dall’influenza! Sai che anche l’ometto mi dice di abbondare con il mascara?! Seguirò sicuramente il tuo consiglio! Un bacio grande grande! ;***

  361. Si gli NYX sono davvero belli..tanti colori e prezzi fantastici! Da me non li vendono :'( ma stavo giusto spulciando sul loro sito e ci sono delle cose davvero carine!
    Lo 002 di Pupa è la scelta migliore!! Lo 003 l’ho provato sulla mano e mi sembrava “normale” anche se come stesura mi ricordava troppo il Rouge Noir, l’ho visto in foto su due ragazze e sembrava bello..ma nell’ultimo tutorial di Clio non mi piace proprio, sembra faccia lo stesso difetto..Lo 002 è decisamente il migliore! Comunque se ti piacciono questi colori adesso li stanno facendo praticamente tutti, quindi tour in profumeria e scegli quello che ti piace testandoli sulla tua pelle 🙂

  362. Devo dire che sono talmente tanti anni che non mangio una barbabietola rossa che non mi ricordo neanche il sapore, ma dovrebbe essere abbastanza delicato..no? Pensa, sono pure vegetariana! Ma probabilmente non era un ortaggio molto amato dalla mia famiglia dato che non lo vedo da quando sono bambina (e allora probabilmente non mi piaceva)..strano, siamo dei gran mangiatori di verdure! Proverò presto!! Grazie per l’idea 😀

  363. Ti sta benissimo!! Tra le labbra e il colorito invidiabile non sai che fortuna che hai! Davvero molto elegante..

  364. Nemmeno da me li fanno, da qualche parte ho trovato la lista degli store in Italia ma per la Puglia niente 🙁 E da quanto ho visto molti dei colori che piacciono a me in Italia non li portano, grrrr!
    Proprio oggi vado in una Coin dove hanno anche Pupa, mi sa che swatcherò come una pazza!

  365. In realtà il sapore della barbabietola è piuttosto deciso..per esempio io lo adoro mentre mia sorella non può nemmeno sentirne l’odore! FSe posso darti un consiglio prova a prenderne una e senti se ti piace prima di aggiungerla al risotto..ovviamente poi ne va messa poca quindi il suo gusto un pò si alleggerisce ma di fondo la senti 😉 Brava che sei vegetariana..io lo sono col cuore e, anche se negli ultimi anni ho ridotto di molto le dosi, non riesco proprio a staccarmi in toto dalla bistecca e dalla bresaola (sono valtellinese 😉 )

  366. grazie del consiglio Sophie, non sono una fan dei rossetti matte ma visto che devo passare da Sephora nei prossimi giorni gli darò un’occhiatina di sicuro ^^

  367. XD idem Chicca, io ne ho in tutto tre e uno non so nemmeno perchè l’ho preso visto che è un beige di quelli che sembra che ti sei messa il correttore sulla bocca. E’ terribile ^^” poi ho il 918 di kiko che è un color carne, pensavo potesse essere il mio “my lips but better” e invece è troppo scuro quindi l’avrò messo si e no due volte. Mentre il Pink in Confidence di YSL lo uso abbinato agli smokey mooolto intensi, è un color carne molto rosa e molto chiaro che è il mio MLBB perfetto visto che ho le labbra poco pigmentate ^^ ma in generale li trovo davvero uno spreco, non c’è neanche soddisfazione a comprarli XD

  368. I due rossetti più scuri che uso sono Plum Cake di Neve e di Chanel il 36 Lune Rousse (Rouge Coco)! Li adoro entrambi e mi ci trovo benissimo! Uso sempre un burrocacao sotto perché ho le labbra secche ma durano un bel po’! *_____*

  369. posso chiederti com’era il nero di Kiko? io swatchandolo in negozio lo trovavo un po’ troppo sheer e trasparentino, sulle labbra è meglio, più intenso, più opaco? sto cercando da mesi un buon rossetto nero e questo mi attirava a intermittenza! 😛
    non so com’è quello di Manic Panic ma io ho quello nero di Stargazer, pure questa marca vegan, e non mi trovo molto bene… grigino, un po’ trasparente e sbava tanto….

  370. ho il 003 di Pupa Paris Experience!! è bellissimo, e sono anche tipo da rossetti gotici, però è davvero difficile da stendere e il colore non è omogeneo! in alcuni punti è chiaro, in altri scuro… non so.. quando decido di metterlo provo con un pennello (MAI fatto)

  371. Ok, mi sono innamorata di quello di mac e dello 002 di Pupa.
    Ieri sono stata da acqua e sapone a cercare il secondo ed era già finito, che rabbia!!
    Mi sa che opterò sul 107 di Kate Moss! (y)

  372. Che belli questi colori! mi piacciono un sacco! il mio preferito del momento è VINO pastello labbra di NEVE. Poi un altro verso il violaceo di MESAUDA. Poi vabbè, ruby woo di mac! sfilata dii neve! comunque mi sono innamorato di chanel :)) mi piaace troppo come ti sta, ed il packagin bè…è spettacolare!

  373. Proprio ieri ho comprato lo 003 della paris exexperience di Pupa. È il mio primo rossetto scuro e oggi l’ho provato. Lo trovo veramente molto bello, un colore molto intenso che si stende senza troppe difficoltà. I bordi vanno sicuramente rifiniti con il pennello, ma alla fine come con qualunque rossetto pigmentato. La durata è ottima, paragonabile a quella dei rossetti della linea classica. Posto la foto di come era dopo averlo portato tutta la mattina e aver mangiato 🙂

  374. Dark Side è il mio preferito in assoluto, non solo tra gli scuri, ma proprio in generale credo! È stupendo! Però ha un leggero sottotono violaceo, così come Hang Up (cremesheen, quindi lucido) e non è propriamente caldo. Sicuramente sono entrambi rossetti ROSSI (scuri però, eh), molto (molto!) diversi da Rebel per intenderci, ma il sottotono tende al viola e non al marrone. Non so, prova a vedere qualche swatch online… (io ho un miniblog dove cerco di recensire tutti i miei rossetti, ma purtroppo la categoria scuri ancora non l’ho trattata)
    In ogni caso, Dark Side merita davvero, anche perché è di eccellente qualità (fondamentale per gli scuri e rara da trovare). Se ti capita di passare da MAC, provalo senz’altro!

  375. Non so che dirti, anche perché è un rossetto supercoprente… sarà forse che ho la carnagione molto chiara… comunque vedo online foto molto diverse tra loro.
    Ma su di me, ti posso assicurare che è scuro, e tanto!

  376. Ciao Flavia!!! L’ho preso mercoledì e su di me, per fortuna, non è troppo scuro!!!!!! Buon weekend!!!:)

  377. Proprio ieri ho comprato lo 001 di Pupa della Paris Experience, mi piace tantissimo, è scorrevole, morbido, dura a lungo ed è un colore che posso portare quotidianamente in ufficio a differenza degli altri due della nuova collezione che ho trovato bellissimi ma con i quali non riesco a sentirmi a mio agio.

  378. Utilissimo post Clio! Mi piacciono un sacco i rossetti scuri (che ho scoperto da pochissimo), comprerò i rossetti della pupa di paris experience gia mi ispiravano con questo tuo post mi hai convinto 🙂
    Io il rossetto scuro lo abbino o solo a una passata di mascara oppure aggiungo una linea di eyeliner.

  379. Adoro il n. 3 della Paris Experience di Pupa…con i miei colori sta benissimo, mi sa che lo sfrutterò un sacco!

  380. Ho da poco comprato il rossetto velvet mat n. 614 di kiko….che dire… lo adoro! Dura un sacco e (strano ma vero) mi sento a mio agio quando lo porto 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here