Ciao ragazze!

Ieri stavo facendo pulizia nel mio computer e mi sono imbattuta in un articolo che avevo salvato qualche settimana fa a proposito di Drew Barrymore; probabilmente non sapete che ha da poco lanciato una sua linea di cosmetici, chiamata Flower, alla quale ha lavorato con passione e impegno. Sul sito web del brand, nella sezione tutorials, si trovano diversi video girati dall’attrice in persona. In particolare quello di cui parlava l’articoletto che mi ero segnata riguardava l’applicazione del make-up con le dita, e lo potete vedere cliccando su questo link.

Drew-Barrymore-Spring-2013-Flower-Makeup-Collection

 Schermata 2013-12-09 alle 19.22.55



Ovviamente il video è in inglese, ma provo a riassumervi ciò che mi ha colpita maggiormente, per aiutarvi nella comprensione:

Innanzitutto il tono del video è estremamente colloquiale e “terra terra”; Drew si presenta struccata, come una quasi-quarantenne qualunque, con i suoi denti non proprio perfetti, le occhiaie, il colorito spento, qualche brufoletto e un’aria assolutamente normale. Il bello è che non sembra preoccuparsene minimamente, anzi, svela pure che il correttore è il suo migliore amico, soprattutto ora che è incinta e non dorme tanto. Per quanto riguarda la base, racconta che in teoria preferisce utilizzare i pennelli, ma che durante la sua lunga carriera cinematografica ha imparato vari trucchetti del mestiere dai grandi make-up artist come Pat McGrath, ad esempio l’applicazione del fondotinta con le dita, mischiato a sieri illuminanti o creme idratanti, per ottenere un fantastico effetto luminoso. Sempre per eliminare del tutto l’aura di sacralità che molte star si costruiscono intorno, Drew ammette scherzando che i make-up artisti sanno creare la pelle che chiunque desidererebbe avere nella vita di tutti i giorni (non fidatevi delle apparenze, nella maggior parte dei casi attrici e modelle non hanno l’incarnato perfetto che foto e film ci mostrano!). Un tocco di cipria, perché sì, anche le celebrità hanno la pelle grassa e lucida, e infine un po’ di blush in crema sfumato sempre con i polpastrelli, che posiziona nelle zone normalmente adibite al contouring (incavo delle guance, fronte, mascella).

Schermata 2013-12-09 alle 19.24.07 Schermata 2013-12-09 alle 19.23.40

Sugli occhi usa questo matitone cremoso sul verde, che descrive come “totally bold”, cioè assolutamente audace, nonché “full of pigment and color”, super pigmentato e colorato; una volta applicato, in realtà, l’ombretto sembra deludentissimo, resta solo un velo di colore semi-trasparente, ma Drew ne sembra entusiasta.Addirittura a un certo punto dice che ama l’effetto sheer, perché è più naturale e da giorno!

Schermata 2013-12-09 alle 19.25.18

Il vero tocco da artista, però, è quando sbaglia ad applicare il mascara e si trova con un puntino nero sulla palpebra, cosa che succede puntualmente al 99% delle donne (soprattutto quando ci trucchiamo al volo).

Schermata 2013-12-09 alle 19.27.37

Insomma ragazze, io trovo che questo video sia assolutamente adorabile e geniale sotto diversi punti di vista: il tono amichevole, il fatto che Drew in persona ci metta la faccia (struccata), le imperfezioni che la rendono reale, i piccoli segreti del mestiere, la confidenza sulla gravidanza, il mascara sulla palpebra… non so voi, ma io mi rivedo completamente in lei, la sento vicina e, anche se i prodotti non mi ispirano più di tanto, so già che la prossima volta che andrò in un drugstore andrò a guardare l’espositore della Flower.

drew-barryomore-lancio-cosmetici-FlorealBeauty

A dire il vero Drew Barrymore non è la prima celebrità a interessarsi al mondo del make-up: esistono numerose linee cosmetiche curate o sponsorizzate dalle star, di cui avevo già parlato in un altro post, ma anche video in cui svelano i loro trucchetti. Un esempio? Il cliccatissimo tutorial su Kim Kardashian, in cui il suo make-up artist preferito crea su di lei uno dei suoi classici look:

Anche Salma Hayek si è prestata a un esperimento simile, improvvisandosi make-up artisti per presentare la sua linea di cosmetici, Nuance:

E voi cosa ne pensate del tutorial di Drew Barrymore? Non è bellissimo scoprire il lato più umano delle star una volta ogni tanto? Ovviamente non sto parlando delle foto paparazzate di attrici e cantanti senza trucco e in tuta da ginnastica, ma di questi spiragli di normalità che loro si ritagliano fieramente! 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTattoo mania! Storia, mode e un po’ di me :)
Prossimo PostQuando il make-up diventa arte…

81 COMMENTI

  1. Mi piace molto il modo in cui si è presentata e il tono confidenziale, più vicina ad una mamma che ad una star hollywoodiana!! Mi ha fatto tenerezza! L’ho trovata molto umile e sicuramente ci sentiamo più simili a lei piuttosto che ai makeup artists 😛
    Facendo vedere poi che anche le più “ciompe”, come diresti tu Clio, riescono a fare un trucco carino e semplice (anche se il colore di quel matitone non fa impazzire)! Carina e disponibile, Thumbs up!

  2. Beh, lei mi piace davvero molto, é davvero tenera ed adorabile, ispira una simpatia infinita, proprio perché si pone come una di noi! Però sai una cosa Clio? la sua linea di cosmesi non riesce minimamente ad interessarmi, non mi ispira e non mi fa venire voglia di comprare nulla… Questo mi lascia dei dubbi sull’efficacia del video…spero per lei di essere l’unica a pensarla così

  3. È davvero una bella idea anche perchè tendiamo a mitizzare qualunque personaggio appaia in Tv e questa è una buona occasione per rendersi conto che la perfezione che vediamo dietro lo schermo in realtà non esiste 🙂

  4. Non mi sarei mai aspettata una notizia simile. Lei ha un viso molto dolce. .e mi piace molto come recita. .non vedo l’ora di vederla nelle vesti di makeup artist; )

  5. Ahahahahah che buffa!!!! Molto alla mano drew… Come il suo metodo, un po’ naïf! 🙂 certo però troppo tirchi coi pigmenti in questi prodotti: il blush non si vede, l’o

  6. Io ho superato i trenta ehm…da un po’. Vedo ragazze giovanissime che di make up ne sanno una più del diavolo, che hanno una manualità invidiabile, che sanno come valorizzarsi.
    Ora ho visto lei e ho pensato “allora non sono l’unica ad essere totalmente negata!”.
    Non so se finga o meno (voglio pensare di no) ma la trovo fantastica, mi sento meno sola ahah.
    Un saluto a tutte e grazie per il video:-)

  7. Il video è davvero molto carino proprio come lei *-* e il suo modo di porsi al nostro livello pur essendo una grande attrice le fa proprio onore! I prodotti presentati non sembrano granché nel video ma se vedessi l’espositore della Flower in un negozio non potrei fare a meno di andare a curiosare e provare i vari prodotti su di me!

  8. Sì, trovo sia molto positivo per tutti che le celebrità lascino vedere quando siano persone normali, soprattutto fisicamente. E che si mostri finalmente la verità che i più creduloni continuano a non vedere, e cioè che non è tutto oro quel che luccica e quindi che non bisogna mai paragonarsi a foto di vip o a gente che si vede in tv, perché è qualcosa di irreale e costruito. Tutti e tutte, se visti di mattina appena svegli e senza trucco, siamo sulla stessa barca! Apprezzo molto che questa attrice ci metta la faccia con la più totale naturalezza, finalmente una persona umana. Kiss

  9. Anche a me ha fatto quasi tenerezza..Una donna normale alle prese con il trucco quotidiano!
    ho dato uno sguardo anche al sito http://flowerbeauty.com/ . che ne pensi CLio? isembra simpatico il Pocket Triplets matitone con tre ombretti. i prodotti sono in vendita tramite il sito walmart.com ma non riesco a capire se spediscono in italia..

  10. Effettivamente fa uno strano effetto vedere una star struccata, molto meno finta che in foto o nei film in cui hanno tutti una pelle di porcellana. Finalmente qualcuno che si mostra come è realmente però devo dire che non mi ispira proprio per niente la sua linea. Quel matitone è tremendo.il colore non è niente di che,sulla palpebra neanche si vede. no.non lo comprerei mai anche perchè chissà quanto costano…

  11. Si… Diciamo che guardandoli, quello di Kim e’ fin troppo professionale e noioso, mentre quello di Drew e’ più spiritoso e simpatico.. Ho avuto anche io l’impressione che

  12. La linea di trucchi non sia un granché, ma forse lo scopo era proprio quello di avvicinarsi alla nostra quotidianità, e di non farci pensare che solo perché c’è lei di mezzo allora x noi è impossibile avvicinarsi.. E’ sempre bello vedere una celeb nei panni di “persona normale”… Direi esperimento riuscito!!

  13. Ciao Clio e ciao ragazze! Sinceramente le linee lanciate dalle star, non mi sono mai piaciute. Non mi piacciono i loro profumi, né i loro cosmetici. Non ne ho nessuno. Preferisco acquistare, prodotti studiati da MUA o con i MUA. Anche se dietro queste star ci sono studi e professionisti affermati, a me non piacciono per niente…
    Preferisco la linea Clio (che aspetto), ho preso la palette Makeupdelight di Neve e ora ho finito di fare un ordine da Nabla (di Mr Daniel, ma tu Clio lo sai già).. Dove purtroppo, non ho potuto prendere ombretti, che se ne vedono un altro a casa, mi fucilano….
    Per me le attrici facciano le attrici e sapevo già che erano cesse come me… Quando vedo una star, non penso: “Che bella pelle”…. ma piuttosto: “Chissà che MUA l’ha “aggiustata” e che lavoro stupendo. Chissà che prodotti ha usato”…..

  14. Clio, è quello che provo io ogni volta che leggo cio’ che scrivi o guardo i tuoi tutorial! Bellissima truccata, splendida senza che non ha paura di mostrarsi a noi per come sei naturalmente e che in più ci dai un sacco di consigli e, NEL MIO CASO, mi risolvi la vita, aumentando la mia autostima!!!! grazie.

  15. Chissa cosa pensate tutti quanti delle star…pensate che siano delle divinità da adorare..e perché mai? Hanno fatto dei miracoli? La gente non adora Dio che dona ogni giorno grandi meraviglie e adora le star che non fanno altro che tirarsela dalla mattina alla sera e campano attraverso l’importanza che voi date loro….se questa Drew ha qualche brufolo è normale: non perché vengono definite star significa che sono fatte di polvere di stelle!

  16. Bo, a me da un po’ fastidio il fatto che attrici e cantanti si cimentino in ambiti che non le appartengono, mi sembra solo lo facciano per guadagnare ulteriori soldi….ormai tutte le cantanti hanno fatto un sacco di profumi e adesso pure linee di makeup….sarà ma a me infastidisce

  17. Drew mi è sempre piaciuta, mi fa piacere vedere che realmente sia umana come tutte, e che non ha paura di farsi vedere struccata dal mondo! Le modelle e attrici che hanno chili di fondotinta sul viso ci fanno credere che abbiano una pelle perfetta, ma in realtà non è così!

  18. Beh..diciamo che Drew fra tutte le star, é quella che sentivo più “umana” forse per i ruoli che le danno. Comunque brava

  19. A me lei piace molto,sia come donna che come attrice… ma qui… 🙁 quasi quasi la preferisco struccata . L’ombretto é orribile! Un colore smorto che scrive poco. Mi piace l’idea di applicare i cosmetici con le dita,ma purtroppo credo sia più fattibile con trucchi semplici e abbastanza naturali.. per il resto poco da dire… servono i pennelli! Comunque il video é carino ma non mi invoglia a comprare i suoi prodotti.

  20. La trovo così normale in questo video! Se non la conoscessi come attrice penserei che sia una donna normale, una casalinga che tra figli, marito e casa riesce a trovare poco tempo da dedicare a se oppure una donna che lavora, che arriva stressatissima la sera casa. Trovo che sia bello il fatto che attrici, cantanti o comunque personaggi famosi si facciano vedere al naturale, per far capire a noi comuni mortali che sono esattamente come noi, con problemi di occhiaie, brufoli, pelle lucida o ciglia inesistenti! Piano piano noi donne stiamo iniziando a capirlo, il problema adesso è farlo entrare in testa anche agli uomini! Ogni volta che mi trovo a parlare con il mio ragazzo e gli dico che anche quella gran gnocca di Megan Fox (o qualche altra super bella del momento) avrà i suoi problemini estetici o soffrirà anche lei delle sindrome pre-mestruale mi risponde che non è vero, che quelle come lei sono perfette! 🙁

  21. lei è davvero carinissima e mi piace molto sia come persona che come attrice, ma come diresti tu un po’ “ciompa” nel truccarsi

  22. A me piace molto questa attrice perché è molto semplice ed è un essere umano perché spesso le persone famose sembrano degli alieni/manichini piuttosto che persone. Però per farmi un’idea dei suoi prodotti aspetterò una tua recensione 😀 Besooooooo *

  23. Grazie Clio, come sempre sei capace di darci news e svelarci il make-up a 360 gradi..sai essere tecnica,competente,umana,confidenziale ,umoristica e chi più ne ha più ne metta…
    Ho apprezzato molto questo video,il fatto che un attrice si esponga in questo modo ci rassicura , nel senso che allora essere belle come star non è irraggiungibile basta avere la giusta maestria;-)

  24. hihihi che figa…mi ricorda le donne che si mettono il mascara prima di un incontro senza specchio…per la vita di tutti i giorni è l’effetto che conta!!!!!!

  25. hihih che simpatica…mi ricorda le donne che si mettono il mascara prima di un incontro senza specchio. per la vita di tutti i giorni è l’effetto che conta, non la precisione!!!!!

  26. Non ho visto il video perciò non mi sbilancio però ho sempre pensato che se hanno bisogno di utilizzare personaggi ben noti per il lancio di un prodotto è perché questo non ha veramente”niente da dire”.I soldi da investire nella qualità del prodotto vanno nelle tasche del volto di turno che tramite sottili messaggi subliminali ha un bel potere di convincimento…e giusto perché hai parlato del fatto che anche loro sono pieni di difetti,vorrei sperare che qualche manager di case cosmetiche passi di qua e legga:vogliamo smetterla di farci credere che per esempio se il mascara che usa la Longoria,la Balti,la Moss su di noi non ha lo stesso effetto che sulle pagine patinate non é perché loro valgono e noi no ma perché vengono usate ciglia finte o Photoshop???e si vede anche ab bene guardando le immagini!!

  27. DREW È U-NA-DI-NOI!!! Io mi sporco quasi sempre un po’ con il mascara!!!!! Si nota poco se l’ombretto è medio-scuro o c’è la matita scura, ma è una piccola difficoltà con i trucchi chiari! Infatti quando faccio lo splendido trucco del tutorial “aperitivo elegante” (quello con il dormeuse dream e la matita burro di neve makeup) devo stare stra stra attenta e ogni tanto sporco di mascara la riga chiara!!!

  28. Clio, ho scoperto da poco il tuo blog e ogni giorno che passa ne rimango affascinata!

    In merito a questo post, trovo interessante la linea della Barrymore; ma ciò che mi colpisce ancora di più è il tono semplice dell’attrice. è bello vedere come le celebrità riescono a colloquiare con la gente comune senza alcun problema. Si spera solo che i prezzi di questi cosmetici non sino esorbitanti!

  29. Mi è piaciuta moltissimo!!! Ci portano a vedere gli attori hollywoodiani
    come essere sovranaturali irraggiungibili.. dimenticandoci che sono
    esseri umani come noi, che la mattina quando si svegliano sicuramente
    sono inguardabili, così come quando usano una maschera per il viso o
    hanno l’influenza.. perciò un applauso alla bellissima Drew che vive
    anche lei i problemi estetici di una mamma (anche se al contrario di
    molte4 di noi poi si va a fare un massaggio tonificante mentre noi
    cuciniamo 😛 )

  30. Molto simpatica.semplice e “mortale” con i suoi difetti….x farci cap ke siamo un po tutte sulla stessa barca con le nostre imperfezioni!! La apprezzo molto!!

  31. Idea bellissima! Almeno così sembrano ‘normali’ anche loro e soprattutto noi possiamo tirare un sospiro di sollievo nel vedere che in realtà nessuno è perfetto!

  32. Ciao! Io ho un ombretto della flower.. Comprato da walmart online (mi pare sia un’esclusiva walmart) arrivato frantumato. Me ne hanno spedito un altro.. I colori sembrano carini, ma non scrivono.. Nulla!!! Bocciati.

  33. Io l’ho sempre vista diversa dalle altre… decisamente meno “montata” e molto naturale… brava Drew 😉

  34. Lascia stare.. Secondo il mio modesto parere (ho solo degli ombretti eh), la qualitaa’ e’ scadenge

  35. Figurati per cosi poco… Ho preso solo la palette vuota e propio vuota, perchè gli ombretti refil, li ho più o meno come colori e i matte finitissimi…
    Poi ho preso la matita labbra trasparente (senza silicone, perchè con silicone ce l’ho);
    e le due matite nere occhi sia la Velvet, che la normale..
    Volevo i blush in crema, ma ne ho presi due la settimana scorsa..
    E pure di gloss, ne ho troppissimi. Hanno già spedito. Se aspettavo un pò avrei potuto prendere molto di più; ma la palette Makeupdelight, ha molti colori simili…

  36. Secondo me è tutto marketing, ogni cosa che dice e ogni errore che ha fatto sono stati studiati… a me ha lasciato questa impressione.

  37. Amo Drew … è fantastica… ha quella bellezza “mascolina” che la contraddistingue dalle altre star sempre perfettamente Barbie!! anche a me il matitone visto su di lei non mi affascina molto! cmq se vedrò il suo espositore in Italia le darò un occhiata!

  38. Anche io adoro Drew Barrymore, dai tempi di E.T. È un’attrice fantastica, si vede che c’è l’ha nel sangue (quarta generazione di attori non mente)!

  39. E tu Clio, quand’è che farai la tua collezione di make-up?!? Guarda che noi l’aspettiamo sul serio eh?!

  40. è molto carina e garbata nel video 🙂 non se la tira per nulla. Ma da qui a make-up guru ce ne vuole!!! comunque la proverei a sua linea di trucchi 🙂 ciao Clioooooo :*

  41. Bello il video di Drew..sembra molto terra terra e poi è fantastica come sia convinta della sua linea e della naturalezza dei prodotti..mi fa’ morire il passaggio iniziale quando descrive come i grandi makeup artists mescolino tutti prodotti per la base su un piatto prima di applicarli 😉

  42. Lei e’ molto simpatica e mi piace ma la sua linea nn la conosco proprio!!! Il punto cara Clio e’ ke il make up e’ una passione e come credo piaccia un mondo a noi, donne normali e senza nessuna testata mondiale, possa appassionare anke le celebrita’…io nn ci vedo nulla di strano!!! Alla fine loro sn xsone normalissime come noi ke hanno passioni ex hobby come noi e quindi…ke male c’e’? Poi come dicevi tu e’ bello vederle qnd si cimentano in qst tutorial acqua e sapone stile ragazza della porta accanto…sn cosi’ vere!!! Baci Cliuzzz…buon pomeriggio!!!

  43. ahahaha mi hai fatto troppo ridere! cesse come noi, le attrici! questo aumenterà moltissimo la mia autostima per oggi!!!
    grazie, Ester

  44. be che dire Clio credo che ognuno debba fare il suo lavoro…sempre più gente si impronta ciò che non è…e la nostra figura di make up artist svanisce in quanto è sulle dita di tutti ormai…pero ci facciamo 4 risate dai

  45. E’ fantasticamente amichevole nel suo video ed è questo che lo rende speciale (al contrario degli altri due postati sotto, che sembrano fin troppo FINTI! Come la modella di Salma Hayek e la stessa Kim già truccate) -.-
    Invece Drew è dolcissima nel suo video… Ci accenna alla sua gravidanza, alle sue notti insonni e alle sue occhiaie perenni! Inoltre si intravedono le imperfezioni della pelle, proprio come le nostre…e ci fa sentire più vicine a lei, sicuramente più donne reali anziché divinità del cinema.
    Inutile dire quale pressione esercitino anche youtubers: video con colori alterati, filtri da renderle perfette, luci potentissime…e noi ci chiediamo: perché non siamo come loro?
    Mi sono lanciata anch’io in questo mondo da qualche mese e ho avuto modo di vedere in prima persona come una luce diversa, qualche ombra in meno e soprattutto le correzioni durante l’editing video possano modificare totalmente un’immagine spenta, scarna e imperfetta.
    Voglio solo dire a tutti coloro che leggeranno questo commento, specialmente le giovani ragazze come me e le più piccine (in qualche modo maggiormente influenzabili e alla ricerca della propria persona) di sentirsi sempre bellissime, nella propria unicità! Non esiste la perfezione, tranne quella artificiale!
    Quello che possiamo fare sempre è curarci di noi stesse, di valorizzare i nostri punti forti e di curare la nostra interiorità!!!
    Un abbraccio bellissime <3

  46. Grazie a te, perchè in genere su questo forum, mi vogliono minimo malmenare…. Su altre discussioni.
    Però ci tengo a precisare che la cessa l’ho data a me; non a noi del forum. Perché siccome leggono i post sono a mozzichi, mi ritrovo intasata di chi mi dice cose. Bacioni!

  47. Veramente è in vendita solo on line da ieri . A me dovrebbe arrivare domani o dopo domani… Nel caso ti faccio sapere!

  48. che bello che un attrice si scosti della sua figura suprema, e si mette al pari di tutte noi comuni mortali, la cosa mi piace tantissimo, in fondo sono persone normali ke hanno avuto il talento e la fortuna di fare un mestiere che li rende famosi e ricchi!!!!

  49. Idea davvero carina, cm attrice mi è sempre piaciuta per la sua “normalità”, oltretutto è anke molto simpatica insomma nn è la solita bellona ke se la tira w Drew. Dv dire la verità xò nel video la mia attenzione è stata rapita dal brillocco ke ha al dito 😉

  50. Beh, diciamo che abbiamo imparato molto di più noi coi tuoi tutorials che lei in anni di esperienza sotto le mani dei makeupartists. La manualità non mi pare molto esperta, però la sua genuinità vince. Apprezzo anche la filosofia del marchio, che pare non testi su animali, la Barrymore è stata vegetariana per un po’. Sarei curiosa di vedere l’INCI e, ovviamente, la tenuta dei prodotti.
    Eddai, anche un rossettino, testalo per curiosità 😉 Baci anche ai bimbi pelosi <3

  51. Carina l’idea, ma abituata a vedere te o altri bravi make-up artist, vedo tutti i diffetti… Sopratutto come si mette il rosetto rosso orribile…. Nonono…. Mi aspetto molto da una attrice, il che capisco so che non vuol dire… Ma una valida novità in materia. Voto 5/10

  52. Clioooooo!!! Quando potremo acquistare prodotti della linea “Clio”??? Please facci sapere se l’idea è in cantiere!! Sono sicura che sarebbe STREPITOSAAAAA. un abbraccio e buona serata a tutte!!!! :):);)

  53. io? no no.. figurati :), non avrei mai il coraggio di fare un video e metterlo su YT! ma chi è questa tipa? sono curiosa di vedere se mi somiglia 🙂

  54. mitica Drew!! è simpaticissima e dolcissima! i prodotti sembrano molto carini, a me piace anche il matitone! :)) è bello vedere ogni tanto una star non rifatta che non ha problemi a mostrare il vero volto…
    mi accodo alle ragazze che hanno commentato sin’ora….maaaa Clio, a quando una linea make up!? :)) dai che sei la meglio!

  55. ah, e poi i prezzi mi sembrano ottimi, se ho guardato il sito giusto…!! altre cose firmate da gente famosa sono inavvicinabili, e magari ti metti plastica pura sulla pelle…

  56. ma figurati! non so se ho letto altri tuoi messaggi, se sono tutti così a me fai troppo ridere!
    nonostante io di base sia una persona dolce e tenera, mi piace anche dire ciò che penso, anche se va controcorrente, e mi piacciono le persone che agiscono in questo modo. ho passato quasi tutta la vita a tacere, ma ora ho capito che si può dire TUTTO, anche se non piace o verrai giudicata male. ho capito che se è ciò che penso veramente devo dirlo, anche se risulta impopolare, l’importante è farlo con mitezza e non offendendo.
    stai tranquilla per le cesse, io mi ci metto sempre tra le fetecchie, mi prendo in giro da sola, così se qualcuno lo fa non mi offendo!!! quindi anche se era per tutte non mi sarei offesa… ma sì, dovremmo imparare un pò tutte a prenderci meno sul serio!
    baci! Ester

  57. Mi pare un’idea geniale (anche per il fatto pubblicitario) l’idea di un’attrice del suo calibro che si presenta in tutta la sua naturalezza -brufolo annesso- e soprattutto adoro il fatto che lei sia la prima a dire che in realtà le star sono truccate ad arte da veri artisti ed esperti del settore.

  58. come attrice mi è sempre piaciuta, ok non è sicuramente la bellezza che tutti considerano irraggiungibile, ma diciamocelo, chi è così c’è sempre qualche cosa sotto 🙂 il fatto che le star dello spettacolo si cimentino in questi tutorial di make up lo trovo grandioso, perchè la maggior parte delle volte noi “comuni mortali” ispiriamo i nostri trucchi proprio ai loro, come nel caso di kim kardashian (clio ho adorato il tuo tutorial sul suo trucco!!), quindi, ben vengano anche queste iniziative 🙂

  59. è sempre bello accorgersi che anche le star si vogliono mettere “terra terra” perché alla fine noi tutte abbiamo una idea assolutamente …sbagliata…del mondo la fuori…ci alziamo la mattina con le occhiaie e la pelle stanca e pensiamo sempre ” ma come fanno” le ragazze famose?
    Le celebrities? Ci dimentichiamo che hanno alle spalle team di Makeup Artists e assistenti che le sistemano a dovere! Brava Drew…è sempre stata una delle mie attrici preferite… ed oggi lo è ancora di più!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here