Ciao ragazze!

Visto che siamo ormai in piena stagione di matrimoni, ho pensato di raccogliere un po’ di look ispirazione in un post, presi dalle spose VIP più belle!

Schermata 2014-06-03 alle 20.20.35

Prima di iniziare, vi rimando ad altri post dedicati al matrimonio: tips & tricks per le spose, consigli make-up (parte 1,2 e 3) e… il racconto del mio giorno speciale!)

Schermata 2014-06-03 alle 20.24.26

 



Kate Middleton: pare che si sia truccata da sola il giorno del matrimonio reale! Se devo dire la verità non sono una fan sfegatata del make-up occhi (non mi fa impazzire la matita nera nella rima inferiore, soprattutto perché non è sfumata ma netta), però lei era bellissima e radiosa, quindi si merita di aprire il post.

BRITAIN-ROYALS-MARRIAGE-20110429-150419

  1332881697_kate-middleton-wedding-dress-hrPoppy Delevingne: la sorella di Cara si è sposata appena un paio di settimane fa, ma il suo look è già diventato iconico. Il vestito è firmato Chanel ed è stato creato appositamente per lei da Karl Lagerfield; il make-up intenso sui toni del marrone, la pelle abbronzata e luminosa, i capelli sciolti e l’assenza di gioielli hanno reso il tutto molto leggero, moderno e giovane. Sposa bellissima e alternativa!

rs_634x1024-140516112916-634.poppy.cm.51614 wenn21358763Lily Aldridge: look naturalissimo anche per la top model Lily Aldridge, “angelo” di Victoria’s Secret. Per il suo matrimonio non ha voluto strafare con il make-up, anzi, sembra aver ridotto davvero al minimo il trucco: base leggera, mascara e forse un ombra di ombretto neutro.

article-2387661-0C0DCCA500000578-455_634x871Kate Moss: anche per lei capelli sciolti e naturali, trucco minimal, abito splendido, ma soprattutto un gran sorriso (ben lontano dal classico broncio che siamo abituate a vedere sulle riviste)!

Kate Moss and Jamie Hince - Wedding ??????????????????

Millie Mackintosh: Millie è una delle protagoniste del reality londinese Made in Chelsea (credo che sia uno di quei programmi estremamente “culturali” che seguono la vita delle socialite). Al suo matrimonio aveva un look più costruito delle modelle un po’ hippie/bohémien di prima, comunque era molto carina e fresca.

article-2416789-1BBD5997000005DC-80_964x1306 Millie-Mackintosh-and-Professor-Green

Kim Kardashian: impossibile non nominare Kim, il suo matrimonio si è trasformato in un evento mediatico seguito da tutto il mondo. Purtroppo non ci sono molti primi piani del grande evento, ma si capisce che ha optato per un make-up intenso, vagamente orientaleggiante, con le classiche super-ciglia finte e le labbra nude.

Schermata 2014-06-03 alle 19.30.17 rs_634x1024-140528094723-634.Kim-Kardashian-Beauty-JR-52814 Source-Instagram-user-khloekardashian


Keira Knightley: non possiamo vedere il trucco, ma è uscita dalla chiesa con un paio di occhiali da sole, l’aria spensierata e una Renault Clio ad aspettarla: per me ha vinto!

Keira-Knightley-wedding-7May13-Matrix_b

127311376_Kiera_411496c

 

Charlene Woodstock: un altro matrimonio reale, in pratica l’esatto opposto di quello super easy di Keira appena visto. Trucco luminosissimo, che mette in risalta la sua bellezza naturale.

prince-albert-charlene-wittstock-religious-ceremony-royal-wedding-05 Charlene+Wittstock+Prince+Albert+Charlene+bcpvv1X7SeUl

 

Belen Rodriguez: purtroppo le foto sono sfocate, comunque si capisce che ha optato per un trucco glamour, con occhi e ciglia in primi piano, un po’ in stile Kim Kardashian.

la-coppia-vip-in-chiesa belen-rodriguez-abito-da-sposa-foto1

 

Alena Seredova: ha annunciato proprio in questi giorni che il matrimonio con Buffon è finito da tempo, quindi non è proprio il momento perfetto per includerla nella lista, ma ce ne faremo una ragione! Anche lei ha caricato molto lo sguardo, con uno smokey marrone allungato verso l’esterno.

ALENA SEREDOVA Czech model Alena Seredova smiles from a car window during her wedding to Italy's national soccer team goalkeeper Buffon in Prague

Ragazze, cosa ne dite di questi look da sposa? Chi era la più bella? Meglio il look naturale o qualcosa di più costruito? Ma soprattutto, abbiamo delle future sposine tra noi?? Avete già pensato al trucco?? Sono curiosissimaaaa!

236 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Adoro tutto ciò che è legato al giorno del matrimonio! Leggere questi tipi di post mi fa sempre sognare! Secondo me ogni vestito e ogni trucco sono belli … Al di là dei personaggi famosi che in ogni occasione sono perfetti, ogni sposa è splendida nel proprio giorno di matrimonio! Comunque io amo molto lo stile di Charlène, era davvero molto fine e di un’ eleganza incredibile con quel trucco fresco!

  2. Lo stile bohémien e’ il mio preferito in tema di mise matrimoniali, quindi le mie preferite la Delavigne e Kate Moss, e pure Keira con la mini coroncina, su abito di tulle! Bellissime

  3. Buondì!!!! Decisamente kate moss e lily alridge!!! Gli altri vestiti non mi hanno convinto! Belen bellissima come sempre ma troppo audace cavolo!

  4. Belen sempre la solita, deve fare la “gata” pure in chiesa il giorno del suo matrimonio! ma quanto è esagerata è quella scollatura! dai è fuori luogo… comunque la più elegante per me è kate Middelton, Lily Aldrige e anche Kim Kardashian.
    Non mi è piaciuta invece Kate Moss.. poi scusate è un velo di pancina quello che vedo? incredibileeee 😉

  5. ciao Clio, questo argomento mi fa davvero sognare….. tra i miei look preferiti c è quello della principessa di Monaco anche se io sogno un abito a sirena, di truccarmi da sola ed una. cerimonia intima e semplice…… x ora è tt un sogno. un bacio a tutte ed auguri alle prossime sposine :-*

  6. Penso sia meglio optare per un trucco luminoso ma non troppo shimmer. Altrimenti si rischia che le foto vengano male per il riflesso dei brillantini. Ovviamente non è che non bisogna avere un look e curato e particolare, ma il protagonista è il vestito, se si sceglie un trucco troppo appariscente, si va ad intaccare l’armonia dell’insieme… È una cosa soggettiva, dipende anche da che tipo di abito si indossa. Faccio anche io gli auguri alle future spose del blog! 🙂

  7. Per quanto riguarda il vestito per me vince kim! Qual vestito e l abito dei miei sogno!!! Per quanto riguarda il make up presferisco le spose dal trucco minimal che riesca ad enfatizzare la naturle bellezza,non mi piacciono i trucchi troppo carichi per quella occssione! Comunque sono tutte spose bellissime!!!

  8. tutte belleeee! ma charlene è charlene!!! anche belen mi piaceva ma sacco..ma quella ragazza qualsiasi cosa mette rimane stra bella!!! io sono onesta e lo dico chiaramente, è bellissima!!! e chi dice che “oh che palle quella è dovunque” beh cambia canale così non pensi alla gelosia perché vorresti esserci tu al suo posto!

  9. Ciao ragazze! Prima di tutto vorrei fare le congratulazioni alle future spose del blog! Poi vorrei dire che quando si tratta di matrimoni, evito qualsiasi critica. Ognuno ha i propri gusti questo è chiaro, però credo che in questo giorno particolare e unico una donna debba vestirsi e truccarsi nel modo che più la rappresenta fregandosene se è troppo scollata o troppo semplice o troppo costruita. Certo alcuni look non mi rappresentano ma in un certo senso sono dell’idea che alla sposa sia concesso tutto 🙂
    Buona giornata a tutte :*

  10. Ps. Ognuna fa come si sente meglio, se si vuole osare, (parlando di persone comuni, non vip) quale occasione migliore se non il proprio matrimonio? Anche io ho seguito il “royal wedding”. La cosa che mi ha fatto sorridere, é la scelta tattica (per essere immediatamente riconoscibile dalle guardie del corpo) dell’outfit giallo canarino della regina 😀

  11. Clio posso suggerirti di rifare un tutorial x il trucco da invitata ad un matrimonio??possibilmente entro sabato??hi hi!
    No Clio. . Nessuna fretta.. Di matrimoni ne è piena la stagione!!un bacione belle!

  12. Che spose meravigliose, una più bella dell’altra caspita.

    Le mie preferite? Hanno in comune un particolare: i capelli sciolti. Eccole.

    – Poppy Delevingne: l’abito è semplicemente stupendo e lei, che dire… alla sorella je dà le piste, altro che!
    – Lily Aldridge: perfetta, elegantissima.
    – Kate Moss: ho adorato tutto di quel look. Quel vestito è difficilissimo
    da indossare ma non c’è niente da fare, su di lei è una meraviglia
    (come il 99% di ciò che indossa).
    – Keira knightley: vabbè, un altro pianeta. Forse la mia preferita.

    Ecco invece il vestito di Belen, come dire… un cincinìn sopra le righe.

    Intendiamoci, lei sarebbe splendida anche vestita da caffettiera, però quell’abito lì non è proprio il massimo dello stile.

    Un bacione a tutte, un abbraccio Clio!

  13. Buongiorno Bellezze… Kate Middleton bellissima, bellissimo trucco, bellissimo abito… Kim Kardashian non mi ispira proprio, come Belen… sono e tipiche famose, non si sa perchè… Bah…. Come state!?!?!!? Ma invece Clio, non so se hai avuto modo di vedere I Music Awards Italia di ieri sera… perchè non fai un post sui look sfoggiati ieri sera? Lasciando stare che adoro Laura Pausini, ieri era molto elegante, bellissima.. ha cambiato 3 volte abito, trucco e acconciatura… molto molto bella… Alessandra Amoroso anche lei molto carina… mentre ho profondamente detestato il look di Emma Marrone, e di Elisa… avevano dei capelli bruttissimii, Emma sembrava che non si lavasse da una settimana, ed Elisa sembrava aver attraversato un tornado… Voi che ne pensate!?

  14. Ciao Clio, buongiorno ragazze, a me è piaciuta moltissimo Keira Knightley.
    Se mai dovessi sposarmi il mio matrimonio lo sogno così!

  15. Strano. … mi aspettavo a almeno qualche trucco sul rosino-doratino invece tutte con marroni.
    Sarà andato fuori moda?
    Tipo questo di Lisa o quello di Clio che aveva fatto un po’ di tempo fa, che è rimasto tra i miei preferiti! Rosa sopra e dorato sotto 🙂

    Comunque non che siano brutti i marroni, ma mi ci trucco tutti i giorni 🙂

  16. Io mi sposo :-)))))) prova trucco fatta proprio sabato, un trucco abbastanza naturale anche se con un occhio ben definito, labbra rosa sul naturale cmq e un po di blush 😀 bellissimo!! e poi devo dire che farsi truccare da una professionista è davvero bello 😀 peccato che per non far vedere il trucco a nessuno ho dovuto struccarmi subito!! A me piace molto l’acconciatura (inesistente) di Poppy Delevigne anche se la mia probabilmente non sarà cosi anche se si terrà su uno stile non troppo costruito 😀 cmq ogni matrimonio è bello e ognuno deve fare quello che desidera perchè è giusto cosi 😀 non vedo l’ora 😀

  17. Ahimè, io boccio le italiane. O meglio: le celebrities italiane, perché, anche da quello che si vede in giro e sui programmi tv dedicati, siamo
    le migliori a scegliere abiti di classe e atmosfere adatte all’evento! Ma ovviamente non sono solo le vips ad essere specchio di un popolo. Sono felicissima che Clio abbia incluso Keira: dal giorno del suo matrimonio è il mio idolo! abito riciclato, ballerine, fiorellini in testa, come unico ‘gioiello’ una giacchina Chanel e poi invece di camminare…. Saltella!! Mitica!! Auguro a tutte le sposine della community di non riuscire a trattenersi dai saltelli nonostante gli eventuali tacchi 12 😀 !!

  18. Io amo i matrimoni! Fosse per me, li organizzerei! Detto ciò, il vestito alla Belen mi pare troppo eccessivo.. Sarà che a me non piace particolarmente quello stile piuttosto eccentrico.. Ok che il giorno del matrimonio la sposa è sotto i riflettori di tutti e inevitabilmente ci sarà qualcuno che la criticherà, ma forse così te la vai un po’ a cercare.. 😛
    Sognando il mio matrimonio, lo prevedo per la data del mai, mi guardo e riguardo le riviste, le critico (come farebbe ogni donna perché noi, le vena criticona, l’abbiamo dentro..) e le ammiro e penso a quel fatidico giorno.
    Delle foto che hai pubblicato non c’è un abito che mi piaccia, se non quello di Kate Middleton, un matrimonio che ho seguito in diretta tv, manco fossero i mondiali o chissà che,appiccata allo schermo. E i make up.. giuro che nemmeno uno mi è piaciuto. Troppo esagerati per i miei gusti..

  19. Ma solo a me non è piaciuto un singolo vestito di quelli nelle foto?? Mah sarò particolare io, ma mi sono sembrati tutti banalotti… per il trucco niente da dire, nessuna ha osato per non sbagliare…Invece se penso al mio di matrimonio, a me piacerebbe indossare un rossetto rosso mat per esempio perché lo adoro… però mi truccherei da sola visto che non mi fido di nessuno. ..a meno che…Clio tra qualche anno posso contare su di te??? XDDD

  20. Sono d’accordo con te, il matrimonio è una cosa talmente personale che “giudicarla” è inadeguato e cmq impossibile… ci possono essere abiti, location o interi matrimoni non a mio gusto ma non per questo brutti… saranno semplicemente a gusto degli sposi. L’unica cosa che consiglerei alle future spose è di non omologarsi per forza solo perchè di norma SI USA FARE UN CERTO TIPO DI MATRIMONIO.. è il VOSTRO giorno più bello, il vostro non degli invitati 😉

  21. Non so voi ragazze ma a me non piacciono molto le spose supertruccate tipo Kim Kardashian o Belen! Essendo una fan dei matrimoni molto intimi e semplici, secondo me anche la sposa deve essere semplice e radiosa come Kate Middleton o Poppy Delevigne, e non deve prendere l’occasione del matrimonio per mettersi giù da gara eheh…Però son gusti!

  22. L’abito che preferisco è quello di Kate Middleton, ma non mi piace il velo. Per il trucco e i capelli voto Poppy e la Seredova.
    Mi piacciono le spose con un’aria fresca e pulita, trucco leggero e il classico abito ampio e pieno di tulle. I vestiti a sirena non mi piacciono.
    Forse sono bacchettona, ma l’abito di Belen lo trovo fuori luogo per una cerimonia religiosa. La classe non si compra!

  23. Ciao Clio!! Questo post mi ha illuminata!! Beh..salvo intoppi, dovremmo fissare x agosto/settembre 2015..incrociate le dita x me!!!

  24. Mancano 24 giorni!!!!! ♡♡♡
    Nn so come mi truccherà l’estetista, ma sicuramente sarà un trucco naturale mettendo in risalto gli occhi, e soprattutto coprendo le mie occhiaie!!!! Nn vedo l’ora! 🙂

  25. Vero! Sono rimasta sconvolta dai capelli di elisa!!! Ahahahhahh emma l’ho vista vestita e pettinata meglio..

  26. La mia preferita è senza dubbio Keira! Mi piace soprattutto lo stile del suo matrimonio.. Easy!!.. Ma a parte questo che va a gusto personale, penso che le spose siano tutte belle!! È il loro giorno e ogniuna lo vive come meglio crede!! Baci a tutte!

  27. ciao clio, ciao ragazze
    secondo me Charlene batte tutte in classe e stile, il vestito di Kim Kardashian non mi piace per nulla, da quello che si può vedere dalle foto, mentre mi piace quello di Lily Aldrige.. e quanto a belen il vestito sarà stato anche eccessivo, ma lei è sempre di una bellezza disarmante!!

  28. sììììì Emilyna, anche a me è piaciuta Keira (che di solito non mi piace!) più che altro per l’anticonformismo!
    io amo i matrimoni minimal, al mio eravamo in 34, ed era già tanto per me, ma non potevo fare diversamente…! (cacciare gli invitati non mi sembrava il caso)
    ti auguro di avere sempre serenità e felicità!!!! con tutto il cuore, tesoro!

  29. Millie Mackintosh sembra stia tenendo a distanza il neo-marito!
    Tipo “Tesoro… ci stanno fotografando… ti prego, non fare l’idiota e soprattutto non farmi ombra!!!”. XD

  30. bravissima Fede! anche io la penso così, ecco, io una sposa la immagino rosata. la vedo fresca, radiosa, luminosa, e questo si ottiene col rosino-doratino!!!
    eh….non ci sono più nemmeno le spose di una voltaaaa!!!!! ahahahahhahaa

  31. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! A parte la Rodriguez e la Kim internazionale mi piacciono tutte le altre spose! Ma tra abiti e makeup le mie preferite sono Lily Aldridge, Kate Middleton, Keira Knightley e Millie Mackintosh (anche a voi sembra tutta presa dai flash più che dal maritino?)
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  32. Non so cosa si dica in queste occasioni… Congratulazioni? Tanti auguri? In ogni caso spero che sia una giornata splendida, da ricordare insieme al tuo partner con gioia per tutta la vita!! Un bacio 🙂

  33. Insomma vuoi optare per un abito comodo e poco ingombrante… XD ma si, fai bene… È qualcosa che capita una sola volta nella vita (speriamo!). Ti auguro tantissima felicità! 🙂

  34. Ciao ragazze! Purtroppo questo post non mi ci voleva proprio :((. Quello che credevo l’amore della mia vita, che ancora dice di amarmi, sta per sposarsi, e l’ho scoperto da sola e da poco.. Quello che mi fa sorridere è vedere delle super modelle come kate Moss, che di solito sono truccate come delle dee sulle copertine, optare per un giorno così importante per un trucco fresco, quasi a voler rendere quel giorno davvero speciale anche con questa scelta. Faccio cmq i miei auguri alle future spose del blog, sono convinta che l’amore esista ( da qualche parte)!

  35. A me gli abiti con le maniche lunghe proprio non piacciono, e neanche quelli “due pezzi”, tipo quello di Kate Moss e quello di Poppy.. Però credo che il miglior capo di abbigliamento di una sposa sia il suo sorriso! Se quello c’è, passa tutto in secondo piano! 🙂

  36. TI ama e sposa un’altra donna???? O.o coerente! Prima o poi arriverà anche l’amore, ne sono sicura! Nel frattempo credo che la cosa migliore che tu possa fare sia imparare ad amarti e a stare bene con te stessa! Un bacione! 🙂

  37. Assolutamente vero, il matrimonio deve rispecchiare gli sposi. Tipo a me i look rosina, beige, champagne fanno venire l’orticaria quindi se mi dovessi sposare ora li eviterei anche se so che sono classici da sposa. Se invece una ragazza li ama, è giusto che si trucchi così. Secondo me l’importante è non stravolgere la propria immagine per seguire certe mode.

  38. Mi piacciono tutte, anche kate moss che di solito non trovo interessante. La mia preferita è keira, viva la semplicità! Non mi piace molto la scollatura di Belen ma lei è comunque di una bellezza incredibile.
    Auguri a tutte le future spose :-*

  39. Oh tesoro, mi dispiace… è successo anche a una mia amica, stenderei un velo pietoso su certi uomini che parlano d’amore e non sanno proprio cos’è! Col tempo sarai contenta di averlo perso, coraggio!!
    Hai ragione su kate: trucco semplice e un sorriso mai visto, meravigliosa!
    Un bacio!

  40. Scusa se mi permetto, te lo dico con il cuore: lascia perdere questo tizio, evidentemente non ti merita. Cerca di dimenticarlo e sii la prima ad amare te stessa, vedrai che arriverà anche l’amore vero.

  41. Il vestito di Poppy Delavigne??? Che obbrobrio era????? Quando si dice lasciarsi abbindolare dalla marca!!!

  42. E’ davvero splendido, mi piace tantissimo!!
    in bocca al lupo, vi auguro tanta felicità.:)

  43. Ma si dai! Tanto agli Oscar non ci andrò mai, a Cannes nemmeno, al MET non se ne parla neppure..quindi..mi godo questo momento di gloria..ahahah

  44. escludo la kardashian e belen perchè..no! non sanno che sia l’eleganza, persino kate moss si è contenuta!! tutte altre stupende. (la mia preferita è Lili Aldridge, minimale, elegante e bellissima)

  45. Sarà perché mi trucco sempre molto “nature” durante il giorno, ma credo proprio che io il giorno del mio matrimonio calcherò un po’ di più la mano.. Niente di eccessivo, ma l’effetto “mi sono alzata, mi sono messa il vestito e sono corsa in chiesa con i capelli al vento” non mi fa impazzire.. Cmq sia credo che vada molto a gusti!!

  46. Decisamente Charlene!!!! è una bellezza lei e il trucco è davvero come lo vorrei io….stupenda!

  47. Grazie a tutte, questo non è in blog ma una meravigliosa community.. Seguirò i vostri consigli anche se, come potete ben immaginare, non esiste un interruttore e ci vorrà del tempo per digerire un dolore ed una delusione simile. È una storia antica, gli uomini lo fanno spesso, solo che credi non accadrà mai a te.

  48. Grazie mille clioooo!! Io mi sposo il prossimo anno e la prima cosa che ho iniziato a pensare è il make up! Ho iniziato a curare già di più la pelle e la crema elicina (quella a base di lumaca) sta facendo miracoli!!

  49. Splendido! Praticamente da sogno… E spero che tu possa realizzarlo, anzi…lo realizzerai! 😉 Tanta fortuna e gioia per voi :)!

  50. Cara strakikki, l’amore c’è per ognuna di noi, vedrai… con il tempo, quando il tuo cuore avrà smesso di soffrire, ti accorgerai di averlo di nuovo trovato! Buona fortuna tesoro…

  51. Congratulazioni! Anche io se tutto va bene convolerò a nozze nel 2015! La dichiarazione è arrivata da neanche una settimana e già sono in fibrillazione! Anche noi eravamo orientati su settembre… Sperando che tutto vada secondo i piani! Incrociamo le dita per entrambe! 😀

  52. Sono anch’io della stessa idea, semmai sono gli invitati a doversi adeguare al matrimonio, e poi è giusto omologarsi solo a se stessi a come si è a cosa si desidera realmente per quel giorno che è veramente il più bello, almeno, così è stato anche per me e nessuna delle persone invitate a fatto critiche e a distanza di ormai 14 anni riceviamo ancora complimenti per la giornata vissuta.
    Le spose sono tutte belle e per quel giorno è concesso loro tutto :-)) Ciao e auguri a tutte le future spose.

  53. Ti posso assicurare che l’amore quello vero esiste davvero a me è capitato, ormai tanto tempo fa, di sentirmi dire: “…Ti sposo….” , ma poi non solo non è successo, ma è sparito ho sofferto tantissimo e quando avevo deciso che di uomini non volevo più saperne(dopo molti mesi di sofferenza) ho incontrato un ragazzo che da 14 anni è mio marito; col senno di poi posso dirti che quell’esperienza mi è servita per capire che : “chi non ti vuole non ti merita” e tu sicuramente ti meriti molto, molto, moooooolto di più. Una abbraccio affettuoso;-)

  54. Spero tu possa realizzare ciò che desideri!!! Tantissima fortuna a voi!!! Ovviamente l’appuntamento sarà anche fra un anno qui sul blog per farci vedere il tuo look finale!!

  55. Ciao Clio!!! Molto belle le spose ma io ho un altro “problema”: a luglio mi laureo e non so come accidenti truccarmi (sì, lo so. è un problema esistenziale…)!!! Vorrei qualcosa di intenso ma allo stesso tempo professional… Potrei ripescare da uno dei tuoi tutorial ma se tu o qualcuna del blog me ne proponesse qualcuno qui sotto eviterei di guardarli uno ad uno!!! Grazie comunque!!!

  56. Scusa se mi permetto di dirtelo ..lui dice di amarti?!.. secondo me quello non è lontanamente amore! L’amore vero è ben altro!! E lui non merita nemmeno una delle tue lacrime! ..ti auguro con tutto il cuore di trovarlo quanto prima!! Un bacio

  57. Keira Knightley ha vinto davverooo!!
    Ma quante se ne vedono di spose famose e sfondate di soldi che si fanno accogliere da una Renault Clio con il loro miniabito non bianco, le ballerine, i capelli sempliccissimi, senza velo e una coroncina del cavolo in testa? TOP!
    <3

  58. Rodriguez riesce ad essere volgare anche in abito da sposa…
    Le mie preferite Keira e midleton

  59. Mi piace moltissimo Kate, bella e semplice 🙂 al contrario non amo Belen, un pó troppo scollata sebbene il vestito sia bellissimo, risulta un pó volgare.
    Grande Keyra!!! Semplice, raffinata ed umile 🙂

  60. Ciao Clio, ciao ragazze,
    domanda…io ho la carnagione molto chiara, gli occhio nocciola, ma soprattutto ho gli occhiali…quale trucco potrei usare nel garnde giorno perché si mettano in risalto gli occhi?!?!?
    Grazie!!! Baci a tutte

  61. CLIOOOOO!! in tema cerimonie più che come mi trucco (ho troppi matrimoni e credo mi riguarderò tutti i tuoi post) il mio cruccio è: come lo faccio durare 8 ore e più (ahimè) il trucco? base soprattutto :))) con questi caldi!!! Help

  62. Ciao a tutte!!!
    Grazie Clio per il post che cade a fagiuolo xD
    Io mi sposo tra un anno, quindi ne ho ancora di tempo per pensare al make up.
    Penso che l’importante sia mettere tutto d’accordo: capelli, vestito e make up.
    Il mio vestito è un vintage anni ’50, quindi penso che opterò per un make up un po’ pin up, occhi solo con il mascara e labbra un po’ marcate ma non troppo, niente toni shocking!
    Condivido sul fatto dell’importanza fondamentale di fare delle prove trucco. Sai che disastro arrivare AL GIORNO X con un trucco che alla fine non ci piace?!
    Un bacio 🙂

  63. clio io sposo a settembre e ancora non so come mi truccherò!
    a dire il vero mi piaceva un trucco con le labbra “focose” e gli occhi non troppo nude (in realtà gli occhi non riesco a vederli proprio nude quando mi trucco, almeno l’eyeliner ci deve essere).. solo che non credo che un rossetto rosso sia il caso metterlo..
    comunque, stavo pensando alle tinte eventualmente!
    non vedo l’ora!!

  64. il vestito più bello ed elegante è quello di charlene. Ma la Kardashian aveva un grembiule? Secondo me non le stava per niente bene, le accorcia il collo quel tipo di scollatura. Per il trucco va bene tutto natural e strong purché non pastello :O

  65. Mah, io trovo che siano tutti make up un po’…scialbi. Questi toni marroncini, crema sia sugli occhi che sulla bocca non mi convincono proprio. Penso che un po’ di colore anche per una sposa sia molto allegro, un bel rossetto vivace, rosso (come ho fatto io… ) o rosa acceso non guasti!

  66. Buongiorno Clio,buongiorno girls! Personalmente a me non piace nessun vestito ma come bellezza passo solo Kim,è bellissima! Adesso vi racconto una cosa: due anni fa si è sposata mia sorella ed è venuta a truccarla una mua ‘professionista’ .. Dopo averla truccata se nè andata perché doveva andare al….mare. Ma davvero??? Una mua non dovrebbe rimanere per sistemare il trucco in caso di eventuale lacrimuccia e per le foto? E il trucco le è durato solo un’ora ma non perche piangeva o faceva troppo caldo semplicemente era scomparso dalla sua faccia e per fortuna che aveva spruzzato un fissante! E mi sono ritrovata coi pennelli in mano e rifare tutto -.-

    Besoo

  67. Direi che è meglio il look che ogniuna si sente di portare..dipende dalla persona..io dovrò a luglio partecipare ad un matrimonio e trucco capelli e vestito sono un mistero!faresti un tutorial su come potersi truccare per un evento come il matrimonio???ti prego Clio!!!!!

  68. Per il mio matrimonio anche io ho scelto un look super naturale! non avevo neanche il rossetto solo un lievissimo lucidalabbra!

  69. Onestamente non sono una fan di questi look iper naturali per il giorno delle nozze… capisco questa scelta delle star abituate ad essere sempre perfette, ma per noi comuni mortali credo che il sogno di tutte sia essere al top, quindi perchè rinunciare ad un bel trucco e parrucco nell’unico giorno in cui possiamo permettercelo?

  70. Per il mio matrimonio anche io ho scelto un look super naturale! non avevo neanche il rossetto solo un lievissimo lucidalabbra! occhi sui toni neutri gote appena appena accennate e pochissimi brillantini sul decolletè giusto per dare luce!

  71. Cliiiiioooooo…..io mi sposo ad Agosto ed ho la strafortuna di avere un amico mua…..quindi mi affiderò totalmente a lui…..anche perché nn sono magrissima…e quindi spero che faccia un piccolo miracolo almeno sul volto!….piuttosto tempo fa chiedevi se qualcuno era in procinto di venire a New York….beh sarà una delle tappe del nostro viaggio di nozze….se ci si potesse incontrare sarebbe grandioso!

  72. Keira è divina secondo me (a parte la coroncina di fiori)! mi piace molto anche Millie Mackintosh (mai sentita nominare!)
    Anche se c’è detto che, secondo me, è vero il 99% delle volte: le spose sono tutte belle! la felicità è sicuramente il miglior make-up! 😉

  73. Io mi sono sposata quasi 2 anni fa e all’epoca non ero un’amante del make up come oggi (Clio ti devo ringraziare XD anche se mio marito è disperato XD XD XD), quindi optai per un trucco moooolto naturale, essendo mediterranea e molto giovane (avevo 23 anni) non ho voluto caricare troppo..anche se ad oggi mi sarebbe piaciuto qualcosa un pochino più…strong! E magari avrei cercato in tutti i modi di avere te Clio come truccatrice 😛 pensa che adesso mi piace così tanto il make up che vorrei farne una professione…ci riuscirò?! ♥

  74. Alessia se scorri tra i tutorial di Clio trovi qualcosa, ne ha fatto anche uno sui capelli che mi sembra si intitoli acconciatura per capodanno, è bellissima e semplicissima, io la farò su di me sabato prossimo per partecipare ad un matrimonio e ti assicuro che ci vuole davvero poco a farla ed è molto elegante!
    Per il trucco invece userò la Naked 3 che è fantastica!

  75. Cara Strakikki, hai proprio ragione solo il tempo ti aiuterà e tutte le parole di conforto, tutte assolutamente vere, al momento non possono che lasciare ” il tempo che trovano “. Gli uomini sono così , genere differente che parla spesso senza dare peso e senso a ciò che dice. Ma passerà, e tu sarai più forte e più pronta per le nuove avventure che la vita ti riserverà.

  76. Io trovo questi trucchi molto scialbi e noiosetti, opterei quanto meno per un bel rossetto matt! L’unica che mi piace è Kate Middleton, si è truccata per giunta da sola e ha fatto bene, forse i make up artist per non sbagliare, si fiondano sempre su quei trucchi rosa, beige che usa mia nonna, du bolls. Anche l’abito, l’unico che mi piace è quello di Kate, elegante e raffinato, gli altri sfociano tra il ridicolo e il volgare, però de gustibus non est disputandum.

  77. Dai su..se può consolarti, sebbene mi sia laureata, sono di nuovo sui libri perche devo prepararmi ad una specie d concorso per accedere ad un tirocinio..è una missione kamikaze.. Ma intanto

  78. Lo sperooo!! Ma purtroppo per voi vi toccherà leggermi anche prima.ahahha.. Comunque condividerò quel momento anche con voi

  79. Utilissimo questo post! Ti offre tanti spunti…io mi sposo a settembre, i colori del matrimonio sono il bianco ed il rosso ed il tema è l’oriente! Mi piacciono molto gli occhi di kim, ma volevo aggiungere un tocco di rosso…classiche labbra rosse? Non ne sono sicura….forse sarebbe troppo!
    Un bacio

  80. Grazie!! Ma tra il dire e il fare.. Prima devo vedere come sta su di me,,,e poi, non meno importante..il prezzo!! Ahahahah… Costerà millemila euro..

  81. Bellissimo il vestito di Millie e la spensieratezza di Keira!!! 😀 Belen dimostra ancora una volta il suo cattivo gusto, ma almeno al suo matrimonio non poteva non mettere in mostra le poppone?!

  82. Per fortuna.. Io con le cerimonie, ho già dato! Per quest’anno niente matrimoni, battesimi, comunioni, nozze d’argento e d’oro… Per il mio matrimonio ( saranno sette anni a settembre…) avevo scelto un completo con gonna top e giacca rosa cipria ( odio il bianco…) niente abito classico da principessina, un po’ perché ero abbastanza adulta ( avevo 33 anni) un po’ perché sono in filo maschiaccio.. Se fosse stato per me avrei messo i pantaloni anche quel giorno 😀
    Mi sono truccata da sola, perché ho fatto due prove con truccatori diversi e non mi piacevo. Ho messo un velo di primer ( Clarins) fondo Yves Rocher cremoso, cipria trasparente, blush rosato e correttore illuminante ( Dior) sugli occhi ho sfumanto un ombretto grigio scuro nella piega e in rosa chiaro in tono con l’abito su tutta la palpebra ( Yves Rocher) e ho messo, perché su di me non manca mai la matita nella rima interna grigio scura ( Clinique) mascara volumizzante ( Diorshow wp, che non mi ha però soddisfatto granché .,labbra naturali, con un velo di burrocacao rosato.. Capelli sciolti con alcuni boccoli fatti dalla parrucchiera.
    La faccia era questa… Che effetto vedermi con i capelli lunghi..
    Buon pomeriggio bellezze!
    Sonia

  83. io mi sposo a brevissimo e sono ancora in alto mare con la scelta del trucco! help! ho carnagione chiara e capelli castano chiari e mi piacerebbe una punta di colore sulle labbra ma temo di esagera!

  84. Salve a tutte fanciulle! Eccomi mi sposo lunedì 9… Tra pochissimi giorni e sono emozionatissima! Ora provo a pubblicarvi la foto della prova trucco…

  85. Ciao, io mi sposerò il prossimo 2 agosto, sono indecisa se truccarmi da sola o farmi truccare, so bene che in quel giorno è meglio avere qualcun altro che pensi a te senza rischiare di innervosirsi (visto che tra l’altro non sono una professionista) ma non so chi scegliere… vedremo… qualche consiglio???

  86. Il giorno del matrimonio la sposa secondo me può vestirsi e truccarsi e acconciarsi i capelli come vuole!!!! È il suo giorno e sarà comunque bellissima!!! Un abbraccio a tutte, specialmente alle future sposine!!!!! :**
    PS: grazie Clio x il bellissimo post!!

  87. ciao clio!!finalmente!!!che bello questo post!!!io mmi sposo tra un mese e non so ancora come fare il trucco!!!vorrei tanto un consiglio professional!!!!

  88. Io tenderei più al naturale, ma dipende molto da chi lo porta e sopratutto da che vestito sceglie. Detto questo il trucco di Kate bocciato, la riga nera sotto con la rima interna bianca proprio non si affronta. A costo di risultare impopolare devo dire che nessuno dei vestiti mi è piaciuto, ma forse sono io che ho un problema con l’abito bianco! 😀

  89. Adoro vedere il trucco, l’acconciatura, il vestito ecc… delle spose. Secondo me la sposa più bella di tutti i tempi rimarrà sempre lei: Grace Kelly 😀 *

  90. Mi trovi pienamente d’accordo con te, odio quelle persone che recandosi ai matrimonio hanno da ridire su tutto. Buona giornata anche a te 😀 *

  91. Ci credi che ho pensato esattamente le stesse cose? Mi hai proprio letto nel pensiero ahahaha

  92. Se mai mi dovessi sposare, ma spero di no, il mio vestito ideale sarebbe come quello di Keira Knightley (senza giacchino però)

  93. Siii!! In bocca al lupo a te xD cmq ragazze mi piace un sacco questo blog, non solo x tutto ciò che Clio scrive, ma x tutte noi che scriviamo perché mi sembra di parlare con delle sorelle, delle amiche!! Sono davvero felice di questoooo!! 😀

  94. Che bello questo post sui matrimoni ♡
    Per me il grande giorno dovrà essere indimenticabile, e per indimenticabile non intendo un matrimonio super sfarzoso con tanti fronzoli ma l importante è che ci sia tanto amore ♥♥♥
    Però se proprio vogliamo sognare per me i matrimoni più bello anzi la sposa più bella era lady Diana peccato che proprio in quel giorno mancasse l amore!
    Vabbè per me c è ancora da aspettare ahahahah intanto sogno 🙂

  95. Il make-up della Delevigne è opera di Charlotte Tilbury, sensuale al punto giusto, davvero meraviglioso!

  96. Auguri a tutte le future spose cliompette!!! 😀 Anche io amo i matrimoni, anche se sono una single incallita. Su queste spose che abbiamo visto, nessuna mi ha davvero lasciato l’effetto “wow!”, però in generale ci siamo: sulla sposa amo molto il trucco non troppo marcato. Toni neutri, mascara come se piovesse e labbra intense solo se la sposa nella vita è già in perfetta sintonia col rossetto 🙂 Poi ovvio, ognuno nel suo giorno, si può conciare come vuole, ma credo che con certi vestiti ed acconciature importanti, caricare anche il make up risulti eccessivo. Vedo che stanno tornando parecchio i capelli lasciati molto naturali… mi piacciono! Anche se un bel raccolto non molto cotonato, mi piace sempre, è sempre iper elegante. Se dovessi sposarmi io, probabilmente tra scelta dell’abito, prova trucco e capelli, mi servirebbe partire anni prima x decidermi, mi conosco!! 😉

  97. Ahahaha!!!! vabbè però ne varrà la pena e poi per quel giorno è concesso essere principesse;)

  98. La più bella e’ la futura regina d’Inghilterra che si è truccata da sola come ho fatto io, 30 anni fa!

  99. É verissimo!!! Io mi trovo molto a condividere le mie cose qui con voi..anche perchè è lo spirito del blog! Clio oltre fornirni preziosissimi consigli, ci rende partecipe della sua vita, e così facciamo noi. È un blog completo a 360*.

  100. Esatto!! Io opterò per un rosino perchè penso sia veramente bello, sobrio ed elgante

  101. Cuando te esposas, rrrecorda de monstrar las tettas, o tu marido non te reconoscerà all altarr! Ahahahag!

  102. Ciao Cliooo!!! Evitando il fatto che per me i matrimoni sono una perdita di soldi solo per mettere la firma su due fogli, e sorvolando anke che per me tre quarti di quelli che partono con l’entusiasmo a mille falliscono miseramente, devo ammettere cehe vedere tante ragazze che ancora ci credono mi commuove. Che tenere…!!!
    Anyway i vestiti bianchi mi piacciono molto e vedo che nella lista c’è anche la mia preferita: Kate Moss. Ricordo che quando avevo visto le foto e i video del suo matrimonio ero rimasta in estasti per il bellissimo stile un po Hippy un po vintage che ha usato. Mi sono innamorata delle ragazzine tutte vestite di bianco con la coroncina di fiori. Meravigliose. E l’abito di lei era cosi semplice e delicato che anche a distanza di tempo me lo ricordo perfettamente.
    Tanto di cappello a Kate Middleton per il trucco… anche se sono abbastanza scettica sul fatto che si sia truccata da sola. Forse perchè non era un matrimonio classico…
    penso più che altro che per “truccarsi da sola” abbia inteso che diceva lei alla truccatrie cosa farle hihihi 😉

  103. Ciao Clio, trovo che il make up di ognuna di queste celebrities sia adatto al loro stile e alla loro personalità. Ovviamente, se devo parlare per il mio gusto…sicuramente ho trovato interessante il trucco di Charlene di MONACO mentre trovo pessimo quello di Kate Moss…quasi da malata di influenza!!!
    Anche se tanto Criticata, ovviamente la mia preferita resta Kate Middleton. Mai visto sposa più raffinata, in tutto e per tutto!
    Ti posto il trucco del mio matrimonio…a me è piaciuto tanto…ho preteso di avere la riga di eye liner perchè fa parte di me, la porto tutti i giorni…e ho preteso un tocco di colore un pò unconventional per una sposa.

  104. Wow che bella idea!! in effetti anch’io preferirei una bella giornata alla spa che non un giro per locali. si vede che siamo delle “seguaci di Clio” 😉 ahahah

  105. Siiii! Così arrivo rilassata e coccolata..e non stravolta dai fumi dell’ alcol

  106. Post interessantissimo, soprattutto per una quasi-sposa come me (il 29 agosto 2014 si avvicinaaaa aiuto) 🙂
    Ovviamente ho già l’ abito, Pronovias (modello Odelsia per chi fosse curiosa ehehe) ma ancora mi mancano scarpe, trucco e parrucco!! Il trucco punto al fai-da-te! Ma per i capelli sono in panico, i miei sono sottilissimi e sciolti non mi piacciono, ma raccolti ho poco “volume” per fare cose interessanti, ufffff!!
    Ce la faró!! Grazie Clio, sempre bravissima!

  107. Belen non riesce mai a smentire la sua volgarità: sei bella, tutti lo sanno! C’era proprio bisogno di andare in chiesa con le tette praticamente in vista?
    La classe di Kate non si discute.. Grande Keira..

  108. Eh già! E ha fatto benissimo! Se c’è l’avessi io ci andrei pure in ufficio una volta ogni tanto 😉 ahahahaha

  109. Ciao Clio, solo un piccolo appunto che forse ti hanno già scritto: Charlene non si fa di cognome Woodstock, ma Wittstock (tra l’altro è uscita da poco la notizia che è incinta!) 😉
    Comunque, secondo me la più bella, come abito, è senza dubbio Kate Middleton, con tutto quel pizzo che ricorda moltissimo l’abito di Grace Kelly… non sono solita “tifare” per la Casa Reale inglese, ma da quando c’è lei, seguo volentieri le sue uscite pubbliche, come si veste, e il piccolo George…mi sono vista tutto il matrimonio in diretta, una favola!
    Come makeup quello di Kate Middleton non mi convince, per via della linea nera sotto l’occhio, forse le rendeva l’occhio un po’ piccolo, comunque sia, se mai un giorno dovessi sposarmi, opterei prima di tutto per truccarmi da sola (dopo tutti i tutorial visti… sarebbe una bellissima soddisfazione!), con un makeup leggero, niente di esagerato…e i capelli sciolti!

  110. Niente da fare i look luminosi e naturali per me vincono 10 a 0. Non mi piace il trucco della Seredova e nemmeno quello di Belen e di Kim Kardashian (tra l’altro non mi piaccono proprio per niente nemmeno i loro abiti). Molto particolare l’abito di Millie Mackintosh, mi piace molto.

  111. Brava Eva, condivido il tuo pensiero. C’è chi può piacerci di più e chi di meno, ma anch’io non me la sento di criticare nessuna. Ogni sposa sogna il proprio matrimonio da tanto tempo e sceglie ciò che più ama e che più crede giusto per sé stessa, per quel giorno e si sa, i gusti sono gusti… Magari posso criticare l’abito o il trucco per una serata di gala, per un evento mondano, ma il matrimonio no…non me la sento di criticarlo.
    A parte questo, com’è andata la tua vacanza? Bentornata 🙂 bacio

  112. Ciao Clio!! Ciao ragazze!!

    Non so se il post vale anche per le sposine di qualche anno fa…

    Io mi sono sposata 2 anni fa, il mio trucco era piuttosto neutro.
    Premetto che mi sono truccata da sola, facendo chiaramente un po’ di prove prima di trovare le tonalità giuste anche in abbinamento con l’abito.
    L’unica punta di colore un pochino più marcata è la sfumatura appena sopra la palpebra mobile ottenuta sfumando un ombretto bordeaux…

    Allego qualche di foto, spero che il commento della mitica Clio sia clemente!!!

    Diciamo che in generale sulle spose mi piace un trucco che metta in risalto gli occhi, che non sia però troppo scuro…

    Approfitto per fare tanti, tanti, tanti Auguri alle future sposine!!!!

    Faby

  113. Grazie mia cara Ester!!! Anch’io auguro a te felicità, serenità e tanto amore, tutto condito da un pizzico di pazzia! Che non guasta mai 🙂
    Chissà che bello il tuo matrimonio minimal! E chissà quanto eri bella tu!! Mi sarebbe tanto piaciuto vederti 🙂
    Se ti va, puoi rimediare mandandomi una foto 😉
    Bacio grandissimo e buona serata

  114. Qui la trovo particolarmente adorabile, mi piace il suo stile easy, minimal, sobrio e comunque elegante 🙂
    Bacio

  115. Ciao Clio!! Ciao ragazze!!

    Non so se il post vale anche per le sposine di qualche anno fa…

    Io mi sono sposata 2 anni fa, il mio trucco era piuttosto neutro.
    Premetto che mi sono truccata da sola, facendo chiaramente un po’ di prove prima di trovare le tonalità giuste anche in abbinamento con l’abito.
    L’unica punta di colore un pochino più marcata è la sfumatura appena sopra la palpebra mobile ottenuta sfumando un ombretto bordeaux…

    Allego qualche di foto, spero che il commento della mitica Clio sia clemente!!!

    Comunque in generale, secondo me non c’è un trucco specifico per le spose… L’importante è che metta in risalto gli occhi senza usare colori troppo scuri…

    Approfitto per fare tanti, tanti, tanti Auguri alle future sposine!!!!

    Faby

  116. Ok, lo so…sto per uscire leggermente fuori tema! Ma la stagione dei matrimoni incombe e ho bisogno di un rapido HELP cosmetico 🙂 Mi rivolgo alla super Clio, ma ovviamente anche a tutte voi ragazze, che si sa: in fatto di make-up, in fondo, ne sappiamo tutte una più del diavolo!

    Vado al punto: a brevissimo avrò il primo matrimonio di stagione, è già tutto pronto: abito blu scuro, scarpe rosa e giacca rosa cipria….in realtà ho scelto anche il make up, molto easy poichè la cerimonia è di giorno, perciò opto per un trucco di un bel rosa bello shine e luminossimo (che da subito un effetto riposato, e di mattina ci vuole!) su tutta la palpebra mobile e leggermente sfumato all’ esterno e mascara blu della kiko che adoro davvero perchè di un bel blu scuro intenso. Il mio è un problema pratico: l’ ombretto rosa che uso e che amo è un ombretto in polvere libera della linea del famoso visagista Gil Cagnè di un bel po’ di anni fa in realtà (eheh non finiscono mai!!!). Quando l’ ho comprato era un tris di ombretti in polvere libera nella variante x bionde ed era venduto insieme a una base in gel da applicare prima dell’ ombretto sulla palpebra x renderlo super luminoso, aumentare la durata, evitare la caduta libera ed esprimere al massimo la bellezza dei colori….
    PROBLEMA: ho finito questo gel miracoloso….secondo voi, posso rimpiazzarlo con un gel trasparente per sopracciglia o non è adatto ad esser steso sulla palpebra? cosa potrei usare secondo voi?

    Grazie Clio e grazie ragazze….baciuzzzzzz

  117. Ciao ragazze! belli questi post, anche se non mi riguardano da vicino! 😉 comunque sono sempre una bella idea per una serata speciale!
    le più belle per me sono Poppy, Kate Moss (adoro il suo abito, è l’abito dei miei sogni!) e Keira. Beln la Kardashan e la Seredova sono belle, non lo metto in dubbio, ma non mi piacciono i loro look, sono sepre tendenzialmente volgari, ovviamente è una mia opinione.

  118. Cara cara Clio hai dimenticato una sposa VIP….ME!!!! un paio di anni fa sono convolata a nozze!!

  119. Esattamente..anche per il matrimonio ci sono cose riconosciute come “adatte” e altre come “alternative” ma del resto noi donne siamo così diverse una dall’altra che è impensabile che non lo siano anche i matrimoni. E’ come guardare un abito, può non essere il mio genere ma stare benissimo su un’altra ragazza!
    Grazieeee del bentornata! Sono stata in paradiso *.* poi andare in vacanza in questi periodi con ancora pochi turisti è una meraviglia! Ti dico solo che domenica ha piovuto tutto il giorno e il posto era ancora più affascinante 🙂

  120. Cara Clio…hai dimenticato una sposa vip….ME!!!! quasi due anni fa sono convolata a nozze!!

  121. Ciao Clio io sono prossima alle nozze, 21 giugno 🙂 <3
    X il trucco ho scelto i toni dal rosa al prugna…il matrimonio sara' di pomeriggio quindi penso di poter osare…vorrei mettere in risalto gli occhi ke tendono al verde oliva, niente ciglia finte xk le ho già molto lunghe, le labbra le lascerò naturali…ke ne dici?! 😉

  122. Ciaaooo!Io mi sposo l’anno prossimo e al trucco ci sto pensando eccome… so che sono una rompina, quindi sarà difficile accontentarmi, vorrei truccarmi da sola, so che posso cavarmela benissimo, ma non sarò superstressatissima e con la mano che trema quel giorno?!? Non so che faaareeeee!!!! ahahha bacio a tutte, bacio Clio!

  123. Sono come te e non sò se riuscirei a truccarmi da sola… hai ancora un po di tempo, dunque non disperare, troverai qualcuno disposto a truccare una super perfezionista rompi! ihihihihihihi!!!
    P.s. se trovi qualcuno, dimmi che potrebbe tornarmi utile! 😀 in bocca al lupo per i preparativi!

  124. Ciao Clio, io mi sposo a settembre…di quest’anno…e sul trucco sono peggio che in alto mare, non so se voglio essere, sposa, diva o principessina. Di sicuro niente bambolina di porcellana nè romanticismo virginale :p del resto l’abito è moooolto rosso 🙂 e mooooolto disney

    Ultimamente sono andata in fissa per il trucco di Romy Schneider nel ruolo di Sissi….forse troppo retreau ma mi fa impazzire 😀

  125. Non per essere troppo critica, ma nessuna mi fa veramente impazzire! Mi è piaciuto il fatto che le prime spose, nonostante fossero personaggi normalmente “appariscenti” e che spesso vogliono stupire e strafare, abbiano scelto invece look piuttosto sobri. Ho apprezzato anche (almeno per quelle prima di Belen) il fatto che fossero “coperte”, perche secondo me una sposa deve mantenere sempre una certa eleganza!
    Kate Moss per me rimane sempre brutta, comunque. Sembra un gatto randagio :/

  126. Siamo sulla stessa barca..e pensa che io e il mio fidanzato sogniamo il giorno del nostro matrimonio da pochi mesi dopo che ci siamo messi assieme..la bellezza di 10 anni e 10 mesi fa! ☹ Ma facciamoci coraggio: arriverà anche per noi il gran giorno!

  127. Ciao Clio non c’è una in particolare che mi ispira e se devo dire la verità sei tu la migliore nel racconto del tuo giorno speciale! Grande Clio 😉

  128. Zio billy, al mio matrimonio mancano 23 giorni!! Io sono per il trucco naturale e sono MESI che pianifico il mio makeup. Per il ristorante, gli inviti e il resto è bastata un’occhiata d’intesa col mio fidanzato, e la scelta era fatta. Ma per il trucco…ragazzi come mi sono arrovellata!!

  129. Non credo nel matrimonio quindi è difficile che io mi sposi, ad ogni modo non ho mai sopportato abiti effetto meringa, perle, lustrini e strass, e acconciature da nido di uccello!
    Il mio ideale è un semplice abito a tubino Audrey Hepburn, smanicato e lungo al ginocchio, color avorio o cipria, con stola coprispalle in voile ricamato. Capelli raccolti in modo sobrio, trucco sui toni del marrone e rosa, french manicure o smalto in tinta, scarpe con tacco non più di 5-6 cm. Insomma, nulla di troppo scenografico o fiabesco…

  130. Non credo nel matrimonio quindi è difficile che io mi sposi, ad ogni modo non ho mai sopportato abiti effetto meringa, perle, lustrini e strass, e acconciature da nido di uccello!
    Il mio ideale è un semplice abito a tubino Audrey Hepburn, smanicato e lungo al ginocchio, color avorio o cipria, con stola coprispalle in voile. Capelli raccolti in modo sobrio, trucco sui toni del marrone e rosa, french manicure o smalto in tinta, scarpe con tacco non più di 5-6 cm. Insomma, nulla di troppo scenografico o fiabesco.
    Qualcosa di molto simile a questo capolavoro delle Spose di GIò…

  131. Non credo nel matrimonio quindi è difficile che io mi sposi, ad ogni modo non ho mai sopportato abiti effetto meringa, perle, lustrini e strass, e acconciature da nido di uccello!
    Il mio ideale è un semplice abito a tubino Audrey Hepburn, smanicato e lungo al ginocchio, color avorio o cipria, con stola coprispalle in voile. Capelli raccolti in modo sobrio, trucco sui toni del marrone e rosa, french manicure o smalto in tinta, scarpe con tacco non più di 5-6 cm. Insomma, nulla di troppo scenografico o fiabesco.

  132. Attente ragazze! Settembre è infido! lo vogliono tutte e per i locali è un casino! Io mi sposo a Settembre di quest’anno e per trovare la location ho dovuto penare!

    Un bacione e auguroni!

  133. daccordissimo! mi sposo a settembre e stavo cercando di adeguare il tutto ad un adeguato glicine, ad un certo punto il mio fidanzato mi guarda e mi fa: “ma da dove è uscita sta tristezza? non è da te!”. Lì ho stravolto tutto ed il nostro matrimonio sarà di un giallo brillante! non sarà chic, ma siamo noi, ed è il nostro giorno, mica poco! ahahah 😀

  134. Keira non mi piace molto ma il vestito era molto bello e fresco (l’ha pure riciclato ad una serata di gala 😉 ) e per quanto riguarda lo stile del matrimonio: è una grande!

  135. Giallo!! E brava Teresa, ottima scelta:D ricorda, chic è tutto ciò che ci fa star bene, sono sicura he sarà una giornata fantastica;-)))) besitos!!

  136. Eh lo so, infatti, avendolo deciso con un buon anticipo, speriamo di riuscire ad organizzare tutto per bene! Comunque grazie mille e in bocca al lupo a te! 😉

  137. A me sembra che Belen non avesse solo occhi e ciglia in primo piano… No, un vestito cosi per il matrimonio non mi piace, neanche se una ha un fisico stratosferico come il suo… Secondo me il Vestito deve essere più elegante che sexy, soprattutto per lei che avrà altri miliardi di occasioni per farsi notare… Però lei è pur sempre Belen e da lei ci si aspetta questo…. Le mie preferite sono, oltre a Charlene che è di una bellezza unica (starebbe bene anche con un sacco della spazzatura), Poppy Delevingne (che mi piace molto di più rispetto alla sorella) e Millie Mackintosh (che però non ho la più pallida idea di chi sia… :-D).
    Ciao!

  138. Approvo in pieno tutto! ps: pensavo di essere l’unica a vedere tutta la stupenda bellezza di Kate Moss… non l’ho mai confessato a nessuno per paura di essere linciata 😀 😀

  139. A me piace molto Lily Aldridge..delicata e naturale! 🙂 trucco ideale per un evento cosi importante 🙂

  140. Per me stravince Charlene Woodstock. Il trucco delle spose mi piace molto naturale e leggero.

  141. mi ha colpito la top model di victoria’s secret: davvero bellissima 🙂 cmq io credo che sia più adeguato un trucco soft/naturale per il giorno del matrimonio.. 🙂

  142. Ciao!!!Fra un mese esatto mi sposo!!Sono super emozionata!Il mio look sarà un pò particolare a partire dall’abito che sarà in stile gotico e verde scuro, l’acconciatura in stile fantasy con tanto di tiara con due draghetti (ho i capelli neri, viola, verdi e sono lunghissimi!!), per il make up farò uno smokey viola e nero con un tocco di verde e come rossetto “heroine” di mac!!!So che per molte sarà un look azzardato ma io sono così e voglio essere me stessa anche nel grande giorno!!Baci 🙂

  143. Tutte belle le spose, belli i vestiti e tutto ma a mio parere, per un matrimonio meglio optare per un look soft e da giorno. Kim non mi piace ha i capelli troppo appiccicati alla testa e concentra tutta l’attenzione sugli occhi, come sempre.
    Alena, anche se ha messo molto trucco sugli occhi, mi piace molto il suo vestito, le da un’aria più elegante rispetto a Kim.
    Lily aldridge la preferisco tra tutte, semplice e bellissima.

  144. Mi pare che il trucco sia lo standard di sempre per tutte, niente di diverso per quel giorno e pure per me è stato così.
    Per il vestito, come per il trucco, non si discute, tutte sono belle. Diversa per me è l’acconciatura…i capelli sciolti senza un mezzo raccolto e con un velo messo lì quasi a casaccio, non mi piacciono.
    Mi piacciono le due principesse e Keira Knightley per il suo essere se stessa anche in quel giorno. Millie carina ma un po’ ingessata, Kate Moss sempre “disordinata”, Belen sempre un po’ provocante, Poppy pettinatura e velo proprio no, classica la Seredova, la modella sta bene, ma quello stile non mi piace.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here