Ciao ragazze!

Quello di oggi sarà un argomento mooolto scottante: parliamo di beauty guru che sempre più spesso fanno ricorso alla chirurgia plastica! Leggete oltre per scoprire cosa ne penso!

Schermata 2014-08-11 alle 19.40.14

Inizio subito con una precisazione fondamentale: anche se abbiamo affrontato diverse volte l’argomento in modo critico (qui parlavamo di vip rifatte e qui del boom della chirurgia in Corea), ci tengo a sottolineare che non sono contro la chirurgia e che questo post non vuole essere drasticamente critico. La mia sarà una semplice riflessione che spero possa portare a un bel dialogo con voi, perché sono sinceramente curiosa di sapere la vostra opinione. Recentemente mi è capitato di guardare dopo tanto tempo i video di alcune famose Youtuber, che ho “conosciuto” e iniziato a seguire anni fa; mi sono sembrate molto cambiate, ma non nel modo naturale in cui ogni viso si modifica col passare del tempo. Leggendo i commenti e cercando informazioni su Internet ho avuto le conferme che cercavo: alcune di loro in questi anni hanno fatto ricorso alla chirurgia plastica, a volte ammettendolo, altre volte lasciando che fossero i fan a scatenarsi con le congetture. 

Dulcecandy ha raccontato in un video di essersi rifatta il naso...
Dulcecandy ha raccontato in un video di essersi rifatta il naso…
...e il seno!
…e il seno!

Questo argomento mi ha portato a sviluppare la mia riflessione in cinque punti:

1. I tempi sono cambiati. Mi fa strano dirlo, ma effettivamente “quando ero giovane” non si parlava così spesso di chirurgia plastica, o comunque non era qualcosa che si prendeva davvero in considerazione. Ricordo benissimo che a 18-19 anni io e le mie amiche ci lamentavamo del nostro corpo e dei nostri difetti, ma non ci sarebbe mai passato per la testa di chiedere ai nostri genitori un naso nuovo o una liposuzione per Natale!

Nic delle Pixiwoo ha fatto qualche iniezione rimpolpante nel labbro superiore (ma l'effetto non è definitivo)
Nic delle Pixiwoo ha fatto qualche iniezione rimpolpante nel labbro superiore (ma l’effetto non è definitivo)

2. Queste ragazze sono già belle di natura. Cosa le spinge a modificare in modo definitivo il loro aspetto? Probabilmente contribuiscono la pressione, l’essere seguite e ammirate da migliaia di persone, il ricevere commenti negativi ogni secondo della loro vita… credetemi, ne so qualcosa anche io! Se dovessi ricevere un rossetto per tutte le volte in cui sono stata criticata per il mio fisico e il mio naso penso che avrei la collezione più fornita del mondo! 😉

Beautycrush ha aumentato il seno
Beautycrush ha aumentato il seno

Schermata 2014-08-11 alle 18.59.17

Cliccate qui per la seconda parte del post!