Ciao ragazze!!

Eccoci al secondo appuntamento con questa nuova mini-serie in cui vi svelo i miei prodotti top divisi per categorie di colori! L’altra volta vi avevo parlato dei colori neutri/nude preferiti e di tutte le sfumature dei marroncini, ma anche di neri e grigi. Oggi, invece, vi parlerò di tutti quei colori definiti caldi!! Se non avete chiarissima questa distinzione, vi rimando al post in cui vi spiegavo la differenza con quelli freddi e perché si definiscono così. Detto questo… iniziamo! Siete curiose di sapere quali prodotti ho selezionato?

Schermata 2014-12-11 alle 13

I colori caldi, come forse saprete già, non sono solo i rossi o gli arancioni, ma anche tutti quei colori come i verdi o i viola che al loro interno hanno anche una componente di ‘caldo’, ossia di rosso o giallo. Secondo me sono tonalità che stanno benissimo sulle carnagioni medie, ma mi piacciono molto anche su quelle abbastanza chiare.

Clio makeup scarlett_2

amanda-seyfried-435
Sono anche tra i miei colori preferiti in generale, rispetto a quelli freddi come i blu o i fucsia che hanno una percentuale di azzurro, e per questo è stato molto difficile selezionare solo alcuni tra i prodotti che hanno questo genere di sfumature! Alla fine ho scelto di inserire prodotti piuttosto recenti, quelli scoperti negli ultimi mesi e che per voi sarà più facile trovare: si tratta di quelli che sto usando più spesso nell’ultimo periodo, anche perché viste le temperature polari di New York un po’ di calore (e colore!) sul viso fa sempre bene! 😀
Ve li mostro uno per uno, partendo dai prodotti per occhi e viso!!

image2

 

– La palette Make up forever Artist Palette

Schermata 2014-12-11 alle 19.28.07
Questa me la sono composta io con le cialdine e ho scelto, come vedete, dei colori molto caldi e intensi.
Il colore al centro è quello che mi fa impazzire più di tutti perché è un color rame caldissimo molto aranciato e intenso che trovo perfetto sui miei occhi perchè li mette tantissimo in risalto! Anche il viola, pur non essendo un colore classico ‘caldo’, ha comunque una tonalità in armonia con le altre che mi piace moltissimo. I colori nello specifico sono: il marrone opaco è il n.660 Speculoos, il colore rame è della linea Irideshent ed è il n.720 Pumpkin, mentre il viola è della linea Metallic ed è il n.912 Orchid. Sono tutti e tre molto pigmentati e sfumabili: promossissimi!

 

– La palette Neve cosmetics collezione Barocco

NeveCosmetics-MisteroBarocco-PaletteLimitedEdition-03
So che i colori di questa palette a prima vista possono spaventare un po’, ma in realtà sono davvero bellissimi! Ve li ho mostrati all’opera in questo tutorial, in cui vi ho portato con me a Central Park!

535936_10152606346266051_8054325044771778587_n

Schermata 2014-12-11 alle 15.11.31

Schermata 2014-12-11 alle 17.51.45

Trovo che il rosso presente nella palette sia davvero un colore molto bello e multiuso, perfetto anche sulle guance come blush, mentre l’oro è un colore caldo molto più portabile di quanto sembri: con gli altri ombretti riesco a creare dei bellissimi abbinamenti e mi sta piacendo davvero tanto!

 

-L’ombretto 3D ESSENCE 01 Irresistible fox-trott

csm_50140_ba1d7d5f77
La Essence come sapete spesso e volentieri mi stupisce per la qualità e la bellezza di alcuni prodotti e questo è decisamente uno di quelli! Per il prezzo che ha (circa 3 euro e 50) questo duo di ombretti è davvero stupendo! Il marrone più scuro è molto intenso e lo è ancora di più se usato da bagnato, mentre il rosa più chiaro, sempre dalla tonalità calda, è fantastico per la stagione fredda perché illumina e scalda l’incarnato contemporaneamente.

E ora cliccate qui se siete curiose di scoprire i blush dai colori caldi che preferisco!