Ciao bellezze!

Il post di oggi sarà dedicato alla mia collaborazione con L’Oréal Paris, che mi ha dato la possibilità di provare la loro new entry tra le colorazioni presenti in gamma! Si tratta di Prodigy, una tinta permanente di nuova generazione udite udite…senza ammoniaca!! (e gia’ per questo la potrei amare eheh) Curiose di saperne di più? Ecco la mia esperienza!

Cartella stampa Prodigy_ALTA versione corretta (1)_072

Come già forse saprete era da più di un anno che non mi tingevo i capelli… applicavo periodicamente l’hair gloss, ma l’ultima tinta vera e propria risaliva ad ottobre del 2013, mentre a Febbraio dello scorso anno avevo dato una ravvivata con un semplice hennè svanito ,ahimè, mooooolto in fretta (ps: se l’avessi fatto recentemente invece non avrei potuto fare la tinta… perchè il colore sarebbe scivolato via a causa della ‘pellicola’ creata dall’hennè intorno al capello…)

Devo ammettere che pur essendo abbastanza soddisfatta dei miei capelli cominciavo a notare, soprattutto in foto, uno stacco fin troppo netto tra la radice, castana chiara, e le punte, sempre più bionde tendenti al carotina!

Immagine

Immagine2


Così quando L’Oréal mi ha proposto di provare la loro nuova tinta Prodigy ho accettato, emozionata all’idea farmi da sola in casa una tinta come si deve! Sapete infatti quanto sia pigra da questo punto di vista…vado raramente dal parrucchiere, quando proprio sono costretta!

Non mi fido molto delle mani altrui perchè troppo spesso (come per tantissime di noi…)  sono tornata a casa delusa dal risultato, mentre facendola da sola ho la possibilità di scegliere in totale libertà la tonalità e dosare per bene il prodotto!

Dunque, il primo step è stato proprio la scelta del colore! L’Oréal mi ha mandato la cartella stampa in cui venivano mostrate tutte le 14 tonalità esistenti in gamma, ma ovviamente non tutte potevano fare al caso mio: mi è stato consigliato di escludere le colorazioni troppo diverse dal mio colore naturale e di stare in un range di due toni piu’ chiari o due toni piu’ scuri… ad esempio le tinte piu’ chiare anche se adatte alle mie punte, non avrebbero fatto ‘presa’ nella parte superiore dei miei capelli, quella castana! Dunque ho dovuto scegliere un colore che andasse bene per tutte le sfumature presenti nella mia chioma.

10693807_1486332851628977_1001768592_n

La mia selezione si è così ridotta a tre tonalità, Cannella, Noce e Cioccolato: mi piacevano ognuna in un modo diverso…quindi ho avuto un bel dilemma nella scelta!

collage5

Sono stata combattutissima fino all’ultimo, soprattutto tra il Cannella, che è un castano chiaro, e il Cioccolato, che invece è sempre castano ma più ramato e caldo, ma alla fine ha avuto la meglio proprio il nostro caro amico Cioccolato eheheh 🙂 diciamo che ha trionfato la mia ‘anima da rossa’ (e anche un po’ la golosona che e’ in me dai lo ammetto!)

Immagine5

Sono sempre stata amante di questo genere di colore sui capelli, fin dall’adolescenza, non a caso la mia prima tinta semi-permanente, fatta a 16 anni, era proprio di questo colore…Si’ lo so, ho cominciato presto, ma purtroppo il mio tono naturale non mi piace proprio, è un castano chiaro un po’ spento…un po’ topo diciamo 🙂

Per questo ho sempre sentito il bisogno di ravvivarlo quanto meno dandogli dei riflessi tendenti al biondo o al rosso, preferibilmente caldi, in modo da dare un po’ di luce non solo ai capelli ma anche al mio incarnato pallidino…invece con le tonalità più fredde non mi vedo altrettanto bene: due anni fa, ad esempio, il parrucchiere mi aveva fatto un castano freddo che mi spegneva tantissimo!

0ed1fa60988811e389c212fdd4c50046_8

In generale, invece, i colori caldi mi piacciono di più su praticamente tutti i tipi di ragazze, sia su quelle chiare che su quelle scure, perchè illuminano l’incarnato anche d’inverno!

Cartella stampa Prodigy_ALTA versione corretta (1)_13

Una volta scelto il colore mi sono messa subito all’opera passando direttamente all’applicazione! Allora, iniziamo col dire una delle cose che mi ha subito colpito e’ stato l’odore! Di solito, infatti, le tinte puzzano, mentre questa ha un delizioso (e non invadente) aroma floreale: si sente proprio che non c’e’ nemmeno una goccia d’ammoniaca…e che dietro all’odore c’e’ proprio una ricerca delle fragranze per renderla una specie di coccola dal punto di vista olfattivo!

Immagine13

Inoltre l’ho trovata estremamente facile da applicare, molto più di altre tinte che ho avuto modo di fare in passato! Ricordo che ogni volta che coloravo i capelli sporcavo tantissimo, sia il pavimento che la vasca: stavolta invece non è trovato nessuna odiosa macchietta in giro! Questo perchè la tinta ha una consistenza bella densa, sembra quasi un gel, che le impedisce di colare e la rende semplice da gestire!

Immagine6

C’è poi da dire che stavolta la mia organizzazione è stata impeccabile eheh 😀 avevo già preparato il pettine per aiutarmi a distribuire il prodotto, tolto orecchini, fermagli e tutti gli accessori contenenti metallo, messo un sacchetto dell’immondizia a mo’ di vestito per coprirmi gli abiti e passato una crema alla vaselina intorno al viso e sulle orecchie per evitare macchie di colore (se vi dimenticate potete sempre usare un batuffolo di cotone imbevuto di tonico a base alcolica per eliminarle dalla pelle)! Insomma c’è tutta una serie di semplici accorgimenti da ricordare prima di cominciare l’opera che fanno veramente la differenza in termini di rapidità e di facilità dell’applicazione!

Immagine8

Durante lo step successivo, ossia la tenuta in posa, non sono restata mica con le mani in mano! Da accanita lettrice mi sono goduta qualche pagina del Trono di spade, ma chi ama rilassarsi e coccolarsi in un altro modo potrebbe anche fare una maschera viso o dedicarsi alla manicure! Insomma si può ottimizzare il tempo in mille modi per farlo volare nei fatidici minuti che precedono il risciacquo!

Immagine7

Pronte a scoprire il risultato? Un po’ di suspence…..lo trovate nella prossima parte del post 🙂 !

1616 COMMENTI

  1. Clio sei bellissimaaaaaaaaaaaaaa! Io dopo anni di colore nero assoluto ho lasciato scaricare tutto (sono castana chiara con riflessi ramati ma lo trovo smortino su di me) ho fatto anche io un color CIOCCOLATO (eheheh Clio), però dalla mia parrucchiera di fiducia, ed è veramente bellissimo!!!! Adoro i miei capelli così e tu Clio stai super super bene. Sicuramente prenderò in considerazione questa tinta per il futuro!

  2. Interessante questa tinta…la farò presente a mia madre! Comunque la loreal non ha fatto la scoperta del secolo…mia madre è più di un anno che usa tinte senza ammoniaca..però questa formula con l’aggiunta di oli è da provare! 😉

  3. ciao! si stai molto bene così! scusa potresti chiedere alla loreal se va bene in allattamento? è senza ammoniaca va bene m mi sembra che ci sia un altro ingrediente che non vada bene per chi allatta… mi stanno venendo alcuni capelli bianchi, non li sopporto, ho provato a coprirli con i gloss (la phyto su di me non fa un granchè, con la cc collistar va meglio ma non li copre bene) e se andasse bene sarebbe perfetta per me! grazie mille

  4. Io la tinta prodigy 6 Cannella la sto usando da novembre ovvero quando l’ho vista per la prima volta in un negozio di quelli che vendono prodotti per la casa, cosmetici ecc ecc, e mi trovo benissimo, perchè ha un buon profumo, non macchia (io metto del gel per non macchiarmi fronte e zigomi ma potrei tranquillamente farne a meno) mi copre tutti i capelli bianchi (io sono completamente bianca/grigia) e mi da dei bellissimi riflessi dorati.
    Mi piacerebbe tantissimo provare a schiarirmi un pochino anche perchè con i capelli corti posso permettermi qualsiasi cosa.

  5. Clio ti stanno benissimo!!! Hai fatto bene ad approfittare dell’occasione e a ravvivare il tuo colore di prima… Effettivamente ne avevi bisogno!

  6. Ciao Clio, stai meglio così il colore è molto più vivo! Io dopo ogni tinta perdo sempre una marea di capelli. Sono ignorante è possibile che sia a causa dell’ammoniaca? Hai notato se con questa nuova tinta per caso il problema è minore? Grazie. 🙂

  7. Ciao Clio, so che non centra nulla con il post, ma centra il nome. Ho visto che stanno cercando la L’Oreal un artist makeup. designer. Credo che sia a livello mondiale la cosa. Le iscrizioni sono fino al 07/02/ ’15. Se vuoi cerco di preciso l’indirizzo mail?

  8. Cioccolato è stata una buona scelta (e come poteva essere altrimenti!), stai davvero benissimo con questo colore 🙂
    Io non mi tingo i capelli, ma vorrei provare, sempre di l’Oreal, il gel Sunkiss. Qualcuna lo conosce? Come vi siete trovate?

  9. Io é la seconda volta che la compro.mi é piaciuta molto…adesso é pure in offerta da acqua e sapone a 6.90 euro!

  10. Non appena avrò ricrescita proverò il nocciola! Anche perché l hair gloss phyto non copre ma dona solo brillantezza! Grazie Clio!!!

  11. adesso tornando al post, che dire stai benissimo, non avrei mai detto che sei andata avanti per un anno solo con l’hair gloss. Devo provarlo. Ho comprato uno. E della Collistar, avrei preferito Evo ma qui ovviamente non si trova. Io di solito sono schiava della tinta per cui devo andare sempre dal parrucchiere, i miei capelli bianchi spuntati qua e la non si possono vedere. Volevo chiederti una cosa? ma il gloss quanto dura? va via sfumando anche lui? grazie in anticipo se per caso mi rispondi in questa marea di messaggi meravigliosi. Ragazze, oggi sono strana ;DD, bo? sarà effetto neve che dicono stia arrivando? mah??? x me sarà una seconda New York.

  12. Cliooo che furbetta avevi fatto la tinta e non ce l’avevi dettoooooooooooo!!!!!!!!!! ahaha ma stai davvero bene e stai benissimo ma proprio benissimo con la riga molto in parte 😀 !!!!!!!!!!!!!!!

  13. Ciao io mi sono trovata bene! diciamo che la schiaritura è graduale e va applicato più volte per ottenere un effetto strong però il flacone è abbastanza grande quindi dura molto. Io volevo un effetto naturale non stacco netto come molti shatush e il risultato è stato ottimo

  14. Quindi lo usi solo sulle punte? È esattamente quello che volevo fare io, per avere lo sfumato senza uno stacco netto 🙂 Ho letto che è senza ammoniaca, secondo ha rovinato i capelli o è abbastanza delicato?

  15. Io finora mi sono fatta la tinta in casa una volta soltanto, aiutata da mia mamma, e ho fatto una semi permanente sempre della L’Oréal, la Casting Crème Gloss, e devo dire che mi sono trovata molto bene! Peccato però che ho sbagliato il colore, perché ho preso un colore (il Marron Chocolat) troppo simile al mio colore naturale, quindi la differenza tra prima e dopo è stata minima, e appena ha iniziato a scaricare un po’ sono subito tornata al punto di partenza! Prossimamente voglio provare anch’io un castano ramato, ma penso che prima proverei una tinta semi permanente, per vedere il risultato, e magari se mi piace passare poi ad una tinta permanente! Ci tengo ai miei capelli, e a vedere il risultato di questa tinta mi pare che non li rovini troppo, quindi chissà, magari se dovessi prendere coraggio per fare una tinta permanente, sicuramente proverò questa! 😉

  16. Rosso, rosso e rosso. dopo una fase stabile (castano con riflessi biondi), sono ritornata alla fase “cambia colore una volta al mese”… negli ultimi mesi ho provato il fucsia, rosso fuoco e magenta (sottolineo che non ho mai fatto la decolorazione, per cui ho sempre avuto solo i riflessi di quei colori :-))
    se questa colorazione dura abbastanza, perchè no, si può provare.

  17. All’inizio lo applicavo solo sulle punte poi sono passata a tutte le lunghezze, dipende dall’effetto che vuoi ottenere 🙂 Ci sono dei video su youtube di l’oreal dove ti spiegano come usarlo e anche se sono in francese si capisce bene. L’ho trovato molto delicato rispetto allo shatush del parrucchiere perché a differenza di quello che è successo con quest’ultimo non ho notato aumenti di doppie punte 😉

  18. A me piace molto andare dalla parrucchiera e il colore lo faccio da lei,che poi è un gloss quindi pure io senza ammoniaca. il giorno che ho fatto il vero colore mi son diventate le punte verdi e mi si staccavano tipo elastico o.O mai più!!!!tu stai benissimo :*

  19. Io attualmente ho un castano chiaro molto ramato. Purtroppo il ramato fu un errore: ho un incarnato freddo e non avete idea di quanto mi sbatte.
    Ora volevo chiedere… Per levà sto ramatino, come se fa?
    Castano chiaro sopra? O castano cenere? Ma poi non divento grigia?

  20. Clio in effetti nel vlog sull’Islanda avevo notato che avevi proprio dei bei capelli!!
    perchè tu vali Cliuz!

  21. Non puoi farmi questo! Non un giorno prima dell’appuntamento con il parrucchiere!
    Mi piacerebbe provarlo ma non ho mai fatto una tinta in vita mia… Sono talmente pigra che spero sempre di svegliarmi una mattina con i riflessi ramati, come se qualcuno me la facesse mentre dormo.
    Uff… non si può continuare così, non posso innamorarmi di ogni prodotto di cui parli! Il prossimo acquisto consiste in una cassaforte anti-Clio in cui mettere il portafogli!

  22. Bella questa tinta! Però io delle tinte fai da te ho sempre un po’ paura. Una volta ho sbagliato tinta e invece di avere i capelli biondi tendenti al cenere li ho avuti biondo giallo tendenti al color grano (terribili!)
    Dopo anni con il mio colore naturale, biondo cenere, da circa 15 giorni ho fatto un rame chiaro, non pel di carota ma più simile al colore che ha Emma Stone nel post di ieri. Sono contenta, mi piace come mi sta, potrebbe anche sembrare naturale come tonalità, io ho la pelle chiara e con qualche lentigine. Unico problemino ma non eccessivo, sono le sopracciglia, le ho folte, ma ho un ombrettino leggermente più caldo del mio colore naturale e così ho risolto la situazione.

  23. Bello Clio!! Mi piace un sacco il colore che hai scelto per te… ti stà benissimo!!! Quanto costano queste tinte? E in Italia si possono già trovare? non mi sono mai fatta la tinta da sola ma questa mi piacerebbe provarla. Grazie un bacione

  24. Stai proprio bene! Io solitamente mi sono data all’henné e sono contenta ma è una certa scocciatura: QUATTRO ORE di posa! Allucinante! Quest’inverno, soffrendo di cervicali, ho potato per una tinta classica perché tenere i capelli umidi così tanto volevo evitarlo. Penso che continuerò ad usare l’henne perché mi lascia i capelli morbidissimi con riflessi rosso ciliegia alla luce, i miei capelli sono castano scuro, e i capelli bianchi, una bella manciata…, diventano quasi arancione e nel complesso stanno bene. Detto ciò, la cosa che mi scoccia è non poter schiarire un po’.. il mio sogno è il color Ambra, il 6.41 mi pare, ma so che è troppo diverso dal mio colore naturale e non verrà mai così..

  25. Potrebbe essere che per te è molto aggressiva, come effettivamente è l’ammoniaca. Questa se non ce l’ha, forse è al caso tuo.

  26. Woooow stai benissimo! sembrano molto luminosi e morbidi! 🙂
    Io non mi sono mai tinta a differenza di alcune mie amiche che lo facevano già a 14 anni.. l’anno scorso a giugno (andavo per i 20) ho deciso di farmi dalla parrucchiera un rosso scuro con base castana, molto rosso 😀 (pazzia, sai quando si dice, per “cambiare vita” si inizia dai capelli.. venivo da un annetto difficile). Bellissimo, ma ha scaricato troppo e a settembre ero castano chiaro rame/carotina allora ho fatto un mogano (a casa con la tinta di testanera, due scatole perchè ce li avevo fino al fondo schiena) che è ancora qui, schiarito, ma lasciando un bel colore castagna con riflessi rossi, niente ricrescira visibile.. mi piace molto finchè sta così.. questa tinta la proverei per tornare di un colore simile al mio naturale, nel frattempo vado di hair gloss sempre sul rosso mogano, sono pallidina e mi piaccio col rosso, finchè non prendo sole sto così 😀 besos

  27. Apprezzo moltissimo che tu esordisca dicendo che questo post è frutto di una collaborazione.. a differenza di alcune tue “colleghe” che CASUALMENTE hanno provato tutte la stessa tinta negli stessi giorni senza dire che era stata inviata dalla L’Oréal. Brava Clio, trasparente come sempre!

  28. Vedi perché ti adoro? Perché collabori e lo dici, semplice no?
    Detto questo, sei fantastica ma lo saresti anche con i capelli verdi perché sei proprio fantastica di tuo.

  29. Clio grazie per l’onestà e la trasparenza, ma soprattutto per questo utilissimo tutorial che capita a fagiolo visto che ero proprio in cerca di una tinta che coprisse i capelli bianchi ma che fosse senza ammoniaca! 🙂 Thank youu ***

  30. Interessante che ci siano 8000 sfumature di rosso…,ah no,quelle sono riservate solo al biondo o al castano :/

  31. Io ho l’ appuntamento x sabato prossimo, per vedere se la storia della luna,calante o crescente non ricordo, è vera e aiuta i capelli…. (le provo tutte) 😛

  32. Cliuzza stai davvero molto molto bene *-*
    non ho mai fatto una tinta, inizierò quando avrò i capelli bianchi (sigh)
    io pero non saprei nemmeno far rientrare i miei capelli in una categoria!sempre detto di averli castano scuro ma in realta mica sono così scuri O_o
    vabbe ci pensera il parrucchiere quando sarà, io i capelli e il fai da te abbiamo un pessimo rapporto!!!

  33. Il colore fatto ti sta benissimo,ravviva la base effettivamente un pò smorta, e riscalda l’incarnato, complimenti!
    Io invece, prima di riprovare a fare la tinta da sola devo far passare un pò di tempo, perchè ho provato il kit della L’oreal per fare i colpi di luce, ma purtroppo mi sono usciti i capelli arancioni!, Probabile che io abba sbagliato qualcosa, anche se ho seguito esattamente le istruzioni, o che ci sia stata una strana reazione con i residui di una vecchia tinta fatta qualche mese prima, fatto sta che mio marito è dovuto correre ad acquistare una tinta per coprire tutto!

  34. Sono contenta che sul mercato ci siano sempre più tinte meno chimiche e aggressive anche se, sono sincera, difficilmente mollerò il mio amato hennè! Come te Clio anche io avevo un colore naturale che (seppur piacendomi) mi sbatteva molto, con l’henné ho intensificato i riflessi caldi (e sono più rossa, che è sempre stato il mio sogno) ma soprattutto i capelli brillano di luce propria, non sono più piatti e spenti, inoltre ultimamente sto sperimentando un pò con i mix di erbe tintorie così ogni volta mi viene fuori un riflesso diverso! 🙂 apprezzo molto che tu abbia detto fin da subito che era una collaborazione, magari fossero così trasparenti tutte le altre youtubers! 🙂

  35. Ti sta molto bene.. A me piacevi molto anche più “rossa”, devo essere sincera!

    Ora come ora mi tingerei i capelli di nero, ma sono piena di dubbi..

  36. Sono come te… Castana scura (piuttosto ramata in verità, anche perché i miei capelli sono sensibilissimi al sole o_o ho duemila colori in testa), ma molto, molto pallida (e anche leggermente verdina). Ti capisco.

  37. Come te la sei fatta?
    Naturale, parrucchiere..?

    Non vorrei distruggerti, ma il rosso è in assoluto il colore più difficile da togliere, puffa sempre fuori -.-

  38. Grazie Cele! Mi sa che allora non sarà proprio un toccasana per i miei capelli, ma staremo a vedere… comunque lo farò soltanto sulle punte, se diventano paglia al massimo accorcerò un po’ le lunghezze 😉

  39. Se come Clio fai recensioni oneste non ci sono problemi..

    Se quando te li danno “a ufo” sono sempre super-fighi..

    Come dire, non c’è vergogna se non c’è peccato!

  40. Dal parrucchiere, un cioccolato medio parecchio rosso, bagno di colore con un po’ d’ammoniaca. So che è difficile da levare, ma si può fare? COMEEEE?
    Ehm, ok, se sai qualcosa dimmelo, ti prego.

  41. La questione ricrescita invece? Con il fatto che è senza ammoniaca centra qualcosa? O questa tinta scarica senza lasciare quello stacco odioso più chiaro di cui ho il terrore? 😉

  42. esatto…..poi ricrescono…..ma essendo che si usa gradualmente ti puoi fermare appena vedi un po’ di riflesso

  43. Bagno di colore con poca ammoniaca fatto dal parrucchiere. Ex cioccolato che scaricando è diventato rame. Che posso fare per levare sto rossiccio? 🙁

  44. Quando ero ragazzina ho cambiato un milione di colori di capelli (in senso letterale, ho avuto anche mezza testa di un colore e mezza di un altro!)..

    Per mandare via il nero mi fecero un decappaggio… posso essere sincera?
    Il colore andò via, ma non te lo consiglio.. mi rovinò i capelli.

    Faccio la hippie come al mio solito e ti consiglio il Rhassoul, che è un’argilla marocchina da usare per lavare il capello che aiuta le squame ad “aprirsi” ed è quindi molto utile per togliere la roba chimica dai capelli (e li rende molto più belli)!

  45. Potrei pure provare, ma temo che sia già scaricata al massimo e i riflessi rossi siano già penetrati. L’ho fatta a settembre 2014 🙁

  46. E’ un bellissimo colore!!! Grazie per il tutorial, ma avendo i capelli molto fini e che si rovinano facilmente ho deciso di non farmi più tinte o colorazioni finché non mi spunteranno i primi capelli bianchi! Sono castana con qualche riflesso ramato naturale, qualche anno fa ho avuto la stupidissima idea di farmi uno shampoo colorato tendente al rosso, ma a lungo andare i miei capelli sembravano paglia. Ormai sono diffidente verso ogni colorazione

  47. La tinta ti sta bene 🙂 e grazie per avere detto chiaramente ed onestamente che è una collaborazione 🙂

  48. Idem, una delle cose che denota grande professionalità!
    Per quanto mi riguarda, finché non avrò capelli bianchi, non ci penso neanche a tingermi! Solo il mio amato Pythogloss!
    P.s. Ho provato la crema 9, la amo!!! Grazie del consiglio Fia ;*, andrà dritta nei preferiti di gennaio

  49. Sai perché ti adoriamo? Perché riesci a essere trasparente! Fai una collaborazione e lo dici con tutta la tranquillità di questo mondo a differenza di chi fa un video con la mamma e CASUALMENTE usa questa tinta, parlando come Mastrota e fingendo che non sia una cosa studiata in precedenza! Brava Clio!!!! Purtroppo non mi esprimo sulle tinte perché è oramai un anno e mezzo che non ne faccio e nonostante mi ero ripromessa di cambiare un po’ i miei capelli, non è ancora arrivato il momento giusto, chissà più in là!!! 😉

  50. Adoro cambiare colore di capelli!!rubino é a dir poco splendido!quasi quasi!!!x rimanere su un colore “normale”farei il color bronzo! La cosa buona di questa tinta mi sembra di aver capito é che nn scarica troppo sulle punte,ottimo x mè che ho lo shatush!

  51. oddioooo Laura mi fai felice! sono così contenta quando sono utile a qualcosa!
    mi hai svoltato la giornata tesoro dico davvero! :*

  52. vero! però la meritano tutta, raramente mi sono trovata così divinamente con un brand (che poi mi sembra appartenga alla Lierac, altra marcona di tutto rispetto!)

  53. macchè scusaaaa è che ormai ci capiamo al volo e comunque credo sia un pensiero comune!
    Clio si distingue sempre e comunque!

  54. Io l’ho scoperta l’autunno scorso la Lierac, mentre ero alla ricerca di creme idratanti, confermo dicendo che è un’ottima marca!

  55. Clio stai benissimo, continua ad usarla questa tinta e grazie per essere sempre sincera con noi. Continua sempre così un grande grande bacio

  56. Siiiiii!! lo leggo anche io finalmente! Personalmente non tingo i capelli, ho provato solo la cc cream collistar ma non mi pare di aver visto differenza.
    Però la consiglierò a mamma! 😉

  57. Paradossalmente non vedo l’ora di avere i capelli bianchi per convertirmi al mio amato caschetto biondo platino! Come la foto ma senza punte rosa che non fanno per me 🙂
    Se mi facessi un colore simile adesso mi cadrebbero tutti per la decolorazione .(

  58. Ciao isa 🙂 , io utilizzo la tonalità chocolate.
    http://cdn1.feelunique.com/img/products/39159/Phyto_PhytoGloss___Chocolate_145ml_1366015336.png
    É più scura rispetto al mio colore naturale, ha un profumo buonissimo e ripeto il trattamento 1 volta alla settimana .
    Lucida davvero tantissimo e fa la chioma morbida e setosa, la confezione mi dura 5 settimane perché ho un taglio medio e i riflessi durano 8 giorni ( conta che lavo i capelli un giorno sì e un giorno no, d’estate anche tutti i giorni)

  59. Me l’aveva consigliato una ragazza qui sul blog che si era trovata molto bene.Io non l’ho preso perchè comunque ha l’acqua ossigenata e quindi è comunque permanente e non era quello che cercavo! Però ne ho sentito parlare bene!

  60. Non voglio traumatizzarti ma la tinta rossa che avevo fatto ha continuato a ricomparire sotto tutte le cose usate per coprirla, nero corvino comreso…
    l’unica roba è stato ad un certo punto tagliare via il pezzo incriminato…

  61. ti preferisco con i colori freddi… ma io preferirei con i colori freddi chiunque… li adoro sia come colore capelli che ombretti che rossetti! COLORI FREDDIII VIVAAAAAAA!!!!!!!!!!

  62. Non c’entra niente con il post ma clio volevo dirti che ho provato la tua maschera viso all’uovo e la adoro!ma soprattutto la mia pelle l’adora!e solo dopo un applicazione già vedevo i miei punti neri migliorati e la mia pelle più bella!sicuramente diventerà una delle mie machere top!anche se devo ammettere che l’ho fatta di sera perchè avevo paura che qualcuno suonasse alla porta!in quel caso l’avrei fatto scappare di sicuro!

  63. Ciao Clio, ciao ragazze! Ultimamente sono sempre più convinta di colorate le ciocche più vicine alla nuca di un bellissimo blu scuro che ho trovato tra i colori Directions… Però volevo schiarire le ciocche superiori per un maggiore contrasti, quindi potrei provare questa nuova tinta di L’Oréal, visto che è senza ammoniaca 🙂
    Un bacione!

  64. Wow! Se potessi partirei subito per comprarla!!! Ho fatto per un paio di mesi l’hennè neutro per dare un po di luce e corposità ai miei capelli ma l’effetto durava poco e così ho smesso… questo prodotto mi incuriosisce molto e sarà difficile scegliere il colore… ma ci proverò! Grazie!!!

  65. se cambiano a seconda del tipo di luce che ci batte sopra, del colore degli abiti che indossi, se un giorno li vedi scuri e l’altro quasi biondi,e se soprattutto hanno tono freddo….benvenuta tra le biondo cenere!

  66. Ciao Clio e ragazze! Non sono tipa da tinta, più per il tempo che bisogna dedicarle (nel farla e nel mantenerla) che altro.. anche se ultimamente avrei voglia di farmi un po’ più bionda! Un altra cosa Clio!! Mi incuriosiscono le tue letture! Mi piacerebbe sapere di più!

  67. oddio il mio parrucchiere mi sparerebbe se facessi uso a casa di tinte x hè dice che per avere un colore perfetto bisogna miscelare più tonalità stenderlo alle radici poi tirarlo sulle lunghezze ecc ,in effetti ha ragione .. io nn mi lascio incantare dalle tinte fai da te e nemmeno dai riflessanti .faccio tutto in salone anche xchè ho i capelli lunghi e una volta al mese ho bisogno di rinfrescare il taglio e se è il caso ,il colore …sono stata anche in un salone di cinesi con prodotti L’Oreal Professionel ,io faccio so,o Inoa senza ammoniaca e mi sono trovata bene avevo comunque la scheda colore del mio parrucchiere che mi porto dietro ,ho speso 55 x taglio e colore devo dire perfetti ,ma sono poi tornata dal mio fidato che mi fa spendere suo 90-100 …la differenza è poca però almeno parlano italiano e non cinese tra loro !

  68. Ovviamente è un post in collaborazione e hai fatto benissimo a dirlo, ma con una miscela di erbe naturali avresti ottenuto un risultato anche migliore senza rovinare i capelli, inoltre ci sono tinte molto migliori di quelle della l oreal in commercio. Comunque ti faccio i complimenti per la trasparenza, la maggior parte finge di non fare collaborazioni.

  69. I miei sono castani, con il riflesso del sole rossicci, in base agli abiti che indosso possono essere più chiari e castano chiaro, ma alcuni giorni li vedo scuri scuri e tono freddo! …Sono un alieno, pace e amen ahahhahaha

  70. ma se la leggenda è vera allora non mi converrebbe strapparli tutti?
    così mi ritroverei una chioma leonina!

  71. Brava Clio per la review 🙂 trasparente e onesta come sempre!
    Io non tingo ancora i capelli ma la consiglierò a mia mamma!
    Cmq voglio qualche review sui prodotti di make up sempre di L’oréal!!!! Io trovo eccellente tutto ciò che ho provato!!

  72. Eh ma io e i miei capelli non andiamo proprio d’accordo, tra di noi c’è un rapporto di sopportazione, non odio o amore ahahaha

  73. Se vuoi ravvivare i riflessi forse ti converrebbe il nocciola :), io utilizzo il color cioccolato per scurire di qualche tono 🙂

  74. Ho fatto la tua stessa tinta ormai quasi un mese fa! L’ho trovata sensazionale…dalla confezione, al contenuto, dalla facilità di applicazione al risultato finale…anzi direi che devo proprio tornare a comprarla! Ciao Cliooo :*

  75. Altro ottimo prodotto di phito e’ il phitopharene ( integratore per capelli e unghie ) …. a circa 10 giorni della sua assunzione la caduta ( inarrestabile e copiosa da Settembre ) si e’ gia’ piu’ che dimezzata!!! Gia’ lo amo !!

  76. Io ho ahimé, diversi capelli bianchi soprattutto davanti (proprio in pole position x farsi vedere bene, i maledetti) e quelle poche tinte senza ammoniaca che ho provato, me li coprivano poco. Facevano effetti tinta sbiadita e dopo qualche lavaggio tornavano bianchi… qualcubo ha provato questa tinta con diversi capelli bianchi di base?

  77. Mi tocca fare l’acidona cattiva di turno..Clio sei sicura che 1 confezione basti per le persone con i capelli lunghi come i tuoi? Perchè le punte sono davvero troppo chiare per averci applicato un colore come quello (e da ex bionda portatrice di shatush ancora più biondo me ne intendo purtroppo)..secondo me non ha preso bene, però magari è una fissazione mia..In ogni caso il colore che hai alla radice ti sta molto bene!

  78. Vero…a noi rosse non ci pensano mai!
    (ma forse è un bene: io ho una gran smania di tingermi i capelli e cambiarne un po’ la tonalità naturale, ma tutti mi dicono che sono pazza a voler modificare il colore che madre natura mi ha regalato!)

  79. bravissima! anche io lo adoro (in realtà lo uso mescolato con l’indigo per ottenere un colore tendente al nero) tempi di posa un po’ lunghi ma ne vale al pena 🙂

  80. ahahah io idem (e forse chi no?)
    l’unico entusiasta dei mie capelli è il mio parrucchiere (che dio gli doni lunga vita)

    a parte il colore indefinibile ho i capelli bianchi (e ho anche una certa età) tutti radunati in una ciocca di lato, tra fronte e tempia destra…io trovo mi invecchi, lui dice che c’è chi si fa le ciocche così apposta, io volevo tingerli e lui m’ha fatto delle meches non platino ma quasi. risultato?
    la ciocca bianca ora si confonde con le meches che a sua volta si confondono col resto dei capelli chiari e freddi (niente effetto puzzola per intenderci) e mi scoccia ammetterlo ma stanno benissimo.

  81. Clio ti sta benissimo quel colore! io come te non ho un bel rapporto con il mio colore naturale… per carità, è un Castano scuro, in sè sicuramente bello e che ovviamente mi dona, però non lo sento “mio”, è da quando sono piccola che invidio i capelli rossi.. in particolare il famoso “pel di carota”. Anni fa mi sono fatta l’hennè, e rossa mi vedevo benissimo!
    Sicuramente terrò in considerazione questa tinta… unica domanda: quando lavi i capelli, vedi l’acqua colorata? cioè perde colore? 🙂

  82. Ragazze secondo voi sul mio colore di capelli castano c è qualche possibilità che la tinta ambra 6 e 41 ”attacchi” ???

  83. Io ho provato miele e nocciola. . devo dire che miele mi è piaciuto di più. . nonostante sia più chiara. . credo che la riacquistarò

  84. Graaazie! Segnato anche questo! Un bacione!
    p.s.
    io sono innamorata del subtil elixir, fa dei capelli da urlo!

  85. io sono castana scuro e temo che per noi “scure” l’unico mezzo è fare una decolorazione, prima di mettere la tinta!

  86. Ciao Clio! Io sono 5 anni ormai che sono rossa tinta, perchè il mio colore naturale non mi è mai piaciuto (castano scuro)!
    Sono rimasta fedele alla stessa tinta per lungo tempo, ma ora che guardo il color Ambra mi piace un sacco! Vedremo…

  87. forse è dovuto al fatto che erano veramente chiari nelle punte, e un pò di differenza tra i due colori (sopra e sotto) ci sta! non so.. non sono esperta eh 🙂

  88. A me ispirano i colori ambra e cioccolato però per il momento non voglio fare tinte..kmq stai bene così Clio!!!

  89. Si vede che hai rinfrescato il colore, ma niente di più.
    Ammetto che non mi fa per niente impazzire… :/

  90. ciao scusa, posso chiederti a che tinta sei affezionata? anche io sono castana scura e mi piacerebbe diventare (di nuovo) rossa! 🙂

  91. No è ovvio che il colore rimanga leggermente più chiaro sulle punte, ma il cioccolato è un colore molto scuro, è proprio impossibile che rimanga COSì TANTO biondo!

  92. Ho scritto la stessa cosa anche io! Guarda caso c’è stata una settimana in cui tutte le Youtubers MAGICAMENTE e CASUALMENTE usavano questa tinta.. facendola passare come una scelta personale

  93. Direi che le tinte fai da te non fanno per noi. Dovrei andare dal parrucchiere, ma l idea di stressare i capelli con decelerazioni e tinta con ammoniaca non mi entusiasma, considerando che quando avrò i capelli bianchi tingerli sarà un obbligo

  94. appena ho visto il prima/dopo ho detto “non è cambiato nulla”..guardando attentamente si nota ma sono daccordo con te..non mi piace

  95. Oddio mia sorella si è trovata malissimo (“la peggiore che abbia mai provato” – parole sue) con questa tinta :/

  96. Mi stupisce molto il risultato che hai ottenuto, ho fatto questa tinta della stessa tonalità mesi fa sui miei capelli biondo cenere per ottenere un bel castano ramato come promesso dalla confezione, ne è uscito un rosso ciliegia/mogano il quale dopo un mese è diventato un viola rosaceo stinto orribile. Inoltre ho cuoio capelluto estremamente sensibile e anche se senza ammoniaca questa tinta mi ha dato lo stesso dei problemi come prurito e bruciore durante l’applicazione.
    Ho odiato cosi tanto quel colore che alla fine ho usato il color oops extrastrength per farlo andare via e poi applicare henné su henné per riparare al danno e ottenere quel rame tanto agognato.
    In conclusione e per quella che è stata la mia esperienza in fatto di tinte da supermercato, non prenderò mai più una tinta chimica in vita mia. 🙂

  97. Ciao ragazze, ciao Clio! Avevo adocchiato questa tinta un pò di tempo fa ed ero quasi tentata ad acquistarla.
    Poi invece ho ripiegato nuovamente sulla tinta, sempre della L’Oreal, Casting Creme Gloss, color Chocolat. Anche questa è senza ammoniaca.
    Io l’ho provata diverse volte e non mi ha mai deluso! Ho i capelli castano scuro e mi è sempre piaciuto ravvivare il colore con dei riflessi più caldi.
    Il problema che trovavo con altre tinte è che o il colore era troppo scuro, e quindi neanche si vedeva o era troppo chiaro, con la conseguenza che dopo un paio di mesi mi ritrovavo con due dita di ricrescita.
    Con la Casting invece riesco a mantenere il mio colore scuro ma mi dona dei riflessi, color cioccolato appunto, che hanno un effetto molto naturale sui capelli, tanto da non sembrare tinti. Negli ultimi anni poi sto notando qualche capello bianco che spunta (argh!!) e quindi oltre a ravvivare i colori, mi copre anche i malefici!
    A questo punto sono davvero curiosa di provare la Prodigy!
    Quale colore sceglierò?
    Ovviamente cioccolato! 😉

  98. Ecco no proprio non lo sopporto quell’atteggiamento quando non c’è nulla da nascondere e potrebbe essere detto in tutta tranquillità come accaduto oggi!

  99. E’ normale che il tuo parrucchiere ti dica di non fare tinte a casa, sennò lui come lavora??? 🙂

  100. Il colore è l’unica cosa per cui valga la pena andare dal parrucchiere. Infatti anch’io non ci vado quasi mai, se non per tagliare e per rifare il colore. Non amo le tinte fatte in casa, secondo me non ne val la pena…

  101. Ti consiglio la tinta della bionike, coprenza ottima ed è senza ammoniaca, nikel e tanti altri agenti dannosi…

  102. Il colore dei capelli alla radice mi piace tantissimo, un po’ meno sulle punte, perché secondo me si vede ancora troppo il biondo che avevi.. In ogni caso, hai specificato che volevi tu tutti quei riflessi, perciò benissimo!!!
    Un bacione

  103. E’ da tempo che vorrei cambiare colore ai miei capelli facendo una tinta, ma sono rimasta sempre un po’ restia nel farlo per paura di danneggiare i miei capelli e anche dal fatto che magari potessi sbagliare colore e quindi evitare di uscire di casa per settimane.
    Questa recensione però mi ha fatto venire una voglia pazzesca di correre a comprare una confezione! Credo che avere una tinta che non presenti ammoniaca è il sogno di tutte noi.
    Ora però mi si presenta un problema: la colorazione. Essendo castana non troppo scura, è ovvio che non posso farmi bionda, però volevo schiarire un po’ il mio colore naturale di capelli perché, onestamente, mi sono stufata di avere questi capelli così tanto scuri. E quindi sono combattuta tra Marron glacé e Noce invece Bronzo penso che sia troppo chiaro.

  104. non ti nascondo che quando, 3 anni fa, li ho decolorati da sola e ho fatto l’hennè ho combinato un bel casino! non parlo del colore: alla fine ho ottenuto il rosso mogano dei miei sogni e ci stavo benissimo…. ma per questo ho rovinato i miei capelli, che erano diventati secchi!
    l’errore da novellina è stato proprio nella decolorazione: ho usato prodotti che contenevano acqua ossigenata! lo so… ero piccola, se posso giustificarmi! eheh

    ora li ho di nuovo sani, e da cocciuta come sono riproverò a fare le cose a casa, da me! anche perché le parrucchiere chiedono davvero troppo… insomma, se vuoi fare le cose da sola è ovvio che puoi sbagliare.. ma devo dire che almeno adesso so cosa NON devo fare! xD

  105. Ma ci credo! Wow un parrucchiere che riesce a valorizzarti è da non farselo scappare!! *-* … e comunque è vero, pensa che io la trovo forte la ciocca bianca! Ed ha ragione, l’anno scorso andava tantissimo di moda!!!

  106. appunto è un professionista serio e tiene alle sue clienti sai quante ne arrivano in salone con l’arcobaleno in testa e i capelli rovinati .e poi alla mia chioma ci tengo!!! 😉

  107. no guarda, dopo anni di infruttuose lotte trovare uno che non solo fa quel che dici, ma che le poche cose che ti propone in alternativa sono veramente meglio di quel che credevi te….sono miracolata!
    (detto da una che s’è tagliata i capelli da sola per anni pur di non soggiacere alle turpi volontà di qualche squilibrato con le forbici in mano)

  108. Clio questo post non mi è piaciuto… Sembra pilotato anche quello che scrivi!! Ti preferisco quando ci dai i tuoi pareri sinceri. Risulta questo un po’ finto e privo del tuo “tocco personale”.. Un bacione

  109. Ciao Clio, hai mai provato i prodotti della linea Nook della Maxima Cosmetics? Io ho da poco usato la loro nuova tinta senza ammoniaca, guarda caso color cioccolato, è il risultato mi è piaciuto moltissimo! Striature rossastre come volevo ma colore naturale. Ti lascio il link se vuoi dare un’occhiata: http://www.maximacosmetics.com/home_ita.htm

  110. no no bionda proprio no!!!!!
    ho solo dei riflessi caldi biondi quando viene estate
    ti metto un pezzettino di miei capelli vediamo se si capisce

    nella prima è autunno, pieno sole
    nella seconda è tardo inverno e sera
    non saprei definirli..forse noce?

  111. io odio fare il colore a casa perché da sola non riesco, salto alcune parti. Mi sono trovata bene con la cc cream Collistar che non è una tinta ma una maschera colorata facile da stendere è che fa risaltare i riflessi. Per la tinta vera e propria la faccio solo dal parrucchiere.

  112. Non metto i dubbio che sia un professionista serio, ciò non toglie che è ovvio che dice alle clienti di non farsi le tinte a casa ma di andare da lui, sennò lui non avrebbe più clienti. Anche la mia estetista mi dice di non farmi la ceretta a casa ma di farla da lei, mi pare abbastanza ovvio il motivo. Loro giustamente ci vivono con questo lavoro, farei così anche io.

  113. io dei miei non ci capisco nulla
    poi cmq ora prima di Natale ci ho preso coraggio e ho fatto dei colpi di sole (si chiamano così?credo ci sia un termine più figo) per renderli più simili a come li ho in estate..e mi piacciono molto..ma di partenza non so bene sempre pensato di essere castano scuro e invece mi viene il dubbio di essere addirittura castana chiara (quindi tra le tinte quella noce)..bo!!!!
    per fortuna che non voglio tingerli anzi mi piacciono molto così!!!!

  114. Ciao ragazze, ciao Clio! A me piace com’è uscito il tuo colore! Io sono affezionata alle tinte fai da te, ormai sono anni che me le faccio io. Solitamente non prendo delle colorazioni troppo differenti dal mio colore naturale, un castano ramato o dorato donano già dei bellissimi riflessi per ravvivare il mio color topo morto! E poi coprono anche abbastanza bene i capelli bianchi. L’ultima tinta che ho provato era anche senza ammoniaca, sempre della L’oreal…..anzi guardandomi allo specchio direi che è di nuovo ora di rifarla!

  115. Ecco vedo che mi hai capita a pieno, io me li taglio da sola da qualche anno! Aahahah sono traumatizzata! Se moli un parrucchiere così ti picchio io! ;P

  116. Mia sorella infatti non si è trovata per niente bene, non le è cambiato per nulla il colore..se si vuole un effetto naturale forse sono più comodi i gloss per capelli..

  117. dimmi è vera la leggenda??
    no perche al primo che spunta io inizio a fare la caccia al tesoro ve lo dico!io non li voglio!!!!!!!!!!
    pochi mesi fa dopo un post di clio ho passato 3 giorni allo specchio a cercarli e a farli cercare a mio fratello..pare che ancora sia salva ma ho il terrore!anche perché odio il parrucchiere ma con il fai da te sono la più impedita di questo mondo per cui sarà un giorno triste quello in cui dovrò farmi la tinta

  118. parrebbero (molto condizionale) noce, sì…con riflessi che vanno dal biondo al rosso a seconda di come cambiano al sole….e parrebbe (sempre molto condizionale) che dove si percepiscono più chiari sia in parte per la naturale scoloritura da sole e in parte per l’estrema lucentezza (che ti invidio non sai quanto) che riflette la luce.
    come certa gente mora moooolto mora che dove gli batte la luce pare quasi bianco il capello da gran che riflette….potevo spiegarmi peggio??

  119. Il giorno in cui troverò un capello bianco lo saprete anche voi perché pianto un grido che mi sentono anche nel cyberspazio i Guest! Non voglio cercare, non voglio sapere!! Ahahah

  120. “Io avevo UN capello bianco” Grazie, grazie, Clio, per avermi fatto sentire la nonna della nonna della nonna di nonna Abelarda. 😉 Io se non faccio la tinta ogni mese e mezzo sembro Cristiano Malgioglio… Vado a piangere. Scherzo. 🙂

  121. ahahahaahaha
    cmq devo riuscire a capire quale il mio colore perché oh a me piace e non ho mai pensato di farmi niente di diverso
    pero a 26 anni devo anche iniziare a pensare che un giorno mi toccherà ricrearlo artificialmente..che tristezza!

  122. Oddio, in che senso pilotato?
    Descrive il prodotto di un brand con cui ha collaborato e con cui si è trovata bene, è perché è scritto in modo professionale? Troppo?
    A me non è sembrato.
    Anche perché poi quando scrive pià alla buona non va bene comunque e le correttrici di bozze si scatenano.

  123. Io ogni mese, i miei capelli hanno una crescita molto veloce. Ti capisco, anche io mi sono sentita come te ha ha ! Due nonnine nel blog di Clio!

  124. io l’ho provata e…che delusione!!!! il castano scuro è uscito nero! per fortuna scarica così tanto che dopo 10 giorni il castano è arrivato…i capelli bianchi son ritornati alla luce e amen. Non la ricomprerò.

  125. consolati, mia madre va ogni 3 settimane, e a me toccherà uguale dato che mi crescono anche più velocemente che a lei..
    uffa oggi son giu di morale e Clio mi fa anche pensare a quando avrò i capelli bianchi, a me che odio il parrucchiere ma che da sola sono la più ciompa delle ciompe! torno a studiare nella mia tristezza!

  126. Eccalà…anzi….eccaqua…figurati! Dillo a me…ma ho deciso di non essere più schiava della tinta! Un altro passo verso il mio progetto di libertà dalle schiavitù non necessarie per vivere! Capello corto,e sul davanti meches di vari colori,stavolta viola,bianche e un paio di pink! Poi la prossima volta…..vedo….ma non sono più legata al mese della ricrescita…

  127. Ok ma non è che si possono infarcire tutti i post di frizzi e lazzi pure quando non c’entrano niente, come in questo caso.
    Poi “pilotato” e “un po’ finto”… mah

  128. Aaaa ma sei bellissima!!!!! Il risultato è fantastico 🙂
    Questo post capita a fagioli mia madre mi ha chiesto di fargli la tinta a casa ed è la prima volta che io la faccio ma anche per lei è sempre andata dal parrucchiere. ..Allora che crema posso mettergli per non sporcare la pelle? ?? E se il risultato è deludente che faccio? ??? Incrociate le dita però è! 😀 ahaha è la tinta della l’orale preference

  129. Ne avresti parlato così bene se non ti avessero pagato? Quanto possiamo fidarci di questa review? Anche qui dobbiamo cominciare a prendere le cose con le pinze? Non era uno spazio di sincera condivisione e fiducia?

  130. A me piacciono nocciola e ambra.. io non ho mai tinto i capelli e per ora non ho intenzione di farlo.. penso consiglierò a mia mamma questa tinta senza ammoniaca 🙂 grazie mille clio!!

  131. ma guarda, forse proprio perchè hai un colore “composito” potrai giocartela su più fronti: dal mogano con riflessi rosso tiziano al castano scuro con riflessi chiari a seconda di come ti gira.
    hai ALMENO altri 10 anni davanti di capelli tuoi….chissà che diavolerie ci saranno quando avrai i primi capelli bianchi!
    color detector tricotici, malgame di colori compositi, effetti speciali, ricchi premi e cotillon 🙂

  132. Anch’io nella stessa identica situazione: mai fatta una tinta perché ho i capelli fini e delicati, una volta ho fatto uno shampoo colorante e pensavo sarei rimasta senza da quanti me ne sono caduti… Però adesso che ci sono queste tinte che hanno addirittura gli oli nutrienti dentro mi è venuta una voglia di farmene una!!

  133. Io credo che se gli fosse venuta una schifezza ce ne avrebbe comunque parlato e in quel caso in negativo, poi il risultato si vede e per me è gradevole.

  134. sto incrociando tipo qualsiasi cosa possibile adesso mi incrocio anche i capelli! 10 anni…
    chi lo sa magari poi ci prendo gusto!grazie delle tue spiegazioni, sempre molto gradite 🙂

  135. Il brutto è anche il lato economico. Io ho un po’ risolto la cosa facendomeli fare in casa da un’amica parrucchiera che mi ha anche trovato un colore che non mi facesse sembrare Pel di Carota, alla faccia di tutte le super costose professioniste che mi facevano tutte lo stesso colore: marrone mogano, quando avevo chiesto un biondo cenere (!). Anche a me poi crescono alla velocità della luce. Anni fa però era un pregio! Non studiare troppo, ti vengono i capelli bianchi! 😉

  136. Più che pilotato a me è sembrato troppo spassionato…come se non l’avesse scritto lei; con calma mi guarderò il video, ma il post, per come è stato scritto, mi è piaciuto poco (però è stata onesta ad ammettere la collaborazione, su quello non ci piove!!)

  137. 14….che noi li seguiamo sempre, anche se poi suonano farlocchi…ma ci fidiamo però ci paiono artificiosi…

  138. Sei splendida, come sempre Clio! Per me comunque non c’è niente di nuovo, è da almeno 3 anni che il colore che faccio è senza ammoniaca. 🙂

  139. Anche a me ha lasciato un pò cosi..probabilmente le è davvero piaciuta ma sembra tutto un pò enfatizzato però tutto sommato ci sta..

  140. in questo caso ha messo le foto, ha fatto un vlog dove i capelli si vedono..facesse schifo lo vedremmo
    per il resto magari tra qualche settimana cambia idea, ne sono passate solo 2 il colore è bello e ancora pieno, penso sia normale che ne parli bene!
    poi Clio mi pare che quando c’e da bocciare bocci senza se e senza ma

  141. non mi pare che Clio si sia mai fatta problemi a bocciare cose che non le erano piaciute.anche se gliele avevano mandate gratuitamente..se non ti fidi non sei certo costretta ad andare a comprare! anche perchè ovvio che su ogni tipo di capello l’effetto può essere diverso comunque. lei può dare la sua opinione come puoi darla te.

  142. ecco il motivo lo leggi due post più giù .

    io l’ho provata e…che delusione!!!! il castano scuro è uscito nero! per fortuna scarica così tanto che dopo 10 giorni il castano è arrivato…i capelli bianchi son ritornati alla luce e amen. Non la ricomprerò.

    il mio parrucchiere , come chiunque altro,non costringe nessuno ,non siamo mica bambine da circuire , credi che a 30 anni io abbia bisogno di qualcuno che mi dica cosa fare ?!! Ognuno fa come meglio crede io manco morta mi farei quella robaccia sui miei capelli tutto qui

  143. Ti stimo. Anch’io progetto una conversione al total-white o quasi ma bisogna avere due p… che ancora non mi sento di avere. Sono bionda nell’anima…

  144. Siamo qua a parlarne apposta….ognuna con le tinte,come col make up ha la sua esperienza. Io ad esempio sono sempre andata dalla parrucchiera…ma…..ogni tanto per problemi vari,ho fatto questo tipo di tinte e ,devo dire,non mi hanno convinto…nel senso che non mi davano il risultato sperato nè subito nècome durata. Si tratta sempre di fare nostre le esperienze. Se poi,una persona non si può permettere di spendere i soldi dalla parrucchiera,o vuole sperimentare….beh……di questi prodotti ce ne sono a bizzeffe…..

  145. le ho sentito dire tante di quelle volte, nei suoi video “questo me lo hanno mandato ma non mi convince proprio” che non vedo dove sia il problema…

  146. Madò no io sono pigra, non fatemi pensare a ‘ste cose, io chiamerò Silvia e mi farò dare la pozione di eterna giovinezza, non posso andare dal parrucchiere due volte al mese!

  147. Hey Clio! È da tantissimo tempo che me lo chiedo…cosa dice il tatuaggio sul tuo braccio? 🙂

  148. io sclero 2 volte al mese, con i tempi anche della tinta!
    sono irrequieta quando sono troppo a lungo in un posto senza fare nulla!

  149. 6 euro e 90 di tinta (l’ho vista a questo prezzo io)… lei che premette che si tratta di una collaborazione, non review ad cazzum… che cosa ci deve dire in più per farci tutte contente?

  150. a me mettono pollici e poi li tolgono
    mi illudono di aver detto una cosa intelligente e poi si riprendono la spolliciata…non si fa così!

  151. Ciao nausica, io credo nella buona fede di Clio, e sono certa che se non gli fosse piaciuto il risultato, o non l’avesse convinta particolarmente, lo avrebbe detto…come del resto fà ogni qualvolta che riceve dei prodotti da case cosmetiche. Se una cosa non gli piace, lo dice a prescindere…e se segui Clio dovresti saperlo…

  152. io ho comprato la tinta prodigy nella colorazione rubino -rosso. e devo dire che è favolosa e ottima !

  153. Bhè, vabbè, è chiaro che il parrucchiere non ti circuisce, però mi sembra anche normale che ti consigli di andare da lui (un po’ come tutti i professionisti). Poi io di tinte non sono pratica, non ne ho mai fatta una!

  154. ahahahahahahah a me invece non mi spolliciano proprio, non mi hahano più di pezza!
    guest invece di spolliciare gabriella spolliciate me!
    mwaaaaahhh

  155. A me la “famosa” INoA dell’oreal senza ammoniaca mi ha letteralmente BRUCIATO la testa. Bruciava già a metterla in testa, ma l’oreal fa una politica di ti rifaccio il negozio ma devi vendere, così il parrucchiere diceva che io ero troppo sensibile! Ora posso fare solo l’henné e ci ho messo tanto a farli ritornare decenti, e ci tengo a precisare che non ero ne un soggetto allergico e che ho sempre avuto una bella capigliatura. Intanto sulla nuca non mi sono mai più ricresciuti folti come prima. INSOMMA l’oreal senza ammoniaca MANCO MORTA. Per fissarsi al capello la tintura ha bisogno di qualcosa per forza

  156. Nel canale YT delle review è scritto questo: “tutti i prodotti recensiti in questo canale riflettono una mia personale e trasparente opinione. Non sono stata in alcun modo ricompensata da alcuna casa cosmetica al fine di parlare bene o male di un prodotto. — Clio”
    Il fatto che ne abbia parlato sul blog o sul canale principale non significa che sta aggirando il problema…

  157. Eh, ma quando una si stufa si stufa! Mi Sto arrivando! Che tra qualche anno faccio anch’io il salto.
    Ho lasciato appositamente la correzione automatica come testimonianza della demenza di chi concepisce certi meccanismi… “Mi sa che tra qualche anno” diventa “Mi Sto arrivando! Che tra qualche anno”. Rabbiaaaaa!

  158. Io uso la tinta per capelli, color nero intenso, “Olia” della “Garnier” e mi ci trovo benissimo. In passato, però, ho utilizzato, in alternativa, quella de “L’Oreal”! Pure io ho i capelli di un colore naturale spento…precisamente della tonalità castano scuro e dalle sfumature color rosso-biondo. Dici che, se cambio marca, rovino i miei capelli? Sarei curiosa di provare la nuova colorazione de “L’Oreal” da te approvata e consigliata. Comunque, grazie per l’informazione, non conoscevo ancora l’esistenza di questo prodotto. Ciao Clio, alla prossima! 🙂

  159. ‘nfatti ma le hanno mandato di tutto e di piò di ogni possibile brand e ha bocciato senza problemi la qualunque.

  160. Eh….sono molto tranquilla,come ieri sera delresto…..non mi offenderei se a dire certe cose fossero persone che conosco,figurati se a dirle è una entità /nullità. ….Crudelia docet…..l’unica cosa che mi da fastidio è il tentativo di guastare il clima del blog….

  161. Ciao Clio, è la prima volta che ti scrivo quindi ti faccio i miei complimenti per tutto 😉
    ho notato sia nelle foto che nel video che i tuoi capelli dopo la tinta (e quindi subito dopo il lavaggio) sembrano unti, probabilmente la colpa è delle microparticelle di olio presenti nel prodotto. Puoi confermamerlo?

    Io personalmente ho provato un’altra tinta, anch’essa famosa per il suo odore floreale e per il 60% di olio nella crema colorante. Ricordo che dopo averla fatta però ho dovuto lavare i capelli per ben due volte di seguito perchè sembravano unti e sporchi e non c’era verso di togliere tutto quel residuo di olio… che dire: non fa proprio per me!

  162. Sii che noia! No no lo so già che darò di matto alla seconda volta e come Britney Spears mi raserò ed uscirò a prendere ad ombrellate Serafina!

  163. Scusate l’intromissione.. Leggo sempre che parlate dei guest ma non ho ancora capito chi/cosa sono! Ahahah è da poco che ho inziato a commentare.. (comunque mi avete fatto morire con i commenti sull’isola :D)

  164. i guest sono delle entità misteriose che mettono i like da ospiti, non hanno volto, non hanno nome e agiscono nell’oscuritàhhh!

  165. Stesso problema !
    Hai la cute rossa
    Lo so
    Prendi medicinali?
    No!
    Che shampoo usi?
    Il tuo!
    Che balsamo usi?
    Il tuo!
    Allora hai la pelle sensibile!
    Ce l’ho così da quando usi Inoa!
    Impossibile devi avere qualcosa!
    ………….

  166. Non sopporto chi ti vuole correggere a tutti i costi……mannaggia! Quando dovrai fare il salto lo sentirai,a me è scattata così, senza grandi elucubrazioni….mo abbast…..

  167. Ok riletto, sì c’è entusiasmo ed enfasi ma neanche più di tanto, onestamente mi sembra un post tranquillissimo, come tanti altri.
    E di Clio mi fido.

  168. Mah…non saprei…mi piaci di più chiara. Non stai male, ma è un po’ uniforme per i miei gusti.
    De gustibus ovviamente.

  169. Niente scusa, ogni intromissione gentile e simpatica è sempre più che ben accetta! ;D felici di averti fatto sorridere!

  170. ahahahahahgrazie!!!! Puoi far parte del nostro gruppo solo se anche tu sei fuori di testa come noi! 😀

  171. Concordo, molto spesso Clio non si fa problemi a dire che certi prodotti ricevuti dalle case cosmetiche non le sono piaciuti, quindi mi fido 🙂

  172. Ma c’è tanto prodotto? Ho i capelli tanto lunghi e non vorrei ritrovarmi a metà del lavoro senza più tinta!
    Comunque risultato WOW!!

  173. Sì ma anche tu… si sa cosa ci vuole con il cappuccino! Non si può evitare… sono legati!

    Cornetto u.u …

  174. Ma prima o poi, quando mi spunteranno i capelli bianchi e vorrò dargli una sistematina…insomma, non ho più 18 anni da un pezzo…a queste cose ci penso! 😛

  175. Ciao clio, sinceramante in foto il colore sembra un po’ spento… A differenza di te preferisco il parrucchiere. Baci

  176. Io proprio stamattina ho comprato la olia di Garnier! Sarà anche la prima volta che mi faccio la tinta a casa……terrore!

  177. Mi sono trasformata in Crudelia dopo ieri sera….ho dovuto dare una scrollatina a qcuno per rimetterla al suo posto…..

  178. E c’hai ragione anche tu! Già vi immaginavo come dee che non invecchiano ahahahaha …basta, appoggio la vostra protesta nonostante sia castana con riflessi rossi naturali! XD

  179. se anche c’è credo che tu l’abbia già superato nel momento in cui ti sei sganasciata dal ridere leggendo certe follie 🙂

  180. hanno il like compulsivo….poi si pentono….e noi ci si resta male….sono senza cuore oltre che senza nome!

  181. Il siero per le tette della Lireac ha aiutato le mie Gine a sopravvivere indenni ai DCA, sia sempre santo.

  182. ci sono guest buoni e guest meno buoni, come gli alieni!
    guest buoni palesatevi, battete un colpo! come fa rocco!

  183. Li tingo da sola da sempre e da sempre uso prodotti l’oreal perché sono gli unici che non mi fanno prudere la testa! I parrucchieri non mi hanno mai soddisfatta ! Comprerò prodigy!

  184. kim è tosta, bisogna criticarla, condannarla quasi, ma venerarla allo stesso tempo! Lei è la mitica KK sovrana del Blog!

  185. infatti adesso che ci penso….c’è una razza di alieni che si chiamano “i grigi”! quindi….se uno più uno fà ancora due….i guest grigi sono……ALIENI :-O

  186. Kim non è facile
    cioè la battuta sulla chiappa ci sta sempre però ha un suo perché..Kim è Kim insomma!

  187. no cmq lunedì vieni che rifacciamo il gruppo d’ascolto
    la Marcuzzi non ci ha ucciso ma fortificato!torneremo più in grande di lunedì scorso, alla faccia sua!!!

  188. Io trovo molto bello il risultato finale e direi che va bene per tutte le chiome bicolor che necessitano di un aiuto

  189. Ciao ragazze io l’ho provato qualche tempo fa, alle punte avevo qualche residuo di shatush, ho usato il colore Fondente, un pelino più scuro dei miei capelli, il primo mese l’effetto è stato sempre bello, con riflessi e colore pieno, adesso invece credo che l’effetto sia completamente svanito, sono tornate le punte bionde e il mio colore è tornato quello di sempre.Dite che non ha attaccato bene ai miei capelli?? Perchè se è una tinta permanente dovrebbe permanere (scusate l’italiano) ihihi 🙂

  190. ahahahahahahahahahah grande sei subito entrata nel cuore della discussione!

    come Rocco, anche lui entra subito nel cuore della discussione!

  191. Bellissimo effetto Clio!! Anche io stavo pensando di tingermi i capelli in modo da passare a un colore più caldo. L’anno scorso ero fissata col rosso però per non tingermi tutta la testa (era la prima volta e aveva un po’ di paura x) ) mi tinsi solo il ciuffo e lasciai il resto dei capelli nel mio colore naturale. Ho un colore molto scuro, per me è nero, ma il mio parrucchiere dice che è solo un castano molto molto scuro. Comunque appena mi è passato lo sfizio e il tono del rosso stava diventando arancione! Sono tornata alle origini x)

  192. Ciao Cliuzzzz anch io l’ho fatto l’altra settimana!!!!!!..Il castano scuro!!!!!!!!è un bellissimo colore..e ha coperto perfettamente lo chatouche!! Soddisfattaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1^-^

  193. Non è che si svende, semplicemente come Clio ha specificato è una collaborazione, quindi è ovvio che ne parla bene e ha creato un post apposta solo per questo prodotto perché è stata pagata. è stata sincera nel dire che è una collaborazione, non è una review che va presa come le altre, bisogna tenere conto di questo.

  194. infatti! facendo una ricerca ho visto che era un problema diffuso, peggiorato dall’incompetenza dei parrucchieri! Ci sono gli estremi a mio avviso per una denuncia e per far ritirare il prodotto dal mercato!

  195. Ciao ragazze, io ho i capelli castani (direi non chiari ma nemmeno scuri, una via di mezzo diciamo ahaha) e vorrei arrivare ad un colore simile a quello nella foto, secondo voi con la nuance “cioccolato” ci arriverei? Baciiiii

  196. A me ispira molto questo rosso rubino…ma esce così carico come nella foto della scatola? Tu su che colore di capelli l’hai applicata? Grazie

  197. Ragazze è una cosa diversa, questo prodotto non le è stato solo inviato, è stata pagata per fare questa collaborazione quindi è ovvio che ne parli bene. Non c’è niente di male comunque perché l’ha specificato lei stessa che è una collaborazione. Fosse stata una review come le altre non avrebbe nemmeno creato un post appositamente solo per questo prodotto, è ovvio.

  198. Bellissimo risultato!!! Io xò ho tanti capelli bianchi(che sono odiosamente li dall’ età di 16anni grrr)perciò è difficile trovare un colore uniforme e che abbia un bel risultato.

  199. Per cominciare ti invidio per il tuo unico capello bianco, io a 25 anni ne ho tantissimi.. argh. In tutta onestà l’effetto finale non mi piace, trovo i capelli chiazzati qua e là, e la tinta non è molto coprente si può vedere dalle punte che sono rimaste chiare. Secondo me in generale stai meglio un pò più chiara.

  200. nooooo oggi sei pazzesca….ora vedo i guest saltare tronchi e fare la danza delle accette!

  201. Nope, non ci siamo.
    Se ti fidi di Clio devi partire dal presupposto che ne parli bene NON perché ha collaborato con l’Oréal ma perché vi si è trovata effettivamente bene.
    Altrimenti, se pensi che ne abbia parlato bene solo perché ha collaborato, significa che di Clio non ti fidi, ergo: qui che ce stai a fà?

  202. anche… ma mi è toccato molto soprattutto ciò che ti è stato detto..

    ogni parola mi sembra superflua e di troppo.
    L’importante che tu sia tranquilla:)
    Ti abbraccio forte e ti mando tanti :******************

  203. Mi piace tanto il risultato finale Clio!! Mi piacerebbe il color nocciola per me, ma non sono così coraggiosa da farmi una tinta in casa 😀

  204. dissento fortemente: con il thermos arriverebbe al massimo a farsi qualche onda larga e fluente, per il boccolo stretto da lady oscar ci vuole qualcosa di moooolto più “discreto”!

  205. decisamente no! amenochè non gli vengano i boccoli DOPO…tipo sai, come reazione al trauma ecco 🙂

  206. Dilemma…ma se si toglie un capello bianco e poi ne vengono 3…non si potrebbe risolvere qualche caso di calvizia?!?!? 🙂

  207. è normalissimo che sia andato via…..non esiste il colore permanente per tutta la vita soprattutto se sotto c’è un colore più chiaro,il colore scarica sempre e se vedi la differenza dopo un mese è un buonissimo prodotto ma purtroppo bisogna rifarlo per ritornare ad avere l’effetto desideratp

  208. Ciao Clio! Io non mi tingo i capelli a casa, ma ogni mese vado dalla parrucchiera pechè avendoli corti devo sempre sistemare la lunghezza. Li tingo ormai da 11 anni e anche prima di tagliarli cortissimi non hanno mai sofferto nessun tipo di trattamento. Questo tipo di tinta(senza ammoniaca) la faccio appunto dalla parrucchiera ormai da qualche anno e il mio colore è il “cioccolato fondente” è un castano scuro caldo, essendo io di base nera non pensavo che prendesse invece con mia sorpresa ha preso bene subito e mi ha anche addolcito lo sguardo e scaldato l’incarnato; lo faccio ormai da 4/5 anni e sono molto soddisfatta e poi è senza ammoniaca!!!!! Grazie Clio e ciao a tutte.

  209. Tranquilla la leggenda è falsa , puoi strapparne quanti ne vuoi non ricresceranno 7 per ognuno. Mi sono informata sull’argomento dopo aver strappato una decina di capelli bianchi alla mia amica da quando aveva 17 anni. Oggi ne ha 25 e non sono più ricresciuti 🙂 Non riuscivo a vederglieli in testa e glieli strappavo.. Sono scema?? E’ ancora mia amica, vuol dire che è scema lei??

  210. Ragazze io mi fido di Clio perché so che è sincera e queste cose le dice invece di tante che hanno pubblicizzato questa tinta fingendo che non ci sia stata nessuna collaborazione. Una collaborazione è questo, pubblicizzare un prodotto, se pensate che sia una normale review vuol dire che non sapete cosa sia una collaborazione. Credere che questa sia una review come le altre è ingenuità, non fidarsi di Clio. Io mi fido di Clio perché so che specifica quando fa collaborazioni, i prodotti le sono state inviati, o li ha comprati.

  211. Ciao Sara! dalla descrizione io avevo i capelli più o meno come i tuoi, un castano medio con riflessi dorati al sole. Ho raggiunto un risultato simile a quello della foto di Jennifer Lawrence facendo l’hennè, dal parrucchiere ovviamente! 🙂
    Di recente poi ho provato la cc cream di collistar nel colore rosso paprika e mi ha aiutato a ravvivare i riflessi rossi ancora di più. E’ una specie di hair gloss che va via dopo qualche lavaggio, magari potresti fare una prova con quello così vedi se il risultato ti piace!
    Il castano ramato di L’oreal mi sembra molto più castano che rosso, almeno visto dalle foto.
    Spero di averti aiutato!
    baci

  212. Io non capisco, ma non basterebbe aspettare un paio di settimane prima di sparare a zero? Dobbiamo correre a comprarla? Lei quando un prodotto di cui ci ha parlato bene, finisce per deluderla perché è passato il colpo di fulmine e ha notato che non è come sembra… ce lo dice sempre nei top e flop! Se continua a piacerle bene se lo boccia lo dice che si ricrede e basta!

  213. A quello della foto è molto più simile l ambra secondo me.. Io ho il color cioccolato e i riflessi rossi sono molto scuri

  214. Scusate no, sono ignurat e ora faccio un commento molto molto spicciolo affinché lo capisca pure un bambino… Ma tu hai idea di quanti prodotti inviino a Clio? Ad esempio Pupa… Tu hai mai seguito le sue review? Ti apre che la decanti sempre??????

  215. No no su kim non mi sbilancio ancora, lascio fare a voi esperte così imparo.. comunque mi sta simpatica in fondo 😀

  216. non potrò più guardare un frisè con occhio innocente d’ora in poi! (il chè è un bene tutto sommato, ehm)

  217. Un Guest matto, matto da legare! tum-tum,tum-tum, tum-tum! Che giorno e notte pensa solo a te!!!!

  218. Ragazze qui mi pare che molte non abbiano capito una cosa… La tinta non le è stata solo inviata, è proprio un post in collaborazione con L’oreal, l’ha scritto Clio stessa. Non c’è niente di male secondo me, Clio non ha fatto nulla di male, ma per pensare che sia una semplice review come le altre dopo che Clio stessa ha detto che è una collaborazione bisogna avere i paraocchi.

  219. uhm….quindi dici: se le è stata inviata è libera di dire quel che pensa, nel momento in cui collabora oltre a mostrare il prodotto è anche costretta a chiosare con un parere personale positivo non necessariamente veritiero.
    potrebbe essere (e si, non ci sarebbe nulla di male)….ma ci devo pensare su, son mica convintissima 🙂

  220. Non riesco a guardare bene neanche il frisè che avevo alla comunione, e lì non era passato nessun thermos ovviamente

  221. Il mix henne più indigo l’ho già provato, mi piace di più in autunno/inverno perché me li fa più scuri e mogano, tra un mesetto voglio provare invece henne con robbia, ibisco e sandalo, che dovrebbe dare riflessi più “strong” e ramati che nella stagione più calda preferisco, attendo i risultati! 🙂

  222. mi trattengo a stento dal gridare “invidia!”, correre a farmi il frisè per poi bullarmi con le amiche al bar di mio marito!!

  223. Ah il bidè è molto importante qui…Felix ne è portatrice sana, quindi attenta a come parli! Per farla breve, se non bidèizzi non ci siamo!

  224. E allora perché altre ragazze parlano di scarsa trasparenza e fiducia?
    Te lo dico io.
    Perché pensano che Clio parlerebbe bene di questo prodotto anche se lo ritenesse una ciofega SOLO perché ha una collaborazione con L’Oréal.

  225. Una collaborazione vuol dire pubblicizzare dei prodotti, quando una youtuber fa una collaborazione spesso fa un make up utilizzando i prodotti di un sola marca. In questo caso Clio ha pubblicizzato la tinta, ed è ovvio anche perché ha fatto un post dedicato a un solo prodotto, cosa che non ha mai fatto. Comunque secondo me Clio non ha fatto nulla di male, perché ha specificato che è una collaborazione.

  226. Ora le libero, così mi fanno finalmente il tanto sospirato TSO.
    Vitto, alloggio e drughe legali gratis.. Who cares.

  227. Infatti ne parlerebbe bene in ogni caso perché è una collaborazione, è stata pagata per questo! Ma non vuol dire essere poco trasparenti, perché ha specificato che è una collaborazione quindi uno lo tiene in considerazione. Essere poco trasparenti vuol dire pubblicizzare questa tinta senza dire che è una collaborazione (cosa che hanno fatto MOLTE youtuber

  228. Premettendo che seguo Clio da anni e che mi piace sentire il suo parere, vorrei chiederti: cosa significa per te fidarsi di Clio? Prendere per oro colato tutto quello che dice senza metterlo mai dubbio? Non so se per te Clio = Bibbia, la tua “dedizione” al suo blog è palese come denotano i tuoi immancabili commenti sotto ad ogni post ma non per questo siamo tutte così. Credo sia normale avere dubbi e chiedersi se il parere su una collaborazione sia al 100% sincero e scevro da qualsiasi condizionamento, come può esserlo quello di una normale review. Credo volesse intendere questo White Rose

  229. Ho fatto questa tinta due mesetti fa e anche io ho avuto un bel pò di chiazze nonostante abbia usato due confezioni e applicata in modo uniforme…

  230. Ragazze sotto c’è una di quelle discussioni che sembrano infinite e sinceramente mi sembra che non portino a nulla!!! Chi segue Clio da tempo sa che è trasparente come i suoi occhi per cui che si tratti di “collaborazione” o di semplice review è pur sempre lavoro per lei e il lavoro va rispettato e non si può essere prevenute al punto da mettere in dubbio che una professionista come Clio si possa svendere per una tinta che costa circa 7 euro. Detto ciò anch’io sto esprimendo la mia opinione sui commenti sotto, preso atto che tutte non possiamo pensarla allo stesso modo teniamo a bada lo “sparare a zero” da una parte e l’istintività dall’altra. Grazie ragazze a tutte e buon pomeriggio.

  231. ahahaha questa era davvero buona =D Quella del capello bianco che si moltiplica è una storia che non finirà mai di divertirmi XD

  232. Significa che non tutti a prescindere prendono per vero quello che leggono, non solo qui ma ovunque. Ogni cosa, ogni notizia, ogni nozione, ogni affermazione va sempre “presa con le pinze”, con spirito critico.

  233. Allora rispiego. Io mi fido di Clio, ma mi fido nel senso che so che lo dice se un prodotto le è piaciuto veramente, se l’ha comprato, se le è stato inviato o se sta facendo una collaborazione. Quindi per me la sincerità di Clio sta nel momento in cui dice che questo è un post in collaborazione, collaborazione=pubblicità perciò do per scontato che non sia una review totalmente sincera. E secondo me non c’è niente di male in questo.

  234. Io non prendo per oro colato ogni cosa che Clio dice!
    Sai com’è…
    Ne andrebbe di mezzo la mia capacità di pensare ed esprimere opinioni!
    Mi sentirei offesa!

  235. Temo tu non abbia proprio capito quello che Felix sta dicendo, non è stupida, non prende per oro colato ciò che dice Clio, ha dei pensieri come tutte e penso sappia decidere quando fidarsi o meno di una persona, recensione ecc.. non facciamo passare che una persona che commenta su questo blog anche tutti i giorni, come dici tu, sia un’invasata/fissata! Mi dispiace, ma non lo permetto!

  236. io non ho proprio capito dove vogliano andare a parare.
    ha detto che è una collaborazione? sì.
    e allora basta no!
    che altro c’è da dire?
    subito pronte col dito puntato, e mamma mia!

  237. Ciao Clio! io sono una sperimentatrice di colori incredibile e spesso ho fatto le tinte a casa sia per il costo che per la praticità. devo dire che solo ultimamente ho iniziato a guardare l’inci, l’ammoniaca e compagnia bella e sarei curiosa di provare questa nuova tinta. ho visto al supermercato la nuova tinta oliá e credo che sia simile a quella provata da te..qualcuna per caso l’ha provata?

  238. Che bella che sei Clio, in qualunque modo!
    Invidiaaaaa, tu un solo capello bianco??? Io ne 1+3875378593287568174693… aaaaaiuto! tra qualche anno mi darò al total white, spero di diventare fascinosa come Helen Mirren! ahahahha
    ragazzeeeeee: dai, Clio suggeriva cioccolata calda per festeggiare i 400K su instagram, che ne dite di prenderla tutte insieme?
    chissà che la ciocco metta tutte d’accordo? 😉
    un bacio a tutte! 🙂

  239. E’ troppo tardi! Non le nutri neanche con ecobbio….ci vai pesante di lierac, ma ti rendi conto? Schifo! XP

  240. Allora rispiego. Io mi fido di Clio, ma mi fido nel senso che so che lo dice se un prodotto le è piaciuto veramente, se l’ha comprato, se le è stato inviato o se sta facendo una collaborazione. Quindi per me la sincerità di Clio sta nel momento in cui dice che questo è un post in collaborazione, collaborazione=pubblicità perciò do per scontato che non sia una review totalmente sincera. E secondo me non c’è niente di male in questo. è più che ovvio che è una pubblicità, primo perché l’ha detto Clio essendo appunto sincera, secondo perché Clio non ha mai dedicato un intero post a una review su un unico prodotto, terzo perché chiunque se ne intenda un minimo sa che ci sono tinte molto migliori in commercio e che lo stesso risultato si può ottenere usando solo delle erbe tintorie senza danneggiare i capelli.

  241. Tu non PERMETTI?! Cosa non permetti? Un normale e tranquillo scambio di opinioni? Non permetti che qualcuno non sia d’accordo con quello che dice Fia o Clio? Non mi sembra di aver usato termini offensivi come quelli che hai adoperato tu, perciò tranquillizzati. E seconda cosa io ho risposto al commento di Fia che ha detto: “se non ti fidi di Clio che ci stai a fà qua?”. Perciò io le ho chiesto cosa significhi per lei fidarsi di Clio, non ho mai detto che è un’invasata o una fissata. Questo l’hai supposto tu, perciò non vedo cos’è che dovresti permettere.

  242. Non commento più di tante altre mi sembra, e ovviamente continuerò a commentare ogni volta che lo riterrò opportuno.
    Riri bacio! <3

  243. Esattamente, è quello che penso anche io. Ho apprezzato molto la sincerità che ha avuto nel dire subito che si tratta di una collaborazione ma credo anche che sia normale, trattandosi di una pubblicità, che l’opionione non sia al 100% sincera e priva di condizionamenti.

  244. ahahahah effetto ciocco!!! non si può sbagliare!! ahahah
    anche tuuuuuuuu fotina fantastica! non so perché non l’ho detto prima… :-******

  245. Padronissima di farlo, c’è ancora la libertà di pensiero e parola in questo paese. Anche se non so ancora per quanto ma vabè…

  246. Nooo hai solo scritto che dai miei immancabili commenti si evince che sono una cretina che prende per oro colato tutto ciò che dice Clio.
    A 38 anni.
    Io stendo un velo pietoso e nemmeno ti rispondo.

  247. pure io Francy! a noi non ci cercano proprio! ahhahahahha
    Felix, ammettilo!….

    sei sempre tu che scrivi tutti questi commenti con avatar diversi! ahhahahahha

    rido per non piangere

  248. Ciao Clio e Ciao Ragazze : ))
    Grazie Clio per aver condiviso la tua esperienza e per averci dato i tuoi consigli : )
    le tinte sono davvero interessanti, oltretutto senza ammoniaca! : )
    mi è piaciuto tantissimo il colore: Cannella!
    Stai benissimo Clio! Sei sempre bellissima e fine <3
    Un bacione e Un abbraccio :-***

  249. Ciao Ester!!!! Come va? Anch’io sono per la cioccolata. E’ bello rivederti!!!! :***************************

  250. “Non so se per te Clio = Bibbia, la tua “dedizione” al suo blog è palese come denotano i tuoi immancabili commenti sotto ad ogni post ma non per questo siamo tutte così”……scritto tu, poi di calmarmi non lo dici, visto che qui siamo tutte calmissime, l’unica che si agita qui sei tu, non mi pare di averti ucciso il gatto…. e concludiamola qui perché di polemiche non ne voglio fare! Non mi è piaciuta la puntualizzazione al fatto che commenta tutti i giorni, non vedo cosa centri e soprattutto cosa freghi agli altri! Stop.

  251. Clio stai benissimo con il color cioccolato! Io ho fatto da poco l’hennè e quindi dovrò aspettare.. ma vorrei provare il color ossidiana! Anche perché è quello che non stravolgerebbe la mia immagine, avendo i capelli già molto scuri! Grazie di questo nuovo e utilissimo consiglio! Sei preziosa Clio! Un bacione!

  252. Ma sbaglio o sempre in un altro post aveva scritto che se un prodotto non le piace non vuole parlarne comunque bene? Avrebbe potuto anche non accettare la collaborazione, in questo caso con L’Oreal. In ogni caso sono d’accordo sulla trasparenza che ha mantenuto specificando che si tratta di una collaborazione e non di una review.

  253. Meravigliosa Prodigy! Io prima usavo Olia di Garnier e devo dire che mi trovavo bene anche con quella, ma Prodigy mi ha conquistata. Io uso 5.0 Noce, che è praticamente identico al colore dei miei capelli al naturale. E’ pieno, omogeneo e lascia dei riflessi meravigliosi. Profumo ottimo, facile applicazione e soprattutto a me dura tantissimo, più di due mesi quando di solito dovevo rifare la tinta ogni mese e mezzo (ho un po’ di capelli bianchi purtroppo). Consigliatissima

  254. Chiedo venia per averti infastidita allora. La prossima volta che vorrò puntualizzare su qualcosa chiederò se sei d’accordo e se te ne frega qualcosa. Stop. Buona giornata!! 🙂

  255. Anche io l’ho fatta ed oltre a notare le chiazze, ho avvertito bruciore alla cute quando l’ho applicata e mi capita raramente..

  256. Tesoro tranquilla, non sei l’unica.
    Vale per tutte tranne me, io se Clio dice che gli asini volano ci credo, giuro!

  257. Dopo questa foto vado a fare la cioccolata per me e per mio figlio!!!! Ce l’ho già sul fornello!!!!!! :*************

  258. Sofia io ti posso scrivere che non prendo per oro colato tutto ciò che mi viene detto. Ad esempio, pensando a Clio, posso scriverti di non essere affatto d’accordo sulla Perversion della UD: per me è e resta una ciofeca incredibile. Molto meglio la matita nera sfumabile Collistar che lei boccia. Poi lei ama i rossetti fucsia ed io no, abbiamo stili completamente diversi, ma la trovo simpaticissima e spontanea e per questo è un piacere seguirla a mio parere.

  259. Tu lavori?? se lavori ti pagano giusto?? ecco sulla base di questo, troveresti giusto che una persona si permette di dirti quello che hai detto tu??
    Se rileggi con attenzione il post l’ha scritto subito! dove sarebbe il problema?
    Clio, a differenza di altre, E’ SEMPRE SINCERA IN TUTTO ciò che condivide con noi, che sia bello o che sia brutto!
    Che barbaaaa, e che noiaaaa queste critiche inutili!!!
    ogni giorno ce n’e’ una!! mah!!

  260. Con calma però. ._. Questa tinta non le è stata semplicemente inviata, la L’oreal ha pagato Clio perché ne parlasse bene e si saranno accordati perché Clio ne scrivesse un post dedicato. Essendo una collaborazione è ovvio che Clio non ne parlerà male! La L’oreal ha collaborato anche con altre youtuber proprio per questa tinta, solo che queste youtuber si sono limitate a elogiare questa tinta senza specificare che era una collaborazione, prendendo in giro gli iscritti. Al contrario Clio è stata corretta e l’ha specificato, è un po’ come quando guardi un programma televisivo e vedi la scritta “nel programma sono presenti prodotti a scopo promozionale”.

  261. io la seguo sempre ma nun se po’ guardà.
    comunque questa tinta non mi ispira per niente ma ovviamente la comprerò perché piace a Clio.
    ah no scusa in realtà non le piace.

  262. scusa ma perchè partiamo da questo pregiudizio? hai provato la tinta e ti hanno preso fuoco i capelli? a me guardando il risultato su Clio sembra un buon prodotto, non lo farò mai perchè non mi faccio il colore da sola nemmeno sotto tortura, ma boh?da dove arriva questo commento?

  263. ma soprattutto, ti iscrivi per fare questo commento e ben 11 ospiti arrivano a darti il pollicino?sembra proprio un commento disinteressato e onesto il tuo, così a occhio!

  264. ahah ma no è una leggenda metropolitana… da ogni bulbo può nascere un solo capello… quindi. eheheh 😀 besoooo!

  265. Pensavo che un colore più scuro del tuo abituale ti sbattesse un po’ e invece devo dire che ti sta benissimo; col fatto che fa risaltare la pelle chiara e scalda con i riflessi rossi secondo me toglie anche qualche annetto (cosa che dai 25 anni in su fa piacerissimo a qualsiasi donnina su questo globo e scommetto anche su tutti gli altri

  266. è molto comodo comparire con un account che non usa per altre cose e sparare a zero così, che per carità, come dubbio è anche lecito, soprattutto se non conosci bene Clio e come lavora….. ma ripeto, troppo comodo

  267. sì mi sono tatuata ClioForever sul bidè, vedessi come si esalta bene con un pò di contouring fatto rigorosamente con la palette in plexiglass……

  268. Ciao a tutte qualcuna di voi ha provato il color Ambra ?io ho capelli castani tinti e ritinti e volevo provare questo ? Che effetto avete avuto ?grazie

  269. Non vado di fretta…
    Non ci trovo nulla di male…

    Prodotti a fini commerciali è un’altra cosa…

  270. ma veramente però! Non capisco se: ci sono, ci fanno o fingono di non capire?? mistero! chiamiamolo cosi! meno male che “in teoria” stiamo parlando tutti la stessa lingua!!

  271. Ciao Clio io avrei proprio scelto lo stesso colore tuo! Mi piace un sacco il Cioccolato! Brava ti sta bene! Un bacione!

  272. Non scherzare, seguono clio da quando ha iniziato ad usare i pannolini (per fortuna non sanno che l’aveva contattata la Pampers), sono critiche costruttive e fondate sulla verità!

  273. C’è da fare il sederino a strisce a qualcuno!!?? Ho visto che i guest si sono palesati!! MIracolooooo!!!

  274. Volevo chiederti: ma tu ce l’hai il neurone? Ma-ma tu leggi la bibbia tutti i giorni? No perché è chiaro che tu lo faccia, si vede dal fatto che sei sempre qui a rompere il ca***….adesso torna tutto! Clio=bibbia, guest=satana, tu credi nei guest? No perché commenti sempre sai….

  275. Benvenuta nel blog di Felix! …no ti prego, ho già fatto fatica io a trattenermi e a non risponderle nonostante mi abbia detti di calmarmi…

  276. E’ assillante, commenta solo lei cavolo! Non ti da il tempo e ha già finito il numero di post giornalieri! tsz!

  277. Mi sono sempre divertita con i miei capelli, spesso ho cambiato colore pur rimanendo su toni abbastanza naturali. I miei naturali mi piacciono molto, sono di una bella tonalità castano chiaro, con riflessi biondi e ramati. L’ultima volta che li ho toccati, ho fatto uno shatush per dare un effetto più naturale all’insieme, perché ormai era troppo evidente lo stacco tra la mia ricrescita e le lunghezze, rossicce e arancioni, risultato di tinte ormai sbiadite. Ora che anche lo shatush ha un pò scaricato, devo dire che mi piace molto, è ancora più naturale. Anche se in verità mi piacerebbe farli più chiari, solo che mi frena il fatto che il rosso potrebbe uscire sempre. Questo colore Clio, ti sta benissimo!!! E le colorazioni a disposizione sono molto belle.

  278. Hey clioooo.. stai benissimo!!! Secondo me tu staresti bene con qualsiasi colore e devo dire che secondo me quel castano scuro nella foto nella prima parte del post t stava ancora meglio.. esalta i tuoi occhi azzurri..

  279. Ma la Phytogloss cos’è esattamente? Colora i capelli? E fa male come un colore normale per capelli?

  280. Eh no! Perché ha detto che è una collaborazione, ma non ne era convinta! Tu non le noti queste cose, sei troppo fissata con la bibbia!

  281. Che palleeee. Ci ha presentato un prodotto, ci ha fatto vedere il procedimento e abbiamo potuto vedere i risultati. Sta bene? I capelli hanno un aspetto sano, lucente e naturale? Secondo me si, si, si e si. Ergo è una buona tinta e in più è pure composta da ingredienti naturali. Qualcuno ha risposto no alle domande sopra? E allora per questi qualcuno non è una buona tinta! Poi che Clio sia influenzata anche dal fatto che è stata pagata da L’Oreal ci può stare… Ma non mi sembra che stai dicendo ”ragazzeee è una tinta favolosaaa”… e poi ha in testa la paglia. Che polemiche inutili. Scusatemi.

  282. No tuoi dire quello che vuoi, sono io che in quanto cretina del villaggio non posso commentare immancabilmente 😀

  283. Eh ma vedi, non è solo Clio che mente, ci sono anche le foto che mentono! E illogico usa photoshoppe per farci credere che i capelli e la tinta sia bella! Anche tu, sveglia no? ;P

  284. Clio mi piaci molto! è venuta molto bella sui tuoi capelli! Grazie per averci illustrato il procedimento e dato tante info utili!! :***

  285. Ho capito. Ma devo necessariamente parlare bene di una ciofeca? Magari posso dirti che provo il tuo prodotto e se mi piace ne parlo bene. In caso contrario nessuno saprà un cavolo.

  286. Oddiooo adesso verranno a dire che parlo alle spalle, sono fritta! Per fortuna Felix non commenta mai e non può leggere….no aspè…

  287. ci ho pensato d’avvero, non lo dicevo per dire, e sono arrivata ad alcune considerazioni.
    prendendo per buono (non lo so quindi mi fido) che “collaborazione” equivalga semplicemente a “pubblicità” penso che:
    – prima di tutto non credo che Clio non sia obbligata a pubblicizzare un prodotto che trova ributtante,
    – che la sua abilità nelgli affati e il suo successo siano legati per metà alla sua competenza e per metà alla sua credibilità,
    – credo che si renda quindi perfettamente conto che se inizia a pubblicizzare cacca spacciandola per cioccolata il suo giro d’affari ne risentirebbe grandemente già sulla media distanza,
    – e che quindi proprio il suo “mestiere” è la prima garanzia sulla sua sincerità.

    detta in modo più spiccio: il formato è quello pubblicitario, ma probabilmente se avesse trovato schifida questa tinta forse avrebbe rinunciato alla collaborazione per non perderci la faccia (che equivale a perdere anche entrate ben maggiori).

    sono credulona? e sia… 🙂

  288. Ma a parte che ne ha parlato bene perché le è piaciuto non perché l’hanno pagata. E poi si vede dal video che è un buon prodotto, non è che ci dice le cose senza dimostrarcele. Basta vedere con i propri occhi il risultato alla fine per capire che effettivamente da un buon risultato.

  289. Meglio ridere Imma!:)

    Io però sto iniziando a pensare male…
    ieri Cele, oggi tu…
    sono persone che il blog lo conoscono fin troppo bene..

  290. Ciao ragazze, ho visto che avete iniziato una bella discussione qui sotto al post e… mi ci unisco anche io 🙂 per rispondere alle persone che pensano che ho dovuto parlare bene del prodotto a prescindere …sappiate che in 8 anni non ho mai consigliato un prodotto di cui non fossi sicura al 100%…Io parlo dei prodotti se mi piacciono, se non mi fosse piaciuto davvero, se non mi avesse convinto il risultato non mi sarei mai sognata di consigliarvelo anche perche’ vi reputo persone intelligenti che meritano rispetto anche nelle piu’ piccole comunicazioni, l’onesta e la credibilita’ per me non hanno prezzo 🙂

  291. No no io con la phyto 7 non mi sono trovata!!! aspetto finisca per comprare la 9 e se non mi piace manco quella te la regalo!!!! ahahahahahah!

  292. Brava! E già che ci sei corri a comprare la tinta, perché ok che fa schifo, ma è buona, è buona ma fa schifo!

  293. Eh sì..ammazza che palle Fil!! Io te lo volevo dire da tanto tempo,stai sempre a commentare!!! Insomma,datti una regolata,commenti solo tu qui!! E credi a tutto quello che dice Clio!!!

  294. io invece dubbi non ne ho!
    sono persone che IMMANCABILMENTE (e se non si dice me ne frego!) leggono il blog tutti i giorni!
    Altrimenti che ne sai?
    Come fai a sapere chi come e quanto commenta?

  295. Esterina bella,io ho abolito i dolci da lunedì perché mi son decisa a mettermi a dieta e questa cioccolata è una coltellata al cuore!!!!!

  296. guarda Riri sono davvero senza parole! sembra che entrano per fare apposta per offendere e compagnia bella!

  297. Tiè,pigliatevi sti spicci!!! Clio hai fatto benissimo ad intervenire di persona,oggi ce n’era davvero bisogno!!!

  298. Clio tu sei SEMPRE stata sincera e trasparente su tutto!! SEMPRE!
    Noi ti vogliamo un sacco di bene e ti seguiamo proprio per questo!
    Non badare a chi con ignoranza ed invidia, cerca di insinuare cose inesistenti! Un abbraccio :-**

  299. Grazie Clio per aver deciso di intervenire!:)
    Hai fatto benissimo, ma penso di parlare anche a nome delle ragazze se dico che era chiaro!
    Limpido!!
    Cristallino!!!
    Un abbraccio:) :-*****

  300. Vedi? Io parto in quinta e non mi accorgo di queste cose, pure subdole! …immancabilmente hahahah adesso si sente presa in causa! XD

  301. Secondo me è Lara che si diverte,non sai quanto mi è antipatica e appena posso le parlo alle spalle!! Ma shhh!!!

  302. nuoooooooooooooooooooooooooooooo
    nuo nuo
    nuoooooooooooooooooooooooooooooo
    nuo nuo
    nuoooooooooooooooooooooooooooooo

  303. aggiungo una gravissima dimenticanza al mio post di sotto, che riguarda proprio il fatto che vedo tra le tue “seguaci” (eheh) tanta consapevolezza in più rispetto a molte altre….stai nei pasticci Clio, se ci fai fesse ti si sgama…ma qui invece ti si ama, un motivo ci sarà! 🙂

  304. io invece non parto in quinta..ci rifletto su prima di dire una cosa:-)

    ..e a casa mia 2+2 fa sempre 4!

  305. Grazie per l’intervento, ne avevi il diritto e ti sei dimostrata una Signora come sempre! Trovo molto triste che anche quando uno è così chiaro, debba poi essere messo in discussione per motivi stupidi! Ma del resto quando uno è marcio dentro, vede marcio ovunque! Brava Clio 😉

  306. Nessun dubbio ….onestà onestà…Clio premia l’onestà….ehm scusa…..crediamo nella tua onestà!!!

  307. tesoro, lo sappiamo, quello era un commento messo lì per creare disturbo e l’hanno capito anche i sassi….non ti preoccupare :-***

  308. Non mi aspettavo tutta questa polemica O.o
    Siete liberissime di non fidarvi di quello che Clio dice, ma mi sembra davvero esagerato. Clio ha già rifiutato diverse collaborazioni se non lo sapeste, avrebbe rifiutato anche questa se non l’avesse convinta. Ma anche avesse detto che le è piaciuto solo perchè era pagata: embè? Non ho mai visto nessuno incazzarsi con Brad Pitt per aver fatto la pubblicità di Chanel n°5 e dire che lo fa solo per soldi e che non gli piace davvero il profumo ecc ecc. Semplicemente non compratelo se non vi fidate, senza fare una polemica chilometrica. Poi ci sono le foto e il video eh, e il risultato secondo me è stupendo! Stavo pensando di tingerli così ma lievemente più chiari quindi amo l’effetto! Non si può dire che Clio si è inventata tutto, a me piace molto il risultato.
    Poi un consiglio: VIVETE SERENEE! Il vostro umore migliorerà del 174%, giuro!
    Tanti Bacioni a tutte <3

  309. Io non avevo dubbi… ma hai fatto bene a chiarire per quelle che invece ne avevano! 😉
    Sei grande Clio!

  310. non avevo dubbi in merito! fai bene il tuo lavoro, e sono molto contenta di essere approdata qui 🙂 e non sono la sola :-*

  311. sì ma non una tantum….immancabilmente proprio…tutti i giorni
    ci osservano
    ci studiano
    tipo topi da laboratorio 😀

  312. non per dire, ma Clio ha criticato la Naked2 come palette dicendo che la sua qualità non è all’altezza dell’originale….scommetto che è una delle pochissime che l’ha fatto, e stiamo parlando di Urban Decay

  313. Per coloro che commentano tutti i giorni:
    1. Non avrai altro Dio all’infuori di Clio
    2. Non nominare il nome di Clio invano
    3. Ricordati di santificare le feste (compleanno, onomastico, anniversario del blog, anniversario su youtube, anniversario su facebook e anniversario su instagram… immancabile l’anniversario con Illogico)
    4. Onora la nonna di Clio
    5. Non spammare
    6. Non commettere atti impuri (Rocco)
    7. Non rubare i fondotinta delle mamme
    8. Non dire falsa testimonianza
    9. Non desiderare l’ Illogico di altri
    10. Non desiderare le palette di altre.

  314. Ciao Clio hai fatto benissimo a dire tutto ciò… io mi fido dei tuoi giudizi sui prodotti e so che sei obiettiva nel giudicare i prodotti. Sei unica . Baci

  315. qualcuno potrebbe dire: ebbeh ma non era una “collaborazione” …. no guarda solo a pensarci mi cascano le braccia….ma come si fa a pensare che uno si venda la faccia, la credibilità e il culo (si può dire?) per non parlare di anni di fatiche e professionalità per una collaborazione per una tinta di capelli. ma suvvia!!

  316. Idem!!! Io AMO i colori pazzi! Io li vorrei argento/rosati o lilla :3 Solo che ho davvero paura di rovinarli troppo :/ Aspetterò di avere tutti i capelli bianchi e poi mi scatenerò con una tinta diversa al mese!

  317. ma noi credere lo stesso! soprattutto io che Clio = Bibbia perché io oltre che cazzara essere cretina suprema

  318. Cara Clio, che il tuo parere è sincero (se ce ne fosse bisogno) è dimostrato da una cosa: quel colore è stupendo, e ti rende bella come il sole … Ma forse quello non è l’effetto della tinta! 😉 bacioooo

  319. Pensa te se una deve anche pagare il fatto di essere onesta e di dire la verità… faceva meglio Clio a non dire che era una collaborazione, scrivere una recensione entusiastica “troppo troppo beeelaaa, troppo troppo bbbuonaaaa”?

  320. io sì io ricordare tutto di Clio, io appecoronata Clio.
    se Clio dire prendere euchessina in compagnia di bell’uomo, io prendere euchessina in compagnia di bell’uomo

  321. uffa mi perdo sempre le discussioni migliori!!! non è giusto sono arrivata a casa da mezz’ora!! 🙁
    e fia/filix/felix cambia sempre nome, io mi confondo! vabbè sparisco, mi ritiro nel mio antro oscuro, cià!

  322. Carissima Clio prima di essere una professionista onesta sei una persona onesta e lo si capisce da ciò che hai scritto ora, ma soprattutto da come gestisci e ami questo blog e tutto quello che fai. Non ho parole per esprimerti tutto il mio appoggio sei una donna meravigliosamente fantastica…..TVB.

  323. Premetto che non ho provato questa tinta in particolare, ma varie e molteplici nel corso degli anni! Quindi mi sono fatta una certa idea e una certa esperienza 😉
    Se dovesi scegliere fra tinta in tubetto da miscelare con ossigeno o queste da supermercato, in linea di massima sceglierei il tubetto. Primo, si spreca meno tinta soprattutto se c’è da rittocare solo la ricrescita e non si vuol caricare troppo il colore sulle lunghezze, specie se il colore è scuro; secondo, il fatto di non sapere i gradi dell’ossigeno non mi piace, perchè a quanto mi ha detto un signore che lavora in un negozio di parrucchieri, è sempre molto basso rispetto all’ossigeno standard da 20, 30, o 40 vol che schiarisce di uno, due, tre toni. So che esiste anche ossigeno con un volume più basso, ma io mi sono stabilizata sul 20 e mi trovo bene 😉
    piccola parentesi sul fatto che siano senza ammoniaca: io ho provato quella Olia, che è senza ammoniaca, sì, ma contiene resorcina, paraffina liquida e compagnia bella… quindi a meno di non avere un’allergia all’ammoniaca, io continuo a usare quelle classiche perchè alla fine della fiera hanno “”brutti”” ingredienti entrambe, in fondo sono sempre tinte chimiche.
    Infine, non riesco a usare quei tubetti, pettinini minuscoli che danno in dotazione con le tinte… non mi piacciono prorpio! Preferisco ciotola e pennello, ma alla fine è solo da farci l’abitudine 😉
    Quindi in generale preferisco le tinte in tubetto, io le compro di una marca che si chiama Lisap, su internet le trovo anche a 3€ e la stessa in negozio la pago 11 … ho provato anche quelle l’Oreal e non sono male, alla fine è solo questione di scegliere il colore.
    Se li devo decolorare, preferisco invece la tinta da supermercato, Testa Nera Nordic Blonde: schiarisce un sacco, anche troppo, e non mi secca i capelli come il decolante in polvere normale…
    ecco, ho finito!

  324. Io compro tutto ciò di cui parla Clio compresi i flop!!
    E lo so che Clio e i brand sogghignano alle mie spalle mentre spendo i miei due soldini stringendo alleanze ancora più diaboliche ma ormai sono nel tunnel, è una droga, una dipendenza, sono incastrata… Non ho scelto Clio, è il blog che ha scelto me e ormai è troppo tardi per uscirne! L’Oreal L’Oreal tinta L’Oreal arrivo!!!!

  325. Polemica che ho letto sotto a parte, ma se a Clio piace il colore finale, le sta anche bene, si trova bene con questa tinta, dove è il problema?

    Anzi, un problema c’è: ho scoperto che in USA non avete lo shampoo Ultra Dolce! Ma come è possibile? Sono rimasta senza parole!

  326. Per una volta che loro non hanno qualcosa che abbiamo noi e non viceversa! 😀 avranno millemila altri shampoo tanto…

  327. che imbecille, per vedere chi mi ha messo gli update mi è scappato il click e mi sono upadatata da sola… potete insultarmi me lo merito!

  328. Io commento (quasi) tutti i giorni, ma il 10 non posso proprio accettarlo: io desidererò SEMPRE le palette di Clioooo!
    Ragazze, a parte gli scherzi, mi fa piacere che reagiate con l’ironia a queste situazioni così sgradevoli! Qualcuno potrà dire che questo è SOLTANTO un blog, eppure per me tutte le faccende successe in questi giorni sono state sgradevoli ugualmente, perché stanno rendendo l’atmosfera pesante in una piattaforma bellissima e leggera come questa.
    Sicuramente è vero che voi ragazze commentate molto, ma per quanto OT possano essere, i vostri commenti sull’Ariete, Rocco, Kim Chiappashan ecc. secondo me fanno la loro parte nel rendere questo blog quello che è: un luogo di spensieratezza, anche per chi come me non ha sempre il tempo di partecipare attivamente alle vostre discussioni esilaranti.
    In definitiva, volevo dirvi che per me è davvero un piacere leggervi ogni giorno, e soprattutto vorrei dire a tutte coloro che in questi giorni si stanno dando da fare per rendere pesante anche il blog (non bastava FB…) che queste ragazze, anche se ridono e scherzano tra i commenti, sono sempre state super disponibili a darmi consigli, dritte e in alcuni casi il loro prezioso sostegno, anche se sono una perfetta sconosciuta.
    Siete tutte IMMANCABILI (in senso buono, ovviamente!) ragazze :*

  329. Clio, mi hai incuriosita moltissimo con questo articolo (e soprattutto con il video)! Vorrei provare anche io la tinta cioccolato *_* (a te sta da Dio). Volevo chiederti una cosa, però: dopo quanto tempo va via la tinta? Posso tornare facilmente al mio colore naturale? Io non sono molto coraggiosa e, soprattutto, mi piace il mio colore naturale, quindi vorrei non rovinarlo. Grazie in anticipo 🙂

  330. Provalo, ha un odore celestiale (anche il balsamo)! Se ci tieni agli ingredienti, hanno anche un buon inci (ma la maschera no!), e mi piace anche come lava i capelli! Te li consiglio!

  331. ma quale vergogna io mi sono appena votata ma che me frega!
    se devo essere cretina voglio esserlo fino in fondo!

  332. Cara Clio, non ho ancora letto tutti i commenti sotto ma ho già capito a grandi linee che è sorto un polverone. Io ti stimo per la tua simpatia, onesta e umiltà. E poi, te lo dico piano e sinceramente, mi stai ancora più simpatica perché sei gattara inside! 😉

  333. che bello vedere che esistono ancora donne che ogni tanto si fanno una risata, che iddio vi benedica!

  334. Giulia sei adorabile!!! Grazie di cuore!! Comunque riguardo L’ariete mi prendo tutte le colpe..sono stata io a portarlo nel blog,ma lo rifarei!!!!

  335. Si ma infatti è un connubio di paraffina, resorcina e altro… io spero con tutto il cuore che non la facciano usare a donne incinte perchè insomma… alla fine io uso quelle con l’ammoniaca, tanto inoa costa un botto per poi avere ingredienti chimici come le altre (parlo del tubetto e ossigeno)

  336. io volere chiedere Clio che marca di tamponi lei usare perché volere uguali, tu consigliare me, tu pensare essere domanda indiscreta?

  337. Okay, ora basta.
    Questo blog è sempre stato un luogo di pace e serenità, con magari qualche critica sporadica formulata male o qualche ragazza che arrivava per attaccar briga, ma poi tornava subito nell’oscuro antro da dove era uscita.
    Io frequento questo blog per staccare dai problemi che tutti i giorni mi perseguitano e per avere quei 5-10 minuti (o anche un’ora) di relax, ridendo e scherzando con le mie amiche del blog (perché accettatelo: qui si stringono amicizie!)
    Da giorni ormai noto che gli episodi di cattiveria gratuita si stanno moltiplicando. Perché bisogna dissacrare questo blog per offendere, mettere zizzania e polemizzare attaccandosi a cavolate? Perché volete rovinare questo ambiente? Non ci sono abbastanza problemi nelle vostre vite? Dovete per forza crearne altri? Vi fa sentire meglio? Siete più felici con voi stesse quando rompete le palle?
    Non siete d’accordo con quello che fa Clio? Allora cosa siete a fare su http://www.cliomakeup.com ?
    Non vi piace? Non seguitela! Non vi piacciono i nostri commenti? Non leggeteli! Hanno creato apposta un piccolo tasto in alto a destra delle pagine web proprio per quelle come voi! Sfruttatelo!

  338. Clio non perde assolutamente la faccia perché questa è dichiaratamente una collaborazione e nelle normali review, che sono molte più delle collaborazioni, dice quello che pensa al 100%, non penso che trovi la tinta schifida altrimenti credo anch’io che non avrebbe collaborato, ma nemmeno che la trovi particolarmente buona. un occhio attento vede che quella tinta non è granché, non è affatto color cioccolato e non ha uniformato bene i capelli, le tinte professionali stanno su un altro livello. Per non parlare delle erbe tintoririe, che danno risultati migliori senza rovinare i capelli. Comunque non c’è niente di male a parlarne bene dopo avete dichiarato esplicitamente che è una collaborazione.

  339. Ahaha Fia <3
    (comunque non so se noti, ma un Guest mi ha votato, quindi ci sono anche dei Guest che la pensano come me e vi adorano per i vostri commenti demenziali)

  340. Secondo me avrebbe rifiutato se fosse stato una totale schifezza ma non è nemmeno un prodotto particolarmente buono, si vede. Comunque clio non ha fatto nulla di male.

  341. i guest sono infidi e malvagi, non cadere nella loro trappola, vogliono farti diventare come loro! grigia e informe!!

  342. Comunque ieri ho fatto la maschera all’uovo, pelle morbida e liscia ma non mi ha entusiasmata purtroppo.. non è che l’uovo ti ha pagato? o la gallina?o quelli che vendono le uova? o il pulcino pio? Io che mi fidavo…
    (joking <3)

  343. Anche perché io i miei commenti non li sposto di una virgola, immancabili erano, immancabili sono e immancabili saranno domani.
    anel I love you

  344. le prime due a commentare sotto il post di anelE siamo io e te, e anche io mi chiamo Elena. per un totale di tre Elene!
    conincidenze? io non credo! (cit)

  345. No vabbe non ce la facciooo
    Quelli che vendono le uova ahaahah
    E se invece fossero stati quelli che vendono LA CARTA IGENICA?!?!?

  346. DUNQUE…..sono stata buonina tutto il giorno,perché ieri sera ho avuto abbastanza da fare….ma ora dico la mia…questo blog è un posto libero,la porta è aperta e tutti possono entrare…..MA…..MA…è assolutamente necessario che chi entra qui non rompa le calle. Si può esprimere la propria opinione,per carità. ..ma con spirito arguto e leggiadro. Sono assolutamente vietate illazioni,allusioni,per non parlare di attacchi,offese…..Già mi riservo di prendere misure per chiedere conto di quello che mi è stato scritto ieri sera (hai capito carina? Parlo di te) . Poi ….se non vi piace quello che viene scritto da noi o da Clio avete 2 opzioni:
    1-andarvene da un’altra parte a sfogare le vostre frustrazioni (facebook,you tube)
    2-restare qui,chiacchierare amabilmente anche non essere d’accordo…ma sempre con il sorriso.
    Non accetto repliche….solo applausi…se no ve corco!

  347. la conseguenza di un giramento di palle.
    oh tesoro tu non c’entri niente eh, giuro!
    ma “immancabili commenti” mi ha fatto partire la brocca, questo è il mio nuovo nick!

  348. Oddio sinceramente dopo dieci minuti ho già la testa piena..! Facciamo finta che io abbia capito, tanto il riassunto è che c’è qualcuno che non ha altro da fare e ha una vita così perfetta da dover rompere le ballinas alle altre. Giusto per togliersi lo sfizio. Oh ragà, ma ‘na camomilla no eh?

  349. si faccia colletta e si spedisca bidè pensile (in caso manchino le infrastrutture) a Clio immantinente!
    perchè non ci abbiamo pensato prima??

  350. cos’altro mi sono persa? uff mi deprimo… mi perdo un sacco di cose! basta mi licenzio e sto a casa a seguire il blog 24/24

  351. Oltretutto saresti anche bischera, ormai la tua credibilità ha un valore “intrinseco” che non si può certo compensare con tre flaconi di tinta gratuiti!

  352. cele il giramento di palle che avevi tu ieri ce l’ho io oggi per un motivo analogo al tuo, sei sempre la mejo!
    beccate e portate a casa, e inchinatevi davanti al boss!

  353. Visto Ke in Italia si sta votando x un nuovo presidente della repubblica io dico:
    CLIO FOR PRESIDENT!!
    chi è d’accordo con me? 😉

  354. Mi spiegate/linkate/dite dove guardare/fate un disegnino/un bidè con l’enigma…

    La curiosità ME RODE E CORRODE.

  355. cof cof…
    [ecco, prima mi fanno fare il lavoro sporco, dire le battute che pensano ma che non han coraggio, poi mi dan della maliziosa! e magari mi parlano anche dietro!! … che mondo! :D]

  356. Sì, poi mi sembrerebbe proprio una furbata dire che un colore che ti tinge i capelli per MESI ti piace quando non è vero. Infatti, una genialata. Mica un mascara, che te lo levi con lo sputo. Una tinta. Sì sì. Plausibile. 😉

  357. Beh, il presidente della repubblica vale forse non come il due di briscola, ma diciamo come il gobbo, due punti…

  358. Spiegatemi. Vi prego.

    Se quando torno dalla doccia non ho ancora capito una bega tento il suicidio avvelenandomi con l’Armani Maestro di mia madre.

  359. Esatto, io non ho nessuna intenzione di arrendermi abbandonando il blog. Piuttosto ditemelo che mi preparo per lottare con le unghie e con i denti per difenderlo!

  360. Oggi io sto facendo casini incredibili da cell.. Metto e tolgo voti.. Comunque.. Miao Xariiiii! Come stai? 😀

  361. ieri sera nel post sulle star una persona ha pesantemente insultato cele, ed è stata bannata.
    oggi in questo post mi è stato detto fra le righe che io sono una che tutto quello che dice Clio è Bibbia, in sostanza che sono una cretina appecoronata al blog, cosa che si evince dai miei IMMANCABILI commenti.
    di qui il cambio di nick.

  362. benissimo! sono un po’ sparita per via dei nuovi orari di lavoro, non faccio più i turni ma il giornaliero e torno alle sei, così quando arrivo mi son già persa tutto! ma ci sono anche se non mi vedete. praticamente sto diventando un guest!!
    tu come stai gingerina??

  363. e io sono stupida! e scrivo immancabili commenti! e tutto quello che dice Clio è ORO! ORO PURO, ORO ZECCHINO!

  364. Ecco.

    Ora doccio e mentre mi guardo i Mastergief che eliminano Paolo (DEVONO) con il mio gruppo di auto aiuto di masterchef mi aggiorno e dò il mio illuminante parere.

    Ma se hanno insultato Filix e cele verrò bannata #sapevatelo.

  365. Paolo è uno scandalo sia ancora li!!!e anche Arianna (o Annalisa??)

    Cracco <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    e non verrai bannato siamo ancora tutte qui!

  366. finché si ride e si scherza mi va bene, ma quando mi girano le palle, mi girano le palle.
    e le offese a cele erano da denuncia.

  367. Credo di aver cominciato a frequentare in maniera insana il blog soprattutto per gli immancabili commenti dell’Immancabile. Che a mio parere commenta troppo poco.

  368. Arianna dovrebbe vedere uno bravo, quando erano a fare l’esterna in squadra insieme pensavo il ferraresino gli tirasse un cartone nel viso che la faceva diventare bella…

    Poi quanto vorrei strappargli quella mollettina del piffero dai capelli…

  369. ragazze vi saluto, vado a mangiare perchè mia mamma mi ha pagata per recensire positivamente la cena!!! 😀

  370. Mah o_o

    Mi viene in mente tutti i post sul corpo/accettazione/donne con le curve in cui io non sono quasi mai d’accordo con Clio e sono d’accordo con te.

    Ok che mi dovrebbero dare l’invalidità civile per insufficienza mentale, però… o_o

  371. Che noi non fossimo delle “menti pensanti” e fossimo praticamente delle oche giulive senza cervello già ce l’avevano detto…
    Ma la colpa è nostra! Perché mai una dovrebbe commentare scrivendo cose come “brava Clio” o “grazie Clio”?!? A chi fa piacere ricevere un complimento? A me no! Siamo noi che ce le andiamo a cercare!
    Giusto sarebbe fare come loro, che non commentano mai e si registrano solo per scrivere una boiata come primo commento. Benvenuta nel blog!

  372. Io comprare gatti uguali chiamare marito Claudio anche se lui perplesso chiamare figli come i gatti di Clio anche se loro perplessi, lavorare come MUA anche se non capace e cacciata subito a calci nel sedere…..

  373. Clio come pensi che si sia guadagnata la sua collezione di lamborghini? Facendo affari con i produttori di uova già!

  374. Cele, io sembro la bambina di The Ring e mia madre sembra Shirley Temple dopo che l’hanno tenuta 10 anni in un microonde (se mi legge mi ammazza eh).

    Se mi spalmo addosso il suo armani Maestro e ossida divento Peppa Pig dopo Bergen Belsen…

  375. …pace.
    Non si può entrare in casa (perchè il blog è come se fosse casa di Clio) di qualcuno per venire a rompere e sentirsi liberi di dire cattiverie.

  376. Come abbiamo fatto a non pensarci prima però pensandoci ancora bene…povera Clio poi le toccherebbe lavorare con certi politici…….

  377. Tesò e infatti io spesso e volentieri non sono d’accordo con Clio e sono d’accordo con te, e lo dico pure NEI MIEI IMMANCABILI COMMENTI, ma vaglielo a spiegare al genio di turno!

  378. In effetti, se posso permettermi di fare una considerazione puramente economica, per una che fa il tuo lavoro la reputazione/credibilità ha un valore (proprio monetario e convertibile in euro) che non credo sia comprabile con la tinta per capelli..
    Non sarebbe proprio economicamente conveniente per te fare qualcosa che possa anche lontanamente mettere in dubbio l’affidabilità di quello che dici, e questo in economia è garanzia fortissima del fatto che non lo farai 🙂
    Ok…. Deformazione professionale -off-

  379. Mantieni la calma, in realtà siamo state insultate tutte perchè la frase era tipo “filix, cele e le altre fate schifo”. E questa è stata l’offesa minore, praticamente niente.

  380. NOOOOOO
    NOOOOOOOO
    ….ma poi per andare dove? (no perchè nel caso ti si scova eh, non ti credere!)

  381. Questa è una delle cose più sinceramente divertenti che io abbia letto da un bel po’ a questa parte!

  382. e ovviamente la prima a fare schifo ero io ahahahahahah quando ho letto non ci potevo credere! appena sveglia con le caccole agli occhi “FATE SCHIFO VOI, TU FELIX, CELE…”

  383. Se la Luna ha una certa influenza, voglio che l’abbia almeno sui miei capelli –> disperazione mode ON
    Cerca “calendario lunare” su Internet, cose da fare o non fare con una spintarella dalla Luna.

  384. franci, io sotto (ormai moooolto più sotto) ho scritto esattamente la stessa cosa! solo che non essendo esperta ci ho messo 97362534 righe per dirlo.
    evvai 🙂

  385. io ho le lenticchie, mi dai un consiglio? che faccio mi vendo per recensire positivamente le scorregge?

  386. Ma tu sei immancabile fia! Se non vedo i tuoi commenti inizio a pensare che Kim abbia ingaggiato dei sicari per ucciderti, nessuno può sparlare delle sue regali chiappe!

  387. Io ho una gran voglia di farmi viola, perché è bello,e perché penso che viola,e poi ricrescita rossa, stiano bene insieme…sono pazza? XD

  388. è verissimo, quando un ambiente non è più rilassante e l’aria non è più respirabile e fa male, io me ne vado.
    già quel famoso post è stato una pugnalata, poi ieri sera (e vabbè ho letto stamattina), poi oggi, e a un certo punto…

  389. Ci ho pensato. In fondo mangio rabbia già nella vita di tutti i giorni, quindi perché dovrei venire qui volontariamente per incavolarmi e innervosirmi ancora?
    Ma no, non è giusto! Non siamo noi nel torto, non siamo noi a dovercene andare. Col cavolo che me ne vado! Non ho intenzione di dar loro questa soddisfazione! T’ho detto, piuttosto lotto. Questo pezzo di internet è mio, nostro, non loro! E non ce lo rovineranno!

  390. Eddai, quella dei voti comprati non dovevi dirla…
    ecco perché mi trovo bene a corrompere i guest! Almeno loro non mi smascherano

  391. Clio l’analcolica bionda che fa impazzire la monda…licenza poetica! Ok questa è pessima….

  392. Lo struzzo al massimo è Scanu con i suoi capelli piuma. Rocco non è un pennuto.. Lui è tutto il pollaio.

  393. Lo struzzo al massimo è Scanu con i suoi capelli piuma. Rocco non è un pennuto.. Lui è tutto il pollaio.

  394. Non puoi andartene!!!! Queste “situazioni” hanno rotto proprio il c… forse dovremmo ignorare chi non si merita attenzione

  395. Non puoi andartene!!!! Queste “situazioni” hanno rotto proprio il c… forse dovremmo ignorare chi non si merita attenzione

  396. Oh però smettila che non so più come nominarti. Se continui così non ci prendono sull’isola. E basta.

  397. Oh però smettila che non so più come nominarti. Se continui così non ci prendono sull’isola. E basta.

  398. Io onestamente pensavo che questa tinta non ti facesse schifo ma nemmeno che ti facesse impazzire, e non ci ho visto assolutamente niente di male comunque! Se hai scritto che è una collaborazione sei stata onesta e tanto basta. Comunque visto che questa tinta ti è piaciuta tanto sul serio permettimi di darti qualche consiglio… Non farti ingannare dalla scritta “senza ammoniaca”! Le tinte senza ammoniaca contengono altre sostanze tali e quali all’ammoniaca se non peggio, come ad esempio la resorcina. Inoltre mi pare che la tinta non ti abbia uniformato bene i capelli… Secondo me una tinta da supermercato non sarà mai come una tinta professionale, considera di acquistare tinte professionali, non costano molto di più. Per non parlare poi delle mie amate erbe tintorie! Credimi con un buon hennè e magari una miscela di altre erbe avresti ottenuto lo stesso risultato, se non meglio, e senza rovinare i capelli! 🙂

  399. Io onestamente pensavo che questa tinta non ti facesse schifo ma nemmeno che ti facesse impazzire, e non ci ho visto assolutamente niente di male comunque! Se hai scritto che è una collaborazione sei stata onesta e tanto basta. Comunque visto che questa tinta ti è piaciuta tanto sul serio permettimi di darti qualche consiglio… Non farti ingannare dalla scritta “senza ammoniaca”! Le tinte senza ammoniaca contengono altre sostanze tali e quali all’ammoniaca se non peggio, come ad esempio la resorcina. Inoltre mi pare che la tinta non ti abbia uniformato bene i capelli… Secondo me una tinta da supermercato non sarà mai come una tinta professionale, considera di acquistare tinte professionali, non costano molto di più. Per non parlare poi delle mie amate erbe tintorie! Credimi con un buon hennè e magari una miscela di altre erbe avresti ottenuto lo stesso risultato, se non meglio, e senza rovinare i capelli! 🙂

  400. p.s.
    per completare la figura che hai fatto, prova a leggere tutti i miei immancabili commenti e non solo quelli che ti fanno comodo, ne troverai a pacchi in cui non sono d’accordo con Clio e lo dico papale papale.
    Per completare eh.
    Adieu!

  401. guarda è che scherzo spesso quindi non si capisce bene ma mi girano le palle in senso inverso: questo è il mio nuovo e definitivo nick

  402. Va bene, sappi che al posto della Spaak ci saranno Ginger ed Immancabile.. O l’Immancabile Ginger se facciamo ‘na fusione stile Dragonball.

  403. no gente…ho appena scopertuna una cosa sconvolgente
    i Guest siamo noi
    o quantomeno io lo sono a mia insaputa!
    insomma, quando tengo aperta ma inattiva per un po’ la pagina apparentemente sono ancora loggata e posso votare, commentare, rispondere ecc ecc attraverso la sottofinestra di disquis….ma quando poi torno nel post vedo che IO non ho votato il tal commento ma che c’è il voto di un Ospite….ho paura!!!

  404. eh te lo volevo dire anch’io Cele..stai invecchiando…si vede dalla foto che hai un sacco di capelli bianchi…
    io ti consiglio di farti una tinta..ma non una qualunque…
    prova la Prodigy!

  405. O_O

    Comunque anche a me fa robe strane, non mi notifica le cose oppure me le notifica solo quando io apro la finestra notifiche (perché so che ci sono)…

    E soprattutto dal cellulare fa schifo al lurido.. Un appettina, signori Disqus?

  406. eh non ce l’ho fatta, ho aggiunto una postilla all’amica che mi ha dato della cretina, eh lo fanno lo fanno

  407. eh no…delle pastigliette per farle all’odor di lavanda le ha nominate eccome…. (oddio ho le lacrime !)

  408. Cara Clio, per noi questo chiarimento non era necessario, ormai ti conosciamo bene e sappiamo cosa metti al primo posto e che non promuovi prodotti che non ti piacciono. Non sono posseduta ma mi sono sentita libera di esprimermi per tutto il gruppo! Mi dispiace che tu ti debba difendere e giustificare, le persone che non si fidano o che non apprezzano il tuo lavoro sono libere di andarsene, non ha nessun senso che stiano qui a criticare.

  409. Che belle parole Giulia! Davvero, mi fa piacere che tu abbia capito cos’è per tutte noi questo blog e che lo abbia detto con queste frasi, ti mando un abbraccio enorme e ti aspetto per parlare di makeup e non solo! 😉