Il caso ha voluto che durante gli ultimi Grammy si sia esibita anche un’altra storica diva della musica, Annie Lennox!

annie-lennox-ai-grammy-2015

 

Peccato per l’ombretto sbavato cara Annie!

annie-lennox-alla-serata-dei-grammy-2015

I due personaggi sono indubbiamente diversissimi ma il paragone è scattato in automatico tra i mass media, essendo le due quasi coetanee (Annie ha 4 anni di più): da un lato l’ex cantante degli Eurythmics austera ed elegante sul red carpet con un look total black, il suo fedele pixie cut e un delicato rossetto rosa in sintonia con il trend di cui vi ho parlato giorni fa…e sul palco con una camicia pailettata e grinta da vendere!



57th GRAMMY Awards - Show

Dall’altro lato una Madonna super tonica, che sgambetta e balla come una ragazzina, con rigone di eyeliner, rossetto rosso e body in tinta, circondata da una mandria di uomini-tori!

la-performance-di-madonna madonna-grammy-video-gifcadf8dac-68d2-4207-b7c8-ade005482dae

Molto si è discusso, tra chi l’ha trovato l’ennesimo modo di esprimere se’ stessa senza alcun freno inibitorio come del resto ha sempre fatto…e chi invece l’ha catalogato come un mal riuscito tentativo di inseguire un’impossibile eterna giovinezza!

In un certo senso, infatti, Madonna può considerarsi coerente con se’ stessa e fedele al personaggio che ha costruito fin dagli esordi, fuori dagli schemi e con un senso dei limiti piuttosto relativo, ma allo stesso tempo è risaputo quanto la Material girl sia terrorizzata dall’età che avanza!

article-1361385-0D6721EE000005DC-614_634x862

La figlia, Lourdes, ha parlato in più occasioni di quest’ossessione della madre e della sua lotta quotidiana contro il tempo che passa, combattuta grazie a un esercito di personal trainer, curatori di immagine e stilisti, parrucchieri e soprattutto di truccatori! Stando a quanto detto dalla figlia, Madonna si sottoporrebbe a sedute di makeup di due ore anche nella vita quotidiana, non solo prima degli eventi!

madonna-300x400 Madonna+Makeup+Red+Lipstick+YE2LQOtO8Cnl

Possibile dunque che i travestimenti e le esibizioni provocatorie siano un ulteriore modo per manifestare questa voglia di non invecchiare, oltre che una studiatissima strategia per far parlare di se’restare sulla cresta dell’onda travolgendo l’avanzata delle aspiranti al trono di regina del pop e della trasgressione?!miley-cyrus-visits-terry-richardsons-studio-0 katy-perry-1lady-gaga-26460-1920x1080

Miley Cyrus, Katy Perry e Lady Gaga: delle pericolose rivali per la Ciccone?!

Oppure ben vengano calze a rete, super push-up e natiche al vento se è questa l’immagine di se’ che Madonna vuole dare nonostante le regole non scritte della società impongano un determinato contegno dopo una certa età? Del resto si tratta pur sempre della stessa Madonna che cantava ‘Express yourself, don’t repress yourself’ (‘Esprimi te stessa, non reprimere te stessa’), una filosofia di vita che potrebbe continuare ad applicare su se’ stessa a prescindere da ciò che è scritto sulla carta d’identità!

Voi cosa ne pensate ragazze? Amate il personaggio Madonna proprio per questa sua capacità di andare contro le regole e dimostrare, ogni volta, che la regina è proprio lei, oppure cominciate a trovare ridicoli e trash questi atteggiamenti? Quando la guardate i suoi anni influenzano in negativo il vostro giudizio oppure siete dell’idea che il personaggio Madonna non abbia età? Vederla mostrare le natiche sul red carpet vi fa sorridere, vi scandalizza o… pensate che sia un modo come un altro per attirare l’attenzione sul disco in uscita? A voi l’ardua sentenza! Un bacione bellezze!

545 COMMENTI

  1. Secondo me madonna è estremamente coerente con il personaggio che si è costituita negli ultimi 30 anni. A me lei come artista non è mai piaciuta, ma devo ammettere che come manager di se stessa, ovviamente, è perfetta! Come dicevo, non mi vestirei mai così e non farei mai certi gesti, ma alla fine a me lei non disturba, perché è madonna. Sicuramente questo atteggiamento da adolescente a 56 anni è un pochino influenzato dalla paura d’invecchiare. Preferisco di gran lunga lei alla Cyrus, cje proprio non riesco a tollerare (altro spunto per il post, le donne non amate dalle donne).

  2. A parte che ha 56 anni e non 80..ma poi credo che semplicemente sia coerente con quello che è. Le piace fare scandalo ma è così da sempre. E da sempre ognuno di noi è libero di dire che non approva o che non gradisce. Io sinceramente dico “ma chi se ne frega, farà un po’ quello che le pare”.

  3. Se c’è una cosa che pretendo da me stessa e dalle persone è la coerenza!
    Quindi non vedo perché Madonna debba mettere i chiodi al muro del suo essere trasgressivo.. Ovviamente sarà sempre criticata/adorata ma subirebbe le stesse sorti anche con una evoluzione verso il casto.. D’altra parte penso che abbia anche paura di invecchiare.. Però quel problema spesso affligge la gente..
    Non amo questo tipo di trasgressione perché sono completamente diversa da lei, ma la smorfia che faccio nel vedere il gonnellino alzato la farei anche se fosse stata Miley/Kate/Gaga a farlo.. D’altrondefa parte del loro personaggio quindi…!
    Ps: Notte degli Oscar Clio!! Non vedo l’ora di vedere gli outfit e i trucchi!!!

  4. Non mi è mai piaciuta, come non reggo la Cyrus…ok, tranquille, non le paragono come artiste/icone della musica ecc (anche se non piace Madonna resta Madonna eh!) solo come atteggiamento.
    Che abbiano 20 o 60 anni poco cambia: una cosa è l’energia e la grinta, tutt’altra la volgarità.
    Poi vabbè, non mi aspetto niente di diverso, nè lo pretendo: non l’ho mai seguita, continuo così, con buona pace del resto del mondo 🙂

  5. Mi scandalizzano i preti pedofili!!!! Ragazze, stiamo parlando del gran carrozzone che è il mondo dello spettacolo, dove Madonna, un personaggio straordinario, ha avuto la intelligenza e la capacità di creare un impero. Punto. È il risultato quello che conta. Il fatto che sollevi le gonne mi fa sorridere, e dovrebbe far sorridere perché è il gesto canzonatorio di una persona che comunque domina la scena, e secondo me domina anche la paura di invecchiare, a dispetto di quanto dice sua figlia! due ore per farsi truccare? Non credo che altre star con metà dei suoi anni dedichino meno tempo al trucco e parrucco….

  6. Le donne la detestano e già solo per questo io la amo.
    Si scandalizzassero per cose più serie va che sono semplicemente ridicole.
    Massimo posso dire che non è il top della finezza ma perché dovrebbe esserlo? Fa parte del personaggio, e che personaggio.
    Per quanto riguarda l’età, come ho già detto, la maggior parte delle ventenni che vedo in giro se lo sogna un culo così tosto.
    Ha 50 anni e può ampiamente permetterselo. Lei.
    A me non fa né caldo né freddo.
    Fanno invece molto caldo le reazioni scomposte di chi la critica, che come al solito ti farebbero venire voglia di prendere le parti di chiunque, anche di una figura mitologica metà Peppa Pig metà Santanchè.

  7. Provo due sentimenti diversi per questa donna, da una parte non si puo negare che è un artista di gran talento, intelligente e che ha saputo construire il suo impero da sola. Tante canzone suoi mi piacciono devo dire anche se non aderisco al personaggio!
    Da un’altra parte la trovo esagerata e ossessiva! Questa sua paura di invecchiare la fa sembrare ridicola! Far parlare di sé a tutti i costi è una trappola che la fa diventare un sogetto di disprezzamento….All’inzio dell due milla quand è tornata tutta muscoli e fitness mi sono detta, ok è brava, prende cura di sé ed è importante. Però ora è troppo! Mi dispiace per lei ma sembra quasi in competizione con la figlia! Mah…

  8. ah una volta per tutte: se anche avesse paura d’invecchiare non ci sarebbe nulla di male.
    avere paura d’invecchiare è umano, non è reato né peccato mortale.
    magari ti fa fare delle cazzate ma è umano santo cielo.

  9. Il troppo stroppia. Spiegatelo a questa signora.
    E poi come odio l’esagerazione io, non la odia nessuno!
    Il gusto di creare scandalo e polemica non mi piace proprio!
    Bocciata.. Peccato per la sua musica che mi piace tantissimo!
    Buona domenica!

  10. Le cose che mi scandalizzano sinceramente sono altre, detto questo il cattivo gusto non mi piace, ergo neppure Madonna

  11. Non sarà un paio di chiappe a smuovere la reputazione di Madonna. La differenza è che lei porta scandalo con classe ed intelligenza, le altre (Miley Cyrus) lo fanno senza criterio.

  12. Buongiorno ragazze!!! Sono dell’idea che Madonna sia unica nel suo genere..non per niente è 30 anni che è sulla scena musicale…..sicuramente è sempre stata trasgressiva ed è rimasta coerente al suo personaggio…che poi faccia tutto ciò per promuovere la sua musica e le sue canzoni fa parte del gioco..paura di invecchiare sicuramente…ma le nuove cantanti in circolazione si ispirano a lei, e non credo che riusciranno a rimanere sulla cresta dell’onda come lei…quindi che dire….vai Madonna avanti cosi!!!!!

  13. Ne parlavo proprio ieri con il mio ragazzo su Madonna…. Lei si è creata questo personaggio… Ma è Madonna!! Non le serve andare su un red carpet con il reggichiappe x far parlare di sè … Le basterebbe passare che farebbe comunque notizia…. Secondo me a quest’età potrebbe essere anche un pò meno volgare ma sempre in linea con quello che è… È un’artista eccezionale, con una carriera da far rabbrividire le nuove cantanti… Non le serve tutto questo… Secondo me è un pò eccessiva ultimamente… Si vede che vuole rimanere sempre giovane! Io la ammiro perchè ogni sua canzone diventa una hit mondiale ed è cosí da 30 anni… Ma Madonna cara… Anche meno!

  14. Mah, superata una certa soglia non fa più né caldo né freddo. Le chiappe di Madonna sono ben fatte. Lei ritiene che mostrandole ottiene ciò che desidera. Molte persone pagano l’esposizione. Business is business

  15. una sola cosa: la Annie non ha bisogno di tutto questo semplicemente perché sa cantare..eccome se lo sa fare. Madonna è un personaggio e ci sta che faccia anche questo, più di tanto non mi scandalizza. ciò che scandalizza è che son 30anni di starnazzamento… ma l’avete mai sentita dal vivo? quello è osceno! !!

  16. Buongiorno belle!innanzitutto è da vedere se e come ci arriveranno a 56anni lady gaga ma soprattutto Miley!
    Madonna è Madonna!non rientra nei miei gusti musicali ma effettivamente lei è la regina delle provocazioni!
    Annie Lennox è 1altro pianeta!

  17. L’alzata di gonnellino mi ha lasciata un po’ perplessa, ma di sicuro non per l’età, ad avercelo quel fisico! Trovo comunque che le ‘trasgressioni’ di Madonna siano state sempre prive di volgarità.. persino le foto completamente nuda o il suo giocare con i simboli religiosi mi risultano molto meno tristi di una Cyrus che slinguazza ovunque.. starò invecchiando?

  18. A prescindere dai gusti ….. Madonna è l’artista femminile che ha ottenuto maggior successo, con oltre 1 miliardo di dollari e un pubblico di 9,694,079 spettatori. una delle star più grandi di questo secolo . Clio ho visto il video della tua esperienza Per la première di cenerentola ,sei stata fantastica che bella che sei : ))

  19. Mi accodo alle altre. Madonna è unica. cattivo gusto si, ma a me viene da sorridere..Paura di invecchiare ? Ce l’ho anche io, e poi non mi sembra che sia una maschera piena di lifting. Ognuno è coerente con il suo personaggio, se fosse venuta vestita come la Lennox (che adoro) avrebbero parlato della “svolta” di Madonna. Non mi sono piaciute mai le sue provocazioni contro la chiesa cattolica, ma solo perché le trovavo solo un modo per far parlare di se, ma quello di far vedere come una donna a 56 anni non debba “appendere il sesso al chiodo” lo trovo fantastico. Agli uomini non chiediamo di fare i nonni, li consideriamo sexy anche a 60 anni

  20. Ci metto mezz’ora io a truccarmi per uscire di casa e non apparire truccata quindi 2 ore per una star cosa vuoi che sia! Hahaha !

  21. a me non dispiace madonna, è il suo stile, è ciò per cui è stata ed è ancora, parer mio, la regina del pop! sarò contraddittorio perché generalmente condanno esibizioniste/i volgari del tipo cyrus, gaga etc, ma a lei, sarà perché a quasi 60 anni può ancora stendere, fisicamente parlando, ragazze che potrebbero esserle figlie e forse nipoti, sarà che quando lei era già regina io ancora dovevo nascere, non so, ma le porto rispetto!! ovviamente ancora non è tempo, ma spero che non finisca per sfociare nel ridicolo…

  22. Scandalizzarmi?! Proprio no. Una che è nata come artista trasgressiva non può “morire” da suora! Detto questo continuo a preferire altre cantanti. Certo le canzoni di madonna hanno fatto storia ma onestamente mi viene da pensare che se le avesse cantate con degli abiti più semplici forse non avrebbero avuto tutta sta risonanza! In sostanza ragazze, facesse quello che vuole e si vestisse come vuole! Non sono una che si strugge o si infervora x una cantante o attrice o kim del momento! Chissene! Io penso a me!

  23. questa signora mi fa una pena infinita, finché è servita tutto bene poi un bel ciao.
    che tristezza.
    Madonna non farà mai questa fine perché non ha il pregresso di questa donna, che alle spalle peraltro ha una storia durissima.

  24. Madonna è sempre stata provocatoria e trasgressiva, mai volgare.
    L’essere ridicola e lei viaggiano su binari diversi e paralleli.
    Posso capire il fastidio delle comunità religiose per i chiari riferimenti fatti in passato… Onestamente, tra le tante provocazioni, sono quelle che mi sono piaciute meno. (A proposito, credevo che una volta scomunicato, uno ci resta. Non sapevo nemmeno fosse possibile una nuova scomunica).
    Ma Madonna è un mostro sacro del pop. Dopo 30 anni di carriera, in cui ha sempre dettato legge, sia in termini musicali che di stile, ha sbancato puntualmente i botteghini con i tour e venduto a miliardate, ha lanciato mode (anche parecchio di classe, non è che ha portato sempre i bustini futuristi anni 80) può ancora permettersi questo e altro.
    Dell’alzata di gonna non mi è piaciuto solo un particolare: che cavolo era quell’elastico che passava sotto le chiappe?????

  25. Io personalmente l”unica volta in cui mi sono veramente scandalizzata fu quando, qualche decennio fa, da ragazzina sua fan con tre dei suoi LP la vidi in un mega concerto fatto in Italia. Appena ha iniziato a cantare la delusione è stata enorme, di conseguenza come cantante non l’ho mai considerata molto. In questi anni probabilmente avrà anche imparato a farlo ma sulla scena musicale c’è di meglio. Detto questo è innegabile che è stato ed è uno dei più grandi personaggi che ha saputo costruire la propria immagine e lanciare delle hit accattivanti rimanendo fedele a milioni di fan che l’adorano. Insomma si è capito che non faccio parte di questi e non sbavo quando la vedo con le chiappe di fuori, che senza dubbio sono meglio delle mie, però tanto di cappello a Lady madonna.

  26. E’ fedele a se stessa, su questo niente da dire, e le sue scelte non mi scandalizzano…le trovo solo risibili.
    Ha costruito la sua carriera puntando sull’effetto shock, e sicuramente non è l’unica, ma dopo 30 anni di carriera questo perenne tentativo di sconvolgere diventa trito, ritrito e noioso. Sono convinta che susciterebbe quasi più scalpore se si presentasse vestita come Annie Lennox piuttosto che in quel completino (volgare).
    Se poi se la sente buon per lei ma mi sembra sia rimasta “incastrata” nel personaggio che ha creato, che comincia a puzzare di vecchio, e che abbia il terrore di abbandonarlo pena l’affrontare un invecchiamento che non penso proprio le vada giù.
    Tra l’altro le ultime canzoni che ha fatto sono bruttissime e banali, pensasse un po’ di più alla musica e un po’ di meno alla scenografia potrei anche rispettarla.

  27. Dimenticavo: Miley Cyrus la trovo ridicola e volgare già adesso che ha 20 anni.
    E altre artiste come Lady Gaga o Katy Perry, per quanto interessanti e anticonformiste, non penso proprio che possano minacciare (almeno per ora) il trono della regina del pop. Sono ancora lontanissime.

  28. Per non parlare delle ultime canzoni che ha fatto. La banalità. E meno male che è la regina del pop e di musica dovrebbe saperne qualcosa.

  29. Io Madonna l’ho sempre considerata tamarra e trasgressiva, ma a livello artistico è sul podio e la mia preferita. Ascolto le sue canzoni da quando avevo 10 anni. Ora ne ho 39. Ha saputo reinventarsi nel tempo restando fedele a quello che è. Io però ora, vedendo le nuove leve che vogliono fare le trasgressive e lei che ancora mostra il c…., seppur tonico, provo tristezza e senso del ridicolo. Chiaro che non deve morire suora, ma mi sembra la trasgressione di una miley cirus, più che di una donna trasgressiva matura.

  30. No, ciao no. Madonna è già passata alla storia, cosa che queste insipide galline devono ancora dimostrare.
    Non solo ha scritto canzoni stupende, ha dettato legge in ogni epoca. Madonna forever, il resto ciccia.

  31. Mah… non saprei, a me questa alzata di gonna non ha mica colpito particolarmente… nel bene o nel male… Mi pare sia uno dei gesti meno eclatanti della sua vita, anche ora che ha una certa età…
    Non capisco perché se ne parli tanto…

  32. Quello che fa alla fine sono affari suoi, io la ignoro e vivo serenamente 🙂 comunque quel vestito mi fa andare in asfissia solo a guardarlo, non so come abbia la forza di respirare e ridere insieme..se lo mettessi io dopo 3 minuti inizierei ad urlare e a chiedere di tagliarmelo via 🙂

  33. Quando si gioca con le speranze altrui è orribile, ogni volta che la vedevo mi veniva il magone perché lei ci credeva così tanto..questi programmi mi fanno schifo proprio per il loro prendere in giro chi non ha la possibilità di difendersi..

  34. A me non sconvolge e non mi sembra neanche ridicola. Lei è Madonna e continua ad essere se stessa. L’unica cosa come dissi in un post passato dove c’era la stessa foto di oggi è che per me nonha mai avuto un bel sedere neanche da giovane figuriamoci adesso e quindi esteticamente non mi piace.

  35. Non credo abbia molto senso paragonarla ad Annie Lennox (che peraltro adoro…. Ecco Annie è una grandissima musicista, ed una voce senz’altro più virtuosa di quella di Madonna). Sono molto diverse, sono nate e si sono evolute artisticamente in modi del tutto differenti. Si dovrebbero somigliare adesso solo perché hanno la stessa età??
    In ogni caso, mi sento di consigliare ad Annie di cambiare truccatori. Va bene il look austero, ma quel grigio sbavato sotto gli occhi è proprio da bocciare… già sarebbe brutto per una giovane… Alla sua età accentua pure le rughe…

  36. Adoro Madonna e sono una fan dagli esordi, e canta dall’anno in cui sono nata. Lei è lei e nessuno potrà mai assomigliarle perché è sempre avanti un passo. Quello che stanno proponendo le ragazze di oggi, e adoro Lady Gaga!, lei l’ha già fatto 20, 30 anni fa.
    E comunque non si può paragonare a un’altra bellissima donna è bravissima, solo perché coetanee.

  37. Quello che dico io: anche se adoro lAdy Gaga, quello che fa lei, Madonna lmha già fatto 30 anni fa.
    La Chrus non parliamone: volgare è dire poco.

  38. Buongiorno ragazze! È vero che la regina del pop ha segnato più epoche e ha fatto storia, ma il suo stile non mi è mai piaciuto, la sua musica molto meno (prima che mi sgridiate, semplicemente preferisco la musica di altre star del rock, nel privato pure più trasgressive di Madonna 🙂 ); comunque fa tutto parte del personaggio, amen. Per me puó continuare a vestirsi come le pare, così come la Minaj puó gonfiarsi ancor di più le natiche, così come la Cyrus può farsi scattare le foto di classe che vuole dallo “zio Terry”.. Che poi tutto ció non rientri nel mio gusto personale è un altro discorso 😉

  39. Madonna mi piace,non sono una sua fan sfegatata ma ascolto volentieri sue canzoni.per il look esagerato beh lei è Madonna è il suo marchio di fabbrica.e non sarà mai volgare come miley Cyrus che ha 30 anni di meno e no se po vede!!

  40. Madonna mi piace, mi ha sempre divertita sia da vedere che per ballare, non vedo questo gran scandalizzarsi ancora nel 2015…

  41. Premetto che Madonna non mi è mai piaciuta particolarmente (se non alcune sue canzoni “storiche” anni ’80-’90, quelle recenti sono troppo tamarre per i miei gusti ) ma credo sia una di quelle star diventata famosa più per il personaggio trasgressivo che per il suo talento, cosa che non apprezzo più tanto in quanto è un pò quello che sta facendo Miley Cyrus cioè la filosofia del “bene o male purchè se ne parli”.

  42. Mah sai dipende… La vigilia di capodanno da me si usa mangiare le orecchiette e per dolce la nostra versione degli struffoli (li chiamiamo diversamente, ma sono quasi identici) 😀

  43. Io amo la trasgressione.. Mi piacciono le persone irregolari, provocatorie, fuori dagli schemi perché le trovo realistiche ed interessanti. Apprezzavo molto Madonna, almeno fino all’album Music: non ha mai avuto una gran voce ma è sempre stata un gran personaggio, innovativo e che sapeva perfettamente come pubblicizzarsi.. Da lì per me è cominciato il declino: poche idee, le stesse, continuamente ripetute. E l età che avanza.. Adesso la trovo solo fuori luogo. Una donna ossessionata dalla giovinezza che dovrebbe cambiar strategia. C è qualcosa che in fondo non mi convince, che stona, che non apprezzo..

  44. Sono d’accordo con te ma sul mai volgare no forse hai dimenticato quando se ne uscì col dente d’oro e il resto del look lasciamo perdere….qualche scivolone lo ha fatto anche lei

  45. Oh lo scrivo anche se nessuno me l ha chiesto: odio i piedi. Madonna ma che stai a leccà? Schifo. Pure se fosse stato appena lavato l’allucione.

  46. Madonna è Madonna. Non fa male a nessuno. Le sue uscite possono essere discutibili certo, però fa parte di lei che piaccia o no agli altri. Poi trovo assurdo paragonare due persone completamente diverse. E’ come mettere a confronto un rossetto e un mascara che di analogo non hanno proprio niente.

  47. Madonna sarà sempre Madonna, non sono una sua particolar fan ma lei è così e sempre sarà… e poi, chi lo dice che una donna dopo una certa età dovrebbe darsi un contegno? Che problemi ci sono? Anzi, lei ha la piena maturità per poter disporre del suo corpo come meglio crede!!

  48. qui è colpa però di chi l’ha sfruttata perché si vede che questa signora non ha proprio la possibilità culturale né la stabilita affettiva per potersi difendere da sola..
    e a me devo essere sincera, chi l’ha sfruttata fa proprio schifo e basta

  49. Ciao Clio e ciao ragazze!! Queste foto non fanno altro che confermare che Dietro a Madonna la signora Veronica Louise Ciccone fa e ha sempre fatto un gran lavoro di marketing e negli anni lo ha sempre dimostrato. Che l’età che incalza sia la sua ossessione si è capito da molto tempo e secondo me gli abiti e gli atteggiamenti trasgressivi che l’hanno sempre caratterizzata sono il suo modo per dire:” io sono sempre la regina del pop” e sono d’accordo, ma se fossi in lei starei attenta a non diventare la regina del trash pop. Detto ciò, che è il mio personale pensiero che non ha niente a che vedere con l’età ma con il buon gusto, Madonna è sempre Madonna!!!! L’ultima cosa è che forse questi atteggiamenti hanno un po’ stufato, almeno me, e non voglio pensare che non sappia fare altro che far parlare di sé solo per le sue trasgressioni……e quando avrà 80 anni che farà andrà ancora sul palco con body e tutto il resto??????

  50. Io credo che una volta Madonna fosse davvero un’artista, e quelle provocazioni erano davvero fuori dagli schemi, rivoluzionarie e pensate. Erotica è una canzone particolarissima, io la trovo fantastica, ed anche il video, così come Justify my Love, più o meno sulla stessa linea d’onda. Purtroppo ora Madonna mi sembra più una caricatura di quello che è stata…

    Comunque ora sul mio blog per le interessate all’hennè trovate un nuovo post in cui spiego come prepararlo e vi mostro il risultato sui miei capelli http://diaryofawhiterose.blogspot.it/2015/02/come-preparare-lhenne.html

  51. Anche io ho l’incubo dei piedi, odio che tocchino e miei anche x sbaglio e non li tocco a nessuno, solo ai bambini molto piccoli

  52. ero madonnara….ero…moooooolto tempo fa…..e ho sempre adorato Annie Lennox…..ma tanto tanto….quindi che dirvi….Annie sempre e per sempre…Madonna come si suol dire sta sparando le sue ultime cartucce…ma col chiul…fuori…mah…sta proprio alla frutta sta donna….

  53. Il tempo passa per tutti…non mi piacciono questi autentici travestimenti,all’età che che ha. Trovo si ridicolizzi più che mai..infondo non è meglio rimanere nella storia della musica per quel che si è fatto (nel bene e nel male) al suo tempo,piuttosto che continuare per la via del ridicolo?
    Poi l’espressione del proprio IO è un altro discorso,però insomma,c’è modo e modo per farlo ad ogni età!

  54. E’ vero che Madonna sarà sempre Madonna, ma io credo che a una certa età, al di là del carattere che ormai si è formato, bisogna ridimensionarsi. Per una questione di decoro…non ha più 30 anni! E’ come se vedessimo una signora per strada sulla sessantina con una minigonna, tacchi vertiginosi e supertruccata…non le diremmo “Ma dove va così a quell’età?” l’esagerazione ha un limite, che si stia o no nel mondo dello spettacolo!

  55. Ragazze OT…ieri ho visto Birdman…molto particolare,a tratti anche forte…ma vale la pena….mi ha dato molte della sensazioni de “La grande bellezza”…anche se con Toni non c’è paragone…

  56. ma sono proprio brutti i piedi, non capisco perché con tante forme che potevano avere, proprio questa.
    meglio le pinne

  57. ciao bella! eh sì…mi è sempre piaciuto…ed ora è proprio diventato uomo….molto bravo…bravo amche Keaton….tutti eccessivi…bella fotografia..

  58. ma sai che non pensavo fossi piccolina? anche un po più di me..che robe nella vita vera le mie amiche sono tutte altissime e io sono sempre la nana del gruppo!

  59. io sono contentissima della mia altezza..
    vorrei essere più magra ma non più alta 😛
    e tra l’altro la cosa che fa ridere è che ho sempre avuto ragazzi di minimo 1.85 e piu bassi non mi piacciono!

  60. anche io…benissimo così…ho portato anche poco i tacchi….pure io avevo sta fissa degli uomini alti…poi ho cambiato…e devo dire…..l’avessi fatto prima…boh…son più bravi…in tutto…

  61. Io sempre da 1.70 m in su.. Ma quel che conta è la personalità più di tutto. Ovviamente sono ancora single. XD

  62. Clio che bello finalmente torno a commentare il tuo blog! 🙂 Erano mesi che non scrivevo più perchè dal telefono mi si chiudeva sempre la pagina prima di riuscire ad inviare il commento 🙁 e dal computer non riuscivo perchè era vecchio e non caricava le pagine 🙁 quindi eccomi di nuovo emozionata a poter commentare 🙂 🙂
    Come ha detto anche sua figlia, Madonna è ossessionata dall’invecchiamento (e la cosa mi pare più che palese) ma penso che ad un certo punto ognuno dovrebbe “arrendersi” e capire cosa fa al caso suo e cosa è decisamente inaccettabile. Con questo non dico che dopo i 40anni dovremmo tutte passare le giornate in abiti grigi ed informi, ma che le cose andrebbero adattate alla propria età. Mia nonna ad esempio ha sempre amato tingersi i capelli nei colori più stravaganti, ma ad 80 anni si limita ad un nero/grigio che le sta bene e che copre i capelli bianchi… stessa cosa per il trucco: ha sempre usato tonnellate di fondotinta e rossetti super vistosi ma ora usa un fondotinta più leggero, e solo per uscire con le amiche (non certo per andare a far la spesa!) ed il rossetto si è trasformato in un gloss nutriente… Questi esempi per far capire che non ci si deve necessariamente trascurare ma neppure far le giovani a qualsiasi costo -che a mio avviso fa apparire ancora più vecchie e ridicole!

  63. ah può essere!
    io non ho la fissa pero mi rendo conto che vado sempre li a parare..solo ultimamente mi piace uno che è sull’1.80, record!

  64. Non sono mai stata una fan sfegatata di Madonna ma devo dire che le sue canzoni mi hanno accompagnato, volente o nolente, attraverso l’adolescenza e oltre, quindi non posso volerle male. Le sue provocazioni del passato le ho sempre trovate abbastanza avanti per i tempi, quindi tanto di cappello; mi hanno mai scandalizzato? no, francamente non sono queste le cose che mi scioccano (al massimo possono farmi senso tipo l’alluce sporco in bocca bleah). Tutto ció premesso, questa ultima mise, non so perchè, mi ha messo un po’ di tristezza, mi ha ricordato “che fine ha fatto Baby Jane”…non lo so, saranno sti pizzi, i body, il tirante per le chiappe…non mi è piaciuta.

  65. #percaritàgingerparliamodituttomanondicibosennòmuoio
    #davvero
    #parliamodimanzinelsensodifighi
    #nonfichi

    accidenti il cibo è ovunque!

  66. Si, io la amo, riesce a cavalcare i nostri tempi e a farceli sembrare belli, io non la trovo volgare, sicuramente però hard, se non facesse così non avrebbe il successo che ha, ma sono certa che è una persona che ama l’amore. Ciao

  67. Almeno possiamo guardarci (quasi) tutte negli occhi.. 😀
    Anna volevo scriverti che sento la necessità di salvarti dal mondo grigio dei Guests!! E devo pure salvare loro!!

  68. Pensa che molte immagini di Sex le conoscevo, le ho riviste, e continua a disgustarmi proprio questa! Odio i piedi, copriamoli tutti.

  69. Ciao Clio,
    io sono fra quelle a cui Madonna piace. Non farei mai ciò che fa lei questo si, ma mi piace. Ed ammiro il fatto che, nonostante l’età, voglia fare l’eterna ragazzina!
    Deve essere presa di esempio per le persone che hanno la sua età. Io trovo ingiusto che dopo una certa età si debba fare tutto in maniera più paca.

  70. Per me può fare quel che vuole. Nel senso che non mi turba,non mi tocca,mi lascia un po’ indifferente. Ormai quello che doveva dare l’ha dato, ha “rotto” le balle alla gente il giusto,nel senso di scandalizzare,ma noi che siamo cresciute con lei, cosa potremmo aspettarci di più? La ringraziamo per aver spinto i limiti. Se vuole tentare e continuare la via della provocazione, faccia pure, ma non si aspetti di avere per forza la mia attenzione.

  71. se ha bisogno di queste cavolate per attirare l’attenzione su di sè non ci siamo proprio…a me non piace particolarmente, qualche canzone è anche carina ma come personaggio non mi è mai andata giù…e questa esasperazione di voler sempre rimanere giovane e fare la ragazzina non la porterà molto lontano…non può far finta di fermare il tempo per sempre!
    l’ultima apparizione?per me solo provocatoria e volgare…vuol solo far parlare di sè! ma io preferirei che parlassero di me per il mio talento e non per il mio c**o!!!!! ;-P

  72. povera Cicco, dovrebbe passare più tempo con la Lennox, che ha stile da vendere (Luordes andrà veramente a Lourdes per chidere il rinsavimento della madre di questo passo)

  73. “mal riuscito tentativo di inseguire un’impossibile eterna giovinezza!” riprendo proprio questa frase del post…. bisogna saper invecchiare con dignità e lei non lo sta facendo e da una parte mi viene anche da dire poverina, nel senso che fa di tutto per dimostrare di essere una ragazzina che non è più da molto tempo! secondo me fa la guerra pure alla figlia la guerra per sembrare più giovane di lei… ha dimostrato di non starci con la testa, psicologicamente parlando ha un’ossessione innata e radicata per inseguire questa giovinezza che mai più avrà e tutto questo ostentare non fa che renderla ancora più ridicola. Chissà la figlia cosa pensa e chissà che adulta sta diventando e diventerà….

  74. Sono perfettamente d’accordo con te però in un certo senso lei se lo può permettere, e’ Madonna quindi è esagerata ma è così. Il brutto quando vedi persone che con lo spettacolo non c’entrano che si atteggiano come dici tu: mia suocera e’ una di queste e lei si sente tanto figa ma il mio ragazzo sta malissimo a sentire i commenti che fanno alle sue spalle, quindi a una certa età e’ bene ridimensionarsi!

  75. Secodo me Madonna è Madonna!è sempre stata trasgressiva ai limiti fel trash e continua a farlo a oltre 50 anni!secondo me in passato ga sdoganato vai taboo e adesso sta forse “ri-esagerando” per sottolineare che lei,la regina del pop,ha inventato un nuovo stile!lady gaga,miley Cirus sono solo delle sue caricature!forse con il passare degli anni sembra anche lei una caricatura di se stessa?questo non lo so,ma a me quel sedere da fuori ha fatto solo sorridere!è stata provocatoria è inappropriata,come sempre nello stile di Madonna!forse il vero problema è che finché sarà “in ballo” ballerà nel suo stile,magari è arrivato il momento di mettersi semplicemente da parte,riporre corona e scettro…

  76. Anche questo è vero… ma probabilmente gli avrà spiegato più volte che “la mamma lo fa per lavoro” o una cosa del genere… Almeno la figlia credo abbia un’età in cui può capire…
    Comunque rimane strano vedere tua madre che fa queste robe immagino 🙂

  77. Poteva avere anche 20’anni, sarebbe comunque stato fuori luogo mostrare il culo.. soprattutto ai grammys che è una cerimonia più sobria.
    Per il resto che faccia quel che vuole basta che stia serena, tutti invecchiamo.

  78. Concordo pienamente, tutte queste “provocatrici” penso facciano le fenomene per supplire ad evidenti lacune nella loro abilità di musiciste/cantanti… Viva Annie!

  79. a me sinceramente non pare voglia fare l’eterna ragazzina, sta semplicemente continuando ad essere Madonna e questo implica necessariamente l’essere eccessiva.. non mi turba ma nemmeno mi sconvolge, solo non vorrei essere nei panni della povera figlia che vede la madre sessantenne mostrare le chiappe sul red carpet!

  80. esatto, è lavoro, un conto è la persona, un altro il personaggio.
    perché allora con questo discorso, i figli di Rocco?
    io non mi vergognerei mai di mia madre, avrei solo paura della cattiveria della gente, quella non manca mai

  81. Ciao belle! Premesso che Like a prayer è forse la mia canzone preferita, complice il video, mi sembra che ormai Madonna sia diventata la più grande caricatura di se stessa, e il fatto che questo dipenda dall’età che avanza mi spiace molto. Anche perché Annie è la dimostrazione che si vince meglio il tempo assecondandolo con semplicità, e combatterlo a suon di reggi chiappe, per contro, sortisce l’effetto opposto, secondo me. Baciiii

  82. Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di fare come gli pare.
    Detto ciò… è evidente che vuole restare sulla cresta dell’onda e l’unico modo per farlo è continuare sulla stessa strada o esagerare ancora di più!
    Ovvio che se fa cose meno evidenti non ha lo scandalo che la porta avanti.
    Io trovo che sia sempre stata un’icona. Un modello da seguire per la questione del “sii te stessa,fregatene degli altri”.
    Però ostenta troppo. Ok te stessa,ma si deve tener conto anche dell’età e del contesto,secondo me..
    Quell’alzata di gonna poteva evitarla.
    Ok,abbiamo visto che ha ancora le chiappe sode alla sua età. Brava.
    E quindi? Le esagerazioni non mi piacciono in nessun caso. Neanche se a farle è Madonna.

  83. Ahahahahah non dovevi farlo!!!! Dovevi tenere Dave!!!! Porcaccia la miseria non voglio prendermi questa responsabilità!!

  84. finalmente qualcuno che capisce… mi ricordo commenti da brivido su Miley Cyrus, del tipo viscida, disgustosa e chi più ne ha più ne metta (per non parlare delle volgarità del tipo “puttana”)… e lei non è l’unica, la maggior parte delle Pop Star vengono colpite da cattiverie simili… disgustosi sono i nostri politici, non di certo delle donne che mostrano le chiappe 🙂

  85. Embè.. (cito Cele, però mi spiace perché lei suggesisce film seri.. >.<)
    Ripropongo una pizza da me con tanto di film trash. Per te minestrina con il formaggino però, ti tengo leggera.

  86. Premessa d’obbligo: per me Madonna non è una cantante speciale, nel senso che (ribadisco per ME!)non ha un’estensione vocale particolare, non mi è mai piaciuta particolarmente, quindi il mio giudizio è di parte ( 3 volte parte in una frase!). Credo che nel mondo delle spettacolo, e anche nella vita, ci sono due tipi di persone: quelle talentuose, che vanno avanti perché hanno una bravura indiscutibile e sono state davvero baciate da Madre Natura, e chi è normale, niente di eccezionale, che però sa quello che vuole e per questo si sa vendere e raggiungere il successo. Penso che Madonna faccia parte di questa categoria: già scegliere un nome d’arte così impegnativo la dice lunga. Si è fatta sempre notare per essere un personaggio fuori dall’ordinario, e questo l’ha portata dove è adesso, al successo. Non amo particolarmente le sue uscite, come quella di lei appesa alla croce, o che a 56 anni si mette col sedere di fuori, ma evidentemente nella vita ognuno fa quello che ritiene più oppurtuno per avere successo e fama. Secondo me ci sono altri modi per rimanere sulla cresta dell’onda, ma se ragazze come Miley Cirus prendono spunto da lei dandosi grattate varie (scusate la volgarità ) in mezzo a un palco, vuol dire che questo atteggiamento ripaga. Se fossi in sua figlia però non mi sentirei così a mio agio, almeno per quanto riguarda le apparizioni pubbliche, poi nella vita privata è più riservata di tante altre, chissà. .. quello che noi vediamo è solo il suo personaggio, impossibile giudicare una persona nella sua interezza!

  87. Non amo particolarmente Madonna, non ha nè una voce nè un talento così pazzeschi, ma le riconosco un merito: è riuscita a rendere il sesso un argomento di cui parlare, libero e aperto, e non una cosa indecente e da nascondere. Fare confronti fra lei e altre dive come Annie Lennox è controproducente, perchè è ovvio che siano molto diverse in ogni cosa.
    Se devo scegliere preferisco la raffinata ed elegante Annie, ma non voglio nemmeno puntare il dito e criticare Madonna, dato che è sempre stata trasgressiva ed originale di natura. Non capisco quelli che dicono che abbia stufato, nemmeno io la idolatro, ma se un personaggio non ti piace, non lo segui nè lo guardi no? Quindi non può stufarti.

  88. Sono d’accordo con te. In più almeno Madonna è coerente con sè stessa, Miley ha preso l’atteggiamento da lingua-fuori-a-tutti-i-costi solo per togliersi la nomea di stellina della Disney.

  89. Mi aspettavo l’opinione personale di chi ha scritto il post. Non essendo un articolo di giornale

  90. Allora ti consiglio quelle scarpine di gomma che si usano per camminare sui sassi. Ti viene un’abbronzatura alla Carla Fracci, ma risolvi il problema contatto fisico pedestre sabbioso non desiderato.

  91. Libera di esprimersi… Secondo me più che altro Madonna fa così perché non sa cantare!
    Invece annie Lennox è capace… E non ha bisogno di provocare, perché ha già la sua voce che la “mette sotto i riflettori”

  92. … e comunque io gli insulti e le offese ai personaggi famosi non li capirò mai.
    Ok la critica, va benissimo la satira con contorno d’ironia ma con il discorso che sono personaggi pubblici la gente si prende di quelle libertà che nella vita di tutti i giorni col grandissimo piffero.
    La gente, in sostanza, nun se regola.

  93. mai stata fan di madonna, ascolto e ascoltavo altri generi, riconosco che ai suoi tempi è stata un’icona, ora mi pare solo trash…
    non si può combattere l’età che avanza e tutti questi abitini per tirare su quello che per forza di cose sta scendendo mi pare una lotta contro i mulini a vento.
    alla sua età rischia di risultare ridicola piuttosto che sexy, e ai miei occhi è ridicola. ha fatto il suo tempo ed è ora di cambiare stile secondo me.

  94. Scusa Clio ma non trovi che la per il resto fantastica Annie Lennox abbia il trucco sbavato come quello di una lavandara? Se è fatto ad arte non lo so, ma a me pare sbavato…

  95. grazie sei sempre un tesoro tu (Claudio leggi i commenti di Ginger e dimmi se non è una bambolina).
    poi ci vediamo anche l’ariete, il film con costantino e chiudiamo in bellezza con una bella pedicure di gruppo

  96. Credo che Madonna, come del resto tante comunissime donne della sua età se non più giovani, sia terrorizzata dall’invecchiare e questo la porti a rendersi ridicola.
    Nb. Lo dico da sua grande fan.
    Negli anni ha saputo reinventarsi molte volte, mentre ora non sembra più riuscirci e diventa la sua stessa parodia.
    Resta cmq la regina indiscussa del pop, voglio dire. ..dovrebbe temere Kate Perry , Gaga o qualsiasi altra cantante pop famosa ai nostri giorni? Innanzitutto nessuna ha avuto il successo di Madonna al suo esordio, e poi voglio vedere tra 20 aa quante di tutte le pop star di oggi saranno ancora nomi conosciuti.
    Ps. Sono fan sia di Madonna che di Annie Lennox da quand’ero un’adolescente e onestamente non capisco perché metterle a confronto. Solo perché coetanee? Son sempre state molto diverse! Ovvio lo siano anche ora…

  97. Lei, come tutte le star e persone famose, che vogliono fare le giovani quando non lo sono più, non mi scandalizzano, non mi sorprendono, non mi fanno dire wow, quella nonostante i suoi anni è ancora sul pezzo. Mi fanno solo una gran tristezza. Posso solo immaginare quanto sia dura invecchiare e che non sia facile accettare il non poter fermare il tempo o farlo tornare indietro… e vedere le giovani di oggi che ti rubano la scena. Ma una cosa si può fare: invecchiare con stile, classe, dignità e intelligenza. E come dice mia nonna (in dialetto) pere e mele nelle loro stagioni (pir e pom ind’lor stagion). Poi l’importante è essere giovani dentro, non fuori.

  98. sì mi ha fatto venire voglia di comprare anch’io quella cinghia, dovrà essere lunga tipo un chilometro per sollevarmi il deretano però confido nella dea bendata e spero di trovarla

  99. Forse le nuove generazioni difficilmente possono essere in grado di apprezzare il personaggio di Madonna. Che piaccia o meno, lei è un simbolo e un modello a cui molte “venute dopo” si sono ispirate, nel bene o nel male ha fatto storia. Per me che sono nata negli anni ’80, Madonna resterà sempre un mito incontrastato.

  100. Sì, Miley è andata da un eccesso all’altro… la preferivo prima da “brava ragazza”, adesso ha superato da molto la volgarità!

  101. Ho già espresso il mio parere. Mi dispiace ma per me è no.
    Non sono certo queste le cose che mi scandalizzano, ma che mi mettono tristezza si. Tanta.
    Esprimi te stessa, non reprimere te stessa… quindi se non vado in giro in modo indecente mi sto reprimendo?! mah…

  102. Ciao Clio e Ciao Ragazze : ))
    Io adoro Madonna, anche mia mamma l’ascolta sempre.
    Madonna è’ sempre stata sulla cresta dell’onda, e ogni canzone è sempre stata un successo, apprezzata e amata da generazioni diverse ; )
    Il suo senz’altro è un personaggio che fa parlare, mi piace che sia coerente pero’!
    Certo a 56 anni potrebbe risultare eccessiva con alcuni look, ma…il suo personaggio e il suo stile, è proprio questo e poi diciamo la verità… alcuni eccessi (per quanto forti) puo’ anche permetterseli perché ha 56anni portati benissimo ; ) Sono molto d’accordo che abbia paura di invecchiare, credo che sia un po’ il cruccio di quasi tutte le donne! Magari farla diventare un’ossessione no… ma in modo equilibrato… non ci trovo nulla di male a voler prendersi cura di sé e di cercare di “arginare” e prevenire i segni del tempo.
    Alla fine io credo che l’età sia solo sulla carta d’identità…
    è la mente che ci mantiene giovani e vivere come piu’ ci rende felici…
    non ha tempo ; )) Un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  103. Non mi è mai piaciuta Madonna non è il mio genere né il mio stile, ma sinceramente apprezzo la sua trasgressione, a suo tempo ha dato una bella botta al bigottismo.

  104. La differenza tra lei e Annie Lennox? Che la prima, al contrario della seconda, non può puntare sulle doti canore o musicali quindi deve dar voce agli scandali. le trasgressioni ecc. i suoi concerti sono, a detta di chiunque, dei grandi spettacoli ma poi a livello canoro stiamo veramente ai livelli minimi (stecca che è un piacere), le cantanti di Amici je danno na pista (e ho detto tutto), perciò se le togli anche le provocazioni, che cosa le rimane!?!?!?

  105. Non sono d’accordo. Non avrà le migliori estensione e tecnica vocale del mondo, ma io l’ho vista in concerto nel 2006 (oltre che in diversi video su Youtube) e ha cantato benissimo e dal vivo: nei lenti non steccava per nulla. Spesso fa imprecisioni, ma ha un timbro vocale molto bello

  106. ci pensavo prima.
    sembra che l’immensa volgarità della Cyrus (studiata a tavolino) e il suo essere persona nota legittimino chicchessia a dirne di ogni, la cosa più gentile è poco di buono (mettiamola così).
    e magari quelli che si prendono queste libertà sono gli stessi che rinfacciano a Cyrus o Madonna di essere volgari.
    capito come?
    la gente sta male.

  107. Ma conta che se ha la cellulite o un culo non marmoreo come il suo (che mostra ai concerti anche senza cinghia) e usi l’elastico il risultato non è questo, ma esce fuori una pappetta e peggiora la situazione.

  108. Concordo… Madonna ha fatto delle provocazioni anche con un certo spessore o che di certo non avevano come unico fine quello di provocare per essere notata.

  109. Invece io penso che ci sia bisogno di persone fuori dagli schemi.
    Se fosse andata così agli Oscar (decisamente più formali dei Grammy) l’avrei amata ancora di più

  110. Musicalmente Madonna non ha solo fatto pop… E si è avvicinata alla Lennox più di quanto si possa pensare comunemente.
    Se non sbaglio, hanno persino duettato (ora non ricordo perché sono anni che non seguo più Madonna)

  111. Ma ormai al giorno d’oggi mostrare il sedere non è più una trasgressione, è solo una cosa di cattivo gusto!credo che lei continui ad essere coerente con la sua immagine, risultando però un po’ ridicola…perché, al contrario del passato, le sue trasgressioni oggi sono solo un tentativo per ingannare la vecchiaia,per mettersi alla pari di altre sue colleghe stravaganti e ben più giovani!

  112. Guarda io l’ho seguita un po’ in passato poi l’ho lasciata, non ne so molto (parlo di Madonna).
    Ma a me lei come personaggio piace, la Lennox no, ecco l’ho detto, una grandissima artista ma non incontra il mio gusto, ok uccidetemi pure 😀

  113. Io fino a 5/6 anni fa la seguivo moltissimo, ma anch’io l’ho lasciata e ho cambiato genere musicale. Nonostante ciò continuo ad apprezzarla e non nego che vorrei assistere nuovamente ad un suo concerto, dopo quello spettacolare che ho visto nel 2006 a 18 anni 😉
    La Lennox mi piace, ma preferisco anch’io Madonna! 😀

  114. madonna, pur restando sempre provocatoria e trasgressiva ha cambiato tantissime pelli e immagini negli anni….poi ad un certo punto, ben prima di “invecchiare” s’è come fossilizzata, non è stata più capace di (o non ha più voluto) evolvere. a prescindere dall’età credo sia questa sorta di fossilizzazione a renderla forse la caricatura di sé stessa.
    e comunque la differenza tra esser coerenti con sé stessi e diventarne la parodia è sottile…ed io ancora non so ben capire se ancora è l’una o l’altra cosa. un po’ mi diverte, un po’ la vedo rincoglionita, ancora mi chiedo se ci è o ci fa 🙂

  115. Fil, è proprio vero… c’e’ qualcosa nell’aria che fa male…
    io penso sempre che sicuramente sono io che non sono “normale”, ci dovremmo scandalizzare per ben altre cose…(chiudo parentesi perché mi riferisco alla politica). Oramai, purtroppo ovunque, si vede solo cattiveria ed invidia che sembra siano diventate “le padrone” dove per la gente (incoerente tra l’altro) è facile sputare giudizi e critiche. Vorrei vedere come si comporterebbero… se ci fossero loro cosi sotto tiro…

  116. Non seguo più da anni Madonna, ma quando avevo 18 anni, nel 2006 feci di tutto per andare a vederla in concerto, uno dei più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita… e ne vedo parecchi ogni anno!
    Lei è una grandissima artista e anche se non amo particolarmente il pop, anche musicalmente sperimenta e fa spesso buone canzoni.

    Detto questo, negli ultimi anni non mi piacciono proprio tutte le canzoni che fa e a volte la trovo eccessiva (questo look non mi fa impazzire) ma è parte del suo personaggio e di ciò che è lei! È coerente, genuina, è sé stessa e le sue provocazioni hanno sempre un senso, non sono vuote come quelle delle varie nuove popstar.

    Io mi chiedo però perché sia così odiata… Le sue colpe sarebbero principalmente quella di essere una donna, di successo, che si è fatta da sola e di talento… perché diciamocelo, gli spettacoli che fa lei non li fa nessuno, nemmeno le più giovani e richiedono una forza psicofisica disumana. E riesce anche a cantare discretamente.

    Iggy Pop si esibisce a torso nudo a quasi 70 anni senza che nessuno si sogni di chiamarlo “vecchio, ridicolo, patetico, “poco di buono” e in cerca di attenzioni”

    Ecco, questo è principalmente perché gli uomini sono più liberi. A una donna over-50 non è consentito mostrare il proprio lato sessuale, essere trasgressiva e libera da schemi ed imposizioni. La società limita noi donne. Per farla breve, o sei una velina giovane priva di contenuti e talento, oppure devi restare a casa a cucinare.

    Io ringrazio Madonna di questo, di aprire la strada alle nuove generazioni e di abbattere stupidi tabù.
    Abbiamo bisogno di gente fuori dagli schemi e con un messaggio positivo da proporre.
    Non mi piace vestita così, ma le faccio comunque un applauso.

    Poi che abbia paura di invecchiare è normalissimo: io ho 27 anni e inizio già ad avere un po’ di paura di invecchiare, figuriamoci lei a 57 anni!

  117. Cippa sai che non ci avevo fatto caso?! Di primo acchito ho pensato “Madonna è Madonna, trasgredisce sempre e non é mai stata elegante” quindi ho solamente notato un outfit pacchiano e un po’ tamarro.
    Grazie per la riflessione :).

  118. L’ho notato anche io… ma anche più che sbavato, sembra proprio che ci sia stato un crollo di polveri… e non aveva nemmeno un trucco scuro sugli occhi….
    Se era intenzionale, la sua mua è da denuncia…

  119. Non sono del tutto d’accordo con quello che hai scritto, ma è un discorso sensato.
    P.S. Madonna non è un nome d’arte che si è scelta, è il suo nome vero, si chiama Madonna Luise Ciccone e anche la madre si chiamava Madonna 😉 E solo in Italia abbiamo visto il suo nome come una provocazione 😀

  120. Il mio consiglio infatti è di non farlo da sola! Ma farsi aiutare da qualcuno al momento dell’applicazione sui capelli per evitare eventuali disastri 😀

  121. sì mia mamma è in debito con me in fatto di capelli visto che una settimana fa le ho fatto la tinta meglio della parrucchiera, perciò mi sa proprio che toccherà a lei 😀 graziee

  122. Io non la odio, semplicemente non mi piacciono le sue canzoni e non mi piace il suo gusto nel vestire, ma so che fa parte del personaggio.
    Ho assistito ad un concerto di Iggy Pop nel lontano 2006 : mi é sempre piaciuto come musicista e sono stata felice di sentire la sua voce dal vivo, che in quel concerto é stata impeccabile; di aspetto faceva paura ma non é che da ragazzo avesse un’aria “sana”. Si parla di un professionista, quindi per quel che mi riguarda, ho valutato in primis le doti canore.
    Pure ad una mia conoscente é sempre piaciuta Madonna, aveva assistito a ben tre concerti, e sue reazioni erano sempre entusiaste , si vedeva che le brillavano gli occhi : ” Coreografie da urlo, lei fantastica con dei vestiti meravigliosi, ballerini bravissimi! l’unico piccolissimo neo é stato la voce, ma chi se ne frega, Madonna può permettersi tutto”.
    Il concerto può/deve anche essere spettacolo, saper intrattenere il pubblico con numeri e presenza scenica, però la mia priorità è la performance musicale, per la conoscente invece era il piccolo neo. Non tutti siamo uguali ed é un bene, ma per me vige “io rispetto i tuoi gusti, tu rispetta i miei” invece buttava fango sui Pink Floyd ed altri gruppi che ascoltavo, dicendo dei primi “non sanno suonare e sono dei vecchi rincoglioniti” , da allora se la incontro giro la faccia ;-P.
    Per quanto riguarda fb sappi che per me é il male, perché chi é già astioso e cafone nella vita privata lo é 1000000 volte di più dietro ad uno schermo, inoltre facci caso che si spalleggiano a vicenda. Li metto sullo stesso piano dei bulli : forti in gruppo ma se li prendi uno ad uno sono dei gelatinosi eunuchi (cit.)
    Scusa per il papiro :D!

  123. La penso come te, non è mai stata famosa x le.sue doti canore quanto piuttosto x la sua capacità di rinnovarsi nel tempo..
    Questo pero non prescinde dall eleganza, cosa che non ha nemmeno in abito da sera..elegante fine proprio zero, anzi..non so se l ha mai avuta!
    Ossessionata dall età e direi che ha pureun corteo di chirurghi plastici e un massiccio uso di photoshop altro che due ore di trucco e parrucco!
    Una donna non smette mai di essere se stessa, anche sexy o provocatoria..ma.che c entra girare in intimo con le.chiappe fuori?!con tutto quello che si vede al giorno d oggi, la vera provocazione è vederne una vestita!

  124. Sono d’accordo però che sia in modo sano..alla fine gli anni passano e ci convivi con l età!Io la trovo pure molto rifatta!

  125. no cmq c’ho ripensato, non vado a vedere niente, va bene il masochismo ma fino a un certo punto.
    al rogo fb

  126. eh ho capito ma preferisco impiegare il mio tempo in modo più costruttivo, ad esempio stavo giocando a tris sul vetro appannato

  127. Sì, c’é da dire che é 190 quindi il piedone ci sta :D! Mi ha raccontato che da ragazzino spesso non trovava il numero delle scarpe che gli piacevano, mentre da diversi anni a questa parte c’é ampia scelta..per fortuna 🙂

  128. Sono contenta che tu l’abbia apprezzata! non so, diversamente da altre volte mi sembra una tardona, mi ha dato proprio questa impressione, non so perchè. 🙂

  129. sarai stata fortunata… io ho visto e sentito starnazzamenti. spettacoli eccezionali però prestazioni vocali non all’altezza del fenomeno.

  130. mah.. secondo me non sono mai banali le sue canzoni. indiscutibilmente detta moda nel bene e nel male… il problema è che dovrebbe curare molto di più le sue prestazioni vocali..più o meno quanto cura il suo corpo e la sua immagine.
    per intendetci lady gaga è provocatoria costruita fa altrettanto canzoni oscene…ma caxxo se sa cantare!

  131. Esatto Clio hai detto giusto, sprofondare nel ridicolo e nel cattivo gusto… scandalizzerebbe di più se ad un evento si presentasse vestita elegante, con un bel trucco e magari un nuovo taglio!! C’è capisco che vuoi mantenere il tuo stile trasgressivo, ma così è davvero ridicola. .. e ha stancato! …. xoxo 🙂

  132. secondo me alcune di queste provocatrici hanno del talento..ma te lo perdi facendoti distrarre da tutte ste mascherate. Annie è pura classe..può pure permettersi il trucco colato ma è sempre una spanna sopra!;)

  133. io non l’ho mai sopportata. Le sue canzoni sono per la maggior parte inutili e lei ha sempre fatto parlare di sè per i suoi scandali, a partire dal suo nome d’arte. Finchè parla di sesso chi se ne frega, ma questa cosa di essere blasfema è veramente triste. Poi non nego che abbia personalità, che sia iconica, ma non comprenderò mai tutto il suo successo. Adesso che ha una certa età poi ancora peggio…Ok se a lei piace faccia quel che vuole, ma che non si aspetti approvazione! E’ decisamente triste! Miley Cyrus è su quella strada, anche perchè è musicalmente zero, mentre Lady Gaga almeno è una brava cantante….Katy Perry non la paragonerei nemmeno, in confronto a lei è raffinatissima ed elegante!!!

  134. ….cavolo questo sì che è divertente!!!
    Riordinare i pacchi di pasta nella dispensa mettendoli in ordine alfabetico… (Bavette-Fusilli-Lunguine-Orecchiette-Spaghetti…)

  135. Quando ha voluto è stata elegante anche lei…
    Tutto quello che fa, ogni respiro, è frutto di una scelta studiata…
    Anche quelle (tante) scelte di cattivo gusto.

  136. Ho pensato la stessa cosa anche io. Sarà vero che Madonna è esagerata per la usa età ma la Lennox è l’estremo opposto. Invecchiare non significa essere sciatta.

  137. Quello è il colore che mia madre chiama “carta da zucchero”… Io però questa carta non l’ho vista mai…

  138. Se sapesse cantare come dovrebbe una cantante non avrebbe bisogno di tutti questi eccessi inutili. Imparasse qualcosa da Bruce Springsteen, the boss che con una maglietta strappata un paio di jeans e una chitarra ha fatto epoca.

  139. Son sempre dell’idea che se uno/a è veramente bravo/a non ha molto bisogno di tutto il carrozzone 🙂

  140. una volta, quando vendevano lo zucchero sfuso, lo mettevano dentro un
    foglio azzurrino (di quel azzurrino) e facevano il cartoccio.
    niente più zucchero sfuso, ninete più carta da zucchero 🙂

  141. Si infatti me lo aveva spiegato anche mia mamma…
    Ma mi è rimasta la curiosità su questa fantomatica carta…

  142. è praticamente impossibile vederla oggi: anche se qualcuno ne avesse conservato dei fogli col tempo avrebbero cambiato colore. per la stessa ragione è impossibile trovare immagini su internet di questo antico prodotto. la carta da zucchero è entrata più nel mito che nella storia grazie ad un colore col suo nome….quanta poesia!
    sig.Pantone sveglia, questo è un colore!

  143. Ma fra il Boss e Madonna quale sarebbe l’elemento comune? dato che il primo è un esponente rock e la seconda una delle principali popstar?
    Cioè se dovete dare un commento ok, ma almeno evitiamo questi confronti alla ca**o !

  144. il marsala può andar bene come colore neutro/nude/di transizione per sfumare altri colori per farne cioè un uso “c’è ma non si vede”.
    per il resto è un Volevo essere un bordeaux ma non ne ho avuto il coraggio, Sono un rosa antico depresso….e via dicendo 🙂

  145. Ahahahah! Stesso pensiero, però credo si tratti solo di un piccolo incidente di percorso, Annie ha sempre avuto molta classe.

  146. il marsala è quasi più brutto di giallo e verde pisello perché giallo e verde pisello sono smaccatamente brutti, non mentono sulla loro oscenità, sono onesti.
    invece il marsala è subdolo e infingardo, ti frega con le luci giust, assume sembianze di nude e poi te lo ritrovi sul groppone (com’è successo a me con quel dannato smalto)

  147. eh….manifestavo prima il dubbio se ci è o ci fa…non c’è dubbio che ci fa. il giorno che si romperà di prenderci tutti per i fondelli (per ridere eh) con le vaccate di gaultier o dolce a gabbana avoglia se avrà classe da vendere!
    temo sia un genio. un genio del male ma indubbiamente un genio 🙂

  148. non so mica se lo fanno ancora oppure no! magari era una cosa tipo levasmalto con l’acetone dal potere corrosivo sovrumano….magari lo fanno ancora. urgerà indagine al supermercato.

  149. ahahahah !!! nomen omen…. loro ce l’hanno da cognome io da nome …quindi non è colpa mia!! 🙂

  150. sisi ma come “dare un ordine, delle coordinate, un numero” ai colori è perfetto. pure quando fa pennarelli da disegno è perfetto….è quando decide di fare il trend dell’anno che penso dovrebbe continuare a catalogare colori, produrre splendidi accessori per grafici e architetti, al limite produrre sedie pieghevoli e portasapone di design 🙂

  151. mettendola in termini alcolici resto fedele nei secoli dei secoli al borgogna. il marsala è un borgona morto da qualche settimana.

  152. a me lei piace, non sono una fan, non ascolto le sue canzoni ma mi piace il personaggio.
    e più si accaniscono e più mi piace.
    le auguro di continuare a mostrare le chiappe per il prossimo ventennio alla faccia delle invasate.

  153. ehh, anche perchè a differenza di quanto si potrebbe pensare non è che mostra le chiappe “perchè poverina ormai non può più fare molto altro”!

    lunga vita alle chiappe di madonna 🙂

  154. Cara Mary, mi chiede qual è l’elemento comune? Semplice: che “entrambi” producono musica e cantano ossia modulano la voce seguendo un ritmo, a prescindere dal genere musicale cui appartengono. O per essere precisi l’uno riesce a produrre musica e anche a cantarla tuttora, l’altra un po’ meno. Madonna cara Mary è diventata famosa più per le sue “stranezze” che non certo per la qualità delle sue canzoni. Non è un caso che sia a Parigi , Milano che in Brasile nel 2012 sia stata fischiata di brutto. E ora mi permetta una considerazione del tutto personale: ma se deve dare una risposta a una persona, che tra l’altro non conosce, lo faccia pure di grazia, ma almeno con pertinenza ed educazione, la quale anche se si tratta di un’attività caduta in disuso è ancora oggi l’unica in grado di distinguere un essere civile da quello incivile o per usare le sue parole: nell’intervenire in una discussione “alla ca**o!

  155. Vestito stupendo… Elegante e originalissimo… Infatti quando vuole la classe ce l’ha… da far impallidire…

  156. ma sì ma lunga vita alle chiappe in generale!
    sopra la chiappa la capra campa!
    sotto la chiappa la capra crepa!

  157. Vero, un genio del male…
    Le pacchianate le sceglie apposta, se vuole fa il c… a tutte anche in fatto di eleganza…
    Il problema è che spesso non vuole 😀

  158. l’ho messo apposta sotto i due trovati da te perchè davvero sono 3 stili diversi, così splendidi ed eleganti tutti da battere la testa forte sull’anta dell’armadio!!

  159. Ciao Clio e ciao ragazze, non sono una grande fan di Madonna, ma penso che sia normale, lei continua ad essere come è sempre stata 🙂
    Quando si invecchia si dovrebbe improvvisamente cambiare?

  160. Mmm insomma l’arancione pure non è il massimo… sta bene sulle bambine. In alcune case l’ho visto come colore magari su una sola parete e devo dire che non è accissimo.

  161. in versione moderata: niente labbra di angiolina, niente dieta di kim….niente reggichiappa di madonna!
    silvia, a ‘sto giro sei più inutile di un kleenex per pulire i vetri!

  162. È proprio sotto di te.. stasera ha scritto due righe scarse… non posso fare il copia incolla perché sto dal cell.

  163. Prodotti cosmetici, cosmetica bio, make-up professionale ecc ecc e poi c’è il link al sito… niente caffè, niente labbra Angelina.. niente Kim!

  164. Penso che tu abbia proprio ragione…..ah!! Ciao Cele, l’unica cosa da fare è ignorarla. Ciao e buona serata.

  165. Madonna Louise Veronica Ciccone. Madonna comunque deriva dal latino, mea domina, mia signora, e è stato usato per molti secoli per rivolgersi alla sposa di un nobile 🙂

  166. Mah, a me ne piacciono tante….da quelle più romantiche (tipo Take a bow) a quelle più pop (Ray of light oppure Like a prayer), perfino quelle del periodo country (tipo American Pie)…
    Per non parlare di quelle delle origini: La isla bonita, Like a virgin….

  167. non sono cosi esperta di Madonna me ne piacciono si ma io sono un po particolare se una canzone mi piace sul serio l’ascolto in loop per giorni e giorni..e con Frozen mi è successo, unica canzone di Madonna..

  168. Posso essere d’accordo con te su alcune cose….ma questa foto non proviene da un concerto,durante il quale potrebbe essere ammesso l’eccesso….inoltre tu scrivi che a una over non è consentito di mostrare il proprio lato sessuale….dal mio punto di vista questa è una mera esibizione del lato B senza un significato preciso….nemmeno quello di trasgressione. La trasgressione non è più tale se diventa routine.

  169. Secondo me esagera come al solito.. Per essere trasgressiva, con i tempi che corrono, non si deve ricorrere a queste cose.. Ormai, soprattutto nel mondo della musica, vanno tutte in giro mezzo nude.. Nicki minaj, rihanna, miley cyrus, lady Gaga ecc.. Madonna ha quasi 60 anni e si comporta “da ragazzina” perché purtroppo per lei, ha paura di invecchiare.. E o dimostra quello che dice la figli, a cui non da sicuramente il buon esempio

  170. Ma dai? Non lo sapevo, io ho dato sempre per scontato che fosse il suo nome d’arte, pensa te! Hahahahahahaahaha 🙂

  171. Si si Havana, io intendevo in modo sano senza farla diventare una “malattia” perché un giorno invecchieremo tutti, non si scappa ; ))

  172. Anch’io amo alla follia Iggy Pop e i The Stooges (per questo mi è venuto in mente lui) e l’ho visto a Firenze il 27 Settembre 2012, un concerto a dir poco emozionante. Lui è un DIO.
    Capisco benissimo che se la tua amica butta fango sui Pink Floyd e Iggy Pop fai bene a girare la faccia quando la vedi, lo farei anch’io 😛
    Ho avuto un ragazzo che disprezzava i miei adorati Deep Purple e non ha voluto accompagnarmi a vedere i Muse…disprezzava anche Madonna, tra l’altro. Lui invece apprezzava Ligabue; ovviamente non è durata molto D:

    Tornando a Madonna, io la apprezzo/apprezzavo anche per quanto riguarda l’aspetto musicale: è musica pop, ma buon pop e non sempre semplice pop ma ha tante sfumature.
    Lei dal vivo è bravissima, un’energia e una presenza scenica senza precedenti. Ovviamente è conscia dei suoi limiti, tanto che dice di non essere una grande cantante e di preferire definirsi come “performance artist”.
    Canta benissimo infatti i lenti e le ballad, mentre quando canta alcuni brani che richiedono un certo sforzo fisico non è precisissima, ma per quanto mi riguarda la cosa non è di fondamentale importanza (odio la precisione eccessiva).
    Ovviamente mi riferisco al concerto del 2006 che ho visto e di cui ho anche il DVD 😉
    Per farti capire, ti metto un video di quel concerto:
    https://www.youtube.com/watch?v=CQIbh3LWDo4

    P.S. Amo i papiri e le risposte articolate come la tua e amo il fatto che sia una fan di Iggy <3

  173. Premetto adoro Madonna anche se sono lontana anni luce dal suo modo di essere! Secondo me è una diva, una donna che è sempre andata avanti, sempre alla ricerca di soddisfare il suo immenso IO! 30 anni di carriera e successi non sono pochi e sono di pochi!!! Una donna eccessiva sulla scena ma non sperperatrice del suo patrimonio, manager di se stessa con risultati evidenti in tutto il mondo!!! Poi se vuol inseguire in eterno la gioventù non credo sia un male; il vestirsi in maniera alternativa o trasgressiva fa parte del suo personaggio e rappresenta la sua forte personalità! Non è da tutti vestirsi ancora come lei a 56 anni e starci anche bene! Perchè ragazze lei vestita così sta bene!! Vi ricordate Tina Turner??? Uguale, 70 anni con la mini da far invidia alle ragazze di 20 anni! Spero solo con non continui ad eccedere con il botox …. Non le dona!!!

  174. mmm… su erotica non sono del tutto d’accordo. .. forse adesso rivisti dopo anni sono soft le foto e il video..ma all’epoca erano piuttosto forti. meno volgari della Miley..ma cmq d’impatto.

  175. Boh, che dire? o non dire?
    sono per le “trasgressioni” di gusto, per una buona causa, divertenti, non per queste esibizioni. non so, io credo che la vera trasgressione sia quasi defunta ormai, dietro ad un cattivo gusto fatto passare per genialità.
    poi, per carità, pur non conoscendola molto, le riconosco il merito di aver combattuto e vinto per anni, ma è sul modo di farlo che esprimo il mio dissenso.
    ufff sono noiosa, ma pazienza! 🙂

  176. Voglio precisare che la tizia in questione é una mia conoscente e non mia amica ahahahah :D!Sta sera butto un occhio (e un orecchio) al video che mi hai linkato.
    Fa bene Madonna a definirsi una performance artist invece che una cantante/musicista, il problema sono certi suoi fans (che criticano coloro che creano musica e la suonano/cantano divinamente).
    Per me invece la precisione é importante, poi viene il resto ma io sono una rompiballe 😀 (però detesto chi mi fa un pippone con la Dodecafonia per fare il superiore e dirmi”ah ma ti piace Mozart, allora sei scema”)
    P.s. Il concerto del 2012 di Iggy l’ho perso :(, così come mi sono disperata per non aver trovato neanche un biglietto per quelle dei Rolling Stones a Roma ;(

  177. io sinceramente sono contro queste cose. a parte il fatto che credo che ci sia un’età per tutto e che con 56 anni vestirsi più sobrie non sarebbe male però va beh…alla fine faccio questo discorso anche della cyrus che ha 20 anni(o quanti ne ha…nel senso che kmq è giovane). cioè non so. sembra che ormai per essere famosi si debba posare nude per un calendario, essere provocanti in maniera esagerata.se il tuo talento è cantare canta e fine!!!! invece no. fanno tutte ste scene in cui mostrano il seno o il sedere ecc e poi forse cantano 5 minuti!!!e poi cavolo invece che fare lei sedute di 2 ore di make up non potrebbe mandare la figlia dall’estetista a fare le sopracciglia?!!!

  178. Io credo che vestendo i panni del Personaggio Madonna non ci si possa soffermare a guardare l’età anagrafica, ma il personaggio debba continuare ad essere coerente, se così lo desidera e appaga i suoi fan. Vedi anche Cher, vedi Viviene Weestwood nel campo della moda… Personalmente, al di là se mi piace o meno Madonna, trovo che avrebbe potuto evitare almeno di alzare lo pseudo-gonnellino per far vedere le chiappe strizzate in fasce che non rendono giustizia alla toncità per cui Madonna si sfianca ogni giorno. Sicuramente trovo un pochino patetico il fatto di voler apparire sempre giovane e perfetta anche quando non lo si è più, soprattutto se questo richiede 2 ore di seduta al trucco anche quando non si va in scena! Da un personaggio di tale levatura mediatica mi piacerebbe di più che si battesse per far capire che si può continuare ad essere strafighissime e belle anche se passano gli anni, e in questo Jane Fonda ad esempio è una regina!

  179. In realtà Madonna non mi è mai piaciuta granchè, troppo esibizionista ed eccessiva….e adesso con l’età che avanza (e si vede) potrebbe evitare nuovi colpi di testa e adottare uno stile più sobrio ma comunque elegante e sexy (anche se elegante e sexy non sono aggettivi che abbinerei a lei).

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  180. Per me è stato sempre un personaggio volgare. Poi ha un’età voglio dire … Non mi piacerebbe affatto vedere mia madre o mia suocera o mia zia alzarsi il gonnellino ( gonnellino poi) e far vedere tutto … Per l’amor di Dio …

  181. Non penso riguardi solo lei, ma le donne dello spettacolo in generale: se la tua più grande paura è invecchiare, quello diventa uno dei mestieri peggiori, ogni giorno puoi notare l’età che avanza e la differenza con le nuove generazioni. Forse il suo è solo un modo x sentirsi ancora giovane come ai primi anni..

  182. Madonna deve far parlare di sè conciandosi in quel modo perchè ha doti artistiche mediocri, mentre alla Lennox basta la sua voce…

  183. Onestamente non m’importa tanto della sua età anagrafica, perché ammetto che i verdoni che spende in personal trainer e make-up artists danno i loro frutti (ha un fisico tonico che forse io non avrò mai). Ma personalmente trovo di cattivo gusto mostrare il sedere “gratuitamente” a prescindere da chi lo fa e da quanti anni ha.
    Stesso motivo per cui non sopporto Miley Cirus, avrà forse meno della metà degli anni di Madonna ma è volgare comunque.

  184. Quello degli Stones era bello ma hai fatto bene a non andarci. Sono andata alle 5 ed ero lontanissima perché c’era gente dalla mattina presto. Mi sono divertita, ma vedevo soprattutto dagli schermi: odio quando non sono sufficientemente vicina al palco 🙁

    Comunque per me la precisione è importante fino ad un certo punto: se mi fai una stecca al secondo (come alcune popstar, vedi Katy Perry) ovvio che mi dà fastidio, ma se fai qualche imprecisione qua e là chi se ne frega.
    Anche i grandissimi artisti le fanno, figuriamoci una come Madonna che basa buona parte dei concerti sul ballo scatenato e sull’aspetto scenografico/visivo.

    Poi i fan di Madonna a volte sono i peggiori di tutti: la mia migliore amica è fan e ascolta buona musica e diversi artisti di maggiore spessore, ma a quelli veramente “scatenati” guai a criticarla… diventano delle belve come se gli avessi offeso la madre! 😀

  185. l’ho ascoltata adesso dopo tantissimo tempo e mi ha messo i brividi, splendida canzone Frozen e bellissimo video

  186. Hai ragione anche tu.
    Nemmeno io ho amato il gesto di alzare il vestito per mostrare il lato B.
    Non perché “volgare” o “ridicolo”, ma perché lo abbiamo già visto migliaia di volte fino a due/tre anni fa quando nei concerti ha usato certi abiti di scena… Quindi dico “cara M.L. Ciccone, abbiamo capito che hai un culo perfetto, ora basta, vai avanti! Mostra l’eleganza che ha mostrato in altre occasioni”

    Però d’altra parte capisco che a volte le provocazioni così “istintive” siano parte del gioco e del personaggio e amo il fatto che faccia ciò a 57 anni, abbattendo il tabù dell’età perché davvero le donne over 50 che mostrano il loro lato sessuale vengono distrutte dalla società (specialmente da noi donne).
    Vedere le reazioni della gente a ciò che fa (anche quando ha un senso) mi fa dire che il mondo dello spettacolo ha ancora bisogno di lei, una che poi si batte continuamente per i diritti delle donne e anche delle varie minoranze discriminate.

  187. A me non piace, non mi è mai piaciuta, la trovo volgarotta… insomma sulla musica non le si può dir niente (non è il mio genere ma in ciò che fa è brava), per quanto riguarda il look preferisco sorvolare!!!

  188. L’ho sempr adorata ma quelle chiappe al vento mi hanno fatto pena… coerentissimo genio del marketing: quando esce qualcosa di suo si concia da circo

  189. sììì… li ho portati per anni… cambiando varie tonalità di rosso… ma ero adolescente e se avessi continuato adesso sarei pelata 😀 però l’henné mi intriga…

  190. Non lo so! Premetto che non sono una fan e non la seguo.ma non ho nemmeno mai letto che ha scelto il suo nome d’arte per provocare religiosamente…mi sono lasciata aperta possibilità interpretative eheheh

  191. Eh già, negli ultimi anni le stecche stanno aumentando veramente tanto: ieri sera ho visto dei video dove non è del tutto in forma (le ballad le fa sempre bene però)… non so adesso.
    Nel 2006 invece ha cantato bene quasi tutto 😉
    E anche nei concerti più vecchi non era così tremenda.

  192. Mai piaciuta: brutta voce, canzoni mediocri e tanta, tanta volgarità atta ad attirare l’attenzione su di sé. D’altro canto Madonna, a detta di chiunque la conosca, è una perfezionista molto severa, che non lascia NULLA al caso. Riferendosi alla vicenda del bacio,il manager di Britney Spears ha rivelato che era stata “molto, molto, molto, molto rigida sulle prove. Diceva a me e Britney ogni giorno ‘Qui domani alle ore 10,’. Lei non mi chiamava mai per nome , diceva solo ‘Assicurati che Britney sia qui domani alle ore 10’.

  193. La maglietta strappata e i jeans di Springsteen sono un emblema esattamente come le stranezze di Madonna o Lady Gaga, i torsi nudi degli RHCP, la parrucca bionda di Marina And The Diamonds, tutti elementi iconici che permettono al personaggio di essere individuato, apprezzato, criticato. Quei jeans sono il simbolo della middle-class americana, della gente comune, dei lavoratori, della società civile. La si può leggere come una cosa molto bella, ma anche come una captatio benevolentiae di carattere perbenista e moralista!
    E’ una cosa comunissima nel mondo della musica utilizzare simboli, non capisco il discorso onestamente! E a me Madonna fa cagare eh, zero talento, zero voce, canzoni mediamente mediocri.

  194. Madonna mi piaceva agli esordi e mi piacciono molte sue canzoni, non sono una sua fan però le sue provocazioni non mi hanno mai dato fastidio e quest’ultima a dire il vero mi ha fatto sorridere 🙂

  195. Però di fronte al mega ruzzolone con ripresa dello spettacolo come se nulla fosse…mi inchino alla sua grandezza!!!

  196. non sarà brava a cantare, sarà volgare…tutto quello che volete ma è la regina.punto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here