Ciao ragazze!

Oggi voglio parlavi di quelle occasioni in cui le celebrities indossano abiti molto belli o persino favolosi ma sbagliano completamente make-up, rovinando così un look che poteva essere di grande impatto! In questo modo spero di riuscire ad aiutare anche voi ad evitare certi sbagli su scelte di colori da abbinare e di farvi vedere come anche le star più belle e affascinanti possono sbagliare!

Se siete curiose, leggete oltre!

Emma+Watson+takes+red+carpet+gold+Bottega+0lWRehPo40ex

 

EMMA WATSON:

La prima di cui vi parliamo è proprio la meravigliosa Emma Watson che, con la sua originalità e freschezza ha sempre stupito. Quasi sempre. Come potete vedere dalle prossime foto, anche il suo abito Bottega Veneta era molto bizzarro ma perfettamente adatto al tema della serata: la prima di New York del 2011 di Harry Potter.

NY: HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS: PART 2 NEW YORK PREMIERE ARRIVALS

Anche se il make-up potrebbe essere bello, per le stesse ragioni di teatralità dell’abito, si può vedere dai dettagli come sia stato steso male l’ombretto nero, o meglio, come la troppa applicazione del prodotto possa solo causare dei danni e andare subito nelle pieghe. Quindi la cosa importante, anche quando dovete riprodurre un make-up drammatico, è di gestire bene il prodotto.

emma-watson-eye-make-up-at-the-new-york-premiere-of-harry-potter-pic-rex-features-78129816

OLIVIA PALERMO:

Ebbene si, anche la regina degli eventi newyorkesi, stylist e socialite dei nostri tempi può sbagliare. In questo caso Olivia Palermo, indossando un completo Dior dai colori chiari alla settimana della moda di Parigi, abbina un occhio nero molto intenso. Non lo trovo adatto sia perché si tratta di un’occasione diurna, sia perché le chiude molto lo sguardo e il tentativo di creare un punto luce interno all’occhio con un ombretto così chiaro, va troppo in contrasto con l’ombretto nero e fa sembrare ancora più piccolo l’occhio. Per di più fondotinta e correttore sono molto pesanti e le segnano molto le linee di espressione degli occhi.

olivia-palermo-paris-couture-fashion-week-fall-2013-christian-dior

olivia-palermo-hair-makeup-main

JENNIFER LOPEZ:

Di questo look ve ne avevo già parlato ed è stato quello indossato dalla cantante per gli Oscar quest’anno. Il bellissimo abito di Elie Saab era smorzato da un trucco non adatto: le labbra erano di un rosa pallido non adatto alla sua carnagione e l’ombretto rossastro/arancione non andava per nulla d’accordo con il colore dell’abito stesso. In questo caso cercare di abbinare il colore dell’abito al make-up è un errore che potrebbe rovinare del tutto il vostro look.

1424654721_jennifer-lopez-zoom

040507381-fed828b7-0ce8-47fb-9930-0f5f8e16338a

 

GINNIFER GOODWIN:

Il prossimo riguarda l’errore di abbinare un outfit semplice e non elaborato ad un trucco davvero troppo pesante. Questo l’errore di Ginnifer che alla prima di una delle stagioni di Once Upon A Time ha sfoggiato un vestito pantalone nero con grafici bianchi, abbinato ad un make-up composto da una base di fondotinta molto pesante, un blush aranciato acceso, e un rossetto viola chiaro. Sarebbe stata perfetta con una base più leggera, una linea di eyeliner ed un rossetto dai toni scuri.

Ginnifer+Goodwin+Josh+Dallas+Disney+Theory+Theyskens+4

Ginnifer+Goodwin+Makeup+Cat+Eyes+RXKsWoLZqvCx

JENNIFER LAWRENCE: 

In occasione della settimana della moda parigina la bella attrice ha sfoggiato un bel completo tutto Dior in bianco e nero, molto semplice ma raffinato. Il suo make-up però era del tutto sbagliato: la base era lucida, il bronzer era troppo, e le labbra quasi si perdevano tra pelle del viso. Anche il trucco occhi non mi piace: la matita nera tutta intorno all’occhio le rimpicciolisce lo sguardo.

-jennifer-lawrence-at-christian-dior-fashion-show-in-paris-7-7-14_3

jennifer-lawrence-christian-dior-fashion-show-during-paris-fashion-week-june-2014_18

 

Se siete curiose e volete scoprire quali sono i prossimi outfit rovinati da un brutto make-up, allora girate pagina!