Ciao ragazze!

Oggi voglio parlavi di quelle occasioni in cui le celebrities indossano abiti molto belli o persino favolosi ma sbagliano completamente make-up, rovinando così un look che poteva essere di grande impatto! In questo modo spero di riuscire ad aiutare anche voi ad evitare certi sbagli su scelte di colori da abbinare e di farvi vedere come anche le star più belle e affascinanti possono sbagliare!

Se siete curiose, leggete oltre!

Emma+Watson+takes+red+carpet+gold+Bottega+0lWRehPo40ex

 

EMMA WATSON:

La prima di cui vi parliamo è proprio la meravigliosa Emma Watson che, con la sua originalità e freschezza ha sempre stupito. Quasi sempre. Come potete vedere dalle prossime foto, anche il suo abito Bottega Veneta era molto bizzarro ma perfettamente adatto al tema della serata: la prima di New York del 2011 di Harry Potter.

NY: HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS: PART 2 NEW YORK PREMIERE ARRIVALS

Anche se il make-up potrebbe essere bello, per le stesse ragioni di teatralità dell’abito, si può vedere dai dettagli come sia stato steso male l’ombretto nero, o meglio, come la troppa applicazione del prodotto possa solo causare dei danni e andare subito nelle pieghe. Quindi la cosa importante, anche quando dovete riprodurre un make-up drammatico, è di gestire bene il prodotto.



emma-watson-eye-make-up-at-the-new-york-premiere-of-harry-potter-pic-rex-features-78129816

OLIVIA PALERMO:

Ebbene si, anche la regina degli eventi newyorkesi, stylist e socialite dei nostri tempi può sbagliare. In questo caso Olivia Palermo, indossando un completo Dior dai colori chiari alla settimana della moda di Parigi, abbina un occhio nero molto intenso. Non lo trovo adatto sia perché si tratta di un’occasione diurna, sia perché le chiude molto lo sguardo e il tentativo di creare un punto luce interno all’occhio con un ombretto così chiaro, va troppo in contrasto con l’ombretto nero e fa sembrare ancora più piccolo l’occhio. Per di più fondotinta e correttore sono molto pesanti e le segnano molto le linee di espressione degli occhi.

olivia-palermo-paris-couture-fashion-week-fall-2013-christian-dior

olivia-palermo-hair-makeup-main

JENNIFER LOPEZ:

Di questo look ve ne avevo già parlato ed è stato quello indossato dalla cantante per gli Oscar quest’anno. Il bellissimo abito di Elie Saab era smorzato da un trucco non adatto: le labbra erano di un rosa pallido non adatto alla sua carnagione e l’ombretto rossastro/arancione non andava per nulla d’accordo con il colore dell’abito stesso. In questo caso cercare di abbinare il colore dell’abito al make-up è un errore che potrebbe rovinare del tutto il vostro look.

1424654721_jennifer-lopez-zoom

040507381-fed828b7-0ce8-47fb-9930-0f5f8e16338a

 

GINNIFER GOODWIN:

Il prossimo riguarda l’errore di abbinare un outfit semplice e non elaborato ad un trucco davvero troppo pesante. Questo l’errore di Ginnifer che alla prima di una delle stagioni di Once Upon A Time ha sfoggiato un vestito pantalone nero con grafici bianchi, abbinato ad un make-up composto da una base di fondotinta molto pesante, un blush aranciato acceso, e un rossetto viola chiaro. Sarebbe stata perfetta con una base più leggera, una linea di eyeliner ed un rossetto dai toni scuri.

Ginnifer+Goodwin+Josh+Dallas+Disney+Theory+Theyskens+4

Ginnifer+Goodwin+Makeup+Cat+Eyes+RXKsWoLZqvCx

JENNIFER LAWRENCE: 

In occasione della settimana della moda parigina la bella attrice ha sfoggiato un bel completo tutto Dior in bianco e nero, molto semplice ma raffinato. Il suo make-up però era del tutto sbagliato: la base era lucida, il bronzer era troppo, e le labbra quasi si perdevano tra pelle del viso. Anche il trucco occhi non mi piace: la matita nera tutta intorno all’occhio le rimpicciolisce lo sguardo.

-jennifer-lawrence-at-christian-dior-fashion-show-in-paris-7-7-14_3

jennifer-lawrence-christian-dior-fashion-show-during-paris-fashion-week-june-2014_18

 

Se siete curiose e volete scoprire quali sono i prossimi outfit rovinati da un brutto make-up, allora girate pagina!

91 COMMENTI

  1. È vero, c vuole poco a sbagliare. . Ma la colpa è dei MUA? Perché non penso che queste Vip si siano truccate da sole.. in tal caso cazziata paurosa, è il loro lavoro..o no?
    A tal proposito. . Help , tra un paio d settimane ho matrimonio importante a Roma , di sera, ho scelto un abito elegante blu, scarpe e borsa beige, ora stavi pensando al make up. . Ieri ho rivisto il tutorial Blue Moon, stupendo ma ho paura sia un pó troppp complesso.Temo il caldo, il poco tempo x prepararmi (ho bimbo piccolo quindi devo anche star dietro a lui che correrà ovunque)..
    Consigli? Vado d eyeliner blu?
    v posto la foto ma attenzione che i capelli li ho ulteriormente decolorati. . Vedi foto primo piano. P.s. metterò lenti a contatto.

  2. Fossi in te viste le circostanze truccherei gli occhi non troppo con colori neutri definendoli o con una riga sottile di eyeliner (nero) o tento mascara e punterei sulle labbra più facili da ritoccare con una tinta che resta lì tutto il giorno!

  3. Jlo campeggia nei miei peggiori incubi ahahaha
    Tutte terribili maaa Olivia Palermo la troco divina! Sarà che è fatto bene e quando sono in vena carico anche io di giorno ma l’ho trovata bellissima, un po’ fuori posto, ma certamente non paragonabile alle altre

  4. La Beckham è spaventosa, davvero sembra vecchissima x me è la peggiore..seguita da leighton e dalle due Jennifer (e solitamente adoro tutte e 3) anche olivia Palermo nn mi piace x niente..

  5. La Beckham è decisamente… boh la sposa cadavere sembrapiù viva di lei..!
    Ginnefer non la trovo male, blush a parte.

  6. uhmmm è vero clio… con alcuni concordo con te! mi trovo un po a dissentire su Olivia, ok che sono di parte dato che adoro come si veste e trucca, ma trovo che lo smokey le stia bene! insomma… ogni tanto ci sta! sul correttore è vero era pesante…. e se era adatto all’occasione non lo posso davvero sapere, ma nel complesso mi piace!

  7. vero le altre avevano davvero un qualcosa di sbagliato che faceva storcere bil naso… ma Olivia no… anche a me piace cosi! (eccetto il correttore persante)

  8. Purtroppo nel vederle, mi ricordo della mia brutta esperienza. Quando compì 18 anni, feci la festa e decisi di farmi truccare da un’estetista. Fu la scelta più sbagliata che potessi fare. Mi truccò malissimo rovinandomi tutta la serata e anche l’outfit che avevo creato. Da lì ho iniziato a interessarmi di make up e infine ho deciso che in futuro mi sarei truccata da sola con la certezza che sarebbe riuscito sicuramente meglio di quella volta!

  9. Ma nel momento in cui le MUA si rendono conto che hanno fatto un brutto lavoro (perché, dai, in certi casi è palese!) non possono struccare e ri-truccare? Non credo che dedichino al make-up gli “ultimi cinque minuti prima di uscire” come noi povere mortali… No?

  10. Una persona appena alzata dal letto e con qualche cm di ricrescita… 😀 forse loro sono abituate a non guardarsi allo specchio quando a truccarle e vestirle ci pensa qualcun altro, poi si ritrovano sul red carpet con le sorprese ahah.. Non me lo spiego.. Lopez sembra abbia una congiuntivite con quell aranciome anche sotto l occhio!!!:P

  11. Occhi naturali e luminosi con una linea si eye linee blu notte e rossetto fucsia! Il trucco blue moon lo vedo un Po troppo carico per una cerimonia, anche se di sera. Complimenti pe il resto, sei una bellissima donna!

  12. Sei molto bella e fresca: io visto che ho un abito piuttosto impegnativo come colore, non lo appesantirei ma farei gli occhi chiari, naturali e luminosi e le labbra le farei un colore tipo quello del rossetto che hai nella prima foto in primo piano. Anche perché hai i capelli di un bel biondo e non andrei ad appesantire tutto.

  13. Una sola volta una truccatrice mi truccò benissimo, a parte i kg di correttore che si screpolavano sotto gli occhi. I truccatori uomini mi fanno paura: uno pensava andassi a farmi fotografare per qualche servizio strampalato, un altro mi mise il rossetto come fossi un clown.
    Mai più.

  14. Ma chi è che scrive questi post? Clio dato che hai un’intera equipe che aiuta alla costruzione di questo blog perché non assoldi anche qualcuno che sappia parlare correttamente in italiano? Che scriva decentemente?

  15. grazie mille! mi piacciono molto i rossetti di colori vivi, visto che sono abbastanza bianca di carnagione nonostante un filo di abbronzatura..
    ma se faccio gli occhi con colori chiari… temo spariscano.. sono piccini e sempre circondati da occhiaie..
    d’altro canto però rossetto fuxia + occhi colorati non è troppo?

  16. Però Clio, e una volta è troppo, e una volta è troppo poco..! 😀 😀
    non sono d’accordo su Lawrence e Goodwin, labbra a parte per entrambe.
    Ciao!

  17. Secondo me tutto colorato diventa troppo perché, appunto, anche l’abito è di un bel colore vivo. Secondo me, anche se non mi sembrano molto piccoli i tuoi occhi, un bel colore chiaro ma luminoso, tipo champagne o un bronzo chiaro, sono il top per te. Anche io amo i rossetti vivi e ho la pelle chiara, sono di parte quindi a dire che secondo me è meglio puntare sulle labbra 😉

  18. Trucco a parte, Victoria invecchia moooooooooolto male! Gli anni che ha, la sua pelle li dimostra proprio tutti! E qualcosa in più!

  19. eeehh. ogni tanto me lo chiedo anche io: refusi, frasi sempre uguali, una pubblicità pesante e invadente. booooh..

  20. victoria in questa foto sembra molto ma molto più vecchia della sua età, quando il trucco ……incasina tutto eeehh già!

  21. La cosa che più non mi convince del trucco della Faris sono le labbra: sono molto alla “Ho avuto il raffreddore nell’ultima settimana e a furia di soffiare il naso mi si sono screpolate le labbra” >_<

  22. Io l’unica che non trovo così tremenda è Ginnifer. Blush a parte non mi sembrava così male. Le altre.. tremende.

  23. Scusa la domanda, ma che rossetto indossi nella prima foto?? è stupendo!! e secondo me con il vestito blu ci starebbe benissimo!

  24. Victoria Beckham qui fa paura! È inquietante, uno scheletro.
    Per il resto, Olivia Palermo, Ginnifer Goodwin e Leighton Meester non le trovo affatto disastrose, anzi.

    Ps: miymakeup.blogspot.it

  25. appunto x questo io opterei per un marroncino medio ben sfumato nella piega, matita grigio scuro appena appena sfumata all’attaccatura delle ciglie inferiori e superiori e abbondante mascara o ciglia finte a ciuffetti solo nella parte finale: otterrai definizione agli occhi senza appesantirli o chiuderli e potrei sbizzarrirti con le labbra 🙂 p.s. dopo il matrimonio postaci una foto per vedere il risultato! 🙂

  26. Bello e utile!!! Si capisce esattamente quanto sia importante mantenere un certo equilibrio per l’intero look. Aggiunto tra i preferiti per non dimenticarmene 🙂

  27. Mamma mia, tra Victoria Beckham, Emma Watson e Kaley Cuoco (che con quella faccia le mancava solo un trucco da clown) non si chi sia la peggio…

  28. Urca Victoria Beckham nella seconda foto assomiglia troppo a Yzma de “Le follie dell’imperatore”… fa quasi impressione…

  29. Non ti dico le prove per il
    mio matrimonio! Sembrava dovessi andare a…fare il mestiere più antico del mondo, non di certo una sposa! Mi sono truccata da sola alla fine e sono stata soddisfattissima del risultato

  30. La Beckham mi ha realmente impressionata! Sembra una vecchia strega di qualche film … la trovo molto invecchiata con quel look…peccato

  31. Ma no, ma no! Era un trucco talmente semplice che era difficilissimo topparlo. E ci sono riusciti! Lo considererei il peggiore :S

  32. Sempre più convinta che quando mi sposerò anziché pagare una truccatrice, andrò da sephora a comprare il necessario e farò da me…magari spenderò la stessa somma,ma almeno i prodotti mi rimangono e sarò truccata come voglio io!

  33. Sono d’accordissimo! Anch’io ho intenzione di fare questo per le prossime cerimonie a cui dovrò andare nella mia vita, incluso il mio (eventuale!) matrimonio.

  34. Victoria Beckham è la donna più tetra e deprimente che io abbia mai visto! Con quelle pose da bambola di pezza, le ossa sporgenti, il viso atteggiato sempre con pose austere le conferisce una durezza incredibile! Vestita di scuro e la magrezza ai limiti dell’anoressia la rendono davvero triste.. Eppure ha 4 figli se non sbaglio, un marito bellissimo e che nonostante tutto (scappatelle e quant’altro ) stanno ancora insieme, economicamente non fa la fame…insomma ha tanti motivi per essere felice e trasmettere felicità… Invece non fa altro che far trasparire tristezza, grigiore, noia, angoscia… Sicuramente sarà tutta una facciata, ma , lasciatemelo dire, che brutta facciata!

  35. Di solito mi piace lo stile di Emma Watson ma stavolta non mi è piaciuto ne il vestito nè tantomeno il trucco, io l’avrei sfumato di più forse.. Poi Victoria Beckham stava davvero male, i capelli davano l’impressione di essere sporchi :/

  36. La Beckam è la caricatura di se stessa. Ma quando abbandonerà questa immagine? A 60 anni sarà ancora con quelle pose?
    La Kendrick? Come sparare sulla Croce Rossa.

  37. Clio, come è possibile che proprio tu che hai i capelli mossi etichetti una piega liscia con una semplice riga in mezzo come spettinata? I capelli da “mi sono appena svegliata” non hanno nulla a che vedere con questo :O

  38. Sono riusciti nella difficilissima impresa di rendere Jennifer Lawrence quasi insignificante °-° Come si fa a truccarle gli occhi in quel modo???

  39. Concordo! Potresti scegliere un eyeliner blu notte con cui fare una riga sottile e non troppo vistosa e un rossetto rosa ciclamino, particolare ma non troppo vivace! 🙂

  40. se addirittura ti piangono gli occhi non leggerlo.. ha già spiegato in più post quello che ti chiedi comunque.

  41. non sempre soldi e successo sono indice di felicità, anzi… E purtroppo è stato dimostrato più volte.

  42. Concordo con te su tutte tranne Olivia Palermo, sì è vero che la base è pesante e sì lo smokey le rimpicciolisce l’occhio ma per se piace lo smokey anche chi ha gli occhi piccoli dovrebbe farlo e non fare sempre trucchi luminosi che aprono lo sguardo ecc.. e secondo me stava bene con l’abito e l’occasione..

    Un’altra cosa che volevo dire è che secondo me chi ha pochi capelli o non li ha spessi o chi non è dotata di capelli lisci di natura non dovrebbe farseli lisci perchè non sta bene come si vede dalla foto di anna kendrik che hai messo..
    un saluto a tutte!

  43. Ciao Clio, a me certe sono piaciute: Leighton Meester, J.Lo. (anche se il rossetto non si abbina sta bene comunque

  44. Ma la Beckham quanto è brutta???
    È uno scheletro e sembra di 10 anni più vecchia!
    Le costa tanto sorridere almeno un pochino?boh…

  45. La pubblicità non la fa Clio e non siamo su un blog di letteratura. Ci sono degli errori ogni tanto, ma a me non sembra che sia impossibile leggere, io cerco un po’ di svago in questo blog e letture leggere.

  46. Come non la fa Clio? È lei che decide la quantità di spazio pubblicitario e le modalità! E comunque penso che su un blog con decine di migliaia di lettori, una rilettura prima della pubblicazione per eliminare refusi e ripetizioni e rendere il testo più fluido sia doverosa. In ogni caso è quello che farei io..

  47. Kaley Cuoco meravigliosa in un abito meraviglioso…nonostante il trucco! Come pure Emma Watson, a cui neppure sui fa caso l’ ombretto un po’ svanito, tanto mi è piaciuta con quel makeup da Cleopatra moderna!

  48. Non posso dire di aver mai visto una foto di Victoria Beckham in cui potesse anche solo vagamente sembrarmi carina. è uno scheletro triste e costantemente imbronciato. E pensare al tocco di marito che ha…

  49. Ciao t dico anche io la mia. Secondo me se indosserai accessori oro, potresti fareuno smoking con i toni dello champagne e bronzo e ciglia finte, le labbra rosse. Con il tuo taglio e colore staresti troppo bene secondo me. Oppure il mixche hai creato con le matite è davvero bello. In tal caso base bella luminosa gioielli colorati io metterei smeraldi e svaroski . Occhi: eyeliner nero con matita verde come punto luce e ciglia finte

  50. Ciao siamo un gruppo di studenti dell’università di Firenze, stiamo progettando un nuovo prodotto professionale per il make up, uno specchio portatile con luce led, chiunque voglia aiutarci può farlo rispondendo a questo breve questionario:

    http://goo.gl/forms/FtTHzFWzB1

    Grazie per l’aiuto!

  51. Brava. Io mi sono truccata da me, quando mi sono sposata, perché ho fatto due prove trucco e non mi piacevo.

  52. e il trucco blue ombre’? io lo usato per un matrimonio di sera per un abito blu, anche se avevo un biondo molto più caldo del tuo quando l’ho fatto… è stato molto d’effetto!

  53. Che meraviglia il vestito di Kaley, peccato per il trucco!! Victoria sembra far parte della famiglia Addams (si sarà confusa visto il cogno così simile!!), ma quella che mi ha sconvolto di più è Leighton Meester: quanto ombretto ha nella rima inferiore?!?!?!!??? O.O

  54. prove eyeliner blu Maybelline.. devo riuscire a fare una riga più grandina sopra e terminarla correttamente sotto. Labbra non ho ancora deciso.. ho paura che un rossetto fuxia o simili sia troppo forte, c sto pensando..

  55. secondo me è dato anche dal regime alimentare che fa… dato che non mangia niente sicuramente non ha forze, lo si nota anche dalla faccia emaciata che ha… sembra sempre stanca

  56. Eccomi qui! @Chiara t posto le foto.Base occhi Urban Decay perlescente, eyeliner Blu Maybelline, rinforzato da un tocco d ombretto blu Deborah, Mascara Maybelline CigliaSensazionali, matita burro nella rima inferiore. terra Shaka, matita rossetto sul beige brillante.. cosa ne dite?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here