Ciao a tutte!

Se siete amanti dei profumi e siete sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, beh… questo post fa proprio per voi! Proprio pochi giorni fa, infatti, una delle maison italiane più giovani e anticonformiste ha presentato una new entry decisamente interessante. Stiamo parlando della maison Miu Miu, che a partire dal prossimo settembre sarà presente anche in tutte le profumerie con la sua prima fragranza donna! Se volete sapere tutti i dettagli di questo imminente debutto e se volete scoprire tutto sulla campagna pubblicitaria, la testimonial e soprattutto le caratteristiche del profumo, leggete il resto del post! 😉

miu-miu_first_fragrance_stacy

Partiamo dal nome! Niente di più semplice e diretto: il nuovo profumo del brand più ‘giovane e easy’ del gruppo Prada si chiamerà semplicemente MIU MIU Eau de Parfum e sarà disponibile in diversi formati da 30, 50 e 100 ml, con prezzi che andranno circa dai 50 euro in su.
La vera meraviglia, prima di conoscere più nello specifico le sue caratteristiche, è la boccetta! Eccola:

070615-miu-miu-fragrance-embed

Il design della preziosa bottiglietta riprende la texture e i motivi delle famose borse del brand nel modello ‘matelasse’, mentre l’erogatore, dorato con un dettaglio rosso tondeggiante come tappo (che ricorda una ciliegia o una caramella), è molto elegante e originale, ed è ispirato a quelli che le donne utilizzavano per applicare la fragranza al collo, nelle bottigliette vintage.

Schermata 2015-07-14 alle 17.49.42
In attesa di annusarlo dal vivo, ecco poi tutte le informazioni necessarie per riuscire a capire di che tipo di fragranza si tratta. Il maestro profumiere Danielle Roche Andrier ha dichiarato di usato circa 1200 componenti e di aver voluto creare ‘qualcosa di diverso, divertente e inaspettato’. Per farlo, ha scelto il mughetto come nota centrale del profumo, accompagnato da gelsomino, rosa, note verdi e akigalawood, note di olio di patchouli, pepe e aromi legnosi. Difficile immaginarlo, ma certamente, da quello che si può leggere in giro, sembra essere un profumo fresco e brioso, che rispecchia lo stile della maison.

L’arrivo del nuovo profumo è stato annunciato lo scorso sabato 4 luglio, con un esclusivo evento al Palais d’Iena di Parigi, durante il quale è stata anche presentata la collezione Croisière (pre-collezione Primavera/estate) 2016 di Miu Miu.

Schermata 2015-07-14 alle 12.14.00

Per l’occasione, è stato allestito un vero e proprio MIU MIU club, al quale hanno partecipato moltissime ospiti, come Kate Moss, Naomi Campbell, Amber Heard e Elizabeth Olsen.

3

Ma non solo! Tra queste, non poteva certamente mancare anche la testimonial del nuovo profumo: l‘attrice franco-inglese Stacy Martin.

2014-02-09-9679-1682_Stacy_Martin_IMG_x900

Già interprete del controverso film “Nymphomaniac” di Lars Von Trier’s e molte altre pellicole tra cui anche “Tale of Tales”, l’ultimo lavoro di Matteo Garrone, Stacy è stata scelta perché, grazie al suo fascino misterioso, interpreta perfettamente lo spirito e lo stile del brand.

Stacy-Martin_Miu-Miu_Miu-Miu-Croisière-2016_Paris_4.7.15-760x760

500x399x488356637.jpg.pagespeed.ic.IqHWxcYYoq

La-actriz-Stacey-Martin-se-con_54431234139_54374916805_576_694
Classe 1991, la bella Stacy ha dichiarato di essere onorata di essere stata scelta come volto per la prima fragranza della maison: ‘lavorare con Miu Miu è quasi come lavorare in famiglia’.

 

Credits: Instagram @Voguejapan
Ecco alcuni scatti della campagna pubblicitaria curata da Steven Meisel: insieme a Stacy c’è anche un gattino bianco e nero di nome Truman!

 

Ragazze, chi di voi è curiosa di provare questa nuova fragranza? Vi attirano packaging, profumo e concept di questa novità in casa Miu Miu? Aspettavate un’uscita di questo tipo da parte brand? Come vi sembra Stacy Martin? La conoscevate? Fateci sapere cosa ne pensate! Un saluto a tutte dal Team!