Ciao ragazze,

con questo post voglio fare una carrellata di quelle che sono le nuove icone di bellezza per le ragazze e giovani donne di oggi. Intendo però quelle icone sane, ragazze e donne che in qualche modo colpiscono per la loro bellezza e fascino!

In questo primo post vi mostrerò le adolescenti e le ventenni e quelli che secondo me sono i loro look più belli e di grande ispirazione per ogni loro età!

Se siete curiose, leggete oltre!

2

ICONE TEENAGER:

Per quanto riguarda le adolescenti, ho voluto prendere come esempio quattro casi molto, molto diversi tra loro ma che, nel loro stile, rappresentano differenti modi di interpretare la loro fresca età. Nessuna ostenta volgarità e rispettano uno stile tutto loro ed originale.

– Elle Fanning:

article-0-17ADDD2C000005DC-440_634x809Credits: Vogue 

Elle, attrice americana di soli 17 anni, è una vera icona di quello che è il trucco fresco, acqua e sapone! Nonostante la semplicità, il suo stile è sempre sognante fatto di tulle e tessuti leggeri e il suo makeup, mai pesante, viene ravvivato con un pizzico di colore!

elle-fanning-super-8-premiere-01

Al contrario di tante ragazze che preferiscono fare smoky eyes o truccare un po’ le labbra, lei opta sempre per una base senza trucco (o leggerissimo), labbra rosate e eyeliner colorato: rosa, giallo e vari colori pastello! Penso sia un modo molto originale e fresco di truccare un’adolescente non invecchiandola e facendola sembrare una ragazza esattamente della sua età.

17th+Annual+Critics+Choice+Movie+Awards+Arrivals+OTipcOUtWTjl

elle-fanning-elf-studio-cream-ftr

b5641a71bccc189c_159280932crop.xxxlarge

 

– Kiernan Shipka: 

o-KIERNAN-SHIPKA-VF-570Credits: Vanity Fair

La quasi sedicenne Kiernan è una stella nascente: interpreta Sally Draper nella serie tv di successo Mad Man e si sta facendo notare nel mondo dello spettacolo per il suo stile semplice e genuino.

BTSKiernan_0003

Il suo makeup si contraddistingue per essere molto naturale, una base leggera e luminosa, labbra sui toni naturali del rosa malva o pesca, ma la vera forza del suo look sono le sopracciglia: naturalmente folte e spesse. I suoi begli occhi color nocciola sono sempre definiti da folte ciglia nere e linea di eyeliner sottile.

Al contrario di Elle, preferisce applicare sulla palpebra ombretti color burro senza azzardare colori.

Kiernan-Shipka (1)

Kiernan-Shipka

Kiernan+Shipka+Mad+Men+Season+7+Premiere+Hollywood+Sbq_iNTvlbhx

 

– Bella Hadid:

10

Bella, sorella minore dell’altrettanto stupenda e bionda Gigi Hadid, nonostante l’aspetto “da donna” ha soli 18 anni e da qualche anno ha intrapreso la carriera di modella.

NEW MUSEUM'S LISA PHILLIPS and CALVIN KLEIN COLLECTION'S FRANCISCO COSTA and ITALO ZUCCHELLI Host Evening Celebrating Cultural Innovation

Qualche anno fa, con i capelli di un castano chiaro, forse sembrava più piccola ma, con il suo castano scuro tendente al nero acquisisce subito qualche anno in più, tanto che i fan sono sempre sbalorditi di sapere che in realtà è solo un’adolescente!

bella-hadid

Il suo stile è molto vario: passa facilmente dall’essere quasi struccata a pettinature e smoky eyes più impegnativi che comunque non risultano essere volgari o eccessivi. Penso quindi possa essere un buon esempio di una ragazza che sta crescendo cercando il suo stile con eleganza.

Bella+Hadid+French+Connection+Collection+Preview+R1ZIC1hk7eYl

bella-hadid (1)

Who-Bella-HadidImage Source: Love/solve Sundsbo

– Lorde:

img-lorde_124739162203

La diciottenne Lorde è una cantautrice neozelandese che è diventata famosa qualche anno fa in tutto il mondo per la sua musica indie pop. Il suo stile è dark, ma non perde (anche grazie ai suoi folti capelli) la freschezza tipica di una ragazza giovane.

800x1048xlorde-chris-nicholls-photos2.jpg.pagespeed.ic_.cIr9U7AX1d

Il suo makeup invece non manca mai di due elementi fondamentali: una spessa linea di eyeliner ed un rossetto molto scuro sui toni del viola. Ma il suo vero simbolo sono i capelli ricci e super voluminosi che lascia sempre sciolti.

lorde-ausCredits: Vogue

MTI2NTUzMzA3MzIwNzE4NjEw

 

ICONE VENTENNI:

Per quanto riguarda questa categoria, le icone sono davvero moltissime: ho voluto quindi prendere per ognuna un esempio che riportasse vari stili, makeup e modi di vestire, così da darvi un’ampia visuale delle bellissime giovani donne dalle quale prendere ispirazione come meravigliosi modelli.

– Emma Stone:

emma-stone (1)Credits: New York Times

Sapete quanto questa ragazza 25enne, il suo sorriso, simpatia e particolare bellezza mi affascinano! Il suo stile è bon ton e sempre molto elegante. Negli ultimi anni si è fatta particolarmente riconoscere per il suo bob rosso che è diventato per lei una firma inconfondibile.

Il suo stile chic, raffinato ed elegante la classifica tra le più belle e particolari attrici in circolazione. I suoi look sono senza tempo e a volte sembra che la sua bellezza e stile vengano proprio da un’altra epoca!

main.original.585x0

La chiave della sua inconfondibile bellezza rimane comunque la semplicità.

vbnCredits: IndieWire

Ma, nonostante questo, i suoi makeup sono sempre molto elaborati, studiati per far si che venga definito ed aperto il suo sguardo con palpebra incapucciata e messe in risalto le sue labbra con rossetti sempre molto intensi. Sugli occhi le piace giocare con i colori e spesso vediamo spuntare blu e viola intensi.

21st Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals

Emma+Stone+Short+Hairstyles+Short+Wavy+Cut+YR7Kw_09ZUJx

19aab4f3abf1120b36eb5b1de19adbafb22d5af0

 

– Vanessa Hudgens:

vanessa-hudgens-in-social-life-magazine-may-2015-issue_1

La ballerina ed attrice 25enne Vanessa ha un look molto particolare, diverso da tante altre star dello spettacolo: il suo stile è stato molte volte defnito boho-chic.

Vanessa_Hudgens_0

£££-Vanessa-Hudgens-is-on-the-cover-of-Cosmo-on-CampusCredits: Cosmopolitan

Il suo makeup si caratterizza da una base luminosa, occhi definiti da ciglia nerissime e voluminose e smoky eyes sui toni del nero e grigio. In generale è sempre molto truccata, tratto che la contraddistingue ma non nell’essere sopra le righe! Io la trovo davvero molto bella.

vanessa-misses-coachella

vanessa-hudgens-flare6

735x1008xvanessa-hudgens-flare2-pagespeed-ic-dtosde-u0kCredits: Flare Magazine

 – Margot Robbie:

margot-robbie-photoshoot-for-elle-magazine-australia-march-2014-issue_1Credits: Elle

L’attrice di soli 25 anni ha uno stile e bellezza classica. Il suo viso e le sue forme di per sé la ricollegano a dive della vecchia Hollywood alle quali è stata paragonata molte volte.

article-0-1F8D606F00000578-22_634x751Credits: Vanity Fair

senza-trucco

La sua presenza prorompente e i suoi biondissimi capelli sono smorzati da un makeup quasi sempre molto naturale: base luminosa e tanto mascara. A volte però le piace osare con un rossetto acceso e lo fa rimanendo sempre sé stessa!

Margot-Robbie-Critics-Choice-Awards-2014

margot_robbie_golden_globes_2014_red_carpet

Margot-Robbie

image4174-764x1024Credits: Vogue Australia

Ragazze, se volete scoprire quali sono le prossime icone di bellezza di vent’anni, allora girate pagina!