– LABBRA
Sofia ha poco più di 40 anni e una voglia di giocare con il proprio look davvero inarrestabile.
Ha dichiarato di possedere tantissimi prodotti di makeup e di amare i colori soprattutto sulle labbra. Per gli occhi invece, preferisce usare più o meno gli stessi colori, che la fanno sentire più a suo agio.
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-23
Per quanto riguarda i rossetti, non è infatti raro vederla con diversi colori e devo dire che con la sua carnagione così ambrata le donano molto quelli più intensi sui toni del rosso e del viola!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-7
Eccola ad esempio per una delle foto della campagna pubblicitaria per Covergirl. Il look matchy-matchy sul viola/radiant orchid (anche sulle unghie e per l’abito) le dona molto e, anche se è una tonalità difficile, devo dire che riesce a portarla piuttosto bene!
Stessa cosa per quest’altro tipo di fucsia molto strong che ha indossato in quest’altra occasione molto formale ed elegante o con il color bordeaux più scuro:
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-22
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-34
cliomakeup-covergirl-rossettoIn questo caso il colore in questione è della Covergirl, Tempt Berry. Prezzo 8$
Il rosso è un altro dei suoi colori preferiti per le labbra:
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-14
Più freddo, scuro e fal finish opaco, oppure più satinato e tendente al marrone e al carne come nelle foto seguenti…
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-18
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-21
Queste ultime trovo siano tonalità perfette per il colore della sua carnagione e per diversi abbinamenti e look!
Ma c’è anche qualche look che la vede con rossetti decisamente meno appariscenti e dalle tonalità più nude. Vediamo come se la cava!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-24.jpg
Qui indossa un gloss piuttosto luminoso dai toni nude-albicocca che si sposa bene con la sua carnagione, ma che trovo crei troppo contrasto con il colore dei suoi capelli, in questo caso (nel 2012) ancora molto scuri.
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-10
Quest’altra tonalità neutra ma leggermente più aranciata trovo invece sia più adatta a lei. Merito forse anche dei capelli più chiari, che rendono l’intero look molto più azzeccato.
cliomakeup-sofia-vergara-nude-lips
Eccola infine con un rossetto sui toni del rosa-marroncino, molto più chiaro e spento (e dal finish appena perlato). Trovo sia in armonia con gli importanti orecchini, ma troppo diverso dal sottotono della carnagione più calda e del trucco occhi, anch’esso marrone e doratino.
-OCCHI
I suoi occhi all’insù e leggermente allungati, vengono enfatizzati sempre di più per accentuare l’effetto sguardo da cerbiatta, grazie ad alcuni espedienti!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-28
Innanzitutto l’ombretto, quasi sempre dai toni neutri e satinati, è applicato in maniera molto allungata come un eyeliner, e viene sfumato appena anche sotto la rima inferiore per non lasciare un segno troppo netto.
cliomakeup-sofia-vergara-occhiQui si può vedere ancora meglio e probabilmente si tratta proprio di un eyeliner o una matita marrone!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-1
L’eyeliner nerono o marrone, per non caricare troppo gli occhi, è indispensabile per rendere lo sguardo ancora più felino, ed è steso o con una linea più spessa o in modo più delicato e quasi impercettibile e sfumato nella parte finale insieme all’ombretto:
cliomakeup-sofia-trucco-occhi1
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-2
L’altro espediente, sono le immancabili ciglia finte! Non troppo strong, ma neanche naturalissime, aiutano molto lo sguardo e gli occhi e, per un look da red carpet, con makeup e gioielli importanti sono praticamente d’obbligo!
cliomakeup-sofia-trucco-occhi2
Infine un altro colore che le dona moltissimo e che con il rossetto rosso è un vero must: l’ombretto color oro! Con questo rosso più caldo sulle labbra è davvero l’abbinamento perfetto e anche in questo caso la sfumatura è molto ampia e portata verso l’esterno.
cliomakeup-sofia-ombretto-oro
Altri suoi segreti di bellezza sono gli scrub e i lunghi bagni caldi nella vasca, con tante bolle di sapone. Ma anche l’idratazione del viso è importante. Ha fatto sapere di aver usato la crema idratante la Mer…
cliomakeup-la-mer-creme-de-la-merLa Mer, Creme de la Mer. Prezzo 148€
…ma di aver capito che ‘la soluzione principale per le rughe è la prevenzione! Quando la pelle inizia letteralmente ‘a cascare’ non c’è nulla che si possa fare!’. 😀
La sua ironia e la sua simpatia traspare anche sui social, in particolare su Instragram, dove un po’ di tempo fa si ha pubblicato questa foto e ha scritto:cliomakeup-sofia-vergara‘La indossavo meglio io!’ 😀
Ragazze a voi piace Sofia Vergara? L’avete seguita nella serie tv Modern Family o l’avete vista qualche volta al cinema? Che ne pensate della sua fisicità e dei suoi look sempre molto curati e appariscenti? Cosa rubereste dai suoi makeup? Fatemi sapere se c’è qualche trucco che vi piacerebbe riporodurre e quale colore secondo voi le dona di più! Besooo!
Se vi è piaciuto questo post vi consiglio anche:
Se volete chiedermi consigli su come riprodurre alcuni look, oppure parlare ancora di questa splendida 40enne e di tutti i suoi segreti di bellezza, venite anche a trovarmi sul FORUM! Vi aspetto nel DOPOPOST! 😉


40 COMMENTI

  1. Che bella donna! Non la trovo mai volgare sebbene abbia una fisicità molto appariscente e prorompente. Sarà perché adoro Modern Family e nel ruolo di Gloria fa morir dal ridere, leggevo un’intervista in cui diceva che il personaggio è costruito su di lei e funziona perché anche lei è così, con una vena comica di natura! Cosa mi piace di lei? Tutto! E la trovo la classica donna che piace alle donne perché da l’idea di non prendersi troppo sul serio.

  2. Credo che sia assolutamente perfetta!
    Stupenda ed una donna di un carattere incredibilmente forte! Ha sdoganato il clichè della donna bella e scema…
    Guardo Modern Family da quando è cominciato e la sua Gloria è fantastica! La migliore in questo momento!

  3. Io la amo!! Non tanto per la -innegabile- bellezza, quanto per la simpatia travolgente. Non riesco a sentirla cinque minuti senza ridere! Vi consiglio un’occhiata alle sue interviste (youtube), ogni tanto me le riguardo per ridere un po’

  4. La somiglianza con Sofia Loren non so dove stia.
    Io la trovo troppo: troppi capelli, troppe scollature, troppi abiti a sirena, troppo tutto.
    E quella collana sta meglio a Cate. Insomma non mi piace.

  5. Bellissima donna ma….giù le mani da Cate Blanchet o come cavolo si scrive….lei porta TUTTO con eleganza!
    Per dirvi come sono messa, di tutto il post cosa ho notato? Nella foto da adolescente aveva il classico rossettino rosa metallico shimmerino orrendo cui poche di noi sono sfuggite!

  6. La conosco poco come attrice, è una bella donna ma anche per me è esagerata. Gli abiti sempre a sirena, i capelli sempre da panterona sexy, gli occhi sempre sottolineati…abbastanza noiosa direi, e poco d’ispirazione!
    Mi sembra poi che almeno gli zigomi siano stati rimpolpati con un filler…altro che crème de la mer 😀

  7. È bellissima. Davvero molto molto bella.
    Ps: fra poco devo andare al lavoro (come tutte le domeniche, uffa), ma voi che potete restare a casa a “pigrare” lascio con un:
    “Se non lo raggiungi dal divano – non ti serve…”

  8. Mi piace tantissimo Sofia, una donna bellissima, che a 40 anni riesce ancora ad essere invidiata per la sua bellezza, ironia e… Per suo marito!!! Clio, come hai fatto a non parlare di Joe Manganiello? 😛

  9. Mi piace tanto,è una bellissima donna e secondo me anche simpatica!i suoi look sono sempre azzeccati ed eleganti!

  10. da un certo punto del post ho notato una cosa e non sono riuscita più a guardare altro:
    il rossetto due dita fuori dal bordo, tirando anche dritto l’arco di cupido, non si può vedere!!!!!!

    edit:anche la foto in primissimo piano, con monociglio, i pori ultra dilatati, la pelle ultra lucida e il paltone, non si può vedere

    Per tutto il resto…..ammazza che bella 40enne!!!!! gliene darei 10 di meno!!!!!

  11. io ho l’occhio clinico, perchè creo bijoux……ma la collana non è la stessa! stesso colore e stesso stile, ma sono due collane completamente diverse!!!!

  12. Certo che anche tornare a casa la sera e dire “ciao, amore!” a John Manganiello forse gioca il suo ruolo;)

  13. anche io ho pensato che quel primissimo piano fosse davvero poco clemente con una donna indubbiamente stupenda.. c’era davvero bisogno di uno zoom così vicino?!

  14. Tirata, gonfiata, botulinata, fillerata … a mio gusto non ci siamo proprio. PS. Parlo a livello estetico, non ho la più pallida idea di chi sia

  15. Io la ADORO!!!.. La trovo bellissima, sensuale ma anche simpaticissima ed ironica in Modern Family è una delle mie preferite!.. e…Modern Family è una serie che mi piace tantissimo!..non so quante volte ho guardato, e sto guardando, le repliche su Sky, in attesa della nuova stagione! 🙂

  16. posso dirlo? posso? a me non piace! da giovane molto bella ma secondo me ha fatto qualcosa, oppure semplicemente “invecchiando” quei lineamenti così esotici e marcati le induriscono l’ espressione. non so come altro spiegarlo. anche per sofia loren penso lo stesso: da giovane magnifica ma poi crescendo ha perso qualcosa (vuoi anche per la chirurgia plastica). comunque secondo me anche la vergara ha fatto qualcosa, forse al naso…
    e per la cronaca: cate blanchet vince la battaglia della collana! a man basse pure! richiama il colore dei suoi occhi <3 ecco, forse preferisco bellezze più delicate ed "elfiche". io questa la trovo sempre un pò volgarotta e tamarra, non so…

  17. Il sessismo in genere mi disturba, ma non posso far altro che sottoscrivere il tuo commento! XD altro che creme de la mer!!

  18. Bellissima donna e taglio degli occhi davvero invidiabile, ma da qui a dire che “i suoi look sono sempre molto interessanti” ce ne passa dai, sono noiosissimi e non c’è nulla degno di ispirazione!! Comunque la collana è diversa da quella che indossa Cate Blanchett 😛

  19. Mi piace molto! Per me è una donna bellissima e mi piace anche come attrice, in modern family mi fa molto ridere

  20. A me piace tanto!!l adoro in modern family!!:)
    Clio prossimo collspotting : scream queens!!! Pleeeease!!! 🙂

  21. Sì sì, mi piace molto! Tra l’altro trovo che vista “in movimento” nella serie Modern Family renda di piu’ che in foto, perchè nel suo fascino c’è anche la gestualità, la simpatia, le smorfie che fa.. proprio bella!!! E Modern Family mi piace da matti!!!

  22. sarà che chi ha i capelli mossi o ricci, ha un suo perché, e dicono sembrano essere incontentabili, ma si capisce bene dalla modella/attrice, presa ad esempio, che chi ha i capelli lisci ha un vantaggio in +… non trovate?

  23. io la trovo di una bellezza disarmante! Però….non riesco proprio a guardare le sue sopracciglia, secondo me hanno una forma e uno spessore che non le donano affatto!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here