Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una linea di matite occhi pensate per essere utilizzate anche all’interno dell’occhio: stiamo parlando di una nuova uscita in casa Urban Decay, le 24/7 Waterline Eye Pencil.

Il brand le descrive come matite perfette per essere utilizzate ovunque, sviluppate appositamente per definire la rima cigliare all’interno, senza dare problemi.
La formula, che promette di essere cremosa e waterproof, consente di ottenere un colore pieno che dura tutto il giorno restando confortevole .
Le Urban Decay 24/7 Waterline Eye Pencil sono disponibili in 6 tonalità di cui 5 totalmente inedite: tutte hanno un finish semi-matte.

Saranno riuscite a mantenere tutte le promesse? Per scoprire gli swatch delle 3 tonalità che abbiamo testato e sapere cosa ne pensiamo, non vi resta che leggere la review!;-)

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-waterline-eye-pencil-copertina

 

All’interno di ogni matita sono presenti 1,2 g di prodotto, il prezzo è di 19€ ciascuna e la durata dal momento dell’apertura è di 24 mesi.
Le colorazioni che abbiamo avuto modo di provare sono 3: Push, Mood e Street; eccole* qui di seguito:

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-waterline-eye-pencil-push24/7 Waterline Eye Pencil in Push.

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-waterline-eye-pencil-mood24/7 Waterline Eye Pencil in Mood.

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-waterline-eye-pencil-street24/7 Waterline Eye Pencil in Street.

ClioMakeUp-recensione-urban-decay-waterline-eye-pencil-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

Da sinistra: Push, blu notte intenso; Mood, un color grigio piombo; Street, un verde petrolio. Tutte e 3 le colorazioni, come vi avevamo anticipato nella descrizione iniziale del prodotto, hanno un finish opaco e sono prive di perlescenze/riflessi.

La texture di queste matite è simile a quelle in gel: scorrono facilmente, soprattutto sulla palpebra, ma non sono morbidissime: nella rima interna, tuttavia, risultano confortevoli (anche Clio le utilizza senza che risultino fastidiose o le irritino gli occhi).

La pigmentazione è buona soprattutto all’esterno dell’occhio: nella rima interna, infatti, occorre qualche passata in più per ottenere la massima intensità di colore 😉

Per quanto riguarda la durata, una volta applicate sulla palpebra, da asciutte, risultano indelebili fino al momento in cui è necessario struccarsi; sono resistenti all’acqua e no transfer.
All’interno dell’occhio hanno una durata medio/bassa, nel senso che resistono 3/4 ore senza problemi ma, in seguito a questo lasso di tempo, il prodotto inizia a svanire fino a lasciare giusto un po’ di colore a livello della base delle ciglia (trattandosi di un prodotto non proprio economico, non è certamente una buona notizia, vero ragazze?).

Per sfumarle, è necessario lavorarle con il pennello quando non sono ancora completamente asciutte e, dal momento che si fissano rapidamente, vi consigliamo di farlo subito dopo averle stese.

Nonostante nella rima interna non abbiano una durata eccezionale, non hanno la tendenza a sbavare formando accumuli di prodotto a livello degli angoli dell’occhio: svaniscono senza creare “grumi”, perdendo di intensità nel corso della giornata.

Rispetto a queste appena uscite, Clio continua a preferire decisamente quelle che erano già  presenti nella linea make up di Urban Decay.

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4  – all’esterno dell’occhio, rilasciano un colore pieno fin da subito, mentre nella rima interna sono necessarie più passate per ottenerne la massima intensità.

Durata: 5 – sulla palpebra, da asciutte, risultano indelebili  e resistono fino al momento in cui è necessario struccarsi.
3 – non possiamo dire altrettanto della durata a livello della rima interna, in quanto resistono solo 3/4 ore senza problemi e, in seguito, iniziano a svanire fino a lasciare giusto un po’ di colore a livello della base delle ciglia.

Sfumabilità: 3 – è necessario lavorarle subito dopo la stesura se si vuole ottenere un effetto “smokey”, dal momento che si asciugano rapidamente e, una volta che si sono fissate, risultano impossibili da sfumare.

Tendenza a non sbavare: 3,5 – a livello della rima interna, non hanno la tendenza a formare accumuli di prodotto agli angoli dell’occhio ma, piuttosto, svaniscono lasciando poca traccia di colore; ovviamente, non abbiamo riscontrato questo problema nell’applicazione all’esterno dell’occhio, dove le matite si fissano alla perfezione.

VOTO FINALE: 3,5

Eh già ragazze, questa volta Urban Decay non ci ha stupite come è solita fare! La pigmentazione è buona e, per quanto riguarda l’applicazione all’esterno dell’occhio, le matite sono decisamente performanti, tuttavia le 24/7 Waterline Eye Pencil sono state descritte dal brand come matite pensate soprattutto per resistere a lungo a livello della rima interna e, in questo caso, la durata non è di certo tra le migliori!
Se consideriamo, poi, che non si tratta di un prodotto di fascia medio-economica, complessivamente non possiamo dare più di una piena sufficienza!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete scoprire quali sono i top di Clio in tema di matite colorate? Ecco qui le sue preferite!

LE MIE MATITE COLORATE PREFERITE!

Se, invece, siete alla ricerca di qualche spunto per realizzare un trucco dove la protagonista sia proprio quella matita colorata che vi piace tanto, eccovi tante idee al riguardo:

MAKE UP OCCHI CON LE MATITE COLORATE: IDEE E CONSIGLI!

Qui di seguito, ecco altre recensioni che abbiamo realizzato in queste ultime settimane:

1) MINI RECENSIONE PUPA MADE TO LAST DEFINITION EYES

2) MINI RECENSIONE MAKEUP REVOLUTION I WANT CANDY BLUSHER

Anche la review di oggi finisce qui! Cosa ne pensate delle 24/7 Waterline Eye Pencil? Le avete già provate? Le vostre aspettative sono state soddisfatte o vi aspettavate di meglio? Fateci conoscere tutte le vostre impressioni in merito nei commenti qui sotto alla recensione! 😉