Ciao a tutte!
La temperatura ormai si sta abbassando, di sera l’aria diventa più frizzantina e la mattina uscire di casa in maniche corte ormai non è più una buona idea…Eppure l’estate sembra essere arrivata ieri, e l’idea di ribaltare l’armadio per prepararsi al famigerato cambio di stagione fa storcere il naso a molte di noi :-P!

Ma…C’è veramente bisogno di farlo? In alcuni casi no, perché tutte noi abbiamo alcuni abiti per tutte le stagioni che possono dare il meglio di sé in primavera, estate, autunno e inverno! Continuate a leggere il post per vedere di quali capi si tratta e quali abbinamenti sono il top per tutte le stagioni ;-)!

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_20

PANTALONCINI: FRESCHI D’ESTATE, OTTIMO SOSTITUTO DELLA GONNA IN INVERNO

I pantaloncini, siano essi shorts o bermuda, d’estate sono veramente perfetti per stare comode ma al tempo stesso fresche! Gli shorts di jeans sono ottimi per un look informale, i bermuda dritti possono essere facilmente inseriti in un outfit più chic, e non importa se siete più tipe da Converse o da tacchi: troverete sempre i pantaloncini che fanno al caso vostro!

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_4

Pantaloni corti superati i 30 anni? Sì, grazie :-)! Via Pinterest

Qualche esempio? Potete abbinare gli shorts di jeans a scarpe da ginnastica e a una t-shirt casual, oppure indossare i bermuda con i sandali con la zeppa, una camicetta etnica e collane maxi in legno o in plastica!

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_15

Credits: meagansmoda.com

Con l’arrivo del freddo però non bisogna necessariamente relegare i pantaloncini nell’armadio fino all’anno successivo…Anzi! I pantaloncini possono essere un ottimo sostituto della gonna durante l’inverno, abbinati a un bel paio di calze coprenti (e perché no, anche alle parigine!) e alle scarpe che maggiormente si adattano al vostro stile.

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_13

Credits: cosmopolitan.co.uk

Potete infatti rendere l’outfit più casual con un paio di biker boots, oppure optare per i cuissardes; se invece volete un look più romantico, un paio di scarpe con il tacco potrà slanciare la figura e rendere l’outfit più elegante!

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_18

Via Pinterest

LA CAMICETTA BIANCA, UN MUST HAVE UNIVERSALE

La camicetta bianca è un must have universale, adatta non solo a tutte le stagioni, ma a tutte le età! D’estate, abbinata ad un paio di shorts e ai sandali, è ottima per creare un look adatto a tutti i giorni e, per la sera, messa dentro una gonna ampia e abbinata alle scarpe col tacco, è l’ideale per un outfit elegante e non scontato.

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_3

Via Pinterest

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_8

Emma Watson docet! Credits: 10elol.it

D’autunno la camicetta bianca invece si sposa benissimo con i jeans o la combinazione pantaloni e giacca, mentre di inverno invece, messa sotto un maglioncino o un abitino scamiciato, conferisce un tocco elegante e capace di sdrammatizzare i capi più seriosi.

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_19

Credits: lefreaks.com

ClioMakeUp-Abiti-per-tutte-le-stagioni_21

 

Credits: jeveronique.com

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infati troverete altri consigli su come usare al top gli abiti per tutte le stagioni che avete nell’armadio! Andate a pagina 2 per scoprirli ;-)!