QUALI COLORI VANNO VIA MEGLIO?

Alcuni colori inoltre vengono rimossi meglio di altri, come il nero, il blu e il rosso, mentre tonalità come il verde e il giallo fanno più fatica ad andare via: per questo motivo, i candidati migliori per la rimozione di un tatuaggio si successo hanno carnagione chiara, tatuaggi neri o blu scuri e fatti da più di un anno.

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_10Credits: tattoo-removal-canada.com

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_3Credits: tataway.com

La rimozione di un tatuaggio con il laser ha però costi abbastanza elevati infatti, anche se alcune strutture propongono un prezzo forfettario per tutto il trattamento, in media ogni seduta costa circa 250€.



ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_15Credits: tantasalute.it

Per i tatuaggi più piccoli e più semplici da trattare, 4 o 5 sedute possono essere sufficienti, ma per quelli più impegnativi e pigmentati si possono superare le 10.

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_16Credits: studiomedicodepaoli.it

UN’ALTERNATIVA AL LASER: IL COVER UP

Per chi vuole rimuovere un tatuaggio in maniera più economica e veloce, una buona alternativa è un tatuaggio cover up!

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_7Credits: buzzfeed.com

Il concetto di base è molto semplice, ovvero coprire un tatuaggio vecchio con uno nuovo; tuttavia, la buona riuscita di un cover up non è affatto scontata, perché il tatuaggio sottostante potrebbe riapparire e il colore con cui si realizza la copertura potrebbe avere delle zone più scure a causa della sovrapposizione degli inchiostri.

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_17

Credits: zarias.com

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_5Via Pinterest

Per questo motivo, il tatuatore dovrà valutare attentamente non solo la grandezza del nuovo tatuaggio, ma anche i colori con cui realizzarlo, dato che non si potranno usare colori più chiari sopra quelli più scuri.

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_4Via Pinterest

Inoltre, il disegno del nuovo tatuaggio va creato in base alla forma e al disegno di quello da coprire, affinché sia coperto completamente.

ClioMakeUp-Come-Togliere-Un-Tatuaggio_2Credits: bananatattoo.com

Ragazze, se vi è piaciuto il post vi consigliamo anche:

1) PER CHI NON VUOLE CORRERE IL RISCHIO DI PENTIRSI, ARRIVANO I TEMPORARY TATTOOS!

2) TATUAGGI: IL TREND DEI MINI TATTOOS E I TATUATORI PIÙ RICHIESTI AL MONDO!

3) ISPIRAZIONE TATTOO: I TATUAGGI DELLE STAR E IL LORO SIGNIFICATO “SEGRETO”!

4) TATUAGGI 3D E TATUAGGI INVISIBILI (E FOSFORESCENTI): SCEMATA O GENIALATA?

Ragazze, tra voi c’è qualche pentita dell’inchiostro? Avete mai coperto un vecchio tatuaggio con un cover up oppure state pensando direttamente al laser? E qualcuna lo ha mai provato? Se vi va, condividete con noi e con le ragazze della community la vostra esperienza nei commenti! Un bacione dal Team!

9 COMMENTI

  1. https://uploads.disquscdn.com/images/2a39b181835b5a80ebbac827988c8e7233307fdb4703d051c14e21555f497f85.jpg I tatuaggi vanno fatti con cognizione di causa. E’ necessario rifletterci non una ma 1000 volte prima e farli sempre e solo dietro una motivazione forte. Io ne ho solo uno e ci ho riflettuto tanto più per la paura che per altro. Ma alla fine l’ho superata e tornando indietro lo rifarei molto prima (pochissimo dolore). E’ un tatuaggio che ho voluto fortemente perchè rappresenta il legame con mio padre scomparso 10 anni fa. Un fiore di ciliegio (l’albero che lui ha piantato quando sono nata io e sotto il quale ho bellissimi ricordi d’infanzia) e una farfalla perchè lui mi diceva sempre: devi essere sempre libera e leggera come una farfalla che le cose belle se le va a cercare e non aspetta.
    Purtroppo le cicatrici restano quindi si pensateci bene prima di procedere a un tatuaggio

  2. sto facendo un cover up in questi mesi: per coprire un bracciale fatto a 19 anni “per moda” per ora ho fatto 3 sedute da 3 ore l’una. il risultato è molto bello ma coprire non è semplice come pensavo 🙂

  3. Splendido tatuaggio e ancor più bella la storia che c’è dietro. Grazie di averla condivisa con noi.

  4. Io ho due tatuaggi molto grossi. Ci ho pensato davvero tanto e ho riflettuto molto sul soggetto da fare. Adesso sono più che contenta di averli fatti, proprio perchè la scelta è stata meditata, fatta con maturità e non per seguire la moda.

  5. volevo coprire il simbolo del mio segno zodiacale xke mi ricordava l iniziale del mio ex con la tecnica del cover up.
    avevo deciso di fare un fiore di loto sfumato…risultato ho la testa di un carciofo sulla caviglia,completamente nera ed enorme.
    dovro fare il laser ma ho paura del dolore e del costo

  6. Mi sono sempre piaciuti i tatuaggi ma ho deciso di tatuarmi solo quest’anno, perché finalmente ho deciso i soggetti che più mi rappresentano, disegnandomeli, e soprattutto la zona del corpo da decorare. È come se ce li avessi da sempre e attendo l’ ispirazione per la prossima seduta….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here