Ciao ragazze!

L’estate è sempre più vicina (yeeeey) ed è esplosa la moda degli illuminanti! Soprattutto con la bella stagione l’effetto glowy non può mancare per illuminare ancora di più le giornate di sole e risaltare l’abbronzatura. Per chi è alla ricerca di un buon prodotto senza spendere un capitale, ho preparato un elenco dei migliori illuminanti low cost!

Ce ne sono di tutti i tipi: liquidi, in polvere, in crema… Tutti i brand hanno deciso di puntare sugli illuminanti che, effettivamente, sono un prodotto molto carino da utilizzare per dare al make-up un tocco di lucentezza. Attenzione però ad applicarlo bene, altrimenti il rischio pelle sudata o, peggio ancora, unta è dietro l’angolo! Per prepararvi a risplendere di luce propria, ecco i migliori illuminanti low cost!

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-miranda-kerr

TUTTE PAZZE PER L’ILLUMINANTE!

Il make-up in stile red carpet ha un grande protagonista: l’illuminante. Si tratta di un prodotto che nell’ultimo periodo sta davvero avendo molto successo e che, se applicato nei punti giusti, valorizza i lineamenti e dona un’aria di freschezza al viso.

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-kendall-jennerVia Pinterest

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-17

COME SCEGLIERE L’ILLUMINANTE GIUSTO

L’illuminante è un prodotto che esiste in diverse formulazioni, bisogna quindi capire innanzitutto qual è quella migliore per il proprio tipo di pelle. Gli illuminanti liquidi sono più leggeri e possono essere utilizzati sotto il fondotinta per ottenere un effetto luminoso, ma super naturale. Quelli in crema e in stick sono invece più pigmentati e sono da stendere solo in alcuni punti. Infine quelli in polvere possono avere diversi finish, a seconda dei quali possono essere applicati su tutto il viso o soltanto in zone specifiche.

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-12Credits: Allure

Per quanto riguarda la colorazione invece, la cosa più importante è sceglierla in base alla carnagione. Deve notarsi, ma non troppo, ovvero deve fondersi perfettamente con il resto dell’incarnato, altrimenti rischiamo di sembrare delle palle da discoteca!

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-9Credits: Makeup Geek

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-15Credits: PopSugar 

La luce cattura l’occhio, per cui è bene prestare attenzione al tipo di illuminante che si sta usando e soprattutto non esagerare mai. Se vi truccate in casa, può essere che con la luce artificiale o comunque tra le 4 mura l’effetto luminoso non si noti molto, ma ricordatevi che uscendo alla luce naturale il tutto sarà molto più evidente! Una quantità eccessiva di illuminante, oltre che dare l’impressione di essere sudaticce o unte, evidenzia i pori dilatati, le rughe, le varie imperfezioni e la secchezza della pelle.

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-14Così è decisamente troppo!

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-16Credits: The Lady Loves Couture 

ClioMakeUp-migliori-illuminanti-low-cost-gigi-hadidÈ tutto un gioco di luci!

Ragazze, vi piacerebbe realizzare un make-up con una base fresca e luminosa ? Pronte a scoprire quali sono i migliori illuminanti low cost? Andate a pagina 2!